Se stai per acquistare una nuova motozappa elettrica…
Sai che ci sono molti modelli disponibili sul mercato e la scelta può diventare una sfida.
LaTop10 sta cercando di rendere la tua ricerca il meno stressante possibile…
In Breve: Le nostre 3 migliori scelte di motozappe elettriche
- Miglior rapporto qualità prezzo: Grizzly EGT 1036
- Terreni puliti con una sola passata: Eurosystems Z1
- Alta profondità: IKRAmogatec
Ed è per questo che abbiamo compilato per te questa speciale guida all’acquisto con una lista delle 5 migliori motozappe elettriche del 2024.
Vediamole!
Le migliori motozappe elettriche
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Miglior rapporto qualità prezzo: | Grizzly EGT 1036
| Vedi su Amazon → |
Terreni puliti con una sola passata: | Eurosystems Z1
| Vedi su Amazon → |
Alta profondità: | IKRAmogatec
| Vedi su Amazon → |
Il nostro sito ha anche stilato un elenco di migliori elettroseghe e di migliori arieggiatori elettrici disponibili sul mercato, quindi non dimenticarti di guardarli.
1. Grizzly EGT 1036 – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza: 1000 W
Il miglior rapporto qualità prezzo del 2024 te lo offre, invece, l’economica elettrozappa Grizzly EGT 1036, prodotto adatto per l’uso hobbistico.
Ha un motore con 1000 W di potenza e la sua larghezza di lavoro è di 36 cm. Dispone di 4 frese che hanno un diametro di 18 cm e la doppia impugnatura comoda ed ergonomica ti permette di controllare il prodotto nel miglior modo. Il manico di questa inoltre è pieghevole per consentirti di salvare spazio.
La Grizzly EGT 1036 dispone di un sistema di sicurezza che protegge te e il prodotto da eventuali sovraccarichi di corrente. Il telaio, fatto con lamiere d’acciaio, è risultato essere robusto nelle opinioni degli utenti. Nello stesso tempo è anche molto leggero, solo 7,85 Kg, e per questo è facile da spostare e manovrare.
Il punto forte in assoluto di questa motozappa resta comunque il suo prezzo che, oltre ad essere ben relazionato con la qualità, è anche il più conveniente di questa lista e della media dei costi delle motozappe elettriche in generale.
Ovviamente non puoi aspettarti dalla Grizzly EGT 1036 prestazioni da elettrozappa professionale, infatti è consigliata per terreni fino a 100 o 150 metri quadrati, ma per un piccolo giardino o un orto è assolutamente perfetta. Se le tue necessità corrispondono a ciò per cui è stata progettata, allora sarà un ottima scelta.
- Motozappa elettrica col miglior rapporto qualità prezzo del 2024
- Motore di 1000 W di potenza, larghezza di lavoro di 36 cm
- 4 frese con un diametro di 18 cm
- Doppia impugnatura per miglior controllo
- Manico pieghevole per consentirti di salvare spazio
- Sistema di sicurezza contro i sovraccarichi di corrente
- Telaio in lamiere d’acciaio robusto e leggero, solo 7,85 Kg
- Non è adatta a superfici più grandi dei 150 metri
- Più adatta ad essere usata come frangizolle che come elettrozappa
2. Eurosystems Z1 – Terreni puliti con una sola passata
Potenza: 900 W
Stai cercando un prodotto Made in Italy testato e approvato da gran parte degli utenti? In questo caso la miglior motozappa elettrica per te è la Eurosystems Z1, una professionale per piccoli terreni, adatta a renderti il lavoro più veloce e semplice.
Il fatto che sia di qualità lo puoi notare immediatamente perché è dotata di ben 16 frese, 8 per lato, grazie alle quali zappa un terreno libero da erbacce, in modo efficiente e senza il bisogno di fare troppe passate. Il doppio manico ti consente di maneggiarla e guidarla facilmente.
La motozappa elettrica Z1 pesa solo 15 kg e la troverai davvero molto semplice da usare perché progettata in modo da ridurre al minimo lo sforzo fisico da parte tua. Il suo prezzo è un po’ più alto della media ma è comunque ben rapportato con la qualità, trattandosi di una motozappa elettrica di tipo professionale.
La marca Eurosystem, infine, è una tra le più affidabili in Italia e non solo per quanto riguarda le macchine agricole. Tutti i prodotti del brand vengono costruiti secondo alti standard di sicurezza e utilizzando i materiali più resistenti. Un motivo in più per il quale fidarti della motozappa elettrica Z1. Se hai bisogno di altri articoli utili da giardino, seleziona anche il tuo trituratore da giardino ideale del nostro elenco.
- Motozappa elettrica Made in Italy che rende il lavoro molto più veloce
- 16 frese, 8 per lato, efficienti e robuste
- Pesa 15 kg, progettata per ridurre lo sforzo fisico
- Prodotto professionale, zappa efficacemente piccoli terreni
- Costruita secondo alti standard di sicurezza e con i materiali più resistenti
- Prezzo ben rapportato con la qualità
- In caso di presenza di sassi potrebbero esserci delle piccole difficoltà nel manovrarla
- Può essere difficoltoso agganciare le ruote
3. IKRAmogatec – Alta profondità
Potenza: 1200 W
Leggendo le recensioni dei prodotti proposti in questa lista ti sarai reso conto che queste motozappe elettriche sono pensate per terreni o orti piccoli e per l’uso hobbistico. Proprio per questo, tutti questi modelli sono caratterizzati da poca profondità di lavoro. Forse tu, però, desideri un modello che zappa la terra più a fondo e, in questo caso, la IKRAmogatec è la miglior motozappa elettrica per te.
Questa elettrozappa con le sue 1200 W di potenza, fresa il terreno fino a 22 cm di profondità, quasi un record per prodotti di questa fascia. Ha 24 lame molto robuste a 6 punte. In questo modo vanga alla perfezione la terra, rompe le zolle e prepara il letto per la semina, fornendoti una larghezza di lavoro di 40 cm.
È una motozappa maneggevole, leggera e molto efficiente. Soprattutto, è abbastanza silenziosa e questo ti permetterebbe di utilizzarla senza doverti preoccupare troppo per il rumore. La qualità dei materiali e dei componenti, come le opinioni e recensioni confermano, è ottima e anche il prezzo rende allettante questa opzione.
La IKRAmogatec costituisce un ottimo compromesso tra qualità, prestazioni e convenienza. Ti consigliamo di valutare bene questa opzione perché ha davvero saputo soddisfare chi l’ha già scelta.
Potrebbero piacerti anche alcune delle migliori motozappe Honda della nostra selezione, prenditi un momento per guardarle.
- Motozappa elettrica che arriva a 22 cm di profondità
- 24 lame robuste a 6 punte per miglior efficienza
- Larghezza di lavoro di 40 cm
- Zappa il terreno, rompe le zolle e prepara la terra per la semina
- Molto silenziosa nonostante i 1200 W di potenza
- Ottima qualità dei materiali e delle componenti
- Non è adatta ai terreni troppo duri
- Con vibrazioni troppo forti bisogna controllare che alcune parti non si sgancino
- Sconsigliata per orti di grandi dimensioni
4. KUKUMAX – Super potenza
Potenza: 1500 W
Può una motozappa elettrica vantare un’ottima potenza quasi come fosse con motore a scoppio? Sì, se acquisti la Kukumax, che detiene diversi primati tra 5 le motozappe elettriche migliori di questa lista.
Questa motozappa, dinamica ed efficiente, infatti, vanta un motore da 1500 W. Inoltre, lavora sezioni di terreno con una larghezza di 45 cm, permettendoti di risparmiare molto più tempo rispetto ad altri modelli. Ancora, in questo articolo è quella più adatta a terreni di dimensioni maggiori, fino a 250 metri quadrati.
L’apparato fresante è composto da 6 lame in acciaio robusto e solido, con un diametro di 22 cm e in acciaio è anche il telaio, che risulta anche molto leggero di appena 16 kg. Un apposito sistema di sicurezza doppio protegge te e l’elettrozappa Kukumax da eventuali sovraccarichi di tensione. La trovi disponibile anche nel modello da 800 W.
Come avrai capito, date queste prestazioni, non potevamo non inserire questa tra le migliori motozappe elettriche del 2024. Provarla ti convincerà che abbiamo fatto bene a farlo e sarai entusiasta di questa scelta.
- Motozappa elettrica con ben 1500 W di potenza
- Lavora sezioni di terreno di 45 cm di larghezza
- Adatta a terreni fino a 250 metri quadrati
- 6 lame in acciaio con un diametro di 22 cm
- Telaio in acciaio ma leggero: appena 16 kg
- Doppio sistema di sicurezza anti-sovraccarico
- Disponibile anche nel modello da 800 W
- Potrebbe essere necessario ripassare più volte su terreni particolarmente duri
- Non è tra le più silenziose
5. Einhell 3431040 1440 M
Potenza: 1400 W
Devi fresare il tuo terreno o l’orto di casa e cerchi la miglior motozappa elettrica che puoi acquistare nel 2023? Per l’uso hobbistico, acquista la Einhell 3431040 1440 M e potrai soddisfare ogni tua necessità.
Dotata di un motore molto potente, con tecnologia Power Carbon Motor, questa elettrozappa mette a tua disposizione 1400 W di potenza. È una motozappa che ti lascerà stupefatto perché, pur non essendo professionale, fresa e zappa il tuo terreno a sezioni larghe 40 cm, scendendo, con le sue 6 vanghe, fino a 20 cm, cosa rara per le motozappe di questo livello.
Ha un’impugnatura ergonomica e puoi richiuderla quando non devi utilizzarla. Per trasportarla, utilizza le sue ruote che puoi anche regolare in altezza per maggiore comodità. Grazie al sistema di frizione, il motore e gli ingranaggi interni sono protetti dai rischi di sovraccarico.
La Einhell 3431040 1440 M salvaguarda la tua persona grazie al doppio interruttore di sicurezza, per il quale il movimento delle frese si arresta non appena molli la presa. Anche maneggiarla e utilizzarla ti risulterà semplice, anche se non sei un esperto.
Se il tuo non è un terreno particolarmente duro, né hai bisogno di prestazioni professionali, questa elettrozappa è quella che, meglio di tutte, si presta a rendere il tuo terreno più morbido e pronto per la semina. Non ti pentirai di questa scelta.
Assicurati anche di guardare la nostra pagina dei migliori tagliabordi elettrici e dei migliori motocoltivatori in vendita.
- Miglior motozappa elettrica per uso hobbistico che puoi acquistare nel 2023
- Motore potente di 1400 W, con tecnologia Power Carbon Motor
- La larghezza delle sezioni di terreno fresate è di 40 cm
- 6 vanghe che scendono fino a 20 cm di profondità
- Impugnatura ergonomica e richiudibile, ruote per trasportarla
- Sistema di frizione che protegge motore e ingranaggi
- Doppio interruttore per assicurarti una miglior sicurezza
- A volte può essere difficile trovare dei pezzi di ricambio
- Potrebbe non essere adatta ad ogni tipo di terreno
Fattori da considerare quando acquisti una motozappa elettrica
Come fai a sapere quale, tra queste migliori motozappe elettriche del 2024, è la più adatta alle tue esigenze? Se non sai ancora quale scegliere, dai un’occhiata ai fattori che ti consigliamo di valutare per un acquisto consapevole.
Tipo di terreno
Come hai potuto notare leggendo le nostre recensioni, non tutte le motozappe elettriche sono adatte per tutti i tipi di terreno. Devi tener conto del fatto che, in genere, queste macchine sono meno potenti rispetto a quelle professionali con il motore a scoppio, per tanto potrebbero avere delle difficoltà su terreni argillosi o particolarmente duri. Se la terra che devi fresare ha queste caratteristiche, opta per un’elettrozappa più potente, pensata anche per questo tipo di esigenze.
Metratura del terreno
Un altro parametro che vale per tutti i modelli è la metratura del terreno massima per la quale sono stati progettati. È chiaro che se hai un terreno da 300 metri quadrati, non potrai scegliere una motozappa elettrica pensata per 150 metri quadrati al massimo.
Il suo motore non sarebbe così potente da sopportare il sovraccarico di lavoro e tu rischieresti di rovinarla. In alternativa potresti decidere di zappare il tuo terreno in due giorni diversi, ma perché perdere del tempo che potresti risparmiare con un acquisto più adatto?
Materiali
Controlla che i materiali del telaio e della fresa siano robusti e resistenti e tra i migliori ci sono certamente l’acciaio o l’alluminio. Quest’ultimo, in particolare, risulta essere anche leggero, facilitando il trasporto. Una motozappa elettrica dovrà resistere a vibrazioni, pietre, zolle di terreno dure e molto altro. Un prodotto di bassa qualità, con il telaio in plastica, per esempio, si rivelerà troppo fragile e, a discapito del risparmio iniziale, ti ritroverai presto a doverne acquistare un altro.
Profondità e ampiezza di lavoro
Alcune motozappe elettriche sono dotate di lame che non scendono nel terreno oltre una certa profondità, attorno di solito ai 20-22 cm. Altre, invece, raggiungono quasi le profondità di quelle professionali. La scelta ovviamente dipende dal tipo di terreno e dai motivi per i quali vuoi lavorarlo. Controlla, poi, anche l’ampiezza di lavoro: più è grande meno tempo impiegherai a lavorare tutta la superficie.
Potenza
Infine decidi di che potenza hai bisogno. Anche qui tutto dipende dal terreno. Un orticello di 10 metri quadrati, con un terreno soffice, necessita di una motozappa molto meno potente, attorno ad esempio agli 800-1000 W, rispetto ad un giardino o ad un appezzamento di terreno, magari argilloso, di diverse decine di metri quadri. In commercio puoi trovare modelli con potenze anche paragonabili a quelle professionali di 1400-1500 W.
Il tuo prezioso aiutante per il giardinaggio
Occuparsi di una campagna, di un giardino o di un orto è faticoso, ma anche rilassante e fonte di grande soddisfazione e può essere per te un hobby o un obbligo. Questo non conta: una di queste piccole macchine agricole certamente costituirà un supporto prezioso e ti consentirà di risparmiare tempo e fatica. Non devi far altro che scegliere una tra queste migliori motozappe elettriche del 2024 e poi prepararti a godere letteralmente… dei frutti del tuo lavoro.