Penso che tutti saranno d’accordo:
Scegliere un buon passeggino leggero non è facile oggi.
Ci sono troppe opzioni sul mercato.
Ma vi faciliterò la scelta …
In Breve: Le nostre 3 migliori scelte di passeggini leggeri
- Miglior rapporto qualità prezzo: Foppapedretti PIÙLEGGERO
- Extra intuitivo: Kinderkraft PILOT
- Super confortevole: Chicco London Up
Abbiamo creato questo articolo con l’elenco dei 23 migliori passeggini leggeri del 2025.
Vediamoli!
I migliori passeggini leggeri
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Miglior rapporto qualità prezzo: ![]() | Foppapedretti PIÙLEGGERO
| Vedi su Amazon → |
Extra intuitivo: ![]() | Kinderkraft PILOT
| Vedi su Amazon → |
Super confortevole: ![]() | Chicco London Up
| Vedi su Amazon → |
Date un’occhiata anche ai passeggini trio e ai passeggini gemellari che vi proponiamo, leggendo le nostre guide riuscirete a trovare il modello più adatto alle vostre esigenze!
1. Hot Mom Buggy Mini T – Migliore in assoluto
Peso del passeggino: 7,6 kg
Portare a spasso il vostro bambino ora sarà molto facile! Il passeggino Hot Mom Buggy Mini T vi permette di uscire con il vostro bambino senza nessuno stress. Può essere utilizzato dai primi mesi di vita fino ai 15 kg di peso. È flessibile, leggero e molto pratico. Sarete in grado di piegarlo con una mano sola e di conservarlo ovunque. È realizzato con tessuti traspiranti e molto morbidi che faranno sentire il vostro bambino a suo agio.
È possibile regolare lo schienale e il poggiapiedi in posizione sdraiata. L’imbracatura a 5 punti e il bracciolo di protezione manterrà il bambino fermo al suo posto. Il vostro piccolo è sempre in vista, grazie alla finestra in alto. Il cappuccio extra large lo proteggerà dal sole e dal vento. Hot Mom Buggy Mini T è il migliore passeggino leggero del 2025. Su questo non c’è dubbio.
- Design spazioso: quando è aperto misura 81 x 33 x 102 cm, quindi offre molto spazio. Ospita un bambino fino ai 15 kg senza problemi. Potrete regolare lo schienale per raggiungere la posizione desiderata.
- OneTouch Brake: sarà molto facile bloccare le ruote di questo passeggino leggero grazie al sistema frenante. Basta un piede per attivare il sistema e fermarle completamente.
- Barra di sicurezza: la barra anteriore può essere aperta e chiusa rapidamente per far entrare o uscire il bambino. È estremamente pratico e quando avete fretta, vi farà risparmiare molto tempo.
- Protezione solare: è possibile regolare la cappotta a ombrello del passeggino per proteggere il vostro bambino dal sole. È utile anche per le giornate in cui c’è molto vento o quando è prevista pioggia.
- Buona visibilità: grazie alla finestra situata nella parte superiore, vedete il vostro bambino in ogni momento. Potete tenerlo d’occhio facilmente e saprete sempre quello che fa e quando ha bisogno del vostro aiuto.
- Vano portaoggetti: sotto il sedile c’è un vano super spazioso dove potrete riporre tutto quello che volete. È perfetto per metterci pannolini, giocattoli e tutti gli accessori necessari al piccolo.
- Facile da spingere: le ruote anteriori possono ruotare di 360°, il che rende molto facile guidare il passeggino. Inoltre, il manico costruito in PU di alta qualità vi offre una presa comoda per spingere.
- Super maneggevole: il passeggino Hot Mom è piccolo, leggero e comodo da piegare e aprire. Potete aprirlo o chiuderlo con una mano e trasportarlo dove volete. Una volta piegato, si adatta perfettamente al portabagagli della vostra auto o alla cabina di un aereo.
- Poggiapiedi: su terreno irregolare il poggiapiedi perde stabilità e può staccarsi, dato che non è fisso. Si raccomanda di esser e prudenti quando si cammina fuoristrada.
2. Foppapedretti PIÙLEGGERO – Miglior rapporto qualità prezzo
Peso del passeggino: 3,6 kg
Foppapedretti vi presenta il miglior passeggino leggero se cercate il rapporto qualità prezzo più conveniente. Lo potrete utilizzare per passeggiate o gite in tutta comodità. È assolutamente pratico e può essere aperto e chiuso con una sola mano. Le ruote grandi e l’impugnatura ergonomica vi faciliteranno sia il movimento che l’arresto. Il sedile è completamente reclinabile e il poggiapiedi regolabile.
Ha una copertura estensibile e sfoderabile con protezione solare UPF50 +. I raggi UV non arriveranno al bambino e lo faranno sentire a suo agio. Sebbene il telaio sia in alluminio, il passeggino pesa solo 3,6 kg e misura 78 x 47,5 x 104 cm. Sarà molto facile da piegare e da spostare in base alle vostre esigenze. Le ruote e i suoi freni sono robusti e di alta qualità e garantiscono al piccolo i migliori sicurezza e comfort.
E se di tanto in tanto volete portare il vostro bambino in braccio senza stancarvi troppo, date uno sguardo alle fasce porta bebè migliori in commercio oggi.
- Sedile reclinabile: lo schienale è completamente reclinabile, perfetto per far dormire o riposare il vostro bambino durante le passeggiate e i viaggi. Posizionate il passeggino come preferite, anche disteso o seduto in posizione eretta.
- Sistema di sicurezza: la cintura ha una sistema a 5 punti, con la quale il bambino sarà saldamente perfettamente assicurato a bordo del passeggino. Assicura che il piccolo sia sempre in posizione ottimale.
- Telaio robusto: grazie al telaio in alluminio, chiudere e aprire il passeggino sarà molto semplice. Inoltre, il bracciolo di sicurezza può essere spostato, aperto e chiuso rapidamente.
- Protezione dai raggi UV: il tetto estensibile offre una protezione solare imbattibile (UPF50+). Protegge sempre il piccolino dai raggi UV.
- Molto confortevole: è dotato di poggiapiedi che vi permetterà di appoggiarvi quando siete seduti. Questo vi aiuterà a stare più comodi per giocare col bimbo, nutrirlo o svolgere qualsiasi altra attività.
- Cestino spazioso: nella parte inferiore del passeggino c’è un cestino di ampie dimensioni che vi permetterà di conservare gli oggetti necessari. Potete porre al suo interno i pannolini, le scarpe, i giocattoli e altri oggetti del vostro bambino.
- Facile da piegare: si adatta perfettamente al portabagagli della vostra auto! Questo passeggino Foppapedretti è compatto e leggero, e lo riponete facilmente ovunque desiderate. Pesa solo 3,6 kg e misura 78 x 47,5 x 104. Per ripiegarlo è sufficiente una sola mano.
- Più colori: potete acquistare il passeggino di colore blu marino o scegliere tra una vasta gamma di altri colori. Troverete sicuramente quello che si adatta ai vostri gusti.
- Cintura: regolare la cintura può essere un po’ macchinoso le prime volte. Tuttavia impararete presto, è sarà estremamente sicura una volta agganciata.
3. Kinderkraft PILOT – Extra intuitivo
Peso del passeggino: 5,8 kg
Volete un modello che sia facile da aprire e chiudere? Allora dovreste dare un’occhiata al Kinderkraft PILOT, un passeggino leggero pratico, sicuro e molto facile da installare. Con una mano sola si può aprire e chiudere e questo lo rende ideale per passeggiate nel parco, nei centri commerciali e in qualunque altro luogo. È super compatto e potete portarlo con voi in viaggio, sia che andiate in auto che in aereo.
Si muove molto bene su superfici lisce, prati e asfalto, grazie alle sue eccellenti ruote ed è anche per questo che viene considerato come la migliore carrozzina in termini di facilità d’uso. Con il sistema frenante centrale non avrete problemi a frenare quando ne avrete bisogno. È un passeggino leggero molto facile da maneggiare e il vostro bambino. L’ombrellino parasole protegge il piccolo dai raggi UV. Il bambino sarà felice di passeggiare con questo.
- Schienale regolabile: è possibile modificare la posizione dello schienale senza sforzo. La regolazione è fluida e precisa e vi dà l’inclinazione di cui il vostro bambino ha bisogno. Potete farlo sedere, metterlo a dormire e cambiargli il pannolino.
- Poggiapiedi regolabile: il poggiapiedi del passeggino leggero darà al vostro bimbo ottimo sostegno per quando vorrà sedersi. Sarà completamente a suo agio!
- Ruote anteriori: le ruote anteriori del passeggino sono grandi e facili da maneggiare. Girano a 360° e si muovono bene su qualsiasi superficie. Si sposteranno bene anche su legno, cemento, piastrelle o qualsiasi altro tipo di superficie.
- Freno centrale: fermarlo sarà molto facile, grazie al suo sistema frenante. Il meccanismo di blocco è estremamente maneggevole e lo attiverete con facilità anche se indossate sandali o scarpe morbide.
- Cestino portaoggetti: il cestino posizionato sotto al passeggino è abbastanza spazioso. Vi permetterà di tenere a portata di mano gli oggetti necessari, come pannolini o asciugamani. È un grande aiuto quando si va a fare una passeggiata all’aperto.
- Finestra sul tetto: sulla cappotta a ombrello parasole c’è una finestra ampia che vi permetterà di vedere il bambino mentre lo portate a spasso. Ha una chiusura a magnete ultra-silenziosa che si può aprire e chiudere senza svegliare il bambino in modo da poterlo raggiungere comodamente.
- Facile da aprire: il passeggino leggero è così pratico che può essere aperto o chiuso con una sola mano. Questo modello vi faciliterà molto le cose quando avete molta fretta e non avete nessuno che vi dia una mano.
- Design discreto: dopo averlo chiuso, sarà abbastanza compatto da poter essere inserito nel portabagagli dell’auto. È la scelta migliore anche per un viaggio in famiglia, in quanto è conforme alle dimensioni massime dei bagagli a mano.
- T-Bar: anche se il T-bar è comodo, non offre il bracciolo di protezione tradizionale ma un sistema alternativo.
4. Chicco London Up – Super confortevole
Peso del passeggino: 7.2 kg
Muoversi sarà super facile con il London Up, il passeggino perfetto per fare una passeggiata. Farà sentire il vostro bambino a suo agio e al sicuro, permettendogli di giocare e di godersi il mondo. È leggero e compatto, facile da spostare e da riporre. La struttura è sottile ma robusta e sosterrà il peso del vostro bambino senza problemi.
Il passeggino è stabile. Si muover su diverse superfici senza blocchi. Si può configurare lo schienale in 4 diverse posizioni per adattarsi alle esigenze del bambino. Inoltre, il poggiapiedi può essere regolato per adattarsi alla lunghezza delle gambe e fornire supporto. Il passeggino ha un grande cestino in cui è possibile collocare gli articoli per la cura di vostro figlio.
- Sedile regolabile: è possibile reclinare lo schienale in 4 diverse posizioni. Questo vi permetterà di tenere il vostro bambino in una posizione comoda, sdraiato o seduto a seconda delle necessità.
- Massima sicurezza: il meccanismo autolock blocca il passeggino per evitare che si apra accidentalmente. In questa maniera il bambino passeggerà nella sicurezza totale.
- Tettuccio convertibile: il tettuccio convertibile può essere utilizzato come ombrello, in modo che il bambino sia protetto dai raggi UV. Il passeggino è eccellente per le giornate di sole o per le vostre vacanze estive. Protegge anche dalle pioggerelle in caso di maltempo.
- Cestino grande: con questo passeggino Chicco avrete sempre a portata di mano tutto quello che serve al piccolo. Ha un ampio cestino sul fondo in cui potete conservare i giocattoli e gli oggetti personali.
- Ruote stabili: le ruote del passeggino London Up sono stabili e veloci abbastanza per muoversi correttamente. Lo troverete molto facile da gestire, non importa quanto sia liscio o ruvido il terreno. È perfetto per passeggiare nei parchi, nelle piazze e in altri luoghi pubblici.
- Telaio sottile: si adatta a quasi tutte le situazioni! Il design è sottile e leggero, ideale per portarlo ovunque si voglia senza problemi. Si inserisce perfettamente in un armadio, in un baule e persino nella cabina dell’aereo.
- Accesso al cestino: diventa un po’ difficile rimuovere o riporre gli oggetti nel cestino con lo schienale completamente reclinato,
- Schienale: non è un passeggino così imbottito. È perfetto per passeggiate veloci e brevi viaggi. Potrebbe essere un po’ scomodo se si vuole usarlo come passeggino leggero principale.
5. Safety 1st Peps – Miglior passeggino leggero economico
Peso del passeggino: 4,5 kg
Se siete alla ricerca di un’opzione durevole, ma conveniente per portare a spasso il vostro bambino, Safety vi offre la soluzione. Il 1° Peps è un passeggino ultraleggero, ideale se andate in vacanza o per una passeggiata nel parco. Qualsiasi bambino dai 6 mesi in poi può usarlo.
È molto facile da piegare, quindi non avrete problemi per conservarlo. Il design della cappotta a ombrello si adatta ad ogni situazione ed è molto facile da spostare. Supporta passeggeri fino a 15 kg. Ha anche un buon sistema di cinghie di sicurezza che terrà il vostro bambino completamente al sicuro, senza causargli disagio.
Per facilitarvi il compito, abbiamo anche pensato di stilare un elenco con i migliori seggiolini per auto, dove potrete mettere il vostro piccolo e guidare senza problemi.
- Buona capacità: questo passeggino leggero ha una capacità massima di 15 kg. È ideale per bambini dai 6 ai 36 mesi.
- Pratica sedia: la seduta permetterà al bimbo di stare comodo per giocare, mangiare o guardare il paesaggio. Dà al piccolo abbastanza spazio per muoversi senza disagio.
- Cinghie di sicurezza: il meccanismo della cinghia è super-sicuro, compresa una clip che impedisce al bambino di slegarsi. Inoltre, man mano che il bambino cresce, è possibile regolare le dimensioni delle cinghie affinché non gli facciano male.
- Ombrello parasole: la copertura superiore del passeggino protegge il bambino dal sole. Impedirà ai raggi UV di raggiungere direttamente il bambino, provocandogli disagio. Ora passeggiare diventerà un’esperienza divertente per voi e per il vostro bambino.
- Ruote regolabili: le ruote anteriori possono sia essere lasciate libere di ruotare a 360° che essere bloccate. Tutto dipende dal terreno su cui si deve camminare.
- Ammortizzazione tempestiva: la sospensione di questo passeggino permette un movimento regolare e piacevole. Ammortizzerà gli impatti causati dalle imperfezioni del pavimento.
- Facile da chiudere: si chiude come un ombrello, grazie al meccanismo di sicurezza. Basta usare una sola mano per piegarlo.
- Ultra leggero: si tratta di un passeggino con dimensioni molto ampie (83 x 44,5 x 97 cm) e un peso superleggero (4,5 kg). È grazie a queste caratteristiche che è possibile trasportarlo quando e dove si vuole con totale facilità e comodità.
- Sedile fisso: lo schienale non è reclinabile, quindi il bambino deve rimanere nella stessa posizione durante l’uso.
- Ruote sottili: nonostante siano fatte di una plastica resistente, le ruote sono sottili e piccole. Sulle strade rustiche avranno difficoltà a muoversi.
6. Inglesina Sketch – Ultra confortevole
Peso del passeggino: 6,9 kg
Inglesina vi propone un ottimo modello: Sketch. Se cercate il comfort, questo è il passeggino leggero adatto a voi, perché si apre e si chiude senza che dobbiate fare troppi sforzi. Il vostro bambino potrà utilizzarlo fin dai primi mesi di vita. Lo schienale è reclinabile per mantenere il bimbo seduto o farlo stendere.
È talmente comodo che potrete utilizzarlo come passeggino principale. Il sedile regolabile vi permetterà di sedere e di far stendere il vostro bambino. Inoltre, l’inserto in rete migliora il sistema di ventilazione e aiuta a mantenere il bambino fresco. Pesa solo 6,9 kg e da chiuso misura 49 x 57 x 27 cm, quindi è perfetto se volete portarlo con voi in viaggio o in vacanza.
- Schienale super morbido: sia il sedile che lo schienale sono imbottiti per evitare che il bambino si stanchi o si senta a disagio. Sono anche reclinabili per offrirgli una posizione comoda per dormire.
- Cappuccio estensibile: l’ombrello superiore può essere allungato per proteggere il bambino dai raggi del sole. Fornisce una barriera UV di UPF 50+. Ha anche un inserto in rete per mantenere il bambino sempre fresco consentirvi di vederlo.
- Spazio di stoccaggio: dispone di una borsa sul fondo che sarà utile per riporre gli oggetti di base. Poiché è fatto di materiale riflettente, renderà il passeggino più visibile di notte, in modo da fare le vostre passeggiate in totale sicurezza!
- Ruote stabilizzatrici: le ruote di grandi dimensioni vi aiuteranno a mantenere stabile il passeggino. Migliorano la mobilità anche su superfici che non sono al 100% lisce o piatte.
- Molto pratico: il sistema di chiusura intuitivo permette di chiuderlo o aprirlo con una sola mano. Una volta piegato, rimarrà bloccato. Non correte il rischio che il passeggino si apra accidentalmente.
- Dimensioni perfette: da chiuso misura 49 x 57 x 27 cm, quindi non avrete problemi a riporlo. La sua leggerezza e le sue dimensioni lo rendono un passeggino molto pratico da utilizzare in città o in viaggio.
- Cestino: il cestino non è molto profondo. Gli oggetti che riponete all’interno possono cadere fuori. Se mettete dentro qualcosa dovete porla perché non cada.
7. Chicco Ohlalà 2 – Ultra compatto
Peso del passeggino: 3,8 kg
Chicco ha creato un passeggino super leggero che potete portare ovunque senza che vi intralci in nessun modo. Pesa solo 3,8 kg, il che lo rende uno dei più leggeri del suo genere. Si può aprire e chiudere con una mano sola tutte le volte che dovete usarlo. Dispone di 4 ruote grandi e doppie. Il sistema frenante è molto pratico: basta schiacciare la barra col piede per fermarlo.
Il bracciolo di protezione è imbottito per evitare che il bambino si faccia male se lo colpisce. Ha anche un ombrello estensibile che protegge il bambino dai raggi del sole. Inoltre, il cestino inferiore vi permetterà di riporre i giocattoli e qualsiasi altro oggetto del piccolo.
- Grande comfort: il passeggino leggero Chicco Ohlalà 2 è straordinariamente confortevole. Grazie allo schienale reclinabile che può essere regolato in diverse posizioni il vostro bambino sarà sempre a suo agio. Potrà giocare, sedersi o fare un pisolino.
- Facile da spingere: lo spingete con estrema facilità. L’impugnatura ergonomica è rivestita da uno strato morbido che sentirete comodissimo al tatto e non stanca le mani.
- Freni rapidi: le ruote posteriori frenano immediatamente. Basta schiacciare la barra posteriore con il piede.
- Cestino portaoggetti: il cestino portaoggetti è grande, quindi può contenere uno zaino con articoli per bambini o giocattoli. Non dovrete portare bagagli pesanti sulle spalle.
- Tessuti rimovibili: tutti i tessuti del passeggino sono lavabili. Non importa se il bambino li ha sporcati con il cibo o giocando: possono essere lavati in lavatrice e saranno subito come nuovi.
- Massima leggerezza: sarete sorpresi per quanto sia leggero questo passeggino. Nonostante sia robusto, pesa solo 3,8 kg.
- Chiusura compatta: lo conservate facilmente! Si può facilmente piegare per renderlo più piccolo. Questo vi permetterà di conservare il passeggino leggero in qualsiasi baule, armadio, borsa per auto o altro piccolo spazio.
- Rumore delle ruote: alcuni utenti hanno dichiarato che le ruote del passeggino fanno rumore dopo un po’ di tempo. Anche se questo non è un problema, può diventare fastidioso per chi lo usa.
- Terreni irregolari: se andate fuoristrada e il terreno è troppo irregolare è un po’ difficile muoverlo. In questi casi bisognerà esercitare più forza.
8. Foppapedretti Hurrà – Design moderno
Peso del passeggino: 8 kg
Cercate un prodotto per l’uso quotidiano? Hurrà è un passeggino leggero ottimo perché combina un design all’avanguardia con materiali della migliore qualità. È bello e suggestivo e si distingue per i suoi colori vivaci. Pesa 8 kg e può trasportare carichi fino a 15 kg. Vi aiuterà a portare a spasso il vostro bambino fin da quando è neonato a circa 3 anni.
Il telaio in alluminio è molto solido, quindi non si romperà o si deformerà a causa dell’usura. Poiché il passeggino può essere aperto e chiuso facilmente, è perfetto per le uscite quotidiane. Potete portarlo in viaggio o in gita, con l’aereo o in auto, dato che non occupa molto spazio. Il bracciolo di sicurezza si apre come uno sportello per facilitare l’ingresso e l’uscita del bambino. Inoltre, le ruote anteriori girevoli consentono di muoversi a piacimento.
- Telaio leggero: il telaio in alluminio è robusto ma non molto pesante. Pesa solo 8 kg, ma può sostenere bambini fino a 15 kg. Per questo motivo potete utilizzarlo dalla nascita del vostro bambino fino ai 3 anni.
- Posizioni multiple: lo schienale è completamente regolabile in diversi livelli, così il bambino sarà sempre a suo agio. Non avrete problemi a metterlo dentro o a farlo sedere come desiderate.
- Bloccaggio delle ruote: le ruote anteriori girevoli possono essere bloccate in modo da fermare il passeggino in una posizione sicura. Le ruote posteriori dispongono di un freno per impedire alle ruote di muoversi quando ne avrete bisogno.
- Poggiapiedi regolabile: il bambino sarà sempre a suo agio su questo passeggino! Il poggiapiedi può essere adattato a seconda della posizione vuole stare il piccolo.
- Cappuccio versatile: il cappuccio protegge il bambino dal sole e dalle intemperie in generale. Viene fornito con un bel giocattolo removibile con cui il bambino può distrarsi. Inoltre è dotato di una finestra che vi aiuterà ad osservare il piccolo dalla vostra postazione quando lo spingete.
- Vani portaoggetti: nella parte posteriore del passeggino c’è una tasca dove si possono riporre piccoli accessori come gli occhiali o lo smartphone. Include anche un grande cestino che vi permetterà di metterci dentro qualsiasi altro oggetto di cui abbiate bisogno.
- Chiuderlo è facile come un ombrello: potrete piegarlo a forma di ombrello, ideale per risparmiare spazio e spostarlo comodamente. È molto facile da aprire o chiudere, basta qualche secondo per farlo.
- Stabilità: su superfici irregolari il bilanciamento viene un po’ meno. Dovete assicurarvi sempre di bloccarlo su superfici completamente piane.
9. Bersey BR-C7252 – Eccellente imbottitura
Peso del passeggino: 7,38 kg
Il comfort del bambino è importante per qualsiasi genitore e con il passeggino leggero Bersey BR-C7252 lo garantirete al vostro bambino. Misura 85,1 x 49,5 x 103,1 cm: una volta ripiegato, si adatta alla cabina di un aereo. Sia lo schienale che il poggiapiedi sono molto ben imbottiti. Può sostenere bambini fino a 15 kg, quindi va bene per bambini fino a 3 anni.
Le ruote anteriori possono ruotare di 360°, ma è anche possibile limitarne l’angolo di rotazione, grazie al sistema di bloccaggio. Include anche un eccellente sistema frenante one-touch. Quando volete bloccare il passeggino sul suolo, vi basta schiacciare col piede la barra di bloccaggio.
- Sicuro per il bambino: la cintura a 5 punti terrà il bambino al suo posto ed eviterà che scivoli o che corra pericoli. Le cinghie sono regolabili per adattarsi al suo corpo.
- Movimenti fluidi: le ruote anteriori possono essere ruotate di 360° in modo che il passeggino leggero si muova liberamente. Inoltre, le ruote posteriori hanno un freno a pedale, estremamente facile da usare.
- Corrimano rimovibile: è possibile fissare o rimuovere la barra anteriore a seconda delle necessità. Questo vi permetterà di inserire il bambino facilmente nel passeggino o farlo scendere facilmente.
- Tetto regolabile: il piccolo sarà completamente protetto! È possibile regolare il tetto per proteggere il bambino dal sole o dall’acqua. Lui sarà più a suo agio e felice durante qualsiasi passeggiata e non si stancherà.
- Poggiapiedi confortevole: quando il bambino è sdraiato è possibile estendere il poggiapiedi per metterlo in una posizione ottimale. Se è seduto, potrete piegarlo per dargli più libertà.
- Cestino grande: grazie alle grandi dimensioni del cestino, è possibile riporre dentro qualsiasi borsa, zaino o accessorio in tutta sicurezza.
- Compatta: è un passeggino leggero che misura 55 x 27x 34 cm e pesa 5,6 kg, quindi si adatta perfettamente alla cabina di un aereo. Sarà molto facile da conservare e da portare con voi ovunque.
- Chiusura del passeggino: non si apre e si chiude così facilmente come altri passeggini leggeri dello stesso tipo. È necessario impiegare più forza per metterlo nella posizione desiderata. Anche se, poiché è leggero, lo sforzo non sarà così eccessivo.
10. Cybex Eezy S – Più resistente
Peso del passeggino: 6 kg
Se pensate ai passeggini migliori in circolazione, Cybex è una delle prime marche che vi viene in mente. Neppure il modello Eezy S vi deluderà. Questo è uno dei più robusti e pratici della lista. Si tratta di un passeggino leggero (6 kg) e abbastanza confortevole. Grazie al suo schienale imbottito, il bambino potrà trascorrervi delle ore senza mai stancarsi.
È dotato di un pratico meccanismo che riduce notevolmente le dimensioni del passeggino quando lo richiudete. Una volta piegato, misurerà 25 x 45 x 53 cm, quindi si adatta ovunque. Include un ombrello parasole che protegge il piccolo dai raggi UV o dalla pioggia. È ideale per passeggiate in città, viaggi in treno o in autobus. È consigliato per i bambini dai 6 mesi ai 4 anni o fino a quando non raggiungono i 17 kg di peso.
- Fascia di età per l’utilizzo molto ampia: è ideale per bambini dai 6 mesi ai 4 anni, in quanto sostiene fino a 17 kg di peso. È sicuramente un passeggino che accompagnerà a lungo il vostro bambino.
- Totalmente confortevole: sia i genitori che i bambini saranno felici di usare questo passeggino. È molto morbido, dal sedile alla maniglia utilizzata per spingerlo.
- Fissaggio sicuro: nessuna caduta o incidente! La cintura a 5 punti garantisce la postura corretta per il bambino e previene gli incidenti. Contribuirà a mantenere il piccolo fermo a bordo del passeggino e ben assicurato allo schienale.
- Si chiude facilmente: non sarà necessario usare molta forza per aprire o chiudere completamente il passeggino Cybex Eezy S. Con una sola mano si può azionare il meccanismo. Questo è perfetto quando portate il bambino in braccio o avete le mani occupate.
- Tetto di protezione: il design e il tessuto di qualità utilizzato per il tettuccio vi offre una protezione USF 50+. Sole e pioggia non saranno mai un problema per il bambino.
- Molto spazioso: utilizzate il cestino inferiore per riporre tutto ciò di cui avete bisogno. Vi dà abbastanza spazio per tenere a portata di mano pannolini, giocattoli e altro ancora.
- Grandi dimensioni: quando è il passeggino piegato, misura solo 25 x 45 x 53 cm, dimensioni perfette per riporlo dove volete. Si adatta perfettamente al baule della vostra auto, nel vostro armadio o in qualsiasi altro spazio stretto.
- Stabilità: in curva bisogna fare attenzione perché le ruote posteriori perdono trazione. Il passeggino potrebbe destabilizzarsi se si va troppo veloci.
- Schienale reclinabile: lo schienale non si reclina troppo. È perfetto per camminare o giocare, ma non così perfetto per i sonnellini.
11. Safety 1St Teeny – Grande relax
Peso del passeggino: 5,24 kg
Volete passeggiare comodamente con il vostro bambino? Il Safety 1st Tenny è il passeggino migliore per i vostri giri in città, nel parco o quando andate in gita. È progettato per consentirvi di muovervi nella metropoli anche quando avete una sola mano libera. Si chiude in un istante per farvi risparmiare tempo e spazio. Lo schienale imbottito contribuirà a mantenere la schiena del vostro bambino sempre nella posizione corretta.
È un passeggino super leggero, pesa solo 5,6 kg e può sopportare un peso fino a 15 kg. Misura 56 x 44 x 16 cm, quindi una volta piegato occuperà pochissimo spazio. Potete usarlo dal momento della nascita fino a quando il bimbo non potrà camminare bene.
- Design imbottito: il Safety 1st Tenny è un passeggino imbottito che darà al vostro bambino il massimo comfort. Non importa quanto tempo ci starà seduto: non si stancherà mai.
- Sedile reclinabile: per fare in modo che il bambino si senta sempre al 100% a suo agio, potete reclinare lo schienale. Da quando è appena nato fino ai 15 kg, il bimbo sarà a suo agio nel passeggino.
- Telaio pieghevole: si può piegare facilmente con una mano sola. Grazie al sistema di chiusura super pratico, in pochi secondi diventerà super compatto, pronto per essere riposto anche in uno spazio ristretto.
- Protezione dal sole: il grande tettuccio a ombrello protegge dai raggi del sole, per evitare che questi diano fastidio al bambino. Il tessuto della miglior qualità offre al piccolo un protezione 50+ dai raggi UV.
- Borsa per il trasporto: è inclusa una borsa grazie alla quale, chiuso il passeggino, potete portarlo comodamente a tracolla.
- Buon passeggino da viaggio: essendo leggero e compatto, è un ottimo compagno per i vostri viaggi. Con questo non dovrete portare il vostro bambino in braccio tutto il tempo. Inoltre, è abbastanza leggero, poiché pesa solo 5,6 kg.
- Dimensioni adattabili: le dimensioni del passeggino sono abbastanza compatte, tanto che da chiuso misura 54 x 41 x 16 cm. Così potrete portarlo ovunque: a fare una passeggiata, a fare shopping, a svolgere qualsiasi altra attività e anche in aereo.
- Manovrabilità: a volte può essere complesso da guidare, a causa delle ruote anteriori che girano molto.
12. Hauck Shopper Neo 2 – Massima portata
Peso del passeggino: 8.8 kg
Cercate un prodotto che potete usare più a lungo rispetto ad altri? Con la sua portata massima di 25 kg, l’Hauch Shopper Neo 2 è il miglior passeggino leggero che potete acquistare. È facile da manovrare, grazie alle sue ruote che possono girare a 360°. Queste possono essere bloccate, nel caso si desideri più controllo. Lo schienale è reclinabile e imbottito, in modo che il bambino possa giocare, riposare o dormire comodamente.
Dispone di tanti scomparti. Sono presenti, per esempio, due portabicchieri e un vassoio frontale sul quale il bambino può appoggiare il suo cibo o i suoi giocattoli. Viene fornito anche con un cestino portaoggetti, che offre un ampio spazio per la borsa dei pannolini, gli accessori, la spesa e altro ancora. Pesa solo 7,9 kg ed è molto facile da chiudere, quindi potete portarlo dove volete.
- Portata massima: il passeggino leggero Hauck’s Shopper Neo 2 è perfetto per neonati e bambini fino a 4 anni. Supporta un carico massimo di 25 kg, perché il bambino possa usarlo per un lungo periodo di tempo.
- Molto pratico: i vassoi situati in alto e in basso sono abbastanza spaziosi. In quello superiore si possono prendere 2 bicchieri o bottiglie. Nell’altro si può appoggiare il cibo o i giocattoli che si usano.
- Facile da chiudere: semplicemente azionando il meccanismo, si chiuderà rapidamente diventando compatto. In questo modo potete portarlo dove volete e quando volete.
- Comfort totale: lo schienale è imbottito e reclinabile, ideale per ore di gioco o per un pisolino. Il bambino non si stancherà quando è seduto nel passeggino.
- Tenda da sole estensibile: la cappotta a scomparsa protegge efficacemente dal sole. Si può andare al parco, in spiaggia o semplicemente passeggiare per la città senza disturbare il bambino.
- Facile da guidare: grazie alle sue grandi ruote girevoli e bloccabili, sarà molto facile da guidare. Con una mano sola si può gestire perfettamente.
- Nessun rischio: grazie alla cintura di sicurezza a 5 punti, il bambino verrà tenuto in una buona posizione. Non ci sarà alcun pericolo che cada. È uno dei migliori passeggini leggeri in vendita e noi ve lo consigliamo caldamente.
- Design ingombrante: è un po’ più pesante e ingombrante rispetto ad altri passeggini leggeri. Si consiglia quindi di controllare le misure prima di acquistarlo.
13. Safety 1St Rainbow
Peso del passeggino: 6,6 kg
14. Bersey – Ideale per i viaggi in aereo
Peso del passeggino: 5.6 kg
Se state facendo un viaggio e volete un modello che potete trasportare come bagaglio a mano, il Bersey è il miglior passeggino leggero. È ultraleggero e compatto (61 x 48 x 28 cm), ideale per essere imbarcato in aereo. Poiché può essere piegato con la semplice pressione di un pulsante, non sarà necessario usare molta forza. È anche un passeggino super sicuro, grazie alla cintura a 5 punti che mantiene il vostro bambino sicuro a bordo.
Le ruote posteriori del passeggino sono antiurto, quindi non dovete preoccuparvi che si danneggi o che il bambino subisca colpi. Sono presenti delle linee riflettenti che vi rendono visibili di notte. Il freno a pedale è facile da attivare ogni volta che ne avete bisogno.
- Buona sicurezza: viene fornito con una cintura di sicurezza regolabile in 5 punti. Le ruote posteriori sono antiurto, quindi hanno migliori durata e resistenza rispetto a quelle tradizionali.
- Ruote anteriori: le ruote anteriori ruotano di 360°. Queste vi assicurano una guida confortevole su qualsiasi superficie.
- Freno praticissimo: il freno è super-facile da azionare! Il meccanismo semplice vi aiuterà a fermarvi quando volete. Terrà il passeggino fermo per evitare che il bambino lo sposti accidentalmente.
- Visiera regolabile: il tetto a ombrello può essere regolato in diverse posizioni. Questo darà ai vostri bimbi una protezione totale dal sole o dalla pioggia.
- Cestino per oggetti: lo spazio di stoccaggio non sarà un problema, in quanto il cestino è grande. È possibile riporre un grande zaino con gli effetti personali del bambino o altri oggetti necessari al suo interno.
- Facile da piegare: per piegarlo basta premere un pulsante. Sarà facile chiuderlo quando dovrete portarlo in macchina o in aereo.
- Dimensioni straordinarie: il passeggino Bersey ultracompatto misura 61 x 48 x 28 cm. Si adatta perfettamente ai portabagagli in cabina degli aerei, quindi è il miglior passeggino leggero da portare con voi durante i viaggi.
- Posizione dello schienale: il passeggino non può essere regolato a 90° perfetti. Il bambino sarà sempre un po’ reclinato all’indietro quando è seduto.
I prodotti più popolari dell’anno scorso
Passeggino leggero | Peso del passeggino | ||
---|---|---|---|
![]() | Inglesina Trip | 7 kg | Vedi Prezzo |
![]() | Peg Perego Pliko Mini | 5,7 kg | Vedi Prezzo |
![]() | Hauck Sport Disney | 7 kg | Vedi Prezzo |
![]() | Recaro Easylife | 5,7 kg | Vedi Prezzo |
![]() | Passeggino Pali Tre.9 | 4,5 kg | Vedi Prezzo |
15. Inglesina Trip
Peso del passeggino: 7 kg
Se state cercando il miglior passeggino leggero al prezzo più conveniente, continuate a leggere: presto scoprirete uno dei rapporti qualità prezzo più interessanti!
Ideale per la città, Inglesina Trip è il passeggino leggero perfetto per chi cerca un modello superleggero, adatto ad ogni superficie. La seduta ampia e morbida, garantisce in miglior comfort grazie alla sua imbottitura.
Se il vostro bambino vuole riposare, lo schienale completamente reclinabile e la pedana regolabile gli garantiranno un sonno tranquillo in ogni momento. Pioggia o sole intenso? Niente paura: la capottina con protezione solare è pronta a proteggerlo! Dispone anche di portabibite.
Compatto e semplice da piegare, le opinioni dei clienti lo classificano come uno dei passeggini leggeri più accessoriati in vendita. Insieme a questo potete acquistare, infatti, la coperta a sacco invernale, la Borsa Trilogy, la My Baby Bag, una borsa di trasporto e l’ombrello.
Questo passeggino leggero è disponibile nelle varianti di colore Denim, Marina, Amarena, Ecrù, Fucsia, Garden e Grafite.
- Parasole/pioggia per proteggere il bambino in ogni situazione
- Passeggino leggero e maneggevole
- Sedile reclinabile, per garantire il massimo comfort
- Marsupio compreso
- Disponibile in 7 colori differenti
- 5 accessori abbinati (acquistabili separatamente)
- Alcuni clienti si lamentano di come non sia semplicissimo abbassare lo schienale
- La seduta è difficile da lavare secondo alcune recensioni
16. Peg Perego Pliko Mini
Peso del passeggino: 5,7 kg
Tra i passeggini ultraleggeri, questo della Peg Perego è sicuramente uno dei migliori: ve lo possiamo garantire!
Coi suoi soli 5,7 kg di peso, è possibile piegare il passeggino super leggero con grande semplicità. Se desiderate un prodotto comodo in grado di cullare il bimbo sia quando è seduto che quando riposa, il suo schienale reclinabile in 3 posizioni fa al caso vostro!
Potete utilizzarlo dagli 0 ai 36 mesi in tutta sicurezza. Ultraleggero e compatto, è un passeggino di passeggino leggero economico e semplice da usare, anche per babysitter e nonni che potrebbero accudire i piccoli assieme ai genitori.
Completo di capottina con finestra panoramica e di gancio per appendere i giocattoli, dispone anche un cestello portaoggetti adatto ad ogni uso. Realizzato con cura quasi artigianale, la Peg Perego garantisce una qualità assoluta sia nella struttura robusta che nei materiali della miglior qualità con cui è fatto il passeggino. Cinture di sicurezza, ruote anteriori piroettanti o bloccabili e posteriori fisse e freno centralizzato lo rendono anche sicurissimo!
- Passeggino ultraleggero e maneggevole, pesa solo 5,7 kg
- Schienale reclinabile in 3 posizioni
- Utilizzabile da 0 a 36 mesi
- Omologato secondo le certificazioni europee
- Capottina con finestra panoramica, gancio porta giochi e cestello portaoggetti inclusi
- Le ruote di plastica sembrerebbero, a detta di alcuni, piuttosto dure
- Secondo alcuni clienti, i manici non si allungano a sufficienza
17. Hauck Sport Disney
Peso del passeggino: 7 kg
Il modello di cui state per leggere è considerato uno dei migliori passeggini leggeri. Infatti è anche uno dei più venduti!
Leggero, maneggevole e pratico, è il passeggino compatto ideale per le passeggiate, lo shopping, per trasportarlo in treno e in viaggio. Lo schienale reclinabile fino a 180° farà stare comodo il bambino in ogni situazione! In più, le sospensioni ammortizzano gli urti, mentre il maniglione vi offre una presa sicura.
Le ruote scorrono facilmente su terreni regolari, anche se potrebbero avere un po’ di difficoltà su quelli molto irregolari. Se la sicurezza è la vostra prima preoccupazione, potete tranquillamente affidarvi alle cinture di sicurezza regolabili e ai doppi freni sulle ruote posteriori, le caratteristiche migliori di questo passeggino leggero!
Il passeggino leggero è fornito di un cestino portaoggetti e il tessuto della seduta può essere rimosso e lavato a mano. Alcuni clienti lamentano che la seduta e un po’ stretta ma questo dipende dall’età del bambino.
Lo trovate in quattro bellissime versioni: celeste con Topolino, rosa con Minnie, sui toni blu e azzurro (Moonlight/Capri) e rosso (Tango/Caviar).
- Passeggino leggero e incredibilmente maneggevole
- Freni su entrambe le ruote posteriori
- Ampio cestino per il trasporto di tutti gli accessori
- Copri sedile lavabile a mano e removibile
- Cintura di sicurezza con chiusura a 5 punti
- Schienale pieghevole fino a 152°
- Alcune opinioni di clienti lamentano una scarsa scorrevolezza delle ruote su terreni troppo accidentati
- Il laccio per abbassare lo schienale sembra essere un po’ debole
- Alcuni clienti hanno lamentato l’ampiezza del sedile
18. Recaro Easylife
Peso del passeggino: 5,7 kg
State per scoprire il miglior passeggino leggero della sua fascia di prezzo, garantito dalla grande marca Recaro e preferito dai clienti!
Allegro e dal design impeccabile, questo passeggino ultraleggero è il miglior compagno per un trasporto piacevole e confortevole del bambino! Flessibile ma anche comodo come una carrozzina, ha un telaio leggero ad 8 ruote con sospensioni. Si piega facilmente, anche con una sola mano. Basta coi passeggini ingombranti e scomodi: potrete inserirlo in qualunque vano e trasportarlo senza alcun problema.
Le ruote grandi scorrono agevolmente. Se siete genitori avventurosi, vi farà piacere sapere che nessun terreno accidentato o urto turberanno la passeggiata del bimbo, grazie al sistema ammortizzante delle ruote. L’impugnatura garantisce una presa salda e comoda!
Per proteggere il bimbo dal sole o dalla pioggia, potete estendere la capotta a ombrello in base alle vostre necessità. Questa è studiata appositamente per piegarsi quanto necessario. È presente il cestino portaoggetti e la cintura di sicurezza con 5 chiusure garantisce una protezione totale. Insomma, vi innamorerete sicuramente di questo passeggino leggero!
- Leggerissimo e maneggevole: si può chiudere con una mano sola!
- Ruote grandi e dalla scorrevolezza massima
- Cintura di sicurezza con 5 chiusure
- Si piega e si ripone con grande facilità
- Dispone di cappottina protettiva e vano porta oggetti
- Non è possibile reclinare del tutto lo schienale
- Non è sfoderabile
19. Passeggino Pali Tre.9
Peso del passeggino: 4,5 kg
Volete un passeggino leggero che sia sicuro e funzionale? Tra i migliori c’è sicuramente il Pali Tre.9. Questo ottimo modello dalle linee pulite e leggere, è un passeggino di ultima generazione.
Adatto dalla nascita fino ai 15 kg di peso, è semplicissimo da usare: si chiude con una mano sola perché dotato di un sistema di chiusura estremamente pratico. Grazie a questo, faticherete di meno e vi godrete le vostre passeggiate in tutta tranquillità.
Le 4 ruote anteriori del passeggino sono dotate di leva di bloccaggio, e quelle posteriori di freni con comando centralizzato. Per far stare comodo il bambino, potete posizionare come preferite lo schienale reclinabile: garantisce al piccolo un comfort totale!
Rivestimento e cappotta si possono lavare: il passeggino è completamente sfoderabile! Se amate passeggiare sia col sole che con la pioggia, la cappotta con snodo e la mantellina parapioggia (inclusa) vi permetteranno di farlo in tutta sicurezza per il piccolo. La struttura in alluminio è robusta, leggerissima e resistente e rende questo passeggino una delle opzioni migliori.
- Adatto dalla nascita fino a 15 kg di peso
- 8 ruote, leva di bloccaggio per le anteriori e freni con comando centralizzato per le posteriori
- Schienale reclinabile senza posizioni prestabilite
- Completamente sfoderabile e lavabile
- Struttura in alluminio leggera e resistente
- Le opinioni di alcuni clienti ci dicono che le ruote tendono a rovinarsi sull’asfalto
- Lo schienale è considerato troppo basso da alcuni clienti
20. Foppapedretti Hurrà
Peso del passeggino: 8 kg
Cercate il miglior passeggino sia economico che accessoriato? Allora dovete continuare a leggere e scoprirete subito un ottimo prodotto!
Leggero e compatto, questo passeggino si apre e chiude facilmente, e si può trasportare praticamente ovunque: potete partire all’avventura con il vostro piccolo! Si può utilizzare dalla nascita fino ai 15 kg, ed è ottimo per ogni spostamento. Il bracciolo di sicurezza si apre a cancelletto, le ruote anteriori possono essere bloccate e le posteriori dispongono di freni, per diminuire le vostre preoccupazioni e aumentare la sicurezza.
La Foppapederetti, marca leader nel settore, ha pensato davvero a tutto: la capottina del passeggino possiede un simpatico peluche amovibile per intrattenere il bimbo. La tasca portaoggetti può contenere tutto ciò che serve surante una passeggiata e una piccola apertura vi consente di osservare il bimbo e controllarlo in ogni momento.
Quando è chiuso, la maniglia per trasporto laterale, invece, renderà ogni viaggio un vero piacere. Il passeggino è disponibile in 5 bellissime varianti di colore: nero, arancione, ciliegia, verde mela e denim.
- Passeggino leggero e compatto
- Utilizzabile dalla nascita fino a 15 kg
- Capotta con peluche amovibile e apertura per osservare il bimbo
- 5 varianti di colore
- Bracciolo con apertura a cancelletto
- Alcuni clienti lamentano una certa difficoltà nello sterzare
- È un po’ difficile guidare il passeggino con una sola mano
21. Safety 1st Peps
Peso del passeggino: 4,5 kg
Per la sua fascia di prezzo, il passeggino leggero Safety 1St Peps può sicuramente essere definito il migliore della sua categoria. È un ultracompatto perfetto per le brevi passeggiate. Dispone di sistema di sospensione per le ruote anteriori. Queste sono piroettanti, ma potete bloccare questa funzione in ogni momento.
Due comode bretelline e 5 chiusure centrali manterranno perfettamente stabile il bambino, mentre la tendina parasole lo aiuterà a godersi al meglio la passeggiata nel passeggino. Purtroppo lo schienale non si può abbassare, ma ciò non intacca la leggerezza e la comodità di questo passeggino ultraleggero. È facilissimo sia da piegare sia da trasportare o conservare. Molto pratico, è comodissimo se volete avventurarvi nelle città più caotiche o dovunque abbiate voglia di portare il vostro bambino!
È il migliore passeggino se ne volete acquistare uno secondario da usare in vacanza o in aggiunta al solito passeggino più accessoriato: un uso frequente è sconsigliato, ma potrà comunque accompagnarvi ogni volta che ne avrete bisogno. Omologato secondo le direttive europee, lo trovate disponibile nei colori blu, giallo, rosso, nero e rosa. In definitiva è un passeggino economico e davvero eccezionale!
- Passeggino ultraleggero e resistente
- Pieghevole e facile da trasportare ovunque, anche in aereo
- Molto maneggevole e sicuro
- Pratico da usare
- 5 chiusure di sicurezza centrali
- Non è possibile abbassare la seduta
- Non è proprio il migliore per l’uso troppo frequente
- Una volta chiuso il passeggino non resta in piedi, ma va appoggiato a terra o contro il muro
22. Hauck 311066
Peso del passeggino: 7,5 kg
Avete bisogno di un consiglio per l’acquisto di un ottimo passeggino compatto e maneggevole? Siete sulla strada giusta!
Lo schienale è reclinabile, per consentire al bimbo di guardare la strada seduto o di dormire comodamente sdraiato. La ruota anteriore, piroettante e bloccabile, lo rende semplice da usare! Le ruote posteriori, invece, ospitano i freni. La capotta regolabile è fornita di una piccola tasca amplia ulteriormente lo spazio dedicato ai piccoli oggetti utili. Una piccola finestrella su di essa permetterà di controllarlo in ogni momento.
Il bracciolo di sicurezza removibile e la cintura con chiusura a 5 punti garantiscono massima sicurezza al bimbo e sapranno accontentare anche i genitori più apprensivi. L’ampio cestino sotto la seduta conterrà per voi ogni genere di accessorio.
Il passeggino ha un comodo sistema di chiusura ad una mano: facile da posizionare in auto, è una svolta per chi ama e ha bisogno di spostarsi molto! Flessibile e versatile, è la vostra scelta di passeggino leggero migliore se cercate un tre ruote agile e sportivo!
- Chiusura ad una mano, pratica e innovativa
- Facile da chiudere e sistemare in auto o sui mezzi pubblici
- Ruota anteriore piroettante e bloccabile
- Porta oggetti ampio e comodo
- Vita con cuciture a 5 punti
- Capotta del passeggino leggero regolabile con taschina portaoggetti
- La ruota anteriore può presentare problemi di scorrimento
- Secondo alcuni clienti, l’apertura risulta difficoltosa
23. Chicco Snappy
Peso del passeggino: 5 kg
Il passeggino ultraleggero perfetto esiste, e ve lo presentiamo tra poco! Tra gli ultraleggeri, questo della Chicco è sicuramente uno dei migliori, più versatili e compatti: facile da piegare e riporre, vi permette di portarlo ovunque con voi, anche in viaggio.
Omologato secondo le normative europee, il passeggino ha lo schienale reclinabile in 2 posizioni per permettere al bimbo di dormire comodo. La barra frontale non è inclusa ma le cinghie garantiranno comunque al bimbo grande stabilità. Include parapioggia e parasole che garantiscono un comfort e una protezione massime con qualunque condizione atmosferica!
La chiusura ad ombrello lo rende molto semplice da sistemare e rimettere a posto. Possiede una comodissima cinghia di trasporto, che vi consente di portarlo in spalla quando è chiuso e avere le mani libere.
Il simpatico disegno sulla capotta e i colori brillanti lo rendono una bella scelta per rallegrare le passeggiate di tutta la famiglia. La borsa di rete collegabile ai manici non è purtroppo inclusa nel prezzo, ma potrà essere tua acquistandola a parte.
Si tratta di un passeggino ultraleggero che vale la pena valutare!
- Passeggino ultraleggero e maneggevole
- Cinghia di trasporto che permette di tenerlo a tracolla
- Tessuto lavabile in acqua fredda
- Parapioggia e parasole inclusi
- Schienale reclinabile in 2 posizioni frontali
- La barra frontale non è inclusa nel passeggino
- Il parasole è di dimensioni piuttosto ridotte
- La borsa di rete collegabile ai manici non è inclusa nel prezzo
I 5 fattori importanti da tenere a mente per l’acquisto di un passeggino leggero
È finalmente arrivato il momento di acquistare il migliore passeggino leggero per voi! Vi starete certamente chiedendo, però, quali siano i criteri migliori da seguire per scegliere il modello perfetto per le vostre esigenze disponibile sul mercato…
E tra gli accessori che una mamma deve sempre avere non possono mai mancare le vaschette per il bagnetto! Ma adesso passiamo subito a illustrarveli, senza farvi perdere altro tempo!
Dimensioni e peso
La struttura dei migliori passeggini leggeri si distingue per leggerezza e praticità, così che l’oggetto sia semplice da trasportare e abbastanza leggero da essere caricato, ad esempio, sui mezzi pubblici, in aereo o nel bagagliaio dell’auto. Più nello specifico, è necessario guardare:
- Dimensioni da aperto e da chiuso: è importante capire quanto sia grande effettivamente il passeggino e quanto spazio andrà ad occupare una volta chiuso, per poterlo sistemare comodamente tra i bagagli in caso di viaggio, o più semplicemente in casa, soprattutto se si abita in piccoli appartamenti.
- Peso: un buon passeggino leggero deve essere, innanzitutto, facile da spostare e sollevare. Se vivete in un appartamento che vi obbliga a fare diversi piani di scale per entrare a casa, o se semplicemente tendete a spostarvi frequentemente coi bambini, dovreste scegliere tra i modelli ultraleggeri, così da fare meno fatica. I migliori passeggini leggeri a volte pesano solo 4-5 kg e il loro telaio in alluminio assicura una durata nel tempo massima!
- Peso sopportato: ogni passeggino leggero è diverso, ovviamente, per quanto riguarda il peso che è in grado di sopportare. Molti passeggini leggeri riescono a ospitare bambini dalla nascita fino ai 3 anni, altri bambini fino a 15 kg: l’importante è scegliere sempre un passeggino leggero che riesca a sorreggere il bambino senza problemi e che presenti una struttura adatta al suo fisico.
Sicurezza
È molto importante scegliere un passeggino leggero che sia comodo e maneggevole, ma anche totalmente sicuro, così da accogliere il bambino senza far nascere preoccupazioni inutili nei genitori e in chiunque lo accudisca.
Le cinture di sicurezza del passeggino possono essere a 3 o 5 punti di chiusura, ma quelle a 5 punti (una su ogni lato, una in alto, una in basso e una al centro) generalmente garantiscono migliori sicurezza e comfort.
I passeggini migliori possiedono anche dei cuscinetti imbottiti che rivestono le bretelle e impediscono al bambino di provare fastidio per colpa del contatto col materiale ruvido della cintura.
La barra di protezione (o frontalino) impedisce al bambino di sbilanciarsi e cadere giù dal sedile del passeggino, ma funziona anche come barra paracolpi.
Alcuni passeggini leggeri moderni, i migliori, hanno la chiusura a cancelletto, che può essere aperta e chiusa facilmente.
Il sistema frenante, infine, serve a impedire che il passeggino si muova da solo accidentalmente quando è fermo. Il freno a barra è il più diffuso (blocca le ruote posteriori e si aziona col piede), ma alcuni passeggini a tre ruote hanno un freno a disco come le biciclette.
Facilità di guida
I migliori passeggini dovrebbero essere semplici da guidare su ogni tipo di strada, dall’asfalto a quelle sterrate.
I passeggini leggeri sono solitamente progettati per le strade di città: hanno quindi ruote più piccole rispetto ai “cugini” più pesanti e accessoriati, e ovviamente una struttura più semplice e leggera, che facilita la guida. Le ruote anteriori del passeggino sono solitamente piroettanti, mentre le posteriori comprendono il sistema bloccante.
Il maniglione del passeggino leggero ormai è sempre più spesso realizzato come un pezzo unico, per renderlo facile da spingere.
Ingombro
I migliori passeggini leggeri sono poco ingombranti: si piegano con facilità e possono essere sistemati comodamente nel portapacchi del treno o nel bagagliaio dell’auto. Sono quindi perfetti per chi ama viaggiare o per chi si sposta molto in compagnia dei propri figli!
Alcuni passeggini, una volta chiusi, stanno in piedi senza bisogno di appoggiarsi al muro o ad un supporto: un’altra caratteristica che contribuisce a renderli i migliori in circolazione e che aiuta nella scelta del modello più adatto alla proprie esigenze.
Esistono due tipi di chiusura, a libro e ad ombrello: quest’ultimo tipo di passeggino risulta più semplice da chiudere e meno ingombrante rispetto al primo, tanto che questi passeggini leggeri si riescono a piegare anche con una sola mano!
Accessori
Molti passeggini sono completi di una serie di accessori, inclusi nel prezzo o venduti separatamente: è importante scegliere un modello che possieda almeno quelli basilari, così da aggiungere comfort e praticità! Tra gli accessori base spiccano la cappotta, il parapioggia e il cestino porta tutto.
La capotta è essenziale per proteggere il bambino dal sole ed è generalmente pieghevole, il parapioggia in plastica del passeggino serve a coprire la seduta per evitare che un acquazzone improvviso possa rovinare una passeggiata.
Il cestino, invece, è generalmente situato tra le ruote del passeggino e consente a chi spinge il passeggino di posare borse o giocattoli in questo spazio, così da tenerli sempre d’occhio!
Esistono anche degli accessori opzionali, non venduti assieme al passeggino ma acquistabili a parte: borse per il cambio, borse da viaggio, copertine pesanti per l’inverno, zanzariere… meno importanti rispetto a quelli base, sono però un bel completamento al design e alla comodità del passeggino.
Domande frequenti
Perché i passeggini leggeri sono così popolari ultimamente?
Negli ultimi anni, il comfort è diventato una priorità assoluta per le mamme e i papà dei neonati. Questa tendenza ha portato a molti cambiamenti che riguardano gli accessori e i prodotti per neonati, compresi i passeggini, e il modo in cui vengono prodotti.
Le innovazioni più importanti, riguardano proprio i passeggini leggeri per bambini. A differenza di quelli standard, la loro struttura è notevolmente più leggera e, allo stesso tempo, più facile da maneggiare.
I passeggini leggeri hanno un design semplice, progettato per essere maneggiato facilmente da una sola persona. Tra i loro vantaggi, c’è sicuramente il fatto che occupano meno spazio quando sono chiusi. Da ciò traggono grande beneficio le persone che hanno poco spazio in casa o che viaggiano spesso in auto o in aereo.
Quali sono gli svantaggi di questo tipo di passeggino?
Anche se questo tipo di passeggino offre molteplici vantaggi per i suoi acquirenti, è necessario conoscere gli svantaggi che presenta rispetto a un passeggino standard. Conoscendoli, possiamo sapere con precisione se è davvero conveniente per noi acquistarlo.
Un passeggino leggero dovrebbe essere utilizzato solo da bambini di 6 mesi o più. Questo perché questo tipo di passeggino non è adatto al piccolo corpo di un neonato o di qualche mese di età, perché non ha né la protezione né l’ammortizzazione necessaria.
Questa mancanza di ammortizzazione non lo rende adatto all’uso su strade rocciose o sconnesse. A differenza dei passeggini standard, le ruote di un passeggino leggero sono sottili e piccole, quindi sono progettate, solitamente, per camminare su strade asfaltate e terreni regolari.
Come scegliere il passeggino leggero ideale per le vostre esigenze?
Tra le caratteristiche da osservare quando si acquista un passeggino leggero, l’elemento più importante da considerare è il peso che può sostenere. È essenziale sapere se il modello che sceglieremo, è adatto al nostro bambino. La maggior parte dei passeggini di questo tipo può sostenere fino a 20 kg di peso, circa.
Un altro fattore da considerare è lo spazio e gli scomparti di cui dispone un passeggino. Questo tipo di passeggino si caratterizza per avere meno spazio di un passeggino standard, per cui è consigliabile scegliere un modello che abbia più scomparti, necessari per poter riporre gli effetti personali del bambino, necessari quando siamo fuori casa.
È importante controllare le dimensioni di un passeggino prima di acquistarlo, sia da aperto che da chiuso. Conoscendo queste misure, possiamo essere sicuri di scegliere un modello poco ingombrante che si può riporre nel bagagliaio dell’auto o trasportarlo nell’ascensore di casa senza problemi.
Come usarlo correttamente?
Per usare correttamente il passeggino, è importante leggere prima le istruzioni per l’uso fornite dal produttore. Queste istruzioni ci diranno subito tutto ciò che dobbiamo sapere prima di utilizzarlo con il nostro bambino per la prima volta.
Il primo passo per poter utilizzare il passeggino è quello di aprirlo completamente. Prima di mettere dentro il bimbo, bisogna controllare che tutte le parti siano al loro posto. Se l’abbiamo appena assemblato, è importante assicurarsi di averlo fatto correttamente prima di dell’uso.
Dopo esserci assicurati che tutto sia a posto, dobbiamo attivare il pulsante di sicurezza che ci permette di immobilizzare le ruote. Così facendo, il passeggino rimarrà al suo posto e non si muoverà nel caso il bimbo faccia i capricci.
Posizioneremo quindi il bambino e regoleremo i sigilli di sicurezza sul suo corpo, facendo attenzione che non siano troppo larghi o troppo stretti. Questi trattengono il bimbo e lo proteggono garantendo comfort e sicurezza. Una volta che il neonato è sistemato sul passeggino, possiamo rimuovere il blocco delle ruote e iniziare la passeggiata con il bambino.
Quando la passeggiata è finita, è importante fermare di nuovo le ruote per evitare che si muovano troppo quando togliamo il bambino. A questo punto possiamo richiuderlo.
Quali sono i marchi più popolari?
Tra i passeggini leggeri più venduti, troviamo i modelli Foppapadretti. Sono caratterizzati da un design accattivante e sono realizzati con materiali facili da lavare.
Cybex produce passeggini leggeri di altissima qualità ed estremamente robusti e sicuri. Ci sono anche i passeggini leggeri prodotti da Hot Mom. Sono famosi per il loro design moderno, confortevole e stabile. Sono ideali per lunghe passeggiate con la famiglia.
I modelli a marchio Chicco disponibili sono molto apprezzati da mamme e papà per il grande comfort che offrono ai più piccoli, ma allo stesso tempo offrono un ampio spazio per riporre giocattoli, biberon, pannolini e altri accessori per bambini.
Anche se i disegni dei passeggini Kinderkraft possono sembrare semplici, la realtà è che hanno una grande stabilità per evitare cadute dovute a inciampi o percorsi irregolari. Sono tra le marche più popolari grazie a queste caratteristiche.
Quanto costano?
Il prezzo di un passeggino leggero, varia molto a seconda delle caratteristiche. Il costo medio di un modello standard è compreso tra 50 e 100 euro per unità. Nella fascia di prezzo più alta, possiamo trovare passeggini leggeri a partire da 130 euro.
Pronti a scoprire il mondo
Ora che conoscete i migliori passeggini leggeri del 2025, sapere quale scegliere, per ottenere quello più adatto alle vostre esigenze, non sarà più così complicato. Il vostro bimbo potrà seguirvi ovunque andate, sia in città, sia in viaggio – in auto, in aereo, in nave o in treno. Vedrete come sarà felice di scoprire il mondo e di osservarlo a bordo di uno di questi meravigliosi modelli.