Lo so…
Quando si ha pochissimo spazio, una lavatrice nel bel mezzo del vostro bel bagno o della vostra cucina è un pugno in un occhio!
Ecco perché dovreste investire in un mobile coprilavatrice di qualità…
Avete problemi nel trovare quello perfetto?
Qui entriamo in gioco noi!
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di mobile porta lavatrice
- Il Miglior Mobile Porta Lavatrice: 13Casa 913-001
- Il top multifunzione: Negrari 6008SPPLK
- Il Miglior Mobile Porta Lavatrice economico: Negrari 5012P
- Il più indicato per i piccoli spazi: Yellowshop
- Il più discreto: mongardi 7827C98
Abbiamo stilato una lista dei 5 migliori mobile coprilavatrice (da interno o esterno) del 2024 e l’abbiamo inclusa nel nostro articolo…
Dopo aver letto i loro pro e contro, saprete qual è quello giusto da comprare!
I migliori mobile porta lavatrice
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Il Miglior Mobile Porta Lavatrice: | 13Casa 913-001
| Vedi su Amazon → |
Il top multifunzione: | Negrari 6008SPPLK
| Vedi su Amazon → |
Il Miglior Mobile Porta Lavatrice economico: | Negrari 5012P
| Vedi su Amazon → |
Il più indicato per i piccoli spazi: | Yellowshop
| Vedi su Amazon → |
Il più discreto: | mongardi 7827C98
| Vedi su Amazon → |
LaTop10 ha anche analizzato i migliori kit colonna lavatrice asciugatrice e i migliori detersivi per lavatrice liquido del 2024. Prendetevi un momento per consultarli.
1. 13Casa 913-001 – La nostra raccomandazione
Tipologia di coprilavatrice: aperto
Se dovessimo consigliarvi un solo mobile porta lavatrice, sarebbe sicuramente questo! 13Casa 913-001 infatti è davvero il migliore coprilavatrice in commercio, grazie alla sua estrema funzionalità.
È un vero e proprio mobile multifunzione, stile Ikea, che non serve semplicemente a contenere la lavatrice o asciugatrice. Infatti è composto da una parte superiore con un mobiletto a due ante, e ben due pratici scaffali. Nella parte inferiore trovate invece l’apposito vano per incassare la vostra lavatrice, limitandone al minimo l’ingombro.
È particolarmente adatto ad ambienti ristretti, in quanto vi consente di ottimizzare al meglio gli spazi! Risulta davvero pratico in un piccolo bagno, ad esempio, in quanto potete riporre gli asciugamani puliti, i detersivi, o qualsiasi altro prodotto possa esservi utile.
Le mensole sono regolabili in base alle proprie esigenze, e questa è un’ulteriore comodità non indifferente, in quanto è il mobile che si adatta al nostro ambiente, e non viceversa! Lo stesso vale per la parte posteriore, che si può posizionare in base all’altezza dei tubi di scarico e delle prese di corrente della lavatrice. Il montaggio è molto semplice, e in pochissimo tempo e soprattutto con pochissimo sforzo avrete pronto il vostro nuovo mobile porta lavatrice, pratico e funzionale.
Questo prodotto è davvero il top del 2024, e siamo sicuri che, se sceglierete di acquistarlo, non ne rimarrete delusi!
- Il migliore coprilavatrice della nostra classifica e del 2024
- Contenitore con parte superiore dotata di mobiletto a due ante e due scaffali
- Mensole regolabili per organizzare al meglio gli spazi
- Con apposito vano per incassare la lavatrice
- Parte posteriore posizionabile in base all’altezza dei tubi di scarico
- La lavatrice ben incassata, quindi non si sposta in fase di centrifuga
- Semplice e veloce da montare
- Migliore e adatto anche a contenere l’asciugatrice
- Ideale per un piccolo bagno
- Le ante risultano un po’ difficili da registrare
- Secondo le opinioni e recensioni di alcuni consumatori i materiali non sono di qualità eccellente
2. Negrari 6008SPPLK – Il top multifunzione
Tipologia di coprilavatrice: chiuso
Chi ha detto che un mobile porta lavatrice debba avere un’unica funzione? Questo prodotto è la soluzione perfetta per chi cerca una soluzione pratica e funzionale ai problemi di spazio all’esterno della propria casa.
Negrari ha progettato un mobile multifunzione perfetto per ogni esigenza. Infatti questo prodotto è caratterizzato dalla presenza di un pratico lavabo sulla parte superiore, e di un utilissimo piano di appoggio. Nella parte inferiore potrete posizionare la vostra lavatrice o asciugatrice, prevenendone l’usura grazie alle ante con chiusura magnetica. Potrete anche scegliere l’altezza del mobile grazie ai piedini completamente regolabili, per adattarlo ad ogni vostra esigenza.
Un’ulteriore particolarità è che è ambidestro. Infatti potete scegliere, in fase di montaggio, se posizionare il lavandino a destra o a sinistra, a seconda di come vi trovate meglio, o di come è organizzato lo spazio in cui collocate il mobile. Inoltre il materiale plastico con cui è fabbricato il mobile è super resistente all’umidità, quindi potrete stare certi che questo prodotto resisterà in maniera ottimale all’esposizione ai vari agenti atmosferici.
Nella parte inferiore, accanto alla lavatrice, avrete tutto lo spazio che vi serve per conservare detersivi ed utensili per la pulizia della casa. Un’ulteriore caratteristica di questo prodotto che ne conferma la praticità e la versatilità.
Acquistando questo prodotto non vi garantirete solo un ottimo coprilavatrice, ma un vero e proprio supporto multifunzione per la vostra casa. Provare per credere!
Potete trovare altri prodotti eccellenti guardando la nostra recensione dei migliori lavatrici San Giorgio e delle migliori lavatrici Indesit sul mercato.
- Il miglior modello multifunzionale del 2024
- Coprilavatrice dotato di lavabo
- Il lavabo può essere posizionato a destra o a sinistra
- Le ante sono dotate di chiusura magnetica, per preservare al meglio la lavatrice
- Contenitore fabbricato in materiale plastico resistente all’umidità
- Spazio interno per conservare detersivi o utensili per la pulizia
- Dotato di piedini con altezza regolabile
- Prodotto pratico e versatile
- Il migliore per esterni, come verande, balconi o terrazze
- Secondo alcune recensioni e opinioni è eccessivamente leggero
- Le cerniere delle ante non sono in acciaio
3. Negrari 5012P – La miglior opzione economica
Tipologia di coprilavatrice: chiuso
Spesso si pensa che un buon mobile porta lavatrice debba per forza costare molto. Ma noi siamo qui per proporvi un prodotto di ottima qualità, con un prezzo assolutamente accessibile! Infatti Negrari 5012P è il migliore coprilavatrice economico della nostra classifica.
Il mobile è studiato per contenere perfettamente la lavatrice o l’asciugatrice, senza lasciare eccessivi spazi vuoti tra l’elettrodomestico e le pareti del mobile stesso. Quindi in fase di centrifuga la lavatrice resterà stabilmente al suo posto, anche grazie al contenimento del mobiletto. La superficie superiore, infine, è utile e pratica per appoggiarvi panni e mollette mentre sbrigate le faccende di casa.
La lavatrice è completamente nascosta grazie alle due pratiche ante, dotate di chiusura magnetica. Se collocherete il mobile all’esterno, quindi, potete stare certi che le ante rimarranno ben chiuse, anche se tira vento. La lavatrice è quindi al sicuro da qualsiasi eventuale danno esterno.
I pomelli sono fabbricati in ABS ed hanno un’elegante e migliore rifinitura satinata. Quindi anche all’interno di un bel bagno curato e di design, questo mobile porta lavatrice non sfigurerà, ma svolgerà il suo compito con discrezione e senza dare nell’occhio.
Questo mobiletto è, nella sua semplicità, un’ottima soluzione per contenere la lavatrice o l’asciugatrice, sia che vogliate posizionarla all’interno della vostra casa, sia che preferiate collocarla esternamente. Ha un design semplice e lineare, quindi si adatta perfettamente ad ogni tipo di ambiente. È realizzato in materiale plastico resistente all’umidità, quindi resistente nel tempo ed adatto anche ad ambienti umidi come bagni e verande.
Alta qualità e prezzo conveniente sono le caratteristiche che rendono questo prodotto uno dei migliori coprilavatrice del 2024. Se state cercando una soluzione economica, ma funzionale, allora questo è quello che fa per voi!
- Il miglior modello economico della nostra classifica
- Mobile chiuso da due ante con chiusura magnetica
- Pomelli con elegante rifinitura satinata
- Con pratica superficie di appoggio
- Ottimo anche in bagno
- Design semplice e lineare, adatto ad ogni tipologia di ambiente
- In materiale plastico anti-umidità
- È consigliabile fissarlo al muro per conferirgli maggiore stabilità
- Alcuni consumatori hanno ritenuto che il montaggio fosse troppo complesso
4. Yellowshop – Il più indicato per i piccoli spazi
Tipologia di coprilavatrice: chiuso
Non tutti abbiamo la fortuna di vivere in case grandi, con tanto spazio a disposizione. Gli ambienti piccoli necessitano di un’organizzazione maggiore e più accurata, affinché non risultino disordinati. Questo mobile porta lavatrice è la soluzione ideale per chi ha bisogno di ottimizzare al meglio gli spazi, ma non vuole rinunciare alla praticità.
La caratteristica principale di questo prodotto è la serrandina che serve per tenere coperta la lavatrice o l’asciugatrice. Un mobile con le classiche ante potrebbe non risultare adatto ad ambienti molto piccoli, in quanto l’apertura delle ante necessita di spazio libero, altrimenti diventerebbe difficoltosa.
Yellowshop fornisce la soluzione migliore ai problemi di spazio sostituendo le classiche ante con una pratica serrandina, che non crea problemi di spazio, coprendo e proteggendo in modo ottimale la vostra lavatrice.
Questo mobiletto è adatto sia per interni che per esterni, in quanto è fabbricato in resina termoplastica additivata con cariche minerali, materiale interamente riciclabile. Resiste bene agli agenti atmosferici, in caso di posizionamento su terrazze o balconi.
La parte posteriore è cava, per permettere ai cavi della lavatrice di passare senza problemi, e senza dover praticare alcun foro ulteriore. Questo prodotto è dotato anche di predisposizione per chiusura di sicurezza con lucchetto, nel caso in cui fosse posizionato all’esterno dell’abitazione.
Se state cercando una soluzione ai vostri problemi di spazio, allora l’avete trovata. Questo mobile è davvero uno dei migliori della sua categoria, nonché uno dei più pratici e convenienti! Abbiamo anche valutato le buone lavatrici slim, quindi controllatele.
- Il coprilavatrice migliore per ottimizzare gli spazi del 2024
- Dotato di pratica serrandina al posto delle classiche ante
- Fabbricato in resina termoplastica additivata con cariche minerali
- Adatto per interni, ma anche per esterni
- Parte posteriore cava, per far passare i cavi e i tubi della lavatrice
- Dotato di predisposizione per chiusura di sicurezza con lucchetto
- La serrandina va maneggiata con una discreta cura per evitare che si rompa
- Alcuni consumatori consigliano di posizionarlo all’interno perché molto fragile
5. mongardi 7827C98 – Il più discreto
Tipologia di coprilavatrice: chiuso
Ammettiamolo, la lavatrice non è un vero e proprio oggetto di design! Però a volte risulta proprio impossibile collocarla al di fuori della nostra abitazione, quindi bisogna trovare un modo discreto per nasconderla. Bene, se anche voi avete questo problema, allora questo prodotto è proprio ciò di cui avete bisogno!
La lavatrice viene completamente coperta dal mobile, anche la parte dell’oblò grazie a due pratiche ante, utilissime anche per proteggerla da polvere, umido e usura. Non è dotato di piedini, quindi lo appoggerete direttamente a terra, per garantirvi una maggiore stabilità anche quando la lavatrice è in fase di centrifuga. La parte superiore è una comodissima base di appoggio per tutto ciò che vi può essere utile in bagno, o in qualsiasi altro ambiente decidiate di collocare il mobile.
Il porta lavatrice Mongardi è una soluzione discreta e la migliore per coprire il vostro elettrodomestico, senza dare troppo nell’occhio. Il suo design pulito e semplice, infatti, vi permette di collocarlo tanto all’esterno quanto all’interno della vostra casa, senza stravolgere l’arredamento. Di colore bianco, realizzato in PVC, questo prodotto può essere tranquillamente posizionato nel vostro bagno di design, e non vi accorgerete nemmeno della sua esistenza!
Questo coprilavatrice è una soluzione perfetta per ottimizzare gli spazi, senza però sacrificare il vostro gusto nell’arredamento. Provatelo, e resterete senza dubbio soddisfatti dell’acquisto!
- Coprilavatrice con un design discreto e lineare
- Lavatrice / asciugatrice completamente protetta da due pratiche ante
- Non dotato di piedini, quindi più stabile perché appoggiato direttamente a terra
- Comoda base di appoggio per quando si pulisce in bagno, o si ritirano i panni dalla lavatrice
- Realizzato in PVC, quindi resistente nel tempo
- Ottimo anche per esterni
- Istruzioni di montaggio fornite, ma poco chiare
- Alcuni consumatori trovano scomodo caricare i detersivi se la vaschetta si trova nella parte superiore della lavatrice
- I materiali non sono troppo resistenti
Fattori da considerare nell’acquisto di un mobile porta lavatrice
A questo punto dovreste essere abbastanza sicuri su quale potrebbe essere il miglior mobile porta lavatrice per la vostra casa e le vostre esigenze. Ma se invece volete qualche informazione in più per scegliere con maggiore consapevolezza, vi forniamo questa piccola lista di ulteriori fattori da prendere in considerazione.
Dimensioni della lavatrice
Ovviamente la dimensione della lavatrice è il primo (e forse il più importante) fattore da considerare quando si sceglie un mobile per contenerla. Vi consigliamo sempre di prendere molto bene le misure del vostro elettrodomestico prima di acquistarlo, per evitare brutte sorprese.
Un mobile troppo grande rispetto alla lavatrice è sconsigliato tanto quanto uno troppo piccolo. In fase di centrifuga, infatti, la lavatrice tende a muoversi, e se all’interno del mobile c’è troppo spazio libero, rischia di urtarne le pareti combinando dei bei danni.
Tipologia di mobile porta lavatrice
Esistono due tipologie di mobili porta lavatrice: aperto (o wash open) e chiuso (o wash closed). Ogni tipologia risulta adatta a differenti esigenze estetiche, di spazio e di praticità. Date un’occhiata alle loro caratteristiche prima di scegliere tra i migliori coprilavatrici.
- Mobile aperto: generalmente questa tipologia viene utilizzata negli spazi interni alla casa, ed in questo caso la parte frontale della lavatrice rimane a vista. È consigliabile soprattutto se avete necessità di ottimizzare al massimo gli spazi, ad esempio se avete un bagno piccolo, e non potete collocare la lavatrice in uno spazio esterno alla casa.
- Mobile chiuso: questi mobili, di solito, vengono collocati all’esterno della casa, ad esempio su una veranda, o su un balcone. L’elettrodomestico non è a vista, ma è completamente chiuso all’interno di un piccolo armadietto a due ante, in modo tale da essere protetto dalle eventuali intemperie e per prevenirne l’usura.
Alcuni lo preferiscono a quello aperto anche da collocare all’interno della casa, perché non amano che la lavatrice sia a vista. Se però gli spazi sono molto limitati, l’apertura delle ante potrebbe risultare scomoda.
Caratteristiche aggiuntive
Un porta lavatrice non deve per forza servire solo a contenere l’elettrodomestico in questione. Con delle piccole aggiunte può diventare un vero e proprio oggetto di arredo e svolgere ulteriori funzioni molto utili in casa.
Ad esempio è possibile aggiungere un lavabo sulla parte superiore del mobile. Oppure esistono in commercio dei migliori mobili porta lavatrice in legno che sono dei veri e propri armadietti portaoggetti, con un vano apposito per incassare la lavatrice. Questa soluzione è molto pratica, perché ovviamente nell’armadio potete riporre altri oggetti, come asciugamani, saponi, scarpe, ecc.
Infine non bisogna dimenticare l’estetica. Le rifiniture dei mobili porta lavatrice sono assolutamente personalizzabili, ovviamente con dei costi aggiuntivi. Se il mobile deve essere collocato all’interno della vostra casa, e ci tenete particolarmente all’arredamento, potete optare per finiture laccate, o per il legno che donano un tocco di eleganza all’intero ambiente.
Praticità, funzionalità e design!
In questa classifica vi abbiamo presentato i migliori mobili porta lavatrice del 2024, e siamo certi che tra questi 5 troverete quello adatto a voi e alle vostre esigenze. Non vi resta che procedere all’acquisto, ed aggiungere un pratico e funzionale complemento d’arredo alla vostra casa.