Se state cercando un nuovo notebook SSD i7 e volete fare un acquisto sicuro…
Sei nel posto giusto
I nostri esperti hanno svolto tutto il duro lavoro per voi ed analizzato tutti i modelli disponibili sul mercato oggi.
Questa classifica raccoglie i 3 migliori notebook SSD i7 del 2024.
Tutto ciò che vi resta da fare, è leggere fino in fondo questo speciale articolo.
I migliori notebook SSD i7
Notebook SSD i7 | Processore | RAM | Display | ||
---|---|---|---|---|---|
HP PC Pavilion 14-dv0000sl Migliore in assoluto | Intel Core i7 1165G7 | 16 GB | 14'' | Vedi Prezzo | |
Acer Aspire 5 A515-56-72J0 Miglior rapporto qualità-prezzo | Intel Core i7 1165G7 | 8 GB | 15.6'' | Vedi Prezzo | |
ASUS VivoBook 15 K513EA | Intel Core i7 1165G7 | 8 GB | 15.6'' | Vedi Prezzo |
LaTop10 ha anche analizzato le migliori basi di raffreddamento per notebook e i migliori computer portatile Dell sul mercato, allora scopriteli.
Altri prodotti popolari nell’ultimo anno:
1. Asus Vivobook Pro N580GD-E408T7 – La nostra raccomandazione
Processore: Intel Core i7-8750H
RAM: 16 GB DDR4
Display: 15.6’’
Asus Vivobook Pro N580GD-E408T7 è una vera e propria macchina di avanguardia tecnologica e non a caso è considerato come il miglior notebook SSD i7 del 2024. Questo pc portatile vi offre prestazioni elevatissime grazie alla combinazione vincente della CPU Intel e ben 16 GB di RAM dedicata.
Procediamo con ordine partendo dal display, che sin da subito vi apparirà di qualità elevatissima. Vi offre infatti immagini mozzafiato grazie alla tecnologia No Glare combinata con il Full HD. Le componenti interne sono tutte di fattura eccellente e costruite secondo le più moderne tecnologie.
Il processore i7 di ultima generazione è uno tra i migliori attualmente disponibili e combinato con la RAM efficiente, vi offre una velocità e stabilità senza pari. Non solo questo notebook è fulmineo nell’accensione, ma potete lavorare, ascoltare la musica e al contempo stare sui social network senza notare alcun rallentamento.
Un altro punto di forza è la fantastica scheda grafica di questo laptop. Possiede infatti una Nvidia GeForce GTX1050 con 4 GB di memoria dedicata grazie alla quale potete anche giocare senza alcun problema ai giochi più recenti. Fidatevi, non noterete alcuna differenza rispetto ad un computer fisso, se non le dimensioni!
Completato dal moderno Windows 10, un ottimo sistema audio, un HDD da ben 1 TB ed una tastiera retroilluminata, capirete sin da subito perché è il notebook portatile SSD i7 che vi raccomandiamo caldamente di acquistare se cercate il prodotto più valido del 2024.
- La nostra raccomandazione n.1
- Combinazione perfetta della CPU con ben 16 GB di RAM
- Display da 15.6’’ Full HD con tecnologia No Glare
- Scheda grafica tra le più valide in circolazione
- Sistema audio eccellente
- HDD da ben 1 TB di capienza
- Windows 10 preinstallato
- Tastiera retroilluminata
- Il notebook consuma la carica rapidamente
- Packaging da rivedere
2. HP EliteBook 850 G5 – Schermo top di gamma
Processore: Intel Core i7-8550U
RAM: 16 GB DDR4
Display: 15.6’’
HP EliteBook 850 G5 è secondo le nostre opinioni non solo uno dei migliori notebook SSD i7 in assoluto, ma in particolare il punto di forza che lo differenzia da tanti altri modelli sul mercato è la fantastica qualità dello schermo Full HD con tecnologia IPS Antiriflesso.
Partiamo proprio dal punto di forza, ovvero il monitor di questo portatile. Possiamo affermare senza alcun dubbio che è uno dei più validi in circolazione. La resa grafica è eccellente, vi offre immagini nitide e chiare in qualsiasi circostanza, sia durante il giorno con la luce del sole che di notte grazie alla moderna tecnologia IPS Antiriflesso.
Ovviamente, non è l’unico motivo per il quale vi consigliamo di scegliere questo modello. Il processore è tra gli ultimi prodotti dalla casa Intel, affidabile e potente. La memoria RAM di 16 GB dedicata vi permette di effettuare tantissime operazione contemporaneamente senza rallentare in alcun modo il notebook.
Dispone di tecnologie aggiuntive per spingere oltre il limite le prestazioni, come ad esempio il Turbo Boost che vi garantisce una velocità e delle prestazioni senza paragoni. Questo computer si rivela infatti adatto a qualsiasi utilizzo, dal semplice intrattenimento al lavoro più pesante con impegnativi software grafici o di disegno e progettazione.
Utilizzandolo scoprirete una miriade di funzioni extra come quella Noise Cancel, HP Sure Click e la tecnologia Fingerprint per una sicurezza ancora maggiore. Abbinato al fantastico design elegante che possiede, siamo sicuri che sarà amore al primo utilizzo e non potrete più farne a meno.
- Uno dei portatili con il display migliore di oggi
- Display Full HD con tecnologia IPS Antiriflesso
- Processori tra i più recenti targati Intel
- Veloce ed efficiente grazie alla capiente RAM
- Turbo Boost per prestazioni ancora superiori
- Adatto ad ogni scopo, dall’intrattenimento al lavoro
- Una miriade di funzioni aggiuntive da scoprire
- Il design del notebook è elegante
- Impronta digitale non proprio reattiva
- Meno compatto rispetto ad altri pc
3. HP 250 G6 – Miglior notebook SSD i7 economico
Processore: Intel Core i7-7500U
RAM: 8 GB
Display: 15.6’’
HP 250 G6 è la scelta perfetta per tutti coloro che hanno bisogno di un nuovo pc portatile dalle qualità eccellenti ma non vogliono spendere cifre esorbitanti. Si rivela infatti come il modello più affidabile ed economico di notebook SSD i7 di oggi. Vediamo insieme le sue caratteristiche.
Partendo sempre dal display, non ha nulla da perdere in confronto ai modelli più costosi. Il prestante schermo da 15.6’’ con tecnologia Full HD ed antiriflesso riesce a tenere testa in modo eccezionale a quelli di fascia più alta. Resterete sicuramente soddisfatti dalla resa grafica generale e dalla luminosità e naturalezza delle immagini che vi offre.
La CPU che monta è anch’essa perfettamente in riga con gli elevati standard di mercato. Monta al suo interno infatti un processore targato Intel di ultima generazione che vi offre elevate garanzie di prestazioni e funzionamento, anche grazie alla funzione Turbo Boost per delle prestazioni notevolmente superiori alla media dei notebook disponibili.
Tutte le componenti che monta questo pc portatile lavorano in perfetta sintonia e vi offrono un bilancio perfetto tra potenza, velocità e consumo energetico. La batteria è anche uno dei punti forti di questo modello. Completato da Windows 10 per una sicurezza totale e la possibilità di connessione ultra rapida grazie al LAN Gigabit, non avrete null’altro da chiedere.
Per finire, si rivela come uno dei portatili più leggeri e compatti tra cui scegliere, in particolare se lo utilizzate per lavoro o all’università e viaggiate molto. Anche il design non è da sottovalutare, la colorazione in argento è tanto semplice quanto efficace!
- Miglior notebook SSD i7 economico in commercio
- Tiene alla perfezione il confronto con i modelli più costosi
- Monta uno dei più recenti processori Intel
- Velocissimo anche grazie al Turbo Boost
- Equilibrio perfetto tra prestazioni e consumi
- Windows 10 per una sicurezza totale
- Velocità di connessione estrema grazie al LAN Gigabit
- Leggero e compatto
- Materiali non di altissima qualità
- Memoria interna da ampliare
Prestazioni e portabilità
Siamo nel 2020, e per avere un buon computer non è detto che dobbiate limitarvi ai modelli fissi da tenere a casa! Optate tranquillamente per uno dei 3 migliori notebook SSD i7 che abbiamo elencato in questa recensione e siamo sicuri che saranno in grado di offrirvi prestazioni eccellenti, al pari di un fisso ma al contempo una portabilità e versatilità totale.