Avete bisogno di un consiglio per acquistare un nuovo monitor touch screen?
Siete proprio nel posto giusto, al momento giusto!
In Breve: Le nostre 4 migliori scelte di monitor touch screen
- Migliore in assoluto: Acer T232HLAbmjjz
- Miglior rapporto qualità prezzo: Hanns.G HT225HPB
- Super reattivo: Dell P2418HT
- Qualità top made in Germany: Hanns G ht161hnb
Il nostro team qualificato ha raccolto in questa speciale recensione i 5 migliori monitor touch screen del 2024 secondo pareri ed opinioni di esperti nel settore.
Scegliete uno di questi modelli e potete essere certi che sarà un acquisto valido!
I migliori monitor touch screen
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | Acer T232HLAbmjjz
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | Hanns.G HT225HPB
| Vedi su Amazon → |
Super reattivo: | Dell P2418HT
| Vedi su Amazon → |
Qualità top made in Germany: | Hanns G ht161hnb
| Vedi su Amazon → |
Il nostro team ha anche valutato i migliori monitor PC e i migliori occhiali per PC in vendita, quindi controllateli.
1. Acer T232HLAbmjjz – Migliore in assoluto
Dimensioni: 23 pollici
Risoluzione: 1080p Full HD
Sul primo scalino del podio della nostra classifica trovate Acer T232HLAbmjjz, il miglior monitor touch screen del 2024 in assoluto. Il grande schermo LCD vi offre una risoluzione Full HD ed una resa grafica brillante e nitida, è perfetto per il vostro intrattenimento e da connettere al vostro pc.
La serie di questo monitor è una delle più famose che potete trovare oggi sul mercato. La Acer Pure Brilliance è una delle categorie di display touch screen più diffuse in tutto il mondo. Lo schermo multi-touch è facilissimo e pratico da usare. Al suo interno possiede la tecnologia multi-touch a 10 punti che vi permette di scrivere con due mani proprio come su una tastiera tradizionale.
Uno dei punti di forza di questo display touch screen LCD è senza ombra di dubbio nella qualità dell’immagine che vi offre. Nonostante sul mercato vi siano tanti schermi con risoluzioni simili, riuscirete sin da subito a notare le prestazioni sopra la media di questo modello. Potete cogliere ogni dettaglio ed anche i colori saranno brillanti e vivaci, anche durante le scene più buie.
Per utilizzarlo non vi basterà che connettere il cavo HDMI al vostro computer ed accendere l’interruttore. È posizionato su una base reclinabile dai 30 agli 80 gradi, in modo da poterlo posizionare al meglio rispetto alle vostre esigenze. Infine, può anche essere montato a parete per essere usato proprio come un televisore. Dispone inoltre di speaker integrati, dite addio alle casse!
Potente, versatile e con una resa grafica mozzafiato, non a caso sono sempre di più le persone che passando ad Acer. Avrete inoltre garanzie di qualità e di supporto post vendita tra le più elevate sul mercato, proprio come solo un’azienda seria e preparata come Acer sa fare.
- Migliore in assoluto
- Tecnologia LCD con risoluzione 1080p Full HD
- Facilissimo e pratico da utilizzare grazie alla tecnologia multi-touch del display
- Prestazioni nettamente al di sopra della media rispetto agli altri schermi disponibili
- Facile da inizializzare, basta connettere il cavo dell’alimentazione e quello HDMI al vostro PC
- Base reclinabile da 30 ad 80 gradi
- Dispone di speaker integrati, potete dire addio alle casse esterne
- Garanzie di qualità e supporto clienti tra i più efficienti di sempre
- Gli speaker offrono audio di qualità ma sono privi di bassi
- La modalità tastiera di Windows 10 non è compatibile con questo monitor touch screen
2. Hanns.G HT225HPB – Miglior rapporto qualità prezzo
Dimensioni: 21.5 pollici
Risoluzione: 1080p Full HD
Hanns.G HT225HPB è secondo le nostre opinioni e come potete vedere, anche quelle di Amazon e dei suoi clienti, uno dei migliori monitor touch screen LCD in base al rapporto qualità prezzo che vi viene offerto. Potente, resistente e costruito con tecnologie recenti, è al pari dei modelli più costosi.
Lo schermo da 21.5 pollici è di grandi dimensioni, riuscirà senza dubbio a soddisfare le vostre esigenze e permettervi di guardare film, serie TV ma anche di lavorare e giocare senza alcuna difficoltà e senza stancarvi gli occhi. Come tutti gli schermi di fascia più alta, dispone della tecnologia multi-touch per poter essere utilizzato in tutta rapidità con un tempo di risposta di soli 7 millisecondi.
La risoluzione è una tra le più elevate sul mercato, arriva a proiettare immagini fino a 1080p in Full HD. Non avrete problemi infatti a notare la qualità elevatissima delle immagini in ogni situazione, e grazie alla tecnologia LCD potete utilizzarlo sia con le luci accese che spente, non ci sarà alcun riflesso fastidioso nello schermo!
È costruito con materiali robusti e resistenti, è infatti anti-graffio, la durezza della superficie è di ben 7h. Questo monitor touch screen è inoltre orientabile grazie alla base reclinabile sulla quale è posto. Vi permette infatti di poterlo utilizzare anche da stesi se volete rilassarvi con un bel film.
Compatibile alla perfezione con i sistemi Microsoft Windows, è perfetto per essere utilizzato con i vostri pc. Siamo sicuri che il rapporto prezzo/prestazioni vi soddisferà appieno e capirete sin dalla prima accensione perché questo schermo è alla seconda posizione in questa classifica!
- Miglior rapporto qualità prezzo
- Monitor da 21,5 pollici che come quelli di fascia più alta dispone della tecnologia multi-touch
- Tempi di risposta fulminei, appena 7 millisecondi per ogni tocco
- Risoluzione tra le più elevate sul mercato, fino a 1080p in full HD
- Tecnologia LCD che evita riflessi fastidiosi sia sotto la luce che al buio
- Costruito con materiali ultra resistenti ed anti graffio
- Base reclinabile per poter essere guardato anche da stesi, mentre ci si rilassa
- Compatibile al 100% con i sistemi Windows
- Non particolarmente adatto ai Mac
- Lo schermo fa difficoltà a riconoscere i pennini touch
3. Dell P2418HT – Super reattivo
Dimensioni: 23.8 pollici
Risoluzione: 1080p Full HD
Dell P2418HT è uno tra i migliori monitor touch screen che potete acquistare nel 2023 se state cercando un dispositivo velocissimo ma al contempo affidabile. Con un tempo di risposta di appena 6 millisecondi, non vi sembrerà affatto di star utilizzando uno schermo touch e non mouse e tastiera!
Di grandi dimensioni, questo schermo da ben 23.8 pollici è adatto a tutti i vostri scopi. Facilissimo e versatile da utilizzare, vi basta collegarlo al vostro pc proprio come un qualsiasi schermo tramite l’interfaccia HDMI. Ad essere eccellente non sono solo i tempi di risposta, ma anche il contrasto dinamico e le immagini che vi offre.
Il contrasto sopracitato possiede un rapporto da 8 milioni ad 1, ciò significa che le immagini che vedrete saranno di qualità elevatissima e chiarissime. I colori inoltre saranno al contempo brillanti e naturali, vi sembrerà di starli a guardare direttamente sulla scena e non da dietro uno schermo!
Possiede inoltre un angolo di visualizzazione di 178° che vi permette di organizzare una perfetta serata film con tanti amici. Non importa quanti siete e dove siete seduti, il monitor offrirà una resa visiva perfetta da qualunque angolazione! Finalmente potete smettere di litigare per il posto migliore prima di guardare un qualsiasi video!
D’altronde, non era possibile aspettarsi prestazioni inferiori a quelle offerte da un’azienda grande ed affidabile come Dell. Tutta la linea di monitor touch screen e non che vi offre Dell sono anche adatti a coloro che cercano un monitor prestante, versatile e velocissimo al tempo stesso.
Amate questo prodotto? Non dimenticatevi anche di visitare la nostra scelta delle migliori sedie ergonomiche che potete comprare.
- Uno tra i più veloci monitor touch screen che il mercato può offrirvi oggi
- Tempo di risposta di 6 millisecondi, non vi sembrerà di star utilizzando uno schermo touch
- Dimensioni elevate, ben 23.8 pollici lo rendono versatile ed adatto a tutti gli scopi
- Facile da utilizzare, basta collegarlo al pc tramite l’interfaccia HDMI
- Contrasto dinamico di 8 ad 1 milione per immagini sempre definite e chiare
- Colori brillanti ma al contempo naturali
- Angolo di visuale di 178°, il monitor offre immagini chiare da qualsiasi posizione lo si guardi
- Assenza di audio integrato
- Assenza di supporto multimediale
4. Asus VT168N – Miglior monitor touch screen economico
Dimensioni: 15.6 pollici
Risoluzione: 1080p Full HD
Asus quando si parla di schermi e periferiche video, ne sa una in più del diavolo! Il modello VT168N è la soluzione ideale per tutti coloro in cerca di uno schermo touch non eccessivamente costoso. Secondo le nostre opinioni è il miglior monitor touch screen economico del 2024.
Come tutti i display più costosi, la tecnologia touch è efficiente ed accurata. Dispone anche della funzione multi-touch che vi permette di poterlo utilizzare con movimenti rapidi delle dita, consentendovi fino a 10 tocchi contemporaneamente in modo da poter lavorare con la massima efficienza.
La tecnologia Asus Splendid Video Intelligence vi garantisce prestazioni eccellenti. Un nuovo motore all’avanguardia vi permette non solo di regolare facilmente tutte le impostazioni di video e colore, ma possiede in ogni caso diversi set preimpostati tra cui potete scegliere in base a cosa andrete a visualizzare.
Grazie ai diversi tipi di connettori di cui dispone, potete utilizzare questo monitor sia a casa per il vostro intrattenimento che in ufficio per lavorare. Possiede infatti connettività con periferiche VGA, HDMI e DVI-D. Infine, la base di forma circolare ed elegante lo rende adatto ad ogni tipo di ambiente e vi consente anche di reclinarlo in base alle vostre esigenze.
È completato infine da una serie di funzioni e tecnologie aggiuntive molto utili come risparmi energetici vari, l’Eye Care Technology per la salvaguardia della vostra vista ed altre ancora che potete scoprire durante il suo utilizzo. Non dovete per forza spendere tanto per un monitor touch screen e questo modello ne è la prova concreta.
- Miglior monitor touch screen del 2024 economico targato Asus
- Come tutti i modelli di fascia più alta, dispone della funzione multi-touch fino a 10 tocchi
- Tecnologia Asus Splendid Video Intelligence che sfrutta un nuovo motore
- Diversi tipi di connettori disponibili, adatto ad utilizzo casalingo e ufficio
- La base a forma circolare reclinabile è elegante, questo monitor è adatto ad essere posizionato in qualsiasi ambiente
- Serie di tecnologie e funzioni aggiuntive utilissime
- Nessun supporto multimediale
- Le dimensioni del monitor non sono delle migliori
- Audio non integrato nel monitor
5. Hanns G ht161hnb – Qualità top made in Germany
Dimensioni: 15.6 pollici
Risoluzione: 1080p Full HD
Certificato Microsoft, compatibile con ogni sorta di pc ed eccezionalmente ergonomico, Hanns G ht161hnb è senza dubbio un ottimo acquisto.
Una delle prime cose da menzionare è l’incredibile leggerezza di questo modello, pesa infatti poco più di 1 kilogrammo. Come tutta la linea di monitor touch che Hanns G vi offre, sfrutta la tecnologia multi-touch a 10 punti che garantisce un’efficienza massima, garantendovi tocchi precisi ed immediati fino a 10 in contemporanea.
Grazie al tocco affidabile ed immediato che il monitor vi offre, è perfetto per essere utilizzato sia come sistema di scrittura che come strumento prettamente tecnico. Inoltre, la risoluzione 1080p Full HD vi permette di ottenere immagini messe a fuoco e nitide, qualsiasi sia l’operazione ed il contenuto che state visualizzando.
Con tutti i tipi di ingresso che possiede, potete anche collegarlo a più periferiche in contemporanea e scegliere dalle impostazioni quale visualizzare, senza dover cambiare continuamente i cavi. È infatti perfetto per creare in tutta autonomia una soluzione All in One PC.
Il design di questo monitor è tra i più moderi ed all’avanguardia che potete trovare. È ergonomico ed inclinabile, ed inoltre è certificato VESA. Ciò significa che potete appenderlo comodamente alla parete e salvare ulteriormente una porzione di spazio sulla vostra scrivania. Assicuratevi anche di visitare il nostro elenco dei migliori antivirus per altri meravigliosi articoli per computer.
- Monitor touch screen di qualità altissima interamente made in Germany
- Certificato Microsoft e compatibile con ogni sorta di pc
- Il monitor è leggero, pesa poco più di 1 kg, molto meno rispetto ai tradizionali modelli in commercio
- Tecnologia multi-touch a 10 punti per un’efficienza di lavoro massima
- Tocco affidabile ed immediato, può essere utilizzato sia come sistema di scrittura che come supporto tecnico
- Diversi tipi di ingresso, utile anche per creare una soluzione All in One
- Design tra i più moderni disponibili, ergonomico ed inclinabile
- Certificato VESA, può essere appeso comodamente alla parete
- Le dimensioni del monitor sono piuttosto ridotte
- Mancanza di audio integrato
- Qualche problema con i riflessi se utilizzato sotto fonti di luce
Fattori da considerare per l’acquisto di un monitor touch screen
Per scegliere un buon monitor touch screen, ci sono davvero tante cose da tenere a mente. Per aiutarvi, abbiamo creato anche una guida con i parametri più importanti a cui dovete prestare attenzione. Sono solo alcune delle caratteristiche principali di un buon prodotto, e molto dipenderà anche dalla vostra disponibilità economica. Vediamo insieme quali sono.
Dimensioni
Le dimensioni, contano. Scegliere un monitor touch screen troppo piccolo non solo influisce sulla resa grafica finale, ma può essere difficile da utilizzare per coloro che hanno mani particolarmente grandi. Il nostro consiglio per uno schermo utilizzabile da tutti senza difficoltà, è di optare per un modello da almeno 15 pollici.
Risoluzione
Nel 2020 non ci possono essere mezze misure, la risoluzione è importantissima per poter lavorare nel modo più adatto ma anche per l’intrattenimento. Vi consigliamo di acquistare un monitor che vi permetta di ottenere una risoluzione massima di almeno 1080p Full HD. Sul mercato oggi ci sono tanti modelli anche con risoluzione in Ultra HD, ma costano notevolmente di più.
Multi-Touch
Molto importante è anche la tecnologia di tocco multiplo. Un monitor touch screen deve permettervi di essere utilizzato rapidamente, proprio come se steste utilizzando mouse e tastiera. Assicuratevi che il modello che avete scelto disponga della funzione multi-touch che vi consente di lavorare e di effettuare ogni operazione in modo rapido e senza difficoltà.
Tempo di risposta
Il tempo di risposta è tecnicamente parlando, il tempo che intercorre da quando poggiate il dito sul monitor e l’esecuzione dell’istruzione che gli date. Per una precisione ed un’affidabilità piuttosto elevate, vi consigliamo di optare per un display con un tempo di risposta di massimo 10 millisecondi in modo da non avere troppo ritardo dal momento in cui lo toccate e lo svolgimento dell’operazione.
Tecnologia monitor
I monitor operano secondo diverse tecnologie, come ad esempio quella LCD. Il nostro consiglio è proprio quello di optare per un modello ad LCD in modo da poter ottenere immagini fantastiche e colori brillanti in ogni situazione, anche sotto fonti di luci diretta o al buio. In questo modo non perderete neanche un dettaglio di ciò che lo schermo proietta.
Ergonomicità
Molto importante per un buon monitor, è anche l’ergonomicità e la reclinabilità della base su cui è poggiato. Per poter godere appieno del monitor in ogni situazione e con ogni contenuto, optate per un modello con una base reclinabile. Alcuni modelli inoltre sono certificati VESA, possono essere anche appesi alla parete.
Fattori Extra
In base alle vostre disponibilità economiche, potete scegliere per un monitor che possieda caratteristiche e funzionalità addizionali come ad esempio una resa grafica più elevata, una protezione per gli occhi, audio integrato o supporti multimediali vari. Siccome sono fattori importanti ma non essenziali, sono disponibili a patto che siate disposti a spendere qualche soldo in più.
Il monitor touch screen giusto per le vostre esigenze
Se non avete mai provato l’esperienza e l’ebrezza di utilizzare un monitor touch screen, non potete più rimandare. Sono facili da utilizzare e veramente intuitivi, dopo averli provati direte addio a mouse e tastiera. Per effettuare un acquisto valido, duraturo e di qualità, scegliete uno dei 5 migliori monitor touch screen da noi proposti e ne resterete sbalorditi.