State cercando un mensola per vasca da bagno e avete bisogno di consigli trovare il modello giusto per voi?
Dovete solo continuare a leggere…
Vi presentiamo questa speciale guida allo shopping che include le 7 migliori mensole per vasche da bagno che possiate trovare nel 2020.
Non c’è bisogno di cercare oltre!
Le migliori mensole per vasche da bagno
Mensola per vasca da bagno | Gambe | ||
---|---|---|---|
Navaris 47685.02 Migliore in assoluto | sì | Vedi Prezzo | |
Zeller 13606 Super romantica | no | Vedi Prezzo | |
Relaxdays 10020928 Ultra pratico | no | Vedi Prezzo | |
Zeller 13605 Migliore mensola per vasca da bagno economica | no | Vedi Prezzo | |
Harcas Extra facile da usare | no | Vedi Prezzo |
1. Navaris 47685.02 – Migliore in assoluto
Gambe: sì
La mensola per vasca da bagno di cui avete bisogno a casa vostra è quella della marca Navaris. Si tratta di una struttura in bambù che offrirà un grande comfort mentre vi rilasserete in un ricco bagno di bolle. Potete avere tutte le vostre cose più indispensabili, come libri, tablet, bicchieri, spuntini, asciugamani o caffè.
È lo spazio ideale in posizionare i vostri dispositivi per guardare un film o ascoltare musica, attraverso ad esempio lo smartphone. Dispone di un leggio e di scomparti laterali che vi aiuteranno organizzare i vostri accessori e trovare subito ciò di cui avete bisogno. Ha abbastanza spazio per non dimenticare nulla e tutto sarà al sicuro e protetto. Ecco perché è la migliore mensola per vasca da bagno che possiate trovare nel 2020.
Perché acquistare il prodotto?
Massimo relax: è ciò che serve accanto alla vasca per ottenere un completo relax. Con l’aiuto di questo articolo avrete a portata di mano tutto ciò di cui avete bisogno, che si tratti di un bicchiere di vino, di un caffè o del vostro libro preferito. In tal modo non correrete il rischio di bagnare il pavimento per prendere oggetti lasciati lontani da voi.
Fate colazione o uno spuntino: dà anche la possibilità di usarla come vassoio per la colazione a letto e non solo nella vasca. Potete fare uno spuntino o bere un caffè nel pomeriggio o al mattino, mentre vi rilassate comodamente tra le bolle.
Supporto mobile: offre una maggiore versatilità d’uso, in quanto può essere inclinato in qualsiasi posizione desideriate. Di base ha 3 posizioni, dove è possibile posizionare un tablet o un libro nel modo più pratico e visibile per voi.
Scomparti laterali: gli scomparti sui lati sono multifunzionali e potrete sfruttarli con qualsiasi oggetto abbiate bisogno. Sono rimovibili, quindi potete toglierli se non volete usarli e rilassarvi semplicemente. Grazie a tali caratteristiche, è stata giudicata nelle opinioni e recensioni degli utenti la migliore mensola per vasca da bagno che si possa avere nel 2020.
Lati estensibili: i lati dello scaffale possono essere allungati per adattarli al meglio alla vostra vasca. Inoltre, i piedi raggiungono altezze diverse, adatte in caso vogliate usarla non in bagno ma in camera da letto o sul divano.
Pieghevole e pratica: vi farà piacere sapere che potete piegare le gambe della mensola quando non la usate, così da conservarla ovunque e non occupare molto spazio. È anche molto pratica da spostare e montare dove c’è la necessità.
Cosa non ci piace?
Piuttosto robusta: secondo le opinioni e recensioni degli utenti la struttura è un po’ robusta, il che significa che pesa un po’, ma niente che non sia sopportabile. Difatti una struttura più robusta si traduce in una maggiore sicurezza per i vostri oggetti appoggiati sopra.
2. Zeller 13606 – Super romantica
Gambe: no
Con tale mensola potrete bere un drink comodamente nella vostra vasca da bagno sia da soli che in compagnia. Ha un leggio molto pratico, che rende il prodotto versatile per una lettura di un libro o di un e-book. È adattabile inoltre, per merito della sua struttura estensibile, che dà la possibilità di collocarla su vasche di diverse dimensioni.
Il suo aspetto naturale è molto attraente, poiché è realizzata in bambù, un materiale resistente e solido, oltre che bello da vedere. Una caratteristica molto apprezzata è che include la base per due bicchieri o due calici di vino, così da riposarvi e godervi il momento. Senza dubbio è una delle migliori mensole per vasche da bagno del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Alta qualità: il bambù è un materiale molto resistente e, di solito, viene utilizzato per la fabbricazione oggetti per la casa che offrano solidità e resistenza. Potrete appoggiarvi sopra qualsiasi oggetto e non avrete mai alcun problema.
Lunghezza adattabile: come molti altri articoli simili, è uno scaffale molto versatile, poiché dotato di una struttura estensibile. Potete spostarlo a vostro piacimento a seconda delle dimensioni del vostro bagno o persino portare con voi alla casa al mare.
Scomparto per le bevande: con tale scaffale potete anche creare un momento romantico. Ci sono delle fessure realizzate appositamente per due bicchieri, uno per ogni lato, l’idea migliore per rilassarsi insieme al proprio partner.
Leggio pieghevole: un pratico leggio è parte della struttura della mensola e potrete aprirlo o chiuderlo a seconda se volete leggere un po’ o semplicemente rilassarvi. Guardate finalmente la vostra serie preferita o leggete le poesie che tanto amate vi fate un bagno rilassante nella vasca.
Facile da spostare: potrete chiuderlo nel giro di un istante e portarlo con voi dove ne avete bisogno, che sia in un altro posto della casa o nel vostro appartamento in montagna. In ogni caso occuperà pochissimo spazio e potrete riporlo in un armadietto del bagno.
Cosa non ci piace?
Nessun supporto: è molto efficiente, anche se non ha alcun sostegno nella parte inferiore a differenza di altre mensole. Sarete quindi costretti ad utilizzare la mensola solamente nella vasca da bagno e non in camera da letto.
3. Relaxdays 10020928 – Ultra pratico
Gambe: no
Avete bisogno di una comoda e pratica mensola per vasca da bagno? Allora questa è l’opzione migliore per voi. Si tratta di uno scaffale di dimensioni standard che servirà per posizionare asciugamani, bicchieri o prodotti elettronici, evitando che si bagnino. È realizzata con il bambù, che è un materiale che resiste all’umidità e non si danneggia facilmente.
Possiede un design molto raffinato, quindi starà benissimo nella vostra casa. Non solo si può utilizzare come tavolo, ma sarà poi molto utile per posizionare il vostro shampoo o sapone, così come il telefono. Se siete alla ricerca di un prodotto totalmente pratico, questo è il migliore in assoluto per voi.
Perché acquistare il prodotto?
Versatile e pratica: la potete usare come volete perché è un mensola per vasca molto versatile. Ad esempio, è l’alternativa ideale per collocare un libro o un bicchiere di vino o per riporre altri oggetti personali o lo shampoo.
Materiale resistente: la mensola è in bambù, un materiale di alta qualità che dura a lungo. Può resistere all’umidità o all’acqua senza deteriorarsi, l’ideale per riporci tutti gli oggetti da bagno, spesso ingombranti come bagnoschiuma o maschere per capelli.
Vassoio leggero: la leggerezza è una caratteristica chiave della mensola. Dovete solo prenderla e adattarla al luogo in cui lo userete, qualsiasi vasca voi abbiate e non dovrete fare altro che rilassarvi.
Dimensioni standard: avrete nella vostra vasca una mensola di dimensioni standard. Ciò significa che può funzionare adattarsi praticamente a qualsiasi bagno, date le sue dimensioni di 6 x 65 x 15 cm.
Design raffinato: il design è molto curato, adatto per essere usato con qualsiasi arredamento voi abbiate in casa, sia moderno che tradizionale. La mensola è impeccabile, oltre a funzionare perfettamente, porterà eleganza ai vostri spazi.
Cosa non ci piace?
Non è estendibile: non potrete allungarla a vostro piacimento, poiché si tratta di una mensola di dimensioni standard. Ovviamente è stata realizzata affinché possa adattarsi a qualsiasi vasca e senza alcun problema.
Un po’ sottile: non è spaziosa come altre mensole da vasca sul mercato. È l’ideale per collocare pochi oggetti, come ad esempio il telefono e un libro, oppure una candela profumata e il proprio bagnoschiuma.
4. Zeller 13605 – Migliore mensola per vasca da bagno economica
Gambe: no
Se volete un mensola per vasca bagno che sia funzionale, ma che non superi il vostro budget, è la migliore alternativa. Vi permetterà di posizionare tutti i vostri oggetti e si adatterà perfettamente alla vostra vasca e all’arredamento.
È realizzata con una finitura in legno, classica e piacevole alla vista, perfetta sia per una vasca tradizionale che una più moderna. Potrete utilizzarla come preferite, sia per poggiarci sopra i vostri prodotti da bagno che il telefono o il libro che amate. Inoltre sappiate che è il top tra le mensole per vasche da bagno più economiche sul mercato e vi viene fornita ad un prezzo imbattibile.
Perché acquistare il prodotto?
Spazio pratica: è un elemento molto versatile e pratico da collocare in bagno. Con l’aiuto della mensola, potrete avere vicino tutti gli oggetti che desiderate, dallo shampoo alle creme per il corpo e il tablet.
Realizzata in bambù: la mensola è in bambù fine e tale materiale fornisce resistenza e solidità, con qualsiasi oggetto abbiate deciso di avere accanto. Il bambù infatti è comunemente usato per gli oggetti che vanno in bagno perché può resistere all’umidità e non si danneggia rapidamente.
Spazio sufficiente: vi darà lo spazio necessario per posizionare tutti i vostri prodotti o accessori. Misura esattamente 70 x 14,3 x 4,5 cm, la misura ideale per riporci un libro, un bicchiere di vino, o prodotti per i capelli.
Facile da usare: potete usarlo quanto e dove volete poiché non si rovinerà mai. Vi basterà collocarla sulla vostra vasca e immediatamente avrete una mensola solo per voi e gli oggetti a cui non potete rinunciare.
Versioni diverse: il marchio ha creato per voi diverse versioni dello stesso modello a seconda delle dimensioni della vostra vasca. Scegliete la mensola più adatta a voi e avrete il giusto spazio per tutte le vostre cose.
Cosa non ci piace?
Non si diffonde: alcune utenti si sono lamentati del fatto che si tratta di una mensola non estensibile. Dovete quindi, prima della scelta, assicurarvi che la sua lunghezza sia adatta alla larghezza della vostra vasca.
5. Harcas – Extra facile da usare
Gambe: no
Il bagno può essere rappresentare un momento di totale relax, soprattutto se si dispone di una vasca e di una mensola per riporci i propri oggetti. Con l’aiuto della mensola Harcas troverete il miglior livello di comfort e la comodità di cui avete tanto bisogno. È l’elemento più pratico e funzionale che si possa avere nel proprio bagno, per posizionare i propri oggetti elettronici o da usare come tavolo per uno spuntino o un drink.
La mensola ha una struttura estensibile che vi permetterà di adattarla alle dimensioni della vostra vasca da bagno. Ha diversi scomparti dove è possibile posizionare il proprio smartphone, un drink e tutto ciò di cui si ha bisogno e persino un leggio per il tablet o un libro.
Perché acquistare il prodotto?
Porta accessori: trasformate il vostro bagno di casa in un piacevole centro benessere. Avrete tutti i portaoggetti di cui avete bisogno per un bicchiere di vino, il vostro iPad o il libro che tanto amate e volete rileggere.
Vassoio di bambù: è una delle migliori mensole per vasche da bagno in bambù. Tale materiale è davvero resistente, supporta molto bene l’umidità e assorbe l’acqua, quindi è l’ideale da usare in una vasca. Inoltre, è una risorsa naturale al 100% che non contiene sostanze chimiche e non arrecherà alcun danno alla vostra salute.
Grande stabilità: per merito del solido supporto, la mensola possiede una struttura molto stabile. I bracci estesi sono molto robusti e ciò impedisce che scivoli e che gli oggetti possano cadere e bagnarsi.
Pieghevole e facile da riporre: la struttura può essere piegata e potete riporre facilmente la mensola ovunque vogliate, così da utilizzarla al prossimo bagno. Ci sono tante recensioni di utenti super soddisfatti che hanno utilizzato la mensola per leggere un libro o guardare una serie tv.
Non è richiesto alcun montaggio: è una mensola semplice che non richiede alcun montaggio. Pertanto, sarà molto facile per voi utilizzare la mensola per vasca nel momento in cui lo riterrete opportuno, semplicemente estendendo le sue braccia in bambù.
Cosa non ci piace?
Non ci sono gambe: non è dotata dei pratici supporti inferiori per tenere sollevata la mensola e adattarle anche ad altre situazioni. Tale mensola è però l’ideale da usare nella vasca da bagno e non riscontrerete mai alcun problema.
Troppo lunga: qualche utente ha sottolineato come, una volta allungata, la mensola superi di molto la larghezza della vasca. Ovviamente tale caratteristica è piuttosto soggettiva, non cambia la qualità e la praticità della mensola e soprattutto dipende dalla larghezza della vostra vasca.
6. Relaxdays 10020320
Gambe: no
7. Zri Bamboo – Miglior rapporto qualità prezzo
Gambe: no
Davanti a voi c’è una mensola per vasca di alta qualità in bambù. Con tale accessorio i vostri momenti in bagno diventeranno ancora più speciali e non vorrete più uscire. Possiede tutte le caratteristiche che aiuteranno a sentirvi a vostro agio e rilassarvi, poiché è una mensola estensibile per adattarsi a qualsiasi vasca. Molti utenti hanno lasciato ottime opinioni e recensioni sull’eccellente qualità dello scaffale.
Da oggi sarà molto più facile fare un aperitivo o bere un bicchiere di vino mentre vi rilassate. È l’alternativa ideale se volete leggere un libro o ascoltare della buona musica attraverso il proprio smartphone o con il tablet. Zri Bamboo offre una delle migliori mensole per vasche da bagno del 2023 e, in particolare, quella che ha il rapporto qualità prezzo più invidiabile.
Perché acquistare il prodotto?
Pannello multifunzione: tutto ciò di cui avete bisogno può essere collocato sulla superficie della mensola. È l’opzione migliore da usare come tavolo con qualche snack, o anche per posizionare il telefono, l’asciugamano o una tazza di caffè. Sarà molto utile se volete leggere il vostro libro o giornale preferito mentre fate il bagno.
Vassoio estensibile: può essere allungata per adattarsi alle dimensioni desiderate. Grazie a tale caratteristica, avrete un utilizzo molto più versatile e vi basterà un semplice gesto per riporvi sopra tutto ciò di cui avete bisogno.
Massima protezione: la sicurezza è la cosa più importante affinché i vostri dispositivi elettronici non siano in pericolo. Ecco perché troverete una fessura di sicurezza, che impedisce alla struttura di inclinarsi.
Ottimi materiali: la qualità è una priorità per il marchio, ed è per tale ragione che ha realizzato uno scaffale in bambù di alta qualità. È un materiale resistente, durevole e molto versatile e, oltre a ciò, fornirà al vostro bagno un aspetto impareggiabile.
Superficie impermeabile: un oggetto esposto all’umidità, ha una superficie impermeabile. Potrete quindi appoggiare tutti i vostri oggetti, da una bottiglietta d’acqua ad una tazza di caffè, così come il vostro libro preferito.
Il regalo perfetto: perché non considerare tale oggetto come un perfetto regalo? D’altronde chi possiede una vasca in casa sa bene quanto sia importante rilassarsi, magari dopo un’estenuante giornata a lavoro. Ricordate poi che viene fornita ad un prezzo veramente competitivo, il migliore rispetto alla qualità.
Cosa non ci piace?
Un po’ grande: si tratta di uno scaffale di dimensioni piuttosto generose, anche se deciderete di non estenderlo al massimo. Dunque è indicata soprattutto per chi ha una vasca molto larga o semplicemente desidera avere con sé molti oggetti.
Niente gambe o supporto: non possiede gambe di supporto, quindi è l’ideale nella vasca, ma non è la migliore per la camera da letto o il divano. In ogni caso il suo compito principale è viene svolto in maniera egregia e sono tanti gli utenti soddisfatti nelle loro recensioni.
Fattori da considerare quando si acquista una mensola per vasca da bagno
Ci sono molte opzioni disponibili sul mercato quando si tratta di mensole per vasche da bagno. Ci sono vari design, materiali e componenti tra cui scegliere per ottenere l’opzione migliore per voi. Un modo per facilitare la scelta del modello ideale è quello di prendere in considerazione i seguenti fattori e rifletterci prima dell’acquisto.
Materiali
Trattandosi di elementi che verranno utilizzati in ambienti umidi, è necessario che le mensole siano realizzate con i materiali solidi e resistenti. La maggior parte dei modelli disponibili sono realizzati in bambù, ossia un materiale leggero e durevole, molto resistente al contatto con l’acqua. Troverete anche alcune opzioni realizzate con altri tipo di legno, resistenti allo stesso modo agli spruzzi.
Dimensioni
Le mensole per vasche devono soddisfare le vostre esigenze ed adattarsi al bagno che possedete. Le mensole più grandi hanno di solito una struttura la cui lunghezza è estensibile, così da adattarle alle dimensioni della vasca. Per quanto riguarda la larghezza, da essa dipende quanti oggetti potrete effettivamente riporci sopra e di che tipo, ad esempio solo un paio di calici di vino o un libro e un tablet.
Struttura estensibile
Come abbiamo detto, alcune mensole hanno una struttura che può essere estesa, a seconda della grandezza della vasca e degli oggetti che si possiedono. Non tutte le opzioni sul mercato, però, hanno tale caratteristica e, in tal caso, dovete essere sicuri che la mensola si adatti bene alla larghezza della vasca e possa sorreggere tutto ciò che volete accanto a voi.
Gambe
Grazie a tale caratteristica è possibile utilizzare le mensole come vassoi per servire la colazione, uno spuntino a letto o da usare sul divano di fronte al televisore. Ovviamente si parla di una caratteristica non strettamente correlata alle mensole per vasche. Difatti la maggior parte delle mensole non possiedono le gambe e funzionano perfettamente sulla vasca.
Accessori
La struttura superiore dei mensole della vasca da bagno può includere diversi accessori utili. Il più comune è un leggio che vi permette di posizionare il libro che state leggendo o il vostro tablet e guardare la serie tv che tanto amate. Altri possiedono dei piccoli spazi in cui collocare bicchieri o calici di vino, così da evitare che scivolino in acqua.
Design
Il design è un fattore piuttosto soggettivo e dipende dalle vostre esigenze. Come vi abbiamo detto, sono oggetti in legno, quindi con colorazioni che vanno dal marrone chiaro a quello più scuro e nero e possono adattarsi all’arredamento di qualsiasi bagno, anche quelli più moderni.
Tutti i vostri oggetti a portata di mano
Se desiderate un comodo scaffale sul quale riporre i vostri oggetti mentre vi rilassate dopo una lunga giornata a lavoro da adesso sarà semplicissimo. L’unica cosa che dovrete farà sarà scegliere la migliore mensola per vasca da bagno del 2023 tra quelle che abbiamo presentato nell’articolo e troverete il prodotto giusto per voi e il vostro relax.
Molte di esse includono alcuni accessori come i leggii e i fori per posizionare bicchieri, tazze o calici in modo sicuro. Altre opzioni sono estendibili, per poterli utilizzare ovunque vogliate e, addirittura, troverete a volte delle gambe per utilizzarli come vassoi sul divano o in camera da letto.