Lascia che ti faccia una domanda:
Sei alla ricerca di una nuova macchina da caffè americano ma ti sei perso tra tutte le opzioni?
E quali caratteristiche meritano un prezzo più alto?
Per rispondere a tutte queste domande…
In Breve: Le nostre 4 migliori scelte di macchine da caffè americano
- Il miglior rapporto qualità prezzo: Russell Hobbs Buckingham
- Eccellente tecnologia all'avanguardia: Philips HD7462/20
- La regina della comodità d'utilizzo: Braun Kf560
- La miglior scelta economica: Moulinex FG1528
Leggi questo speciale articolo con la lista delle 8 migliori macchine da caffè americano che puoi comprare nel 2023.
Sei solo a pochi passi di distanza per comprare il tuo nuovo modello preferito!
Quindi cosa stai aspettando?
Le migliori macchine da caffè americano
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Il miglior rapporto qualità prezzo: | Russell Hobbs Buckingham
| Vedi su Amazon → |
Eccellente tecnologia all'avanguardia: | Philips HD7462/20
| Vedi su Amazon → |
La regina della comodità d'utilizzo: | Braun Kf560
| Vedi su Amazon → |
La miglior scelta economica: | Moulinex FG1528
| Vedi su Amazon → |
LaTop10 ha anche valutato le migliori macchine da caffè e i migliori macchine da caffè a capsule che puoi acquistare, quindi controllali.
1. Russell Hobbs Buckingham – Il miglior rapporto qualità prezzo
Capacità della macchina: 1.25 L
Wattaggio: 1000 W
Ami il gusto del caffè americano, vorresti sostituire la caffettiera e usufruire di una macchina che ti offra non solo altissime prestazioni, ma anche un prezzo senza paragoni? Tieniti pronto: stiamo per presentarti il modello perfetto per te!
Si tratta di una macchina da caffè americano che si presenta con un design moderno ed elegante, con delle eleganti finiture in acciaio satinato, che si abbinerà perfettamente all’arredamento di ogni cucina. Ciò che la distingue è innanzitutto una velocità del 50% superiore agli altri modelli dell’erogazione, unita alla tecnologia Showerhead per la preparazione di un caffè dal gusto più ricco.
Non ti mancheranno delle funzionalità super innovative! Il timer programmabile di 24 ore ti consentirà di stabilire la preparazione del caffè in qualsiasi momento, mentre l’anello blu della macchina rimarrà acceso durante l’erogazione e per il mantenimento al caldo. E se desideri un caffè americano rapido, potrai limitarti alla sola preparazione di 2-4 tazze per volta.
Ma non finisce qui! L’indicatore del livello dell’acqua ti aiuterà a stabilire quando riempire il serbatoio, mentre il sistema auto-pulente e anti-goccia ti permetteranno di mantenere la tua macchina sempre con la miglior pulizia. Inoltre, potrai rimuovere comodamente il porta-filtro, che potrai lavare direttamente sotto il getto d’acqua.
Con un misurino in dotazione per il dosaggio, il prodotto non poteva non aggiudicarsi la posizione di migliore macchina da caffè americano del 2024 grazie al suo incomparabile rapporto qualità prezzo.
- Velocità superiore del 50% nell’erogazione
- Tecnologia Showerhead per la preparazione di un caffè americano dal gusto più ricco
- Timer programmabile di 24 ore
- Accensione dell’anello blu durante l’erogazione e il mantenimento al caldo
- Sistema auto-pulente e anti-goccia
- Filtro removibile e lavabile in lavastoviglie
- Eleganti rifiniture in acciaio satinato
- Misurino per il dosaggio in dotazione
- Questa macchina da caffè americano non rimane accesa
- Il tempo di mantenimento al caldo è un po’ breve
2. Electrolux EKF7800 – Top di gamma
Capacità della macchina: 1.65 L
Wattaggio: 1100 W
La macchina da caffè americano per i più pretenziosi, il top di gamma che ti permetterà sia di gustare la miglior bevanda, sia di usufruire di tantissime comodità. Se sei senza macchina e desideri acquistarne una, leggi di seguito!
Si tratta in questo caso di una macchina con elementi all’avanguardia quali il filtro permanente: con esso potrai sia rispettare l’ambiente, sia godere di una maggiore capacità di filtraggio, che si accompagnerà a un misurino per un dosaggio preciso. Il filtro dell’acqua è invece Pure Advantage, di qualità e in grado di ottenere l’acqua più pura per un gusto del caffè migliore.
Svegliati ogni mattina con il profumo del caffè appena fatto! La macchina è dotata di un display LCD programmabile, che ti consentirà di effettuare l’erogazione in qualsiasi momento desideri. E per un comfort senza paragoni, avrai la possibilità di rimuovere comodamente il serbatoio dell’acqua per poterlo riempire più agevolmente.
Pensavi avessimo finito ma, abbiamo ancora qualche vantaggio da illustrarti. La caraffa della macchina è graduata in entrambi i lati, così da poter stabilire facilmente quanto caffè americano desideri preparare, mentre la piastra riscaldante lo manterrà al caldo per ben 40 minuti.
E per concludere, questa macchina da caffè americano ti consentirà, grazie all’opzione Aroma Strenght di decidere l’intensità dell’aroma in base ai tuoi gusti e a quelli dei tuoi amici. Tanti vantaggi di cui non potrai fare a meno!
Con dei materiali plastici privi di BPA, il modello si aggiudica la posizione di migliore macchina da caffè americano poiché considerata come il top di gamma del 2024. Potrai inoltre scegliere tra due versioni con diverse colorazioni!
- Display LCD programmabile per gustare il caffè in qualsiasi momento
- Opzione Aroma Strenght per stabilire l’intensità dell’aroma
- Filtro permanente ad alto filtraggio
- Filtro dell’acqua Pure Advantage per un gusto migliore
- Piastra riscaldante per il mantenimento al caldo fino a 40 minuti
- Serbatoio dell’acqua removibile
- Caraffa graduata in entrambi i lati
- Materiali plastici privi di BPA
- La macchina da caffè americano emette un segnale acustico solo in fase di riscaldamento
- Dopo l’erogazione, la macchina rimane forse un po’ troppo umida all’interno
3. Philips HD7462/20 – Eccellente tecnologia all’avanguardia
Capacità della macchina: 1.2 L
Wattaggio: 1000 W
Che ne dici se ti proponessimo un modello che ti farà gustare un caffè ottimo, in poco tempo e con l’utilizzo di una tecnologia super all’avanguardia? Dai un’occhiata alla recensione: ti conquisterà!
Si tratta di una macchina da caffè americano che si caratterizza innanzitutto per il miglior risparmio energetico, dato dal suo spegnimento automatico dopo 30 minuti: non correrai il rischio di dimenticare la macchina accesa! Il pratico sistema anti-goccia ti consentirà invece di versare agevolmente una tazza prima che termini l’erogazione senza sporcare.
Ma ciò che rende questa macchina speciale è il sistema Aroma Twister: la caraffa contiene al suo interno un ugello che farà circolare uniformemente la bevanda all’interno. In tal modo l’aroma della tua bevanda risulterà ricco e sempre uniforme! Grazie all’elevata capacità potrai invece preparare fino a 15 tazze, ma non temere: il design della macchina risulta estremamente compatto, cosicché non occuperà troppo spazio in cucina.
Tra gli ultimi aspetti ma non per questo meno importanti, troverai una spia a led che si illumina quando la macchina è accesa, mentre potrai lavare tutti i componenti, tra cui il porta-filtro in lavastoviglie per averla sempre pronta all’uso. Infine, l’indicatore intelligente del livello dell’acqua ti permetterà di verificare facilmente quante tazze avrai versato, così da non sprecare inutilmente del buon caffè.
Insomma, un prodotto inserito nella classifica poiché certamente tra le migliori macchine da caffè americano grazie alla sua eccellente tecnologia all’avanguardia. Potrai inoltre scegliere la versione dotata di timer!
Ti piace questo prodotto? Trova altri perfetti prodotti visitando la nostra guida all’acquisto delle migliori caffettiere napoletane disponibili sul mercato.
- Aroma Twister: miscelazione uniforme nella caraffa per un aroma più ricco e omogeneo
- Spegnimento automatico dopo 30 minuti
- Pratico sistema anti-goccia per evitare il gocciolamento
- Led luminoso quando la macchina è accesa
- Indicatore intelligente del livello dell’acqua
- Elevata capacità fino a 15 tazze unita a un’eccellente compattezza
- Componenti lavabili in lavastoviglie
- L’indicatore del livello dell’acqua, a seconda di come la macchina viene posizionata non sempre risulta visibile
- Il cavo di alimentazione è un po’ corto
- La piastra riscaldane potrebbe tenere il caffè americano più al caldo
4. Braun Kf560 – La regina della comodità d’utilizzo
Capacità della macchina: 2.3 L
Wattaggio: 1100 W
Non sempre una macchina da caffè americano tecnologica implica una difficoltà di utilizzo, anzi…ti presentiamo un prodotto che ti offrirà la miglior comodità!
Si tratta appunto di una macchina le cui caratteristiche ti consentiranno di gustare il miglior caffè americano direttamente a casa tua. Essa presenta innanzitutto il pratico sistema OptiBrewSystem, che si fonda su un rapporto ottimale fra filtraggio, temperatura ed estrazione per ottenere un gusto sempre perfetto. Andare al bar non sarà più necessario!
Tra gli altri aspetti la macchina include un sistema di filtraggio dell’acqua Brita ottimizzato, poiché previene la calcificazione del filtro e riduce le sostanze che alterano l’aroma, quali il cloro. In questo modo il tuo caffè americano risulterà purificato offrendoti un gusto più intenso e omogeneo.
Ma passiamo alla comodità di utilizzo! Questa macchina da caffè americano ti offrirà il miglior comfort grazie al porta-filtro che potrai estrarre con la semplice pressione di un pulsante per essere riempito con il caffè tostato. Potrai inoltre nel frattempo staccarlo dal suo perno e posizionarlo su un apposito ripiano, per rendere l’operazione semplice, comoda e veloce!
E non finisce qui! La presenza del ferma gocce ti consentirà di riempire una tazza di caffè americano in qualsiasi momento, interrompendo addirittura il flusso del filtraggio. In più, potrai usufruire di una comoda maniglia aperta che ti permetterà di versare la bevanda agevolmente, che si accompagna inoltre a un’impugnatura morbida e antiscivolo per una presa sicura.
Con un design moderno e disponibile in due diverse colorazioni, questo modello non poteva non rientrare tra le migliori macchine da caffè americano del 2024 grazie al suo super pratico utilizzo. Anche le opinioni dei clienti hanno dimostrato la sua qualità!
- Sistema OptiBrewSystem: rapporto ottimale tra filtraggio, temperatura ed estrazione
- Sistema di filtraggio dell’acqua Brita che previene la calcificazione del filtro e riduce le sostanze che alterano l’aroma
- Porta-filtro estraibile con la semplice pressione di un pulsante
- Ferma-gocce per il riempimento di una tazza di caffè in qualsiasi momento
- Maniglia aperta per versare agevolmente il caffè
- Impugnatura morbida e antiscivolo per una presa sicura
- Design moderno e innovativo
- La caraffa di questa macchina sembrerebbe un po’ troppo fragile
- Il coperchio del serbatoio, secondo le opinioni di alcuni clienti non è della miglior qualità
- Alcune gocce tendono a cadere sulla piastra riscaldante una volta rimossa la caraffa
5. Moulinex FG1528 – La miglior scelta economica
Capacità della macchina: 0.6 L
Wattaggio: 600 W
Per coloro il cui budget è limitato, o comunque desiderano non incorrere in una spesa eccessiva per sostituire la caffettiera di casa, vi presentiamo un prodotto super economico!
Si tratta di una macchina da caffè americano piccola che presenta innanzitutto delle dimensioni compatte, perfetta per essere posizionata in qualsiasi cucina. Con una capacità di 0.6 litri potrai preparare fino a 6 tazze di caffè alla volta per gustarlo insieme ai tuoi amici.
Tra le funzionalità troviamo innanzitutto un comodo interruttore on/off, grazie al quale potrai interrompere il flusso del caffè in qualsiasi momento senza necessariamente staccare la spina della macchina. Grazie al sistema anti-gocciolamento potrai invece versare il tuo caffè americano quando la macchina è ancora in funzione, perfino prima del termine dell’erogazione. Una comodità alla quale sarà difficile rinunciare!
Non mancherà inoltre la facilità di utilizzo. Questa macchina da caffè americano possiede un ampio e facile accesso sia al serbatoio dell’acqua, dotato di un coperchio dall’ampia apertura che al supporto filtro. In questo modo potrai versare facilmente acqua e caffè ordinatamente e comodamente. In più, potrai il porta-filtro della macchina è amovibile, cosicché potrai pulirlo sotto il getto dell’acqua e mantenere l’apparecchio sempre pulito e pronto all’uso.
Insomma, tantissimi vantaggi e comodità in un prodotto che è stato giudicato tra le migliori macchine da caffè americano del 2024 grazie al suo prezzo super economico e introvabile sul mercato. Puoi scoprire altri buoni prodotti guardando la nostra pagina dei migliori montalatte elettrici e delle migliori macchine da caffè automatiche sul mercato.
- Miglior scelta economica sul mercato
- Sistema anti-gocciolamento per versare il caffè americano con la macchina in funzione
- Interruttore on/off per interrompere l’erogazione in qualsiasi momento
- Ampio accesso al serbatoio dell’acqua e al supporto filtro per versare comodamente acqua e caffè
- Porta-filtro amovibile per una pulizia più accurata
- Capacità fino a 6 tazze di caffè alla volta
- Macchina da caffè piccola e compatta
- Le parti in plastica, secondo le recensioni di alcuni clienti sembrerebbero un po’ delicate
- In questa macchina da caffè americano non esiste il filtro universale
6. Aigostar – La più versatile
Capacità della macchina da caffè: 1.25 L
Wattaggio: 1000 W
Non solo caffè americano: usufruisci della macchina che ti consentirà di gustare non solo il caffè, ma anche degli ottimi the e tisane senza dover utilizzare necessariamente un bollitore. Te la presentiamo subito in questa recensione!
Si tratta di una macchina dotata innanzitutto di un’elevata potenza da 1000 watt, grazie alla quale potrai preparare fino a 10 tazze di caffè dall’aroma intenso e in pochi minuti. Con un semplice tasto potrai accendere e spegnere la tua macchina in qualsiasi momento, mentre il filtro removibile potrà essere lavato con facilità.
Tra le altre caratteristiche, questa macchina da caffè americano è dotata di una caraffa priva di BPA, e realizzata appositamente per resistere alle alte temperature. Con una piastra riscaldante, potrai mantenere al caldo per 40 minuti non solo grandi quantità di caffè ma anche il the, per averlo sempre pronto per la tua pausa pranzo.
E non abbiamo ancora terminato! Per evitare di dimenticarla accesa, la macchina da caffè americano possiede la funzione di spegnimento automatico, una volta terminato il riscaldamento. In più, troverai in dotazione una comoda palettina per il caffè, di cui potrai usufruire per il tuo utilizzo quotidiano.
Con un coperchio facilmente lavabile, la macchina è stata inserita tra le migliori del 2024 grazie alla sua incredibile versatilità. Inoltre, le ottime recensioni dei clienti e la possibilità di scegliere tra due colorazioni la rendono un apparecchio perfetto che potrà sostituire comodamente la tua caffettiera di casa.
- Miglior versatilità
- Tasto di accensione/spegnimento senza bisogno di staccare la spina
- Spegnimento automatico una volta terminato il riscaldamento
- Piastra riscaldante per il miglior mantenimento al caldo di the e caffè fino a 40 minuti
- Caraffa priva di BPA e resistente alle alte temperature
- Filtro removibile e lavabile in lavastoviglie
- Palettina in dotazione lavabile
- Coperchio facile da pulire
- A volte la macchina sembrerebbe non recepire il posizionamento della brocca sotto l’erogatore
- La macchina da caffè americano emette un lieve fischio durante l’accensione
- Una volta rimossa la caraffa, il tubicino dell’erogazione tende a scendere
7. Severin KA 4805 – Il top della resistenza
Capacità della macchina: 0.46 L
Wattaggio: 650 W
Una macchina in acciaio inox estremamente robusta, con componenti in acciaio inox che ti doneranno la miglior durata nel tempo: curioso di scoprirla?
Si tratta appunto di una macchina da caffè americano dotata di tutti gli elementi necessari a rendere il tuo risveglio piacevole non solo con una buona tazza di caffè, ma anche con un ottimo the o una tisana.
Il prodotto si caratterizza innanzitutto per la presenza di un comodo filtro girevole, cosicché ti sarà possibile inserire facilmente la quantità di caffè di cui hai bisogno. Il filtro si accompagna inoltre a un sistema anti-gocciolamento, ideale a mantenere la tua macchina sempre pulita e ordinata. E se dovessi dimenticarla accesa, non temere: dopo 35 minuti al termine del processo di infusione, la macchina da caffè americano si spegnerà da sola!
Se invece desideri mantenere le tue bevande sempre al caldo, la macchina ci penserà al posto tuo: possiede infatti una base riscaldante per poter gustare il tuo caffè americano sempre alla miglior temperatura. In più la caraffa, realizzata con materiali di ottima qualità possiede un indicatore graduato, per mostrarti la quantità esatta di caffè da versare.
Con la possibilità di preparare fino a 4 tazze di caffè e la sua struttura robusta, il prodotto si aggiudica la posizione tra le migliori macchine da caffè del 2024. Anche le recensioni dei clienti hanno dimostrato la sua qualità!
Dai un’occhiata anche alla nostra lista delle migliori capsule compatibili Nespresso e dei migliori caffè in grani in vendita.
- Miglior resistenza
- Spegnimento automatico dopo 35 minuti
- Piastra riscaldante per gustare le tue bevande alla temperatura perfetta
- Filtro girevole con il miglior sistema anti-gocciolamento
- Caraffa graduata per un dosaggio preciso e accurato
- Possibilità di preparare fino a 4 tazze di caffè americano in una volta sola
- Resistenti componenti in acciaio inox
- In questa macchina da caffè americano mancano alcune funzioni automatiche, quali il timer
- In alcuni casi l’acqua deborda, cadendo fuori dal filtro
- Il caffè ottenuto, secondo alcune opinioni potrebbe essere di miglior qualità
8. Suntec KAM 9004 – La più programmabile
Capacità della macchina: 1 L
Wattaggio: 800 W
Una macchina da caffè americano in grado di essere programmata alla perfezione, per poter scegliere ogni momento della tua giornata per poter gustare il tuo caffè. Vediamo subito insieme la recensione!
Si tratta appunto di una macchina che presenta delle finiture in acciaio inox e un comodo display che funge da pannello di controllo, sul quale potrai programmare il timer a seconda dei tuoi bisogni, mentre una spia rimarrà accesa durante l’accensione.
Per quanto riguarda invece il serbatoio dell’acqua, oltre a essere removibile per facilitare la pulizia esso si presenta graduato, così da poter stabilire facilmente il livello di acqua da versare. Tante comodità di cui non potrai fare a meno! In più, la macchina è dotata del miglior sistema anti-goccia che ti consentirà di mantenerla pulita una volta rimossa la caraffa.
E non finisce qui! Per mantenere la tua macchina nelle migliori condizioni igieniche avrai la possibilità di rimuovere il filtro, mentre la base antiscivolo manterrà la macchina stabile durante il funzionamento.
Infine, la capacità della caraffa ti consentirà di ottenere fino a 8 tazze di caffè alla volta, per averlo sempre pronto per te e la tua famiglia. Sicuramente la migliore macchina da caffè americano del 2024, così giudicato per la sua miglior programmabilità. Troverai della stessa linea anche un comodo bollitore per le tisane o un tostapane, utili a rendere la tua colazione ancor più completa!
- Pannello di controllo con timer programmabile
- Sistema anti-goccia per evitare il gocciolamento
- Serbatoio dell’acqua removibile e graduato
- Filtro removibile e lavabile
- Capacità fino a 8 tazze di caffè
- Base antiscivolo per una migliore stabilità
- Finiture in acciaio inox
- Il caffè erogato potrebbe essere più caldo
- Essendo il serbatoio più grande della caraffa, se si riempie troppo il caffè fuoriesce
Fattori da considerare quando si compra una macchina da caffè americano
Quando decidi di acquistare una fra le macchine da caffè americano disponibili sul mercato, devi considerare che dovrai scegliere un prodotto che ti duri nel tempo, che sia professionale o meno. Se sei senza macchina e possiedi solo una caffettiera, prima di procedere all’acquisto dovrai considerare oltre alle opinioni anche altri fattori tra cui la programmabilità, la capacità e tanto altro ancora.
Ti elencheremo di seguito tutti gli aspetti che dovrai tenere a mente per rendere la tua scelta più sicura.
Capacità
Innanzitutto, hai bisogno di preparare una sola tazza di caffè americano al mattino, o hai bisogno di diverse tazze per tutta la famiglia?
Questa è una delle ragioni per cui dovrai verificare la capacità della caraffa. Le macchine in commercio vanno dalle più piccole, che arrivano in genere fino alle 4 tazze a quelle più capienti, in grado di contenere anche 12 o 14 tazze. Tutto dipenderà dal tuo utilizzo e da quanto la tua famiglia è numerosa.
Qualità della miscela
Alcune macchine da caffè americano ti offrono la possibilità di scegliere tra diversi tipi di caffè e aroma, a seconda delle tue preferenze. Tuttavia, la maggior parte di esse non possiedono questa opzione, offrendoti ugualmente la miglior miscela di qualità.
Se hai bisogno di venire incontro ai gusti di tutta la famiglia, scegli tra le macchine da caffè una in grado di offrirti diversi gradi di intensità dell’aroma.
Funzioni di programmazione
Al giorno d’oggi, alcune macchine da caffè americano professionali possiedono elementi vantaggiosi quali il timer programmabile e la funzione di mantenimento al caldo. Queste funzionalità sono le migliori per coloro che desiderano svegliarsi con l’aroma del caffè al mattino, o che preferiscono avere il caffè sempre pronto e al caldo senza doverlo preparare in ogni momento.
Ciò nonostante, le macchine prive di queste funzionalità sono realizzate appositamente con un’erogazione rapida, cosicché i tempi d’attesa per gustare il caffè non saranno troppo lunghi.
Qualità della struttura
Anche questa è una caratteristica da non sottovalutare. Quando stai scegliendo tra le macchine da caffè americano disponibili sul mercato, l’ideale è che opti per una priva di BPA e possibilmente con componenti in acciaio inox.
In tal modo la tua macchina risulterà robusta e resistente garantendoti la miglior durata nel tempo, oltre che una buona sicurezza per la tua salute alimentare.
Spegnimento automatico
Alcune macchine da caffè americano sono dotate di spegnimento automatico, cosicché non correrai il rischio di dimenticarla accesa.
Puoi scegliere tra una macchina con spegnimento programmabile o automatico. Se sei sempre di fretta la mattina o hai spesso la testa occupata da altri pensieri, la scelta migliore sarebbe sicuramente la seconda.
Sei giunto alla conclusione!
Dopo un’attenta lettura, hai finalmente avuto modo di conoscere tutti i migliori modelli di macchine da caffè del 2024: navigare in lungo e in largo sul web non sarà più necessario!
Inoltre, ti abbiamo fornito nella nostra guida all’acquisto tutte le informazioni necessarie a rendere la scelta del prodotto più adatta alle tue necessità.
Allora che aspetti? Vai e compra la migliore macchina da caffè americano perfetta per te!