Disporre di una buona multipresa può risultare fondamentale nel momento in cui si devono collegare numerosi dispositivi contemporaneamente.
Quanto è difficile, però, sceglierne una?
Beh, niente paura, perché abbiamo noi la soluzione a tutto!
In questo articolo troverete elencate le 7 migliori multiprese in vendita sul mercato del 2020, così da poter scegliere quella più adatta a voi!
Continuate a leggere per vedere i dettagli di ogni modello disponibile!
Le migliori multiprese
Multipresa | Numero di prese | Dimensioni | ||
---|---|---|---|---|
BTicino S3713GBU Migliore in assoluto | 3 multistandard, 2 USB | 17 x 11 x 13 cm | Vedi Prezzo | |
Electraline PowerCube 62098 Miglior rapporto qualità prezzo | 3 prese bivalenti, 2 schuko | 24 x 8 x 8 cm | Vedi Prezzo | |
Extrastar SL2602 Carica super veloce | 3 prese elettriche, 3 USB | 10 x 9 x 4.5 cm | Vedi Prezzo | |
Tecnoware FMP6IIG6 La più classica | 6 schuko | 5 x 5 x 27 cm | Vedi Prezzo | |
Ewent EW3930 Miglior multipresa economica | 6 multistandard tedesche/italiane | 41.5 x 14 x 6 cm | Vedi Prezzo |
1. BTicino S3713GBU – Migliore in assoluto
Numero di prese: 3 multistandard, 2 USB
Dimensioni: 17 x 11 x 13 cm
La miglior multipresa è la BTicino S3713GBU, poiché in grado di offrire una grande versatilità garantendovi il massimo delle prestazioni. Disporrete di ben 3 prese multistandard e 2 ingressi USB, che renderanno l’utilizzo ancora più pratico in base alle vostre esigenze. Inoltre, avrete un cavo da ben 2 m per collegare i cavi anche da lunghe distanze senza problemi.
Tuttavia, uno degli aspetti che è stato maggiormente apprezzato tra le recensioni degli utenti è sicuramente la presenza di un interruttore progettato per tenervi al sicuro da eventuali incidenti. Ancora, nel momento in cui viene superata una tensione di 2500V, il dispositivo si spegnerà automaticamente, evitando qualsiasi tipo di surriscaldamento eccessivo.
Perché acquistare il prodotto?
Ingressi 1,1A e 2A: essendo dotata di ingressi 1,1A e 2A, questa multipresa vi permetterà di ricaricare i dispositivi al massimo della velocità, ottimizzando notevolmente i tempi per effettuare una carica completa.
Spegnimento automatico: nel momento in cui la multipresa supera i 2500V, verrà attivato automaticamente un interruttore che spegnerà il dispositivo. In questo modo, eviterete qualsiasi surriscaldamento godendo del massimo della sicurezza.
2 ingressi USB: con questa multipresa non solo è possibile collegare delle spine con attacco standard, ma anche cavi USB. Infatti, sono presenti due appositi ingressi che vi offriranno una grande versatilità, per un’esperienza di utilizzo comoda e pratica.
Presa universale: sfruttando la presa universale presente in questo dispositivo è possibile collegare qualsiasi tipo di device senza problemi. Tale caratteristica, non a caso, ha riscosso numerose recensioni positive tra gli utenti.
Supporto tablet: grazie all’apposito supporto presente nella multipresa è possibile riporre il proprio tablet per lavorare comodamente mentre è sotto carica. Inoltre, l’inclinazione a 30°C vi offrirà una visuale ottimale, in modo da vedere chiaramente tutte le informazioni sullo schermo.
Cavo lungo: sfruttando il lungo cavo da 2 m non avrete alcun problema a collegare i dispositivi anche se vi trovate molto distanti dalla multipresa. Ciò rende l’utilizzo dello strumento particolarmente comodo, in quanto non dovrete necessariamente rimanerci vicino, evitando grovigli di fili che possono risultare ingombranti.
Cosa non ci piace?
Interruttore sensibile: l’interruttore presente nella multipresa è particolarmente sensibile e, se sfiorato, potrebbe disattivare il dispositivo. Il nostro consiglio, quindi, è quello di riporre lo strumento in modo che questo non venga toccato accidentalmente.
Rumore di sottofondo: quando utilizzate la multipresa, questa potrebbe produrre dei piccoli fischi dovuti al sistema di ventilazione. Tuttavia, non dovrete preoccuparvi, poiché il rumore è quasi impercettibile.
2. Electraline PowerCube 62098 – Miglior rapporto qualità prezzo
Numero di prese: 3 prese bivalenti, 2 schuko
Dimensioni: 24 x 8 x 8 cm
Una delle migliori multiprese presenti sul mercato del 2020 è indubbiamente l’Electraline PowerCube 62098, un dispositivo particolarmente compatto che si distingue per il suo rapporto qualità prezzo davvero eccellente. Con una potenza di ben 3680 W, vi consentirà di sfruttare funzionalità innovative come la ricarica rapida per Smartphone, tablet e PC.
Inoltre, disponendo di 3 prese bivalenti e 2 prese schuko, non avrete problemi a collegare diversi tipi di dispositivi contemporaneamente, godendo di una versatilità unica. Ancora, potrete fissarla a tavoli, pareti o banconi grazie al suo sistema adesivo studiato appositamente per garantirvi il massimo della comodità.
Perché acquistare il prodotto?
Multipresa funzionale: acquistando questa multipresa, disporrete di un cavo da 1,5 m, 2 prese schuko + 10A, una spina 16A, e ben 3 prese da 10/16A. Ciò significa che potrete collegare numerosi dispositivi diversi senza alcun problema, godendo del massimo dell’efficienza.
Grande potenza: dite addio a quelle multiprese che non facevano altro che rallentare i tempi di ricarica, in quanto con questo modello potrete sfruttare una potenza di ben 3680 W, che vi offrirà carice veloci e rapide utilissime per le situazioni di emergenza. Inoltre, la tensione rimarrà stabile in qualsiasi momento.
Pratica e compatta: se avete bisogno di spostare spesso la multipresa, questo modello è senza alcun dubbio quello ideale. Potendola fissare su pareti, tavoli o banconi, infatti, non avrete alcun problema a portarla con voi in studio o in ufficio.
Fissaggio semplice: fissare la multipresa al muro è un gioco da ragazzi, in quanto vi basterà aiutarvi col cavo che riceverete in dotazione. Inoltre, potrete usare una presa del dispositivo per attaccarla al muro e mantenerla ben salda, evitando di tenere i fili sospesi per aria.
Design innovativo: a differenza di alcuni modelli che risultano essere particolarmente ingombranti, questa multipresa è progettata con delle forme che ricordano quelle di un cubo, che la rendono davvero semplice da riporre e da spostare.
Risparmio energetico: appartenendo alla classe energetica A, questo modello vi aiuterà a diminuire i consumi di corrente, facendovi risparmiare anche del denaro sulla bolletta.
Cosa non ci piace?
Supporto: nel momento in cui decidete di utilizzare il supporto per tenere stabile la multipresa, andrete a perdere un attacco che potrebbe servirvi. Molto probabilmente, una struttura diversa sarebbe stata più efficiente.
3. Extrastar SL2602 – Carica super veloce
Numero di prese: 3 prese elettriche, 3 USB
Dimensioni: 10 x 9 x 4.5 cm
Se avete bisogno di un dispositivo che vi assicuri una carica ultra rapida, questo modello è sicuramente quello ideale per voi. L’Extrastar SL2602, infatti, è la migliore multipresa in termini di velocità, e vi tornerà particolarmente utile nei momenti in cui i vostri device sono a corto di energia.
Potrete caricare tablet, Smartphone e lettori MP3 nel minor tempo possibile, sfruttando una tensione stabile che non avrà mai interruzioni. Ciò è possibile grazie all’innovativo ingresso USB 3.1A, che vi offrirà il massimo della velocità. Inoltre, con una potenza di ben 3500 W, non avrete alcun problema a collegare apparecchiature come un computer o un laptop.
Perché acquistare il prodotto?
Ricarica veloce: dite addio a quelle lunghe attese dovute alla scarsa velocità della multipresa, in quanto questo modello dispone dei migliori ingressi USB 3.1A, in grado di ricaricare Smartphone, lettori MP3 e tablet in maniera rapida e sicura. Tale caratteristica, non a caso, ha fatto riscuotere numerose recensioni positive da parte degli acquirenti del 2020.
3500 W: sfruttando una potenza di ben 3500 W, la multipresa vi consentirà di collegare un gran numero di dispositivi contemporaneamente senza comprometterne mai le prestazioni. In questo modo, ogni apparecchiatura elettronica che verrà attaccata funzionerà senza alcun tipo di limitazione.
Sicura: se avete bambini in casa, non dovrete preoccuparvi della loro sicurezza, in quanto la multipresa dispone di apposite protezioni che eviteranno l’inserimento accidentale di oggetti all’interno degli ingressi.
Conforme agli standard: la composizione interna della multipresa è stata testata da esperti del settore, e rispetta gli standard di qualità e sicurezza vigenti. Inoltre, è in grado di resistere ad eventuali surriscaldamenti, evitando livelli troppo alti di tensione.
Cavi protetti: all’interno degli ingressi sono presenti delle apposite strisce sigillanti studiate per proteggere al meglio i vostri dispositivi. Ciò rende la multipresa non solo sicura per voi, ma anche per tutte le apparecchiature che collegherete ad essa.
Dimensioni ideali: misurando 10 x 9 x 4.5 cm e pesando appena 300 g, questa multipresa si rivela essere davvero facile da trasportare, nonché poco ingombrante. Potrete collocarla, quindi, in qualsiasi angolo della casa senza problemi, sfruttando la comodità di un cavo da 1,5 m.
Cosa non ci piace?
Brusio di sottofondo: durante il funzionamento, la multipresa potrebbe emettere dei piccoli suoni di sottofondo che, tuttavia, sono quasi impercettibili.
4. Tecnoware FMP6IIG6 – La più classica
Numero di prese: 6 schuko
Dimensioni: 5 x 5 x 27 cm
Tra le migliori multiprese presenti all’interno della nostra classifica, la Tecnoware FMP6IIG6 è senz’altro uno dei modelli più classici. Dotata di ben 6 prese schuko italiane, infatti, vi consentirà di collegare un gran numero di dispositivi senza problemi. Il suo design allungato, inoltre, la rende perfetta per essere posizionata a terra, magari dietro una scrivania.
In questo modo, eviterete grovigli di fili fastidiosi, sfruttando un dispositivo capace di erogare fino a 2500 W di potenza. Gli ingressi sono da 10A, e consentono di collegare strumenti come laptop, frullatori, forni a microonde, tostapane e qualsiasi altro elettrodomestico. Le protezioni sono in plastica resistente, studiate per evitare eventuali incidenti dovuti alla curiosità dei più piccoli.
Perché acquistare il prodotto?
Ingresso a 3 pin: gli ingressi a 3 pin presenti nella multipresa sono stati inseriti per consentirvi di collegare qualsiasi apparecchiatura sprovvista di cavo. In questo modo godrete di una grande versatilità che soddisferà ogni vostra esigenza!
Ingresso 10A: sfruttando degli ingressi 10A, non avrete alcun problema a collegare apparecchiature come microonde, frullatori o tostapane, in quanto la multipresa sarà in grado di farli funzionare senza surriscaldarsi.
Tensione stabile: grazie alla presenza di filtri speciali integrati all’interno della multipresa, la tensione rimarrà sempre stabile, offrendovi il massimo dell’efficienza anche quando collegate 6 dispositivi contemporaneamente.
Sicura per bambini: avendo delle protezioni in plastica, la multipresa si rivela essere particolarmente sicura nel caso in cui venga toccata dai bambini. Anche se vengono inseriti oggetti all’interno, infatti, non succederà nulla.
Stop ai cortocircuiti: oltre a tenere i bambini al sicuro, gli inserti in plastica sono pensati per evitare cortocircuiti e surriscaldamenti accidentali, prevenendo qualsiasi tipo di incidente.
Interruttore intuitivo: per utilizzare la ciabatta, vi basterà premere l’apposito interruttore posto sull’estremità, che vi consentirà di accendere o spegnere la multipresa a vostro piacimento.
Cosa non ci piace?
Cavo corto: il cavo di alimentazione da 1,5 m può risultare un po’ corto. Tuttavia, ciò non influisce in alcun modo sulle prestazioni del dispositivo.
Solo un tipo di presa: a differenza di altri prodotti simili, questo modello include soltanto delle prese schuko. Se avesse avuto, ad esempio, degli ingressi USB, sarebbe stato sicuramente migliore.
5. Ewent EW3930 – Miglior multipresa economica
Numero di prese: 6 multistandard tedesche/italiane
Dimensioni: 41.5 x 14 x 6 cm
Una delle multiprese migliori che potete acquistare, soprattutto se disponete di un budget ridotto, è la Ewent EW3930, un dispositivo davvero economico che vi darà tantissime soddisfazioni. La particolarità di questo prodotto, oltre al prezzo stracciato, è la possibilità di accendere o spegnere singolarmente la presa di ogni apparecchiatura collegata.
Per farlo, vi basterà utilizzare gli appositi pulsanti posti ai lati di ogni attacco. Viceversa, se volete togliere la corrente da tutti i dispositivi collegati, potrete usare l’interruttore rosso posto all’estremità della ciabatta. Ancora, grazie ai materiali resistenti con cui è realizzata, avrete tra le mani uno strumento robusto che durerà a lungo nel tempo.
Perché acquistare il prodotto?
Prese indipendenti: ciò che distingue questa ciabatta dai modelli convenzionali è sicuramente la presenza di 6 ingressi indipendenti, che possono essere attivati o disattivati singolarmente tramite la pressione degli appositi pulsanti.
Ingressi universali: le 6 prese multistandard presenti in questa ciabatta sono pensate per consentirvi di collegare la maggior parte dei dispositivi senza problemi. Inoltre, sfruttando un attacco di tipo italiano a 16A, godrete del giusto livello di tensione in ogni momento.
Connessione USB: scegliendo la variante EW3935, avrete la possibilità di usufruire di 2 comodi ingressi USB, tramite i quali potrete caricare Smartphone, MP3 e tablet in maniera rapida e veloce.
Super sicura: la multipresa è stata studiata per garantirvi un gran livello di sicurezza, anche nel caso in cui abbiate dei bambini. Infatti, sono presenti delle protezioni sugli ingressi che impediranno l’inserimento accidentale di oggetti che potrebbero risultare pericolosi per la loro incolumità.
Occhielli di fissaggio: se volete risparmiare dello spazio in casa, potrete utilizzare gli appositi occhielli di fissaggio per attaccare la multipresa alla parete. Questo, inoltre, eviterà grovigli di fili che possono risultare particolarmente ingombranti.
Cavo da 1,5 m: secondo le recensioni degli utenti, la presenza di un cavo da 1,5 m è molto comoda, in quanto la multipresa non deve trovarsi necessariamente vicino ai dispositivi collegati.
Cosa non ci piace?
Materiali: essendo realizzata interamente in plastica, la resistenza dei materiali non è delle migliori, quindi bisogna fare un po’ di attenzione per evitare che lo strumento cada per terra.
6. Aigostar – Il massimo della resistenza
Numero di prese: 8 italiane, 4 schuko
Dimensioni: 40 x 12.2 x 5.4 cm
Aigostar ha voluto creare una delle multiprese migliori sul mercato, in grado di offrirvi ben 12 ingressi tramite il quale collegare contemporaneamente tutti i dispositivi che avete in casa! Potrete dire addio a quelle volte in cui dovevate decidere se accendere un apparecchio piuttosto che un altro, sfruttando uno strumento comodo e resistente!
Con 12 prese e un cavo lungo ben 5 m, infatti, potrete di attaccare la multipresa a una spina molto lontana dal piano di lavoro, evitando di creare grovigli di cavi. Inoltre, disporrete di 8 ingressi italiani e 4 schuko, per il massimo della versatilità. Non a caso, il prodotto ha riscosso numerose recensioni positive e, secondo le opinioni dei nostri esperti, è tra i migliori in commercio.
Perché acquistare il prodotto?
12 ingressi: non dovrete più decidere se collegare un dispositivo piuttosto che un altro, poiché disporrete di ben 12 ingressi, di cui 8 italiani e 4 schuko, che vi garantiranno il massimo della versatilità.
Potenza: con una potenza di ben 2500 W, la multipresa è in grado di sostenere un gran numero di dispositivi contemporaneamente mantenendo sempre il giusto livello di tensione, evitando al contempo eventuali surriscaldamenti che potrebbero risultare molto pericolosi.
Durevole: essendo realizzata con materiali resistenti e disponendo di protezioni interne contro i cortocircuiti, la multipresa si rivela essere molto durevole, motivo per cui le recensioni degli acquirenti sono state particolarmente positive.
Sicura per i bambini: secondo le opinioni dei nostri esperti, uno dei punti di forza di questo modello è senza dubbio il livello di sicurezza per i bambini. Gli ingressi, infatti, sono studiati per evitare l’introduzione accidentale di oggetti che, in alcuni casi, potrebbero tramutarsi in incidenti spiacevoli.
Cavo lungo: quante volte vi è capitato di acquistare una multipresa che aveva un cavo troppo corto? Beh, il filo di questo modello misura ben 5 m, rivelandosi adatto per tutti coloro che dispongono di prese di corrente molto lontane dal piano di lavoro.
PVC: il rivestimento del cavo è stato realizzato un PVC, un materiale di qualità altamente isolante, che eviterà qualsiasi cortocircuito. Inoltre, il suo design lo rende adatto ad ogni tipo di ambiente.
Cosa non ci piace?
Distanza tra gli ingressi: secondo le opinioni di alcuni utenti, la distanza tra un ingresso e l’altro è leggermente ridotta. Se ci fosse stato un po’ più di spazio, il prodotto sarebbe risultato perfetto.
7. Ewent EW3924 – Comoda ed efficiente
Numero di prese: 6 schuko
Dimensioni: 8 x 40 x 6 cm
Fattori da considerare quando si acquista una multipresa
Abbiamo appurato che scegliere la migliore multipresa del 2020 non è affatto facile, in quanto esistono numerosi modelli simili che, però, differiscono in aspetti che potrebbero fare la differenza. Infatti, non sempre è sufficiente paragonare prezzi, opinioni e recensioni, poiché esistono elementi molto importanti che possono essere cruciali. In questo senso, vogliamo mostrarvi una piccola guida all’acquisto per rendervi la vita ancora più semplice. Continuate a leggere!
Numero di ingressi
In base alle vostre esigenze, avrete bisogno di una multipresa con un certo numero di ingressi, che possono variare anche nelle forme. La maggior parte dei modelli economici dispone, in linea di massima, di 3 prese europee, includendo talvolta delle comode entrate USB per caricare Smartphone e dispositivi mobili.
In alternativa, potreste decidere di optare per modelli dalla grandezza media, con 5 o 6 ingressi standard, ideali per utilizzi domestici. Infine, esistono multiprese che possono avere fino a 12 entrate, perfette per coloro che hanno un gran numero di dispositivi da collegare. Spetterà soltanto a voi individuare le vostre esigenze, in modo da fare la scelta giusta.
Tipo di ingresso
A seconda del tipo di dispositivi che avete intenzione di collegare, necessiterete di un determinato tipo di ingresso. A tal proposito, la maggior parte delle apparecchiature elettroniche richiede delle prese italiane, mentre alcune possono aver bisogno di una spina europea (schuko).
Tuttavia, se il vostro obiettivo è quello di collegare dispositivi mobili, potreste aver bisogno anche di ingressi USB, utili soprattutto per coloro che si spostano molto spesso e non vogliono rimanere a corto di energia. Il nostro consiglio è quello di optare per una multipresa che includa il maggior numero di tipologie possibili, in modo da godere del massimo della versatilità.
Filtraggio della corrente
I migliori modelli presenti sul mercato includono spesso uno speciale sistema di filtraggio della corrente, studiato appositamente per evitare picchi improvvisi di elettricità che potrebbero danneggiare facilmente i vostri dispositivi.
In tal senso, consigliamo vivamente di tenere conto di questo aspetto, poiché potrebbe risparmiarvi eventuali incidenti dovuti al maltempo, a cortocircuiti e a malfunzionamenti dovuti alla presenza di fulmini. Inoltre, proteggerete tutti i dispositivi collegati evitando di farli rompere, anche se il prezzo può essere leggermente più alto.
Interruttori
Ogni modello, a seconda della tipologia di ingressi, può avere anche diversi tipi di interruttori. Alcuni, ad esempio, consentono solamente di spegnere o accendere la corrente per tutti i dispositivi collegati, rivelandosi molto pratici e facili da utilizzare.
Tuttavia, potreste indirizzarvi verso una multipresa con più di un interruttore. In questi casi, è possibile attivare o disattivare la corrente in maniera individuale per ogni dispositivo collegato. Ciò può risultare molto utile, poiché potrete decidere quale apparecchiatura far funzionare e quale non far funzionare in base alle vostre esigenze, utilizzando il giusto quantitativo di energia.
Cavo di collegamento
Anche se la lunghezza del cavo di alimentazione può sembrare un aspetto poco importante, è opportuno accertarsi di questo fattore, in quanto potreste riscontrare non poche difficoltà nel momento in cui volete utilizzare la multipresa. Esistono, infatti, modelli con fili da circa 1-2 m che, però, potrebbero non soddisfare tutte le vostre esigenze.
In alternativa, potreste decidere di optare per dispositivi dotati di cavi di alimentazione dalla lunghezza di oltre 4 m. In questo modo, avrete la possibilità di collegare le apparecchiature anche se la presa di corrente è molto lontana dal vostro piano di lavoro, godendo di un maggior livello di comodità.
Sicurezza
Il livello di sicurezza offerto dalla multipresa è, ovviamente, un aspetto che può risultare decisivo, soprattutto se avete dei bambini in casa. A tal proposito, molti modelli presenti sul mercato del 2020 presentano delle protezioni studiate appositamente per evitare che i più piccoli possano introdurre accidentalmente degli oggetti all’interno delle spine.
Inoltre, potreste decidere di acquistare dei prodotti che, grazie alle loro tecnologie innovative, riescono a regolare la tensione, mantenendola sempre ad un livello ottimale. In questo modo, eviterete non solo di danneggiare tutti gli strumenti collegati, ma preverrete anche eventuali surriscaldamenti che potrebbero essere pericolosi.
Per collegare tanti dispositivi in maniera efficiente
Adesso che avete conosciuto ogni aspetto delle migliori multiprese presenti sul mercato del 2020, scegliere il modello adatto a voi non sarà più un problema! Infatti, disponete finalmente di tutte le informazioni necessarie per prendere una decisione!
Inoltre, se avete ancora qualche incertezza, potrete semplicemente consultare le opinioni dei nostri esperti, in modo da essere sicuri di fare la scelta giusta. Comprare una multipresa non è mai stato così facile!