Hai scelto la tua marca preferita, ma la cosa ora si complica?
Certo perché la quantità di modelli disponibili è così ampia che la scelta è sempre più difficile.
Tranquillo, il nostro team ha fatto il lavoro per te.
Con questa nostra classifica ti vogliamo presentare i 5 migliori passeggini leggeri Chicco che la marca ti offre in questo 2020.
Devi solamente continuare a leggere e fare poi la tua scelta.
I migliori passeggini leggeri Chicco
Passeggino leggero Chicco | Peso | ||
---|---|---|---|
Chicco Miinimo 2 Il migliore in assoluto | 6.3 kg | Vedi Prezzo | |
Chicco Ohlalá Il miglior rapporto qualità prezzo | 3.8 kg | Vedi Prezzo | |
Chicco OHlalá 2 Super pratico | 3.8 kg | Vedi Prezzo | |
Chicco Simplicity Plus | 7.1 kg | Vedi Prezzo | |
Chicco London Up Il miglior passeggino leggero Chicco economico | 7.2 kg | Vedi Prezzo |
Il nostro team ha anche realizzato un elenco di migliori passeggini leggeri e di migliori passeggini trio che puoi acquistare, quindi controllali.
1. Chicco Miinimo 2 – Il migliore in assoluto
Peso: 6.3 kg
Tra tutti i passeggini che Chicco ti può offrire, il nostro team ritiene che questo Miinimo 2 sia superiore a tutti gli altri. Se vuoi sapere il perché non devi fare altro che leggere la nostra esaustiva recensione.
Se già ti sei affidato a una delle marche leader del settore saprai certamente che non resterai deluso da questo passeggino leggero. Una delle prime caratteristiche che salteranno all’occhio, vedrai, è infatti il suo essere compatto.
La chiusura di questo fantastico passeggino leggero è praticamente immediata e potrai realizzare questa operazione utilizzando una sola mano. Anche, quindi, con il bambino in braccio o le borse della spesa, non farai fatica a richiuderlo e riporlo poi nel bagagliaio della tua macchina.
La compattezza, però, riguarda anche lo spazio che occupa una volta chiuso, e possiamo assicurarti che è davvero minimo. È infatti ideale anche da portare nei tuoi viaggi in treno o in aereo, in cui non avrai problemi a riporlo negli spazi adibiti ai bagagli a mano.
Per quanto riguarda il passeggino in sé, è dotato di uno schienale che potrai regolare su 4 posizioni e un poggia gambe altrettanto regolabile, così da far stare sempre comodo il tuo piccolo. Potrai contare su una cintura di sicurezza a 5 punti, tra le più sicure al mondo, per avere la certezza che tuo figlio non possa accidentalmente slacciarsi e cadere dal passeggino.
Le ruote sono dotate di ammortizzatori e di un freno posteriore e ti garantiscono un’ottima scorrevolezza su quasi tutti i terreni, sia piastrellati che non. Anche il maniglione principale ti farà sentire una grande comodità durante la guida.
Insomma, con tutto ciò che la marca ha da offrire, non dovresti lasciarti scappare questo modello Miinimo 2. È leggero, maneggevole ed estremamente compatto e pratico da chiudere.
- Il miglior modello che la marca ha da offrirti in questo 2020
- Super facile da richiudere con una sola mano
- Compatto e salvaspazio è ottimo anche nei viaggi in treno e areo
- Schienale impostabile su 4 posizioni
- Poggia gambe regolabile per ottenere un ottimo comfort
- Cintura di sicurezza a 5 punti molto sicura
- Ruote scorrevoli e dotate di un freno posteriore
- Le ruote sono un po’ piccole
- Il telaio riduce l’accesso al cesto portaoggetti
2. Chicco Ohlalá – Il miglior rapporto qualità prezzo
Peso: 3.8 kg
Dover cambiare passeggino per passare a uno leggero a volte è una spesa con cui non si hanno fatto i conti. Per questo vuoi che sia un ottimo investimento, giusto? Noi siamo qui per presentarti il modello Chicco con un eccellente rapporto qualità prezzo che potrai trovare in commercio nel 2020.
Tra i numerosi passeggini ultraleggeri questo modello Ohlalá è proprio ciò che stavi cercando, sia perché il suo peso è davvero irrisorio per un prodotto di questo tipo, sia perché risulta molto comodo e maneggevole. Al peso del tuo bambino dovrai aggiungere poco meno di 4 kg, il che significa che guidare questo passeggino Chicco sarà una vera passeggiata.
La sua chiusura a libro, non a ombrello, è immediata e molto comoda e una volta effettuata il passeggino leggero Chicco starà in piedi da solo, così da non doverti obbligare a sostenerlo mentre, ad esempio, apri il bagagliaio dell’auto. Anche il trasporto è reso molto pratico dalla presenza di una maniglia laterale che ti faciliterà di molto questo compito.
Lo schienale è reclinabile e lo potrai regolare su più posizione, così da far stare sempre comodo il tuo bimbo e, grazie al poggia gambe anch’esso regolabile, il comfort sarà assicurato. La seduta, inoltre, è omologata fin dalla nascita e grazie ai materiali morbidi e alle varie imbottiture avrai la certezza che il tuo piccolo sarà sempre comodo e sicuro.
Un’altra comodità è sicuramente la guida, resa fluida grazie al maniglione principale unico, che potrai guidare con una sola mano. Il design è sicuramente un punto a suo favore. Potrai farti notare subito, infatti, grazie agli splendidi colori sgargianti che Chicco ti mette a disposizione. Non faticherai a trovare quello che più ti piace tra i 5 disponibili.
Niente di meglio, insomma, di un modello incredibile frutto di una delle marche leader nel settore di cura dell’infanzia. Chicco Ohlalá racchiude un’ottima qualità e ti viene offerto a un prezzo davvero imbattibile. Non pensarci su!
- Ottimo rapporto qualità prezzo per un passeggino di questa tipologia
- Pesa poco meno di 4 kg ed è infatti comodo e ultraleggero
- Chiusura a libro comoda e pratica e sta in piedi da solo
- Maniglia laterale che facilita il trasporto
- Schienale reclinabile e regolabile su diverse posizioni, così come il poggia gambe
- Seduta omologata dalla nascita
- Maniglione principale che rende il passeggino molto maneggevole
- La posizione seduta è comunque un po’ inclinata
- La capottina non ripara molto dal sole
3. Chicco Ohlalá 2 – Super pratico
Peso: 3.8 kg
Cosa potresti volere di più dal miglior passeggino leggero Chicco? Naturalmente una praticità che possa ricoprire diversi ambiti! Questo modello Ohlalá 2 è la versione aggiornata del suo predecessore e sarà sicuramente uno dei tuoi preferiti.
Non solo lo potrai ordinare in ben 10 colori differenti e bellissimi, con cui potrai personalizzare il tuo passeggino affinché sia perfetto per te, ma avrai la certezza di avere tra le mani uno dei migliori passeggini leggeri Chicco disponibili sul mercato.
Quando parliamo di praticità, in questo caso ci riferiamo alla chiusura a libro immediata e facilissima da realizzare che risulta molto intuitiva, anche secondo molte opinioni di clienti soddisfatti. Con una sola mano riuscirai a chiudere il passeggino senza problemi, anche quando hai il tuo bambino in braccio.
Con la maniglia laterale anche il trasporto ti risulterà davvero semplice, accompagnata poi dalla leggerezza del passeggino (solo 3.8 kg) sarà una vera passeggiata spostarlo una volta chiuso.
Un altro fattore che ti rende chiara la praticità di questo passeggino leggero Chicco è la possibilità di sfoderare gli inserti in tela. In questo modo tenerlo pulito e in condizioni ottime sarà davvero facile e potrai farlo in modo comodo rimuovendo i tessuti e lavandoli a parte.
La manovrabilità del passeggino è tipica dei prodotti Chicco. Maniglione principale e ruote scorrevoli ti rendono semplice guidarlo anche con una sola mano. Non potresti chiedere di meglio da un passeggino super pratico come questo modello Ohlalá 2.
La nostra scelta delle migliori carrozzine include altri perfetti prodotti per la prima infanzia, quindi consultala.
- Il modello più pratico che riuscirai a trovare sul mercato
- Disponibile in 10 colori sgargianti
- Chiusura a libro immediata e molto semplice anche con una sola mano
- Maniglia laterale che ne facilita il trasporto
- Pesa solamente 3.8 kg
- Inserti in tela sfoderabili per poterli lavare comodamente
- Semplice e comodo da guidare grazie alle ruote scorrevoli e al maniglione unico
- Sarebbe più comodo se le ruote fossero piroettanti
- I materiali in tessuto non sono resistenti ai liquidi
4. Chicco Simplicity Plus
Peso: 7.1 kg
5. Chicco London Up – Il miglior passeggino leggero Chicco economico
Peso: 7.2 kg
Fattori da tenere in considerazione prima di acquistare un passeggino leggero Chicco
Una volta scelta la marca del tuo prossimo passeggino leggero arriva il momento di scegliere il modello. Ce ne sono così tanti, però, che si può fare confusione. Per questo vogliamo guidarti nella tua scelta dicendoti quali sono le caratteristiche che dovrai considerare per trovare quello perfetto per te, seguendo anche le opinioni degli esperti.
Peso (non oltre i 7 kg)
Un passeggino leggero, normalmente, non dovrebbe superare i 7 kg. Può sembrare ovvio ma molto spesso si tiene in considerazione solo il telaio senza gli accessori. Assicurati di scegliere un modello che sia davvero leggero, anche sulla carta, perché poi dovrai aggiungerci il peso del tuo bambino, e le cose potrebbero essere diverse da quello che ti aspettavi.
Ruote piroettanti
Per trovare il modello più adatto, poi, dovresti soffermarti sulle ruote. Che siano grandi o piccole, può essere solo questione di gusti, ma ciò che va preso in considerazione è il tipo di movimento che queste permettono.
Le ruote piroettanti, infatti, sono ottime per guidare in modo comodo e pratico il tuo nuovo passeggino su praticamente qualsiasi terreno. Certo, potrai anche bloccarle, ma il movimento a 360º ti renderà le camminate, anche su strade più sterrate, decisamente più comode.
Facile da chiudere e aprire
Specialmente se non vivi in città, dovrai mettere e togliere molto spesso il passeggino dal bagagliaio dell’auto. Sicuramente vorrai che questa operazione sia il più veloce e pratica possibile, giusto?
Per accertartene controlla il tipo di chiusura (a libro o a ombrello) e di apertura miglior passeggino leggero Chicco che stai pensando di acquistare. Molti passeggini possono essere aperti e richiusi comodamente con una sola mano. Pratico, rapido e senza sforzo.
Sicurezza (cinture, freni…)
Se parliamo di bambini vogliamo parlare anche di sicurezza. Specialmente quando passano l’anno di età e cominciano a muoversi o a volerlo fare, è importante che il passeggino possa contenere questa loro vitalità.
La presenza di cinture di sicurezza, meglio se a 5 punti, barriera di protezione frontale e freni posteriori di garantirà più tranquillità ogni volta che uscirai a passeggio con il tuo piccolo. Si tratta di caratteristiche fondamentali che devono essere presenti in tutti i migliori passeggini leggeri Chicco.
A spasso con leggerezza
In un articolo completo ed esaustivo come questo siamo certi che avrai potuto trovare il modello che più si addice alle tue necessità. Il miglior passeggino leggero Chicco è quello che rispecchia esattamente ciò che cerchi in un prodotto simile e sicuramente lo troverai tra quelli proposti nelle nostre recensioni.