Se siete in cerca di un metodo alternativo per spostarvi in città rispetto alla vostra auto, scooter o bicicletta…
Dovete assolutamente leggere questa recensione coi 5 migliori monopattini a motore del 2024!
Vi offrono possibilità infinite e vi permettono di sfrecciare da casa a lavoro in pochissimo tempo ed in modo agilissimo.
Sono anche a zero impatto ambientale, funzionano senza benzina!
I migliori monopattini a motore
Monopattino a Motore | Autonomia | ||
---|---|---|---|
Xiaomi Mi Electric Scooter Pro Migliore in assoluto | 45 Km | Vedi Prezzo | |
Xiaomi Mi Electric Scooter Miglior rapporto qualità prezzo | 30 Km | Vedi Prezzo | |
Razor E100 Numero uno per bambini | fino a 50 minuti | Vedi Prezzo | |
M MEGAWHEELS | 15 Km | Vedi Prezzo | |
Razor Power Core E90 Miglior monopattino a motore economico | fino a 80 minuti | Vedi Prezzo |
Ps: Potreste anche essere interessati ad alcune delle migliori bici pieghevoli della nostra classifica, allora assicuratevi di consultarle.
1. Xiaomi Mi Electric Scooter Pro – Migliore in assoluto
Autonomia: 45 Km
Xiaomi, azienda leader nel settore degli smartphone e dei dispositivi mobile, ha anche progettato quello che possiamo considerare il miglior monopattino a motore del 2024. Stabile e praticissimo da guidare, è pensato in particolare per adulti e per coloro a cui interessa mantenere un’impronta green.
Questo monopattino a motore elettrico è secondo le nostre opinioni uno dei più affidabili sul mercato oggi. La struttura ergonomica e robusta lo rende eccezionalmente stabile e adatto a diversi tipi di asfalto anche non perfettamente livellati. Vi offre una elevata resistenza agli urti ed assorbe perfettamente le vibrazioni grazie ai grossi pneumatici che monta.
Non solo è funzionalissimo durante la guida, ma anche durante il trasporto. Il monopattino è totalmente pieghevole e vi permette di farlo in pochissimi secondi, così da poterlo portare con voi in ufficio senza perdere troppo tempo a chiuderlo. I test condotti dai nostri esperti rilevano che è in soltanto 3 secondi sarà bello e pronto.
Passiamo adesso all’assetto tecnologico, proprio a partire dalla batteria che il monopattino a motore elettrico Xiaomi possiede. Una singola ricarica della batteria vi permette di percorrere fino a 45 Km senza problemi e senza rischiare di restare a metà strada senza energia. In ogni caso potete controllare tutti i parametri di funzionamento che la carica residua tramite l’applicazione per smartphone.
A completare il tutto, trovate un quadro di controllo con un fantastico display e diverse impostazioni di corsa tra cui scegliere, come ad esempio quella ECO. Con tutte queste fantastiche caratteristiche, non dovete sorprendervi se questo monopattino a motore è tra i più venduti di sempre!
- Ottimo monopattino elettrico per adulti
- Pensato in particolare per coloro che intendono mantenere un’impronta green con gli spostamenti
- Affidabile e stabile durante la guida anche su strade non perfettamente livellate
- Resistenza agli urti ed assorbimento delle vibrazioni
- Pieghevole in appena 3 secondi e praticissimo da portare con sé
- Con una singola carica riesce a percorrere fino a 45 Km
- Monitoraggio completo tramite applicazione per smartphone
- Eccellente display per cambiare facilmente modalità di corsa
- La ricarica completa è lenta
- Peso massimo supportato di 100 Kg da aumentare
2. Xiaomi Mi Electric Scooter – Miglior rapporto qualità prezzo
Autonomia: 30 Km
Xiaomi Mi Electric Scooter è tra i migliori monopattini elettrici per adulti in commercio oggi. In particolare, vi offre un rapporto qualità prezzo che non potete trovare da nessun’altra parte. In perfetta linea con la gamma di elevata qualità offerta dall’azienda, combina semplicità, stabilità e prestazioni alla perfezione.
Siccome è pensato per rendere la vostra vita migliore e gli spostamenti il più agili possibili, il monopattino a motore tra le sue parole chiave ha senza ombra di dubbio la semplicità. Per attivarlo non dovete far altro che schiacciare un pulsante, insomma, più facile di così è impossibile! Tramite lo stesso tasto, potete anche accendere e spegnere le luci di posizione.
Il robusto telaio in alluminio aerospaziale del monopattino elettrico è leggero ma al contempo eccezionalmente resistente. Il peso complessivo è di appena 12,5 Kg, per cui potete trasportarlo anche con una sola mano. Ciò è reso possibile anche dalle dimensioni estremamente compatte che assume quando lo piegate in 3 semplici mosse.
Il motore che monta il monopattino non è da meno, e non ha nulla da invidiare a quelli a scoppio con benzina! Insieme alla struttura che presenta, vi permette di percorrere diverse tipologie di terreno, dal cemento all’asfalto ed addirittura piccoli scalini! Potete fare il tutto in sicurezza in quanto mette a vostra disposizione un sistema di doppia frenata per una totale sicurezza di utilizzo.
Ultima ma non per importanza è l’elevatissima autonomia, ovvero 30 Km con una sola ricarica! Sin dal primo utilizzo adorerete questo monopattino elettrico e siamo sicuri che vi soddisferà così tanto che non tornerete mai più alla vostra cara e vecchia automobile!
- Il miglior rapporto qualità-prezzo
- Semplicità assoluta di utilizzo con la pressione di un solo pulsante
- Telaio robusto in alluminio aerospaziale che al contempo è leggerissimo
- Pesa poco ed è facile da trasportare quando ripiegato su sé stesso
- Motore prestante che permette di percorrere diverse tipologie di strade
- Sistema a doppia frenata per maggiori garanzie di sicurezza
- Garantisce fino a 30 Km con una sola ricarica completa
- Ammortizzatori non dei migliori
- Manutenzione un po’ complessa da effettuare
3. Razor E100 – Numero uno per bambini
Autonomia: fino a 50 minuti
Chi l’ha detto che soltanto gli adulti sono interessati ad andare in giro restando in un regime ecosostenibile? Anche i bambini possono essere interessati all’ambiente, per cui vi presentiamo Razor E100, il monopattino a motore elettrico migliore per bambini del 2024.
Razor E100 è la soluzione ideale per i piccoli spostamenti tra casa e scuola in tutta sicurezza e zero inquinamento. Il monopattino possiede un motore a coppia elevata veramente prestante ed affidabile.In ogni caso non dovete preoccuparvi, raggiunge una velocità massima di 16 Km/h per cui non dovete temere che i vostri bambini possano farsi male!
Anche la struttura del monopattino elettrico è ideata per garantire ai bambini sia alti che bassi il massimo comfort durante la guida. La forcella ed il telaio sono interamente prodotti in acciaio, il che è un’elevatissima garanzia di stabilità e durevolezza. Può essere usato anche sotto la pioggia, non si arrugginisce ed offre una perfetta visibilità tramite le luci LED di posizione.
Nessun bambino avrà problema con questo monopattino, è veramente semplice da utilizzare. L’avviamento a pedale impedisce ogni sorta di blocco per evitare spiacevoli inconvenienti. Il freno anteriore manuale poi, funziona proprio come quello di una tradizionale bicicletta. D’altronde essendo pensato per i più piccoli, non era possibile aspettarsi un sistema complicato!
Ciliegina sulla torta, potete tenere sempre sott’occhio la posizione dei vostri bambini tramite la pedana che si illumina. Il monopattino elettrico infatti lascia una scia luminosa visibile anche a distanza, così da permettervi di tener la situazione sempre sott’occhio e di intervenire subito in caso di problemi!
- Miglior monopattino elettrico a motore da scegliere per bambini
- Soluzione ideale per i piccoli spostamenti tra casa e scuola
- Motore con sistema a coppia elevata prestante ed affidabile
- Velocità massima di 16 Km/h per maggior sicurezza
- Struttura che garantisce sia ai bambini alti che bassi il massimo comfort
- Telaio e forcina interamente in acciaio, perfetti anche per la pioggia
- LED di posizione che si attivano ogni volta che parte l’accelerazione
- Semplice da utilizzare con avviamento a pedale e freno, proprio come una bicicletta
- Non è omologato ovunque
- Assenza di progressività nella spinta
4. M MEGAWHEELS
Autonomia: 15 Km
5. Razor Power Core E90 – Miglior monopattino a motore economico
Autonomia: fino a 80 minuti
Fattori da considerare per l’acquisto di un monopattino a motore
Quando si parla di monopattini a motore elettrici ci sono così tante cose a cui prestare attenzione che spesso e volentieri, qualcosa viene sempre dimenticato! Non fate questo errore, dedicateci un altro po’ del vostro tempo. Qui di seguito potete trovare consigli ed opinioni del nostro team sui principali fattori da considerare per fare un buon investimento.
Autonomia
L’autonomia dei monopattini elettrici è molto variabile, e può essere misurata sia in Km che in minuti. Nel primo caso, vi consigliamo di optare per un modello che vi garantisca almeno 15 Km di continuità. Se invece il parametro è espresso in minuti, 50 sono sufficienti per brevi tragitti, come quelli tra casa e scuola dei bambini. In ogni caso, dipende anche molto dal tipo di utilizzo che ne fate.
Telaio
C’è poco da fare, i migliori telai dei monopattini a motore sono sempre quelli prodotti in acciaio o in carbonio. Questi due materiali garantiscono il perfetto equilibrio tra peso e resistenza, per cui non vi fanno faticare durante la guida ed al contempo non subiscono danni. Possono anche essere utilizzati sotto la pioggia senza alcun problema.
Velocità massima
La velocità massima che il monopattino elettrico può raggiungere è sicuramente inferiore a quella rispetto ai motori a scoppio, ma non significa affatto che vi farà tardare al lavoro, ad esempio! Innanzitutto, optate per una versione che sia omologata e non superi le velocità consentite, in genere intorno ai 25 Km/h. Questo è il giusto compromesso per muovervi in modo continuo e senza interruzioni ovunque siate!
Utilizzo
Fattore molto importante quando scegliere un monopattino, è il luogo di utilizzo e da chi viene utilizzato. Se ad esempio le strade che percorrete sono poco stabili e levigate, un modello con ammortizzatori extra prestanti è necessario. Ancora, non sottovalutate poi la differenza tra modelli per bambini e adulti, potreste ricevere altrimenti brutte sorprese.
Ecologico ed economico
Spostarsi in giro per la città o anche soltanto fare un giretto, non è mai stato così ecologico ed economico! Scegliendo uno dei 5 migliori monopattini a motore che abbiamo elencato in questa recensione, cambierà senz’altro il vostro modo di concepire gli spostamenti. Senza inquinare e senza spendere un centesimo dopo il primo acquisto, manderete la vostra automobile o il vostro scooter in pensione!