Siete un po’ titubanti?
Sappiamo che scegliere un mulinello elettrico può essere una questione difficile…
Così tante marche, modelli e prezzi possono essere travolgenti quando si acquista l’attrezzatura da pesca.
Ecco perché vi proponiamo un utile elenco con i 3 migliori mulinelli elettrici del 2024.
In questo modo sarete in grado di prendere rapidamente la vostra decisione!
I migliori mulinelli elettrici
Mulinello elettrico | Velocità di recupero | ||
---|---|---|---|
Daiwa Seaborg 1000 Mega Twin Migliore in assoluto | 200 metri al minuto | Vedi Prezzo | |
Shimano Plays 4000 Miglior rapporto qualità prezzo | 170 metri al minuto | Vedi Prezzo | |
Linaeffe Ferrari KGN 1000 Miglior mulinello elettrico economico | 160 metri al minuto | Vedi Prezzo |
Ps: Prendetevi un momento anche per scoprire la nostra scelta dei migliori ecoscandagli per la pesca sul mercato per altri ottimi articoli per il tempo libero.
1. Daiwa Seaborg 1000 Mega Twin – Migliore in assoluto
Velocità di recupero: 200 metri al minuto
Se state cercando il miglior mulinello elettrico per andare a pescare come un professionista, questo modello Daiwa è quello che fa per te: occupa il primo posto nel nostro confronto.
Il mulinello elettrico ha una capacità di 800 metri di filo di 36 kg, ed è in grado non solo di raggiungere l’acqua a profondità estreme, ma è utile anche per gestire aquiloni e linee specializzate di filo e nucleo di piombo. Tutto ciò con la garanzia di uno dei migliori marchi mondiali nella produzione di mulinelli per la pesca professionali.
Il modello Daiwa ha 23 cuscinetti a sfera, che sono il complemento ideale per la sua potenza di avvolgimento continuo di 10 kg e di avvolgimento momentaneo di 74 kg. La velocità del potente mulinello elettrico è di 200 metri al minuto, ma può essere modificata in modo semplice grazie a un pratico pulsante. Avrete inoltre il sistema Power Lever® brevettato da tale marchio, che vi darà il controllo istantaneo della velocità e della potenza dell’avvolgimento.
È un dispositivo molto facile da usare nonostante abbia la tecnologia più recente, incluse funzioni come l’avvolgimento automatico quando l’esca raggiunge la superficie e la funzione di jigging automatizzata.
Come potete vedere, il Seaborg 1000 Mega Twin è un eccellente mulinello elettrico, e ciò è confermato anche dalle recensioni di utenti soddisfatti, che lo preferiscono al modello Tanacom in termini di maneggevolezza.
- Il miglior mulinello elettrico del 2024
- 800 metri di treccia da 80 libbre per la pesca professionale
- 10 kg di potenza per l’avvolgimento continuo e 74 kg per quello momentaneo
- Alta velocità di avvolgimento, con 200 metri / minuto
- Ideale per la pesca d’altura e la gestione di aquiloni e cavi
- Sistema Power Lever® esclusivo di Daiwa per un controllo più efficiente
- Include la funzione di arresto automatico dell’avvolgimento
- Buona durata, grazie alla resistenza dei materiali (superiore a quella del modello Tanacom)
- Non include il manuale in inglese
- Secondo alcune recensioni è un po’ meno veloce del modello Tanacom
2. Shimano Plays 4000 – Miglior rapporto qualità prezzo
Velocità di recupero: 170 metri al minuto
Se siete uno di quelli che vogliono ottenere il massimo da ciò che pagano per le proprie attrezzature da pesca, vi offriamo il modello di mulinello elettrico del marchio giapponese Shimano, che ha un eccellente rapporto qualità prezzo.
Potente mulinello elettrico con un design compatto che garantisce una velocità di recupero di 160 metri al minuto, che non sono trascurabili. Realizzato in alluminio resistente, con diverse tecniche per garantirne la durata e la resistenza, ha un peso di 1,2 kg che lo rende super maneggevole in ogni circostanza.
Il mulinello Shimano Plays4000 è un modello elettrico che include un efficiente sistema di controllo computerizzato per configurare e monitorare ogni azione durante la giornata di pesca. Grazie al suo display a cristalli liquidi, sarà facile da leggere in qualsiasi circostanza, sfruttando il suo contatore di linea e altre funzioni.
Tra le principali caratteristiche evidenziate dalle recensioni ci sono la sua frizione a stella, una manovella che vi permetterà di recuperare rapidamente circa 68 cm di cavo, una resistenza massima di 15 kg e il fatto che può avvolgere molto rapidamente 700 metri di treccia. Inoltre, è presente la funzione Instant Stop, con la quale è possibile interrompere completamente il recupero del mulinello semplicemente premendo un pulsante.
Per queste qualità, il mulinello elettrico Shimano risulta essere ottimo, oltre ad avere un prezzo competitivo. Potete sentire anche molte opinioni favorevoli nei suoi confronti.
- Il miglior rapporto qualità prezzo
- Rapido recupero dei cavi, con una velocità di 170 metri al minuto
- Super leggero, con solo 1,2 kg di peso
- Sistema di controllo computerizzato per monitorare il pescato del giorno
- Display a cristalli liquidi per una buona visualizzazione e programmazione
- Frizione a stella per ritorno rapido e maneggevole
- Funzione di Instant Stop per interrompere immediatamente il recupero
- Bassa capacità di avvolgimento (300 metri)
- Solo un anno di garanzia
3. Linaeffe Ferrari KGN 1000 – Miglior mulinello elettrico economico
Velocità di recupero: 160 metri al minuto
Non dovrete sempre pagare i prezzi più alti per ottenere un buon prodotto, e perciò vi presentiamo un’eccellente opzione economica tra i mulinelli elettrici: il modello Linaeffe Ferrari KGN 1000.
Questo mulinello ad alta velocità ha un alloggiamento in alluminio anodizzato e cuscinetti sigillati in acciaio inossidabile, quindi stiamo parlando di una combinazione di grande durata e resistenza anche nelle condizioni più difficili. Il modello contiene numerosi accessori per modificare l’impostazione della velocità del toro e per regolare digitalmente la profondità, il che renderà la vostra pesca più efficace.
La potenza massima di recupero del mulinello elettrico è di 88 kg – 160 mt / min, quindi si tratta di un modello molto efficiente che permette di andare alla ricerca di pesci più grandi. Avrete anche un doppio albero per evitare colpi di scena e rotture nel gruppo del filo guida. Il Ferrari KGN 1000 include un utile limitatore di tensione che protegge il display e il motore in caso di surriscaldamento o sovraccarico.
Il suo nuovo gruppo frizione include un disco freno per aumentare la resistenza e facilitare il centraggio dell’albero, facilitando il recupero dei cavi. Il design è molto pratico, e pesa soli 1,6 kg, ed è dunque molto comodo da trasportare e maneggiare in ogni momento.
Il mulinello elettrico economico Linaeffe è sicuramente una buona scelta per il 2019, e le opinioni degli esperti confermano le sue qualità.
- Ottimo mulinello elettrico economico
- Velocità di riavvolgimento di 160 metri al minuto
- Regolatore di velocità del toro e regolazione digitale della profondità
- 88 kg di potenza massima di recupero
- Limitatore di tensione per proteggere schermo e motore
- Freno incluso nella frizione per migliorare la resistenza
- Design robusto realizzato in alluminio e acciaio inossidabile
- La velocità non è regolabile
- Le recensioni degli utenti indicano che è un po’ grande
Una pesca facile e sicura
Avete già visto i 3 migliori mulinelli elettrici del 2024, selezionati per le loro specifiche tecniche, prezzi e recensioni degli utenti. Avete quindi le informazioni necessarie per scegliere quello più adatto a voi e godervi una pesca facile e sicura ogni volta che volete.