Tutte le donne che allattano devono indossare un paracapezzoli per prevenire eventuali ferite causate dal bambino.
Il problema è soltanto uno: come si fa a capire quale scegliere?
Beh, niente paura, perché noi abbiamo la soluzione!
Troverete di seguito una lista completa dei 6 migliori paracapezzoli del 2023 con una piccola guida all’acquisto che vi permetterà di individuare quello giusto per voi.
Leggendo, riuscirete a scegliere in men che non si dica!
I migliori paracapezzoli
Paracapezzoli | Materiali di produzione | Batterie necessarie | ||
---|---|---|---|---|
SenoCap Migliore in assoluto | argento | no | Vedi Prezzo | |
Koala Babycare Miglior rapporto qualità prezzo | argento trilaminato | no | Vedi Prezzo | |
MAM BC0311 Design funzionale | silicone | no | Vedi Prezzo | |
Medela 200.1593 Miglior paracapezzoli economico | silicone | no | Vedi Prezzo | |
Philips Avent SCF156 / 01 Morbidezza senza pari | silicone | no | Vedi Prezzo | |
Chicco Il più resistente | silicone | no | Vedi Prezzo |
1. SenoCap – Migliore in assoluto
Materiali di produzione: argento
Batterie necessarie: no
Tra i vari modelli presenti sul mercato, il miglior paracapezzoli è il SenoCap, un prodotto resistente, funzionale e di altissima qualità. Realizzate in argento sterling 925, queste coppette sono totalmente ipoallergeniche e sicure per i bambini, in quanto non arrecano alcun fastidio o irritazione alla loro pelle delicata.
Inoltre, sono in grado di non alterare in alcun modo il sapore del latte, mantenendo anche le sue proprietà nutritive. Ciò per cui sono maggiormente apprezzate tra le recensioni degli acquirenti, però, è la loro capacità di curare velocemente le ferite e le piccole crepe che si possono creare sulle mammelle in seguito all’allattamento, motivo per cui sono considerate le migliori del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Materiali ipoallergenici: queste tettarelle sono realizzate con uno speciale rivestimento in argento sterling 925, un materiale estremamente resistente in grado di non provocare alcuna allergia alla pelle delicata dei bambini.
Effetto battericida e curativo: secondo le opinioni dei nostri esperti, il punto di forza di questi paracapezzoli è la loro capacità d curare immediatamente le infezioni che si possono contrarre alle mammelle, offrendo una sorta di effetto battericida e curativo.
Non altera il sapore del latte: l’argento con cui è rivestito il paracapezzoli, oltre a non causare alcun tipo di allergia, è in grado di non alterare in nessun modo il sapore del latte che date ai vostri bambini, mantenendo allo stesso tempo ogni sua proprietà nutritiva.
Misure ideali: ogni tettarella misura 4,5 x 4,5 x 1,5 cm, dimensioni ideali per la maggior parte delle donne che vogliono assicurarsi il massimo della comodità mentre allattano.
Semplice da indossare: le forme con cui è stato realizzato il paracapezzoli sono pensate per consentirvi di indossarlo senza problemi. Vi basterà inumidirlo leggermente dal lato interno con qualche goccia di latte, e applicarlo immediatamente al seno, così da farlo rimanere ben saldo.
Riutilizzabili: non dovrete necessariamente buttare il paracapezzoli una volta che lo usate, in quanto può essere lavato e riutilizzato svariate volte. In questo modo, non avrete bisogno di comprare modelli sostitutivi nel tempo.
Cosa non ci piace?
Vanno puliti frequentemente: poiché ha solo un rivestimento in argento, i paracapezzoli vanno lavati frequentemente con acqua e sapone neutro, e asciugarli immediatamente per prolungarne la durata.
2. Koala Babycare – Miglior rapporto qualità prezzo
Materiali di produzione: argento trilaminato
Batterie necessarie: no
Se il vostro intento è quello di acquistare uno dei migliori paracapezzoli del 2023 che si distingua da tutti gli altri per il suo eccellente rapporto qualità prezzo, allora il Koala Babycare è senza alcun dubbio ciò che state cercando. Si tratta di una tettarella dai materiali resistenti, composta interamente in argento trilaminato, in grado di non alterare in alcun modo il sapore del latte.
Potrete finalmente allattare senza accusare nessun dolore ai seni, sui quali spesso possono formarsi crepe o piccole ferite. Inoltre, avrete la certezza di mantenere inalterate le proprietà nutritive del latte e, non presentando alcuna traccia di nichel, garantirete a vostro figlio il massimo della sicurezza in ogni momento.
Perché acquistare il prodotto?
Argento trilaminato: l’argento trilaminato 999 con cui sono stati rivestiti i paracapezzoli è stato studiato per garantire il massimo della purezza del latte, evitando qualsiasi tipo di reazione allergica. In questo modo, avrete la sicurezza di non causare nessuna irritazione ai vostri bambini.
Effetto curativo: quante volte vi è capitato di vedere i vostri capezzoli sanguinare dopo l’allattamento? Beh, con questa tettarella non avrete più alcun problema, in quanto è in grado di curare immediatamente il seno da eventuali crepe o ferite.
Privo di nichel: ciò che è stato maggiormente apprezzato tra le recensioni dei clienti è l’assenza totale di nichel all’interno del paracapezzoli. In questo modo si garantisce il massimo della sicurezza ai bambini, elemento fondamentale per ogni mamma che vuole allattare.
2 dimensioni: avrete la possibilità di scegliere tra due misure diverse, così da adattare la grandezza del paracapezzoli a quella del vostro seno. Nello specifico, sono disponibili nei formati Standard da 4,3 x 0,65 cm e Maxi da 4,4 x 1,2 cm.
Riutilizzabili: una volta utilizzati, potrete lavare i paracapezzoli e riutilizzarli per diversi anni, risparmiando grandi quantità di denaro nel lungo termine.
Busta protettiva: non avete idea di dove riporre i paracapezzoli dopo aver allattato? Nessun problema, perché riceverete una pratica busta protettiva che li difenderà da qualsiasi agente esterno.
Cosa non ci piace?
Un po’ piccoli: secondo le opinioni di alcuni acquirenti del 2023, questo modello risulta un po’ piccolo. Tuttavia, potrete sempre optare per il formato Maxi in modo da godere di una maggiore comodità.
Vanno lavati spesso: è consigliabile lavare molto spesso i paracapezzoli, in quanto dopo l’allattamento potrebbero essere un luogo ideale per la proliferazione dei batteri. Il nostro suggerimento, inoltre, è quello di usare saponi neutri e asciugarli immediatamente.
3. MAM BC0311 – Design funzionale
Materiali di produzione: silicone
Batterie necessarie: no
I paracapezzoli MAM BC0311 sono un modello ideale per quelle mamme allattano per le prime volte e vogliono utilizzare uno strumento pratico e dal design funzionale. Queste tettarelle, infatti, vi consentiranno di proteggere in maniera eccellente i vostri seni, evitando la formazione di crepe, screpolature ed eventuali sanguinamenti.
Inoltre, essendo realizzati in silicone morbido, il bambino non accuserà alcun fastidio alla bocca quando viene al contatto con i paracapezzoli. Ancora, si tratta di un modello totalmente assente da BPA, un materiale che può essere altamente nocivo per la salute. Sono questi e molti altri i motivi per cui le tettarelle MAM BC0311 sono considerate tra le migliori sul mercato del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Silicone senza BPA: la casa produttrice di questi paracapezzoli ha pensato bene di utilizzare un materiale morbido come il silicone, così da garantire una giusta aderenza al capezzolo e una grande morbidezza per la bocca dei bambini. In più, essendo prive di BPA, le tettarelle non saranno in alcun modo nocive per la salute di vostro figlio.
Design ergonomico: il design che caratterizza il paracapezzoli è stato studiato appositamente per consentire al bambino di succhiare il latte senza sforzarsi. In più, la forma ad ala di farfalla consente alla tettarella di adattarsi perfettamente al seno, proteggendovi nel miglior modo possibile.
Superficie forata: lo strumento, sulle parti laterali, è stato forato per favorire il passaggio dell’aria durante l’allattamento. In questo modo si riesce ad accelerare la guarigione da eventuali crepe, ferite o screpolature.
2 misure disponibili: potrete scegliere tra due misure diverse, rispettivamente di 1,7 cm e 2,3 cm in altezza. Così, sarete sicure che la tettarella si adatterà perfettamente alla dimensione del vostro capezzolo.
Facili da pulire: un ulteriore aspetto che è stato molto apprezzato tra le recensioni degli acquirenti è la possibilità di pulire i paracapezzoli. Infatti, per sterilizzarli, vi basterà inserirli all’interno del microonde per circa 3 minuti, riducendo al minimo il rischio di infezioni.
Scatola protettiva: utilizzando l’apposita scatola protettiva che riceverete in dotazione, avrete la possibilità di proteggere i paracapezzoli da polvere, umidità o qualsiasi agente esterno.
Cosa non ci piace?
Un po’ complicato da usare: alcuni utenti hanno segnalato tra le loro recensioni che si deve fare attenzione a montare correttamente i paracapezzoli. Infatti, se non indossati bene, potrebbero non aderire e rendere l’allattamento piuttosto complicato.
4. Medela 200.1593 – Miglior paracapezzoli economico
Materiali di produzione: silicone
Batterie necessarie: no
Se non volete acquistare un modello dal prezzo troppo elevato ma volete sfruttare le funzionalità di un paracapezzoli di qualità, il nostro consiglio è quello di optare per il Medela 200.1593, un prodotto decisamente economico che vi offrirà il massimo dell’efficienza. Si tratta di una tettarella dal design semplice che vi aiuterà a curare in poco tempo le ferite e le crepe che possono formarsi sul seno.
Avrete la possibilità di scegliere la taglia giusta per voi, in quanto disponibile in diverse misure pensate per ogni tipo di capezzolo. Inoltre, essendo dei paracapezzoli totalmente privi di BPA e realizzati in silicone morbido, garantirete il massimo della sicurezza ai vostri bambini, proteggendoli dai batteri e da eventuali microrganismi nocivi per la salute.
Perché acquistare il prodotto?
Materiali sicuri: i paracapezzoli Medela sono realizzati in silicone senza BPA, un materiale sicuro per i bambini totalmente inodore e insapore. In questo modo potrete allattare i vostri figli senza dovervi preoccupare di eventuali complicazioni.
Design funzionale: essendo ultrasottili e avendo diversi fori sparsi sull’intera superficie, questi paracapezzoli favoriscono la fuoriuscita del latte, garantendo un alto livello di traspirazione. Inoltre, si adatteranno perfettamente ai vostri capezzoli grazie alle loro forme ergonomiche, proteggendoli da eventuali ferite.
Sterilizzabile: sarete d’accordo sul fatto che sterilizzare questi strumenti è molto importante per la salute dei bambini, motivo per cui i paracapezzoli Madela sono estremamente facili da pulire. Vi basterà sciacquarli sotto l’acqua utilizzando un sapone neutro, oppure metterli all’interno del microonde per qualche minuto.
Favorisce il contatto col bambino: la forma di questo prodotto, oltre ad essere pensata per favorire la circolazione dell’aria, è studiata per massimizzare il contatto tra la mamma e il bambino. Ciò consentirà al piccolo di avere più fiducia in voi, sentendosi più a suo agio durante tutto l’allattamento.
3 taglie disponibili: avrete la possibilità di scegliere tra tre taglie diverse, in modo da essere sicure di acquistare un paracapezzoli adatto al vostro seno. Il modello è disponibile nelle misure S (1,6 cm), M (2 cm) e L (2,4 cm).
Custodia protettiva: non avrete alcun problema a riporre le tettarelle, poiché riceverete una pratica custodia protettiva per evitare il contatto con gli agenti esterni.
Cosa non ci piace?
Vanno bagnati: anche se sono estremamente sottili, i paracapezzoli devono essere necessariamente inumiditi prima di essere utilizzati, in modo da farli aderire correttamente al seno.
5. Philips Avent SCF156 / 01 – Morbidezza senza pari
Materiali di produzione: silicone
Batterie necessarie: no
Philips Avent è un marchio leader per la produzione di strumenti per la cura dei bambini, motivo per cui questo modello è stato molto apprezzato dalla maggior parte degli acquirenti del 2023. Essendo realizzato in silicone totalmente assente da BPA, avrete la sicurezza di utilizzare una tettarella di qualità, che non causerà alcun tipo di irritazione a vostro figlio.
Inoltre, la morbidezza del silicone che è stato utilizzato permette ai bambini di non accusare nessun fastidio alla bocca quando succhiano il latte e, essendo caratterizzati da forme molto sottili, i paracapezzoli si adatteranno immediatamente al seno. Ancora, potrete sterilizzarli molto facilmente e riporli all’interno della custodia protettiva che riceverete in dotazione.
Perché acquistare il prodotto?
Materiali sicuri per la salute: essendo realizzati in silicone e non presentando alcuna traccia di BPA, questi paracapezzoli si rivelano essere estremamente sicuri sia per la vostra salute che per quella del bambino.
Ultrasottili: i paracapezzoli Philips Avent sono caratterizzati da forme estremamente sottili, studiate appositamente per consentirvi di applicarli al seno senza troppa fatica. Inoltre, essendo leggermente ondulati, aiuteranno il bambino a percepire il calore e l’odore del vostro corpo, sentendosi più a suo agio.
Design a farfalla: l’apposito design a farfalla di queste tettarelle è studiato appositamente per favorire il contatto tra mamma e bambino, infondendo un maggior senso di fiducia e di appartenenza.
2 misure disponibili: scegliere la misura giusta è molto importante per evitare la formazione di crepe o screpolature. A tal proposito, la casa produttrice mette a disposizione degli acquirenti due taglie diverse, quella piccola da 1,5 cm e quella media da 2,1 cm in altezza. In questo modo, sarete sicure di non sbagliare!
Facili da pulire: molte donne si pongono spesso il problema di come sterilizzare i paracapezzoli. Beh, questo modello si rivela essere estremamente facile da pulire, in quanto potrete semplicemente lavarlo con dell’acqua calda e del sapone neutro, o scaldarlo all’interno di un forno a microonde per qualche minuto.
Custodia protettiva: per tenere i paracapezzoli al sicuro, riceverete una pratica custodia protettiva che li difenderà dalla polvere e da qualsiasi altro agente esterno che potrebbe rovinarli o deteriorarli.
Cosa non ci piace?
Nessun manuale d’istruzioni: se fosse stato incluso un piccolo manuale d’istruzioni, questo modello sarebbe risultato sicuramente migliore. Tuttavia, l’utilizzo è molto semplice e non dovreste avere alcun problema.
6. Chicco – Il più resistente
Materiali di produzione: silicone
Batterie necessarie: no
Avete già provato ad utilizzare un paracapezzoli, ma non avete ottenuto i risultati che volevate? Beh, questo potrebbe essere dovuto alla scarsa resistenza dei materiali di produzione, che possono rivelarsi di bassa qualità. A tal proposito, il nostro consiglio è quello di orientarvi verso le tettarelle Chicco, un prodotto riconosciuto per la sua estrema resistenza.
Potrete finalmente allattare i vostri bambini senza riscontrare alcun tipo di crepa, ferita o screpolatura ai capezzoli. Inoltre, essendo realizzato totalmente in silicone, questo paracapezzoli si rivela essere molto funzionale, in quanto favorisce il flusso del latte verso la bocca del bambino. In più, le sue forme anatomiche vi consentiranno di indossarlo senza problemi.
Perché acquistare il prodotto?
Paracapezzoli in silicone: le tettarelle Chicco sono realizzate interamente in silicone, un materiale inodore, insapore e molto flessibile che si adatta perfettamente alle forme del capezzolo, favorendo anche il flusso del latte verso la bocca del bambino.
Forma anatomica: lo speciale design ovale di questo modello, che si restringe verso la parte centrale, è stato studiato per far sì che il paracapezzoli si adatti perfettamente alle forme naturali del seno. Inoltre, la superficie è dotata di piccoli fori sulle parti laterali per favorire la circolazione dell’aria, evitando la formazione di umidità.
Favorisce il contatto tra madre e figlio: ogni donna sa quanto è importante mantenere un contatto intimo col proprio bambino quando si allatta. A tal proposito, questi paracapezzoli sono abbastanza sottili da consentirvi di rimanere a stretto contatto con i vostri figli, facendoli sentire più a loro agio.
Fessure verticali: le speciali fessure di questo modello sono state studiate per consentire al latte di fluire in maniera naturale senza nessun ristagno, depositandosi dolcemente nella bocca del bambino.
2 taglie disponibili: la casa produttrice mette a disposizione degli utenti due misure diverse, in modo da scegliere quella corretta per adattare perfettamente il paracapezzoli al proprio seno. Potrete optare per la taglia S/M, da 1 cm in altezza, o la M/L, da 1,5 cm.
Scatola protettiva: nel momento in cui non utilizzate le tettarelle, potrete comodamente conservarle nell’apposita scatola protettiva che riceverete all’acquisto. Inoltre, avrete la possibilità di utilizzarla per sterilizzare i paracapezzoli all’interno del microonde.
Cosa non ci piace?
Misure: nonostante Chicco offra ai suoi utenti 2 misure diverse, alcuni acquirenti hanno sottolineato tra le loro recensioni che una taglia intermedia avrebbe reso il prodotto sicuramente migliore. Infatti, la S/M per alcune donne può risultare piccola, mentre la M/L si rivela essere troppo grande.
Cose da considerare prima di acquistare un paracapezzoli
Abbiamo appurato che scegliere il migliore paracapezzoli del 2023 non è affatto un’impresa facile, in quanto esistono numerosi modelli diversi in commercio. Prendere in considerazione soltanto le recensioni degli acquirenti, le opinioni degli esperti e i vari prezzi proposti dalle case produttrici, infatti, può essere a volte insufficiente. Per questo motivo, abbiamo deciso di aiutarvi fornendovi una piccola guida all’acquisto in modo da farvi capire quali sono gli elementi più importanti da dover valutare. Scopriamoli insieme!
Materiali di produzione
La prima cosa da dover valutare prima di acquistare un qualsiasi paracapezzoli è senza alcun dubbio la qualità dei materiali di produzione. A tal proposito, avrete notato come alcuni modelli sono realizzati con componenti molto resistenti, mentre altri sono rivestiti con elementi più elastici, ma che possono essere nocivi sia per la vostra salute che per quella del bambino.
I paracapezzoli migliori che si possono trovare in commercio sono senza alcun dubbio quelli realizzati in argento, un materiale resistente che allo stesso tempo mantiene inalterate le proprietà nutritive del latte. Inoltre, tale componente è completamente innocuo per la salute dei bambini, poiché non causa alcun tipo di allergia o irritazione. Tuttavia, le loro dimensioni possono talvolta risultare inadatte a quelle di alcuni seni, e il loro prezzo è leggermente più alto.
Dall’altro lato, esistono numerosi modelli di paracapezzoli realizzati in silicone, un materiale molto flessibile e morbido che riesce anche a favorire il flusso del latte verso la bocca del bambino. Inoltre, anche questo componente è ipoallergenico e il prezzo è decisamente inferiore rispetto all’argento. Tuttavia, tettarelle del genere richiedono una maggiore manutenzione, e vanno sterilizzate a lungo prima di essere utilizzate.
Dimensioni
In base alle dimensioni del vostro seno e dei vostri capezzoli, dovrete necessariamente scegliere una taglia più o meno grande in modo da fare adattare perfettamente le tettarelle e consentire al bambino di succhiare il latte senza sforzarsi. Inoltre, preverrete la formazione di eventuali crepe, ferite o screpolature.
Alcune case produttrici offrono a disposizione dei loro clienti numerose taglie diverse, in modo da soddisfare qualsiasi esigenza. Potrete trovare paracapezzoli S, M, L, XL, XXL e persino XXXL. Altri, invece, specificano le dimensioni del prodotto riportando le misure esatte relative al diametro delle coppe, che possono andare dai 3 ai 5 cm.
Design
In base alle vostre preferenze, potrete optare per paracapezzoli di determinate forme. Alcuni sono a forma di coppa, altri sono piatti, altri ancora ricordano le ali di una farfalla. Il loro funzionamento, ovviamente, è lo stesso, ma in base al design potrebbero risultare migliori o peggiori per l’allattamento dei bambini.
Inoltre, esistono alcuni tipi di tettarelle che presentano dei piccoli fori sulla loro superficie. Tale caratteristica può risultare molto utile ai fini dell’allattamento, poiché viene favorito il ricircolo dell’aria e si evita la formazione di umidità, garantendo ai bambini una maggiore sensazione di freschezza durante la poppata.
Per allattare in tutta sicurezza
Ogni madre conosce benissimo le esigenze dei propri bambini e, soprattutto durante l’allattamento, sa quanto sia importante garantire loro il massimo della sicurezza. A tal proposito, utilizzare un paracapezzoli è un’ottima soluzione se si vogliono prevenire quelle fastidiose ferite al seno che si possono creare dopo la poppata, anche se sceglierne uno può risultare molto difficile.
Tuttavia, adesso che avete conosciuto i migliori paracapezzoli del 2023, e avete consultato la nostra piccola guida all’acquisto, questi strumenti non hanno più segreti per voi! Una volta individuate le vostre esigenze, vi basterà soltanto seguire i nostri suggerimenti!