Sappiamo che…
Il modo migliore per aiutare il tuo bambino durante le fasi di sviluppo è possedere una buona palestrina per neonati!
Una che non sia solo utile ma che eviti incidenti di soffocamento…
Quindi come fai ad essere sicuro di scegliere la migliore tra quelle disponibili?
Ecco perché siamo qui!
Noi prendiamo sul serio la sicurezza e il gioco dei neonati, quindi abbiamo cercato e abbiamo descritto con attenzione le 5 migliori palestrine per neonati del 2024…
Quella di cui hai bisogno è proprio in questa lista qui!
Le migliori palestrine per neonati
Palestrina per neonato | Dimensioni | Pile | ||
---|---|---|---|---|
Oball 10754 La nostra raccomandazione | 69,8 x 11,4 x 59,7 cm | 1 pila 3D | Vedi Prezzo | |
Fisher-Price BMH49 La più venduta | 45,5 x 68,5 x 7,5 cm | 3 pile AAA | Vedi Prezzo | |
Tiny Love Gymini Kick & Play Miglior rapporto qualità prezzo | 114,8 x 106 x 45 cm | 3 pile AAA | Vedi Prezzo | |
Tiny Love Gymini Move and Play Super spaziosa | 114,8 x 106 x 45 cm | 3 pile AAA | Vedi Prezzo | |
SURREAL (SM) La miglior opzione economica | 50,4 x 43,2 x 9 cm | 3 pile AA | Vedi Prezzo |
LaTop10 ha anche esaminato le migliori fasce porta bebè e le migliori sdraiette per neonato che puoi comprare. Non dimenticarti di consultarle.
1. Oball 10754 – La nostra raccomandazione
Dimensioni della palestrina: 69,8 x 11,4 x 59,7 cm
Pile: 1 pila 3D
Tutti i bambini amano i parchi giochi con le palline colorate e certamente anche al tuo piacerebbe averne uno in casa. E se ti dicessimo che potresti farlo?
Con questa palestrina potrai non solo offrire ai tuoi bimbi uno spazio di gioco morbido, ma grazie alle 4 barriere di cui è dotata potrai delimitare questo stesso spazio e tenerli più controllati e sentirti sicuro. Inoltre, con le coloratissime 30 palline in dotazione, potrai regalare loro ore di instancabile divertimento.
Le barriere sono soffici e davvero utili, perfette per i bimbi più piccoli. Quando sono abbassate puoi stimolare la posizione a pancia in giù, così da aiutare i tuoi bambini a cominciare a muovere i primi passi verso l’autonomia.
Nella confezione troverai molti giochi che intratterranno e stimoleranno i neonati allo stesso tempo. L’elefante, ad esempio, ha luci e produce 20 melodie diverse. Il pupazzo tucano, una scimmia sonaglio e due massaggiagengive a forma di foglia sono solo alcuni dei vari giochi che amerà tuo figlio.
Questa palestrina dai mille colori sarà un gioco da ragazzi da montare e finalmente potrai dare un po’ più di indipendenza al tuo piccolo insegnandogli a intrattenersi anche da solo.
- La miglior palestrina per neonato sul mercato nel 2023
- Spazio di gioco morbido grazie al comodo materassino
- Barriere alzabili per delimitare lo spazio
- Ottima per aiutare il bambino nel suo percorso verso l’autonomia
- 30 palline colorate in dotazione
- Peluche e specchio morbido inclusi nella confezione
- Elefante che emette luci e melodie per un ottimo intrattenimento sensoriale
- Semplice da montare
- Non è molto spaziosa, specialmente quando si alzano le barriere
- Secondo alcuni clienti non è molto accessoriata
2. Fisher-Price BMH49 – La più venduta
Dimensioni della palestrina: 45,5 x 68,5 x 7,5 cm
Pile: 3 pile AAA
Se cerchi una palestrina interattiva che stimoli varie capacità del tuo neonato, questa allora è l’opzione perfetta per te.
Una palestrina ricca di colori, suoni e luci che aiuterà il tuo piccolo a sviluppare la sua sensorialità. Tutto questo lo manterrà occupato e allo stesso tempo lo aiuterà a migliorare la vista, il tatto e l’udito ed ovviamente lo aiuterà a crescere.
Come abbiamo detto, è interattiva e sarà proprio il neonato a metterla in funzione. Anche il tuo bimbo sarà certamente uno di quelli che non sta mai fermo, quindi non appena muoverà le gambe e tirerà calci ai tasti del pianoforte, questi cominceranno a suonare. Anche i giochini che afferrerà con le mani emetteranno dei suoni. In questo modo, allungandosi per prenderli, migliorerà le sue capacità motorie.
È il modello di palestrine per neonati più venduto anche perché i genitori adorano che i giochi dei loro bimbi siano una fonte di apprendimento. Potrai vedere tu stesso come tuo figlio comincerà a capire il principio di causa-effetto quando premendo un tasto questo comincerà a suonare.
È adatta fin dai primi mesi di vita, quando il tuo piccolo passerà più tempo a pancia in su. Crescendo potrai abbassare l’arco giochi per stimolarlo a passare più tempo a pancia in giù e a rinforzare i muscoli della schiena e del collo.
Oltre all’arco giochi, anche gli altri elementi possono essere cambiati di posizione. Il piano può stare in verticale e funzionare schiacciando i tasti con i piedi, oppure quando tuo figlio saprà stare seduto da solo, lo puoi posizionare in orizzontale per usarlo come un vero pianoforte.
I tupi bimbi adoreranno questa palestrina, così ricca di giochi e di intrattenimento che non vorranno più scendere dal suo morbido tappeto!
- La palestrina per neonati più venduta del 2024
- Molto colorata, vivace e stimolante adorata dai bimbi
- Migliora la sensorialità del bambino grazie a suoni e luci
- Ideale per migliorare le capacità motorie
- Interattiva con le musiche si attivano con il tatto
- Arco giochi regolabile a seconda dell’uso
- Il piano può stare in posizione verticale od orizzontale
- Il tappetino sembra essere abbastanza sottile
- Le rifiniture e i materiali non sono di alta qualità
3. Tiny Love Gymini Kick & Play – Miglior rapporto qualità prezzo
Dimensioni della palestrina: 114,8 x 106 x 45 cm
Pile: 3 pile AAA
Le migliori palestrine per neonati spesso hanno prezzi elevati. È comprensibile che tu stia cercando un ottimo prodotto a un prezzo ragionevole. Ecco perché ti vogliamo dare la nostra opinione onesta su questo modello.
Questa palestrina offre ai bimbi uno spazio gioco ampio e sicuro, specialmente grazie alle ingegnose barriere che potrai alzare per delimitare perfettamente questo spazio. Il touchpad è un elemento innovativo e ingegnoso, che emetterà suoni e melodie quando il tuo piccolo lo colpirà con i piedi.
Il doppio arco giochi è il punto forte di questa palestrina per neonati. Oltre ad offrire diverse attività al tuo bambino, si può anche muovere, ad esempio, per facilitarti l’accesso quando vorrai prendere in braccio il piccolo. Sui due archi sono presenti vari giochi, come lo specchio morbido posto ai piedi, il leone sonaglio, la papera massaggiagengive, una campanella e molto altro.
E che fare quando tuo figlio sarà diventato troppo grande? Non disperare, perché questa palestrina cresce con lui. Passati i primi mesi di vita, potrai abbassare gli archi del tutto, oppure rimuoverli e lasciare che i giochi stiano a terra. In questo modo stimolerai il tuo piccolo a giocare a pancia in giù, aiutandolo a rinforzare i muscoli della schiena.
Leggera, pieghevole a facile da trasportare adorerai questa palestrina perché sarà un investimento davvero azzeccato sia per te che per il tuo bambino!
- La miglior palestrina per neonato con un ottimo rapporto qualità prezzo
- Ampia e sicura grazie alle barriere alzabili
- Il touchpad emette suoni e melodie quando colpito
- Doppio arco giochi per intrattenere i bimbi
- Giochi inclusi: sonaglio, peluche, specchio morbido, massaggiagengive e campanella
- Gli archi si abbassano del tutto
- Molto leggera e facile da trasportare
- Il tappetino non è molto spesso
- Il touchpad richiede parecchia forza per funzionare correttamente
4. Tiny Love Gymini Move and Play – Super spaziosa
Dimensioni della palestrina: 114,8 x 106 x 45 cm
Pile: 3 pile AAA
Molti modelli di palestrina per neonati lasciano a desiderare in quanto a dimensioni, vero? Spesso sembrano utili solo per i primissimi mesi di vita, ma non appena il tuo bambino cresce un po’, non ci sta più molto comodo. Se questo è il tuo problema, leggi qui.
Questa palestrina per neonati è più ampia rispetto ad altri modelli dello stesso tipo e questo è un fattore decisamente a favore perché potrai usarla più a lungo. Gli accessori posti sul doppio arco giochi intratterranno e divertiranno il tuo neonato ogni volta che li guarderà. Anche gli archi sono molto comodi, perché grazie allo snodo scorrevole li potrai abbassare per avvicinare i giochi al bebè, quando ancora è piccolino.
Se dovessi andare al bagno o recarti in cucina, puoi stare tranquillo lasciando il bambino nella palestrina, perché alzando i bordi di protezione potrai delimitare lo spazio di gioco e il piccolo non andrà da nessuna parte.
Il tappeto è morbido e leggero, facile da piegare e da portare ovunque tu voglia. Inoltre, una volta piegata, occupa davvero poco spazio. Quando lo riterrai necessario ti basterà infilarla in lavatrice per riaverla come nuova una volta pulita.
Offri al tuo bambino più spazio per giocare e aiutalo a passare momenti sereni e divertenti con questa palestrina accessoriata e ampia.
- Una delle migliori palestrine per neonati ampie del 2024
- Doppio arco giochi morbido e flessibile
- Gli archi si possono rimuovere
- Bordi alzabili per aumentare la protezione dello spazio di gioco
- Snodo scorrevole che permette di avvicinare i giochi ai bimbi
- Leggera e facile da trasportare
- Lavabile in lavatrice
- Il tappetino è un po’ troppo sottile
- Alcuni clienti hanno riscontrato difetti con i giochi musicali
5. SURREAL (SM) – La miglior opzione economica
Dimensioni della palestrina: 50,4 x 43,2 x 9 cm
Pile: 3 pile AA
Vorresti comprare una palestrina per aiutare il tuo bambino a migliorare la sua capacità motoria ma non puoi spendere troppo? Allora leggi le nostre opinioni e recensioni su questo modello, potrebbe interessarti.
Con questa palestrina vivace e colorata potrai offrire al tuo neonato svariate ore di divertimento e di apprendimento a un prezzo davvero conveniente. Scalciando contro la casetta pianoforte, infatti, potrà rafforzare i muscoli delle gambe e far suonare una melodia diversa per ogni tasto. Vedrai come si divertirà premendo tutti i tasti!
Le luci colorate e le varie musiche disponibili sono tutte pensate per intrattenere ma anche per rilassare il tuo bebè. Incluse nelle melodie, infatti, ci sono anche delle ninne nanne che lo calmeranno se dovesse mettersi a piangere. Sull’arco giochi, oltre a delle simpatiche scimmiette colorate, è presente anche uno specchio morbido che lo aiuterà a sviluppare la vista.
È una palestrina economica davvero ottima se non cerchi un prodotto troppo accessoriato, ma le funzioni che svolge le fa egregiamente. Chiudila e smontala in pochi attimi per riporla dove non occuperà affatto molto spazio, oppure portala con te in vacanza. È davvero molto pratica.
Questa palestrina sarà un ottimo regalo per i bimbi che la riceveranno, che potranno giocare con pupazzetti colorati, suonare della musica e divertirsi davvero tanto.
- La miglior palestrina per neonato più economica
- Il pianoforte emette una melodia diversa per ogni tasto
- Luci colorate e musiche per intrattenere e rilassare
- I colori sono allegri e vivaci
- Arco giochi con tre scimmiette e uno specchio morbido
- Facile da smontare e occupa poco spazio
- Adatta solo ai primi mesi del neonato perché non troppo grande
- I materiali non sembrano essere molto resistenti
- Tappetino abbastanza sottile
Fattori da tenere in considerazione quando compriamo una palestrina per neonato
Comprare la perfetta palestrina è quasi essenziale se vogliamo aiutare il nostro bambino a migliorare le capacità motorie, sensoriali e di coordinazione. Ci sono vari modelli sul mercato ma, per fare la scelta migliore, ti vogliamo dare alcune caratteristiche da considerare prima di procedere all’acquisto.
Dimensioni
Le dimensioni sono importanti se vuoi usare la palestrina il più a lungo possibile. Palestrine di 50 x 50 cm saranno utili solamente fino circa ai 4 mesi di vita, quando il bambino sta ancora solamente a pancia in su e non si muove molto. Le migliori palestrine per neonati misurano almeno 1 x 1 m per offrire più spazio di gioco e spesso si possono chiudere grazie a delle barriere di protezione.
Archi
Gli archi sono un must se non vuoi passare il tempo agitando i giochi davanti al tuo neonato. Oltretutto avere sempre i giochini appesi lo invoglia ad allungarsi per prenderli e così rinforza i muscoli. Cerca un modello con archi removibili per poterla usare una volta che il piccolo saprà stare seduto, oppure se vuoi portarla in viaggio.
Spessore
Bisogna pensare anche alla sicurezza. Una palestrina morbida attutirà un colpo se il bimbo, imparando a muoversi, dovesse scivolare. Oltretutto durante l’inverno uno spessore maggiore lo isolerà dal freddo del pavimento. Se il modello che hai scelto dovesse essere troppo sottile puoi sempre aggiungere una coperta sotto le palestrine.
Giochi, musica e luci
Una palestrina accessoriata rende un bambino felice. Opta per giochi staccabili dagli archi così da poterli portare anche fuori casa. Non a tutti i bimbi, però, piace la stimolazione visuale e uditiva costante. Assicurati che il modello che comprerai ti permetta di spegnere questa funzione, anche per non disturbare troppo la sera.
Facilità di pulizia
Come tutti gli accessori per bambini è fondamentale che sia facile da pulire. I modelli di palestrine ideali sono impermeabili e quindi con un panno umido si possono pulire facilmente, altri invece sono adatti per essere messi direttamente in lavatrice.
Per il divertimento del tuo bambino
Con questo articolo ti abbiamo voluto fornire le informazioni più dettagliate possibili per poter finalmente scegliere la miglior palestrina per neonati in commercio nel 2023. Siamo certi che rileggendo le varie recensioni e le nostre opinioni potrai farti un’idea chiara di ciò che cerchi e quindi compiere una scelta adatta a te e al tuo bimbo.