È vero…
La maggior parte dei dolori alle mani è causata dal tenerlo nella posizione errata mentre si lavora al computer…
È per questo che dovreste mantenere una postura migliore, scegliendo un mouse verticale con angolo di quasi 90 gradi!
Avete deciso di investire su uno, ma non sapete quale scegliere?
Non preoccupatevi!
In Breve: Le nostre 4 migliori scelte di mouse verticali
- Miglior Mouse Verticale: Logitech MX Vertical
- Miglior rapporto qualità prezzo: Anker
- Il design più accattivante: TeckNet
- Il più versatile: GHB Wowpen
Nel nostro articolo troverete i 5 migliori mouse verticali del 2024, tutti accuratamente descritti con pro e contro…
Quello di cui avete bisogno è tra questi!
I migliori mouse verticali
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Miglior Mouse Verticale: | Logitech MX Vertical
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | Anker
| Vedi su Amazon → |
Il design più accattivante: | TeckNet
| Vedi su Amazon → |
Il più versatile: | GHB Wowpen
| Vedi su Amazon → |
Ps: Il nostro sito web ha anche valutato i migliori mouse da gaming e i migliori mouse wireless in vendita nel 2023, allora controllateli.
1. Logitech MX Vertical – La nostra raccomandazione
Tipologia: wireless
Per chi di voi non si accontenta di un dispositivo qualsiasi, ma desidera soltanto il meglio, in questa recensione vi mostreremo quello che secondo noi è il miglior mouse verticale del 2024.
Il Logitech MX Vertical è un mouse verticale pensato per fornirvi le caratteristiche migliori sotto ogni punto di vista. In grado di fornirvi una presa incredibilmente naturale, vi consentirà di utilizzare il PC per svariate ore senza affaticare troppo la mano ed il polso.
Grazie al suo angolo di impugnatura di 57°, studiato nei minimi dettagli per ridurre la fatica, potrete appoggiare la mano facendo meno pressione sul polso, per combattere possibili sindromi come il famigerato gomito del tennista. L’ergonomia di questo Logitech è tra le migliori, progettata da Logitech per chi lavora tante ore al computer.
I materiali di cui è composto questo mouse verticale sono robusti e resistenti, per impedire rotture premature del dispositivo e risultare più ergonomici e confortevoli al tatto. Navigare su internet e scorrere lungo documenti e file non sarà più faticoso dopo tante ore di fila, anche grazie alla comodità del ricevitore wireless.
Infatti, l’MX Vertical è uno dei mouse verticali dotati di funzionamento wireless, con la comodità aggiunta della batteria integrata. Vi basterà, infatti, collegarlo al PC tramite il cavo USB fornito nella confezione, per ricaricarlo ed utilizzarlo senza problemi. E con il suo sensore ottico da 4000 DPI, potrete effettuare movimenti precisi con un minore sforzo.
Per tutti questi motivi, questo Logitech è senza dubbio il miglior mouse verticale che possiate acquistare nel 2023. Le nostre opinioni e quelle dei clienti soddisfatti sono in perfetto accordo: per chi non si vuole accontentare, è la scelta giusta.
- La nostra prima raccomandazione come miglior mouse verticale del 2024
- Ottimo angolo di impugnatura di 57°, per ridurre l’affaticamento del polso
- Sensore ottico eccellente da 4000 DPI
- Progettato per chi lavora molte ore al pc
- È un mouse incredibilmente ergonomico
- Wireless, ricaricabile tramite USB
- Permette di realizzare movimenti più precisi con minor sforzo
- Il prezzo è un po’ alto
- Il ricevitore wireless, molto compatto, non ha un alloggiamento
2. Anker – Miglior rapporto qualità prezzo
Tipologia: wireless
Desiderate effettuare un acquisto intelligente che vi aiuti a ridurre la possibilità di sindromi come il tunnel carpale, ma senza spendere troppo? Ecco le nostre opinioni il mouse verticale co il miglior rapporto qualità prezzo.
Uno dei modelli verticali che meglio è in grado di coniugare funzionalità e comodità è proprio questo Anker, progettato dall’omonima azienda per essere una valida scelta economica. Non dovrete infatti farvi ingannare dal prezzo incredibilmente basso, perché l’Anker è in grado di fornirvi innumerevoli vantaggi che ridurranno i vostri sforzi al PC.
Il design ergonomico con impugnatura verticale è l’ideale per faticare di meno nell’utilizzo del mouse, perché la vostra mano sarà poggiata sul dispositivo con presa a stretta di mano. Ciò riduce lo stress applicato al polso, per salvaguardarvi da patologie come la tendinite.
Una caratteristica ottima di questo mouse verticale è la sua funzionalità wireless, possibile grazie ad un ricevitore USB 2.4G responsivo e dalle dimensioni estremamente compatte. Inoltre, in caso di inutilizzo e per il trasporto, potrete riporre il ricevitore nell’apposito vano situato sul fondo del mouse.
Per aiutarvi a risparmiare batteria quando lasciate il PC in standby, questo Anker è uno dei pochi verticali dotati di funzione di risparmio energetico, che si attiva dopo 8 minuti di inattività. In questo modo, potrete utilizzarlo più a lungo prima di dover cambiare le batterie.
E con un rapporto qualità prezzo simile, come farselo scappare? Non perdetevi uno dei mouse verticali più ergonomici e funzionali sul mercato!
- Uno dei migliori mouse verticali, grazie al suo rapporto qualità prezzo
- Sensore ottico con DPI variabile a 800, 1200 e 1600
- Tasti laterali rapidi, posizionati comodamente vicino al pollice
- Perfettamente ergonomico, con la sua presa a stretta di mano
- Riduce gli sforzi e previene fastidiose sindromi come la tendinite
- Ricevitore USB per utilizzo wireless, riponibile nell’alloggiamento sul fondo
- Funzione di risparmio energetico, per consumare meno batteria quando inattivo
- Funziona a batterie, quindi per alcuni di voi potrebbe risultare un po’ scomodo
- Precisione non delle migliori per il gaming
3. CSL TM137U – Miglior opzione economica
Tipologia: cablato o wireless
Se invece volete spendere poco, ma senza compromettere troppo la qualità e la funzionalità, per voi ecco la recensione del mouse verticale migliore tra quelli economici. Perché il prezzo non è tutto e questo vi garantisce anche alte prestazioni.
Il CSL TM137U è pensato per tutti quelli di voi che vogliono un dispositivo che gli consenta di lavorare e giocare al computer per svariate ore senza affaticarsi, e spendendo poco. Acquistandolo potrete usufruire subito dei benefici in termini di postura della mano e del polso, riducendo il vostro affaticamento dopo ore passate a lavorare o giocare al PC.
Questo mouse verticale infatti è in grado di ridurre lo stress applicato al polso, con un’impugnatura ergonomica a stretta di mano. Questo tipo di presa è l’ideale per la vostra salute, perché previene problemi come il disturbo del tunnel carpale o il gomito del tennista.
Inoltre, è uno dei verticali più adatti ad essere utilizzati al buio, grazie ad una piccola striscia LED posizionata nella parte laterale. Il posizionamento dei tasti è molto comodo per le vostre dita, con la presenza di due tasti rapidi di avanti e indietro ed uno per la selezione dei DPI. Il suo sensore è ottico e possiede una sensibilità variabile da 1000 a 1600 DPI.
Il CSL TM137U è anche un modello verticale versatile, essendo compatibile con tutti i principali sistemi operativi Windows, Linux e Mac OS. Potrete trovarlo sia in versione cablata che con ricevitore wireless, per una migliore libertà di movimento. Entrambi i modelli sono incredibilmente economici, e li consigliamo.
Vi è piaciuta questo articolo? Scoprite altri perfetti prodotti dando un’occhiata alla nostra scelta delle migliori tastiere wireless di quest’anno.
- Il top tra i migliori mouse verticali economici
- Impugnatura ergonomica per non sforzare troppo il polso
- Posizionamento dei tasti molto comodo per le dita
- Striscia LED laterale, per migliorare l’estetica e l’utilizzo al buio
- Compatibile con tutti i sistemi operativi
- Disponibile sia in versione wireless che cablata
- Precisione sotto la media
- Il modello wireless non è ricaricabile
4. TeckNet – Il design più accattivante
Tipologia: wireless
Cercate un mouse verticale che sia comodo, economico e piacevole alla vista? Leggete attentamente questa recensione, perché potrebbe essere quello che fa al caso vostro.
Il TeckNet è uno dei mouse verticali economici migliori presenti sul mercato del 2024. Nonostante il prezzo basso, è in grado di effettuare il suo lavoro egregiamente, ovvero quello di dare sollievo al vostro polso durante il lavoro prolungato al computer.
Sul lato del TeckNet verticale troverete due strisce LED che servono a segnalare l’accensione la batteria quasi scarica ed il livello di DPI selezionato. Questo, infatti, è anche uno dei modelli verticali senza fili, con ricevitore wireless USB 2.4G, pensato per una maggiore libertà di movimento.
Per lavorare, navigare o altri scopi, questo mouse verticale con impugnatura a stretta di mano è in grado di darvi un sollievo immediato ed una presa più naturale. In questo modo, usare il PC per svariate ore non vi sottoporrà più ad eventuali patologie come l’epicondilite. Tutto questo in un piccolo mouse ergonomico e dai buoni materiali.
Oltre ai classici tasti destro e sinistro e alla rotella, potrete trovare i due tasti di scorrimento pagina, ed un pulsante di selezione DPI. Infatti, il sensore ottico del TeckNet è regolabile su tre livelli, a 800, 1200 o 2000 DPI. La sensibilità di movimento si adatterà così alle vostre esigenze e abitudini, per una migliore confortevolezza nell’uso.
E quando vi troverete a lasciare il computer in standby, dopo 8 minuti di inattività si attiverà il risparmio energetico, per non consumare batteria inutilmente. Con un prezzo ed un design così, è da tenere in considerazione.
- Mouse verticale con doppia striscia LED di stato colorata
- Ricevitore wireless compatto e funzionale
- Impugnatura a stretta di mano molto comoda
- Sensore ottico con DPI selezionabile a 800, 1200 o 2000 DPI
- Modalità di risparmio energetico, per preservare batteria durante l’inattività
- Il prezzo è davvero molto competitivo
- La precisione non delle migliori
- Per alcuni di voi, le sue dimensioni potrebbero essere troppo ridotte
- Non possiede una batteria ricaricabile
5. GHB Wowpen – Il più versatile
Tipologia: wireless
I mouse verticali devono essere senz’altro anche versatili per quanto riguarda l’utilizzo in casa o fuori casa, e la compatibilità con vari sistemi operativi. Con questo modello, potrete stare tranquilli in qualsiasi situazione.
Il mouse verticale GHB Wowpen è un modello progettato per essere comodo e versatile, con una presa estremamente naturale. Utilizzandolo, potrete subito notare un affaticamento del polso nettamente inferiore. Infatti, l’impugnatura a stretta di mano è realizzata proprio per utilizzare il computer per svariate ore senza danneggiare il polso.
Un’altra caratteristica sinonimo di versatilità è la sua compatibilità con tutti i più importanti sistemi operativi Windows, Mac OS e Linux. Ansie e preoccupazioni di sindromi come il gomito del tennista ed il tunnel carpale spariranno, utilizzando questo mouse verticale. Il GHB Wowpen è estremamente versatile nell’utilizzo, grazie ad un ricevitore USB wireless con tecnologia a 2.4 GHz, responsivo ed efficiente.
Nonostante il prezzo incredibilmente basso, questo è uno dei pochi mouse verticali senza fili con batteria integrata, da 400 mAh. Potrete utilizzarlo per molto tempo senza ricaricarlo, ed in caso di necessità vi basterà collegarlo al computer tramite il cavo USB incluso.
Spostarvi di computer in computer non sarà difficile, tra casa e lavoro. Potrete sempre contare sulla comodità del mouse verticale GHB. Economico, ma funzionale e versatile! Consultate anche la nostra pagina delle migliori tastiera per Mac in vendita nel 2023.
- Mouse verticale estremamente versatile
- Compatibile con tutti i sistemi operativi
- Collegamento wireless con ricevitore USB a 2.4 GHz
- Perfetto per ridurre l’affaticamento del polso e tutelarvi da possibili patologie
- La batteria da 400 mAh è integrata
- Il rapporto qualità prezzo è interessante
- Cavo USB per la ricarica un po’ corto
- Assente la regolazione dei DPI
Fattori da considerare nell’acquisto di un mouse verticale
Siete ancora indecisi fra i migliori mouse verticali del 2024? Eccovi alcune caratteristiche da considerare, per effettuare al meglio la vostra scelta finale. Tenendo conto di queste caratteristiche sceglierete certamente quello più adatto a voi.
Wireless vs cablato
La prima caratteristica che dovrete considerare è sicuramente la tipologia di connessione del mouse verticale, ovvero se cablata o wireless. I modelli dotati di cavo USB sono i più responsivi proprio grazie al collegamento fisico, e non necessitano di ricarica o sostituzione di batterie. Tuttavia, potrebbero risultare un po’ scomodi da utilizzare fuori da casa o dall’ufficio.
Qui entrano in gioco i mouse verticali wireless, dotati di ricevitore USB compatto e comodo. Sono utilizzabili ovunque vogliate e vi offrono una maggiore libertà di movimento, ma dovrete sempre fare attenzione al livello residuo di batteria.
Comfort
I mouse verticali sono realizzati appositamente per essere confortevoli, al fine di evitare particolari sindromi come l’epicondilite e la tendinite. Per questo motivo, devono possedere un’impugnatura a stretta di mano, ed essere ergonomici.
Tipo di presa
Il tipo di presa può variare a seconda del modello, e ne esistono diverse tipologie. Trovare quella più comoda per voi è importante, e queste sono le principali.
- Ad artiglio
L’impugnatura ad artiglio è molto utilizzata, e consiste nel posizionare la mano esattamente ad artiglio, col polso poggiato sulla scrivania e soltanto i polpastrelli sul mouse. Ciò offre una maggiore libertà di movimento, ma a lungo andare può gravare sul polso.
- Di palmo
La presa di palmo, invece, si ha afferrando interamente il mouse con la mano e quindi poggiandola su tutto il dispositivo. Si fa quindi maggiormente leva sul palmo della mano, ed è una tipologia a cui moltissimi mouse sono predisposti.
- Con la punta delle dita
Esiste anche l’impugnatura detta fingertip, che consiste appunto nel tenere il mouse soltanto con la punta delle vostre dita, tenendo il resto della mano staccata. Anche in questo caso vi appoggerete maggiormente col polso, ed avrete una minore libertà di movimento.
Dimensioni e peso
Le dimensioni ed il peso di questi dispositivi devono essere abbastanza contenute, se non si vuole faticare troppo nei movimenti. Tuttavia, i mouse verticali non devono essere nemmeno troppo leggeri, sinonimo quindi di scarsa qualità costruttiva. Dovreste sempre valutare le dimensioni a seconda delle vostre mani, perché alcuni modelli potrebbero essere troppo compatti per voi o troppo piccoli.
Precisione
La precisione è anch’essa un fattore fondamentale in un mouse, poiché indica la vostra efficacia nell’utilizzo. Moltissimi modelli sono dotati di una sensibilità variabile, che si misura in DPI (pixel per pollice).
Anche in questo caso la scelta dipende dalle vostre abitudini: DPI bassi comportano movimenti più lenti e lunghi ma precisi. Livelli alti corrispondono invece a movimenti meno precisi ma più rapidi e contenuti. Ne esistono da 1000 o 1400 DPI, così come superiori fino a 4000 DPI.
Per usare il PC liberi da preoccupazioni
Siamo certi che, con l’aiuto delle nostre opinioni e della nostra guida, abbiate scelto il miglior mouse verticale del 2024 per voi e per le vostre esigenze. Combattere sindromi come l’epicondilite ed il tunnel carpale è importante, e con uno di questi prodotti potrete ridurre la possibilità che si presentino. Perciò scegliete con attenzione, e usate il PC senza preoccupazioni!