Non ti piace proprio vederlo scalzo in giro per casa, vero?
È normale! Tutti i genitori si preoccupano per i piccolini, che siano sempre protetti, anche solo da un pavimento un po’ troppo freddo.
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di pantofole da bambino
- Le migliori in assoluto: Living Kitzbühel
- Il miglior rapporto qualità prezzo: Crocs Classic
- Le migliori per i primi passi: Dotty Fish
- Pronte a tutto: Beck Bobby 756
- Le migliori pantofole da bambino economiche: ChayChax
Nel nostro speciale articolo ti proponiamo la lista delle 5 migliori pantofole da bambino disponibili sul mercato nel 2020.
Calde, versatili, ideali anche per l’esterno, tuo figlio non potrà più farne a meno.
Le migliori pantofole da bambino
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Le migliori in assoluto: | Living Kitzbühel
| Vedi su Amazon → |
Il miglior rapporto qualità prezzo: | Crocs Classic
| Vedi su Amazon → |
Le migliori per i primi passi: | Dotty Fish
| Vedi su Amazon → |
Pronte a tutto: | Beck Bobby 756
| Vedi su Amazon → |
Le migliori pantofole da bambino economiche: | ChayChax
| Vedi su Amazon → |
Nota: Potresti anche essere interessato ad alcuni dei migliori pannolini per neonati della nostra selezione. Non dimenticarti di leggerli.
1. Living Kitzbühel – Le migliori in assoluto
Materiale: feltro, gomma
Che tu le voglia acquistare per stare in casa o per giocare in bambino, sicuramente starai cercando le migliori pantofole da bambino in circolazione nel 2020. Vogliamo proporti la recensione di questo prodotto Living Kitzbühel perché lo riteniamo davvero ottimo.
I piedini del tuo bimbo saranno completamente protetti in queste meravigliose pantofole, perfette soprattutto per i freddi giorni invernali. Sono infatti molto calde oltre che veramente comode da indossare a lungo.
Queste pantofole sono realizzate principalmente in feltro, che costituisce tutta la parte esterna, mentre la suola in gomma favorisce il movimento del piedino come se fosse nudo. Sebbene non siano proprio fresche per essere considerate estive, dobbiamo sottolineare che i materiali sono completamente traspiranti e il tuo bimbo o la tua bimba saranno molto comodi anche in primavera.
La chiusura a strap è delle migliori che potresti trovare, perché è perfetta per i bambini più piccoli, che avranno difficoltà a sfilare le pantofole senza aiuto, ma è anche ideale per i più grandicelli che potranno metterle e toglierle in modo autonomo.
Nonostante il materiale di fabbricazione potrai lavarle comodamente in lavatrice con un ciclo a 30º C per farle tornare ogni volta come nuove. Non sono impermeabili ma a detta di molte opinioni di chi già le usa sono perfette per camminare su sabbia, ghiaia, prato e fango. Ti basterà lavarle rapidamente e asciugarle all’aria per averle di nuovo pronte.
Le abbiamo scelte come la migliore opzione tra tutte perché sebbene il prezzo possa sembrare elevato, valgono assolutamente l’investimento. Ideali per l’asilo, per la casa o per stare in campagna, dureranno davvero a lungo e i tuoi bambini saranno comodissimi e felicissimi.
- Il modello migliore di babbucce presente in commercio quest’anno
- Ideali per tutti i mesi dell’anno perché completamente traspiranti
- Realizzate in feltro e in gomma sono resistenti e molto comode
- Chiusura a strap perfetta sia per bimbi piccoli che più grandi
- Lavabili in lavatrice con un ciclo a 30º C e da asciugare all’aria aperta
- Perfette per camminare su prato, ghiaia, sabbia
- Ottime anche come pantofole da utilizzare all’asilo
2. Crocs Classic – Il miglior rapporto qualità prezzo
Materiale: sintetico, tessuto
Se sei alla ricerca di pantofole per il tuo bambino che siano resistenti e comode ma che rappresentino anche un ottimo investimento, non perderti questo modello Crocs Classics. Un rapporto qualità prezzo tutto da scoprire!
Si tratta di ciabattine realizzate in materiale sintetico e in tessuto che manterrà al sicuro i piedini dei tuoi bimbi sia dentro che fuori casa. L’interno è foderato da un tessuto a pelo che mantiene il piede caldo specialmente durante i mesi invernali.
Una caratteristica che apprezzerai certamente è la presenza di una suola in gomma dotata di antiscivolo che sarà efficace sia su pavimenti in legno che in ceramica. Specialmente dentro casa, quindi, dove è più facile scivolare, i tuoi bimbi o le tue bimbe saranno decisamente più al sicuro con ai piedi queste ciabatte.
Per indossarle i piccoli non dovranno aprire strap o compiere manovre complicate. Le pantofole, infatti, sono dotate di elastici colorati che basterà aprire un po’ per far entrare il piedino. Potranno rapidamente essere indipendenti mettendo e togliendo le ciabatte da soli.
Quando ne avrai bisogno potrai lavarle comodamente in lavatrice senza il timore di rovinarle o di sformarle. Ti basterà mantenere un ciclo a bassa temperatura e lasciarle poi asciugare all’aria, dandogli nuovamente la forma con le mani, e saranno come nuove.
Per un prodotto di qualità e di una marca riconosciuta come Crocs questo modello Classic non potrebbe offrirti di meglio. Pantofole calde, comode, facili da mettere e togliere e che dureranno a lungo. Non perdere quest’occasione.
- Un rapporto qualità prezzo veramente ottimo
- Realizzate in materiale sintetico e tessuto molto resistenti
- Ideali specialmente per i mesi invernali
- Suola in gomma antiscivolo per prevenire cadute sia su superfici in legno che in ceramica
- Semplici da indossare anche per i più piccoli grazie agli elastici esterni
- Lavabili in lavatrice con un ciclo a bassa temperatura
3. Dotty Fish – Le migliori per i primi passi
Materiale: pelle scamosciata
I bambini e le bambine che cominciano a camminare hanno bisogno di pantofole o ciabattine che rispettino il piede e i suoi nuovi movimenti. Per questo abbiamo inserito nella nostra lista questo modello Dotty Fish, pantofole perfette per i primi passi dei tuoi bimbi.
Pensate appositamente per i piedi dei più piccoli, queste pantofole sono ideali per essere utilizzate in ambienti interni, specialmente su pavimenti duri come il parquet o il laminato. Questo perché proteggono nel modo migliore i piedi del bimbo pur restando leggere e flessibili, rispettando i suoi movimenti naturali.
Con un design bellissimo e moderno, sono realizzate in pelle scamosciata con un interno foderato in felpa per mantenere caldo il piedino. Avrai a disposizione 5 colori bellissimi tra cui scegliere e anche tanti altri modelli, tra cui ciabatte estive.
Una comodità da non sottovalutare è sicuramente la chiusura che è in pratica inesistente. Le pantofole, infatti, presentano un taglio elastico alla caviglia che fornisce loro aderenza ed evita che scivolino via. In questo modo i bimbi più grandi potranno infilarle in modo autonomo e per i più piccoli sarà più difficile perderle.
Secondo alcune opinioni vestono un po’ abbondanti, ma ti basterà optare per un numero inferiore per andare sul sicuro. In ogni caso la punta arrotondata è ampia proprio per dare lo spazio necessario al piedino di muoversi e di crescere nel modo migliore e più comodo.
Insomma, se il tuo bimbo sta muovendo i primi passi e vuoi che anche dentro casa i suoi piedini siano al sicuro e guidati, non puoi non considerare queste splendide pantofole pensate appositamente per lui.
- Il miglior modello per i primi passi di bimbi e bimbe
- Studiate appositamente per i piedini più piccoli
- Perfette in interni su superfici dure come parquet e laminato
- Rispettano al meglio i movimenti naturali del piede del bambino
- Taglio elastico alla caviglia che impedisce che si perdano accidentalmente
- Realizzate in pelle scamosciata con interno in felpa
4. Beck Bobby 756 – Pronte a tutto
Materiale: feltro, lana vergine
Hai dei bambini iperattivi che non stanno mai fermi? Le pantofole per stare in casa dovranno poter resistere a tutto, allora. Perché non considerare le migliori pantofole da bimbo antiscivolo, robuste, durevoli e che permettono ai tuoi bimbi di sbizzarrirsi in tutta comodità?
Pantofole realizzate in pura lana vergine che risultano essere veramente resistenti e robuste come queste sono difficili da trovare. Solitamente si usano materiali sintetici ma con questo modello puoi stare certo di aver acquistato un prodotto impeccabile.
La parte esterna è feltrata mentre l’interno è foderato in tessuto per aggiungere morbidezza e comfort a queste ciabatte. Sono perfette per i mesi invernali perché riescono a mantenere caldo il piedino del bambino, ma potrai usarle anche come pantofole estive ad esempio in montagna, dove le temperature sono più fresche.
Ciò che molti genitori hanno apprezzato di questo modello è l’assenza di una chiusura a strap o con lacci, potendo lasciare che i bambini imparassero, immediatamente, a metterle e toglierle in modo autonomo. La presenza di una suola antiscivolo, inoltre, aumenta la capacità di queste pantofole di essere davvero pronte a tutto.
Sebbene potresti pensare di acquistarle per stare in casa e in giardino, devi sapere che sono ottime anche come pantofole per l’asilo. Anche fuori casa i piccoli hanno bisogno di stare comodi e a volte un paio di pantofole è più confortevole anche di un paio di scarpe da ginnastica.
Lascia che i tuoi piccoli corrano e giochino in tutta comodità e sicurezza con queste splendide pantofole in pura lana vergine. Resistenti, robuste, facili da lavare e mantenere al meglio, non ti pentirai di averle acquistate.
- Uno dei modelli di pantofole più resistenti in commercio nel 2020
- Realizzate in pura lana vergine feltrata
- Interno foderato in tessuto che aggiunge morbidezza e comfort
- Ideali per i mesi invernali o per essere usate in estate in montagna
- Chiusura inesistente, favorisce l’indipendenza dei bambini
- Perfette anche come pantofole da utilizzare all’asilo
5. ChayChax – Le migliori pantofole da bambino economiche
Materiale: cotone
Sappiamo bene che spesso il pavimento di casa non è proprio caldo come vorremmo. Sia che tu abbia un laminato o delle piastrelle, i bambini dovrebbero avere i piedi protetti e al caldo. Per questo ti presentiamo la recensione delle migliori pantofole da bambino economiche, così avrai la certezza che non avranno freddo ai piedini, senza però spendere troppo.
Se cerchi un modello di ciabattine perfette per stare dentro casa, questo modello ChayChax è l’ideale per te e i tuoi figli. Sono realizzate in cotone di alta qualità che non solo manterrà caldo il piede dei piccoli, ma aiuterà la traspirazione e anche l’assorbimento del sudore.
La fodera interna, invece è composta da memory foam. Questa scelta è ottima per dare ai bimbi un appoggio morbido e con cui possano veramente sentirsi comodi. La particolare struttura di questa schiuma, inoltre, aiuta ad allontanare la fatica, mantenendo i piedi e le gambe riposati.
Poiché giocare e correre in casa può facilmente portare a cadute, la suola di queste pantofole presenta un disegno antiscivolo a strisce, per dare a te più sicurezza e ai tuoi figli più protezione. In generale anche la suola è morbida, come il resto delle pantofole, ed è pure flessibile, per dare ai bambini più libertà di movimento.
Già dal primo utilizzo i tuoi bambini non avranno problemi ad indossare queste pantofole in cotone. Non presentano né strap, né lacci, né aperture di alcun tipo, così potranno infilarle e sfilarle in modo autonomo. Presentano però in piccolo bordino, per far si che non le perdano involontariamente.
Per un prezzo accessibile come questo non potresti chiedere un prodotto migliore. Comode, traspiranti, calde e sicure, sono la scelta perfetta per stare dentro casa e avere i piedi al riapro dal freddo, specialmente in inverno.
- Il miglior modello economico in circolazione
- Perfette per stare dentro casa e non avere i piedi a contatto con il pavimento freddo
- Realizzate in cotone di alta qualità traspirante
- Fodera interna in memory foam per aumentare il comfort e allontanare la fatica
- Suola flessibile e con disegno antiscivolo
- Facili da infilare e sfilare in modo autonomo senza strap
- Dotate di un bordo per evitare che i bambini le perdano involontariamente
Fattori da tenere in considerazione prima di acquistare delle pantofole da bambino
Hai deciso di acquistare le migliori pantofole da bimbo e vorresti avere le idee più chiare su quali caratteristiche considerare prima di decidere? Siamo qui per questo! In questa mini guida ti aiuteremo a scoprire quali sono.
Materiali
I materiali di fabbricazione sono importanti, specialmente per indumenti e scarpe per bambini. Questo perché i piccoli sono iperattivi e non hanno “cura” delle loro cose ancora, quindi è necessario che i materiali siano resistenti e allo stesso tempo sicuri.
Le ciabatte per stare in casa, che spesso sono perfette anche per l’esterno, è meglio che siano realizzate in lana pura, spesso feltrata, e con un rivestimento in tessuto oppure in felpa che le renda anche calde e più confortevoli.
Traspirazione
Altro fattore importante è senza dubbio la traspirazione. Quando parliamo di pantofole, spesso pensiamo a modelli molto molto caldi, perfetti in inverno, ma che possono far sudare il piede. Accertati di acquistare un modello traspirante, che, nonostante riesca a mantenere caldo il piedino, possa farlo respirare evitando quindi una sudorazione eccessiva.
Suola morbida e antiscivolo
Specialmente se vogliamo utilizzare le pantofole dentro casa, è meglio assicurarsi che presentino una suola antiscivolo. In questo modo aiuterai tuo figlio a limitare le cadute e a tenerlo più al sicuro.
Anche la morbidezza della suola è importante. Specialmente per i più piccoli, infatti, deve essere elastica e rispettare i movimenti naturali del piede del tuo bambino. In questo modo potrà crescere e svilupparsi in modo naturale, senza la costrizione di una suola rigida.
Facili da indossare autonomamente
I bambini già da piccoli vogliono fare le cose in modo autonomo, e non c’è niente di meglio che permetterglielo. Per questo devi considerare l’età del piccolo a cui comprerai le pantofole per scegliere il modello migliore per le sue capacità.
I modelli con apertura a strap, ad esempio, sono perfetti per un bambino dai 3 anni in su, quando comincia veramente ad essere autonomo. Per i più piccoli, invece, puoi optare per modelli che non presentano alcuna chiusura, così da poter infilare le pantofole da soli ma senza complicazioni.
La maggior parte dei modelli senza strap, è dotata di un bordo o di un taglio speciale sul collo del piede che, nonostante renda facile indossarle, impedisce che i bambini perdano le pantofole accidentalmente.
Finalmente i piedini sempre al caldo!
Che tu voglia utilizzarle semplicemente per stare in casa o che abbia intenzione di farle indossare a tuo figlio per andare all’asilo, poco importa. Tra le migliori pantofole da bambino che ti abbiamo proposto troverai il paio perfetto per le tue esigenze. Con suola antiscivolo, con interno foderato, con o senza strap. Scegli quelle ideali e procedi all’acquisto.