Avete bisogno di qualche consiglio su come acquistare una nuova palla da pallavolo?
Allora abbiamo la soluzione per voi!
Poiché sappiamo che sul mercato c’è una grande varietà di modelli tra cui si può scegliere, è un po’ confuso capire qual è quello giusto.
In Breve: Le nostre 6 migliori scelte di palloni da pallavolo
- Migliore in assoluto: Mikasa MVA200
- Miglior rapporto qualità prezzo: Mikasa VLS300
- Elevata capacità di smorzamento: Molten V5M5000
- Massima stabilità: Mikasa MVA330
- Ultra liscio: Molten V5M4000
- Miglior pallone da pallavolo economico: Mikasa SKV5
Pertanto, vi presenteremo una lista dei 6 migliori palloni da pallavolo del 2024.
Continuate a leggere per saperne di più.
I migliori palloni da pallavolo
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | Mikasa MVA200
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | Mikasa VLS300
| Vedi su Amazon → |
Elevata capacità di smorzamento: | Molten V5M5000
| Vedi su Amazon → |
Massima stabilità: | Mikasa MVA330
| Vedi su Amazon → |
Ultra liscio: | Molten V5M4000
| Vedi su Amazon → |
Miglior pallone da pallavolo economico: | Mikasa SKV5
| Vedi su Amazon → |
1. Mikasa MVA200 – Migliore in assoluto
Peso: 272 gr
State cercando la miglior palla da pallavolo per giocare o allenarvi? Allora vi piacerà sicuramente la MVA200 di Mikasa, che ha le dimensioni, il peso e la pressione giuste per i tornei ufficiali.
La palla Mikasa è garantita per l’utilizzo nelle partite ufficiali giovanili e di adulti, in quanto modello è conforme al regolamento per la taglia 5. Il peso di 272 gr vi permetterà di avere i risultati attesi quando la colpirete con la forza necessaria a seconda del caso, perché non è né troppo pesante né troppo leggera.
Poiché ha una pressione interna di 0,3 – 0,325 kg/cm2 sarete in grado di dare effetti a ogni tiro, e quindi segnare i punti necessari per vincere una partita di pallavolo. Inoltre, è impermeabile e flessibile e la si può utilizzare per giocare a beach volley senza problemi, dal momento che è fatto di gomma butilica.
Il pallone ha una doppia superficie microforata che offrirà una maggiore stabilità e controllo per indirizzarlo con precisione verso un punto specifico del campo. È anche comodo da usare nelle partite ufficiali o di allenamento, perché ha una copertura in microfibra extra morbida per evitare il disagio o la fatica quando viene colpito. L’esclusivo design a 8 pannelli permette una buona presa per garantire ottime prestazioni in campo.
In breve, è una delle migliori palle da pallavolo che garantirà maggiore controllo e stabilità durante la realizzazione dei giochi, in quanto ha una superficie con doppia micro perforazione. Anche gli utenti hanno buoni commenti e opinioni grazie alla sua qualità e alle sue eccellenti caratteristiche.
- Il miglior pallone da pallavolo del 2024
- Taglia 5 per l’uso ufficiale nei tornei per giovani e adulti
- Peso bilanciato di 272 gr
- Pressione interna di 0,3 – 0,0325 kg/cm2
- Impermeabile, in quanto è fatto di gomma butilica
- Maggiore controllo della superficie con doppia microforatura
- Copertura in microfibra extra morbida
- Design a 8 pannelli per una migliore presa
2. Mikasa VLS300 – Miglior rapporto qualità prezzo
Peso: 280 gr
Se volete sfruttare al meglio i vostri soldi, allora vi piacerà il pallone Mikasa VLS300, in quanto ha caratteristiche ufficiali, pressione interna adeguata, design pratico e il miglior rapporto qualità prezzo.
Potrete giocare nelle partite ufficiali di pallavolo utilizzando la stessa palla con cui vi allenate ogni giorno, in quanto è una taglia 5 conforme al regolamento della federazione. Ha anche un peso di 280 grammi che vi renderà più facile applicare la forza necessaria quando lo colpite per ottenere i risultati desiderati, senza dovervi sforzare troppo.
Inoltre, è un pallone che può raggiungere lunghe distanze se colpito correttamente, perché ha una pressione interna di 0,3 – 0,325 kg/cm2. Allo stesso tempo, è realizzato con una finitura idrorepellente e uno strato di spugna all’interno, che migliora la resistenza all’acqua riducendo l’assorbimento. In questo modo non sarà influenzato dal contatto con un po’ d’acqua o di sudore.
Il pallone Mikasa è progettato con un doppio supporto in tessuto che aumenta la capacità di mantenere la forma e garantisce prestazioni ottimali durante l’utilizzo. La morbida copertura in composito vi darà un’eccellente sensazione quando colpite, evitandovi ogni inutile disagio quando giocate le vostre partite. Il design curvo a 10 pannelli migliora la presa e il controllo dello strumento.
Pertanto, ha il miglior rapporto qualità prezzo tra i palloni da pallavolo, e resiste all’acqua e al sudore in modo che non influisca sulle vostre prestazioni quando dovete giocare.
- Eccezionale rapporto qualità prezzo
- Taglia 5, perfetta per l’utilizzo nelle partite e nei tornei di pallavolo ufficiali
- Il peso di 280 gr garantisce l’equilibrio ad ogni giocata
- Alte prestazioni se colpito grazie alla pressione interna di 0,3 – 0,325 kg/cm2
- Riduce l’assorbimento d’acqua grazie alla finitura repellente e allo strato di spugna
- Pallone da beach volley progettato con un doppio supporto in tessuto
- Morbido al tatto grazie alla sua copertura composita
- Design curvo a 10 pannelli per una buona presa
3. Molten V5M5000 – Elevata capacità di smorzamento
Peso: 499 gr
Con il pallone da pallavolo di Molten, che ha una grande capacità di smorzamento, otterrete risultati ottimali in ogni partita, aumentando così le vostre prestazioni in campo. Ciò vi permetterà di godervi al meglio lo sport che vi piace tanto.
La palla è adatta per l’uso da parte di giovani o adulti, in quanto ha una taglia 5. A differenza dei modelli ufficiali per i tornei da pallavolo, questo modello pesa 499 grammi e sarà utilizzato come oggetto di allenamento per aumentare la forza. Ciò permetterà ai giocatori di servire o di fare schiacciate molto più forti quando si gioca con un modello più leggero.
Essendo un pallone da pallavolo realizzato con una camera d’aria in nylon butilico, sarà molto più resistente di altri modelli e avrà una forte capacità di ammortizzazione. Allo stesso tempo, ha una resistenza all’acqua e al sudore in bassa quantità per non compromettere le sue prestazioni durante il gioco, grazie alla copertura in PVC.
Inoltre, il modello del marchio Molten è molto comodo per giocare partite con i vostri amici, in quanto progettato con una pelle sintetica morbida al tatto. I 18 pannelli incorporati nel design del pallone vi garantiranno una migliore presa e un maggiore controllo quando andrete a servire, passare o tirare. Vi permetterà anche di giocare su diverse superfici non abrasive, come i tradizionali pavimenti in legno.
In breve, la palla in questione vi offrirà un’alta resistenza in modo da poterla utilizzare ininterrottamente per diversi anni e una maggiore presa per fare giochi professionali nei vostri allenamenti e nelle vostre partite.
- Pallone da pallavolo ad alta capacità di smorzamento
- Taglia 5, perfetta per giovani e adulti
- Peso di 499 g per l’allenamento della corsa di potenza
- Tubo interno in nylon butilico
- Rivestimento in PVC resistente all’acqua e al sudore
- Superficie in pelle sintetica soft-touch
- Il design a 18 pannelli aumenta la presa e il controllo
- Adatto per l’uso su pavimenti in legno
4. Mikasa MVA330 – Massima stabilità
Peso: 240 gr
Il pallone da pallavolo Mikasa Volley con la massima stabilità vi offrirà la possibilità di effettuare giocate più precise per segnare punti facilmente. È un modello che ha buone caratteristiche, un’adeguata pressione interna e un design comodo e pratico.
Si tratta di una palla per adulti con la quale potrete giocare diverse partite contro i vostri compagni di squadra senza alcun inconveniente, in quanto ha la taglia 5, e il peso di 240 gr vi garantirà un gioco ottimale senza infortuni. Poiché la pressione interna è di 0,3 – 0325 kg/cm2, reagisce meglio quando viene colpita, permettendo di applicare vari effetti di rotazione e di segnare punti facilmente.
A differenza di altri palloni, questo modello risulta abbastanza resistente e tiene l’aria molto più a lungo, perché è fatto con una camera di gomma butilica. La superficie microforata fornisce una grande stabilità, in modo da poter eseguire ogni movimento con precisione. Di conseguenza, farete un buon lavoro in campo segnando diversi punti e facendo i passaggi al momento giusto.
I colpi non vi lasceranno a disagio, perché il modello MVA330 è progettato con una copertura in microfibra morbidissima. Inoltre, il suo design a 8 pannelli migliora la presa e il contatto con il pallone, che sarà adatto per giocare in qualsiasi stagione dell’anno.
Senza dubbio, è una delle migliori palle da pallavolo che vi renderà più facile esercitarvi e abituarvi alle sue misure ufficiali per quando parteciperete a tornei nazionali. Poiché ha una copertura in microfibra morbida, non dovrete preoccuparvi di sentire il disagio durante l’allenamento.
- Pallone da pallavolo con la massima stabilità
- Adatto agli adulti in quanto è una taglia 5
- Minore sforzo quando si gioca a causa del peso di 240g
- Pressione interna di 0,3 – 0325 kg/cm2
- Resistente a causa della sua camera di gomma butilica
- Superficie microforata per un gioco preciso
- Copertura in microfibra extra morbida
- Il design a 8 pannelli migliora il contatto
5. Molten V5M4000 – Ultra liscio
Peso: 272 gr
Per evitare di provare disagio durante l’allenamento o il gioco, vi consigliamo il modello V5M4000 ultra liscio di Molten, che ha anche una taglia e un peso ufficiali che vi permetteranno di utilizzarlo nelle competizioni ufficiali.
Con il pallone Molten potete giocare le vostre partite di allenamento o ufficiali, perché ha la misura 5e un peso di 272 gr che vi eviterà di subire qualsiasi tipo di infortunio quando lo colpite. Così sarete in grado di eseguire più giocate in una partita di allenamento o di torneo con il massimo delle prestazioni.
Inoltre, è una palla che vi permetterà di allenarvi ed eseguire gli effetti di rotazione nelle vostre partite di pallavolo, grazie alla pressione interna ufficiale di 0,3 – 0,325 kg/cm2. Allo stesso tempo, la camera di gomma butilica tratterrà l’aria per molto più tempo rispetto ad altri modelli, pertanto sarete in grado di fare tutte le vostre mosse nel gioco senza alcun inconveniente.
Garantirà una sensazione di morbidezza al tatto in modo da poter servire, schiacciare o passare la palla senza alcun disagio, grazie al suo rivestimento in PU. Utilizza un design laminato a 18 pannelli che permette un contatto ottimale tra la mano e il prodotto, per un maggiore controllo. Alcune opinioni e recensioni degli utenti sostengono che si tratta di un modello perfetto per uso interno su superfici poco abrasive.
Questo pallone da pallavolo garantisce prestazioni eccellenti su diverse superfici, in quanto ha una camera in gomma butilica, un design laminato a 18 pannelli e un rivestimento in PU.
- Pallone da pallavolo ultra morbido
- Taglia 5 per l’utilizzo nelle partite ufficiali
- Palla del peso di 272 grammi per evitare lesioni
- Pressione interna di 0,3 – 0,325 kg/cm2 per resistere agli effetti della rotazione
- Camera di gomma butilica che trattiene l’aria in modo efficace
- Design liscio grazie al rivestimento in PU
- Maggiore contatto quando lo si colpisce grazie al suo design con 18 pannelli
- Progettato per uso interno
6. Mikasa SKV5 – Miglior pallone da pallavolo economico
Peso: 170 gr
Il marchio Mikasa vi offre una palla economica che ha un’alta resistenza, un peso leggero adatto ai bambini e un design che riduce l’impatto, così potete giocare con loro ovunque senza problemi.
Il pallone per bambini ha la taglia ufficiale numero 5 che viene utilizzata nelle competizioni della federazione, permettendo ai vostri figli di familiarizzare con essa fin da piccoli. Pesa solo 170g, in modo che quando i piccoli lo usano non si facciano male colpendolo nel modo sbagliato.
Poiché è una palla da pallavolo costruita con un guscio di nylon, sarà molto più resistente e più durevole di altri modelli. È anche in grado di mantenere l’aria compressa per un lungo periodo di tempo, grazie alla camera fatta di gomma butilica. Pertanto, i vostri bambini potranno giocare molte volte senza che il prodotto si sciupi troppo.
Questa palla da pallavolo utilizza una copertura in schiuma Eva che fornisce una sensazione di morbidezza al contatto e riduce l’impatto sulle braccia. Allo stesso tempo, garantisce una migliore presa, generando fiducia e sicurezza per il bambino quando la colpisce, grazie al suo design a 8 pannelli. Tra le recensioni e le opinioni degli utenti si trova indicato che si tratta di un pallone progettato per sostenere qualsiasi stagione dell’anno.
È sicuramente il miglior pallone da pallavolo economico che si può usare in campo per allenarsi o giocare nel 2020. Ha un involucro in nylon e una camera in gomma butilica che lo manterrà in condizioni ottimali per offrire una buona prestazione.
- Miglior palla da pallavolo economica
- Taglia ufficiale numero 5 per i tornei
- Pallone perfetto per i bambini grazie al suo peso di 170 gr
- Forte e resistente grazie all’involucro in nylon
- Evita la perdita d’aria grazie alla camera di gomma butilica
- Copertura in schiuma EVA che riduce l’impatto
- Ottimizzazione della presa grazie al design a 8 pannelli
- Progettato per l’uso in qualsiasi stagione
Fattori da considerare per l’acquisto di un pallone da pallavolo
Se volete acquistare una delle migliori palle da pallavolo da utilizzare nella vostra formazione, allora dovrete considerare alcuni fattori essenziali prima di acquistarne una. Per fare ciò, la seguente guida agli acquisti vi permetterà di conoscere alcuni di questi fattori in modo da poter scegliere in modo intelligente tra le vostre opzioni.
Dimensione
Le dimensioni di una palla stabiliscono le misure appropriate per bambini, giovani o adulti, mantenendo una piccola differenza tra le categorie. Alcuni modelli sono previsti dal regolamento della federazione di pallavolo, con la taglia 5 che è la misura ufficiale per le competizioni. Al contrario, ci sono anche quelli non ufficiali, come la taglia 4, e altri previsti per essere utilizzati in età diverse. Vi basterà solo sceglierne uno che più si adatta alle vostre esigenze di allenamento.
Peso
Un fattore che influisce notevolmente sulle prestazioni quando si gioca una partita è il peso della palla, in quanto richiederà più o meno sforzi. Alcuni modelli sono leggeri, con un peso tra i 140 e i 180 grammi, e di solito sono i migliori per i bambini. Altri hanno un peso che va dai 281 ai 500 grammi circa, in modo che i giocatori possano allenare la potenza del loro colpo. Lo standard adatto per i tornei ufficiali è il pallone che ha un peso da 260 a 280 gr.
Materiale
La resistenza e la durata di una palla dipendono in gran parte dal materiale di cui è fatta. Pertanto, ne troverete alcune adatte per giocare a beach volley in quanto sono impermeabili, in gomma butilica. Altre sono realizzate in nylon butilico, che permette loro di avere un’elevata resistenza e una maggiore capacità di smorzamento. Allo stesso modo troverete sul mercato una grande varietà di modelli prodotti con vari tipi di materiali e che offrono particolari vantaggi.
Design
In alcuni casi il design può presentare alcuni dettagli che forniscono benefici quando si gioca o si pratica con la palla. Per esempio, troverete palloni progettati con 8, 10 o 18 pannelli che garantiscono una presa ottimale e un miglior contatto quando vengono colpite. Altri includono una doppia microforatura nello strato esterno che fornirà una maggiore stabilità e controllo quando si viaggia lungo una traiettoria. Così potrete segnare punti in ogni partita o fare passaggi precisi.
Pronto per acquistare un nuovo pallone da pallavolo?
Adesso che avete letto la nostra classifica con i migliori palloni da pallavolo disponibili sul mercato nel 2020, dovrete solo scegliere quello che vi piace di più. Così potete portarlo con voi ovunque per allenarvi o semplicemente uscire con i vostri amici, ottenendo senza dubbio un prodotto di qualità che garantirà elevate prestazioni e durata nel tempo.