Ormai è risaputo…
Per realizzare delle ottime ciambelle bisogna avere a disposizione una macchina valida ed efficiente.
È vero, non è affatto semplice sceglierne una, perché ne esistono centinaia di modelli diversi.
Ma non abbattetevi, siamo qui apposta per voi!
Dopo una lunga consultazione delle opinioni dei nostri esperti, abbiamo deciso di stilare una classifica delle 6 migliori macchine per ciambelle del 2023.
In questo modo, prendere una decisione sarà semplicissimo!
Le migliori macchine per ciambelle
Macchina per ciambelle | Potenza | Numero di ciambelle | ||
---|---|---|---|---|
Clatronic DMC 3533 Migliore in assoluto | 700 W | 7 | Vedi Prezzo | |
DCG Eltronic WA2230 Miglior rapporto qualità prezzo | 800 W | 6 | Vedi Prezzo | |
Russell Hobbs Fiesta Cake Maker 3 in 1 La più potente | 900 W | 6 | Vedi Prezzo | |
Bestron ASW238 Versatilità senza precedenti | 700 W | 7 | Vedi Prezzo | |
Clatronic DM 3127 Proprio come al bar | 800 W | 6 | Vedi Prezzo | |
Clatronic DM 3495 Miglior macchina per ciambelle economica | 900 W | 7 | Vedi Prezzo |
1. Clatronic DMC 3533 – Migliore in assoluto
Potenza: 700 W
Numero di ciambelle: 7
La miglior macchina per ciambelle è la Clatronic DMC 3533, un prodotto che vi aiuterà a realizzare dei dolci appetitosi per tutta la famiglia in pochi semplici passaggi. Potrete cuocere fino a 12 cake pops, 7 donuts o 7 muffin in maniera facile e veloce, ottenendo risultati sempre eccellenti!
Avrete a disposizione 3 piatti intercambiabili con i quali realizzare un’ampia gamma di piatti diversi. Inoltre, il termostato integrato vi consentirà di regolare la temperatura in pochi secondi, così da non bruciare in nessun modo le vostre pietanze. In più, la macchina dispone di un apposito rivestimento che eviterà qualsiasi scottatura, per cucinare in tutta sicurezza!
Perché acquistare il prodotto?
Grande versatilità: con questa macchina per donuts avrete la possibilità di realizzare un’ampia gamma di piatti, dalle torte salate ai muffin, in modo da accontentare amici e parenti anche per le occasioni speciali.
Potenza: la potenza di ben 700 W offerta da questo dispositivo è pensata per garantirvi risultati eccellenti in tempi brevi, facendovi risparmiare tantissima fatica.
Piastre intercambiabili: le 3 piastre intercambiabili rivestite da uno speciale strato antiaderente vi consentiranno di rimuovere facilmente i dolci senza rovinarne l’aspetto estetico. Ciò ha ricevuto diverse recensioni positive dagli acquirenti, che hanno apprezzato molto la possibilità di estrarre i dessert in maniera rapida e semplice.
Termostato incluso: utilizzando il pratico termostato, potrete regolare in ogni momento la temperatura, così da non bruciare i vostri dessert. Otterrete dei dolci sempre morbidi e dalla cottura perfetta!
Spie di controllo: le spie poste sulla parte superiore della macchina per ciambelle vi avviseranno immediatamente nel momento in cui i vostri dolci saranno ben cotti e pronti per essere serviti! In questo modo eviterete di presentare dessert crudi o troppo freddi.
Sicura: lo speciale involucro della piastra vi aiuterà a maneggiare il dispositivo senza bruciarvi, anche quando la temperatura è molto elevata. Inoltre, le maniglie ad isolamento termico preverranno qualsiasi scottatura quando impugnerete la macchina per ciambelle.
Non si surriscalda: la speciale tecnologia con la quale è stata progettata questa macchina le permette di non surriscaldarsi anche quando raggiunge alte temperature, mantenendone elevate le prestazioni.
Stabile: i rivestimenti in gomma posti sulla parte inferiore del dispositivo sono pensati per garantirvi il massimo della stabilità in ogni momento, evitando che la macchina si sposti accidentalmente.
Cosa non ci piace?
Dimensione dei dolci: nonostante possa contenere fino a 12 dessert contemporaneamente, la dimensione dei dolci risulta un po’ piccola. Tuttavia, ciò non compromette l’efficienza del dispositivo.
Manutenzione: secondo le opinioni di alcuni acquirenti, bisogna fare attenzione al tipo di impasto che si mette all’interno dello strumento in quanto, nonostante l’ottima superficie antiaderente, potrebbe rimanere attaccato se non viene rimosso nel modo giusto.
2. DCG Eltronic WA2230 – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza: 800 W
Numero di ciambelle: 6
Se desiderate acquistare un prodotto dal prezzo accessibile ma che vi garantisca comunque il massimo delle prestazioni, la macchina per ciambelle DCG Eletronic soddisferà senza alcun dubbio ogni vostra aspettativa. Potrete cucinare fino a 6 dolci senza problemi in maniera rapida, veloce e sicura, ottenendo sempre dei grandi risultati.
Preparerete dessert deliziosi per tutta la famiglia grazie alla sua potenza di 800 W, ottimizzando notevolmente i tempi di cottura. Inoltre, il termostato incorporato nel dispositivo vi consentirà di regolare in ogni momento la temperatura dei vostri piatti, per una cottura perfetta! Ciò rende la DCG Eletronic la migliore macchina per ciambelle in relazione al rapporto qualità prezzo.
Perché acquistare il prodotto?
Fino a 6 dessert: grazie alla grande capacità di questa macchina, potrete cucinare fino a ben 6 dessert contemporaneamente senza problemi, accontentando tutta la famiglia!
800 W: con una potenza di ben 800 W, cucinare le migliori ciambelle della vostra vita per i amici e parenti sarà un compito facile e veloce!
Termostato: l’acquisto di questa macchina per ciambelle include la presenza di un termostato, che potrete utilizzare per regolare la temperatura di tutti i vostri dolci, così da ottenere una cottura e una doratura sempre perfette!
Superficie antiaderente: dite basta ai dolci e agli impasti che si attaccano! La DCG Eletronic, grazie alla sua superficie antiaderente, vi consentirà di staccare ogni vostro dessert senza problemi, evitando di rovinarne l’aspetto esteriore.
Luci integrate: le piccole luci integrate nella macchina per ciambelle vi avviseranno nel momento in cui i vostri dolci saranno pronti così da toglierli in tempo dalle piastre, evitando che si brucino.
Cottura rapida: non dovrete più minuti interminabili per far sì che le donuts si cucinino in maniera ottimale! Vi basteranno appena 15 o 20 minuti per ottenere una cottura perfetta deliziando il palato di tutti i vostri ospiti!
Cosa non ci piace?
Non resiste all’acqua: secondo le recensioni di alcuni utenti, è consigliabile evitare di bagnare la superficie della piastra, onde evitare eventuali danni. Tuttavia, asciugando immediatamente le varie componenti dopo l’utilizzo, non avrete alcun tipo di problema.
Bisogna scaldarla: questa macchina per ciambelle richiede un preriscaldamento prima di essere utilizzata. Ciò, però, è pensato per farvi ottenere una cottura ottimale in maniera rapida e veloce. Inoltre, potrete avviarla mentre preparate l’impasto dei dessert, così da ottimizzare i tempi.
3. Russell Hobbs Fiesta Cake Maker 3 in 1 – La più potente
Potenza: 900 W
Numero di ciambelle: 6
Se volete sfruttare la potenza ineguagliabile di una delle migliori macchine per ciambelle presenti sul mercato del 2023, la Russell Hobbs Fiesta Caker Maker 3 in 1 soddisferà qualsiasi vostra esigenza. Si tratta di un prodotto estremamente versatile, che vi accompagnerà nella realizzazione di dolci gustosi e prelibati.
Disporrete di 3 piastre intercambiabili in modo da preparare i dolci che più vi piacciono in maniera rapida e veloce, ottenendo risultati eccellenti! In più, le apposite impugnature ad isolamento termico vi consentiranno di maneggiare la macchina in tutta sicurezza, evitando da qualsiasi scottatura accidentale.
Perché acquistare il prodotto?
900 W: riuscendo ad erogare una potenza di ben 900 W, questa macchina per ciambelle si classifica come una delle migliori in commercio, e vi garantirà una cottura perfetta in pochi minuti.
Piastre rimovibili: le 3 piastre rimovibili sono pensate per garantirvi il massimo della versatilità, così da poter cucinare cialde, cupcake o donuts in base ai vostri gusti e a quelli di tutta la famiglia.
Temperatura regolabile: il termostato vi consentirà di regolare la temperatura del dispositivo in base alle vostre esigenze, per dorature eccellenti in ogni momento!
Spie luminose: le comode spie montate sulla parte superiore della macchina sono pensate per avvisarvi immediatamente una volta che le ciambelle sono pronte per essere servite, evitando che si brucino.
Impugnatura sicura: questa macchina per ciambelle monta delle impugnature ad isolamento termico progettate per evitare eventuali scottature dovute a disattenzioni. Ciò è stato molto apprezzato dagli acquirenti del 2023, che hanno lasciato moltissime recensioni positive.
Rivestimento antiaderente: la speciale superficie antiaderente farà sì che nessun dolce si attacchi alla piastra. In questo modo otterrete dei dessert migliori e dall’aspetto perfetto, senza il rischio di rovinarli quando li estraete dalla macchina.
Cottura veloce: avrete la possibilità di ottenere piatti gustosi e prelibati in maniera rapida e veloce, accontentando il palato dei vostri amici e parenti.
Struttura leggera: la macchina per ciambelle, pesando soltanto 2,9 kg, risulta molto leggera ed è estremamente facile da trasportare in qualsiasi luogo desideriate.
Cosa non ci piace?
Si surriscalda facilmente: nonostante la presenza di maniglie ad isolamento termico, la macchina potrebbe surriscaldarsi velocemente durante l’utilizzo. Consigliamo quindi di fare molta attenzione quando si vuole spostare o aprire.
4. Bestron ASW238 – Versatilità senza precedenti
Potenza: 700 W
Numero di ciambelle: 7
Se necessitate di una macchina per ciambelle che sia facile da utilizzare ma che allo stesso tempo vi garantisca una versatilità ineguagliabile, la Bestron ASW238 è senza alcun dubbio ciò di cui avete bisogno. Grazie alle sue numerose funzioni, infatti, potrete dar libero sfogo alla vostra fantasia, creando dolci appetitosi per tutta la famiglia!
Avrete la possibilità di cucinare i migliori dessert della vostra vita, dai muffin, alle cake pops, fino alle gustosissime ciambelle, così da accontentare anche i più piccoli! Disporrete, inoltre, di 3 piastre intercambiabili con uno speciale rivestimento antiaderente che vi consentirà di staccare i dolci in maniera rapida e veloce senza rovinarne l’aspetto.
Perché acquistare il prodotto?
3 stampi: avendo 3 stampi a disposizione, non avrete problemi a realizzare diversi tipi di dolci. Potrete cucinare in men che non si dica delle ottime ciambelle, muffin o cake pops in base ai vostri gusti!
Superficie antiaderente: il rivestimento antiaderente che contraddistingue questa macchina per ciambelle è pensato per consentirvi di staccare i dolci in maniera semplice e veloce, donando ai vostri dolci un aspetto decisamente migliore.
Termostato: potrete regolare la temperatura della piastra per ciambelle a vostro piacimento a seconda delle pietanze che state cucinando, così da ottenere una cottura sempre perfetta!
Spie luminose: tramite le spie luminose potrete sapere in ogni momento lo stato di cottura dei vostri dessert, così da poterli servire subito una volta che saranno pronti.
Sicura: la struttura resistente con la quale è stata realizzata questa macchina per ciambelle, insieme alla comodissima chiusura a clip, garantirà il massimo della sicurezza sia a voi che i vostri figli, così da poter cucinare tutti insieme!
Stabilità garantita: non dovrete più preoccuparvi del fatto che la macchina possa scivolare, in quanto è dotata di pratici piedini in gomma che vi garantiranno il massimo della stabilità durante l’utilizzo.
Cosa non ci piace?
Dimensione dei dolci: secondo le recensioni di alcuni utenti, nonostante la grande efficienza della macchina, le dimensioni dei dolci non sono così grandi, fattore che non potrebbe soddisfare le vostre aspettative.
5. Clatronic DM 3127 – Proprio come al bar
Potenza: 800 W
Numero di ciambelle: 6
Vorreste ottenere delle ciambelle rotonde con un bel buco al centro proprio come quelle che comprate nel vostro bar di fiducia? Beh, grazie alla macchina Clatronic DM 3127 potrete prepararle in pochissimi minuti! Otterrete dei dolci perfetti, dorati e morbidi all’interno, che soddisferanno il gusto di amici e parenti!
In pochi minuti potrete cuocere fino a 6 ciambelle contemporaneamente e, grazie alla speciale superficie antiaderente, si staccheranno in men che non si dica! Inoltre, lo il rivestimento termoisolante che protegge il dispositivo eviterà qualsiasi scottatura, e farà sì che la macchina non si surriscaldi troppo durante l’utilizzo, mantenendo le sue prestazioni elevate.
Perché acquistare il prodotto?
Fino a 6 donuts: potendo cuocere fino a ben 6 ciambelle contemporaneamente, nessuno dei vostri amici o familiari dovrà aspettare il suo turno, in quanto potrete gustarle tutti insieme!
Isolamento termico: lo speciale rivestimento termico che caratterizza questa macchina è pensato per far sì che non si surriscaldi troppo durante l’utilizzo, per prestazioni sempre elevate. Inoltre, eviterete qualsiasi scottatura!
100% antiaderente: la superficie antiaderente vi consentirà di staccare le vostre ciambelle in pochi secondi, evitando di schiacciarle o rovinarle.
Indicatori luminosi: grazie agli appositi indicatori luminosi che troverete sulla macchina, potrete sapere in ogni momento lo stato di cottura delle vostre ciambelle. Se rossi, significa che sono ancora crude, mentre se sono verdi potrete servirle immediatamente!
Maniglia di sicurezza: la maniglia ha una parte centrale realizzata con un materiale che riesce a dissipare velocemente il calore. In questo modo potrete chiudere il coperchio senza scottarvi, evitando spiacevoli incidenti dovuti alla distrazione.
Materiali resistenti: la struttura robusta di questa macchina per ciambelle, caratterizzata da componenti in acciaio inossidabile, vi garantirà un’elevata resistenza nel tempo, così da non doverla sostituire con altri modelli negli anni.
Cosa non ci piace?
Versatilità: a differenza di altre macchine per ciambelle, questo modello non include delle piastre per la cottura di altri tipi di dolci. Tuttavia, potrete acquistarle separatamente per ottenere una maggiore versatilità.
Dimensione delle ciambelle: la dimensione delle ciambelle ottenute con questa macchina è leggermente ridotta, e potrebbe non soddisfare le vostre aspettative. Tuttavia, la cottura veloce vi consentirà di ottenerne molte di più in pochissimo tempo.
6. Clatronic DM 3495 – Miglior macchina per ciambelle economica
Potenza: 900 W
Numero di ciambelle: 7
Fattori da considerare per l’acquisto di una macchina per ciambelle
Per capire quale sia una buona macchina per ciambelle nel 2020, non basta soltanto confrontare i prezzi proposti dal mercato o guardare le recensioni degli altri acquirenti. Ogni dispositivo, infatti, soddisfa diversi tipi di esigenze, motivo per cui devono essere presi in considerazione diversi fattori che potrebbero fare la differenza ai fini di una scelta. A tal proposito, vogliamo illustrarvi una guida personalizzata in modo da farvi capire quali sono gli elementi più importanti da dover valutare. Troverete la guida qui sotto!
Potenza
La potenza di una macchina per ciambelle è sicuramente un fattore cruciale ai fini di una scelta, in quanto accelera notevolmente i tempi di cottura. Per quanto riguarda i modelli di fascia alta, e quindi dal prezzo più elevato, riescono ad erogare tra gli 800 e i 1000 W, sufficienti per cuocere dolci in maniera estremamente rapida.
Quelle più economiche, invece, arrivano ad una potenza massima di 600 o 700 W, e si rivelano essere ideali per cuocere diversi tipi di dolci, compresi i muffin. Tuttavia, impiegano un po’ più di tempo, ma garantiscono comunque risultati ottimali. Se avete intenzione di cucinare per molte persone contemporaneamente, però, è consigliabile optare per una macchina da almeno 800 W.
Versatilità
In base al modello che sceglierete, sarete in grado di ottenere un certo numero di ciambelle contemporaneamente. Le macchine più costose riusciranno a cucinarne 6 o 7 di fila, ottimizzando di gran lunga i tempi e consentendovi di preparare un gran quantitativo di dolci anche in occasione di feste di compleanno o altre occasioni speciali. Tuttavia, alcune di queste non sono in grado di cucinare altri tipi di dessert.
A tal proposito, esistono modelli che consentono di preparare diverse tipologie di dolci, spaziando dai muffin alle cake pop. Ciò vi permetterà di accontentare i gusti di tutti i vostri amici e parenti, dando libero sfogo alla fantasia. Tuttavia, queste macchine per ciambelle hanno un prezzo leggermente più alto.
Pulizia
Tenere pulita una macchina per ciambelle è fondamentale per mantenerne alte le prestazioni e assicurarsi dei dolci perfetti. A tal proposito, esistono modelli dotati di una superficie antiaderente che non farà attaccare in alcun modo i vostri impasti, che risultano estremamente facili da pulire.
Nonostante il loro prezzo più alto, questi strumenti sono molto più efficaci rispetto a quelli dotati di superfici non antiaderenti. Infatti, tali modelli, anche se più economici, potrebbero rovinare facilmente i dolci e non soddisfare le vostre esigenze. Il nostro consiglio, a prescindere dalla macchina che comprerete, è quello di fare attenzione quando pulite la superficie, poiché potrebbe graffiarsi e rovinarsi.
Sicurezza
Ultima ma non per importanza, la sicurezza offerta dalla macchina per ciambelle che deciderete di acquistare è un fattore cruciale. Infatti, esistono modelli che, a causa della loro potenza, possono surriscaldarsi molto velocemente, causando spiacevoli scottature o incidenti durante la preparazione dei dolci.
Tuttavia, sono presenti numerose macchine sul mercato che sono dotate di rivestimenti termoisolanti, in grado di dissipare molto velocemente il calore. Inoltre, alcuni sono dotati di componenti speciali situate sui coperchi o sulle maniglie, pensate apposta per consentirvi di maneggiare lo strumento in tutta sicurezza. Questi, ovviamente, sono un po’ più costosi, ma valgono sicuramente ogni euro speso.
Dolcetti gustosi per tutta la famiglia
Se siete amanti dei dolci e volete dar libero sfogo alla vostra fantasia per accontentare i gusti di tutta la famiglia, acquistare una macchina per dolci è senza alcun dubbio un’ottima soluzione. Questi strumenti, infatti, permettono di preparare dessert in maniera rapida e veloce, garantendo una cottura sempre perfetta.
È pur vero, però, che non è semplice scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze, ma adesso che avete conosciuto le 6 migliori macchine per ciambelle del 2023, prendere una decisione sarà una passeggiata! Dovrete soltanto confrontare i vari prezzi, e assicurarvi che il dispositivo contenga tutti gli elementi che vi abbiamo elencato nella nostra guida all’acquisto, in modo da essere sicuri di prendere quello giusto e non incappare in spiacevoli sorprese!