Stai cercando un parasole per auto di qualità ma non riesci a deciderti?
Non disperare più… il nostro team ha già fatto il lavoro duro per te!
Leggi questa speciale guida d’acquisto con i 5 migliori parasole per auto che puoi comprare nel 2023!
I miglior parasole per auto?
Parasole per auto | Tipo | ||
---|---|---|---|
Outback La nostra raccomandazione | per parabrezza | Vedi Prezzo | |
MATCC Il top per ogni stagione dell’anno | per parabrezza | Vedi Prezzo | |
Korostro KO17092602 Il migliore per l’inverno | per parabrezza | Vedi Prezzo | |
Aodoor Il miglior parasole per auto economico | per parabrezza | Vedi Prezzo | |
Uarter L’ideale per proteggere i bambini | per finestrini laterali | Vedi Prezzo |
Nota: Se ti interessano altri articoli utili per l’auto, consulta il nostro elenco dei migliori teli antigrandine per auto che puoi acquistare.
1. Outback – La nostra raccomandazione
Tipo: per parabrezza
Se cerchi il parasole di qualità migliore per la tua auto, che possa affrontare intere e lunghe giornate di caldo torrido, questo parasole Outback sembra proprio pensato per te. Ideato e progettato per far fronte al caldo sole australiano, questo parasole pieghevole sarà il tuo miglior alleato nella protezione della tua macchina nuova.
Realizzato con un materiale riflettente sarà in grado di proteggere al 100% gli interni della tua auto dal caldo, dallo sbiadimento e dalle incrinature. L’esposizione prolungata e costante al sole, infatti, tende a seccare gli interni (specialmente quelli in pelle) e a sbiadirne il colore. Con questo parasole potrai dire addio a queste preoccupazioni.
Evitare l’afa all’interno della macchina sarà all’ordine del giorno una volta che avrai acquistato questo parasole. La superficie riflettente, infatti, respingerà i raggi UV isolando termicamente l’auto. Non rimarrà totalmente fresca in estate, ma sicuramente manterrà una temperatura ottima e non troppo calda.
Disponibile nella misura di 150 x 80 cm, si adatta ad ogni automobile di dimensioni standard ed ha un montaggio semplice e intuitivo. Una volta aperto i due cerchi principali si incastreranno nei lati del vetro anteriore e il parasole si sosterrà da solo. Per una dose extra di sicurezza però, potrai abbassare le visiere.
Richiudilo e tienilo nel cruscotto per averlo sempre sotto mano, questo parasole segnerà un prima e un dopo nel tuo modo di prenderti cura della tua macchina e di chi ci viaggia dentro!
- La nostra raccomandazione come miglior parasole per auto del 2024
- Materiale riflettente che protegge l’auto al 100%
- Ottimo contro caldo, sbiadimento, incrinature
- Respinge i raggi UV ed evita che si surriscaldi l’auto
- 150 x 80 cm si adatta ad auto di dimensioni standard
- Montaggio semplice e intuitivo
- Si sorregge da solo ma si possono abbassare le visiere per una sicurezza extra
- Si richiude facilmente e occupa pochissimo spazio
2. MATCC – Il top per ogni stagione dell’anno
Tipo: per parabrezza
Un ottimo parasole universale non è solo quello che si adatta alle dimensioni dei vari parabrezza, ma è quello che può essere usato in ogni condizione atmosferica e offrire sempre il migliore rendimento. Questo modello MATCC è disponibile in due misure: 146 x 102 cm e 147 x 111 cm, così da poter coprire la maggior parte dei modelli di auto e SUV in circolazione.
Il suo speciale design a doppio strato è l’ideale per l’estate, perché riesce a isolare termicamente la vostra auto con la temperatura esterna. Se ti dovesse capitare di lasciare per tutta la giornata l’auto sotto il sole, non ti dovrai preoccupare di lasciar ventilare per lunghi minuti prima di rimetterti al volante. Questo speciale parasole è in grado di respingere il 99% dei raggi UV e di mantenere quindi l’interno a una temperatura certamente più vivibile.
In inverno, invece, funge da copertina impermeabile che ti renderà davvero facile il compito di rimuovere la neve e il ghiaccio dall’auto. Non dovrai più raschiarli via a mano tutte le mattine come hai fatto finora. Non servirà più sbrinare il vetro con il riscaldamento. Un semplice parasole come questo si occuperà di tutto, mantenendo caldo il vetro anteriore e, ovviamente, libero da ghiaccio e gelo.
Il parasole è realizzato in tessuto PVC di alta qualità, è impermeabile e ignifugo, quindi ti garantisce una straordinaria sicurezza e durabilità. Una volta richiuso occupa davvero poco spazio e potrai tenerlo sempre a portata di mano nel cruscotto della tua macchina.
Dimenticati di usare un vecchio pezzo di cartone per proteggere il vetro della tua auto. Il parasole per auto perfetto per ogni stagione è questo modello MATCC, resistente, il migliore in fatto di versatilità e dal prezzo molto interessante.
- Tra i migliori parasole per auto perfetto per ogni stagione dell’anno
- Disponibile in due dimensioni: 146 x 102 cm e 147 x 111 cm
- Design a doppio strato per isolare l’auto dalla temperatura esterna
- Respinge il 99% dei raggi UV
- Funge da coperta impermeabile in inverno e fa scivolare via la neve
- Evita la formazione del ghiaccio
- Tessuto PVC di alta qualità, impermeabile e ignifugo
- Da chiuso occupa davvero poco spazio
3. Korostro KO17092602 – Il migliore per l’inverno
Tipo: per parabrezza
Vivi in un posto dove in inverno fa davvero freddo e sei stanco di dover raschiare ogni giorno il ghiaccio o la brina dal parabrezza della tua macchina? Con questo speciale parasole Korostro, ideato per casi come il tuo, non avrai più questo problema.
Sebbene sia pensato per un utilizzo sia in inverno che in estate, è con le temperature fredde che troverai utile questo acquisto. È composto da un lato realizzato in pellicola di alluminio, per isolare termicamente il vetro e far scivolare nel miglior modo possibile la neve. L’altro lato, invece, è in cotone composito, pensato per essere morbido e per non grattare il parabrezza. Adatto ad essere usato sia su auto che su SUV, misura 183 x 116 cm, coprirà tutto il vetro anteriore senza problemi.
Installarlo sarà semplicissimo, grazie alle corde anti vento e alle calamite molto forti che sono presenti nella confezione. Una volta fissato a dovere sulla macchina, non si sposterà fino a che non sarai tu a volerlo. Noterai sicuramente la differenza tra questo e altri parasole non specializzati per impedire la formazione di ghiaccio sul vetro anteriore della macchina. Questo modello Korostro è sicuramente uno dei migliori nel 2023 in commercio.
In estate proteggerà l’auto dal surriscaldamento, ma in inverno la proteggerà dai danni che potrebbero causare il gelo e la neve giorno dopo giorno. Non ti pentirai di aver scelto questo speciale parasole.
- Il migliore per la stagione invernale
- Un lato è in pellicola di alluminio, isola termicamente e fa scivolare la neve
- L’altro lato è in cotone composito molto morbido per non rovinare il vetro
- Evita la formazione del ghiaccio sul parabrezza
- Misura 183 x 116 cm ed è il migliore sia per auto che per SUV
- Semplice da installare grazie alle corde anti vento
- È possibile usarlo anche nei mesi più caldi
4. Aodoor – Il miglior parasole per auto economico
Tipo: per parabrezza
Stai cercando un parasole per auto universale e tra i migliori sul mercato che però ti faccia risparmiare? Questo speciale parasole Aodoor è pensato appositamente per risolvere richieste come la tua.
Con questo parasole Aodoor potrai facilmente e a un prezzo davvero irrisorio proteggerti dalle ustioni causate dal surriscaldamento del volante e dei sedili quando parcheggi l’auto sotto il sole. Inoltre è utile anche per proteggere gli interni dallo sbiadimento e dalle incrinature, specialmente se i sedili sono in pelle e non in tessuto. Le misure del parasole sono 152 x 77 cm ed è quindi perfetto per qualsiasi parabrezza che abbia queste dimensioni standard oppure più piccolo.
L’installazione è davvero semplice. I due grandi cerchi principali si incastreranno tra i bordi del parabrezza e per fissarlo ancora meglio ti basterà abbassare le due visiere frontali. Quando lo avrai ritirato, invece, lo potrai ripiegare su se stesso fino a farlo diventare una piccola borsa circolare che potrai riporre nel cruscotto o nella tasca laterale della portiera. Occupa davvero poco spazio una volta chiuso, così potrai averlo sempre a portata di mano senza doverlo tenere nel bagagliaio.
Ad un prezzo davvero conveniente ti proponiamo uno dei migliori parasole per auto che troverai in commercio nel 2023, funzionale, comodo e molto pratico. Anche le opinioni e le recensioni degli utenti in rete confermano il nostro pensiero positivo su questo parasole.
- Ottimo parasole ad un prezzo davvero economico
- Aiuta ad evitare ustioni da surriscaldamento di volante e sedili
- Protegge gli interni dallo sbiadimento e dalle incrinature
- L’ideale se i tuoi interni sono in pelle o ecopelle
- Misura 152 x 77 cm
- Facile da installare in pochi secondi
- Occupa poco spazio una volta richiuso
5. Uarter – L’ideale per proteggere i bambini
Tipo: per finestrini laterali
Quando viaggi in macchina sicuramente ti preoccupi di proteggere dal sole i tuoi bambini seduti sui sedili posteriori. Con questo parasole Uarter potrai ripararli dai dannosi raggi UV, spendendo davvero poco.
Si tratta di una rete scura a maglia molto fitta, elastica e flessibile che è realizzata con un materiale davvero molto resistente. L’installazione non potrebbe essere più facile. Ti basterà aprire la portiera dell’auto e avvolgere la parte del finestrino, come un fodero. A questo punto la portiera si chiuderà senza problemi, come se non ci fosse e non c’è alcun pericolo che resti aperta.
Potrai comunque alzare ed abbassare il finestrino senza problemi, così da far entrare aria fresca in estate. I tuoi figli, ma anche il tuo cane se sei solito farlo viaggiare con te, potranno godersi la brezza ma senza la fastidiosa luce del sole. Inoltre, data la fitta maglia di cui è costituito questo parasole, svolgerà anche il compito di zanzariera, così i tuoi piccoli potranno riposare tranquilli senza venir disturbati dagli insetti.
Perfetto per proteggere i tuoi figli dalla luce, questo parasole è adatto per la maggior parte dei modelli di auto e copre fino a un massimo di 39 x23.7”. Un parasole perfetto per proteggere dalla luce e dagli insetti i più piccoli, ma anche chiunque viaggi sui sedili posteriori. Resistente e davvero efficace, sarà un investimento di cui non ti pentirai.
- Il miglior coprisole per i finestrini posteriori
- Costituito da una rete scura a maglia fitta
- Elastico, flessibile e molto resistente
- Si infila sulla portiera come un fodero, facile da installare
- Permette di abbassare e alzare i finestrini normalmente
- Funge anche da zanzariera
- Ideale per la maggior parte dei modelli di automobile
Fattori da tenere in considerazione quando si compra un parasole per auto
Può sembrare automatico scegliere il miglior parasole per auto, ma ci sono alcuni fattori che è bene considerare prima di procedere all’acquisto. Leggere solo le recensioni a volte non aiuta del tutto. Ecco perché in questa piccola guida vogliamo indicarti quali sono le principali caratteristiche da tenere conto per compiere una scelta mirata.
Dimensioni
Innanzitutto devi avere ben chiare le dimensioni del tuo parabrezza prima di poter scegliere un parasole. Sebbene la maggior parte si definiscano universali, la verità è che spesso potrebbero non coprire interamente il vetro oppure avanzare un po’ ai lati. Inoltre se la tua auto è un’utilitaria, una familiare o un SUV, le dimensioni del parabrezza possono cambiare, quindi se non sai le misure del vetro, puoi cercare seguendo il tipo di automobile.
Estate o inverno
A seconda di dove vivi ti interesserà acquistare un parasole che serva per proteggere dal sole e dal calore, ovvero i modelli che si installano all’interno dell’auto. Oppure uno di quelli che vengono posti e fissati all’esterno della macchina, che servono per evitare che si crei ghiaccio sul vetro o che vi si depositi la neve. Questi ultimi, in ogni caso, possono essere usati anche in estate, mentre i primi non hanno alcuna utilità contro ghiaccio e neve.
Materiale
Può sembrare banale ma scegliere il giusto materiale del parasole può davvero fare la differenza. Poiché si tratta di un telo che deve stare lunghe ore sotto il sole, è importante che non sia realizzato con plastiche che potrebbero sciogliersi o, addirittura, incendiarsi. Per i modelli invernali, invece, la cosa migliore è che il materiale sia impermeabile, così da rendere più facile il compito di rimuovere la neve e il ghiaccio.
Portabilità
I parasole di una volta si arrotolavano semplicemente, occupavano in lunghezza tutto lo spazio che occupa l’altezza del vetro e bisognava quindi tenerli nel bagagliaio. Nel 2020, per fortuna, i parasole sono tutti molto compatti una volta chiusi. La maggior parte dei copri sole, infatti, può essere tenuta sia nel cruscotto che nella tasca laterale della portiera.
Protetti dai raggi UV e dal sole anche alla guida
Abbiamo scritto quest’articolo speciale per aiutarti a scegliere il miglior parasole per auto del 2024. Far sì che tu possa guidare bene anche d’estate senza trovare una macchina bollente e evitare di raschiare il parabrezza d’inverno nel cercare di rimuovere la neve sono gli obiettivi di questi fantastici prodotti. Con le opinioni che ti abbiamo lasciato e le recensioni di ognuno dei vari parasole proposti, siamo sicuri che sarai in grado di trovare quello che meglio risponde alle tue necessità.