Se organizzate spesso feste, una macchina per fumo può essere un ottimo investimento per intrattenere i vostri ospiti…
Se però non sapete quale scegliere, non preoccupatevi, ci siamo qui noi!
Vi presentiamo questa speciale guida agli acquisti con le 6 migliori macchine per fumo disponibili nel 2020.
Andiamo a vederle!
Le migliori macchine per fumo
Macchina per fumo | Potenza | ||
---|---|---|---|
![]() | Ibiza LSM1500PRO Migliore in assoluto | 1500 W | Vedi Prezzo |
![]() | MVPOWER Miglior rapporto qualità prezzo | 500 W | Vedi Prezzo |
![]() | BES-20617 Potenza elevata | 1200 W | Vedi Prezzo |
![]() | American DJ VF400 Massima efficienza | 400 W | Vedi Prezzo |
![]() | Theefun | 400 W | Vedi Prezzo |
![]() | Theefun 251-00222-23 Il leader dell'animazione | 400 W | Vedi Prezzo |
1. Ibiza LSM1500PRO – Migliore in assoluto
Potenza: 1500 W
Pronti ad animare le vostre feste con bellissimi effetti speciali? La macchina per fumo LSM1500PRO vi permetterà di far divertire tutti con la musica combinata con un bellissimo show di vapori! Usando gli appositi telecomandi, potrete decidere le combinazioni, la durata e la frequenza di attivazione.
I suoi getti occupano tutta l’area in modo ampio ed omogeneo poiché i vapori emessi sono davvero densi. Inoltre, gli ingressi DMX consentono di utilizzare il dispositivo in modo pratico e veloce, senza avere alcun problema durante la gestione. Le luci a LED sul telecomando, vi fanno capire quando è calda e pronta da utilizzare. Ecco perché viene considerata la miglior macchina per fumo del 2023!
- Uso professionale: è perfetta per tutti i tipi di spazi, piccoli e grandi. I suoi getti e la sua potenza ne fanno una macchina efficiente, in grado di soddisfare le esigenze anche di coloro che vogliono ottenere sempre il massimo.
- Semplice controllo: controllatela in modo semplice, vi basterà utilizzare gli appositi telecomandi anche contemporaneamente. Potete scegliere tra varie combinazioni con le quali i getti devono uscire dalla macchina, così da ottenere effetti incredibili!
- Entrate DMX: tramite appositi cavi DMX otterrete risultati ancora migliori. Sono leggerissimi e compatti, così da poter essere portati sempre con voi senza problemi.
- Getti potenti: il fumo che fuoriesce dalla macchina riesce a coprire 166 metri cubi al minuto. Sarà facilissimo per voi mettere tutti di buon umore e dar vita ad un party indimenticabile. Tutto ciò non sarebbe possibile senza la sua incredibile potenza di 1500 W.
- Timer: decidete voi quanto fumo volete e per quanto tempo! Dal telecomando è possibile azionare un timer, così da impostare lo spegnimento automatico della macchina quando non ne avete più bisogno.
- Facile da gestire: imparare ad usarla è un vero e proprio gioco da ragazzi. I LED che vedete sul telecomando cambiano colore da rosso a verde, così da avvertirvi quando è pronta per l’utilizzo. Non perdete tempo tirando ad indovinare, non ce n’è bisogno! Non è un caso se è considerata la miglior macchina per fumo del 2023.
- Viti lente: prima di utilizzare questa macchina è necessario dare una stretta alle viti che fissano le maniglie, poiché sono un po’ lente. Soprattutto se la utilizzate spesso, ricordatevi ogni tanto di dargli un’occhiata!
2. MVPOWER – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza: 500 W
MVPOWER vi farà diventare gli intrattenitori numeri uno tra tutti! Teatri, palchi, pub, potete utilizzare questa macchina per fumo ovunque vi pare. La sua potenza la rende perfetta per i piccoli ed i grandi spazi. Un’altra cosa importantissima da notare, è il rapporto qualità prezzo che presenta. Secondo le nostre opinioni, è il più conveniente del 2023.
Il motore super efficiente si riscalda in soli 5 minuti ed è in grado di lavorare per oltre 40 ore senza interruzioni, accompagnandovi durante i vostri eventi. Molto apprezzati sono anche gli effetti LED che daranno un tocco di classe in più alla vostra esibizione. Sicuramente, è una delle migliori macchine per fumo di oggi.
- Lunga gittata: la macchina espelle fumo ad una gittata molto elevata, dandovi la possibilità di lavorare senza difficoltà sia in spazi piccoli che grandi, animando anche la parte più in fondo della pista.
- Effetti incredibili: se volete coinvolgere davvero tutti, vi basterà attivare gli effetti LED! Combinati con i getti di fumo, ogni festa diventerà speciale. Otterrete l’atmosfera perfetta in qualsiasi matrimonio o festa di compleanno. Anche per questo, il prodotto di cui vi stiamo parlando ha tantissime recensioni positive da parte degli acquirenti.
- Resistente: lavorate senza interruzioni e non preoccupatevi della sua integrità, questa macchina può lavorare fino a 40 ore ininterrottamente! Secondo le opinioni dei nostri esperti, è una delle più resistenti e durevoli sul mercato oggi.
- Azione rapida: dimenticate le lunghe attese, il motore di questa macchina si riscalda in appena 5 minuti. Proprio per questo, è uno dei più utilizzati oggi sia per eventi pubblici che privati.
- Facile da trasportare: se cercavate un dispositivo da trasportare facilmente ovunque vogliate, lo avete trovato. Il manico in dotazione è praticissimo ed ergonomico, non causerà alcun dolore alle vostre mani mentre spostate la macchina.
- Serbatoio: il contenitore dove viene versata la miscela per il fumo è un po’ piccolo ed inoltre, durante il trasporto potrebbe esserci il rischio di fuoriuscita.
- Cavo: secondo le recensioni di alcuni utenti, il cavo per il collegamento elettrico in dotazione è un po’ corto. Potrebbe essere necessario star vicino ad una presa di corrente oppure utilizzare una prolunga. Tuttavia, ciò non influisce in alcun modo sul suo funzionamento.
3. BES-20617 – Potenza elevata
Potenza: 1200 W
Create effetti di fumo e luce spettacolari con la macchina BES-20617! Combinando i getti di vapore con le luci a LED e la nebulizzazione da diverse angolazioni, vi divertirete tantissimo. Inoltre, la base forata vi permette di installarla facilmente sulle pareti o sul soffitto. Infine, grazie al cavo DMX otterrete una comunicazione perfetta tra il dispositivo ed i telecomandi inclusi.
La potenza di 1200 W vi sorprenderà, e non poco. Ogni getto che la macchina emette sarà denso e potente, arrivando ad inondare anche coloro che se ne stanno sempre in disparte in un angolino. Non preoccupatevi, la sicurezza è garantita! Il fusibile di protezione che monta garantisce una totale sicurezza da cortocircuiti e surriscaldamenti che potrebbero compromettere la sua integrità.
- Potenza elevata: i 1200 W di potenza danno alla macchina tutta la spinta necessaria per durare un’intera giornata. Godetevi le elevate prestazioni e la qualità di questo dispositivo, difficilmente troverete di meglio oggi!
- Cavo DMX: tramite questo cavo la comunicazione tra i telecomandi e la vostra macchina sarà impeccabile. Gestite al meglio i vostri effetti, non rischiate di rovinare a tutti la serata!
- Effetti LED: le 6 luci RGB incorporate nella macchina faranno entrare tutti nell’atmosfera di festa grazie ai suoi simpatici effetti. Non limitatevi al solo fumo, combinate al meglio anche l’illuminazione!
- Elevata protezione: per evitare indicenti dovuti a cortocircuiti e malfunzionamenti, il fusibile di protezione mantiene la temperatura del dispositivo sempre sotto controllo. Regolandone il buon funzionamento, durerà molto di più nel tempo.
- Staffa di fissaggio: la pratica staffa rende possibile l’installazione ovunque vogliate. In basso, in alto, sulle pareti o sul soffitto, la scelta è solo vostra!
- Riscaldamento lento: una delle pecche che questo prodotto ha come evidenziato in numerose recensioni da parte degli acquirenti, è che si riscalda lentamente. Una volta però raggiunta la temperatura massima, potrete godere appieno della sua grande potenza!
- Non inclinabile: bensì sia molto pratica da utilizzare e trasportare, questa macchina non è inclinabile. Per questo, non è adatta ad essere posizionata sul pavimento per ottenere una nebulizzazione verso l’altro. Tuttavia, vi basterà sollevarla su una superficie per ottenere comunque l’effetto desiderato.
4. American DJ VF400 – Massima efficienza
Potenza: 400 W
Facile da usare e super efficiente, American DJ VF400 vi piacerà sicuramente. Il suo serbatoio vi segnala quando è vuoto, così da non dover stare sempre lì a controllarlo per capire quanto tempo di utilizzo di resta. Il telecomando in dotazione funziona da remoto, potete avviare e fermare il gioco di vapori quando vi pare. Se cercate efficienza massima, questa è la miglior macchina per fumo che possiate avere nel 2020.
L’affidabile caldaia di questa macchina per fumo mantiene l’intero sistema privo di residui che potrebbe influire negativamente sul suo funzionamento. Il suo elevato raggio d’azione di ben 85 metri quadri rende facilissima l’animazione di ogni festa. Inoltre, la sua leggerezza ed il design compatto la rendono facile da spostare e trasportare. Insomma, cosa potete desiderare di più da un apparecchio simile?
- Ampio raggio d’azione: il fumo raggiungerà tutti gli ospiti, dai ballerini in pista ai più timidi in fondo alla sala. Coprendo 85 metri quadri, ogni spazio sarà invaso dal vapore denso e corposo!
- Autopulente: l’efficiente caldaia ed il filtro integrato producono getti di vapore puri e privi di qualsiasi sostanza nociva. Non dovete neanche più preoccuparvi che lo sporco ne ostacoli il passaggio e influisca negativamente sulla funzionalità della macchina!
- Controllo del serbatoio: avrete il controllo totale sul funzionamento della macchina, a partire dal serbatoio. Il misuratore vi fa capire quando va riempito così da non farvi restare mai a corto.
- Gestione dei cavi: con il vado DMX potete migliorare ancor di più le vostre feste! Riuscirete a creare bellissimi effetti stabilendo una comunicazione tra la macchina per fumo e le luci sul palco.
- Telecomando incluso: con il telecomando incluso potete continuare ad essere i re e le regine della console, senza però trascurare gli effetti speciali! Comandare a distanza la macchina sarà un gioco da ragazzi.
- Leggera e compatta: pesando solo 2,2 kg ed avendo un design compatto, potete portarla con voi ovunque volete senza grandi problemi. La maniglia la rende sicurissima e facilissima da trasportare.
- Serbatoio piuttosto piccolo: il serbatoio è un po’ piccolo, ma ciò non gli impedisce di produrre getti potenti e densi. Vi basterà essere attenti e riempirlo ad intervalli regolari.
- Miscelazione specifica: per funzionare, richiede una miscela specifica a base d’acqua. Vi fa ottenere ottimi risultati, ma ne limita in qualche modo la versatilità.
5. Theefun
Potenza: 400 W
6. Theefun 251-00222-23 – Il leader dell’animazione
Potenza: 400 W
Diventate l’anima della festa con l’aiuto della macchina per fumo Theefun! Sfruttate al massimo i bellissimi effetti che vi offre, lascerete tutti a bocca aperta! Una delle cose che ci teniamo a sottolineare è che possiede una robusta struttura in alluminio in grado di resistere facilmente alle alte temperature. In questo modo, il dispositivo resterà con voi per molti anni a venire.
Utilizzarla sarà un gioco da ragazzi grazie ai due telecomandi inclusi! Un altro vantaggio è il suo cavo di alimentazione, notevolmente più lungo rispetto a quelli di altri modelli. Non sarete costretti a stare vicino alla presa di corrente, è di ben 3 metri! Importante ovviamente anche è il trasporto, e Theefun ha pensato a tutto. La maniglia fissata sulla macchina per fumo, vi dà la possibilità di spostarla facilmente con la massima sicurezza.
- Risparmio energetico: dite addio agli sprechi di fumo e di energia, siete voi a decidere quando la macchina deve entrare in funzionamento! Premendo il pulsante rosso solo quando opportuno non solo risparmierete, ma eviterete surriscaldamenti e malfunzionamenti.
- Struttura il allumino: siccome quando entrano in funzionamento le macchine per fumo tendano a surriscaldarsi, Theefun ha trovato un’ottima soluzione. La sua struttura in alluminio dissipa al meglio il calore in eccesso, garantendo così durevolezza nel tempo.
- Facilità d’uso: la gestione della macchina è molto semplice, vi basterà utilizzare i due appositi telecomandi inclusi.
- Serbatoio trasparente: quando si versa la miscela nel serbatoio dell’apparecchio, è possibile controllarne il consumo ogni volta che si vuole con l’aiuto del misuratore trasparente.
- Cavo lungo: ottenete il miglior comfort possibile grazie al cavo di 3 metri incluso. Non dovrete più star lì a scervellarvi su come arrivare alla presa elettrica, in quanto la sua lunghezza vi dà la possibilità di collegarla praticamente ovunque.
- Accessori utili: nella confezione oltre alla macchina per fumo troverete tutto ciò che vi serve per metterla subito in funzione. Due telecomandi, una maniglia ed un pratico libretto di istruzioni, tutto vi tornerà sicuramente molto utile. Ci sono tantissime recensioni che valutano questo prodotto come uno dei migliori sul mercato oggi.
- Breve raggio d’azione: questa macchina per fumo non è particolarmente indicata per i grandi spazi, come quelli che generalmente si hanno negli eventi pubblici all’aperto.
- Riscaldamento intermittente: quando la macchina si raffredda, potrebbe essere necessario qualche minuto perché si riscaldi nuovamente. Anche se l’effetto che crea è eccellente, in questo intervallo di tempo potrebbe peggiorare.
Fattori da considerare per l’acquisto di una macchina per fumo
Feste, matrimoni, eventi in piazza, diventate le star dell’animazione, vi basterà scegliere una buona macchina per fumo. Sul mercato ce ne sono molte, ed è un dato di fatto che entrare in confusione non è affatto difficile. Seguendo i nostri consigli però, riuscirete a trovare quella più adatta alle vostre esigenze e disponibilità. Leggete la lista che segue, troverete i parametri più importanti da non sottovalutare mai.
Potenza
A seconda degli spazi che volete coprire e del tipo di utilizzo che vorrete farne, potreste aver bisogno di una macchina per fumo più o meno potente. Quelle più compatte e trasportabili in genere hanno una potenza compresa entro i 500 W, perfetta per coprire ambienti di medie dimensioni. Se cercate qualcosa di più professionale, non farete fatica a trovare modelli da oltre 1000 W e proprio questi ultimi, riescono a coprire enormi distanze.
Capacità
Queste macchine hanno serbatoi appositi nei quali va messa una miscela che una volta riscaldata, si trasformerà in getti di vapore. Molto importante è osservare anche le dimensioni di essi, così da capire quanto liquido poter mettere al suo interno. Quelli più compatti arrivano fino ai 0,6 litri mentre i più grandi e professionali possono superare il litro di capacità.
Dimensioni
Se siete soliti viaggiare spesso, è importantissimo optare per una macchina per fumo leggera, poco ingombrante, compatta e facile da maneggiare. In genere però più sono compatte, meno professionali sono. Se avete intenzione di utilizzare il dispositivo per eventi in piazza o in grandi spazi, vi consigliamo di scegliere un modello più grande, non ve ne pentirete affatto.
Illuminazione
Tra tutti i diversi modelli che potete trovare sul mercato oggi, ne troverete sicuramente alcuni che combinano non solo la possibilità di generare vapore, ma anche quella di illuminazione. Tramite apposite lampadine LED incorporate, potrete creare un’atmosfera davvero unica. Se volete ottenere sempre il massimo e rendere ogni party indimenticabile, non sottovalutate questa funzionalità bonus.
Controllo remoto
Le macchine per fumo in genere hanno uno o due telecomandi inclusi che ne faciliteranno l’uso a distanza. In questo modo, non dovrete starci sempre vicino e premere il pulsante di attivazione per produrre i getti di vapore. Se avete più dispositivi da utilizzare contemporaneamente, vi torneranno sicuramente utilissimi.
Macchina per fumo – atmosfera indimenticabile
State pensando a come rendere ogni matrimonio, diciottesimo o anche un evento all’aperto unico ed irripetibile? Perfetto, siete atterrati sulla pagina giusta. Scegliendo una delle migliori macchine per fumo che vi abbiamo proposto, diventerete indispensabili e tutti vorranno sempre la vostra partecipazione. L’atmosfera indimenticabile che sono in grado di offrire questi dispositivi è veramente unica nel suo genere.