Il motivo che vi ha condotti qui è che…
State cercando una buona maschera protettiva antigas ma non sapete quale acquistare, vero?
Effettivamente, il mercato offre tanti modelli e tante marche ed è difficile capire quale sia veramente valida e quale vada bene al massimo per una festa in maschera…
Qualunque siano le tue necessità, qui troverai le 7 migliori maschere antigas del 2021!
Quale sceglierai?
Le migliori maschere antigas
Maschera antigas | Copertura | ||
---|---|---|---|
3M 6800M Migliore in assoluto | completa | Vedi Prezzo | |
OHMOTOR Miglior rapporto qualità prezzo | completa | Vedi Prezzo | |
NASUM M101 La migliore maschera antigas economica | parziale | Vedi Prezzo | |
GOMOOY 701 Ottima per la verniciatura | parziale | Vedi Prezzo | |
NASUM FSWE73 Filtrazione super sicura | parziale + occhiali | Vedi Prezzo |
1. 3M 6800M – Migliore in assoluto
Copertura: completa
Se avete bisogno di un prodotto professionale, dovreste considerare la 3M 6800M, la migliore maschera antigas del 2021, secondo la nostra ricerca. È uno scudo integrale che combina leggerezza e praticità. Vi darà una protezione completa contro le particelle nocive e un’ampia varietà di gas e vapori. È dotata di un’ampia visiera che assicura un ampio campo visivo in tutte le circostanze.
Dispone di un filtro per l’aria e un adattatore centrale dirigerà l’aria espirata e l’umidità verso il basso, riducendo così i detriti nella valvola. Tale sistema, inoltre, vi renderà più facile la pulizia dell’unità. Il cinturino regolabile si adatta perfettamente alla testa. La maschera antigas 3M 6800M è la migliore per maneggiare prodotti chimici, dipingere, levigare, fondere in sicurezza. Inoltre, se usate le cartucce 3M sarete in grado di lavorare per lunghe giornate senza problemi.
Perché acquistare il prodotto?
Protezione massima: la 3M 6800M è progettata per proteggervi in qualsiasi situazione nel miglior modo possibile. Si prenderà cura di voi quando siete esposti a gas, fumi, particelle di polvere, nebbia e altro: le recensioni confermano la sua efficacia.
Valvola brevettata: grazie alla tecnologia Cool Flow, la maschera offre meno resistenza all’espirazione, il che significa una respirazione più fluida. Assicura anche che il calore e l’umidità non si accumuli all’interno del dispositivo.
Ampia visibilità: la grande visiera in policarbonato della maschera antigas 3M 6800M vi garantisce un ampio campo visivo per lavorare. È un oggetto comodo e sicuro che ha ottenuto le migliori opinioni da parte degli utenti.
Adattatore centrale: il design è pensato per dirigere l’aria espirata verso il basso. Questo significa che ci sarà meno accumulo di umidità nella zona della valvola della maschera antigas.
Molto resistente: è ideale per chi lavora in officina o all’aperto, poiché resiste a graffi, cadute e altri tipi di colpi. La guarnizione in silicone la rende molto più resistente di altri modelli sul mercato. Resterà sicuramente con voi negli anni a venire.
Facile da indossare: il cinturino a quattro cinghie è facile da mettere e togliere. Non si muove e non si allenta quando indossate la maschera antigas, quindi sarete sempre ben protetti.
Usi multipli: sono tante le situazioni in cui è possibile utilizzare il dispositivo qui trattato. Sarà utile per verniciare, lavorare in falegnameria, in fabbrica, per svolgere attività di fabbro ecc.
Cosa non ci piace?
Un po’ calda: come lamentano alcune opinioni, suderete se state lavorando al sole o in spazi poco ventilati. Ciò non compromette il suo status di migliore maschera antigas del 2021.
2. OHMOTOR – Miglior rapporto qualità prezzo
Copertura: completa
State cercando un prodotto che vi protegga da fumi e particelle nocive e che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo? In questo caso, l’OHMOTOR è la migliore maschera antigas per voi e per tutti coloro che lavorano con prodotti chimici e altre sostanze tossiche. Con il suo ottimo filtro, vi aiuterà a proteggere gli occhi e le vie respiratorie in modo efficace. Ha una grande visiera con la quale avrete la possibilità di vedere tutto ciò che vi circonda senza ostacoli.
La maschera antigas OHMOTOR dispone di un meccanismo audio con il quale potete parlare ed essere ascoltati da chi vi circonda. È costruita con materiali della miglior qualità che resistono agli urti, alle diverse condizioni atmosferiche e al passare del tempo. Una volta indossata, sarà leggera e comoda, perchè dotata di un buon sistema di regolazione che si adatta alla testa. È sicuramente una delle migliori maschere antigas in vendita: anche le opinioni ve ne consigliano l’acquisto.
Perché acquistare il prodotto?
Per ogni ambiente di lavoro: la maschera antigas OHMOTOR è indispensabile se lavorate come saldatori, agricoltori, metalmeccanici. Va bene per la fabbrica, l’officina e in qualsiasi altro ambiente in cui sia necessario proteggersi da sostanze nocive e tossiche.
Protezione completa: vi proteggerà da gas e vapori presenti nell’aria. Il suo ottimo filtro impedirà alle particelle dannose di raggiungere le vie respiratorie e gli occhi.
Visione ampia: la visiera in dotazione assicura un ampio campo visivo. Avrete sempre tutto sotto controllo, senza nessun ostacolo nella visuale.
Uscita audio: questa maschera antigas include uscite audio che vi permettono di parlare ed essere sentiti da chi vi circonda. Non sarà necessario rimuovere la protezione per parlare.
Vestibilità comoda: è estremamente facile da regolare e si adatta ad ogni tipo di utente. Il cinturino è molto comodo e può essere regolato a seconda delle necessità. Nelle recensioni gli utenti dicono che sia uno dei più facili da usare.
Materiali eccellenti: la maschera antigas OHMOTOR è fatta di silicone della migliore qualità, quindi è abbastanza resistente. Resiste a urti, graffi e condizioni atmosferiche avverse.
Leggera e pratica: pesa solo 0,5 kg, quindi potete indossarla per lunghi periodi senza provare disagio. Anche portarla con voi è semplice, perchè leggera e compatta.
Cosa non ci piace?
Elastici un po’ corti: le parti elastiche non si allungano così tanto come ci si aspetta. Dovrete fare attenzione a non forzarle troppo per evitare che si spezzino.
3. NASUM M101 – La migliore maschera antigas economica
Copertura: parziale
La migliore maschera antigas economica del 2021 è la NASUM M101, che vi proteggerà da gas e fumi tossici in modo efficace. Fatta in silicone, sarà un oggetto molto resistente, flessibile e durevole. È molto comoda e si adatta praticamente a qualsiasi tipo di viso, perchè dotata di cinturino regolabile. Essendo a copertura parziale mantiene libero il vostro campo visivo.
La NASUM M101 è compatibile con un gran numero di accessori aggiuntivi come occhiali, cuffie e altre unità di sicurezza. Scegliendola potrete lavorare in modo sicuro e confortevole senza rischiare di respirare sostanze nocive e pericolose per la vostra salute. È decisamente una soluzione consigliata anche dagli altri utenti.
Perché acquistare il prodotto?
Alta efficienza: lavorate quotidianamente a contatto con gas, vapori e particelle pericolose? Allora dovete provare la NASUM M101. È una maschera antigas che vi permetterà di eseguire ogni compito senza che l’aria inquinata costituisca un pericolo per la vostra salute.
Usi multipli: è un’attrezzatura altamente funzionale e va bene per tanti tipi di attività. È un’ottima maschera antigas se lavorate in fabbrica, in officina e in altri ambienti di lavoro dove si concentrano gas e fumi.
Sistema di filtraggio: i 2 filtri laterali vantano un’efficacia di superiore al 99,95%. Impediranno a gas e particelle di raggiungere le vie respiratorie.
Visibilità completa: è un modello a copertura parziale che lascia libero il campo visivo. Se avete bisogno di proteggere anche gli occhi, potete indossarla con un’apposita visiera. Le opinioni degli acquirenti concordano sul fatto che il suo design sia ottimo per svolgere varie attività.
Respiro libero: le valvole del filtro riducono il calore e l’umidità favorendo la circolazione e la respirazione. Ciò significa che potete respirare senza sentirvi a disagio.
Ottima aderenza: il silicone elastico con cui è costruita questa maschera antigas aderisce correttamente alla pelle del viso. Il ponte del naso è regolabile ed elastico, quindi non vi creerà alcun disturbo.
Buona areazione: la maschera antigas riduce l’umidità all’interno e lascia evaporare il sudore. Come confermano le opinioni, potete usarla tranquillamente anche nelle giornate calde.
Cosa non ci piace?
Protezione degli occhi: la maschera antigas è a copertura parziale. Per proteggere gli occhi dovete integrare il suo utilizzo con una visiera apposita.
4. GOMOOY 701 – Ottima per la verniciatura
Copertura: parziale
La maschera antigas GOMOOY 701 è perfetta se dovete eseguire lavori di verniciatura a livello professionale e non. È dotata di due scatole filtro, che vi proteggono dal 99,97% degli agenti inquinanti che si trovano nell’aria. Nonostante questo, permette di respirare correttamente e non lascia entrare polvere, gas di vapore tossico, smog, fumi e altri composti pericolosi.
Non accumula umidità all’interno e offre una buona visibilità. Si tratta di un modello molto leggero e confortevole, fatto con materiali che si adattano perfettamente al viso, grazie anche al doppio sistema elastico. Se state cercando una maschera antigas professionale adatta per i lavori di pittura e verniciatura, questa è sicuramente uno dei migliori strumenti di protezione sul mercato da acquistare nel 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Adatta a vari contesti: è una maschera antigas raccomandata per falegnami, fabbri, pittori e molti altri mestieri. Vi proteggerà da particelle di vetro, prodotti chimici, solventi e molte altre sostanze nocive presenti nell’aria.
Attrezzatura professionale: il doppio filtro a carbone attivo rende la maschera antigas GOMOOY 701 completamente sicura. Vi proteggerà dal 99,97% degli inquinanti esterni, che si tratti di polvere, gas, fumi e altro.
Certificato di sicurezza: questa maschera antigas è certificata secondo le direttive europee contro le particelle liquide, solide e/o tossiche, polveri e aerosol. Non siamo solo noi o le recensioni degli utenti ad affermare che si tratta di uno dei migliori prodotti.
Campo visivo: la GOMOOY 701 non interferisce con il vostro campo visivo. Sarete in grado di vedere esattamente quello che state facendo e tutto ciò che vi circonda, perchè è un modello a copertura parziale.
Design pratico: la valvola di aspirazione di questa maschera antigas è stata progettata per facilitare la respirazione e garantire l’isolamento. Va bene per l’uso prolungato.
Ultra confortevole: è fatta in silicone ipoallergenico flessibile, che si adatta alla forma della testa. Il naso e la bocca saranno ben protetti dalle particelle esterne.
Cosa non ci piace?
Regolazione delle cinghie: regolare correttamente le cinghie della maschera antigas richiede un po’ di tempo. Tuttavia, con la pratica diventerete sempre più veloci.
Protezione degli occhi: la maschera antigas 701 non viene fornita con una protezione per gli occhi, che sarà necessario acquistare separatamente.
5. NASUM FSWE73 – Filtrazione super sicura
Copertura: parziale + occhiali
La NASUM FSWE73 è una maschera antigas da valutare se lavorate nel campo dell’edilizia, delle riparazioni, in laboratori e in tutti i settori che chiedono di entrare in contatto con sostanze nocive. Il suo sistema di filtraggio super efficiente vi offre una protezione totale dalle particelle solide e acquose presenti nell’aria. Oltre a proteggere le vie respiratorie, previene anche i danni alla vista perchè dotata di occhiali che impediranno alle particelle di arrivare agli occhi.
È una maschera antigas comoda, leggera e fatto di materiali resistenti come TPE e ABS. Resiste ai cambiamenti di temperatura e di ambiente, per cui si può usare giorno e notte, all’interno e all’esterno. I filtri sono facili da sostituire e durano circa 8 ore di lavoro. Se cercate una maschera antigas dotata di sistema di filtraggio efficente, questa è la scelta migliore per voi.
Perché acquistare il prodotto?
Filtri efficenti: dispone di 2 filtri che forniscono una protezione completa contro i vapori e altre particelle. Se lavorate con vernici, detergenti, pesticidi o siete a contatto con detriti di vetro, metallo e legno, la maschera antigas NASUM FSWE73 vi terrà al sicuro.
Respirazione regolare: è dotata di una valvola di areazione che vi aiuterà a respirare facilmente. Promuove la corretta circolazione dell’aria, evitando quella sensazione di soffocamento.
Occhiali protettivi: la visiera impedirà alle particelle nocive di arrivare fino ai vostri occhi. Pur proteggendovi, vi permetterà di vedere chiaramente tutto ciò che vi circonda.
Materiali di prima qualità: è realizzata in TPE e ABS, materiale che la rende una maschera antigas comoda e resistente per qualsiasi situazione. Come confermano anche le recensioni, vi sentirete a vostro agio indossando questo dispositivo.
Design ergonomico: si adatta a qualunque volto e forma della testa. La regolate facilmente grazie al cinturino posteriore.
Filtri funzionali: i filtri sono semplici da sostituire e una buona scorta vi viene fornita già all’acquisto del prodotto. La maschera antigas qui trattata dispone anche di copertura protettiva contro la polvere.
Cosa non ci piace?
Aderenza degli occhiali: alcuni utenti hanno commentato nelle loro recensioni che gli occhiali in dotazione con la maschera antigas non aderiscono completamente al viso, ma lasciano piccoli spazi.
6. Umiwe – Isolamento totale
Copertura: completa
La maschera antigas Umiwe protegge in modo efficace non solo naso e bocca, ma anche gli occhi, assicurandovi un’aderenza e quindi un isolamento delle vie respiratorie e degli occhi completo. Nonostante i filtri funzionali, vi consente di respirare liberamente perchè dotata di un ottimo sistema per la circolazione dell’aria: non proverete mai quella brutta sensazione di soffocamento, anche se la indossate in una giornata calda.
È fatta in silicone e PC, materiali resistenti e durevoli che vi garantiscono massima sicurezza. Quando la indossate, siete perfettamente isolati da gas, vapori e tutti i tipi di particelle nocive per la salute. La sua efficenza la rende degna di fare parte di questa lista delle maschere antigas più efficaci ed efficenti del 2021.
Perché acquistare il prodotto?
Versatilità d’uso: è una maschera antigas raccomandata per l’uso professionale. Va bene per diverse attività che richiedono di usare o entrare a contatto con sostanze nocive presenti nell’aria. Protegge da particelle, gas, fumi e molto altro ancora.
Tenuta eccezionale: Umiwe sigilla completamente il viso. Non entrerete mai a contatto con la polvere, i gas e i vapori che si trovano nell’ambiente, perchè dotata di potenti filtri. Eviterete avvelenamenti, allergie e tutti i tipi di complicazioni legate all’esposizione a sostanze nocive.
Flusso d’aria: non dovrete preoccuparvi del flusso d’aria, poiché la maschera antigas ha una valvola di respirazione e circolazione dell’aria efficiente. Nelle recensioni gli utenti affermano di non aver mai avuto quella brutta sensazione di soffocamento, indossandola.
Ottima visuale: l’ampia visiera della maschera antigas vi permetterà di vedere chiaramente tutto ciò che vi circonda. Visibilità, mobilità e lavoro non saranno mai limitati. Inoltre, la visiera è trattata con un sistema antiappannamento, quindi non accumula umidità nè si appanna durante l’uso.
Archetto a rete: la fascia in rete inclusa nella maschera antigas in questione protegge la testa e i capelli. Alleggerisce la pressione e contribuisce alla tenuta del dispositivo stesso.
Design leggero: è un dispositivo abbastanza leggero, poichè pesa solo 789 gr. Questo vi consente di indossarla più a lungo durante la tua giornata lavorativa senza sentire disagi. Inoltre, non avrete problemi a riporla o a trasportarla dove volete.
Cosa non ci piace?
Visiera non troppo spessa: la plastica della visiera della maschera antigas Umiwe non è molto spessa, quindi bisogna trattarla con cura. Comunque, impedisce il passaggio di particelle, come dovrebbe
7. OldShop GP5 – Migliore replica
Copertura: completa
La maschera antigas vi serve soltanto per una festa in costume? In questo caso è inutile acquistare qualcosa di funzionale. L’OldShop GP5 è una replica perfetta dei modelli militari della seconda guerra mondiale. Il pacchetto non solo viene fornito con la maschera antigas, ma include anche un sacchetto di adesivi anti-nebbia, occhiali di vetro sigillati e un costume completo. Inoltre, pesa solo 1,09 kg ed è comoda da indossare.
Sarà il complemento perfetto per il vostro vestito a tema, poiché è un accessorio che attira l’attenzione. Si può anche usare come una bella decorazione per qualsiasi spazio in casa o stabilimento con un tema militare. Potete anche usarla per la scenografia di un video o di un servizio fotografico. Anche se non protegge veramente dai fumi, sarà un’attrezzatura utile per chi vuole semplicemente divertirsi.
Perché acquistare il prodotto?
Travestimento perfetto: la GP5 di OldShop è una replica di quelle usate dall’URSS nella seconda guerra mondiale. Completerà il costume a tema per una festa in maschera, carnevale o Halloween.
Ideale per decorare: è ottima per decorare un ambiente che abbia a che fare con il tema militare. È una replica ottima per gli appassionati di storia che sono interessati ai conflitti di guerra. Sarà anche un eccezionale oggetto di decorazione per set fotografici e cinematografici.
Accessori aggiuntivi: nella confezione non troverete solo la replica della maschera antigas, ma anche un costume, occhiali di vetro e adesivi antiappannamento. Avrete tutto il necessario per ricreare un look completo.
Oggetto da collezione: è il regalo perfetto per chi colleziona oggetti legati alla seconda guerra mondiale. Nonostante sia una replica, ha un aspetto realistico e assomiglia a quelle vere.
Diverse misure: la maschera antigas OldShop GP5 è disponibile in diverse misure, quindi assicuratevi di scegliere quella migliore per voi, in modo da stare comodi quando la indossate.
Facile da trasportare: pesa solo 1,09 kg, quindi non vi darà fastidio quando lo indossate. Inoltre, grazie alle sue dimensioni compatte, è molto facile da riporre e trasportare da un luogo all’altro.
Cosa non ci piace?
Non funzionale: è solo una replica e non fornisce alcun tipo di protezione contro eventuali sostanze nocive presenti nell’aria. Non è adatta per nessun utilizzo che non sia ludico.
Fattori da considerare quando si acquista una maschera antigas
Le maschere antigas sono un equipaggiamento protettivo che è necessario avere se si lavora in ambienti dove ci sono gas e particelle tossiche. Sul mercato si trovano sia i modelli a copertura totale, che proteggono l’intero viso dal contatto con sostanze nocive, sia quelli a copertura parziale, che coprono solo il naso e la bocca.
Dovrete scegliere tra un’opzione e l’altra, a seconda dell’attività che andrete a svolgere, ma dovete fare attenzione anche ad altri fattori per decidere quale tra le migliori maschere antigas del 2021 sia adatta a voi. Vediamo quali sono le caratteristiche più importanti da valutare.
Copertura
Secondo il tipo di sostanze a cui sarete esposti durante il vostro lavoro, o in qualsiasi altro tipo di attività, dovrete scegliere il design della maschera antigas più conveniente. Quelle a copertura totale coprono tutto il viso (occhi, naso e bocca), proteggendovi da particelle di polvere, gas tossici e qualsiasi altro elemento dannoso per la salute.
Per le attività meno rischiose (se per esempio dovete verniciare le pareti di casa) si può optare per quelle a copertura parziale, che coprono solo il naso e la bocca. Se necessario, potete dotarvi di un paio di occhiali di sicurezza.
Materiali
I materiali utilizzati nella fabbricazione delle maschere antigas sono di solito di altissima qualità quando parliamo di dispositivi certificati e professionali. Tutti i modelli disponibili sono dotati di filtri. Questi fanno in modo che l’aria che raggiunge i vostri polmoni sia priva di sostanze tossiche.
La visiera nei modelli a copertura totale è di solito fatta di plastiche molto resistenti e antigraffio. La parte che aderisce alla pelle è di solito fatta in silicone molto morbido e flessibile, in modo che voi vi sentiate a vostro agio in ogni momento.
Valvole
Se lavorate in settori in cui dovete indossare le maschere antigas in ogni momento, è importante che ne scegliate una che abbia delle valvole di respirazione. Questo permetterà all’aria filtrata di circolare e a quella espirata, carica di anidrite carbonica, di uscire evitando di asfissiarvi. Questo tipo di meccanismo eviterà anche che la visiera si appanni. Le valvole, quindi, sono importanti e devono essere di ottima qualità.
Usi
Gli usi che si possono fare delle maschere antigas sono tantissimi. Ci sono alcuni modelli che possono essere utilizzati per attività meno pericolose come la verniciatura a spruzzo. Ma se si lavora in un laboratorio o in una fabbrica dove si possono produrre fumi tossici, è necessario dotarsi di un modello che abbia filtri specializzati e assicuri copertura totale del viso: bocca, naso e occhi.
Regolazione
Se si fa un uso prolungato della maschera antigas è necessario che essa abbia un buon sistema di regolazione. La parte che entra in contatto con la pelle del viso deve essere fatta con materiali morbidi, aderenti e flessibili. Il cinturino o le fasce elastiche posteriori devono adattarsi bene alla forma del cranio ed essere regolabili, per evitare l’ingresso di gas o particelle all’interno del dispositivo. Ciò che conta è essere completamente protetti e stare comodi mentre si usano questi strumenti.
Visiera
Le maschere antigas che offrono una copertura completa del viso, sono dotate di una visiera attraverso la quale si può vedere ciò che avviene intorno senza ostacoli. È essenziale che questa componente sia abbastanza ampia per permettervi di eseguire perfettamente qualsiasi attività.
Alcuni modelli hanno visiere con trattamento antiappannamento. Ci sono anche visiere fatte con materiali anti-shock e antigraffio, perfetti per ambienti di lavoro caotici.
Uscita audio
Alcune maschere antigas includono un’uscita audio che permette di comunicare con le altre persone intorno. È bene assicurarsi della presenza di questo sistema se lavorate con dei colleghi o svolgete compiti in cui la comunicazione è importante. Non ce ne sarà bisogno se lavorate da soli o non avete bisogno di dire ad altri cosa fare.
Domande frequenti
In quali situazioni è utile indossare una maschera antigas?
Le maschere antigas sono utili in tutte quelle situazioni in cui si rischia di respirare sostanze, fumi, particelle o gas nocivi e potenzialmente nocivi per la salute. Queste, infatti, sono progettate per proteggere chi le usa dalle sostanze chimiche tossiche rilasciate durante alcune attività ed esalazioni tipiche di alcuni ambienti.
Vengono indossate nelle fabbriche, per le attività militari, in alcuni laboratori, nelle officine, e in qualunque altro luogo o contesto in cui si rischia l’esposizione a gas, vapori e agenti patogeni. Allo stesso modo, questi tipi di dispositivi possono essere utilizzati durante le pandemie, poiché sono in grado di filtrare l’aria dalla presenza di virus e batteri.
Quanto sono sicure le maschere antigas?
Le maschere antigas sono classificate in diversi livelli di protezione. Prima di scegliere un modello, è importante controllare non solo che questo sia certificato in base alle normative europee, ma che sia adatto anche al tipo di attività per cui dobbiamo usarlo.
Se si tratta di verniciare il muretto di casa, una maschera a protezione parziale sarà più che sufficiente per proteggere dalle esalazioni della vernice. Se si tratta di lavorare in una fabbrica dove si entra costantemente in contatto con esalazioni nocive e fumi tossici, bisogna optare per un modello professionale, a copertura totale, dotato di filtri adatti ed efficenti.
Il grado di sicurezza di una maschera antigas è legato ai filtri che include. Questi sono divisi in varie categorie e colori secondo il tipo di gas o sostanza che sono in grado di filtrare.
Quali caratteristiche dovrebbe avere una buona maschera antigas?
Oltre al filtro, è importante che la maschera sia dotata di un buon sistema di areazione che permette di inspirare ed espirare facilmente, senza che dentro si crei condensa o umidità. È importante che i filtri abbiano una buona durata, cioè che resistano almeno ad un turno di lavoro.
Il comfort è un’altra caratteristica importante. Considerando che la maschera antigas sarà a contatto diretto con la pelle del viso, bisogna optare per modelli fatti con materiali morbidi e ipoallergenici che non causano disagio e irritazione. Può essere importante la presenza di un uscita audio.
Cosa è importante sapere prima di acquistare una maschera antigas?
Se state pensando di acquistare una maschera antigas, sia perché il vostro lavoro lo richiede o semplicemente per precauzione, dovreste prendere in considerazione alcune cose. Prima di tutto, è importante sapere che i filtri hanno una data di scadenza e che devono essere sostituiti spesso.
Bisogna anche dire che l’uso prolungato di una maschera antigas diminuisce la normale capacità respiratoria. Pertanto, si raccomanda di usarle solo il tempo necessario o, comunque, di scegliere modelli dotati della valvola d’ossigeno.
Quanto costa una maschera antigas?
Il prezzo di una maschera antigas dipende dal tipo di modello (a copertura totale o parziale), dal grado di protezione o dall’efficacia dei suoi filtri. Le opzioni a copertura totale sono quelle che garantiscono la massima protezione, ma sono anche le più costose. Le migliori maschere antigas nei negozi online e specializzati si possono trovare ad un prezzo di partenza di 100 euro circa.
Se si cerca bene, è probabile che si trovino alternative più economiche e altrettanto efficienti. Alcuni modelli che costano tra i 50 e gli 80 euro sono in grado di filtrare i vapori organici, quindi saranno utili in attività come la saldatura, il lavoro in miniera, la meccanica e la pittura. Le opzioni più economiche, solitamente a copertura parziale, hanno un prezzo compreso tra 25 e 30 euro.
La sicurezza prima di tutto
Quelle che avete appena visto sono le migliori maschere antigas del 2021 perchè funzionali, sicure, affidabili e adatte all’uso professionale. Non mettete a repentaglio la vostra salute per il lavoro o per qualche attività occasionale potenzialmente nociva. Proteggete al meglio le vie respiratorie e gli occhi dal contatto con gas, polveri, detriti e tutti i tipi di particelle dannose presenti nell’aria, acquistando uno di questi prodotti. Qualunque sia il modello che scegliete, non ve ne farà pentire.