State cercando un navigatore GPS per camper?
Siete venuti nel posto giusto!
Infatti, vi presentiamo un confronto con i 3 migliori navigatori per camper del 2024, in modo da avere tutte le informazioni a vostra disposizione.
Diamo un’occhiata!
I migliori navigatori per camper
Navigatore per camper | Dimensioni dello schermo | ||
---|---|---|---|
Garmin Camper 770LMT-D Migliore in assoluto | 6,95 pollici | Vedi Prezzo | |
TomTom Go Camper Miglior rapporto qualità prezzo | 6 pollici | Vedi Prezzo | |
Garmin Camper 660 LMT-D Super preciso | 6 pollici | Vedi Prezzo |
Il nostro portale ha anche esaminato i migliori navigatori satellitari per auto e i migliori navigatori Garmin del 2024. Prendetevi un momento per leggerli.
1. Garmin Camper 770LMT-D – Migliore in assoluto
Dimensioni dello schermo: 6,95 pollici
Se amate avere a portata di mano la migliore tecnologia, vi presentiamo il miglior navigatore per camper del 2024, che vi porterà ovunque vogliate senza problemi.
Garmin vi offre uno strumento appositamente progettato per i campeggiatori che amano viaggiare in roulotte. Grazie al suo touch screen da 6,95 pollici, avrete il massimo comfort per utilizzare il navigatore quando ne avete più bisogno, sfruttando il WiFi per gli aggiornamenti delle mappe e delle applicazioni utili.
Il navigatore satellitare Garmin fornisce le informazioni più dettagliate sulla sua mappa dell’Europa itinerante, utile per scoprire i luoghi in cui campeggiare in 46 paesi della regione. Per attraversare nuovi territori in camper, apprezzerete l’indicazione dei limiti di velocità e delle aree di sosta per quando ne avrete bisogno. Inoltre, potrete personalizzare l’itinerario di viaggio e pianificarlo includendo il peso e le dimensioni del rimorchio.
Tra le tante caratteristiche di cui godrete, spicca la connettività che avrete a disposizione. Con la funzione Live Track potrete condividere la vostra posizione in tempo reale, oltre a ricevere notifiche sullo smartphone e sull’orologio. Anche gli avvisi di guida vi aiuteranno, con le informazioni sul traffico sul posto, per evitare inutili perdite di tempo durante i lunghi viaggi.
Il navigatore GPS che vi presentiamo permette il collegamento alla telecamera posteriore di rimorchi e autobus, per una maggiore sicurezza durante il backup. Potrete usufruire delle applicazioni sviluppate da Garmin, appositamente progettate per i campeggiatori, che hanno ricevuto ottime recensioni da parte degli utenti soddisfatti.
- Il miglior navigatore per camper del 2024
- Comodo touch screen da 6,95 pollici
- Connessione WiFi per scaricare mappe e aggiornamenti
- Mappe speciali per camper in Europa, precaricate nel navigatore GPS
- Indicatori di limite di velocità e di riduzione della velocità in 46 paesi
- Funzione per personalizzare il tour con le specifiche del camper
- Sistema di monitoraggio per la condivisione della posizione e le notifiche in tempo reale
- Avvisi di guida sullo smartphone e sullo smart clock
- Le recensioni indicano un qualità non elevata quando viene utilizzato a piedi
- Può risultare un po’ lento per le notifiche
2. TomTom Go Camper – Miglior rapporto qualità prezzo
Dimensioni dello schermo: 6 pollici
Se siete alla ricerca di un navigatore che offra ottime caratteristiche a un prezzo equo, vi piacerà il TomTom Go Camper, un modello che vi garantisce il massimo per ogni centesimo investito.
Il navigatore GPS TomTom fornirà tutte le informazioni necessarie per girare con il camper in Europa, con mappe di 165 paesi oltre 555 milioni di km di strade, che si adattano alle dimensioni del vostro camion. Avrete a disposizione i luoghi più emozionanti lungo il percorso selezionato, compresi i consigli per il viaggio su strada suggeriti dalle guide di TripAdvisor in tutto il mondo. Così non vi perderete nessun punto panoramico del viaggio.
Durante le pause, il sistema di POI incluso nel navigatore vi fornirà un’ampia gamma di opzioni di parcheggio, comprese le opinioni degli altri campeggiatori. A ciò si aggiungono le informazioni sul traffico in tempo reale sulle strade, fornite da milioni di automobilisti che utilizzano la rete TomTom per viaggiare.
La funzione My Trip vi permetterà di personalizzare il vostro percorso senza difficoltà, e potrete scaricare nuove mappe e applicazioni necessarie grazie alla sua potente connessione WiFi ad alta velocità. Tutte le informazioni saranno disponibili anche sui vostri tablet, computer o smartphone, con grazie alla tecnologia di questo marchio riconosciuto.
Come elemento extra, avrete il backup della posizione dei radar e di altri servizi nell’enorme database del navigatore, con oltre 113 milioni di punti di interesse e indirizzi. A tale scopo è potrete utilizzare anche la funzione vivavoce del cellulare, in modo da non essere interrotti durante la guida.
Come potete vedere, il navigatore satellitare TomTom vi offre grandi vantaggi a prezzi accessibili, e le sue caratteristiche sono ampiamente riconosciute nelle recensioni e nelle opinioni dei viaggiatori.
Non dimenticatevi anche di guardare la nostra classifica dei migliori sensori di parcheggio disponibili sul mercato.
- Il miglior rapporto qualità prezzo tra i navigatori satellitari
- Ampio touch screen da 6 pollici per un utilizzo intuitivo
- Mappe precaricate di 165 paesi con 555 milioni di strade europee
- Aggiornamento mappe gratuito dalla vostra applicazione web
- Efficiente connessione WiFi per scaricare applicazioni e aggiornamenti
- Informazioni sul traffico in tempo reale e sui punti di sosta
- Funzione My Trip per personalizzare il vostro percorso nei minimi dettagli
- Ottima connettività con gli smartphone, inclusa la funzione vivavoce
- Il volume delle indicazioni può essere un po’ basso
- Le recensioni affermano che a volte non tiene conto delle dimensioni del camion
3. Garmin Camper 660 LMT-D – Super preciso
Dimensioni dello schermo: 6 pollici
State pensando di fare un viaggio in camper e siete preoccupati di perdervi o di non trovare i posti migliori? Non preoccupatevi, perché il navigatore Garmin Camper 660 LMT-D è ideale per i nuovi viaggiator, grazie alla sua estrema precisione.
Il navigatore satellitare che vi presentiamo vi sarà di grande aiuto per viaggiare con un camper in Europa, soprattutto se siete dei novellini. Sarete in grado di inserire le dimensioni e il peso del veicolo, e il GPS troverà i percorsi consentiti e più consigliati per camper e autobus, quindi potrete guidare in modo professionale.
Un grande vantaggio che questo navigatore offre è l’aggiornamento delle mappe in tutto il mondo gratuitamente e a vita, in modo da non dover pagare di più. Inoltre, avrete a disposizione le nuove tabelle di elevazione, che verranno visualizzate sullo schermo per prepararvi a pendii ripidi. Tutte le informazioni vi saranno presentate sul comodo display da 6 pollici, che vi darà tutta la visibilità necessaria durante la guida.
L’attivazione vocale vi permetterà di dare istruzioni e ricevere una risposta, senza bisogno di usare le mani, il che è un grande vantaggio rispetto ad altri navigatori satellitari. I campeggiatori di molti paesi hanno approvato la directory dei campeggi ACSI, quindi potete essere sicuri di trovare un luogo sicuro e consentito per trascorrere la notte, comprese le informazioni più utili.
Il navigatore Garmin Camper 660 LMT-D sarà un’ottima opzione per voi quando viaggiate con il vostro veicolo, e ha anche ricevuto molte opinioni e recensioni positive.
- Navigatore per camper super preciso
- Calcolo del percorso personalizzato, in base alle dimensioni del camper
- Mappe con aggiornamenti gratuiti a vita
- Grafica pratica con elevazione da terra per una guida sicura
- Schermo da 6 pollici per una visibilità completa
- Attivazione da parte vostra per il pieno controllo del navigatore satellitare
- Design pratico che si può mettere sul cruscotto del camper
- Non compatibile con tutte le telecamere posteriori
- Si consiglia di fare attenzione ad aggiornare le mappe prima di partire
- Le recensioni indicano che per i download è necessaria una memoria esterna
Navigazione speciale per i campeggiatori
Avete nelle vostre mani le informazioni chiave dei 3 migliori navigatori per camper del 2024, e quindi sapete di quali elementi ha bisogno un dispositivo del genere. Potete essere sicuri che con qualsiasi modello scegliate, avrete a disposizione un’attrezzatura appositamente studiata per i campeggiatori, che vi farà vivere al meglio i vostri viaggi.