Per riprendere al meglio la proprio vita dopo il parto, sono necessarie delle mutande apposite.
Non dovete preoccuparvi se vedete troppe opzioni sul mercato…
In Breve: Le nostre 4 migliori scelte di mutande post parto
- Migliore in assoluto: Linee Specialist Pants Discreet
- Assorbenza massima: TENA Pants Plus
- Massimo comfort: Medela
- Migliori mutande post parto economiche: Jane
Dopo aver fatto una revisione dei modelli disponibili, abbiamo realizzato questa lista speciale con le 5 migliori mutande post parto del 2024.
Vediamole insieme!
Le migliori mutande post parto
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | Linee Specialist Pants Discreet
| Vedi su Amazon → |
Assorbenza massima: | TENA Pants Plus
| Vedi su Amazon → |
Massimo comfort: | Medela
| Vedi su Amazon → |
Migliori mutande post parto economiche: | Jane | Vedi su Amazon → |
1. Linee Specialist Pants Discreet – Migliore in assoluto
Materiale: poliestere, elastene
Subito dopo il parto, avete bisogno di mutande che vi forniscano la protezione e il comfort necessari. Le Lines Specialist Pants Discreet sono le migliori mutandine post parto con le quali vi sentirete a vostro agio in ogni momento, grazie al design discreto e adattabile. Le opinioni delle donne che le hanno indossate dopo il parto sono molto favorevoli.
Nei giorni successivi al parto, sentirsi l’addome ben coperto e sostenuto da mutande sicure e affidabili è importante per sentirsi protette. Questo prodotto usa e getta, dal design femminile, avvolgerà il vostro addome, risultando morbido. È davvero facile da indossare e sfilare grazie alle cuciture da strappare. Sono antiodore e super assorbenti.
- Assorbimento massimo: assorbono i liquidi, i residui dell’utero e le perdite di urina di portata media in modo eccellente. Queste mutande post parto assorbenti prevengono le fuoriuscite e vi terranno asciutte più a lungo.
- Sistema Neutro-Fresh: è il sistema antiodore, che blocca e neutralizza il cattivo odore causato dall’espulsione dei liquidi dopo il parto. Grazie ad esso, potrete svolgere le vostre attività in tutta sicurezza.
- Design anatomico: la forma anatomica delle mutande è appositamente studiata per adattarsi al vostro corpo, grazie alla tecnologia Soft-Adapt. Non le troverete mai troppo strette o difficili da indossare e questo è stato molto apprezzato nelle recensioni.
- Per la pelle sensibile: queste mutandine assorbenti post parto sono state progettate pensando alle donne con la pelle sensibile, quindi il tessuto di cui sono fatte non vi irriterà e non causerà allergie o macchie.
- Struttura a 3 strati: la struttura a 3 strati di queste mutande post parto, vi permette di catturare i liquidi in pochi secondi, mantenendo la pelle asciutta e protetta.
- Raccomandato dalle madri: 200 madri hanno provato le mutande nei giorni immediatamente successivi alla nascita dei loro figli e ne sono state altamente soddisfatte.
- Grande scorta: la confezione contiene 2 pacchi da 8 mutande ciascuna. Grazie alla varietà di taglie è possibile scegliere quella più adatta al proprio corpo.
2. Femme Essentials – Specifiche per il parto
Materiale: elastene
Stai cercando delle mutande pensate nello specifico per il periodo post-parto? Le Femme Essentials sono la scelta migliore che possiate fare e potete usarle sia in ospedale, subito dopo il parto, sia a casa. Sono mutande confortevoli, traspiranti e assorbono molto. Inoltre potete lavarle fino a 10 volte prima di gettarle via.
Hanno una struttura a rete super traspirante, che consente alle cicatrici di respirare. Il fatto che non contengano lattice è una garanzia per la salute della vostra pelle. Avvolgono i fianchi e sostengono l’addome senza stringere o opprimere. Questo prodotto ha guadagnato recensioni super positive.
- Assorbimento: assorbono eccezionalmente liquidi e perdite evitando fuoriuscite. Potrete ricominciare con la vostra routine sentendovi sicure di voi stesse.
- Struttura a rete: la struttura a rete favorisce il passaggio dell’aria e aiuta le cicatrici a guarire in fretta nel caso siate state sottoposte a taglio cesareo.
- Design discreto: le Femme Essentials hanno un design a rete fine, molto leggero che le rende un accessorio intimo molto discreto. È praticamente invisibile sotto i vestiti: nessuno si accorgerà che indossate delle mutande post parto.
- Senza lattice: le mutande post parto in rete sono realizzate senza l’uso di lattice. Sono quindi indicate per le donne che hanno la pelle sensibile o soggetta ad allergie o irritazioni. Non avrete alcuna reazione cutanea causata dal loro uso.
- Lavabili e riutilizzabili: possono essere lavate fino a 10 volte e riutilizzate. Questo vi assicura un grande risparmio, perché non dovrete continuamente acquistare pacchi di mutandine che si esauriscono dopo pochi giorni.
- Tutte le taglie disponibili: sono disponibili in due taglie diverse. La 1 va dalla taglia 40 alla 44. La 2, invece, dalla 46 alla taglia 50.
3. TENA Pants Plus – Assorbenza massima
Materiale: poliestere, elastene
TENA Pants Plus offre una tripla protezione contro le perdite, gli odori e la sensazione di bagnato sulla pelle. Grazie al suo design sottile e anatomico, vi offre un alto livello di comfort e discrezione. Queste sono tra le migliori, se avete perdite abbondanti e necessitate di un alto livello di assorbenza.
Sono comode e traspiranti e si adattano bene al vostro corpo. Sono fatte in modo da evitare qualsiasi fuoriuscita, facendovi sentire sicure di voi stesse in ogni momento. La protezione che vi forniscono dura molto più rispetto a quelle delle altre mutande post parto e le opinioni delle utenti che le hanno già usate sono soddisfatte di questo aspetto.
- Sistema FeelDry: la tecnologia FeelDry di queste mutande post parto assorbe in fretta grandi quantità di urina o altri liquidi e li trattiene all’interno del, nucleo assorbente, lontano dalla pelle, garantendovi un comfort assoluto.
- Barriera anti-fuoriuscita: hanno una doppia barriera che trattengono le eventuali fuoriuscite e che offrono una protezione migliore rispetto alle tradizionali mutande post parto. Potrete godere, quindi, di una protezione imbattibile indipendentemente dalla vostra posizione (in piedi, seduti o sdraiati).
- Sistema di neutralizzazione degli odori: questo nuovo sistema riduce la formazione di cattivi odori e avrete una sensazione di freschezza in ogni situazione. Questo vi sarà un grande aiuto per il vostro recupero dopo il parto.
- Traspirante e morbido sulla pelle: il rivestimento esterno delle mutande post parto TENA Pants Plus è traspirante e permette all’aria di circolare per prevenire la sudorazione e facilitare il recupero e la cicatrizzazione. In questo modo, favorisce il comfort e il benessere della pelle.
- Protezione sottile: si adatta perfettamente all’anatomia del corpo. La mutanda segue la forma del corpo e vi garantisce la libertà di movimento necessaria per riprendere con la vostra routine.
- Facile da rimuovere grazie alle cuciture laterali: sarà molto facile per voi rimuoverle perché basta strappare le cuciture laterali delle mutande per aprirle e rimuoverle.
- Per l’uso quotidiano: se siete preoccupate che le mutande post parto si notino sotto i vestiti, dovreste comprare questo modello, perché sono perfettamente invisibili. Svolgete le vostre attività quotidiane e godetevi una vita completamente normale grazie al loro design quasi impercettibile ma sicuro.
4. Medela – Massimo comfort
Materiale: elastene
Le Medela sono slip post-parto realizzati in tessuto morbido, traspirante e lavabile, che vi permetterà di riutilizzarle. Sono abbastanza elastiche e morbide, quindi sono perfetti da indossare in totale comfort nei giorni successivi alla nascita del vostro bambino. Senza dubbio, meritano di essere considerate tra le migliori opzioni che troverete in vendita nel 2020.
Queste mutande post parto sono ideali per il post parto, perchè la loro funzione principale è quella di offrire comodità e praticità, soddisfacendo le esigenze delle neo-mamme. Il tessuto è certificato Oeko-Tex, privo di lattice e di coloranti nocivi, quindi la vostra pelle sarà sempre protetta e indosserete un prodotto leggero e confortevole.
- Perfette per il ricovero ospedaliero: dopo il parto o dopo un’operazione alle ovaie, all’utero o a qualsiasi organo della parte inferiore del corpo, avere delle mutande usa e getta vi renderà la vita più facile. Con queste mutande non dovrete preoccuparvi di lavare e asciugare la biancheria intima quando non avete il tempo o la forza per farlo.
- Lavabili e riutilizzabili: sono un’opzione ottima per voi, in quanto sono lavabili e potete riutilizzarle più di una volta prima di gettarle via. Non a caso, le recensioni delle utenti sull’utilità di questo prodotto sono buone.
- Certificato Oeko-Tex: questa certificazione vi garantisce che tra i materiali delle mutande post parto non sono stati utilizzati tessuti o inchiostri nocivi. Grazie a queste questo non solo proteggerete la vostra pelle e la vostra salute, ma anche il pianeta, una volta smaltite.
- Uso quotidiano: sono molto morbide e leggere, quindi è un capo che si può utilizzare ogni giorno, senza che questo comporti limitazioni nella vita quotidiana.
- Anti-fuoriuscita e anti-odore: camminate, sedetevi, sdraiatevi e ricevete le visite dei parenti e degli amici: non ci saranno né fuori uscite né emaneranno cattivi odori.
- Design invisibile: grazie al design innovativo, discreto e trasparente, è lo slip post parto non si vede sotto i vestiti. Si può usare sotto pantaloni, gonne, pantaloncini e qualsiasi altro indumento e con la massima sicurezza.
- Adattabili alle vostre esigenze: se necessario, potete aggiungere un assorbente extra o un altro supporto per renderle più comode da indossare. Decidete voi cosa soddisfa di più i vostri bisogni.
5. Jane – Migliori mutande post parto economiche
Materiali: elastene
Fattori da considerare per l’acquisto di mutande post parto
L’uso delle mutande post parto è praticamente una necessità dopo la nascita di un bambino. È un capo femminile, solitamente realizzato in rete traspirante e confortevole, che vi permetterà di rimanere asciutte e di sentirvi a vostro agio. Per sentirvi sicure al 100% però è necessario che queste si adattino ai vostri bisogni. Continuate a leggere e troverete alcuni fattori descritti per aiutarvi a fare la scelta giusta.
Livello di assorbenza
Decidete, innanzitutto, quale livello di assorbenza vi serve. Solitamente questo fattore è indicato sulla confezione attraverso il disegno delle goccioline stilizzate. Quelle vuote indicano il livello di assorbenza massimo previsto da quella marca, mentre quelle piene indicano, in relazione, quello del prodotto che state valutando.
Le perdite dipendono da tanti fattori e ogni caso è diverso dall’altro, per tanto, scegliete in base alle vostre necessità. Tenete conto che donne con poche perdite possono optare per livelli di assorbenza massima perché questo le aiuta a sentirsi ancora più sicure.
Tipologia
Ci sono due tipi di slip post parto: quelle generiche per l’incontinenza e quelle pensate apposta per il tempo di recupero dopo la nascita di un bambino. Le prime hanno più l’aspetto di pantaloni, proprio come quelle che metterete al vostro bambino. Possono essere discrete ma è necessario accertarsene, perché sono le più ingombranti.
Quelle specifiche per il parto, invece, hanno una struttura a rete che svolge una doppia funzione: permettere alla pelle di respirare e alla cicatrice del taglio cesareo di rimarginarsi in fretta e quella di rendere le mutande discrete sotto gli abiti. Sta voi decidere quale tra le due preferite.
Materiali
Le mutande post parto sono di solito realizzate in poliestere ed elastene. Sono materiali sintetici, ma vengono trattati spesso per essere morbidi e confortevoli. Alcuni tipi sono completamente monouso e altri possono essere lavati un certo numero di volte. La cosa veramente importante è che non contengano lattice, inchiostri o altre sostanze potenzialmente nocive.
Anti-odore e anti-fuoriuscita
È importante che i materiali delle mutande post parto abbiano dei sistemi anti-odori che servono soprattutto a farvi sentire a vostro agio con voi stesse prima ancora che con gli altri. Fortunatamente, la maggior parte delle opzioni include questa caratteristica.
Attenzione alle fuoriuscite: spesso i produttori assicurano sotto questo aspetto, salvo poi testare di persona che le cose non sono affatto così. Leggete le opinioni delle altre utenti per avere un’idea sulla capacità di determinate mutandine di evitare le fuoriuscite.
Durata
Molti degli slip post parto sono monouso: una volta utilizzati devono essere gettati via. Si tratta solitamente delle mutande per incontinenza. Quelle specifiche per il parto, invece, possono essere lavabili e questo vi permette di risparmiare un bel po’ di soldi, dato che non dovrete comprare decine di pacchi prima di poterne nuovamente fare a meno, ma uno o due saranno più che sufficienti per l’intera fase di recupero.
Mutande post parto – massima protezione dopo la nascita
Quando avrete finito di esaminare i punti salienti di queste migliori mutande post parto a rete e non del 2024 che trovate in commercio, scegliere l’opzione ideale per voi sarà davvero semplice. Se avete ancora dei dubbi, potete chiedere consigli e informazioni nella vostra farmacia di fiducia. Speriamo di avervi guidato nella scelta del prodotto e di avervi dato i giusti consigli per ottenere dagli slip il giusto livello di protezione e tutto il comfort di cui avete bisogno dopo il parto. Dedicatevi pure alla vostra nuova vita da mamma senza inutili preoccupazioni.