È assolutamente comprensibile…
Siete celiaci, e potete mangiare del pane soltanto se non contiene del glutine, ma non avete idea di quale macchina acquistare per risolvere il problema.
Fare una scelta non è affatto semplice, motivo per cui abbiamo deciso di aiutarvi!
Vi mostreremo, quindi, una breve lista con le 3 migliori macchine del pane senza glutine, in modo da semplificarvi la vita!
Continuate a leggere!
Le migliori macchine del pane senza glutine
Macchina del pane senza glutine | Capacità | ||
---|---|---|---|
Imetec Zero-Glu Migliore in assoluto | 1 kg | Vedi Prezzo | |
Moulinex OW6101 Miglior rapporto qualità prezzo | 1.5 kg | Vedi Prezzo | |
Moulinex OW210130 Miglior macchina del pane senza glutine economica | 1 kg | Vedi Prezzo |
1. Imetec Zero-Glu – Migliore in assoluto
Capacità: 1 kg
La miglior macchina del pane senza glutine è l’Imetec Zero-Glu, un dispositivo che, secondo le opinioni dei nostri esperti, è in grado di aiutare qualsiasi celiaco a godersi del buon cibo in maniera facile e veloce. Otterrete degli alimenti soffici, gustosi e talmente appetitosi che anche i vostri amici vorranno subito assaggiarli!
Il funzionamento è molto semplice e intuitivo, in quanto disporrete di diverse modalità che vi aiuteranno ad ottenere il tipo di pane perfetto in base a ciò che volete mangiare. Inoltre, il dispositivo vi seguirà passo passo, insegnandovi a diventare dei veri e propri esperti del mestiere!
Perché acquistare il prodotto?
Capiente: tramite questa macchina, avrete la possibilità di cuocere una pagnotta di 1 kg, 2 ciabatte da 250 g o 6 toast da circa 80 g ciascuno. Ciò è dovuto alla sua grande capienza, che rende il dispositivo tra i più validi sul mercato del 2020.
3 programmi diversi: in base al risultato che volete ottenere, potrete scegliere tra 3 programmi distinti e separati, ognuno indicato per diversi tipi di preparazione. Nello specifico, sono disponibili quelli per le pietanze senza glutine, per alimenti dietetici o per ricette da eseguire con pagnotte tradizionali.
Istruzioni passo passo: tramite l’apposita tabella, riceverete delle istruzioni passo passo che vi consentiranno di preparare ricette perfette utilizzando diversi tipi di pagnotte. Vi verranno indicati i tempi per l’impasto, per il suo trasferimento, per l’estrazione e ogni altro elemento importante per la preparazione dei vostri alimenti.
Modalità pizza: voglia di una pizza il sabato sera? Niente paura, perché con questa macchina potrete prepararla in pochi semplici passaggi utilizzando l’apposita modalità disponibile!
Segnale acustico: non preoccupatevi dei tempi di cottura, poiché la macchina emetterà un apposito segnale acustico che vi avviserà nel momento in cui le vostre ricette sono pronte! Inoltre, verrete informati ogni qualvolta dovrete eseguire un passaggio diverso, come il trasferimento dell’impasto.
Ricettario: riceverete, insieme al macchinario, anche un pratico ricettario da utilizzare per dar libero sfogo alla vostra fantasia, per piatti gustosi per tutta la famiglia!
Cosa non ci piace?
Cottura mista: nel caso in cui vogliate cuocere diversi tipi di pietanze contemporaneamente, dovrete considerare le dimensioni del contenitore che, talvolta, potrebbero non essere sufficienti.
2. Moulinex OW6101 – Miglior rapporto qualità prezzo
Capacità: 1.5 kg
Volete portarvi a casa una macchina del pane senza glutine che si distingua per il suo eccellente rapporto qualità prezzo? Bene, allora non potete far altro che optare per la Moulinex OW6101, un prodotto che vi aiuterà a realizzare numerose ricette diverse ottenendo dei piatti gustosi per voi e i vostri amici!
Con una capacità di ben 1,5 kg, sarete in grado di cuocere un gran quantitativo di pane realizzando ciabatte morbide, baguette croccanti e fette dorate su cui spalmare burro e marmellata. Tutto ciò che dovrete fare sarà seguire le istruzioni sul ricettario e rispettare i vari passaggi indicati dal dispositivo, dando libero sfogo alla vostra fantasia!
Perché acquistare il prodotto?
16 programmi: avrete a disposizione ben 16 programmi diversi, ognuno dei quali indicato per ogni tipo di pane, da quello tradizionale, al senza glutine, a quello dolce, per una versatilità eccezionale.
Timer regolabile: avrete la possibilità di impostare un timer che vi consentirà di cuocere secondo le vostre esigenze, così da avere tutto pronto a ora di pranzo o cena, rendendo felice tutta la famiglia!
Capiente: avendo una capacità di ben 1,5 kg, questa macchina si rivela essere davvero capiente, in quanto in grado di contenere 30 sandwich dolci, 6 baguette e pagnotte da oltre 1000 grammi.
Antiaderente: avendo un contenitore antiaderente, non dovrete preoccuparvi che i vostri alimenti si attacchino o rovinino quando li volete estrarre. Questa, d’altronde, è stata sicuramente una delle qualità più apprezzate tra le recensioni degli acquirenti.
Potenza: la potenza da 1650 W è stata pensata per consentirvi di cuocere le ricette velocemente, stando attenti però al consumo di energia sulla bolletta.
Accessori inclusi: insieme alla macchina, riceverete un ricettario, un bicchiere, una spazzola, dei supporti, delle lame per tagliare la pasta e un segnalibro, così da poter cucinare senza dover acquistare nessun accessorio aggiuntivo.
Cosa non ci piace?
Tempi di cottura: gli unici aspetti a cui fare attenzione sono ovviamente i tempi di cottura, che variano a seconda del tipo di pietanza che volete cuocere. Questo, ovviamente, è tipico di ogni macchina del genere, e non influisce assolutamente sulle prestazioni del dispositivo.
3. Moulinex OW210130 – Miglior macchina del pane senza glutine economica
Capacità: 1 kg
Se siete spaventati dai prezzi spropositati proposti dal mercato del 2020, sarete lieti di sapere che la macchina del pane Moulinex OW210130 è la più economica in commercio, nonché una delle più valide. Si tratta, appunto, di un dispositivo molto versatile dalla capacità di 1 kg, in grado di realizzare ricette gustose e succulente.
Con ben 12 programmi a disposizione, riuscirete infatti ad ottenere dei sandwich morbidi e cotti perfettamente, ideali per deliziare il palato di tutta la famiglia. Inoltre, se siete celiaci, avrete la possibilità di utilizzare la modalità senza glutine, in modo da evitare qualsiasi tipo di incidente spiacevole.
Perché acquistare il prodotto?
Programmi automatici: a differenza di alcune macchine in commercio, questo modello dispone di 12 programmi automatici che vi consentiranno di dar sfogo alla vostra fantasia creando ricette gustose in pochi semplici passaggi.
Potenza: anche se 650 W di potenza potrebbero sembrare pochi, questo modello è in grado di cuocere molto velocemente facendovi risparmiare al contempo un gran quantitativo di energia.
Schermo LCD: disporrete di un pratico schermo LCD tramite il quale impostare i vari programmi e diverse funzioni, come il tempo di cottura, il peso, la doratura e tanti altri parametri utili ad ottenere i migliori risultati.
Peso e doratura regolabili: potrete impostare il peso della vostra pagnotta scegliendo tra 500 gr, 700 gr e 1000 gr a seconda del risultato che volete ottenere. Inoltre, avrete la possibilità di selezionare una doratura chiara, media o abbrustolita.
Contenitore antiaderente: la macchina del pane dispone di un contenitore antiaderente studiato per evitare che gli alimenti si attacchino e rovinino al momento dell’estrazione. Non a caso, questa caratteristica è stata particolarmente apprezzata tra le recensioni degli utenti.
Accessori inclusi: consultando le opinioni dei nostri esperti, abbiamo appurato che ciò che contraddistingue questa macchina del pane è sicuramente la presenza di accessori come un libro per ricette, una tazza per misurare l’acqua e la farina, un cucchiaio, un coltello e un gancio, che vi aiuteranno a realizzare piatti gustosi per tutti.
Facile da pulire: non dovrete preoccuparvi di come pulire il dispositivo, in quanto le sue parti rimovibili e le sue forme sono state studiate per farvi arrivare anche nei punti più difficili.
Cosa non ci piace?
Non si può vedere all’interno: alcuni acquirenti hanno sottolineato tra le loro recensioni che questa macchina non consente di vedere all’interno durante la cottura. Tuttavia, i programmi automatici vi permetteranno di cuocere perfettamente anche senza guardare.
Per realizzare il pane con le proprie mani
Se siete celiaci ma volete gustare del buon pane, un’ottima soluzione può essere munirsi di una buona macchina apposita, anche se sceglierne una può risultare davvero difficile.
Proprio per tale motivo, l’obiettivo della nostra classifica delle migliori macchine del pane senza glutine del 2020 è stato quello di mostrarvi le caratteristiche dei modelli più gettonati sul mercato. In questo modo, vi basterà fare un semplice confronto e, una volta scelta quella più adatta a voi, sarete sicuri di aver preso la decisione giusta!