Avete bisogno di un paio di consigli su quale palla da basket scegliere?
Sappiamo che ci sono tanti modelli sul mercato con caratteristiche diverse…
…e decidere quale comprare può essere un compito difficile.
Per farlo, vi presenteremo gli 8 migliori palloni da basket del 2024.
Continuate a leggere per saperne di più.
I migliori palloni da basket
Pallone da basket | Materiale | ||
---|---|---|---|
Molten BGM7X-P Il Migliore in assoluto | pelle sintetica | Vedi Prezzo | |
Spalding TF150 Miglior rapporto qualità prezzo | gomma | Vedi Prezzo | |
Wilson WTB0730 Ultra forte e durevole | pelle sintetica, microfibra | Vedi Prezzo | |
SPAMU|#Spalding 3001586010217 Eccellente design moderno | pelle sintetica | Vedi Prezzo | |
Nike BB0361 801 Super Leggero | pelle sintetica | Vedi Prezzo |
1. Molten BGM7X-P – Il Migliore in assoluto
Materiale: pelle sintetica
Se siete alla ricerca del miglior pallone da basket per giocare con i vostri amici in campo come se foste nell’NBA, allora amerete sicuramente il modello del marchio Molten. Ha un’alta resistenza, misure ufficiali, compartimento ermetico e un design tradizionale con la migliore presa.
Il pallone da basket BGM7X-P del marchio Molten è realizzato in pelle sintetica all’interno e all’esterno per garantire maggiore resistenza e ottime prestazioni in ogni partita. Si tratta di una palla adatta per adulti e ragazzi per la sua dimensione 7, il che significa che il diametro della palla è di circa 24 cm. In tal modo giocherete con un pallone da basket che soddisfa le misure ufficiali per i tornei o le partite amichevoli così da diventare dei veri professionisti.
Grazie al fatto che si tratta di un pallone da basket con un peso approssimativo di 580 g, è possibile utilizzarlo sia a scuola che tra amici al campetto che durante una competizione ufficiale. La camera d’aria è in butile quindi le sue prestazioni saranno sempre perfette al di là delle condizioni esterne quando giocherete. È infatti progettato per supportare diversi ambienti interni ed esterni, permettendo di giocare ovunque senza limitazioni.
Il design è davvero spettacolare, ben 12 pannelli per questo pallone da basket, in modo da avere un’ottima presa e realizzare tiri e passaggi straordinari. Infine sappiate che non si tratta di una palla qualsiasi, ma di un pallone approvato dalla FIBA, perché soddisfa tutte le caratteristiche ufficiali.
Non abbiamo dubbi, è un pallone da basket che vi permetterà di giocare su diverse superfici senza perdere la presa della palla, in modo da poter eseguire passaggi e tiri con estrema precisione. Le opinioni e recensioni degli utenti sono concordi nel giudicarlo uno tra i migliori del 2024.
- Il miglior pallone da basket del 2024
- Materiale in pelle sintetica per una maggiore resistenza durante il gioco
- Diametro circa 24 cm per la misura 7 come quella ufficiale
- Peso 580 g, adatto per le partite ufficiali o per giocare con gli amici
- Camera d’aria in butile per prestazioni ottime in ogni ambiente
- Design a 12 pannelli per una migliore presa
- Approvato dalla FIBA per tutte le sue caratteristiche
2. Spalding TF150 – Miglior rapporto qualità prezzo
Materiale: gomma
Volete spendere un prezzo giusto per una palla di qualità, adatta per giocare dove e quando lo desiderate? Il modello TF150 del marchio Spalding è ciò che fa per voi, un pallone con ottime caratteristiche, una presa perfetta e il miglior rapporto qualità prezzo del 2024.
Spalding ha un peso di 600 g o meno a seconda delle dimensioni, che vi permetterà di avere una sensazione confortevole quando fate passaggi o tiri a canestro. Il design a 8 pannelli vi fornirà una buona presa e prestazioni ottimali durante ogni tipo di partita, ufficiale o tra amici. Avrete sempre una maggiore precisione ad ogni passaggio o tiro e vi sentirete sempre un giocatore professionista dell’NBA.
Avrete garantiti una maggiore durata e una minore usura durante il gioco, in quanto è realizzato con una superficie di gomma molto robusta. Il TF-150 è disponibile nelle taglie 6 e 7, in modo da poter scegliere quello perfetto per voi, a seconda che venga utilizzato da bambini o da ragazzi o adulti. In tal modo si può garantire un’ottima performance nelle partite con la palla giusta in base alla propria età.
È considerato dagli utenti nelle loro recensioni e opinioni uno migliori palloni da basket poiché è stato progettato per essere utilizzato all’aperto su una superficie di cemento o anche asfaltata. In ogni caso non perderà mai la sua presa e il vostro gioco non ne risentirà. La marca Spalding è senza dubbio una delle migliori sul mercato, difatti è il pallone ufficiale dell’NBA addirittura dal 1983 e del WNBA dal 1977.
Spalding è l’opzione migliore in assoluto per avere i più alti standard di qualità in un pallone degno delle partite ufficiali dei grandi campioni di basket. Spederete un’ottima cifra ed avrete una palla che vi farà sentire i degni eredi di Michael Jordan o dei giocatori dei Lakers.
- Eccellente rapporto qualità prezzo per un pallone da basket
- Maggiore durata nel tempo perché è realizzato di gomma
- Modello disponibile nelle dimensioni 6 e 7
- Peso di 600 g o meno a seconda delle dimensioni
- Design a 8 pannelli per una buona presa durante le partite
- Supporta qualsiasi superficie all’aperto come calcestruzzo o asfalto
- Spalding è la marca ufficiale dei palloni da basket dell’NBA e del WNBA
3. Wilson WTB0730 – Ultra forte e durevole
Materiale: pelle sintetica, microfibra
Wilson con il suo modello WTB0730 è un pallone da basket più resistente di altre palle, volto a durare nel tempo e farvi giocare decine e decine di partite con sempre prestazioni inimitabili. Le sue misure sono poi adeguate per i tornei ufficiali ed ha una perfetta presa.
La pelle sintetica e il materiale in microfibra del miglior pallone da basket della marca Wilson vi garantiscono grande resistenza e prestazioni ovunque decidiate di giocare. Troverete la palla nella taglia 7, ideale per adulti e ragazzi prestazioni dai 12 anni in su. In tal modo potrete essere i migliori in campo e sentirvi un giocatore della Major League.
Non dovrete più preoccuparvi che il peso influenzi le vostre prestazioni, poiché il pallone da basket pesa 590 g e può essere utilizzato nelle partite o nei tornei ufficiali. È anche un pallone che vi permetterà di avere un’ottima presa e una sensazione di comfort al tatto, grazie alla tecnologia Cushion Core per una perfetta aderenza. Possiede anche un sistema che mantiene la pressione nella camera d’aria sempre nelle condizioni ottimali.
Come vi abbiamo iniziato ad accennare all’inizio della recensione, è un pallone progettato per giocare a basket praticamente ovunque. Potrete quindi giocare su superfici indoor, multisport, granulati, linoleum o PVC. Il suo tradizionale colore vi darà la sensazione di giocare come un vero professionista dell’NBA e chissà se un giorno non possa essere veramente così.
Il vostro gioco non sarà più lo stesso con il pallone da basket Wilson, ideale per durare a lungo nel tempo e farvi sempre divertire dalle partite ufficiali a quelle tra amici e parenti.
- Pallone da basket più forte e resistente
- Realizzato in pelle sintetica e microfibra
- Ideale per uomini e ragazzi oltre i 12 anni per la sua taglia 7
- Peso di 590 g per l’utilizzo in partite ufficiali
- Ottima presa e sensazione di comfort con la tecnologia Cushion Core
- Sistema che mantiene la pressione dell’aria all’interno ottimale
- Progettato per giocare su diverse superfici
4. SPAMU|#Spalding 3001586010217 – Eccellente design moderno
Materiale: pelle sintetica
State cercando un pallone da basket con un design moderno e particolare per giocarci in ogni occasione. Siamo certi che amerete il modello della prossima recensione e del marchio Spalding. Oltre ad avere ottime caratteristiche ha un design davvero fenomenale e da intenditore.
Si tratta di una palla progettata in modo da poterla utilizzare all’aperto su superfici dure senza compromettere le prestazioni nel gioco. Ciò che però vi farà invidiare da tutti i vostri amici è la stampa di LeBron James, con addirittura la sua firma, che vi darà la sensazione di giocare nella serie NBA come lui e come un vero professionista.
Potrete giocare a basket senza preoccuparvi che la palla si consumi troppo velocemente, perché è un pallone che realizzato in pelle sintetica. Allo stesso tempo vi garantirà una sensazione di comfort al tatto, per realizzare sempre fluidi e precisi che si tratti di tiri a canestro o passaggi fenomenali. La troverete nella taglia 7, la misura migliore per ragazzi ed adulti, pronti a divertirvi o allenarvi in un fantastico sport come il basket.
Possiede un peso di 499 g, che vi permetterà di sentirvi a vostro agio quando state lanciando a canestro o quando state palleggiando per tutto il campo. Vi garantirà inoltre una maggiore presa e controllo, in quanto è stata progettata con 8 pannelli, così da essere in grado di aumentare le vostre prestazioni ad ogni movimento.
Potrete finalmente avere una maggiore precisione e fluidità in ogni partita con una palla degna di uno dei migliori giocatori al mondo, come LeBron James, colui che ha lasciato la propria firma sul pallone. Preparatevi alle prestazioni degne dell’NBA e a crescere professionalmente in tale sport.
- Perfetto design per un pallone da basket
- Materiale del corpo in pelle sintetica che impedisce una rapida usura
- Disponibile nella taglia 7 per ragazzi e adulti
- Comodo per giocare durante le partite con il peso di 499 gr
- Migliore presa e controllo in quanto è progettato con 8 pannelli
- Stile e classe in una stampa di LeBron James con la sua firma
- Progettato per l’uso su superfici dure
5. Nike BB0361 801 – Super Leggero
Materiale: pelle sintetica
Se avete bisogno di un pallone da basket leggero per giocare con meno sforzo, magari perché vi state avvinando adesso alla pallacanestro, apprezzerete il modello BB0361 801 della marca Nike. È una palla con un’alta resistenza, durata e soprattutto è davvero super leggera.
È un pallone da basket infatti molto più leggero rispetto ad altre palle da basket, perché pesa poco 299 g, il che significa che si possono fare passaggi più lunghi senza molto sforzo. La camera di pressione del pallone vi permetterà di mantenere l’aria compressa per evitare che fuoriesca facilmente, in modo che sia sempre in condizioni ottimali per ogni partita.
Innanzitutto vi piacere sapere che ha un’alta resistenza e durata, perché è realizzata in superficie in pelle sintetica in modo da poter giocare tante partite senza che si logori rapidamente. A sua volta è un pallone di taglia 7, dunque ha le misure per essere utilizzato sia dagli adulti che dai ragazzi nelle partite nei capetti o nei tornei. In questo modo potrete palleggiare comodamente o fare ogni lancio e passare nel modo migliore come un vero professionista.
Nike è una delle marche migliori per quanto riguarda la qualità e anche questo pallone da basket non è da meno. Possiede 8 pannelli con canali testurizzati che forniscono un eccellente controllo e una presa eccezionale durante il gioco. Si può usare anche su superfici dure come l’asfalto o il cemento senza preoccuparvi della palla, in quanto è progettato per essere utilizzato all’aperto. Il design è molto simile ai palloni da basket utilizzati durante le partite dell’NBA e vi sentirete dei professionisti.
È un dato di fatto che questa palla vi permetterà di fare partite più precise e con più controllo in modo grazie al suo peso leggero, il migliore per chi si approccia al basket o è solo agli inizi.
- Il miglior pallone da basket per leggerezza
- Molto leggero, pesa solamente 299 g, perfetto per chi è agli inizi
- Adatto a durare nel tempo perché realizzato in pelle sintetica
- Taglia 7 per giovani e adulti sopra i 12 anni
- Impedisce all’aria di fuoriuscire facilmente grazie alla camera di pressione
- 8 pannelli con canali testurizzati per un migliore controllo
- Progettato per resistere su superfici dure all’aperto
6. Molten BGR7-GK – Prestazioni all’aperto più elevate
Materiale: gomma
La palla di marca Molten ha una buona resistenza all’usura, comfort al tatto, peso e taglia ufficiale per le competizioni professionali. Ciò che però apprezzerete è la sua capacità di fornirvi ottime prestazioni per all’aperto per giocare ovunque desideriate.
Poiché è stato progettato per giocare all’aperto non dovrete limitarvi a giocare o a esercitarvi su un campo indoor, in quanto è in grado di sostenere superfici come il cemento. È anche un pallone da basket che si può usare tutto l’anno senza preoccuparvi di doverne scegliere e comprare un altro, che sia caldo o freddo.
Per non dovervi preoccupare che la palla si consumi rapidamente ogni volta che si gioca con gli amici, il modello BGR7-GK della marca Molten è realizzato con una superficie in gomma. Che fornirà una buona forza e comfort al tatto, in modo che la vostra performance in campo sia sempre eccellente. La sua taglia è 7, dunque è l’ideale per essere utilizzato da ragazzi sopra i 12 anni o da adulti. Possiede un design verde e nero accattivante ed unico nel suo genere per dare più stile al gioco.
Il peso è molto buono, di 581 g, e vi darà una sensazione di comodità quando tirate o lanciate la palla, e allo stesso tempo non disturberà il vostro gioco. Il pallone da basket vi permetterà di avere perfetti controllo e presa sulla palla, poiché ha un design a 12 pannelli, per rendervi più semplice un allenamento, anche di quelli più intensivi. In tal modo potrete divertirvi a giocare al massimo e allenarvi per diventare professionisti della Major League.
Molten BGR7-GK è certamente uno dei migliori palloni da basket del 2024, perché vi permette di giocare dove e quando lo desiderate senza dovervi preoccupare delle condizioni atmosferiche o del pavimento. Sono tante le persone che nelle loro opinioni lo considerano un pallone eccezionale.
- Palla da basket adatta anche per giocare all’aperto
- Confortevole e resistente grazie alla sua superficie in gomma
- Ottimo il suo peso di 581 g, per tirare o passare
- 12 pannelli che migliorano la presa e il controllo
- Ideale per giocare su superfici dure all’aperto
- Palla progettata per giocare in qualsiasi stagione dell’anno
- Accattivante design verde e nero, disponibile anche in rosso e giallo
7. Meteor Inject – Massimo controllo
Materiale: gomma
Con la Meteor Inject Ball si può avere il massimo controllo in ogni partita, in quanto ha una superficie che permette una buona presa e un design moderno che migliora la precisione nel dribbling.
Il pallone da basket Meteor vi renderà più facile allenarvi duramente e giocare le partite alla massima potenza, in quanto è un pallone realizzato con una superficie di gomma. Perciò avrà un’elevata resistenza e sarà molto più forte e resistente ai danni rispetto alle altre palle da basket. Poiché è disponibile nelle taglie 5, 6 e 7, permetterà a bambini, giovani e adulti di utilizzarlo a seconda dell’età e trovare la misura perfetta.
Il suo peso di circa 600 g vi garantirà di dribblare e lanciare comodamente senza mai darvi problemi durante la partita. Ha anche una struttura ruvida che vi donerà una migliore presa in modo da poter fare mosse uniche e controllare al meglio il pallone da basket. Ciò renderà molto più facile allenarsi e imparare nuovi trucchi per diventare un giocatore professionista della NBA.
Si tratta di un pallone da basket con 12 ben pannelli, che forniscono un maggiore controllo sul pallone in modo che sarete in grado di eseguire ogni mossa con precisione limitando gli sbagli al minimo. È inoltre progettato in modo da poter giocare su diverse superfici sia all’interno che all’esterno a seconda delle vostre necessità o possibilità. Infine apprezzerete certamente anche il design, arancione tradizionale, come quello utilizzato nelle partite ufficiali.
Meteor Inject è un pallone che può essere adattato a varie età nelle sue tante misure ma, in ogni caso, vi permetterà sempre di giocare al meglio e come un vero professionista mantenendo il controllo del pallone.
- Palla da basket che permette il massimo controllo su ogni partita
- 12 pannelli per un maggiore controllo durante la partita
- Elevata resistenza grazie alla superficie in gomma
- Modello disponibile nelle dimensioni 5, 6 e 7
- Comodo per dribblare, lanciare e passare grazie al suo peso
- La struttura ruvida garantisce una migliore presa
- In grado di essere utilizzato su diverse superfici
8. SPAMU|#Spalding 3001586010917 – Ultra confortevole per il dribbling
Materiale: pelle sintetica
State cercando un nuovo e comodo pallone da basket con cui palleggiare che non hanno nulla a che vedere con le palle che si trovano in giro? Spalding, la marca ufficiale dell’NBA, vi viene incontro con un modello resistente, dall’ottimo peso e perfetto per ogni vostra partita.
Il suo incredibile peso di 499 g vi permetterà di dribblare e di fare i lanci comodamente, in modo da avere una buona prestazione in campo per garantire la vittoria alla vostra squadra. Allo stesso tempo è una palla con una struttura ruvida, che vi fornirà una migliore presa in modo da poter eseguire finte e dribbling come dei veri professionisti. Sarete in grado di allenarvi su un gran numero di finte e giochi per perfezionare le vostre abilità in allenamento e in partita.
Le sue misure sono perfette sia per i ragazzi sopra i 12 anni che per gli adulti perché ha una taglia numero 7. Si tratta di un pallone da basket resistente ai danni e all’usura perché realizzato con una superficie in pelle sintetica. In questo modo potrete giocare o esercitarvi insieme ai vostri amici senza preoccuparvi che la palla si danneggi facilmente.
Avrete più controllo perché possiede un design a 8 pannelli con canali testurizzati. Potete giocare ovunque per divertirvi in qualsiasi momento, in quanto la palla è stata progettata per essere utilizzata all’aperto su diverse superfici. Vi sentirete anche motivati a continuare ad allenarvi e a giocare come un professionista dell’NBA, grazie al disegno blu e giallo della palla e stampa e firma di Stephen Curry.
Se desiderate solo il meglio, per altro ad un prezzo molto economico, non potete non affidarvi ad una marca come Spalding ed a un pallone straordinario, il vostro migliore alleato nei dribbling e nei passaggi. Usatelo una volta e per voi non esisterà una palla altrettanto buona durante le partite.
- Palla ultra confortevole per il dribbling
- Peso di 499 g per garantirvi prestazioni sempre al massimo
- La struttura ruvida permette una migliore presa
- Maggiore controllo grazie al design a 8 pannelli con canali testurizzati
- Ottima resistenza ai danni e all’usura in quanto realizzato in pelle sintetica
- Perfetto per ragazzi e adulti grazie alla sua dimensione 7
- Progettato per l’uso all’aperto su qualsiasi tipo di superficie
- Design blu e giallo con stampa e firma di Stephen Curry
Fattori da considerare quando si acquista un pallone da basket
Se volete acquistare una palla straordinaria per giocare a basket come un vero professionista, allora dovreste considerare alcuni fattori per trovare il pallone che davvero fa per voi. Considerare semplicemente le marche o i prezzi spesso non aiuta, perché un pallone è un oggetto personale e può diventare davvero il perfetto alleato in campo durante una partita. Prestate quindi attenzione ai seguenti fattori e troverete il pallone ideale.
Materiale
Poiché il pallone da basket viene utilizzato per lo più su varie superfici e per lunghi periodi di tempo, è necessario che sia fatto di un materiale resistente e durevole. Ci sono palle realizzate in gomma in modo che abbiano un’alta resistenza all’usura e siano in grado di giocare su superfici dure come all’esterno. Potete però trovare anche palloni con una superficie in pelle sintetica, che vi darà una sensazione di comfort al tatto e altrettanto durevoli e resistenti nel tempo e sulle diverse superfici.
Dimensione
Per avere una migliore performance sul campo da gioco si dovrebbe utilizzare un pallone da basket della giusta misura a seconda dell’età. Dare infatti ad un bambino il modello di un adulto non lo aiuterà a crescere in questo sport e potrebbe ed è valido ovviamente anche l’esempio contrario.
Sul mercato troverete palle da basket di dimensioni più piccoli, ad esempio di taglia 5, che sono adatte per l’uso da parte dei bambini. Altri palloni hanno una taglia 6 che permetterà ai giovani di esercitarsi e giocare nel modo migliore. Infine vi è la taglia 7, ossia quella ufficiale per ragazzi e adulti per le partite e i tornei veri e propri.
Peso
A seconda del peso della palla dovrete usare più o meno forza per dribblare o lanciare in ogni partita, il che influirà positivamente o negativamente sulle vostre prestazioni. Ovviamente anche in questo caso così come ne penso, troverete palle adatte a seconda dell’età e anche se vi state approcciando ora al basket o per un particolare tipo di allenamento. Esistono quindi palloni più leggeri attorni ai 300 g, così come modelli più professionali tra i 400 e i 500 g adatti per gli allenamenti e le partite.
Design
Alcuni palloni hanno un design adatto all’uso nei giochi su strada o in campo o nei tornei ufficiali, oltre a caratteristiche uniche che li rendono più facili da controllare. Per esempio potrete trovare palloni con un design a 8 o 12 pannelli con canali testurizzati, così da poter controllare al meglio e fare passaggi e tiri degni di un professionista. Importante, anche se non necessario, è il colore, dai modelli più tradizionali in arancione a quelli con stampe dei giocatori famosi o colori accesi e brillanti.
Maggiore controllo e precisione in partita
Adesso sicuramente sapete quali sono i migliori palloni da basket sul mercato nel 2020 e conoscete i fattori da prendere in considerazione al momento della scelta. Non dovete quindi fare altro che pensare alle vostre necessità e decidere quale sarà il compagno ideale durante ogni vostra partita, capace di farvi crescere durante l’allenamento in questo sport e aiutarvi a vincere nei tornei.