È vero:
Scegliere un materasso bio memory che sia adatto a voi può essere una sfida se non siete molto ben informati.
Non preoccupatevi, perché non sarà più un problema!
Il nostro team di esperti ha elaborato questa classifica che comprende i 3 migliori materassi bio memory del 2023.
Vediamoli insieme!
I migliori materassi bio memory
Materasso bio memory | Spessore | ||
---|---|---|---|
Marcapiuma RAINBOW PLUS Migliore in assoluto | 22 cm | Vedi Prezzo | |
Mentor BioEco Plus Med 3D Miglior rapporto qualità prezzo | 22 cm | Vedi Prezzo | |
Mentor 18473 | 23 cm | Vedi Prezzo |
1. Marcapiuma RAINBOW PLUS – Migliore in assoluto
Spessore: 22 cm
State cercando il miglior materasso bio memory che vi permetta di dormire bene la notte? Allora il modello di Marcapiuma è quello che vi serve per avere il riposo che vi meritate, poiché ha un’altezza di 22 cm e una rigidità H3 che garantisce un’ottima fermezza per farvi dormire. È costituito da 3 strati, di cui 2 (i più esterni) hanno un sistema termoregolatore e sono modellati in 5 zone in modo da poter raggiungere una posizione confortevole.
Supporta perfettamente fino a 130 kg a persona, il che significa che quando ci si sdraia fornisce un’eccellente distribuzione del peso. Inoltre, la copertura protettiva viene realizzata in cotone al 100%, e sterilizzata per prevenire la formazione di batteri e acari. Si tratta di un dispositivo che aiuterà notevolmente la vostra circolazione e con il quale sarete in grado di mantenere la colonna vertebrale allineata, affinché adottiate una posizione comoda e naturale durante il sonno.
Perché acquistare il prodotto?
Dispositivo medico: è un materasso ortopedico di 22 cm di spessore, con rigidità H3, che garantisce una totale fermezza al momento di sdraiarsi. A seconda del lato in cui lo si utilizza avrà caratteristiche diverse, che vi offriranno un maggiore comfort.
Strato principale: il primo strato è di colore arancione, facilmente identificabile, e viene fatto di 4 cm in Memory BIO Soy, una schiuma viscoelastica a lenta memoria, sensibile al calore e automodellante. Ha anche 5 zone differenziate con effetto massaggio, in modo che la postura sia corretta quando ci si sdraia.
Strato centrale: la seconda lastra è bianca e ha uno spessore di 12 cm, costruita in schiuma poliuretanica a base acqua ad alta resistenza WaterFoam. Tale struttura conferisce maggiore stabilità al materasso a bio memory RAINBOW PLUS, e presenta numerosi canali di traspirazione per evitare la concentrazione di umidità.
Strato finale: l’ultimo strato del materasso bio memory è quello verde chiaro, lungo 4 cm e con 5 zone modellate proprio come il primo, ma realizzato in WaterFoam, che lo rende ideale per le stagioni calde. Quando ci si trova in un periodo dell’anno in cui la temperatura sale notevolmente, si può utilizzare il materasso da questo lato, in quanto risulta decisamente più fresco.
Zone anti-pressione: le 5 zone anti-pressione che si possono vedere nel primo e nel terzo strato del materasso bio memory di Marcapiuma non solo danno un effetto massaggiante, ma sono altresì responsabili del perfezionamento della circolazione. Ciò permette di eliminare i punti di pressione, di allineare perfettamente la colonna vertebrale e di avere un riposo riparativo, che allevia tutte le tensioni muscolari e lo stress.
Copertura di protezione: la sua copertura Silver è imbottita, quindi vi sentirete molto comodi, e può essere rimossa, per poterla lavare facilmente e mantenere l’igiene del vostro letto. È stata trattata con ioni d’argento per conferirgli proprietà antiacaro e antiallergiche, e ha un’ottima protezione contro più di 650 tipi di batteri.
Completamente certificato: presenta le certificazioni CertiPUR, Oeko-Tex Standard 100 classe 1 e ISO 9001:2015 n. 16333Q. Tutto ciò vi assicura che nella sua costruzione siano stati utilizzati ottimi materiali, che si adatti alle richieste e alle esigenze del pubblico, ma soprattutto che sia un materasso bio memory sicuro per tutta la famiglia.
2. Mentor BioEco Plus Med 3D – Miglior rapporto qualità prezzo
Spessore: 22 cm
Per un sonno ristoratore, Mentor vi presenta un eccellente materasso con tecnologia BioEco. Ha uno spessore totale di 22 cm e tutto il riempimento è in fibra ipoallergenica, quindi non avrete problemi di allergie causate da acari o muffe. In aggiunta, la sua copertura riesce a rimanere fresca nelle giornate calde e calda quando invece fa freddo, quindi la temperatura sarà sempre perfetta.
Il produttore vi offre una garanzia di 20 anni, che assicura una lunga durata in modo che per un lungo tempo non dobbiate preoccuparvi di sostituire l’articolo. È un dispositivo medico che vi aiuterà a raggiungere una postura corretta durante il sonno e darà alla vostra colonna vertebrale un vero sollievo. Per le sue caratteristiche viene riconosciuto come il miglior materasso bio memory in relazione al rapporto qualità prezzo del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Materasso ortopedico: è un dispositivo a base di poliuretano espanso, composto da 3 strati e con 5 zone di comfort per far avere una maggiore comodità quando si sta sdraiati. Il sistema di memory bio fa tornare il materasso alla sua forma originale una volta che siete scesi dal letto, evitando che si deformi.
Buono spessore: grazie ai suoi 22 cm di spessore, avrete una maggiore stabilità da sdraiati e sentirete una perfetta distribuzione del peso corporeo, evitando la creazione di punti di pressione nella testa o nella schiena.
3D Air: a differenza di altri materassi bio memory, questo modello ha una tecnologia che è stata implementata nei bordi che fa sì che circolazione dell’aria sia perfetta, impedendo la formazione di umidità. Si adatta alla temperatura corporea indipendentemente dalla stagione, in modo che non faccia troppo freddo o troppo caldo e dia sempre una sensazione di benessere imbattibile.
Coprimaterasso in tessuto: il coprimaterasso di Mentor è stato trattato con ioni d’argento e ha raggiunto eccellenti caratteristiche come antistatico e analgesico. Risulta estremamente sicuro, in quanto non permette la formazione di acari e altri insetti.
Oeko-Tex: il materasso memory bio ha la certificazione Oeko-Tex Standard 100 Classe 1, cosa molto apprezzata nelle opinioni e recensioni degli utenti. Infatti, ciò vuol dire che tutta la materia prima utilizzata per la sua fabbricazione è priva di tossine nocive, per poter mettere a letto anche un bambino senza alcun problema.
Pronto all’uso: poiché viene consegnato sottovuoto, una volta ricevuto è possibile scoprirlo, montarlo sul letto e sdraiarsi per godere di tutto il comfort che offre. Si tratta di un grande vantaggio, dato che si può essere sicuri che sarà completamente pulito.
3. Mentor 18473
Spessore: 23 cm
Un buon riposo notturno
Non è facile ottenere un buon riposo notturno se non si dispone del prodotto giusto su cui sdraiarsi, che vi dia tutto il comfort che meritate dopo una lunga giornata. A seconda della qualità dei materiali utilizzati, e dell’altezza dei vari strati, si noterà la differenza tra un modello e l’altro.
Fortunatamente, vi abbiamo presentato in questa recensione le principali caratteristiche, opinioni, prezzi e marche dei migliori materassi bio memory che troverete in vendita nel 2023. Così, vi sarà molto più facile scegliere quello che soddisfa tutte le vostre esigenze e preferenze quando dormite.