Vi serve un macina sale ma avete dei dubbi su quale sia quello più adatto a voi?
Vi diamo una mano!
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di macina sale
- Migliore in assoluto: Russell Hobbs RU-23460-56
- Miglior rapporto qualità prezzo: Newyond
- Super robusto: Virklyee JY180122KT5
- Enorme capacità: Yokamira GDR020
- Miglior macina sale economico: ILSA 1325 015
Infatti, abbiamo fatto una lista dei migliori macina sale che potrete trovare nel 2020.
Vediamoli insieme…
I migliori macina sale
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | Russell Hobbs RU-23460-56
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | Newyond
| Vedi su Amazon → |
Super robusto: | Virklyee JY180122KT5
| Vedi su Amazon → |
Enorme capacità: | Yokamira GDR020
| Vedi su Amazon → |
Miglior macina sale economico: | ILSA 1325 015
| Vedi su Amazon → |
1. Russell Hobbs RU-23460-56 – Migliore in assoluto
Materiali: acciaio inossidabile
Tipo: elettrico
Il macina sale che Russel Hobbs vi presenta opera quasi completamente da solo, per la potenza di 4 batterie AA. Inizia a funzionare non appena si preme un pulsante, garantendo uno strato uniforme di sale nel cibo. Inoltre, è possibile scegliere in anticipo lo spessore dei grani, in modo da ottenere la migliore qualità in pochi secondi.
La durata dei materiali è elevata, con una discreta resistenza alla corrosione e alla ruggine. Visivamente risulta bello, attira l’attenzione dei vostri ospiti e si può appoggiare sul tavolo senza che prenda spazio, grazie all’apposita base. Nel complesso, si tratta di un prodotto funzionale e bello che non lascerà indifferente nessuno. Sulla base di ricerche, possiamo assicurarvi che il miglior macina sale del 2023 è il Russell Hobbs RU-23460-56.
Perché acquistare il prodotto?
Versatilità: è progettato per il sale e il pepe, ma Russell Hobbs non vi limita in tal modo, dando al prodotto la versatilità necessaria per essere utilizzato con qualsiasi spezia. Ecco perché si può usare con tutti i tipi di cereali, erbe fini e molte spezie diverse, senza alcuna difficoltà.
Sistema automatizzato: il macina sale funziona automaticamente con batterie AA, triturando rapidamente tutti i tipi di spezie. Ciò rende il lavoro molto più facile, in quanto funziona in modo efficiente con la semplice pressione di un pulsante. In più, il risultato sarà sempre uniforme, non lasciando pezzi spessi o sottili sparsi intorno al cibo.
Macinino regolabile: non serve solo per aggiungere sale al piatto, ma anche di controllare la macinatura con precisione per regolare lo spessore delle spezie. Così, si può decidere se si vuole uno strato spesso o sottile di pepe. L’efficienza del dispositivo gli ha fatto guadagnare le opinioni più positive da parte dei suoi utenti.
Acciaio inossidabile: è essenziale che il macina sale sia realizzato in un materiale resistente per non danneggiarsi con il suo contenuto, in questo caso acciaio inossidabile. Il design del corpo è robusto contro gli urti e immune alla corrosione generata nel tempo.
Luce alla base: sulla base presenta una luce fioca e pratica che illumina abbastanza bene il cibo. Si attiva da sola quando lo si usa e permette di vedere chiaramente quanto ne stiamo usando e dove sta cadendo.
Design impeccabile: è un bel prodotto, con una finitura lucida e moderna in argento, che lo fa brillare sul tavolo e attirare l’attenzione.
Cosa non ci piace?
Batterie non incluse: il funzionamento dipende da 4 batterie AA, ma purtroppo non sono incluse nel prodotto. Non sarà un grosso svantaggio, ma è un dettaglio che sarebbe stato apprezzato.
2. Newyond – Miglior rapporto qualità prezzo
Materiali: acciaio inossidabile e vetro
Tipo: manuale
Con il macina sale Newyond si può dare un tocco di eleganza alla tavola, soprattutto nei giorni festivi e nelle occasioni speciali. Il design è efficiente e resistente, in quanto viene realizzato con materiali di prima qualità che non si consumano e non si rompono. Si tratta di un’opzione equilibrata che vi garantisce il miglior rapporto qualità prezzo che troverete nel 2020.
I 5 livelli del dispositivo permettono di scegliere con cura lo spessore dei condimenti, e durerà a lungo dato che è fatto di ceramica. Inoltre, il contenitore a tenuta d’aria consente di conservare i condimenti all’interno in modo sicuro e senza sporcizia. I materiali lo rendono resistente al tempo e all’uso intensivo in famiglie numerose. Vi assicuriamo che state guardando uno dei migliori macina sale in vendita oggi.
Perché acquistare il prodotto?
Rotore in ceramica: il rotore è realizzato in ceramica resistente, rendendo l’operazione più facile ed efficiente, ottenendo spezie fresche e tagli più puliti. I sapori rimangono puri e piacevoli perché il macina sale non strizza e non comprime, ma taglia con precisione. Pertanto, numerose recensioni degli utenti lodano l’efficacia del modello.
Cinque livelli: grani grossolani o extrafini? Il macina sale prevede 5 livelli che permettono di regolare lo spessore e la quantità di sale che cade sul cibo. Si può trasformare il pepe in una polvere fine, o in pezzi più spessi per un gusto più forte. Lo stesso vale per qualsiasi altra spezia.
Materiali resistenti: il vetro che costituisce il corpo del macina sale è spesso e durevole, quindi non si rompe facilmente. La ceramica non si danneggia o si intasa, e l’ugello è in metallo inossidabile, resistente alla corrosione.
Confezione a tenuta d’aria: non solo serve per macinare rapidamente le spezie, ma le mantiene anche fresche, fungendo da contenitore. L’interno del macinino è sigillato ermeticamente per evitare che l’aria cambi il sapore dei condimenti, rendendolo un luogo adatto per conservarli.
Equilibrio qualità prezzo: il prodotto appare ben fatto, con molti dettagli che lo rendono pratico e di alta fattura. Un aspetto che viene apprezzato dagli utenti è che vi offre il miglior rapporto qualità prezzo del 2023.
Cosa non ci piace?
Vetro: il vetro non è fragile, in quanto risulta robusto e resistente, ma se lo si fa cadere da un’altezza considerevole si romperà inevitabilmente. Perciò, si deve fare particolare attenzione.
Spezie fini: alcune spezie troppo fini non vengono macinate bene, passando nel loro stato originale, anche se il dispositivo può essere utile per immagazzinarle e distribuirle.
3. Virklyee JY180122KT5 – Super robusto
Materiali: acciaio inossidabile e vetro
Tipo: elettrico
Virklyee si assume l’impegno di portarvi un macina sale che sia forte e resistente, ma allo stesso tempo bello ed elegante. Il JY180122KT5 è un modello all’avanguardia, con azione automatica ed estremamente precisa, che dà sempre i migliori risultati. Viene alimentato da 4 batterie AA che gli danno l’energia necessaria per tagliare facilmente la maggior parte delle spezie, funziona con un unico pulsante e illumina il cibo mentre lo si versa.
Ha una notevole durata e resistenza al passare del tempo, poiché le parti fatte in ceramica non si rompono e non arrugginiscono. L’esterno in acciaio è immune alla corrosione e il vetro trasparente risulta resistente agli urti e ai graffi. Senza dubbio, il modello di macina sale rientra tra i migliori sul mercato.
Perché acquistare il prodotto?
Macinazione automatica: dimenticate di dover tagliare a mano i vostri condimenti e le spezie, grazie al fatto che l’operazione svolta del macina sale è elettrica. Ciò si traduce in un taglio rapido e preciso che consente di risparmiare tempo e di mantenere un uso coerente. Inoltre, potrete attivarlo con una sola mano.
Buone dimensioni: ha un’enorme capacità di immagazzinamento, quindi non è necessario riempirlo molto spesso. Ciò permette anche di utilizzare il macina sale per conservare direttamente i condimenti.
Luce LED: il macina sale illumina il vostro cibo quando lo attivate, in modo da vedere esattamente dove cadono le spezie, riuscendo a controllare quantità e spessore. Tale caratteristica ha ottenuto le recensioni più favorevoli da parte degli utenti.
Elevata durata: la macinazione della ceramica è forte e durevole, evitando che venga danneggiata dal tempo e dall’uso eccessivo. Il coperchio in acciaio inossidabile risulta perfetto per il calore della cucina e resistente alla corrosione del sale, mentre il vetro dura contro la maggior parte degli urti che può ricevere.
Design accattivante: è un macina sale grande, robusto e lucido, con una bella finitura che dà un tocco di modernità a qualsiasi cucina. Si presenta bene in tavola per ogni occasione speciale e il fatto che sia elettrico lo rende ancora più accattivante e innovativo.
Cosa non ci piace?
Peso elevato: il fatto che pesa un po’ troppo, a causa delle sue grandi dimensioni, è un piccolo svantaggio ma va menzionato. Quando è pieno di condimenti il macina sale pesa ancora di più, essendo soggetto a cadere se non viene preso con decisione. Dovreste evitare di usarlo con bambini piccoli.
4. Yokamira GDR020 – Enorme capacità
Materiali: acciaio inossidabile e vetro
Tipo: manuale
È noioso dover riempire troppo spesso le saliere e le pepiere, ma con il macina sale di Yokamira si eviterà il problema. Il marchio ha infatti progettato un modello con un look davvero bello e una capacità molto elevata, che quindi vi darà le migliori prestazioni al tavolo. È possibile inserire una grande varietà di spezie e condimenti al suo interno.
Il sigillo perfetto vi permette di usarlo come contenitore sicuro per posizionare le spezie per il vostro cibo, in quanto le mantiene fresche e protette. Ha un rotore in ceramica regolabile che rende il taglio più facile e liscio. Come potete vedere, è il miglior macina sale del 2023 per chi sta cercando un modello con una capacità enorme.
Perché acquistare il prodotto?
Enorme capacità: l’eccezionale capacità del macina sale vi sarà estremamente utile, poiché include un serbatoio che contiene fino a 200 g di spezie. Le recensioni degli utenti chiariscono che si tratta di una caratteristica davvero interessante.
Rotore regolabile: il rotore di macinazione è realizzato in robusta ceramica, con incredibile facilità nel taglio delle spezie. Si ha la possibilità di regola in cinque livelli di spessore e mantenere sempre omogenea la quantità di spezie che escono dal dispositivo.
Perfetta sigillatura: non avrete bisogno di conservare la spezia che state usando in un luogo diverso, grazie all’alto livello di sigillatura del coperchio del macina sale. Questo la terrà fresca e al sicuro da umidità, polvere e sporcizia.
Acciaio inossidabile: l’esterno del prodotto è in acciaio inossidabile, resistente alla corrosione generata dall’umidità o dal sale. Ciò conferisce al macinino un’elevata durata e lo mantiene pulito, privo di macchie di ruggine.
Molto bello: è uno dei modelli di macina sale più eleganti e suggestivi sul mercato e appare simile ai dispositivi tradizionali. Il vetro ha un aspetto piacevole, che permette di vedere quali spezie sono rimaste al suo interno.
Garanzia a lungo termine: Yokamira ha piena fiducia nella qualità e nelle prestazioni del suo prodotto, e lo dimostra dandovi una garanzia di sei mesi sul macina sale. Un periodo di tempo che risulta più che sufficiente per convincervi della buona scelta che avete fatto.
Cosa non ci piace?
Fragilità: è resistente ai piccoli inciampi e alle bruschezze, ma alla fine è sempre vetro. Fate attenzione a dove lo mettete ed evitate che cada a terra.
Finezza del sale: la macinatura non è così efficiente quando si tratta di spezie che sono già fini, come nel caso del sale fine o del pepe rosa. Pur riuscendo comunque a tagliarli, non lo fa altrettanto bene.
5. ILSA 1325 015 – Miglior macina sale economico
Materiali: acrilico
Tipo: manuale
Non c’è bisogno di spendere centinaia di euro per dare un tocco sofisticato alla vostra tavola, grazie al fatto che ILSA ha creato un macina sale perfetto per i clienti parsimoniosi. La capacità del suo deposito è elevata, permettendo l’ingresso di molte spezie. Il dispositivo dà il meglio di sé, tagliando con precisione il pepe o qualsiasi altro condimento si preferisca.
Ha un elegante design in vetro, con finiture e rilievi piuttosto accattivanti. È anche abbastanza resistente, facendo sì che il prodotto non arrugginisca e i pezzi non si rompano. La lama è forte e resistente, dando buoni risultati per anni. Si tratta del miglior macina sale economico del 2023, come confermato dalle opinioni degli utenti.
Perché acquistare il prodotto?
Meccanismo interno: il macinino ha una potenza elevata, triturando con precisione e finezza il pepe o il sale grosso, dandovi uno strato di condimento bello e leggero sul vostro piatto. Pur non essendo possibile scegliere direttamente i livelli, la forza che si applica definisce lo spessore della grana risultante.
Ampio scomparto: si può mettere all’interno del macinino una buona quantità di sale, evitando ricariche premature. È davvero grande e vi consentirà di riempirlo solo sporadicamente, a seconda dell’uso che fate delle spezie.
Sigillatura ermetica: avendo una sigillatura di vetro, non permette all’umidità, alla polvere o alla sporcizia di entrare nel compartimento del sale. Ciò aiuta a mantenere il sapore delle spezie all’interno del macinino.
Elevata durabilità: il vetro non è il materiale più resistente di tutti, ma ha una durabilità elevata nel tempo, e in più le parti del macina sale non arrugginiscono.
Prezzo basso: ILSA riesce a offrirvi senza dubbio la migliore opzione economica del mercato, con prestazioni e design impeccabili. Vi consente di dare alla vostra tavola un tocco di eleganza e distinzione senza spendere troppo.
Cosa non ci piace?
Nessun livello regolabile: non è possibile regolare il taglio su uno spessore specifico, quindi i risultati non saranno sempre uniformi. Dipende in gran parte dalla forza che si applica quando si usa.
Macinazione visibile: non è un grosso svantaggio, ma toglie punti visivamente l’avere la macina in piena vista. Sarebbe stato più elegante coprirla con del metallo.
6. Navaris 49616.01 – Bellezza superiore
Materiali: legno e alluminio
Tipo: manuale
Senza dubbio, Navaris ha pensato a come fabbricare il modello più sorprendente tra i macina sale, e ha creato dei pezzi estremamente eleganti e moderni. Essi lavorano molto bene, poiché fanno ottenere risultati omogenei e veloci in qualsiasi cucina o tavolo in cui si trovino. È una delle migliori alternative oggi disponibili.
Sono dispositivi versatili, grazie alla macinazione di qualità che permette di lavorare con numerose spezie diverse, scegliendo lo spessore dei grani tra tre opzioni. Inoltre, ricaricare i condimenti è super facile e veloce. Dovremmo anche menzionare la resistenza che il legno naturale oppone ai colpi, alle cadute e al passare del tempo. Se siete interessati alla bellezza superiore, è uno dei migliori macina sale del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Varietà di spezie: seppur in linea di principio si tratti di un modello per sale e pepe, ben identificato dal colore dei coperchi, la varietà di spezie che possono essere alloggiate nel dispositivo è elevata.
Dispositivi efficienti: ognuno dei macinini svolge un lavoro efficiente, tagliando anche le spezie più fini senza alcun problema. La nitidezza, la forma e il design li aiutano a macinare tutto con facilità, e potete ottenere lo spessore desiderato tra fine, medio e spesso.
Buona capacità: è possibile mantenere una buona quantità di spezie all’interno del macina sale senza alcun problema, perché lo scomparto risulta grande e spazioso. Così, si evita di doverlo ricaricare troppo spesso.
Materiali di qualità: il corpo del macina sale è in legno di faggio naturale al 100%, con un’ottima resistenza al calore, agli urti, alle cadute e al passare del tempo. Le parti esterne sono durevoli in quanto vengono realizzati in alluminio inossidabile, mentre internamente troviamo la ceramica di alta qualità, immune da qualsiasi tipo di usura.
Manutenzione facile: la pulizia e la manutenzione dell’interno del prodotto è molto semplice, in quanto il coperchio si rimuove con semplicità. Permette un accesso al vano interno per il lavaggio o per la sostituzione di una spezia con un’altra all’interno del macinino.
Bell’aspetto: è un macina sale attraente, fatto di legno che dà un’atmosfera accogliente, ma anche eleganza alla tavola. Ha sempre una finitura perfetta, senza schegge o asperità. Ecco perché ci sono così tante opinioni favorevoli.
Cosa non ci piace?
Problemi di umidità: legno e acqua non sono mai stati grandi amici. Per mantenere il prodotto in ottime condizioni, è preferibile conservarlo in luoghi freschi e asciutti.
7. Rmine
Materiali: vetro e acciaio inossidabile
Tipo: manuale
Fattori da considerare per l’acquisto di un macina sale
I macinini per il sale e altre spezie sono ampiamente utilizzati nella maggior parte delle cucine di tutto il mondo. È un oggetto che spesso viene collocato anche sui tavoli, per cui molti utenti lo cercano per essere decorativi e avere un design elegante. Vengono realizzati in una varietà di materiali, tra cui vetro, acciaio inossidabile, alluminio, ceramica e persino acrilico. Ecco alcuni fattori da considerare prima di acquistare il modello migliore per le vostre esigenze.
Materiali
I macina sale e pepe vengono fabbricati con materiali diversi. I meccanismi interni a volte sono metallici, in acciaio inossidabile, ma al giorno d’oggi sono più comuni le smerigliatrici in ceramica. Per quanto riguarda il corpo esterno del prodotto, spesso sono realizzati in acciaio inossidabile, il che conferisce loro un aspetto moderno. Altri combinano l’acciaio con il vetro e con il legno e l’alluminio, per avere un aspetto un po’ più rustico.
Tipo
Attualmente sono disponibili sul mercato due tipi di macina sale. Da un lato, ci sono quelli tradizionali che hanno un meccanismo di macinazione che si attiva manualmente, ruotando il rotore. Nei modelli più moderni – elettrici, la funzione di triturazione si attiva premendo un pulsante che fa funzionare il meccanismo elettronico. Quest’ultimo piacerà agli amanti della tecnologia, ma se siete più tradizionali la vostra scelta perfetta sarà un dispositivo manuale.
Capacità
A seconda delle dimensioni del macina sale che scegliete, vi offrirà diverse capacità per conservare le spezie all’interno. I modelli più grandi sono in grado di immagazzinare tra 175 e 200 grammi di diverse spezie e persino cereali, quindi non sarà necessario ricaricarli regolarmente. Altre opzioni sul mercato contengono invece tra i 50 e i 100 grammi. Vi consigliamo di scegliere il dispositivo più adatto al numero di membri della vostra famiglia.
Macina interna
Il meccanismo che fa il lavoro nelle smerigliatrici e nelle altre spezie è la macina interna. Abbiamo già detto che ci sono opzioni manuali ed elettriche, ma dovete sapere che sono realizzate con materiali diversi. I modelli classici macinano i condimenti con pezzi d’acciaio che di solito sono inossidabili, affinché durino più a lungo. Al giorno d’oggi, però, numerose opzioni hanno un meccanismo fatto di ceramica, che garantisce che il sale non corroda le parti interne.
Spessore ottenuto
Di solito, i macina sale e pepe vi permetteranno di scegliere lo spessore con cui le spezie che lavorerete verranno fuori. Infatti, i modelli elettrici hanno pulsanti specifici in modo da poter scegliere tra 3 e 5 spessori diversi. Ciò non significa tuttavia che esistano modelli manuali in cui, tramite un piccolo rotore, si possa decidere quanto sottili o spessi si desidera produrre i grani di condimento che si mettono all’interno dei prodotti.
Spezie sempre pronte per i vostri condimenti
Grazie a uno dei migliori macina sale del 2023, potrete ottenere sempre spezie appena triturate e pronte per essere messe sopra ai vostri piatti preferiti. In molti casi, avrete anche la possibilità di decidere lo spessore del taglio dei grani, e persino usare il dispositivo come contenitore ermetico per i condimenti, affinché rimangano freschi e in perfetto stato.