Se vi dicessimo…
…che la scelta di occhiali da moto, nonostante la grande varietà di modelli, richiederà solo 15 minuti?
È la verità!
Qui sotto trovate un articolo dei 5 migliori occhiali da moto per il 2020, che renderà la vostra decisione molto facile.
I migliori occhiali da moto
Occhiali da moto | Materiale | ||
---|---|---|---|
Bertoni F333A Migliori in assoluto | policarbonato | Vedi Prezzo | |
Bertoni AF193CRB Miglior rapporto qualità prezzo | acciaio inossidabile cromato | Vedi Prezzo | |
Bertoni AF113A Super imbottiti | plastica elastica | Vedi Prezzo | |
Verdster Airdam Migliori occhiali da moto economici | plastica | Vedi Prezzo | |
LEAGUE&CO 13KAMB Ottimo effetto specchio | pelle sintetica | Vedi Prezzo |
Nota: LaTop10 ha anche recensito i migliori caschi modulari e i migliori caschi integrali disponibili sul mercato, prendetevi un momento per guardarli.
1. Bertoni F333A – Migliori in assoluto
Materiale: policarbonato
Vi piace andare in bicicletta a tutta velocità, ma il forte vento e il sole possono essere un po’ fastidiosi da guardare? Vi presentiamo un paio di occhiali da moto che sono perfetti sotto ogni punto di vista.
Bertoni è un marchio italiano molto conosciuto nel paese, e il modello F333A è eccezionale perché costruito con il policarbonato, che lo rende più resistente agli urti. Sono occhiali fotocromatici con trattamento anti appannamento che passano dal chiaro allo scuro in soli 8 secondi, ideali per i motociclisti.
Gli occhiali da sole si adattano facilmente ai cambiamenti delle condizioni luminose, grazie a una tecnologia innovativa che reagisce costantemente alla luce e ai raggi UV. All’esterno si scuriscono rapidamente fino alla categoria 3, illuminandosi fino alla piena trasparenza all’interno o in luoghi con luminosità molto bassa.
Inoltre, gli occhiali da sole Bertoni coprono gli occhi in modo avvolgente per proteggerli dal vento e da tutti gli oggetti che possono trovarsi all’aperto. Includono un supplemento rimovibile anti-vento e antisudore per evitare i classici dossi stradali. Tutto ciò insieme ad una fascia elastica con antiscivolo, in modo da poter sostituire le basette laterali e da usarli con più comodità per gli sport estremi.
Se vi piacciono la qualità e il comfort, il modello di Bertoni F333A è il migliore di tutti per qualsiasi attività a velocità estrema.
- I migliori occhiali da moto del confronto
- Costruiti con policarbonato che li rendono resistenti agli urti
- Lenti fotocromatiche che passano dal chiaro allo scuro in 8 secondi
- Tecnologia innovativa che si adatta alla luce e ai raggi UV
- Oscuramento rapido fino alla categoria 3 all’esterno, trasparenza negli interni
- Supplemento rimovibile anti-vento e antisudore
- Banda elastica per poter sostituire i perni laterali
- Le basette e il ponte nasale sono in materiale antiscivolo
- Disponibili solo in una dimensione
- Non sono occhiali da moto a buon mercato
2. Bertoni AF193CRB – Miglior rapporto qualità prezzo
Materiale: acciaio inossidabile cromato
Siete alla ricerca di un prodotto ottimo con il giusto costo, avete trovato il modello ideale: questi occhiali hanno il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato, anche secondo le opinioni di molti dei loro utilizzatori.
Gli occhiali da moto d’epoca AF193CRB di Bertoni sono realizzati in acciaio inossidabile cromato che garantisce una maggiore durata e resistenza agli urti. A conferma di ciò, ha un certificato CE per essere fatti con policarbonato di 2,4 mm di spessore che li rende antiurto e vi darà la certezza che i vostri occhi siano sempre ben protetti.
Includono aeratori antiappannanti UV al 100% con la massima protezione trasparente che tutelano gli occhi dal vento e dalle intemperie. Sarete in grado di regolarli per adattarli al vostro viso, in quanto hanno i classici bottoni a pressione regolabili rivestiti in seta per poterli applicare su qualsiasi tipo di casco che indossate.
Inoltre, gli occhiali da moto includono fori di ventilazione applicati nella parte superiore e inferiore del davanti per evitare la sudorazione nella zona. Potrete anche godere della protezione imbottita sui lati e sulle tempie, in modo da non causare alcuna irritazione quando li indossate per lunghi periodi di tempo.
Tutto ciò è disponibile con un’offerta eccezionale: senza dubbio, gli AF193CRB sono incredibili occhiali da motociclista riguardo al rapporto qualità prezzo.
- Occhiali da moto con il miglior rapporto qualità prezzo del 2024
- Realizzati in acciaio inossidabile cromato
- Certificati CE in policarbonato antiurto di 2,4 mm di spessore
- Aeratori 100% UB antiappannanti con la massima protezione trasparente
- Proteggono gli occhi dal vento e dalle intemperie
- Fori di ventilazione applicati davanti, nella parte superiore e inferiore
- Bottoni classici rivestiti in seta che si adattano ai caschi jet
- Protezione ammortizzata per evitare irritazioni durante l’uso prolungato
- Il telaio può risultare un po’ debole
- L’elastico non è in silicone antiscivolo
3. Bertoni AF113A – Super imbottiti
Materiale: plastica elastica
Alcuni occhiali da moto tendono ad essere un po’ scomodi se indossati a lungo, ma il marchio Bertoni offre un modello super imbottito che non causa alcun tipo di disagio.
Questi sono gli occhiali AF113A, con un interno imbottito che non causa fastidio al viso, ma lo tutela da irritazioni o dolori. Esso protegge gli occhi dal vento e dalle intemperie e fornisce una visione cristallina grazie alla sua posizione decentrata, per evitare distorsioni ottiche.
Gli occhiali da moto Bertoni sono completati con una costruzione in plastica elastica, in modo da poterli adattare alle diverse forme del casco e del viso. Dispongono di una tecnologia avanzata anti-vento e di comfort, nonché di uno strato solare anti appannamento con protezione UV al 100%.
Inoltre, hanno una ventilazione interna per evitare la sudorazione. Sono ideali per gli sport più estremi, in quanto hanno lenti scure che si adattano a diversi tipi di illuminazione in breve tempo grazie ai recettori fotocromatici.
Se quindi siete alla ricerca di comfort e qualità, vi consigliamo gli occhiali da moto Bertoni AF13A, che offrono una comodità e una durata maggiori rispetto ad altri modelli della stessa gamma. Date un’occhiata anche alla nostra scelta dei migliori caschi jet del 2024.
- Occhiali da moto super imbottiti per un maggiore comfort
- Evitano irritazioni e dolori se usato a lungo
- Proteggono gli occhi dal vento e dalle intemperie
- Visione periferica ottimizzata, grazie al decentramento dell’imbottitura
- Costruiti in plastica elastica per adattarsi al casco e al viso
- Avanzata tecnologia anti-vento, anti appannamento con protezione UV
- Ventilazione interna per evitare problemi causati dal sudore
- Lenti scure che si adattano al tipo di luce
- Sono fatti di plastica
- Non adatti per la protezione dalla forte luce solare
4. Verdster Airdam – Migliori occhiali da moto economici
Materiale: plastica
Se state cercando un prodotto economico, utile e di ottima qualità per i vostri viaggi in moto, avete trovato il modello ideale per voi: gli Airdam sono i migliori occhiali da motociclista economici del 2024.
Verdster è un marchio noto che si è dedicato alla produzione di occhiali da moto di ottima qualità al costo più basso. Costruito con un materiale plastico resistente, il modello in questione è totalmente personalizzato per darvi un’esperienza ottimale ad un prezzo incredibile. La sua struttura con imbottiture in schiuma ultraleggera garantisce una perfetta aderenza al viso e al casco.
Gli occhiali hanno una protezione UVA e UVB per mantenere gli occhi sani ed evitare l’abbagliamento bloccando i raggi del sole. Prevengono inoltre gravi malattie oculari e riducono la comparsa della cataratta, grazie alla composizione del loro cristallino.
Per quanto riguarda il design, hanno una struttura avvolgente per avere un’ampia visuale con una protezione a 360º che eviterà qualsiasi tipo di incidente. Sono prodotti con la tecnologia TruColor, per lenti con multistrato che riducono i riflessi e permettono al colore delle lenti di essere sempre bello e luminoso.
Per un prezzo a buon mercato sono occhiali del top di gamma, con una qualità eccellente e una tecnologia avanzata che ti farà vedere bene durante la guida, proteggendo la vostra vista.
- Migliori occhiali da moto economici
- Costruiti in materiale plastico duro, super resistente
- Imbottiture in schiuma ultra-leggera che garantiscono una perfetta vestibilità
- Protezione UVA e UVB per mantenere sani i vostri occhi
- Bloccano i raggi solari e prevengono le malattie degli occhi e la cataratta
- Struttura avvolgente per un’ampia visuale, con protezione a 360°
- La tecnologia TruColor per lenti multistrato riduce i riflessi, diffusi e diretti
- Ottime recensioni e opinioni degli utenti
- Niente fascia per la testa o cinturino per il casco
- Costruiti in plastica di bassa qualità, secondo l’opinione di alcuni acquirenti
5. LEAGUE&CO 13KAMB – Ottimo effetto specchio
Materiale: pelle sintetica
Siete alla ricerca di occhiali da moto che vi facciano apparire spettacolari con un fantastico stile vintage? Qui vi presentiamo un modello classico con un effetto specchio che soddisferà le vostre aspettative.
Sono gli occhiali da moto d’epoca di League&Co 13KAMB, che mettono l’avanzata tecnologia a specchio in un bellissimo modello con una lente fumé che ammorbidisce i riflessi del sole. Inoltre, la una produzione specializzata anti-UV oscura la luce del sole, sfruttando al meglio il suo effetto specchio.
Gli occhiali League&Co hanno caratteristiche anti-graffio, in modo da non danneggiare la lente per cadute o colpi. Ciò viene completato da un rivestimento anti appannamento che non permette di appannarsi, e da una buona impermeabilizzazione in modo da non avere più fastidio agli occhi per il vento e la polvere.
Sono realizzati in morbida pelle sintetica con un’ottima qualità che oltre a conferire loro uno stile vintage anni 50, li rende più resistenti. È inclusa una fascia antiscivolo flessibile che si può regolare in base alla forma della testa o del casco. Si tratta quindi di un prodotto ideale non solo per l’utilizzo in competizioni estreme, ma anche per gli sci e per i motociclisti che amano guidare ad alta velocità.
Senza dubbio avrete trovato degli ottimi occhiali da moto che vi copriranno dai fastidiosi raggi del sole grazie al loro effetto specchio che si prende cura della vostra vista.
- Incredibili occhiali da moto con tecnologia a specchio
- Lente affumicata vintage che ammorbidisce i riflessi del sole
- Anti-UV che attenua la luce del sole sfruttando al meglio l’effetto specchio
- Resistenti ai graffi per una maggiore durata
- Rivestimento anti appannamento, che non permette l’appannamento
- Buona impermeabilizzazione per evitare vento e polvere negli occhi
- Realizzati in morbida pelle sintetica di elevata qualità
- Fascia antiscivolo flessibile che si adatta alla forma della testa o del casco
- La zona dove sta il naso non è molto confortevole
- La banda non ha silicone antiscivolo
Cose da considerare prima di acquistare un casco da moto
Dopo aver visto la nostra recensione dei migliori occhiali da motociclista del 2024 dovreste avere un’idea di quali comprare per indossarli durante la guida. Ogni modello può essere utilizzato per guidare sotto il sole più forte e nelle notti buie, in quanto si adatta facilmente al tipo di illuminazione, e vi darà un fantastico aspetto vintage. Date un’occhiata a questa guida, così possiamo aiutarvi a fare la scelta perfetta per voi.
Materiale
Il tipo di materiale utilizzato è molto importante perché non solo determina la durata del prodotto, ma anche il comfort che si può ottenere indossandolo. I modelli in policarbonato e acciaio inossidabile sono un po’ più costosi dei modelli in plastica o in pelle sintetica, ma più resistenti. Esistono poi altri stili vintage che combinano plastica, pelle e molto altro ancora.
Rivestimento
Il rivestimento degli occhiali da moto può aiutare a ottimizzare la visione durante la guida. Questi sono i rivestimenti più popolari:
- UV (Ultravioletto)
Si tratta di un rivestimento speciale che protegge gli occhi dai potenti raggi del sole, aiutando la visione e non facendo perdere mai d’occhio la pista a causa di un’inaspettata riflessione della luce. Tale protezione aggiunge anche durata alla lente, in quanto non si deteriora nonostante l’esposizione ad alte temperature.
- Resistente ai graffi
L’antigraffio è essenziale per evitare che la lente si danneggi quando cade o viene colpita accidentalmente. Questo rivestimento può anche integrare il materiale di cui sono fatti gli occhiali per fornire una maggiore resistenza all’usura e all’invecchiamento.
- Polarizzato
Il rivestimento polarizzato è importante per un motociclista, perché impedisce di essere accecati dai riflessi del sole, da una pozzanghera d’acqua o da altra luce riflessa inaspettatamente. A tal proposito, è importante sapere che averlo può prevenire gli incidenti.
- Fotocromatico
È ideale per proteggere la vista dai cambiamenti dell’ambiente, dalle intemperie e dal tempo, perché protegge dai raggi del sole e allo stesso tempo offre una maggiore ombreggiatura in condizioni di luce molto intensa. Lo svantaggio è che alcune lenti possono richiedere un po’ più di tempo per schiarirsi.
Effetti del clima
Un’altra cosa che dovreste studiare è quali effetti avrà la luce del sole sulle lenti, perché il motivo principale per l’acquisto è la necessità di protezione dai raggi UV. Ad esempio, gli occhiali da moto fotocromatici possono scurire le lenti in soli 8 secondi e schiarirle di nuovi in 35 secondi, quando avrete bisogno di una visibilità più chiara. Altri aggiungono uno speciale trattamento di resina anti appannamento che impedisce alla condensa di rimanere sulla superficie.
Comfort e vestibilità
Gli occhiali da moto devono adattarsi alla testa o al casco per essere utili, quindi devono avere una corretta regolazione su testa, ponte del naso e orecchie. L’ergonomia è un altro punto importante, perché se si ha intenzione di trascorrere lunghe ore sulla strada o fare una corsa estrema è necessario indossare dispositivi di protezione comodi. Provate ad acquistare quelli imbottiti con materiale morbido e leggero, che non causi alcun tipo di disagio o irritazione quando li indossate.
Occhiali da moto – eccellente visuale alla guida
Ora potete essere sicuri di scegliere uno dei migliori occhiali da moto sul mercato nel 2020. Ogni modello ha ottime opinioni da parte degli esperti per la sua durata, la qualità e l’utilità quando viene utilizzato per la guida. Dimenticate gli elementi della strada che possono ostacolare la vostra visione, perché indossando dei dispositivi del genere potrete ampliare la vostra visuale.