Se siete atterrati qui c’è un solo motivo:
Avete bisogno di una nuovi pannelli riscaldanti da installare nella vostra abitazione.
In Breve: Le nostre 3 migliori scelte di pannelli riscaldanti
- Migliore in assoluto: Klarstein Bornholm Single
- Miglior rapporto qualità prezzo: TROTEC TIH 700S
- Migliori pannelli riscaldanti economici: TRINITI tr_hg_w
Per non farvi spendere i vostri soldi inutilmente, la nostra squadra di esperti ha creato questo speciale articolo per voi con i 6 migliori pannelli riscaldanti in assoluto del 2024.
Tutto ciò che voi dovete fare è leggere fino in fondo questa recensione…
I migliori pannelli riscaldanti
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | Klarstein Bornholm Single
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | TROTEC TIH 700S
| Vedi su Amazon → |
Migliori pannelli riscaldanti economici: | TRINITI tr_hg_w
| Vedi su Amazon → |
1. Klarstein Bornholm Single – Migliore in assoluto
Dimensioni: 51,5 x 45 x 24,5 cm
Potenza: 1000 Watt
Klarstein Bornhom Single senza alcun dubbio è il miglior pannello riscaldante che potete comprare oggi. Potente ma con un aumento graduale della temperatura, facile da utilizzare grazie al display LCD ed uno dei più belli da vedere, il riscaldamento di casa vostra avrà tutt’altro carattere da ora in poi.
I 1000 Watt di potenza si sentono eccome, ma potete star tranquilli, questo quadro radiante ad infrarossi non secca l’aria. Il rilascio graduale di calore non vi dona quel senso di soffocamento tipico di questa tipologia di riscaldamento e potete tenerlo acceso quanto volete. Potete scegliere tra una temperatura dai 5°C fino ad un massimo di 45°C per le giornate più fredde.
Dispone di tantissimi programmi tra cui potete scegliere ed impostarli comodamente tramite il display a LED touch che il pannello elettrico riscaldante vi offre. In particolare vi interesserà sicuramente sapere della sua funzione ECO, che non solo vi garantisce un migliore livello di riscaldamento, ma vi fa risparmiare e non poco sulla bolletta energetica mediante il sistema a basso consumo.
Potete anche impostare un timer per l’avvio del pannello radiante quando non siete in casa, in modo da averla ben calda quando tornate dopo una lunga e fredda giornata passata all’esterno. Il tutto è completato da una protezione bambini che non permette di modificare le impostazioni ed una protezione antisurriscaldamento, in modo da farvi uscire di casa sempre a pensiero tranquillo.
Il pannello ad infrarossi infine, è davvero elegante e moderno. Potete posizionarlo ovunque volete, vi farà fare sempre una bellissima figura. Si adatta perfettamente ad ogni ambiente in base alla sua sottigliezza ed il corpo lucido. Potete dire addio ad ingombranti stufe e termosifoni, affidatevi a Klarstein!
- Miglior pannello radiante infrarossi del 2024
- Potente ma non secca l’aria poiché il rilascio di calore è graduale
- Riscaldamento regolabile da 5°C a 45°C
- Programmabile tramite il quadro LED touch
- Funzione ECO a basso consumo
- Timer per avvio programmato
- Protezione per i bambini e antisurriscaldamento
- Design tra i più belli ed eleganti nel suo genere
- Di difficile utilizzo per chi non è predisposto alla tecnologia
- Non dispone di una maniglia per gli spostamenti
2. TROTEC TIH 700S – Miglior rapporto qualità prezzo
Dimensioni: 2,2 x 120,5 x 60,5 cm
Potenza: 700 Watt
In cerca dei migliori pannelli riscaldanti di sempre? Dovete allora leggere assolutamente la scheda di TROTECH TIH 700S. Non solo è uno dei prodotti più validi della nostra recensione, ma vi offre anche un rapporto qualità prezzo davvero eccellente. Scopriamo insieme quali sono le sue caratteristiche.
Innanzitutto, menzioniamo la comodità di montaggio a parete che oggi non è sempre garantita. Questo pannello riscaldante elettrico infatti è estremamente salvaspazio e non crea alcun ingombro in qualsiasi stanza lo posizionate. In ogni caso possiede anche un set di piedini ordinabili separatamente per tutti coloro che preferiscono invece collocarlo direttamente sul pavimento.
TROTEC TIH 700S riscalda facilmente ogni ambiente, senza però produrre alcun rumore o qualsiasi tipo di odore che invece un tradizionale termosifone a gas emana. Potete tenerlo in funzione anche quando avete ospiti a casa senza avere alcun problema! Ovviamente potete regolare in base alle vostre esigenze, e la temperatura di superficie arriva fino a 90°C, quindi è perfetto anche per gli ambienti grandi.
Questo pannello radiante ad infrarossi dispone di tutti i sistemi di sicurezza necessari per non farvi avere alcun tipo di problema. La protezione IP54 combinata con la protezione da surriscaldamento vi garantisce sonni tranquilli e la totale assenza di incidenti. Non succede nulla dunque se per una volta lo dimenticate in funzione mentre siete fuori per una qualsiasi ragione.
Secondo le nostre opinioni, anche il design e la costruzione di questa tipologia di pannelli riscaldanti non è da sottovalutare. Nonostante l’estrema versatilità di posizionamento, montato sulla parete da proprio un bell’effetto proprio come un quadro, quindi non dovete neanche preoccuparvi dell’estetica.
- Tra i migliori pannelli radianti infrarossi da parete di oggi
- Estremamente salvaspazio e facile da posizionare
- Installabile anche sul pavimento tramite piedini
- Non produce alcun rumore o odore durante il riscaldamento
- Adatto anche ad ambienti grandi
- Protezione IP54 contro surriscaldamento ed incidenti
- Design estremamente semplice, adatto ad ogni casa
- Mancano le istruzioni in italiano
- Termometro non del tutto affidabile
3. Sunway – Top per stanze piccole
Dimensioni: 1,6 x 120 x 57 cm
Potenza: 1000 Watt
Se cercate il miglior pannello riscaldante per il vostro piccolo ufficio o la vostra piccola camera, vi consigliamo di dare un’occhiata a Sunway. Questo modello rende l’ambiente caldo ed accogliente in pochissimi minuti ma al contempo vi garantisce anche un eccellente risparmio energetico.
Perfetto per stanze di piccole dimensioni, Sunway vi tiene sempre al caldo. Nonostante sia di piccole dimensioni, questo pannello riscaldante elettrico grazie alla sua elevata potenza riesce a riscaldare l’ambiente in meno di 10 minuti. Non preoccupatevi però, è totalmente silenzioso e dunque è perfetto anche da installare negli uffici e nelle camere da letto.
Uno dei punti di forza di questo modello è il termostato integrato con sistema di risparmio energetico. Grazie a quest’ultimo, potete risparmiare non pochi soldi poiché il pannello radiante ad infrarossi si spegne automaticamente quando ha raggiunto la temperatura ideale. Ciò vi garantisce anche la massima sicurezza in caso vi dimentichiate di spegnerlo.
Il termostato integrato vi permette anche di cambiare tutte le impostazioni di riscaldamento. Da menzionare è assolutamente la durevolezza del pannello riscaldante in questione, ma la casa produttrice vi offre anche ben 5 anni di garanzia per permettervi di ottenere un rimborso o qualsiasi tipo di assistenza in caso dovesse sorgere qualche problema.
Per finire, i pannelli riscaldanti di questa marca si rivelano eccezionalmente facili e pratici da montare grazie all’estrema leggerezza ed alla semplicità di collegamento. Non dovete far altro che decidere dove posizionarlo ed attaccare la presa alla corrente e sarà pronto ed operativo.
- Pannello riscaldante top per ambienti piccoli
- Totalmente silenzioso, adatto ad uffici e camere da letto
- Riscalda in meno di 10 minuti l’intera stanza
- Risparmio energetico elevato grazie all’autospegnimento
- Termostato digitale integrato per le impostazioni
- Durevole ma con 5 anni di garanzia
- Leggerissimo e facile da posizionare
- Basta collegare la presa per farlo funzionare
- Assenza di istruzioni italiane
- Non adatto al montaggio a soffitto
4. Klarstein Wonderwall 45 – Migliore con cristalli al carbonio
Dimensioni: 10 x 50 x 90 cm
Potenza: 450 Watt
Klarstein Wonderwall è il miglior pannello riscaldante con sistema di cristalli al carbonio del 2024. Questa innovativa tecnologia vi permette di avere una produzione di calore immediato e senza passare per le lunghe attese per il riscaldamento. Noterete sin dal primo utilizzo l’efficienza e l’efficacia!
Partendo dal punto di forza, la tecnologia Carbon Crystal Infrared vi permette di ottenere prestazioni superiori a tanti altri modelli. La produzione di calore di questo pannello riscaldante infatti converte il 95% dell’energia che riceve in calore pure, in modo da rendere l’ambiente in cui lo posizionate caldo ed accogliente.
Troverete sicuramente piacevole la moderna tecnologia con irradiamento delicato e ad infrarossi della temperatura. Non accumula poi alcun granello di polvere e non asciuga l’ambiente rendendolo secco. Si rivela infatti perfetto per tutti coloro che hanno problemi di allergie oppure sono sensibili agli ambienti troppo secchi e chiusi.
Se avete una stanza più grande, potete anche collegare più pannelli e creare un ambiente di riscaldamento unico. Ovviamente non può mancare il termostato digitale intelligente che dispone delle funzioni di autospegnimento e rileva anche gli spifferi d’aria e le finestre aperte. In questo modo vi avverte al fine di non farvi sprecare energia e denaro.
Moderno e pratico, questo pannello elettrico è posizionabile ovunque vogliate. Potete metterlo comodamente sulla parete in modo da ottenere una totale assenza di ingombri nella vostra stanza. Siamo sicuri che Klarstein Wonderwall 45 riuscirà a soddisfare tutte le vostre esigenze di riscaldamento!
- Miglior quadro infrarossi con cristalli al carbonio
- Calore immediato senza attese
- Tecnologia Carbon Crystal Infrared per prestazioni superiori
- Converte fino al 95% dell’energia in calore
- Irradiamento delicato della temperatura
- Non accumula polvere e non emana odori
- Collegabile ad altri pannelli
- Termostato intelligente che rileva gli spifferi d’aria fredda
- Materiali fragili
- Esteticamente non è il massimo
- Non adatto a chi ha bambini o ambienti troppo frequentati
5. Konighaus – Qualità top made in Germany
Dimensioni: 100 x 60 x 1 cm
Potenza: 600 Watt
I tedeschi ci sanno fare alla grande con elettrodomestici e strumenti per la vostra casa, e nel settore dei riscaldamenti non sono da meno. In particolare Konighaus Heizsysteme è in assoluto uno dei più prestanti, affidabili e potenti pannelli elettrici riscaldanti di qualità interamente prodotti in Germania.
Vincitore di numerosi testi di confronto con tanti altri modelli, non a caso questo pannello è uno dei più favoriti nella nostra recensione. Uno dei punti di forza che menzioniamo sin da subito è la stupefacente sottigliezza. Appena 1 centimetro di spessore lo rendono versatilissimo e facile da montare, ma al contempo resta eccezionalmente potente.
Riesce a riscaldare in pochissimo tempo ambienti fino a 18 metri quadri senza creare polveri ed odori particolari, è infatti perfetto per gli asmatici e gli allergici. Questo pannello riscaldante si rivela perfetto anche per gli ambienti umidi. Riesce infatti senza alcuna difficoltà ad eliminare gran parte dell’umidità presente all’interno delle stanze per garantirvi una qualità dell’aria migliore, producendo un clima sano.
Il riscaldamento ad infrarossi vi permette di risparmiare non pochi soldi, è infatti molto più conveniente rispetto al tradizionale riscaldamento elettrico. A migliorare ulteriormente la qualità del prodotto è il termostato interno intelligente con tutte le opzioni di regolazione della temperatura e di sicurezza di cui potete aver bisogno.
Per finire, non avete bisogno di alcun tecnico specializzato per installare i pannelli. Essendo estremamente leggeri e compatti, potete fissarli senza problemi sia sulla parete che al soffitto, garantendovi un risparmio anche in termini di spazio da non sottovalutare assolutamente.
- Tra i migliori pannelli riscaldanti prodotti in Germania oggi
- Vincitore di numerosi test di qualità
- Appena 1 centimetro di spessore
- Riscalda rapidamente ambienti fino a 18 metri quadri
- Perfetto per asmatici ed allergici
- Asciuga umidità, muffe e funghi producendo un clima sano
- Termostato intelligente con sistemi di sicurezza
- Leggerissimo e facile da installare
- Altri pannelli sono esteticamente più belli
- Non adatto in ambienti poco isolati
6. TRINITI tr_hg_w – Migliori pannelli riscaldanti economici
Dimensioni: 83,2 x 9,7 x 40cm
Potenza: 2000 Watt
Non credete a chi vi dice che dovete spendere tantissimi soldi per acquistare un buon prodotto di questo genere. Non è sempre vero che il prezzo è sinonimo di qualità, e TRINITI infatti ve lo conferma. Si rivela uno dei più economici pannelli riscaldanti di sempre ma al contempo è anche uno dei più funzionali ed efficaci.
Un prezzo così piccolo ma prestazioni così alte, davvero da non crederci! Possiede una potenza nominale che supera oltre il doppio anche quella dei pannelli più costosi e di fascia più elevata. Con ben 2000 Watt riesce infatti a riscaldare facilmente stanze ed ambienti sia piccoli che grandi, anche se non sono perfettamente isolati.
Non dovete preoccuparvi della bolletta energetica poiché il sistema di risparmio energetico di questo pannello è uno dei più efficienti. La modalità ECO vi permette infatti di ridurre al minimo indispensabile i consumi energetici al fine di farvi risparmiare notevolmente a fine mese. Le due parole chiave di questo modello sono dunque prestazioni e risparmio.
Diversamente dai principali competitori, possiede un termostato interno digitale interamente gestibile da remoto grazie al comodo telecomando ad infrarossi. Potete così mettervi comodi sul divano e regolare l’impostazione della temperatura senza dovervi continuamente alzare. Potete anche impostare un timer da 24 ore per avviarlo quando siete fuori casa al fine di avere un clima perfetto al vostro rientro.
A completare il tutto vi è un design moderno ed all’avanguardia in abbinamento al lucido ed elegante pannello in vetro resistente ad urti ed agli schizzi. Secondo le opinioni dei nostri esperti è un investimento sicuro e nonostante il prezzo sia ridotto, non ha nulla da invidiare ai modelli più costosi!
- Pannelli riscaldanti super economici ma prestanti ed efficaci
- Potenza di 2000 Watt che supera di molto i principali competitori
- Riscalda bene anche ambienti non perfettamente isolati
- Risparmio energetico con modalità ECO
- Termostato digitale gestibile con telecomando da remoto
- Facile da spostare e posizionare grazie alle ruote
- Design moderno ma elegante con pannello in vetro resistente
- Ogni tanto emette qualche rumore
- Display touch a sfioro non precisissimo
Fattori da considerare per l’acquisto di pannelli riscaldanti
Selezionare tra tutte le opzioni disponibili quali siano i pannelli riscaldanti più adatti al tipo di abitazione ed utilizzo può non sempre essere facile. Potreste avere particolari esigenze di spazio oppure di umidità e dunque ci sono diverse cose a cui prestare attenzione. Proprio per questo, trovate qui di seguito una guida all’acquisto con i principali fattori da considerare per un acquisto sicuro e valido.
Potenza
Come potete immaginare, più la dicitura potenza nella descrizione tecnica dei pannelli che avete scelto è alta, più calore riuscirà a generare l’impianto. Se volete un consiglio, in linea di massima per riscaldare in modo efficiente e senza spendere troppo in energia, optate sempre per un modello con una potenza di almeno 400 Watt.
Dimensioni
Le dimensioni sono di vitale importanza e non solo per le esigenze di spazio, ma anche perché influiscono direttamente sulla diffusione del calore. Innanzitutto dovete sicuramente valutare lo spazio a disposizione, ma dovete anche assicurarvi che la grandezza combinata con la potenza sia sufficiente a riscaldare il tipo di stanza dove avete deciso di posizionare il pannello.
Installazione
A parete, a soffitto, sul pavimento ma anche in orizzontale o in verticale. Ci sono tantissimi modi per installare i pannelli riscaldanti e sta a voi decidere qual è quello più comodo. Se proprio volete un consiglio, cercate di selezionare un modello versatile così potete spostarlo ad esempio dalla parete al pavimento su appositi appoggi.
Risparmio energetico
Quando andrete a scegliere il modello che preferite, dovete assolutamente assicurarvi che abbia a disposizione di una funzione che vi permetta di risparmiare energia. Se non volete avere brutte sorprese sulla bolletta energetica a fine mese e non volete vederla dunque raddoppiata a triplicata, la funzione ECO di risparmio energetica deve essere un must.
Termostato
Ovviamente un buon pannello riscaldante deve possedere al suo interno un termostato digitale che vi permette non solo di regolare la temperatura in base alle vostre esigenze, ma anche di garantirvi la massima sicurezza. In particolare i termostati di sicurezza sono utili nel caso in cui dimentichiate il dispositivo acceso oppure abbiate bambini in casa.
Caldi e belli
Siamo sicuri che se avete letto la nostra recensione è perché siete stanchi degli ingombranti termosifoni e delle stufe a gas che non fanno altro che rovinare l’estetica di casa vostra. Avete qui la soluzione sotto i vostri occhi, non dovete far altro che scegliere uno dei 6 migliori pannelli riscaldanti che vi abbiamo presentato per avere una casa sempre calda ma al contempo utilizzando dispositivi anche belli da vedere!