Avete bisogno di alcuni consigli per acquistare una nuova lucidatrice per la vostra auto?
Perfetto, ci siamo noi!
In Breve: Le nostre 3 migliori scelte di lucidatrici per auto
- La migliore in assoluto: TecTake 400468
- Miglior lucidatrice per auto economica: Einhell CC-PO 90
- Super versatile: BES-23724
Abbiamo raccolto in questa recensione una classifica con le 10 migliori lucidatrici per auto tra cui scegliere nel 2023.
Davanti a così tante opzioni avrete l’imbarazzo della scelta!
Vediamo insieme quali sono…
Le migliori lucidatrici per auto
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
La migliore in assoluto: | TecTake 400468
| Vedi su Amazon → |
Miglior lucidatrice per auto economica: | Einhell CC-PO 90
| Vedi su Amazon → |
Super versatile: | BES-23724
| Vedi su Amazon → |
Ps: LaTop10 ha anche preparato una classifica di migliori lampade H7 e di migliori kit rinnova fari che potete comprare, quindi consultateli.
1. TecTake 400468 – La migliore in assoluto
Potenza: 1500 Watt
Velocità: 0-3000 giri al minuto
Al primo posto della nostra classifica vi è quella che secondo le nostre opinioni è la miglior lucidatrice per auto del 2024, la lucidatrice professionale. Potente, con un elevato numero di giri al minuto e super accessoriata con spazzole e spugne aggiuntive, farà splendere la vostra carrozzeria come una stella.
Questa spazzola professionale grazie alla potenza elevata e la capacità di raggiungere fino a 3000 giri al minuto, riuscirà a levigare e lucidare nel modo migliore la vostra macchina. La lucidatrice è molto leggera, vi permetterà di lucidare la vostra auto senza che vi stanchiate affatto. Pesa infatti appena poco più di 3 kilogrammi e può essere maneggiata senza problemi.
Costruita in modo pratico ed ergonomico, riesce a prendere un’angolazione fino a 180° in modo da arrivare anche nelle parti più nascoste ed incrostate della vostra vettura. Uno dei punti di forza principali di questa levigatrice rotorbitale è il set di accessori, dato che avrete diversi piatti di rotazione tra cui scegliere, spugne, panni e carboni di ricambio.
In base alla spugna che decidete di utilizzare potete ottenere risultati diversi a seconda alle esigenze ed allo stato di incrostatura della vostra auto. E’ inoltre facilissima da utilizzare, vi basta schiacciare il pulsante di lavoro continuo che vi permette di mantenerla sempre attiva senza che teniate premuto voi il pulsante di attivazione.
TecTake è una tra le migliori lucidatrici per auto e vi offre le stesse caratteristiche e capacità di pulizia di un negozio o di una officina. Non spenderete più continuamente soldi per la manutenzione della vostra auto, potete farlo facilmente ed in tutta autonomia direttamente nel vostro garage.
- Miglior lucidatrice per auto del 2024 professionale secondo le opinioni degli esperti
- Motore potente da 1500 Watt che raggiunge un elevato numero di giri al minuto
- Prestante ed efficiente, già con una sola passata la carrozzeria sembrerà come nuova
- Pulsante di lavoro continuo che la fa funzionare in automatico senza che teniate premuto il pulsante di attivazione
- Leggera e pratica da utilizzare, pesa solamente 3 kg
- Set di accessori e ricambi di qualità e ricco di alternative
- Raggiunge un’angolazione fino a 180° per una maggiore praticità di utilizzo
- Mancanza di istruzioni in italiano
- Per imparare ad usarle la lucidatrice per bene è necessario qualche tentativo di pratica
2. TackLife PPGJ01A – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza: 1500 Watt
Velocità: 0-3000 giri al minuto
Se ciò che vi interessa è ottenere il prodotto con il più elevato rapporto qualità prezzo, TackLife è una delle migliori lucidatrici per auto tra le quali optare. Efficiente, pratica ed ergonomica, leviga e lucida la vostra auto come i più rinomati centri della vostra zona, ma direttamente a casa vostra.
Come tutte le lucidatrici più valide, lavora in senso orbitale e con una potenza che le fa raggiungere fino ai 3000 giri al minuto. Combinata con un sistema autobloccante, riuscirete a lavorare in modo continuo senza affaticarvi, risparmierete dunque non solo soldi ma anche tanta fatica!
La lucidatrice dispone di un utilissimo display LED in superficie che vi indica i numeri di giri a cui sta lavorando e le impostazioni che scegliete. Potete optare tra ben 6 velocità di levigatura, in modo da non danneggiare la carrozzeria dell’auto a causa di una velocità troppo elevata.
Presenta un design ergonomico e pratico con una maniglia removibile da attaccare a proprio piacimento in modo da ottenere una presa maggiore con meno forza in base alla zona da pulire ed alle vostre necessità. È inoltre leggerissima, potete ultimare la pulizia della vostra auto in una sola sessione senza stancarvi.
Il tutto è completato da un’assistenza post-vendita che troverete senza alcun dubbio eccezionale. La lucidatrice possiede infatti un’elevata e migliore garanzia e per ogni problema il team super professionale TackLife è disponibile per assistenza tecnica e chiarimenti.
Ovviamente otterrete tutto questo ad un prezzo eccezionale, perfettamente rapportato alla qualità offertavi dalla lucidatrice per auto.
- Il miglior rapporto qualità prezzo del 2024
- Lavora in senso orbitale senza lasciare macchie sull’auto
- Gli elevati giri al minuti combinati con il sistema autobloccante permettono di lavorare in continuità senza affaticarsi
- Il display LED comodo ed utile indica la velocità di lucidatura
- Fino a 6 diverse velocità tra cui scegliere
- Design ergonomico e pratico con maniglia removibile
- Leggerissima, permette di ultimare la pulizia in una singola sessione senza affaticamento
- Assistenza post vendita professionale e preparata
- La lucidatrice non raggiunge angolature di 180°
- Le impostazioni di velocità non vengono salvate, bisogna reimpostarle ogni volta che la si spegne
3. URCERI E6925AE8 – Top anche per Yacht
Potenza: 710 Watt
Velocità: 2500-6500 giri al minuto
Non solo le auto, ma anche e soprattutto barche e yacht hanno bisogno di una buona lucidatura, soprattutto dopo il periodo invernale di fermo. URCERI è la lucidatrice più adatta per il vostro yacht, vi offre una lucidatura professionale ed uniforme grazie ad una potenza eccezionale.
Questa smerigliatrice riesce a scrostare anche gli strati di salsedine che si accumulano sulla vostra barca durante tutto l’inverno. Grazie alla velocità massima di 6500 giri al minuto, potete vedere come le croste di sale si staccano senza alcuna difficoltà e senza che impieghiate particolare forza durante la pulizia.
Possiede 6 velocità di lucidatura tra cui potete scegliere in base ai materiali di costruzione della vostra barca o auto senza aver timore di poterla graffiare o rovinare in alcun modo. Ciò è permesso anche dalla funzione di avvio delicato che la fa attivare in modo graduale, impedendo rovinosi contatti con la superficie del vostro yacht.
Nonostante le elevate prestazioni, la troverete facile e pratica da utilizzare grazie alla comoda impugnatura di gomma con aggiunta quella removibile. Potete anche montare i comodi pollici di gancio in dotazione per ottenere un maggiore comfort e una riduzione ancora maggiore degli sforzi necessari.
La lucidatrice vi arriverà completa di un set di spugne e tappetini che vi daranno diverse opzioni per lucidare in base anche al pezzo su cui dovete lavorare. Ovviamente, è pienamente versatile e potete utilizzarla anche sulla vostra auto e moto, così da avere un’unica lucidatrice per lucidare ogni tipo di carrozzeria.
Lucidare una barca può essere piuttosto costoso tra costi di trasporto e lavoro, ma da oggi non sarà più un problema. Potete farlo in completa autonomia recandovi di persona nel luogo dove la custodite ed utilizzando questa fantastica lucidatrice professionale.
- Lucidatrice top per auto, yacht e barche
- Potentissima, fino a 6500 giri al minuto e 6 potenze tra cui scegliere
- Funzione di avvio delicato che evita impatti violenti della spazzola con la carrozzeria
- Facile e pratica da utilizzare grazie all’impugnatura in gomma e quella removibile
- Set di ganci, spugne e tappetini in dotazione
- L’ideale per risparmiare tempo durante la pulizia della vostra auto o barca
- Versatile, può essere utilizzata anche per carrozzeria auto e moto
- Bisogna far attenzione quando si cambiano le spugne per non rimuovere lo strato a strappo
- La lucidatrice risulta un po’ rumorosa
4. Nostrand – La migliore per uso casalingo
Potenza: 1200 Watt
Velocità: 0-3000 giri al minuto
Nostrand è una delle più eccezionali lucidatrici per auto del 2024 se cercate un dispositivo da utilizzare comodamente a casa vostra. Di dimensioni ridotte ma prestante, silenzioso e facile da utilizzare, questo lucidatore riuscirà a soddisfare a pieno le vostre esigenze.
Con una potenza di tutto rispetto e ben 6 velocità tra cui scegliere, riuscirà a far brillare la carrozzeria delle vostre vetture come fossero appena acquistate. Nonostante le elevate prestazioni, questa lucidatrice è perfetta per essere utilizzata in giardino o in garage in quanto non sporca ed è assolutamente silenziosa.
Il movimento di pulizia è orbitale, ciò vi permette di coprire aree estese in poco tempo. Nonostante le vibrazioni che produce in ogni caso possiede una comoda ed ergonomica impugnatura a D in gomma che le riduce notevolmente, alleviando il senso di fatica. E’ inoltre leggera e non scalda affatto.
La casa in dotazione vi offre un set completo di accessori che comprende piastre di supporto, coperture in lana per la lucidatura e spugne varie che vi consentono di optare per diversi tipi di lucidatura in base al tipo di carrozzeria ed esigenza di pulizia. Possiede inoltre un comodo pulsante di blocco che vi fa lavorare sempre a velocità costante.
La lucidatrice Nostrand è costruita con materiali resistenti e robusti, è adatta anche per coloro che vogliono utilizzarla nella propria officina per usi commerciali e professionali. Secondo i nostri esperti è uno degli attrezzi più validi e versatili tra cui scegliere nel 2023.
- Una delle lucidatrici più valide per utilizzo casalingo disponibili sul mercato
- Potente e con 6 velocità diverse tra cui scegliere, la migliore per essere utilizzata in garage o in giardino
- Il movimento orbitale della lucidatrice permette di coprire vaste aree in poco tempo
- Le vibrazioni sono notevolmente attutite dal manico in gomma a D
- Di dimensioni ridotte ma al contempo prestante e silenziosa
- Dotata di un set di accessori che permettono di compiere diversi tipi di lucidatura
- Pulsante di blocco per lavorare con velocità costanti
- Costruita con materiali robusti e resistenti, i migliori anche per uso professionale
- La spina necessita di un adattatore in quanto inglese
- Manca una spugna totalmente morbida
- La qualità degli accessori in dotazione potrebbe essere ulteriormente migliorata
5. Einhell CC-PO 90 – Miglior lucidatrice per auto economica
Potenza: 90 Watt
Velocità: 0-3700 giri al minuto
Veramente piccola e facilissima da utilizzare, la lucidatrice di questa recensione è la migliore per la manutenzione delle superfici in vernice delle carrozzerie. Einhell è un’azienda leader nel settore lavori, ed ha ideato per tutti coloro che ne hanno bisogno una pratica e super economica lucidatrice per auto.
Nonostante i 90 Watt di potenza riesce a lavorare proprio come un lucidatore costoso, raggiunge infatti anche i 3700 giri al minuto. Riesce a mantenere lucida la carrozzeria della vostra macchina e moto senza problemi. E’ facilissima ed immediata da utilizzare, vi basterà connetterla alla corrente ed appoggiarla sulla superficie che avete intenzione di pulire.
Leggerissima e compatta, permette di essere utilizzata anche con una sola mano. Potete così lucidare la vostra auto anche più volte durante l’anno e senza spendere un euro. Con un po’ di costanza, la vostra auto sembrerà sempre nuova di zecca e lucida come il primo giorno.
Grazie alle cuffie in tessuto incluse, è la migliore anche per coloro che, in seguito alla lucidatura, vogliono applicare della cera per mantenere il risultato più a lungo. Vi basterà una sola passata, riuscirete sin da subito a notare la resa della cera senza alcun tipo di sbavatura o alone.
Se siete appassionati di lavori fai da te conoscerete sicuramente la casa produttrice e gli standard qualitativi elevatissimi che con i suoi prodotti offre. Ad un prezzo tale è praticamente impossibile trovare una lucidatrice più valida, ed inoltre vi offre tutte le garanzie Einhell. E se state cercando altri meravigliosi prodotti per l’auto, selezionate anche il vostro kit xenon H7 ideale del nostro elenco.
- Una delle lucidatrici per auto più economiche e al tempo stesso migliori del 2024
- Raggiunge 3700 giri al minuto, mantiene lucida la carrozzeria nel modo migliore
- Leggerissima e compatta, può essere utilizzata anche con una sola mano
- Cuffie di tessuto incluse che permettono l’applicazione di cera
- Non lascia sbavature ed aloni al completamento del lavoro
- Garanzie e standard qualitativi Einhell, leader nel settore
- A causa delle dimensioni ridotte bisogna faticare un po’ di più rispetto ad altri modelli
- Le cuffie di ricambio non sono di qualità eccezionale
- I tamponi non sono facilissimi da cambiare
6. BES-23724 – Super versatile
Potenza: 1800 Watt
Velocità: 600-3000 giri al minuto
Royce è una delle migliori lucidatrici per auto del 2024 in quanto super versatile grazie alla possibilità di utilizzarla in verticale, orizzontale ed angolare.
È la migliore per la lucidatura e finitura della carrozzeria non solo delle vostre auto ma anche moto e barche. Questa lucidatrice a 6 velocità è adatta veramente ad ogni tipo di uso. Raggiunge i 3700 giri al minuto e riesce a rimuovere anche le incrostazioni più persistenti dalle vostre vetture. Potete utilizzarla sia per la pulizia che la conseguente applicazione di cera grazie alla cuffia di lana che troverete in dotazione.
Il punto di forza numero uno che noterete in questa lucidatrice non è solo nella versatilità di tipologie di vettura sulla quale può essere utilizzata, ma anche nell’utilizzo stesso. Potete infatti utilizzarla in modo orizzontale, verticale ed angolare, riuscendo a raggiungere anche i punti più nascosti e difficilmente accessibili con una tradizionale lucidatrice.
La troverete facile da utilizzare e con il minimo sforzo grazie alla maniglia alla quale potete aggiungerne una ausiliare per una presa maggiore. Potete dire addio alle faticate infinite, questa lucidatrice riduce al minimo gli sforzi che dovete impiegare per effettuare la pulizia della carrozzeria.
Infine il prezzo di mercato al quale vi viene offerta, come potrete notare, è veramente basso. Royce è un prodotto di qualità consigliato dai nostri esperti se cercate una lucidatrice nella media che vi permetta di lavorare facilmente a casa vostra, senza stancarvi e senza spendere troppo.
- Una delle lucidatrici casalinghe più versatili del 2024
- Potete scegliere tra 6 velocità a seconda delle esigenze della carrozzeria
- Versatile nell’utilizzo, può essere impiegata in modo orizzontale, verticale ed angolare
- Riesce a raggiungere anche gli angoli più nascosti ed inaccessibili
- Facile da utilizzare con il minimo sforzo
- Prezzo basso rispetto alla qualità del prodotto
- Dotazione di accessori migliorabile
- Non adatta per un uso professionale
7. Einhell CC-PO 1100/2 – Qualità top tedesca
Potenza: 1100 Watt
Velocità: 1000-3500 giri al minuto
Siete soliti affidarvi ad Einhell per i vostri lavori in casa? Non sbagliate affatto, e da adesso potete anche lucidare la vostra auto con questa fantastica lucidatrice di qualità tutta made in Germany. Robusta ma al contempo maneggevole, è uno strumento affidabile e potente per la lucidatura.
Einhell CC-PO è una delle lucidatrici più efficienti in commercio e potete utilizzarla non solo per la vostra auto, ma anche per levigare e lucidare mobili in legno, plastica e metallo. Tutto ciò è permesso grazie alle elevate prestazioni e velocità regolabili che vi permettono di impostarla fino a 3500 giri al minuto.
Il design è ergonomico e pratico e possiede un’eccezionale impugnatura antiscivolo a D che vi permette di utilizzarla in modo agevole e veloce. Questa lucidatrice vi tornerà utile in diverse situazioni, garantendovi sempre un lavoro eccellente, come solo un attrezzo Einhell sa fare.
Possiede un sistema elettronico tramite il quale potete regolare il numero di giri per poi bloccarlo con l’apposito pulsante, in modo da poter lavorare a velocità costanti senza aver paura di rovinare la superficie. In dotazione con la lucidatrice troverete diversi accessori per lavorare come cuffie e dischi abrasivi, facilmente intercambiabili.
Per procedere ai lavori non vi basterà che abbinarla correttamente al tipo di tampone in base al materiale che volete lavorare e vedrete come riuscirà ad eliminare anche i difetti più marcati, appiattendoli e facendoli quasi scomparire. Alla fine otterrete un mobile o un’auto come se fossero nuovi.
- Miglior lucidatrice per auto di qualità tedesca del 2024
- Può essere utilizzata anche sui mobili in plastica, legno e metallo
- Velocità regolabili in base alle esigenze
- Sistema elettronico per regolazione del numero dei giri
- Accessori utilissimi per lavorare come cuffie e dischi abrasivi
- Robusta ma al contempo pratica e maneggevole
- Design ergonomico e pratico anche grazie alla maniglia supplementare in dotazione
- Con pressioni più elevate potrebbe rallentare
- Si scalda un po’ durante lunghe sessioni di lavoro
8. TOPVORK TPK-PT009 – Perfetta per la ceratura
Potenza: 900 Watt
Velocità: 0-6400 giri al minuto
TOPVORK è una lucidatrice che non solo grazie alla sua potenza riesce a lucidare alla perfezione la vostra auto, ma vi permetterà di ottenere una ceratura senza eguali.
Con un movimento orbitale riesce a raggiungere anche i 6400 giri al minuto. E’ così potente che in pochissime mosse riuscirete ad ottenere una superficie splendente e perfettamente liscia senza alcuna difficoltà. Possiede infatti un’area di pulizia molto ampia che riduce anche i movimenti necessari, evitandovi di fare fatica.
Il design è come potete notare veramente ergonomico. Un altro vantaggio vi sarà dato dalle due maniglie accessorie come quella a D e quella laterale che riescono a soddisfare le esigenze di ognuno di voi. Possiede inoltre un blocco automatico che fa mantenere le prestazioni costanti, riducendo ancora ed ancora la forza necessaria per il suo utilizzo.
Dopo che avete effettuato tutti i lavori di levigatura e lucidatura, ecco il punto forte di questa lucidatrice. Grazie al set super accessoriato, si rivela la migliore anche per passare la cera. Le spugne in schiuma morbida vi permettono di ottenere una ceratura perfetta ed uniforme su ogni tipo di carrozzeria e materiale.
Questa lucidatrice è sicuramente la migliore per tutti coloro che non solo lucidano la propria auto, ma vogliono ottenere un effetto ancora più brillante grazie ad una bella passata di cera. Secondo le nostre opinioni effettua una ceratura che renderà la vostra macchina un raggio di sole.
- Uno dei modelli di lucidatrice migliori per effettuare anche la ceratura
- Raggiunge ii 6400 giri al minuto, in poche mosse fa splendere ogni superficie
- Area di pulizia ampissima, riduce al minimo gli sforzi
- Blocco automatico delle prestazioni per lavorare senza fatica a velocità costante
- Grazie alle spugne in dotazione permette di fare una ceratura senza eguali
- Design ergonomico anche grazie alla doppia maniglia
- Più costosa rispetto alla media delle altre lucidatrici
- Per alcuni utenti le vibrazioni sono piuttosto elevate
- Non è adatta per una carrozzeria con segni profondi e molto rovinata
9. Berlan BPM1200 – La compattissima
Potenza: 1200 Watt
Velocità: 600-3000 giri al minuto
Avete problemi di spazio oppure desiderate un prodotto che sia facile da trasportare? Berlan è uno dei modelli migliori tra cui scegliere nel 2023 se siete in cerca di una lucidatrice prestante, compatta e con dimensioni ridotte.
Nonostante le sue dimensioni compatte è veramente efficiente. Come le lucidatrici migliori riesce a raggiungere i 3000 giri al minuto senza alcuna difficoltà. Ciò significa che è adatta per i lavori di lucidatura e levigatura per ogni tipo di auto, moto e carrozzeria.
Essendo angolare, il vantaggio è che potete utilizzarla sia su superfici orizzontali che verticali. Riesce inoltre a raggiungere agilmente, grazie alle dimensioni, le zone più nascoste ed incrostate della superficie che lavorate. Ad esempio, la lucidatrice in questione è perfetta per pulire le zone della carrozzeria della vostra auto che si trovano di fianco al paraurti.
Possiede un sistema di bloccaggio che vi permette di cambiare facilmente ed in modo sicuro il disco di lavoro e dispone anche della tecnologia soft start, che la fa avviare gradualmente fino a raggiungere la velocità desiderata. In questo modo non avrete alcun contatto brusco tra la spazzola e la superficie, evitando ogni tipo di danno o graffio.
Infine, come tutti i modelli più validi oggi possiede un design ergonomico con maniglia removibile e un regolatore e stabilizzatore di giri, che potete comodamente gestire tramite l’apposita rotella. Possiede tutte le caratteristiche che un lucidatore ingombrante può offrirvi, ma restando piccolo e compatto.
- Lucidatrice dalle dimensioni compatte, facilissima da riporre e trasportare
- Fino a 3000 giri al minuto, adatto ad ogni tipo di levigatura, lucidatura e materiale
- Angolare, orizzontale e verticale, per raggiungere le zone più nascoste durante il lavoro
- Sistema di bloccaggio per il cambio del disco rapido e sicuro
- Tecnologia soft start che impedisce bruschi contatti tra spazzola e superficie
- Rotella per regolare il numero di giri a seconda delle prestazioni che si desiderano
- Design ergonomico con maniglia removibile
- Set di accessori inclusi non dei migliori
- A velocità troppo basse potrebbe avere qualche difficoltà
10. GALAX PRO – La più professionale
Potenza: 1200 Watt
Velocità: 0-5500 giri al minuto
La nostra ultima recensione riguarda la miglior lucidatrice per auto del 2024 se avete intenzione di utilizzarla professionalmente nella vostra officina di riparazione. Con un motore super prestante, diverse opzioni di levigatura e lucidatura ed un design ergonomico al massimo, è una scelta validissima.
Il potente motore da 1200 Watt insieme alle velocità regolabili fino a 3000 giri al minuto, vi offre elevate prestazioni di lucidatura. Inoltre, questo motore è costruito secondo recenti tecnologie all’avanguardia che vi garantiscono una maggiore durata nel tempo. È il migliore dunque per coloro che vogliono farne un uso professionale e commerciale magari nella propria officina.
Riesce facilmente ad eliminare escoriazioni, graffi e ruggine grazie al disco abrasivo da 180 millimetri. Con il set di accessori in dotazione inoltre, potete utilizzarla su auto, barche, mobili, elettrodomestici e vetri. La versatilità è infatti un’altra caratteristica chiave di questa lucidatrice.
Essendo destinata ad un uso professionale, la casa ha rivolto particolarmente attenzione al design che troverete comodissimo, pratico ed ergonomico. Anche durante le giornate di lavoro più impegnative, la fatica sarà minima grazie al design compatto e leggero, e le maniglie accessorie removibili in base alle vostre esigenze. Possiede infine un diametro del disco elevato in modo da ridurre al minimo i movimenti necessari, facendovi risparmiare notevole energia.
Questa lucidatrice e levigatore è la scelta migliore se cercate un nuovo apparecchio per la vostra officina che vi permetta di ottenere risultati mozzafiato. Fidatevi delle ottime recensioni ed opinioni di chi l’ha già provata e i vostri clienti saranno soddisfatti al 100%.
- La lucidatrice per auto più professionale del 2024
- Motore super prestante da 1200 Watt con possibilità di scelta della velocità di giro
- Il motore è costruito per avere un lungo ciclo di utilizzi
- Il disco abrasivo da 180 mm elimina facilmente graffi e ruggine da ogni tipo di superficie
- Grazie al set di accessori è adatto anche a vetri, mobili e tantissimi altri tipi di materiale
- Ottimo il design della lucidatrice per una migliore maneggevolezza
- Diametro di pulizia elevato, i movimenti sono ridotti al minimo
- La lucidatrice è piuttosto rumorosa
- Bisognerebbe aggiungere una spugna media in dotazione nel set di accessori
Fattori da considerare per l’acquisto di una lucidatrice per auto
Una lucidatrice per la vostra auto è un affare serio, lo sappiamo, ed è proprio per questo che per rendervi la scelta ancora più facile, abbiamo raccolto tutti i parametri più importanti che deve avere. In questo modo riuscirete a scegliere la lucidatrice migliore in base alle vostre esigenze ed alla carrozzeria o materiale che vi interessa.
Potenza
Senza ombra di dubbio uno dei parametri più importante è il motore e dunque la potenza della lucidatrice. Un buon lucidatore non dovrebbe mai possedere una potenza inferiore ai 900 Watt per poter funzionare in modo adeguato anche sotto pressione. Potenza inferiore inoltre significa anche un numero di giri al minuto inferiore e dunque più fatica necessaria per la lucidatura.
Numero di giri al minuto
Questo parametro è molto importante in quanto più giri al minuto riesce a compiere la lucidatrice, meno passate bisognerà effettuare sulla superficie. Molto importante, secondo le nostre opinioni, è optare per una lucidatrice per auto che riesca a lavorare almeno a 3000 giri al minuto quando spinta al massimo. Ovviamente sul mercato potete trovare lucidatrici con un numero di giri superiore, come quelle professionali che superano i 5000.
Diametro di pulizia
Il diametro di pulizia dipende dalla grandezza della spazzola che la lucidatrice monta. Per non dover compiere troppi movimenti soprattutto su carrozzerie e superfici grandi, optate per una lucidatrice con un disco di pulizia di almeno 140-150 mm. In questo caso la scelta dipende dalla superficie che avete intenzione di lucidare, se solo per una moto, per un auto o per una barca.
Design
Il design della lucidatrice è fondamentale da considerare e non deve essere trascurato. Effettuare questo tipo di lavoro può essere stancante, soprattutto se fatto per scopi commerciali. Assicuratevi che la lucidatrice che avete scelto possegga un design ergonomico e che sia leggera. Molto importante può essere anche l’aggiunta di maniglie accessorie, che vi garantiranno una presa più stabile durante tutto il lavoro.
Accessori
Una lucidatrice valida dovrebbe possedere almeno un set di spazzole di ricambio e qualche tampone aggiuntivo. Gli accessori permettono di lavorare su diversi materiali, rendendo più o meno versatile la lucidatrice. Negli accessori spesso rientrano anche le maniglie aggiuntive, spesso già incluse nella lucidatrice. Da considerare è però il fatto che spesso, accessori inclusi comportano un aumento del prezzo della lucidatrice stessa.
Lucente come una stella
Se la vostra auto vi sta a cuore e volete sempre tenerla nello stato migliore, la levigatura e la lucidatura sono operazioni essenziali ma spesso costose. Per ovviare a ciò e risparmiare, potete rendere la vostra auto luminosa come una stella considerando una tra le 10 migliori lucidatrici per auto che vi abbiamo proposto in questa recensione. Che abbiate una moto, un auto d’epoca o una barca, il lavoro sarà sempre eccezionale, come se foste appena usciti da un concessionario.