Lavare a terra è uno dei lavori domestici più faticosi, specialmente quando abbiamo a che fare con pavimenti delicati come il parquet.
Bisogna usare lo straccio solo umido e strizzarlo per bene a volte è dura, per questo sei qui.
Abbiamo fatto una ricerca approfondita e abbiamo selezionato per te i 5 migliori moci rotanti presenti sul mercato nel 2023.
Pratici, rapidi e molto efficienti, miglioreranno sicuramente le tue pulizie giornaliere.
Continua con la lettura!
I migliori moci rotanti
Mocio rotante | Capacità | ||
---|---|---|---|
Green Blue GB800 Il migliore in assoluto | 6,5 l | Vedi prezzo | |
Vileda Turbo Il miglior rapporto qualità prezzo | 6 l | Vedi prezzo | |
Kalokelvin Spin Mop Super pratico con ruote | 6 l | Vedi prezzo | |
Leifheit 52019 Il miglior mocio rotante economico | / | Vedi prezzo | |
Rotomop DOR442 | 5 l | Vedi prezzo |
Nota: LaTop10 ha anche stilato un articolo di migliori idropulitrici e di migliori lavavetri del 2024, allora dai loro un’occhiata.
1. Green Blue GB800 – Il migliore in assoluto
Capacità: 6,5 l
Hai finalmente deciso di dare un passo avanti e semplificare il tuo modo di fare le pulizie? Allora stai sicuramente cercando il miglior mocio rotante del 2024 e noi siamo qui proprio per mostrartelo. Leggi la nostra recensione e la scelta non sarà più così difficile.
Il mocio rotante che abbiamo eletto il migliore in assoluto è questo GB800 della marca Green Blue, supportato da numerose opinioni positive di chi l’ha acquistato e provato. Si tratta di un mocio che cambierà e velocizzerà le tue pulizie di tutti i giorni.
Apparentemente ti sembrerà solo un secchio d’acqua normalissimo, tuttavia è provvisto di un meccanismo rotante molto pratico che sciacquerà il mocio e lo strizzerà al posto tuo. Il cestello a centrifuga infatti si incaricherà di controllare la secchezza delle fibre per darti un risultato professionale in pochissimi secondi.
Sul mercato sono disponibili molti altri modelli simili, ma ciò che differenzia questo Green Blue è la mancanza di un ingombrante e scomodo pedale che mette in funzione il meccanismo. Con una velocità di 1000 giri al minuto potrai sciacquare e strizzare il mocio rapidamente e senza alcuno sforzo.
La testina è realizzata da corde in microfibra ed è adatta a tutti i tipi di pavimento, sia piastrelle e laminati che parquet più sensibili. Finalmente tutti i pavimenti di casa tua risplenderanno e ti basterà un unico mocio rotante. Inoltre grazie all’asta telescopica in acciaio inossidabile potrai raggiungere ogni angolo della casa, potendola regolare all’altezza più comoda per te.
Un lavapavimenti super assorbente, pratico, veloce e con una capacità del secchio di 6,5 l, sarà il tuo vero alleato nelle pulizie di casa a partire da ora.
- Il miglior mocio rotante disponibile sul mercato quest’anno
- Dotato di un meccanismo rotante che sciacqua il mocio in modo efficiente
- Il cestello a centrifuga ti permette di asciugare il mop in pochissimi secondi
- La testina presenta corde in microfibra super assorbenti
- Perfetto per tutti i pavimenti, normali o delicati
- Bastone telescopico regolabile in altezza
- Non dovrai più fare alcuno sforzo per lavare il mocio
- Il blocco della mazza telescopica sembra essere abbastanza delicato
- La maniglia per sollevare il secchio si muove leggermente e si rischia di rovesciare l’acqua
2. Vileda Turbo – Il miglior rapporto qualità prezzo
Capacità: 6 l
Hai bisogno di cambiare il tuo vecchio lavapavimenti, hai sentito parlare del mocio rotante e ne sei abbastanza incuriosito? Abbiamo trovato uno dei migliori moci rotanti del 2024 che ti offre un rapporto qualità prezzo incredibile, perfetto se si tratta del tuo primo acquisto.
Vileda, si sa, è un marchio di garanzia, per questo non poteva certo mancare un prodotto di questa linea nella nostra classifica. Ciò che rende incredibile questo mocio rotante Turbo, però, è proprio il suo prezzo, così accessibile a tutti.
Si tratta di un mocio rotante costituito da un secchio dotato di un pedale con cui azionerai il meccanismo rotante. Questo, unito alla capacità di rotazione a 360º della testina ti permetterà di strizzare il mocio in modo super efficace e in pochissimi secondi. Una vera rivoluzione, soprattutto se hai sempre utilizzato il metodo tradizionale!
La particolarità di questo mocio rotante è la possibilità di regolare la quantità d’acqua che desideri conservare nel mop a seconda del tipo di pavimento che andrai a pulire. Per le superfici in legno, ad esempio, bisogna utilizzare davvero poca acqua e con qualche pressione al pedale avrai il mocio pronto e senza fatica.
Il manico del mocio rotante Vileda Turbo è ergonomico e lo potrai regolare in altezza per lavorare così nel modo più confortevole possibile. Inoltre, potendolo raccogliere, occuperà davvero poco spazio una volta terminate le pulizie.
La praticità di questo mocio è però presente anche nel disegno del secchio principale. È dotato di una maniglia ampia per trasportarlo facilmente e anche di un’apertura frontale per svuotarlo senza il rischio di far fuoriuscire l’acqua sporca.
Davvero molto apprezzato da chi già ne fa uso, questo modello Vileda è davvero un’occasione imperdibile se ciò che cerchi è un rapporto qualità prezzo di alto livello. Pratico, efficiente e poco ingombrante, sarà un acquisto davvero ottimo. Assicurati anche di visitare la nostra guida dei migliori moci rotomop in vendita.
- La qualità del mocio rotante è molto alta rispetto al prezzo di vendita
- Il meccanismo rotante si attiva grazie a un comodo pedale alla base del cesto
- La testina principale ruota di 360º per asciugarsi in modo rapido
- Possibilità di regolare la quantità d’acqua da utilizzare a seconda della superficie da lavare
- Manico ergonomico e regolabile in altezza
- Il secchio è dotato di maniglia per il trasporto e di un’apertura per svuotarlo
- Capacità del secchio di circa 6 l
- Il manico essere un po’ difficile da avvitare
- Gli ingranaggi del pedale sembrano essere abbastanza delicati
3. Kalokelvin Spin Mop – Super pratico con ruote
Capacità: 6 l
Ti starai chiedendo cosa può avere di rivoluzionario un lavapavimenti rotante, oltre alla possibilità di asciugare la testina senza compiere alcuno sforzo. La risposta sta nel trasporto. Leggi la recensione di questo mocio rotante Kalokelvin perché potresti avere trovato il modello di mocio rotante migliore per le tue esigenze.
La caratteristica che più ci ha colpiti è stata la presenza di due semplici ma praticissime ruote sulla base del secchio. Sappiamo bene, infatti, che spesso spostare un contenitore con all’incirca 6 l d’acqua non è comodo e può creare qualche disturbo e dolore alla schiena. Tutti questi problemi però sono finiti ora che c’è Kalokelvin Spin Mop.
Afferrando il mocio rotante per la maniglia pieghevole posta a un’estremità, ti basterà sollevare e inclinare leggermente il secchio per farlo poggiare sulle ruote opposte, e poterlo così trasportare in modo comodo e soprattutto sicuro.
Il mop è in grado di ruotare in modo da potersi asciugare velocemente quando all’interno del sistema girevole del secchio. La rotazione, però, a 360º e 180º ti servirà anche per poter raggiungere comodamente gli angoli particolarmente difficili della tua casa. Inoltre la microfibra che la compone è ideale per tutti i tipi di pavimento, dovrai solamente regolare la quantità d’acqua da utilizzare.
Il secchio è dotato di due camere separate che sono le responsabili del risciacquo e della strizzatura. Impiegherai pochissimi secondi per lavare e asciugare il mocio e grazie al bastone telescopico potrai adattarne l’altezza in base alle tue necessità. Niente più mal di schiena e le pulizie saranno finalmente più veloci.
In dotazione riceverai ben 5 testine in microfibra, così da avere dei ricambi sempre puliti e pronti all’uso. Potrai anche utilizzarle da asciutte per spolverare prima di pulire a terra con l’acqua.
Ecco quindi che se soffri di mal di schiena o sei stanco di fare sforzi inutili solamente per lavare i pavimenti di casa, questo modello di lavapavimenti rotante è davvero uno dei migliori che puoi acquistare. Con le sue pratiche rotelle lo potrai spostare senza fatica!
Visita anche la nostra recensione dei migliori pulitori a vapore per altri prodotti utili per la pulizia.
- Mocio super pratico grazie alle sue ruote adibite al trasporto
- Maniglia pieghevole da afferrare per poterlo spostare senza fatica
- La testina gira a 180º e a 360º nella camera adibita all’asciugatura
- Grazie alla rotazione della testina raggiungerai gli angoli più difficili della casa
- La mazza telescopica si regola in altezza per ottenere una comodità migliore
- In dotazione troverai 5 testine in microfibra per avere ricambi sempre pronti
- Microfibra perfetta per ogni tipo di pavimento, sia duro che delicato
- Il dispenser per il detersivo sembra sganciarsi facilmente durante l’utilizzo
- Sembra avere qualche difficoltà a raddrizzarsi efficacemente dopo averlo inclinato
4. Leifheit 52019 – Il miglior mocio rotante economico
Capacità: /
5. Rotomop DOR442
Capacità: 5 l
Fattori da tenere in considerazione prima di acquistare un mocio rotante
Ciò di cui sei assolutamente certo è che vuoi acquistare uno dei migliori moci rotanti del mercato. Quello che ti lascia ancora dei dubbi sono le caratteristiche che deve avere per essere veramente il migliore per te. Tranquillo, abbiamo preparato una mini guida per aiutarti a prendere in considerazione i fattori più importanti.
Materiale della testina
Sicuramente saprai che il materiale della testina è molto importante perché va scelto in base al materiale del tuo pavimento. Per pavimenti piastrellati o in generale duri, puoi utilizzare testine con lacci in cotone che tendono a trattenere più acqua, poiché sopportano molto bene l’umidità. Per pavimenti più delicati come il laminato o il parquet è praticamente d’obbligo optare per la microfibra, più delicata e più “asciutta”.
Palo telescopico
Niente ti assicura comodità durante le pulizie più di un palo telescopico. La possibilità di poter regolare in altezza il tuo mocio, così da non dover sforzare la schiena e poter effettuare dei movimenti più fluidi e naturali, è senza dubbio da tenere in considerazione. Troverai anche molto utile renderlo più piccolo per minimizzare lo spazio che occuperà nello sgabuzzino o nell’armadio dove lo riporrai.
Rotazione a pedale o senza
- A pedale: si tratta del mocio rotante più moderno e anche più diffuso al giorno d’oggi. Semplicemente premendo un pedale alla base del secchio metterai in funzione la rotazione del cestello, non dovrai fare forza con le braccia né sforzi di alcun tipo.
- Senza pedale: questo mocio rotante è quello che ha dato inizio a questa rivoluzione. metterai in funzione la rotazione per strizzare il mocio premendo con le braccia verso il basso ripetutamente. È apprezzato da chi trova più immediato utilizzare le braccia piuttosto che schiacciando un pedale.
Motore elettrico
Questo tipo di mocio rotante è certamente tra i più moderni (e cari) in commercio. è dotato di comandi direttamente sul palo che premerai al momento di dover strizzare la testina per mettere in funzione il cestello centrifugante. Risulta incredibilmente comodo perché elimina ogni tipo di sforzo, sia con il piede che con le braccia ma bisogna tenere in considerazione se il prezzo vale la spesa che andremo a compiere.
Finalmente le pulizie acquisteranno un nuovo ritmo
Non riuscirai più a tornare indietro, te lo assicuriamo. Ora che conosci vari modelli e soprattutto i veri vantaggi nell’utilizzare un prodotto rivoluzionario come questo, lavare a terra non sarà più una sofferenza. Tra le nostre recensioni c’è sicuramente il miglior mocio rotante che si addice in modo perfetto alle tue esigenze. Devi solo affidarti alle opinioni di chi li ha provati e… scegliere il migliore!