Se siete qui state sicuramente cercando un buon paio di occhiali da motocross per proteggervi durante le vostre corse.
È vero, sono presenti migliaia di modelli diversi sul mercato, e si potrebbe creare una gran confusione.
Ma non c’è da preoccuparsi, perché ci siamo noi a semplificarvi la vita!
Dopo aver consultato le opinioni dei nostri esperti, abbiamo creato una lista con i 6 migliori occhiali da motocross del 2023 per rendervi la scelta più facile!
Vi basterà leggere il nostro articolo per chiarire ogni dubbio!
I migliori occhiali da motocross
Occhiale da motocross | Materiali di produzione | ||
---|---|---|---|
100% Unbekannt Migliore in assoluto | plastica | Vedi Prezzo | |
Ihrkleid Miglior rapporto qualità prezzo | policarbonato, ABS | Vedi Prezzo | |
Binnan I più classici | policarbonato, cotone | Vedi Prezzo | |
KKmoonMoto Protezione garantita | ABS, EVA | Vedi Prezzo | |
HONCENMAX HC08201 Visibilità incredibile | TPU | Vedi Prezzo | |
TKOOFN IT-YJ002 Miglior occhiale da motocross economico | TPU | Vedi Prezzo |
1. 100% Unbekannt – Migliore in assoluto
Materiali di produzione: plastica
Il miglior occhiale da motocross è il 100% Unbekannt, un prodotto che sarà un valido compagno durante le gare più difficili. Una volta indossato, aderirà perfettamente al vostro viso e vi permetterà di vedere qualsiasi ostacolo, proteggendovi allo stesso tempo dalla luce solare e da eventuali corpi estranei che potrebbero finirvi negli occhi mentre guidate.
I materiali con cui sono realizzati questi occhiali da motocross sono estremamente resistenti, in quanto è stata usata una plastica speciale che vi garantirà il massimo della durata nel tempo. Inoltre, la fascia elastica in silicone è pensata appositamente per fornirvi un’aderenza ottimale, evitando che l’indumento si stacchi dal casco quando fate un movimento brusco.
Perché acquistare il prodotto?
Visibilità perfetta: essendo rivestiti in lexan e materiali ad alta visibilità, non avrete problemi a guidare anche in condizioni di alta luminosità, godendovi il paesaggio circostante quando siete in giro col vostro motocross.
Anti-umidità: il prodotto è pensato per non appannarsi anche quando l’umidità nell’aria è molto alta. In questo modo, anche in condizioni atmosferiche avverse, potrete guidare in tutta sicurezza.
Massima tenuta: gli occhiali hanno un fissaggio a 9 punti per garantire una migliore tenuta durante la corsa, caratteristica molto apprezzata dagli acquirenti del 2023 che hanno lasciato numerose recensioni positive.
Fascia regolabile: la speciale fascia in silicone da 45 mm è facilmente regolabile, ed è pensata per offrirvi una buona aderenza col casco evitando che gli occhiali cadano durante le gare più impegnative.
Massima protezione: gli occhiali sono progettati per adattarsi perfettamente alle forme del viso, evitando che eventuale sporcizia o acqua entri negli occhi. In questo modo potrete gareggiare in tutta sicurezza, migliorando anche le vostre prestazioni.
Comfort assoluto: anche se aderiranno molto al viso, gli occhiali da motocross vi garantiranno sempre il massimo comfort, in quanto sono realizzati con bordi imbottiti e con una comodissima fascia in silicone.
Design sportivo: indossando questi occhiali da motocross otterrete quello stile sportivo e accattivante che avete sempre cercato. I loro colori, inoltre, si adatteranno a qualsiasi modello di moto.
Cosa non ci piace?
Non antigraffio: il vetro col quale sono realizzate le lenti degli occhiali non è antigraffio, e potrebbe danneggiarsi a causa di eventuali impatti. Quindi, il consiglio è quello di custodirli in un’apposita valigetta per evitare di rovinarli.
2. Ihrkleid – Miglior rapporto qualità prezzo
Materiali di produzione: policarbonato, ABS
Tra i migliori occhiali da motocross del 2023, gli Ihrkleid si distinguono sicuramente per il loro rapporto qualità prezzo, che risulta praticamente imbattibile. Si tratta di un modello ideale per essere usato per gare su piste innevate o sabbiose, in quanto riescono a proteggere perfettamente da tutto ciò che potrebbe finire nei vostri occhi mentre guidate.
Ciò che li caratterizza è il loro fantastico design, realizzato con colori sgargianti che vi doneranno un aspetto sportivo e accattivante durante le gare. Inoltre, la loro fascia elastica antiscivolo li farà adattare alle forme del vostro viso, tenendoli ben saldi al casco. Ancora, i materiali imbottiti con i quali sono realizzati vi offriranno una comodità assoluta.
Perché acquistare il prodotto?
Visibilità ottimale: grazie allo speciale vetro che compone le lenti di questi occhiali da motocross, riuscirete a vedere qualsiasi ostacolo anche in condizioni meteorologiche avverse o in caso di alta luminosità.
Moisture Seal: il sistema Moisture Seal che caratterizza questi occhiali da motocross vi conferirà una tenuta senza precedenti. Inoltre, lo speciale rivestimento è pensato per evitare che le lenti si appannino, annullando completamente la formazione di condensa.
Massima protezione: potrete guidare il motocross in tutta sicurezza sfruttando la resistenza di queste lenti che, grazie alle loro componenti speciali, sono anche impermeabili e antipolvere, così da poter gareggiare in tutta tranquillità.
Fascia antiscivolo: la fascia elastica antiscivolo terrà il casco ben saldo alla vostra testa e, essendo regolabile, potrete adattarla in base alle varie circostanze.
Pieghevoli: avendo la possibilità di ripiegare gli occhiali riducendo ulteriormente le loro dimensioni, potrete riporli comodamente in borsa o in tasca senza dovervi preoccupare di graffiarli o danneggiarli.
Comfort ideale: i materiali morbidi che costituiscono le imbottiture di questi occhiali da motocross vi offriranno una comodità assoluta, e non vi arrecheranno alcun tipo di fastidio neanche dopo diverse ore.
Design accattivante: i colori sgargianti e il design di questo modello vi conferiranno quello stile sportivo che avete sempre cercato. Essendo ergonomici, inoltre, non avrete neanche la sensazione di indossarli.
Cosa non ci piace?
Lenti delicate: se toccate con le dita, si potrebbero lasciare delle impronte fastidiose sulle lenti. Tuttavia, ciò avviene a causa del materiale antigraffio con cui sono composte.
Si scolorano: se esposto all’umidità, l’elastico potrebbe scolorarsi velocemente. Ad ogni modo, potrete cambiarlo con qualsiasi altro modello a vostra scelta.
3. Binnan – I più classici
Materiali di produzione: policarbonato, cotone
Siete degli amanti degli accessori classici? Allora gli occhiali da motocross Binnan sono senza alcun dubbio ciò che state cercando. Potrete utilizzarli anche per altri sport come il motociclismo, lo sci o lo snowboard, in quanto si rivelano essere estremamente versatili. Godrete di un ampio campo visivo, e grazie ai loro materiali resistenti i vostri occhi saranno sempre protetti.
Essendo molto aderenti, non entrerà alcun tipo di polvere o sporcizia al loro interno mentre gareggiate, e potrete regolare la fascia a vostro piacimento evitando che scivolino durante le corse più impegnative. Inoltre, il materiale in cotone con cui sono realizzati gli occhiali vi offrirà una grande comodità, così da poter guidare il motocross per diverse ore senza problemi.
Perché acquistare il prodotto?
Ampio campo visivo: essendo totalmente trasparenti e montando una grande visiera, questi occhiali da motocross vi offriranno un gran campo visivo, caratteristica molto apprezzata tra le recensioni degli acquirenti del 2023.
Antigraffio: la speciale superficie delle lenti di questi occhiali è realizzata con materiali resistenti ai graffi, così che non si rovinino anche se gareggiate su piste difficili.
Doppia lente: il doppio strato che costituisce le lenti degli occhiali da motocross evita la formazione di umidità e, insieme alla capacità di resistere ai graffi, vi consentiranno di gareggiare in tutta sicurezza.
Fascia resistente: non dovrete preoccuparvi di eventuali cadute degli occhiali quando siete sul motocross, poiché la loro fascia super resistente rimarrà ben salda al casco anche se fate movimenti bruschi.
Super aderenti: gli occhiali da motocross Binnan aderiranno perfettamente al vostro viso, evitando che eventuali particelle di polvere o detriti entrino negli occhi quando vi trovate su terreni sabbiosi.
Materiali di qualità: il cotone morbido con il quale sono realizzate le varie imbottiture vi offrirà una grande comodità, mentre le componenti resistenti delle lenti e della fascia elastica sono pensate per garantire una resistenza ottimale.
Design classico: se non siete amanti di accessori troppo sgargianti o elaborati, questi occhiali da motocross, col loro design classico, soddisferanno sicuramente i vostri gusti!
Cosa non ci piace?
Nessuna protezione dai raggi UV: nonostante le lenti e le componenti resistenti di questi occhiali, essi non proteggono dai raggi UV, motivo per cui potreste accusare fastidi agli occhi se vi esponete troppo al sole.
4. KKmoonMoto – Protezione garantita
Materiali di produzione: ABS, EVA
Desiderate aver garantita la massima sicurezza durante le vostre gare in motocross ma non riuscite a trovare il modello giusto per voi? Niente paura, gli occhiali KKmoonMoto sono perfetti per gareggiare anche in condizioni difficili o pericolose, in quanto sono realizzati con materiali ultra resistenti che vi permetteranno di guidare senza alcuna preoccupazione.
Sarete totalmente protetti da acqua, polvere, terra e neve, nonché dai raggi UV nel momento in cui vi esporrete alla luce del sole. Inoltre, godrete di un’ampia visuale grazie alla loro grande visiera, motivo per cui, secondo le opinioni dei nostri esperti, questi occhiali da motocross sono uno dei modelli più validi presenti sul mercato del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Ampia visuale: la grande visiera montata su questi occhiali da motocross vi offrirà una visuale più ampia di tutto ciò che vi circonda, così da poter vedere anche gli ostacoli più piccoli durante le vostre gare.
Fascia elastica: la fascia elastica regolabile è pensata per consentirvi di adattare gli occhiali alla forma del casco e del vostro viso, così da non scivolare neanche in caso di caduta.
Massima protezione: ogni angolo degli occhiali aderirà perfettamente alla vostra testa, in modo da non far entrare le particelle di polvere, acqua o terra presenti nell’aria, poiché potrebbero distrarvi durante la guida.
Dimensioni: la dimensione di questi occhiali da motocross è leggermente maggiore rispetto ai modelli convenzionali. Ciò non solo offre una massima protezione per gli occhi, ma rappresenta anche un’ulteriore difesa per le zone degli zigomi e della fronte in caso di cadute.
Materiali morbidi: le imbottiture morbide che contornano l’intero occhiale non sono soltanto comode, ma sono realizzate con materiali traspiranti che eviteranno la formazione di umidità o sudore all’interno, per un comfort senza eguali.
Resistenti: essendo resistenti sia agli urti che ai graffi, non dovrete preoccuparvi di eventuali cadute e, soprattutto, non ci sarà il bisogno di sostituirli con un nuovo modello.
Design moderno: le colorazioni presenti in questo paio di occhiali da motocross rispecchiano i nuovi trend contemporanei, rendendo il modello adatto sia agli adulti che ai giovani.
Cosa non ci piace?
Vernice delicata: secondo le recensioni di alcuni utenti, bisogna assicurarsi che la superficie degli occhiali rimanga sempre asciutta in quanto la vernice, a lungo andare, potrebbe rovinarsi e consumarsi.
5. HONCENMAX HC08201 – Visibilità incredibile
Materiali di produzione: TPU
Avete bisogno di una grande visibilità durante le gare col motocross? Desiderate avere un paio di occhiali resistenti e duraturi nel tempo? Beh, allora la vostra scelta si orienterà indubbiamente verso gli HONCENMAX HC08201, un indumento di qualità che vi permetterà di gareggiare in tutta sicurezza, offrendovi un ampio campo visivo.
Avrete la possibilità di esporvi al sole, al vento, alla polvere, alla terra e all’acqua senza problemi, sicuri che i vostri occhi saranno ben protetti da qualsiasi detrito presente nell’aria. Ciò rende gli occhiali perfetti per essere utilizzati in qualsiasi tipo di sport estremo e, grazie ai loro materiali resistenti e duraturi, non dovrete sostituirli con nessun altro modello negli anni.
Perché acquistare il prodotto?
Visibilità ottimale: il tipico design ad arco che caratterizza questo modello, unito alla trasparenza delle lenti degli occhiali, vi offrirà una visibilità ottimale, così da poter individuare qualsiasi ostacolo presente nel vostro cammino.
Resistenti: non dovrete preoccuparvi di nessun agente atmosferico, in quanto gli occhiali da motocross resisteranno perfettamente al vento, all’acqua e ai raggi UV, ma anche alla polvere e ai graffi, per una sicurezza assoluta!
Ergonomici: la forma ergonomica che distingue questi occhiali vi consentirà di adattarli al vostro viso, evitando la formazione di umidità. Ciò vi garantirà una migliore visuale, in quanto le lenti non si appanneranno in alcun modo.
Protezione totale: oltre a proteggere i vostri occhi da polveri ed eventuale sporcizia presente nell’aria, gli occhiali difenderanno anche le zone più delicate del viso in caso di urti o cadute.
Fascia regolabile: la speciale fascia che è montata su questi occhiali da motocross, oltre ad essere estremamente elastica e resistente, può essere anche regolata in base alle forme del proprio viso, così da garantire una migliore aderenza.
Comodi da indossare: i materiali in schiuma traspirante e ipoallergenica presenti all’interno dei bordi vi offriranno una vestibilità perfetta, garantendovi un comfort senza pari durante ogni gara.
Design sportivo: i colori e le forme di questi occhiali sono perfetti per chi ama indossare indumenti dallo stile sportivo e accattivante, per gareggiare come dei veri professionisti.
Cosa non ci piace?
Fascia un po’ corta: la fascia, nonostante sia regolabile, potrebbe risultare un po’ corta in base al casco che possedete. Tuttavia, potrete sostituirla in ogni momento con un modello più grande.
6. TKOOFN IT-YJ002 – Miglior occhiale da motocross economico
Materiali di produzione: TPU
Fattori da considerare per l’acquisto di un paio di occhiali da motocross
Com’è facile intuire, non è assolutamente semplice capire quale sia il migliore occhiale da motocross del 2023, in quanto ogni modello offre di caratteristiche specifiche che possono soddisfare determinati tipi di esigenze. Per sceglierne uno, infatti, non basta soltanto confrontare i prezzi e consultare le recensioni degli acquirenti. A tal proposito, quindi, abbiamo deciso di creare una guida personalizzata per voi così da illustrarvi tutti gli elementi più importanti da dover prendere in considerazione prima di procedere all’acquisto. Troverete la lista qui sotto!
Materiali di produzione
Assicurarsi che i materiali di produzione degli occhiali da motocross siano di qualità è senza alcun dubbio il primo aspetto che deve essere preso in considerazione. In base alla struttura generale dell’accessorio, alla composizione del telaio e delle lenti, infatti, avrete un determinato livello di protezione durante le vostre corse in moto.
Quelli migliori sono senz’altro i modelli realizzati in policarbonato, un materiale estremamente resistente che garantisce anche una grande comodità. Inoltre, ne esistono alcuni in fibra di vetro, un po’ più leggera ma allo stesso tempo dal prezzo più elevato. Per quanto riguarda i prodotti di fascia media, invece, sono realizzati con componenti in TPU e PC Lens, che si distinguono per il loro ottimo rapporto tra qualità e costo di produzione. Questi, infatti, offrono un’ottima visibilità e riescono a proteggere anche dalle condizioni atmosferiche avverse.
Infine, esistono occhiali da motocross classici che hanno però bisogno di ulteriori componenti aggiuntive per offrire una maggiore visibilità e protezione durante le gare. Generalmente, sono realizzati in plastica poco resistente, e possono graffiarsi facilmente, anche se il loro prezzo è nettamente inferiore.
Visibilità
Godere di una buona visibilità quando si gareggia col motocross è molto importante per individuare tutti quegli ostacoli che possono incontrarsi lungo la strada. Disporre di un buon paio di occhiali realizzati con lenti di qualità, quindi, risulta essere essenziale. Infatti, a seconda del modello che acquisterete, riuscirete a vederci meglio anche sotto condizioni atmosferiche avverse come la pioggia o la neve, o in giornate in cui la luce solare è molto forte.
A tal proposito, esistono occhiali da motocross in grado di proteggere dai raggi UV, che potrebbero creare diversi fastidi agli occhi quando si guida. Inoltre, in base al tipo di lente, ci si può difendere anche dalla polvere, dai detriti e dalla sporcizia presente nell’aria. Ancora, alcuni modelli sono in grado di non appannarsi anche in condizioni di alta umidità, per una visibilità perfetta. Toccherà a voi capire quali siano quelle più adatte in base agli ambienti in cui siete abituati a guidare.
Ergonomia
Un occhiale da motocross risulterebbe inutile se non offrisse il giusto livello di comfort ed ergonomia. Quando si indossa un accessorio del genere, infatti, è importante che rimanga ben saldo al casco e che si adatti perfettamente alle forme del proprio viso, onde evitare fastidi durante la guida che potrebbero essere causa di spiacevoli incidenti. In questo senso, bisogna optare per un modello con una buona vestibilità.
Alcuni sono a taglia unica, sicuramente molto aderenti ma difficili da modificare in base alle varie circostanze. Altri, invece, possono essere regolati a seconda delle situazioni, anche se hanno delle cinghie leggermente più rigide. Tuttavia, esistono modelli con dei cuscinetti speciali in schiuma che conferiscono un maggior livello di comodità, ideali per gareggiare senza preoccuparsi di eventuali fastidi al viso.
Per gareggiare in tutta sicurezza
Avere un buon livello di visibilità quando si guida un motocross è un fattore molto importante che rende ogni gara molto più sicura. A tal proposito, è essenziale disporre di un buon paio di occhiali che protegga le zone del viso, che difenda da agenti atmosferici come la pioggia e i raggi UV, che potrebbero distrarre il conducente quando gareggia.
Scegliere un modello valido, però, non è affatto facile, motivo per cui abbiamo deciso di illustrarvi i 6 migliori occhiali da motocross del 2023. Infatti, adesso che conoscete tutte le loro caratteristiche e avete confrontato i vari prezzi, decidere quello giusto per voi sarà semplicissimo!