Siete alla ricerca di occhiali per la realtà virtuale, ma non potete scegliere viste le numerose opzioni disponibili?
Bene, non dovete più preoccuparti!
In Breve: Le nostre 3 migliori scelte di occhiali per la realtà virtuale
- I migliori in assoluto: Oculus
- I migliori per i bambini: HEROMASK Matematica
- Miglior rapporto qualità prezzo: BNEX
Abbiamo fatto delle ricerche per voi e vi presentiamo questa guida allo shopping con i 10 migliori occhiali per la realtà virtuale disponibili nel 2020.
Continuate a leggere e troverete quelli perfetti per voi!
I migliori occhiali per la realtà virtuale
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
I migliori in assoluto: | Oculus
| Vedi su Amazon → |
I migliori per i bambini: | HEROMASK Matematica
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | BNEX
| Vedi su Amazon → |
1. Oculus – I migliori in assoluto
Compatibili con: Android
Volete godervi la magia del mondo VR nel comfort della vostra casa ma non avete l’attrezzatura necessaria? La soluzione perfetta per voi è scegliere il modello Oculus, che sono i migliori occhiali per la realtà virtuale che potrete trovare in vendita nel 2020.
Questi occhiali per la realtà virtuale vi offrono un ampio campo visivo e un sistema audio integrato che vi permetterà di vivere un’esperienza di prima classe. Una caratteristica super apprezzata da tanti utenti nelle loro recensioni ed opinioni è che per accedere all’esperienza VR non avrete bisogno di dispositivi aggiuntivi, come connessioni a PC o altri. Avrete solo bisogno di scaricare l’applicazione Oculus Companion dal vostro play store Android.
Avrete anche un wide quad che vi permetterà di aggiornare rapidamente lo schermo LCD, in modo da migliorare significativamente la chiarezza visiva. Grazie a tale caratteristica, è possibile ridurre anche l’effetto screen door che si verifica in altri occhiali simili.
Con la connettività garantita dai migliori occhiali VR potrete godere di oltre 1000 giochi, applicazioni sociali, esperienze a 360° con film e altri programmi e molto altro ancora. Potrete gestire tutto in modo intuitivo attraverso un telecomando molto facile, da usare che vi permetterà di accedere rapidamente alle applicazioni.
Si tratta di un visore per la realtà virtuale con un design leggero, realizzato con tessuti innovativi e traspiranti e spugna, che vi forniranno tutto il comfort di cui avete bisogno. Sarà molto facile per voi collegare gli occhiali con il vostro smartphone e configurare tutte le funzioni che vi interessano e avrete ben 64 GB di memoria.
Per avere i migliori visori VR nella classifica e attualmente in commercio, vi raccomandiamo di non perdere il modello Oculus. Ci sono tantissime recensioni ed opinioni positive di utenti soddisfatti che non hanno potuto più fare a meno di occhiali come questi.
- I migliori occhiali per la realtà virtuale del 2024
- Offrono un ampio campo visivo e un sistema audio integrato
- Per accedere al VR non è necessario alcun collegamento a dispositivi come i PC
- Wide quad che migliora sensibilmente la chiarezza visiva e riduce l’effetto screen door
- Permettono di godere di oltre 1.000 giochi, applicazioni ed esperienze a 360°
- Possiedono un telecomando molto intuitivo
- Visiera dal design leggero realizzata con tessuti traspiranti e spugna
- Non sono gli occhiali più economici della classifica
- Adattatore AC 10W non incluso
2. HEROMASK Matematica – I migliori per i bambini
Compatibili con: Android 4.4 e iOS 4
Se siete interessati ad avere a casa i migliori occhiali per la realtà virtuale per bambini, il nostro suggerimento è di considerare HEROMASK Matematica. Grazie al design e alle funzioni offerte da tale prodotto, i vostri bambini si divertiranno mentre imparano le operazioni di calcolo.
Con un’applicazione adatta sia ai bambini che agli adulti, gli occhiali VR vi permetteranno di vivere le migliori esperienze di apprendimento. Troverete un pulsante meccanico incorporato, quindi non avrete bisogno di batterie per farle funzionare in qualsiasi momento.
Anche se si tratta di occhiali per la realtà virtuale appositamente progettati per permettere ai vostri bambini di imparare la matematica, potete anche usarli per guardare video o giocare a giochi VR. I bambini tra 5 e 12 anni potranno avvicinarsi alla matematica, eseguendo ai calcoli mentali e imparando le tabelle di moltiplicazione in modo molto divertente.
Il visore è compatibile anche con tutti gli iPhone versione 4, così come con gli smartphone Android 4.4. È possibile utilizzarli con gli smartphone che misurano meno di 6,5 x 3 pollici, in modo da poterli collocare all’interno dei caschi di realtà virtuale.
Sono lenti VR che si possono regalare ai bambini per il loro compleanno, Natale, la Prima Comunione o per qualsiasi altra occasione e saranno sempre felici di riceverli. Il loro design è molto comodo da usare nei momenti di divertimento dei bambini, ma il casco può essere regolato anche per essere utilizzato da parte di altri membri della famiglia.
Il modo per ottenere i migliori occhiali VR per bambini del 2024 è quello di scegliere il modello di HEROMASK. Troverete molte opinioni e recensioni da parte degli utenti che valutano il prodotto tra quelli più efficienti per l’intrattenimento in famiglia sul mercato.
- I migliori occhiali VR per bambini del 2024
- Funzione di regolazione inter pupillare valida per bambini e adulti
- Pulsante meccanico incorporato che non richiede l’uso di batterie
- Ideale per l’apprendimento di operazioni aritmetiche
- Perfetto per l’uso da parte dei bambini dai 5 ai 12 anni
- Compatibili con gli iPhone serie 4 e gli smartphone Android 4.4
- Ideale come regalo per i bambini per il loro compleanno o per Natale
- Fodera per occhiali non inclusa
- Connettività per PC e console PS4 non inclusa
3. BNEX – Miglior rapporto qualità prezzo
Compatibili con: Android e iOS
Possiamo capirvi, volete avere i migliori occhiali per la realtà virtuale del 2024 ma desiderate anche rimanere nel budget. Non dovete cercare oltre, BNEXT sono la scelta perfetta per voi, in quanto offrono il rapporto qualità prezzo più interessante e migliore che si possa trovare sul mercato.
Offrendo sia la regolazione FD che OD (Wide FOV), gli occhiali VR vi consentono di espandere il campo visivo e di regolare perfettamente la lunghezza focale. Con tali caratteristiche sarete in grado di effettuare un allineamento della miopia su un solo lato, in modo da poter godere di una distorsione ridotta durante la visione del gioco o del video.
Potrete giocare e guardare film in formato di realtà virtuale, grazie alla tecnologia offerta da questi occhiali dal design avanzato e moderno. I vostri occhi saranno ben allineati con la scatola che contiene lo schermo di questo dispositivo in modo da avere accesso all’esperienza di intrattenimento più reale e perfetta possibile.
Gli occhiali per la realtà virtuale funzionano con gli smartphone con il sistema operativo Android di Samsung, Google, Microsoft, Motorola, Huawei, HTC, Nexus, Sony Xperia ma anche iOS. Il dispositivo consente di godere di un’esperienza visiva a 360° ed è dotato di tecnologia di ottimizzazione HD, oltre che del supporto per i giochi 3D.
Il casco per la testa incluso è regolabile e vi fornirà anche un sistema di protezione della visione e un morbido cuscinetto per il naso che ridurrà la pressione mentre lo utilizzate. È un dispositivo che funziona molto bene con i droni e vi dà anche accesso alle prese per le cuffie per un’esperienza di divertimento senza precedenti.
L’opzione ideale se siete alla ricerca di occhiali per la realtà virtuale che offrano il più interessante rapporto qualità prezzo è il modello BNEXT. Ecco perché potrete trovare così tante opinioni e recensioni soddisfatte da parte di coloro che hanno utilizzato questo dispositivo.
- Un rapporto qualità prezzo straordinario per degli occhiali per la realtà virtuale
- Offre la regolazione FD e OD per espandere il campo visivo
- La lunghezza focale può essere regolata per ridurre la distorsione dell’immagine
- Permettono di giocare e guardare film VR di altissima qualità
- Funzionano con smartphone Android di varie marche e anche con iPhone
- Vi daranno accesso ad un’esperienza visiva a 360° immersiva
- Dotati di tecnologia di ottimizzazione HD e supporto per i giochi 3D
- Includono un casco regolabile per la testa per un maggior comfort
- Non sono compatibili con gli smartphone superiori a 8″
- Non possono essere utilizzati con console PlayStation o PS4
4. Occhiali MERGE VR/AR – Super confortevoli
Compatibili con: Android e iOS
State pensando di regalare o avere degli occhiali per la realtà virtuale del 2024 ma siete preoccupati per il comfort mentre li utilizzate? Gli occhiali MERGE VR/AR sono l’opzione che vi catturerà di più oggi e quella che vi offre i maggiori vantaggi tecnologici.
Grazie agli innovativi pulsanti a doppia entrata offerti da questi occhiali per la realtà virtuale e alla possibilità di adattarli alle vostre esigenze, sono i visori più funzionali che troverete nel 2020. Non avrete bisogno di ulteriori telecomandi per azionare il visore e godervi i video in 3D e in risoluzione HD.
Gli occhiali vi permetteranno di scoprire le migliori applicazioni, giochi, esperienze e video in realtà virtuale o in formato realtà aumentata. Nella pagina MINIVERSE.io troverete tutti i contenuti gratuiti perfetti per il divertimento dei vostri bambini sopra i 10 anni.
Essendo compatibile con i sistemi operativi iOS e Android, il visore VR può essere utilizzato con la maggior parte dei modelli di smartphone presenti sul mercato. Per tale motivo potrete godere di tutti i contenuti 3D disponibili e nel comfort della vostra casa, senza la necessità di collegarvi ad un PC.
Realizzati in morbida e leggera schiuma e dotate di visiere regolabili, gli occhiali per la realtà virtuale vi offriranno la più completa e confortevole esperienza di gioco e di visione. I materiali di cui sono fatti vi permetteranno anche di pulire facilmente il dispositivo, semplicemente strofinandolo con un panno umido.
Se il vostro obiettivo è quello di avere degli occhiali per la realtà virtuale che vi offrano un super comfort mentre li usati dovreste prendere in considerazione quelli che vi abbiamo appena presentato nella recensione. Vi basterà provarli una sola volta per unirvi al coro di opinioni soddisfatte.
- Occhiali per la realtà virtuale super confortevoli
- I migliori per l’uso da parte di bambini e giovani oltre i 10 anni
- Permettono di guardare applicazioni, giochi e video VR
- Visore completamente compatibile con gli smartphone iOS e Android
- Non è necessaria alcuna connessione al PC per scaricare contenuti da utilizzare
- Realizzati in morbida e leggera schiuma per il massimo comfort
- Consigliato soprattutto per i ragazzi più che per gli adulti
- Collegamento alla Playstation non disponibile
- Un po’ complicato gestire i pulsanti laterali
5. Hamswan SC-Y005-B – Migliori occhiali per la realtà virtuale economici
Compatibili con: Android e iOS
Se siete alla ricerca di dispositivi di intrattenimento che vi faranno risparmiare denaro e divertirvi al massimo, possiamo suggerirvi Hamswan. Sono senza dubbio tra i più fantastici occhiali per la realtà virtuale che troverete sul mercato in questo 2020 ed hanno un prezzo incredibilmente economico.
Per offrirvi la migliore esperienza cinematografica IMAX, gli occhiali VR vi offriranno una vista panoramica FOV fino a 120°. Con tali caratteristiche vi sarà possibile godere di video 3D coinvolgenti, così come di giochi in formato di realtà aumentata in qualsiasi momento della giornata per un divertimento sempre assicurato.
Questi occhiali per la realtà virtuale funzionano con oltre 500 applicazioni dei sistemi operativi iOS e Android. Vi basterà scaricare i contenuti in formato 3D dall’App Store o da Google Play per poter vedere i video di YouTube in formato panoramico o riprodurre le proposte tecnologiche più divertenti.
Perché sono compatibili con tutti gli schermi degli smartphone di dimensioni comprese tra 4,7″ e 6,0″, tutti a qualsiasi età potranno godere di tali occhiali. Farete divertire non solamente i bambini ma anche gli adulti, per un’esperienza di intrattenimento ineguagliabile ed economica.
La banda rimovibile e flessibile inclusa in questi occhiali per la realtà virtuale è regolabile e può essere utilizzata davvero da chiunque, in quanto la sua forma a T offre il miglior livello di comfort. La struttura morbida del PU eviterà il calore sulla pelle, anche in caso di uso prolungato, e sarà molto facile da pulire perché è completamente rimovibile.
Hamswan è la scelta ideale per avere a casa occhiali VR economici che vi offrono però anche le migliori caratteristiche. Molti utenti che hanno provato tale dispositivo hanno lasciato ottime opinione per le esperienze tridimensionali provate con tali visori.
- L’opzione più economica tra i visori VR del 2024
- Forniscono fino a 120°º di visione panoramica FOV
- Permettono di guardare video immersivi in 3D e giochi di ultima generazione
- Funzionano con oltre 500 applicazioni App Store e Google Play scaricabili
- Compatibili con tutte le dimensioni dello schermo del telefono cellulare tra 4,7″ e 6,0
- Adatti per l’uso da parte di persone di tutte le età
- Possiedono una banda rimovibile e flessibile che può essere regolata in modo confortevole
- Connettività per la PS4 non inclusa con tali occhiali
- Non funzionano con schermi più grandi di 6.0″.
6. Zanasta – Straordinario effetto sonoro
Compatibili con: Android e iOS
Avere gli occhiali VR della qualità migliore non vi darà l’esperienza più completa senza il corretto sistema audio integrato. Perciò gli occhiali Zanasta sono l’ideale per voi, poiché vi offrono un effetto sonoro straordinario.
Il campo visivo offerto dagli occhiali per la realtà virtuale è stato aumentato da 95° a 120° e la lunghezza focale è stata ridotta a 35 mm per raggiungere, quasi perfettamente, l’angolo di visione umano. Inoltre il 3D non è tale se non avrete una vera e propria esperienza sonora, che in questo caso è stata perfezionata attraverso delle cuffie integrate.
Avrete a vostra disposizione due pulsanti potenziati che vi permetteranno di controllare gli occhiali per la realtà virtuale in modo molto efficiente. Troverete anche ingressi laterali per cavi, così come cuffie o dispositivi di ricarica USB, che vi permetteranno di collegare facilmente altre periferiche di vostra necessità e per il vostro divertimento.
Il design è realizzato in Giappone e una delle caratteristiche più apprezzate è che se si utilizzano occhiali correttivi, è possibile utilizzarli con tali occhiali senza compromettere la qualità del suo funzionamento. Avrete anche 3 manopole che vi permetteranno di regolare la distanza e la nitidezza dell’obiettivo.
Per quanto riguarda il comfort che gli occhiali per la realtà virtuale vi offrono, includono spessi cuscinetti per la zona dell’occhio e un archetto regolabile. È possibile utilizzare il dispositivo per lunghi periodi di tempo senza stancarvi di indossarlo sul viso, in modo da potervi godere tutto, dalle sessioni di gioco ai film in 3D.
Il nostro consiglio se desiderate i migliori visori VR della classificazione e del 2024, che vi offrano uno straordinario effetto sonoro, è considerare Zanasta. Ci sono tante opinioni che collocano il dispositivo tra i migliori che si possano trovare oggi in commercio.
- Occhiali per la realtà virtuale che forniscono uno straordinario effetto sonoro
- Offrono un campo visivo di 120° e una lunghezza focale di 35 mm
- Cuffie integrate che migliorano l’esperienza sonora
- Pulsanti potenziati per il controllo degli occhiali
- Incluse entrate cavi per cuffie o cavi USB
- Presenza di 3 manopole per regolare la distanza e la nitidezza dell’obiettivo
- Ottimo design caratterizzato da cuscinetti spessi e archetto regolabile
- Visore non adatto per il collegamento al PC
- Non sono compatibili con schermi più grandi di 6,2 pollici
- Qualche utente avrebbe preferito una distanza maggiore tra le lenti
7. Samsung Gear VR – Design ergonomico extra leggero
Compatibili con: Android (Samsung)
Avete bisogno di occhiali VR che vi permettano di godere di un’esperienza tridimensionale di prim’ordine? Il modello Gear VR di Samsung è l’ideale per godersi le migliori esperienze in video, giochi e molti altri contenuti.
Con questi occhiali di realtà virtuale è possibile godere di giochi, film e video in risoluzione 3D, in modo da poter godere di incredibili esperienze a 360°. L’intrattenimento sarà ora un’esperienza migliorata in tutto e per tutto, in quanto le caratteristiche di visualizzazione di tale dispositivo sono le migliori e più avanzate sul mercato.
Gli occhiali VR sono dotati di un pannello intuitivo per un facile utilizzo. Avrete anche la possibilità di utilizzare i driver attraverso la tecnologia Bluetooth o attraverso le porte Micro USB, così da poter scegliere se lavorare con o senza cavi. Vi assicuriamo che non troverete altri occhiali che vi forniscano un’esperienza tridimensionale del genere direttamente a casa vostra.
Sono anche compatibili con i dispositivi a marchio Samsung come il Galaxy S6 e S6 Edge, così che avrete accesso a innumerevoli applicazioni e video. Tutti i contenuti di intrattenimento che avete sul vostro smartphone saranno da oggi accessibili nel modo migliore, potrete goderne in un formato che vi permetterà di visualizzare ogni dettaglio.
Con il visore VR potrete godere di un design leggero ed ergonomico, che offre il massimo comfort quando si utilizzano gli occhiali per la realtà virtuale. Lo stile è ultra moderno, realizzato in modo semplice ma anche tecnologico, perfetto per dare un tocco di design ai vostri apparecchi elettronici.
Samsung è il Gear VR è un modello di visore per la realtà virtuale che potrete utilizzare con i vostri dispositivi Android. Da oggi i giochi e i video non saranno più gli stessi e vi basterà provarli una volta per unirvi al coro di recensioni positive.
- Occhiali per la realtà virtuale con un design extra ergonomico e leggero
- Permettono di godere di giochi, video e film in 3D
- Caratteristiche tecniche che offrono la migliore visualizzazione
- Offrono un pannello intuitivo che li rende molto facili da usare
- Si possono utilizzare i driver tramite Bluetooth o porta Micro USB
- Compatibili con Samsung Galaxy S6 e S6 Edge
- Non compatibili con smartphone o apparecchi Apple
- Uso con console PS4 non disponibile
- Si possono utilizzare solo dispositivi di marchio Samsung
8. LEKAMXING VR501 – Massimo divertimento garantito
Compatibili con: Android e iOS
Se pensate che sia necessario avere in casa occhiali per la realtà virtuale, vi suggeriamo di prendere in considerazione LEKAMXING VR501. Tale modello include tutte le caratteristiche necessarie per godere del massimo divertimento in modo semplice.
Il design in resina di questi occhiali VR vi impedirà di avere un contatto diretto con la plastica che può infastidirvi se le indossate per lungo tempo. Vi basterà provarle per notare un significativo ingrandimento delle immagini, per una visualizzazione significativamente più ampia, completamente interattiva e tecnologica, degna della migliore realtà virtuale.
La tecnologia distintiva degli occhiali per la realtà virtuale vi impedirà di affaticarvi o di soffrire di vertigini, anche se li utilizzate per lunghe sessioni di gioco o di intrattenimento. Il funzionamento di questo dispositivo è molto semplice, grazie al fatto che è possibile regolare la posizione della lente in resina sul viso, in modo da godere di un’esperienza di intrattenimento superiore.
Gli occhiali per la realtà virtuale vi offrono anche un’ampia compatibilità che vi permetterà di utilizzarli con diversi modelli di iPhone. È possibile collegare smartphone con sistema operativo Android delle più diverse marche, quindi praticamente qualsiasi dispositivo con uno schermo tra 4,7 e 6,0 pollici è adatto.
Il cinturino per la testa vi offre ben 90° di regolazione verso l’alto, in modo da evitare la pressione sulla testa e sul naso. Infine vi piacerà sapere che l’imbottitura morbida della struttura degli occhiali vi darà il livello di comfort migliore che possiate trovare sul mercato, così da non darvi mai fastidio anche dopo diverse ore.
Se siete alla ricerca di un modello di occhiali per la realtà virtuale che vi garantisca il massimo divertimento in ogni momento LEKAMXING VR501 è quello perfetto per voi. Diverse opinioni dei clienti giudicano le funzioni di questo dispositivo tra le migliori in vendita nel 2020.
- Occhiali VR che offrono il massimo dell’intrattenimento
- Realizzati in resina che impedisce il contatto diretto con la plastica
- Design a riduzione della distorsione per un elevato ingrandimento dell’immagine
- Tecnologia distintiva che elimina l’affaticamento degli occhi anche dopo un lungo utilizzo
- Funzionamento molto facile regolando la posizione dell’obiettivo
- Ampio supporto per l’utilizzo con iPhone o telefoni Android
- La fascia è regolabile a 90° verso l’alto per evitare la pressione sulla testa e sul naso
- Non include il collegamento alla PS4
- Funzionamento del PC non disponibile
9. Honggu VR Shinecon – Ultra compatti
Compatibili con: Android e iOS
Desiderare degli ottimi occhiali per la realtà virtuale può non essere un sogno, anche per chi come voi li desidera compatti e confortevoli. Honggu VR Shinecon è il modello che fa per voi, con tante opinioni e recensioni positive di chi li ha provati prima di voi.
Grazie alle regolazioni che è possibile effettuare su questi occhiali per la realtà virtuale, è possibile impostare i parametri per godere della migliore esperienza 3D, anche per le persone miopi. Avrete accesso ad un auricolare di controllo portatile che risponderà perfettamente ai movimenti umani così da farvi interagire ulteriormente ad esempio con i videogiochi.
Sono realizzati in resina HD e vi permetteranno di godere di visualizzazioni senza vertigini e con immagini ad altissima risoluzione. È anche possibile regolare leggermente la posizione dell’obiettivo regolando il pulsante superiore degli occhiali 3D.
La compatibilità degli occhiali per la realtà virtuale è molto ampia, quindi è possibile utilizzarli in modo sicuro con gli iPhone di vari modelli, così come con altri Android, come il marchio Samsung. Il nostro consiglio è di scegliere un visore come questo se il vostro smartphone possiede uno schermo di dimensioni comprese tra 4 e 6 pollici, in quanto le dimensioni degli occhiali sono ultra compatte.
Avrete un design ergonomico con una cinghia a T regolabile, realizzata in materiale molto leggero e confortevole. Al termine delle vostre sessioni di gioco non troverete i classici segni sul naso, poiché la parte corrispondente sul visore è più profonda e confortevole. Il coperchio anteriore è rimovibile, il che aiuta a dissipare il calore, in modo da rimanere sempre freschi mentre godete del mondo della realtà virtuale.
Honggu VR Shinecon è ciò che fa per voi se desiderate uno tra i migliori visori VR del 2024, tecnologico, funzionale ed ultra compatto, adatto ad essere portato in giro sempre con voi.
- Ottime dimensioni ultra compatte per un visore VR
- Occhiali realizzati con resina HD che riduce le vertigini
- Posizione della lente regolabile sul pulsante superiore
- Permette di configurare i parametri di visualizzazione anche per la miopia
- Cuffia con un controller portatile che risponde ai movimenti
- Ampio supporto per iPhone e telefoni Android
- Design ergonomico con cinghia a T regolabile
- Profonda area del naso che riduce la pressione
- Non si collega alle console di gioco come la ps4
- Collegamento al PC non disponibile
- Potrebbe risultare troppo piccolo per alcuni adulti
10. Veeyiki VR Shinecon – Perfetti per i videogiochi
Compatibili con: Android e iOS
Vi servono degli occhiali per la realtà virtuale da regalare ai vostri figli o nipoti per farli giocare con i loro videogiochi preferiti? Il modo migliore è scegliere un dispositivo tecnologico ed affidabile come il modello Veeyiki VR Shinecon, l’ideale per vivere una mega esperienza di divertimento.
Realizzati in plastica ABS e lenti in resina di qualità superiore, gli occhiali per la realtà virtuale vi forniranno la migliore qualità per una visione unica. Troverete un rivestimento a 8 strati e un sistema di lucidatura volto a migliorare e rendere più confortevole l’esperienza di gioco, sia per i grandi che per i più piccoli.
Gli occhiali per la realtà virtuale possono essere utilizzati anche da persone che hanno una miopia al di sotto dei 400 gradi senza bisogno di occhiali. Potete trasformare il vostro smartphone in un grande visualizzatore di giochi 3D, ma non solo, infatti sono i migliori anche per guardare i film nella migliore definizione disponibile e vivere un’esperienza super divertente nel salotto di casa.
Essendo compatibili con quasi tutti gli smartphone, potrete utilizzarli con tutti i dispositivi come smartphone di vostro possesso. Ma non preoccupatevi, sia che voi abbiate uno smartphone Android che Apple l’esperienza visiva in 3D sarà sempre unica.
Potete prendervi cura dei vostri occhi e non fare troppa pressione sul naso, in quanto il visore si adatta perfettamente alla forma del viso di chi lo sta indossando. Le cinghie possono essere allentate o strette a seconda delle particolari esigenze, in modo che al termine di una sessione di gioco non abbiate fastidio né agli occhi né sulla zona del naso.
Per avere a portata di mano occhiali per la realtà virtuale che garantiscano una mega esperienza 3D divertente con i vostri videogiochi, il nostro consiglio è il modello Veeyiki VR Shinecon. Negli anni ha ricevuto tante opinioni positive di utenti soddisfatti delle sue prestazioni tecnologiche.
- Occhiali per la realtà virtuale perfetti per i videogiochi
- La struttura è in plastica ABS di alta qualità e lenti in resina
- Possono essere utilizzati da persone con miopia fino a 400 gradi
- Potrete trasformare il vostro smartphone in un visualizzatore per giochi o film 3D
- Compatibili con dispositivi con dimensioni comprese tra 3,5 e 6,0 pollici
- Il design confortevole protegge la zona degli occhi e del naso dalla fatica
- Non si collega ad altri dispositivi come i PC
- Fodera protettiva non inclusa nella confezione
Fattori da considerare quando si acquistano degli occhiali per la realtà virtuale
Ci sono molti modelli disponibili sul mercato di occhiali per la realtà virtuale, ma ovviamente sono tutti molto diversi gli uni dagli altri, almeno agli occhi di un esperto. Perciò vi consigliamo di continuare a leggere la nostra guida all’acquisto, ideale per conoscere le caratteristiche da tenere conto prima della scelta. Troverete il modello di visore adatto per voi e la vostra famiglia, che possiede tutte le caratteristiche di voi avete bisogno.
Materiali
Molti dei modelli di lenti VR in vendita sono realizzati in plastica ABS molto resistente, adatti quindi a durare a lungo nel tempo, anche se utilizzati spesso. All’interno possono includere una parte di resina nelle lenti che, oltre a migliorare la visualizzazione e a ridurre le distorsioni, vi permetterà di provare un utilizzo più confortevole. La parte a contatto con il viso è di solito in gomma morbida, o anche la pelle, che rende lo sfregamento sul viso affatto fastidioso.
Compatibilità
I visori per la realtà virtuale sono dispositivi molto particolari, che possono essere collegati ad apparecchi quali console o ad un cellulare, per vivere a pieno l’emozione di una visione 3D. Molti di essi possono essere collegati direttamente a PC, console di gioco come Playstation o PS4, mentre altri sono pressocché progettati per gli smartphone, siano essi Android o di marchio Apple.
Suono
Non solamente la visione ma anche il suono è molto importante per immergersi completamente nella realtà virtuale. Con alcuni occhiali potreste trovare delle particolari configurazioni per il suono che vi permetteranno di godere di un’esperienza di intrattenimento 3D molto più completa, sia che si tratti di giochi, film, video o applicazioni. Le cuffie integrate sono un’opzione presente in diversi modelli, mentre altri possiedono delle uscite per collegare quelle che già possedete.
Comfort
La regolazione degli occhiali VR dovrebbe essere abbastanza facile da effettuare, così che il loro utilizzo non risulti scomodo o fastidioso, tanto più al termine di lunghe sessione di gioco o di visione di film. Per tale motivo molti modelli includono cinturini che permettono di regolare il casco a diversi livelli in base alla forma della testa e in particolare alla zona del naso. Alcuni visori sono realizzati con materiali morbidi, soprattutto sulla zona del viso attorno al naso.
Occhiali per la realtà virtuale – immersione tridimensionale nello schermo
Avere un dispositivo che permette di godere di esperienze tridimensionali, che si tratti di giochi, film o video, sarà molto divertente per voi e per tutta la vostra famiglia. Adesso che conoscete quali sono i migliori occhiali per la realtà virtuale del 2024, saprete scegliere il modello perfetto per voi, che vi farà vivere a pieno l’intrattenimento in 3D che sia con uno smartphone, un pc o una playstation.