È giunto il momento di dare una rinfrescata al letto degli ospiti?
Oppure la stanza dei tuoi figli ha un disperato bisogno di un cambio in quanto a comfort?
In entrambi i casi, questo nostro articolo ti verrà in soccorso!
Il nostro team di ricercatori ha scovato i 5 migliori materassi memory singoli che cambieranno in meglio il riposo di chiunque li utilizzerà.
Non perdere quest’occasione e leggi i nostri consigli!
I migliori materassi memory singoli
Materasso memory singolo | Altezza | ||
---|---|---|---|
Materassimemory.eu Aloe Therapy Il migliore in assoluto | 26 cm | Vedi Prezzo | |
Materassimemory.eu Top Air Miglior rapporto qualità prezzo | 25 cm | Vedi Prezzo | |
AmazonBasics Per un sostegno eccellente | 20 cm | Vedi Prezzo | |
Marcapiuma | 20 cm | Vedi Prezzo | |
Miasuite Miglior materasso in memory singolo economico | 22 cm | Vedi Prezzo |
Ps: Puoi scoprire altri perfetti articoli per la casa controllando la nostra scelta dei migliori materassi di quest’anno.
1. Materassimemory.eu Aloe Therapy – Il migliore in assoluto
Altezza: 26 cm
Se cerchi il miglior materasso memory singolo del 2024 prova a prendere in considerazione il modello che ti proponiamo in questa recensione. Lo riteniamo il migliore in assoluto e leggendo oltre scoprirai il perché.
Si tratta di uno dei modelli più alti della gamma, misurando 26 cm di spessore tutti pensati per darti il maggior comfort possibile. È costituito infatti da 5 strati portanti di diverse densità di water foam indeformabile e water foam ad alta densità che ti daranno sostegno e comodità ogni notte. Lo strato superiore è formato da ben 7 cm di memory Aloe Feel. Questo strato lo rende perfetto per le pelli sensibili e grazie alle proprietà lenitive e idratanti ti aiuterà a dormire meglio.
Il rivestimento è anallergico e dotato di fascia 3D Air che favorisce la traspirazione del materasso. Lo troverai perfetto sia in estate che in inverno. È infatti sfoderabile e comodamente lavabile in lavatrice e presenta una doppia imbottitura, una in lino per l’estate e una in lana per l’inverno.
Come i migliori materassi memory singoli anche questo è certificato Oeko Tex e CertiPur e ti assicura la completa assenza di materiali nocivi per l’uomo. Potrai inoltre detrarre l’acquisto al 19% perché si tratta di un dispositivo medico di classe 1.
Grazie alle 11 zone di portanza differenziata noterai sempre un ottimo supporto su tutto il tuo corpo, indipendentemente dalla posizione che assumerai dormendo, perfetto quindi per un uso ortopedico. Per questo siamo convinti che si tratti di un prodotto eccellente e con cui potrai finalmente riposare davvero.
- Il miglior modello di materasso memory singolo disponibile nel 2019
- L’altezza raggiunge i 26 cm, tra i più alti di tutti
- 5 strati portanti composti da diverse densità di schiuma viscoelastica
- Strato superiore formato da 7 cm di Aloe Feel
- Rivestimento anallergico con fascia 3D air traspirante
- 11 zone a portata differenziata per avere sempre il miglior sostegno durante il sonno
- Certificato Oeko Tex e Certipur, dispositivo medico di classe 1
2. Materassimemory.eu Top Air – Miglior rapporto qualità prezzo
Altezza: 25 cm
Devi acquistare un materasso singolo per la tua stanza degli ospiti ma vorresti un prodotto che ti offra un ottimo rapporto qualità prezzo? Finalmente potrai dare ai tuoi ospiti la possibilità di riposare come si deve senza spendere un capitale.
Questo modello è pensato per aiutarti a dormire nel modo più comodo e confortevole possibile. Il suo grado di rigidità è intermedio, classificato come 7, e riuscirà a fornirti un sostegno costante e solido senza però rinunciare al comfort e alla morbidezza.
Gli strati portanti sono composti da water foam elastico e water foam ad alta densità, così da rendere il materasso compatto e indeformabile. Lo spessore totale raggiunge i 25 cm grazie allo strato finale in memory ViscoPur D50 da 5 cm.
Questo modello è rivestito con una fibra trattata con Aloe Vera che ti assicura anche un’ottima funzione anallergica, anti acaro e antisettica. Il rivestimento è inoltre dotato di una fascia perimetrale 3D che fa in modo che sia traspirante. In questo modo potrai prenderti cura molto meglio del tuo materasso in memory singolo, non dovendoti eccessivamente preoccupare dei problemi di sudorazione.
Come dispositivo medico di classe 1 potrai detrarre fiscalmente l’acquisto di questo materasso, e grazie alle numerose e rigorose certificazioni avrai la certezza che si tratta di un prodotto sicuro e formato da materie prime di alta qualità.
Con questo prodotto avrai veramente risolto il problema della camera degli ospiti. Acquistando il materasso riceverai anche un guanciale altrettanto comodo e, una volta aperti, ci vorranno circa 4 ore per far recuperare loro la forma e le misure originali. Il prezzo è allettante e la qualità degna di nota, non lasciartelo sfuggire.
- Il miglior rapporto qualità prezzo del mercato nel 2019
- Dona un ottimo sostegno senza rinunciare al comfort
- Grado di rigidità intermedio
- Strati portanti in water foam elastico e ad alta intensità
- Spessore totale di circa 25 cm
- Rivestimento trattato con Aloe Vera, anti acaro, anallergico e antisettico
- Banda perimetrale 3D traspirante
3. AmazonBasics – Per un sostegno eccellente
Altezza: 20 cm
Trovare un materasso della giusta rigidità e che ti dia un sostegno eccellente potrebbe sembrarti difficile. Grazie ad AmazonBasics, però, ne avrai uno che non ti deluderà affatto. Leggi la nostra recensione e scopri questo modello!
Si tratta di uno dei migliori materassi memory singoli che conta su ben 7 zone in grado di darti un ottimo sostegno durante il sonno giocando su diverse morbidezze. In questo modo avrai un maggiore o minore sostegno a seconda della zona del corpo e anche la traspirabilità del materasso ne trarrà giovamento.
Lo strato superiore del materasso è realizzato in memory foam che si adatterà perfettamente al tuo corpo in ogni momento durante il sonno. Inoltre grazie alle proprietà termoelastiche è in grado di rispondere bene alla temperatura del tuo corpo. La schiuma viscoelastica ti aiuterà anche a mantenere allineata la colonna vertebrale, riducendo notevolmente disturbi come il mal di schiena.
Per il rivestimento sarai certo di aver acquistato un prodotto sicuro a livello di allergeni. È infatti ipoallergenico e sarà un ottimo aiuto nella protezione da acari e batteri. Inoltre lo potrai completamente sfoderare per lavarlo in modo pratico e comodo. Il tessuto è lavorato a maglia, caratteristica che gli fornisce più elasticità e morbidezza al tatto.
Lasciati quindi consigliare dalle opinioni di chi lo usa già ogni notte, assicurati il miglior sostegno possibile e prenditi cura del tuo corpo anche mentre dormi.
- Ottimo per raggiungere un sostegno eccellente durante il sonno
- Sostegno fornito da 7 zone di morbidezze diverse
- Realizzato in modo da offrire una buona traspirabilità
- Strato superiore in memory foam termoelastico per adattarsi al meglio al corpo
- Aiuta a mantenere ben allineata la colonna vertebrale riducendo il mal di schiena
- Rivestimento ipoallergenico che aiuta a proteggersi da batteri e acari
4. Marcapiuma
Altezza: 20 cm
5. Miasuite – Miglior materasso in memory singolo economico
Altezza: 22 cm
I benefici di un materasso in memory foam
Sai perfettamente che vuoi acquistare il miglior materasso memory singolo, ma nonostante questo vuoi sapere qualcosa in più. Per convincerti al 100% ti riportiamo qui quali sono i 3 principali benefici di dormire su un materasso in memory secondo le opinioni degli esperti.
- Termosensibile: la schiuma viscoelastica è in grado di assorbire il calore del corpo e di modellarsi di conseguenza. Questa capacità permette al materasso di alleviare i punti di pressione, permettendo ai tuoi muscoli di rilassarsi del tutto. La termo sensibilità permette al materasso, quindi, di adattarsi nel modo migliore a qualsiasi corpo in ogni momento, risultando perfetto per chiunque lo utilizzi.
- Sicuro: in questo caso parliamo di allergie. La schiuma viscoelastica è ipoallergenica, antibatterica e anti acaro. Questo significa che è perfetta per essere utilizzata da tutti, da chi non ha normalmente problemi di allergie, ma anche da chi è più sensibile, come spesso accade ai bambini.
- Comodità: dormire sui materassi singoli in memory sarà la cosa più comoda che avrai provato. Risultano molto morbidi e, come abbiamo detto, si adattano al tuo corpo. Potrai anche muoverti senza problemi perché ogni volta che sposterai il peso recupereranno la forma originale in un momento.
Cos’è il rivestimento trattato con aloe vera?
Molto spesso il materasso singolo o matrimoniale in memory presenta un rivestimento con trattamento all’aloe vera. Questo è un fattore aggiuntivo che può risultare molto utile perché mantiene le caratteristiche originali della pianta. Ti aiuta, infatti, a mantenere un riposo sempre fresco, ad aumentare il tuo livello di energia ritrovando un benessere generale in tutto il corpo. Inoltre ha anche un effetto lenitivo al contatto con la pelle, specialmente quelle più sensibili.
Memory foam o lattice, quale scegliere?
Potrai chiederti quali siano le differenze tra questi due materiali per il tuo prossimo materasso. Entrambi risultano essere molto comodi ed ergonomici ma le differenze importanti sono altre.
- Puoi scegliere tra lattice naturale e sintetico per i tuoi materassi. Il primo è più caro e richiede una manutenzione costante e vanno arieggiati molto di frequente perché tende a trattenere l’umidità e se non te ne prendi cura a dovere si rovinerà molto presto. Il lattice sintetico, invece, è derivato dal petrolio, che come potrai immaginare, non è proprio un materiale con cui è preferibile stare a contatto.
- Sebbene il lattice sia ergonomico non è in grado di trattenere le vibrazioni e i movimenti, ma al contrario, vi risponde. Per questo il lattice può essere preferibile per un materasso singolo o matrimoniale da chi si muove poco o niente durante il sonno.
- Infine si tratta di un materiale estremamente elastico, ma che potrebbe anche facilmente deformarsi a causa del peso di chi lo usa. Per evitare questo effetto bisogna girarlo periodicamente.
La morbidezza di una nuvola
Riposare bene è importantissimo per una vita sana ed equilibrata. Per questo la scelta del materasso, del materiale e delle misure, va presa con calma e con coscienza. Tutti i modelli di cui ti abbiamo parlato sono eccellenti e uno di questi è senza dubbio il miglior materasso memory singolo per le tue esigenze personali. Acquistare uno di quelli proposti è una delle migliori decisioni che potresti prendere, non te ne pentirai.