Se avete bisogno di un lucchetto per la vostra bici siete arrivati nel posto giusto…
Per aiutarvi a scegliere tra così tante opzioni disponibili, abbiamo fatto delle ricerche per voi.
Ecco una lista dei 7 migliori lucchetti per bici in vendita nel 2023!
Continuate a leggere per vedere le caratteristiche di ogni modello.
I migliori lucchetti per bici
Lucchetto per bici | Sistema di apertura | ||
---|---|---|---|
YALE YUL2 / 13/230/1 Migliore in assoluto | chiavi | Vedi Prezzo | |
DINOKA Miglior rapporto qualità prezzo | chiavi | Vedi Prezzo | |
Looxmeer Blocco digitale | combinazione | Vedi Prezzo | |
Rehkittz Antifurto imbattibile | combinazione | Vedi Prezzo | |
Winzwon Miglior lucchetto per bici economico | combinazione | Vedi Prezzo |
1. YALE YUL2 / 13/230/1 – Migliore in assoluto
Sistema di apertura: chiavi
Da oggi potete proteggere la vostra bici con lo straordinario lucchetto Yale U-lock che offre la migliore durata, grazie alla sua costruzione in metallo e al rivestimento in gomma. Resiste ai graffi, agli urti, ai tentativi di taglio e ai bruschi cambiamenti del tempo. Inoltre, questo lucchetto per bici è dotato di una serratura molto sicura che impedirà ai ladri anche solo di avvicinarsi. Il vostro acquisto include 3 chiavi normali e 1 chiave LED, quindi se doveste perderne una non ci saranno problemi.
La chiave a LED sarà molto utile per aprire il meccanismo del lucchetto in luoghi bui o di notte e potete riporla anche in tasca date le sue dimensioni compatte. Non trascurate la sicurezza della vostra bici e mantenetela protetta con questo dispositivo all’avanguardia. A nostro parere YALE YUL2 / 13 /230/1 è il miglior lucchetto per bici disponibile nel 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Ultra forte: il lucchetto per bici YUL2 / 13/230/1 è dotato di una catena super rigida che assicura la massima resistenza. Resiste a urti, colpi, tentativi di furto e persino agli sbalzi improvvisi di temperatura per poter essere collocato anche all’esterno sulla vostra bici.
Migliore sicurezza: è in grado di resistere a impatti, forature e tagli. Ciò significa che la vostra bici sarà sempre al sicuro dai tentativi di furto, poiché è uno dei modelli più affidabili in commercio secondo le opinioni e recensioni degli acquirenti.
Chiavi multiple: il pacchetto completo viene fornito con 3 chiavi tradizionali e 1 LED. Adorerete soprattutto quello a LED perché si illuminerà quando ne avrete più bisogno, il migliore per la notte o se vi trovate in uno spazio buio.
Resistenza alle intemperie: potete usare il modello di YALE per assicurare la bici all’esterno di casa anche in presenza di pioggia o maltempo. Non verrà assolutamente danneggiato dall’esposizione agli elementi e avrete garantita sempre la massima durata nel tempo.
Costruzione ottimale: i materiali utilizzati sono di altissima qualità, non si arrugginiscono né perdono la loro forma originale, anche con il passare del tempo. Ecco perché è il miglior lucchetto per bici che possiate trovare in vendita nel 2023.
Design rivestito: essendo rivestito in gomma non c’è il rischio che il lucchetto per bici si deteriori esteticamente e sembrerà sempre nuovo, come appena acquistato. Ciò distoglierà ulteriormente i ladri dalla vostra bici perché sapranno da subito di avere a che fare con una serratura impossibile da aprire.
Cosa non ci piace?
Lucchetto pesante: il lucchetto per bici YALE è un po’ pesante a causa della robustezza dei suoi materiali. Ciò potrebbe essere un po’ scomodo se lo portate di solito a mano oppure dentro uno zaino.
2. DINOKA – Miglior rapporto qualità prezzo
Sistema di apertura: chiavi
Se volete proteggere la vostra bici mentre andate in città, avrete bisogno di un lucchetto come quello di DINOKA che assicura la migliore protezione contro i ladri. È stato costruito in acciaio temperato ad alte prestazioni e il nucleo del lucchetto è in lega di zinco. Resiste agli urti, ai graffi ed è molto difficile da deformare o rompere e, in aggiunta, viene offerto con il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato.
Tale lucchetto è fornito con un cavo flessibile intrecciato di 1,2 m che si può usare per bloccare uno o più veicoli allo stesso tempo. Con la sua serratura non ci sarà modo di aprirlo se non si ha la chiave. In particolare, le 2 chiavi presenti nella confezione sono fatte di rame puro, quindi sono molto resistenti. Indubbiamente, è uno dei migliori lucchetti per bici sul mercato nel 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Anello forte: il lucchetto per bici DINOKA è abbastanza robusto, poiché è costruito in acciaio temprato. Il suo nucleo di blocco è in lega di zinco, quindi è molto difficile per un ladro tagliarlo o deformarlo, per una bici sempre al sicuro.
Resistente alle intemperie: resiste agli urti e alle diverse condizioni atmosferiche, dai giorni di pioggia al tempo più caldo. Potrete portarlo sempre con voi durante le vostre avventure e saprete che la bici è sempre in mani sicure.
Cavo d’acciaio: la catena d’acciaio offre più opzioni per assicurare la vostra bici. Misura ben 1,2 m, quindi sarà molto utile e pratico per legare la bici a un palo, un albero o qualsiasi altro oggetto e tale versatilità gli ha fatto guadagnare tante recensione e opinioni positive da parte degli acquirenti.
Super chiusura: si chiude ermeticamente e l’unico modo per aprire la serratura è usando l’apposita chiave. Nella confezione troverete ben 2 chiavi, così da avere un ricambio nel caso in cui perdiate la prima.
Prestazioni massime: è una apparecchio resistente che durerà molto a lungo, poiché non si arrugginisce né si deteriora. È senza dubbio il migliore per chi utilizza spesso la bici e ricordate che viene offerto ad un prezzo veramente straordinario e ben rapportato alla sua qualità.
Cosa non ci piace?
Lucchetto piccolo: le dimensioni del lucchetto lo rendono un po’ stretto per lasciare la bici legata a determinati pali o altri luoghi. Tale dimensione però compensa un peso veramente esiguo, poco più di 1 kg, per poterlo portare sempre con voi.
3. Looxmeer – Blocco digitale
Sistema di apertura: combinazione
Il modello di lucchetti che presenta Looxmeer vi permetterà di lasciare la vostra bici ad oggetti solidi come alberi, recinzioni, pilastri o pali. Il suo design è veramente robusto e potrete così utilizzarlo anche per uno scooter o un motorino. Il suo design moderno e versatile si adatterà al meglio con qualsiasi oggetto desideriate tenere al sicuro.
È dotato di una serratura con combinazione a 5 cifre con più di 100.000 combinazioni, il che lo rende quasi impossibile da aprire per chi non conosce la combinazione. Un altro vantaggio è che non avrete bisogno di chiavi che possono perdersi per aprirlo e resisterà a lungo nel tempo per merito dei suoi materiali resistenti. Senza alcun dubbio di fronte a voi c’è il miglior lucchetto per bici del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Versatilità d’uso: questo apparecchio proteggerà la vostra bici, ma non solo, poiché potrete utilizzarlo anche con lo scooter o una moto. È il migliore da usare anche per gli oggetti da lasciare fuori casa come griglie, scale o attrezzature da lavoro.
Lucchetto con combinazione: la catena Looxmeer con lucchetto a combinazione a 5 cifre è molto più sicura di molte altre in commercio. Permette circa 100.000 combinazioni diverse, rendendo quasi impossibile per un ladro decifrare il codice assegnato da voi.
Assenza di chiavi: non c’è bisogno di preoccuparsi delle chiavi perse o di averle lasciate involontariamente a casa. Avrete solo bisogno di ricordare la combinazione che avete impostato e, nel caso ne abbiate bisogno, potrete anche cambiarla.
Ottimi materiali: la catena del lucchetto per bici è realizzata in acciaio al manganese, quindi è resistente ai tagli e alla corrosione. La vostra bici sarà praticamente intoccabile, perché può essere spezzato neanche con una pinza.
Cilindro ultra sicuro: per quanto riguarda invece il cilindro di chiusura del lucchetto è fatto con lega di zinco rinforzata e il rinforzo è in ABS. Entrambi gli elementi renderanno difficile per il ladro aprire il lucchetto e scappare con la vostra bici.
Buone dimensioni: di base la catena è lunga 90 cm ed è multifunzionale ma, a seconda delle vostre necessità, potrete scegliere anche quella da 80 cm o da 100 cm. Sappiate poi che il prodotto è super protetto da ogni difetto di fabbricazione con una garanzia di 3 anni.
Cosa non ci piace?
Piuttosto pesante: rispetto ad altri lucchetti per bici sul mercato, questo è piuttosto pesante, nonostante ciò dipenda dai materiali robusti e resistenti con cui è stato realizzato. Ciò lo potrebbe rendere un po’ scomodo da portare sempre con voi in una borsa o in uno zaino.
4. Rehkittz – Antifurto imbattibile
Sistema di apertura: combinazione
L’azienda Rehkittz proteggerà la vostra bici con un cavo dotato di un lucchetto con serratura, così da poter parcheggiare dove più desiderate senza alcun pensiero. La sua tecnologia avanzata lo rende ideale per qualsiasi tipo di moto o scooter, anche quelli più costosi. È molto facile da usare, quindi è il migliore sia per gli adulti che per i bambini che desiderano proteggere la propria bici.
Questo marchio è il più grande produttore di cavi per il bloccaggio nel mondo, quindi le sue prestazioni sono garantite. Il design moderno e i materiali di alta qualità assicurano una grande durata e potrete scegliere tra più di 10.000 combinazioni per bloccare il lucchetto. Le recensioni degli utenti affermano che si tratta di una delle migliori alternative del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Sistema antifurto: i lucchetti Rehkittz proteggeranno la vostra bici da ogni tentativo di furbo. Sono infatti realizzati con la speciale lega RS18, che garantisce la massima resistenza al taglio.
Password: il blocco avviene tramite una password a 5 cifre. Nessuno sarà in grado di indovinare il vostro codice di sicurezza, quindi potete essere sicuri di lasciare la bici o la vostra moto praticamente ovunque.
Copertura resistente: il rivestimento esterno in PVC dona al lucchetto per bici Rehkittz un design moderno. Inoltre, questo materiale lo rende resistente alla corrosione, all’usura e ai tagli da parte dei ladri.
Multifunzionalità: sarà molto utile per proteggere bici, scooter, porte, griglie, attrezzature sportive e molto altro. È un lucchetto che garantisce la massima versatilità e viene offerto con una garanzia inclusa di 1 anno.
Diversi colori: potete scegliere il modello che vi piace di più tra i diversi colori disponibili, tra cui nero, bianco, blu, verde, rosa e una vasta gamma di sfumature. Potrete quindi abbinare tale lucchetto al colore della vostra bici oppure della moto o semplicemente scegliere quello che amate di più.
Riconoscimento mondiale: Rehkittz è il più grande produttore a livello globale di lucchetti antifurto. I loro prodotti sono commercializzati in tutta Europa e negli Stati Uniti con un’ottima reputazione, grazie alla loro alta qualità. Sono veramente tantissime le recensioni ed opinioni di clienti rimasti super soddisfatti dell’alta qualità e della migliore resistenza dei loro lucchetti.
Cosa non ci piace?
Cavo attorcigliato: viene consegnato arrotolato, quindi può risultare difficile usarlo completamente esteso intorno alla bici. Ovviamente è un problema che si presenterà solo durante i primi utilizzi e basterà estenderlo un paio di volte affinché possiate usarlo senza problemi.
Gancio delicato: troverete incluso uno speciale gancio per attaccarlo alla vostra bici e portarlo comodamente con voi mentre pedalate. Secondo però le opinioni di diversi utenti, il gancio è realizzato con un materiale piuttosto leggero e potrebbe rompersi facilmente.
5. Winzwon – Miglior lucchetto per bici economico
Sistema di apertura: combinazione
Immaginate di poter andare ovunque vogliate con la vostra bici e lasciarla all’esterno senza paura. Da oggi è possibile con il lucchetto Winzwon dotato di una combinazione a 4 cifre che non richiede chiavi. È dotato di una speciale luce notturna per quando non potete distinguere i numeri di notte e tutto viene offerto ad un prezzo veramente imbattibile.
Il cavo d’acciaio flessibile può essere attaccato a un albero, una recinzione, un palo o qualsiasi altro oggetto resistente e, per mezzo della sua lunghezza potrete addirittura legare più di un mezzo contemporaneamente. Infine, quando non lo state utilizzando, potrete lasciarlo attaccato al sellino della bici. Il prezzo è veramente molto economico ed è adatto a qualsiasi budget, l’ideale per proteggere i vostri oggetti senza spendere troppo.
Perché acquistare il prodotto?
Ampio uso: il lucchetto Winzwon da 1,25 m può essere utilizzato per le bici e qualsiasi altro oggetto che si desidera mettere in sicurezza all’esterno. Proteggerà qualsiasi attrezzatura di valore lasciata all’esterno della vostra casa, dalle impalcature ai cancelli.
Un sacco di combinazioni: come abbiamo accennato si tratta di una serratura con 4 cifre che permette più di 10.000 combinazioni diverse. Per un ladro sarà praticamente impossibile trovare la combinazione esatta e saprete di avere la bici sempre al sicuro.
Luce LED: basta premere il pulsante rosso e il lucchetto si accende immediatamente con una luce LED per distinguere i numeri della combinazione anche di notte. Apprezzerete poi lo spegnimento automatico della luce dopo 15 secondi per risparmiare la batteria.
Ottimi materiali: i cavi d’acciaio flessibili con cui è realizzato il lucchetto sono così resistenti che resistono persino ai tentativi di taglio o all’utilizzo delle pinze. Inoltre, il rivestimento in PVC aiuta a prevenire i graffi e garantisce una lunga durata nel tempo.
Utilizzo pratico: potete lasciarlo vicino al sellino della bici, e non sarete più costretti a tenerlo nello zaino o nella borsa. Installarlo poi è un gioco da ragazzi e non richiede più di un paio di minuti. Per ogni evenienza sappiate che il produttore offre una garanzia di 6 mesi e una di rimborso nel caso si verifichino dei problemi durante i primi 30 giorni di utilizzo.
Cosa non ci piace?
Robustezza: nelle recensioni degli utenti si legge che, nonostante sia realizzato con materiali di qualità, il lucchetto non garantisce la massima robustezza, come altri modelli simili sul mercato nel 2023.
Istruzioni per il lucchetto: alcuni utenti hanno sottolineato che pur trovando le istruzioni presenti piuttosto chiare, sono scritte con caratteri davvero piccoli e a volte è complicato leggerle.
6. DINOKA 031-A – Innovativo sistema pieghevole
Sistema di apertura: chiavi
Il lucchetto per bici pieghevole DINOKA è uno dei lucchetti per bici più flessibili sul mercato. Avrete la possibilità di bloccare la vostra bici quando siete in strada, così nessuno potrà portarvela via. Il suo design leggero e compatto è abbastanza facile da trasportare oltre che flessibile ed ecco perché è una delle migliori alternative del 2023.
Utilizzerete una chiave speciale con la quale potrete aprirlo quando volete rimuovere la catena. Non perderete tempo, perché si apre e si chiude rapidamente e nella confezione troverete anche una staffa per fissarlo alla bici quando state pedalando. Per tutte queste ragioni pensiamo che si tratti del miglior dispositivo attualmente in commercio per bici.
Perché acquistare il prodotto?
Ampiamente utilizzabile: non solo sarà utile per le vostre bici, ma può essere utilizzato anche con molti altri oggetti. Potete usare il lucchetto per proteggere gli strumenti che si trovano all’esterno della vostra casa come scale, griglie o impalcature.
Buon accoppiamento: è possibile utilizzare il lucchetto per bici con pali, ringhiere e alberi. È stabile, sicuro e resiste perfettamente agli urti, dunque non sorprende che le recensioni dei suoi acquirenti siano tra le migliori della classifica.
Massima sicura: il lucchetto DINOKA è realizzato con una lega d’acciaio di alta qualità. È resistente anche al taglio e secondo il parere degli esperti e degli utenti che lo hanno provato è uno tra i migliori lucchetti per bici più sicuri del 2023.
Design pieghevole: è dotato di ben 8 articolazioni pieghevoli che possono essere ruotate di 360 gradi, facili dunque da spostare e piegare. Da chiuso misura solamente 13 x 6 x 3 cm, quindi non avrete alcun problema a portarlo con voi in borsa.
Incluse 2 chiavi: le chiavi sono fatte in rame puro, quindi non si romperanno facilmente. Oltre a ciò, la presenza di una duplice chiave è utile nel caso perdiate la prima e non possiate più aprire il lucchetto.
Cosa non ci piace?
Design corto: rispetto ad altri modelli sul mercato, quello di DINOKA è piuttosto corto, il che lo rende difficile da usare. Per legare la bici o semplicemente delle impalcature consigliamo quindi di essere vicini a pali o alberi piuttosto sottili.
7. Burg-Wächter – Extra intuitivo
Sistema di apertura: chiavi
Il lucchetto Burg-Wächter è lungo 60 cm ed è fatto di acciaio flessibile e ad alta resistenza. È coperto da una plastica resistente, quindi non si arrugginisce né si graffia e potrete usarlo per anni come protezione contro ogni tentativo di furto. Il modello è disponibile in una varietà di colori, così da poter scegliere quello che si adatta meglio alla vostra personalità.
Sarà un regalo eccellente per chiunque sia un appassionato di ciclismo ed avendo un meccanismo autobloccante, è ideale per fissare anche moto e scooter. È super leggero, pesa solo 70 g, il che significa che potete portarlo ovunque e gli acquirenti lo giudicano uno tra i migliori lucchetti per bici del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Protezione antifurto: non c’è modo migliore per proteggere la vostra bici che usare il lucchetto Burg-Wächter. Essendo realizzato con acciaio e plastica di alta qualità, assicura la massima protezione contro i tentativi di furto.
Autobloccante: si apre e si chiude facilmente e viene fornito con un paio di chiavi nel caso possiate perderne una. Oltre ad essere un ottimo lucchetto per bici, funzionerà per griglie, cancelli, tosaerba e qualsiasi altra cosa vogliate proteggere all’esterno.
Buona lunghezza: il lucchetto in acciaio misura 60 cm, quindi potete assicurare la vostra bici ad alberi, pali, recinzioni e molti altri posti senza problemi. È un dispositivo adattabile che include eccellenti recensioni da parte di coloro che lo hanno acquistato.
Plastica protettiva: la plastica che copre il cavo di tale lucchetto è davvero resistente, quindi non avrete problemi ad utilizzarlo con la pioggia o sotto il sole durante i mesi più torridi e resiste persino ai graffi.
Pratico da trasportare: non avrete problemi a trasportarlo nel vostro zaino, dato che pesa solo 70 g. Quasi non vi accorgerete di averlo con voi e con un semplice cavo potrete assicurare la massima protezione alla vostra bici.
Cosa non ci piace?
Spessore: il cavo è un po’ sottile, quindi rispetto ad altri modelli sul mercato è meno robusto e resistente. Si tratta però di un modello molto intuitivo da utilizzare e basico nelle sue funzioni, adatto se non cercare apparecchi troppo complessi.
Sistema di chiusura: a causa del suo sistema di bloccaggio, il lucchetto può occasionalmente bloccarsi, anche se questo non è troppo frequente. Nel caso però accadesse, ci vorrà solo qualche istante per sbloccare l’apparecchio e tornare ad utilizzarlo.
Fattori da considerare quando si acquista un lucchetto per bici
Quando si compra una bici bisogna anche pensare al lucchetto con cui assicurarla fuori casa. Ci sono modelli di diverse lunghezze a seconda che serva solo per la bici o anche per una moto e si tratta sempre di lucchetti durevoli e resistenti ad ogni intemperia. Addirittura alcune alternative sono dotate di illuminazione per utilizzarle di notte o quando ci sono problemi di visibilità.
Scegliere però il modello adatto alle proprie esigenze può essere difficile perché esistono davvero tante opzioni in commercio. Ecco perché abbiamo elaborato una lista di alcuni dei fattori che dovreste tenere a mente per trovare il miglior lucchetto per bici del 2023 per le vostre esigenze.
Lunghezza
Alcune opzioni molto compatte non superano gli 80 cm di lunghezza, quindi quando è necessario ancorare la bici su pali o alberi piuttosto sottili e facilmente accessibili. I modelli a catena sono di solito i più lunghi, e troverete di solito apparecchi tra 110 e 130 cm per una maggiore versatilità. La nostra raccomandazione è di assicurarsi di conoscere la lunghezza di cui si ha bisogno prima di effettuare l’acquisto.
Illuminazione
Quando ci si sposta in bici, è comune utilizzarla di sera o persino di notte in caso di necessità. Pertanto, una caratteristica da ricercare nei lucchetti è un sistema di illuminazione extra, che possa aiutarvi a sbloccare l’apparecchio senza problemi. Troverete quindi opzioni dotate di speciali luci LED, soprattutto sulla chiave, per illuminare al meglio la serratura.
Impermeabile
Sembra piuttosto ovvio all’apparecchio, ma è bene scegliere lucchetti che siano totalmente impermeabili. Capiterà di sicuro di lasciare la bici all’esterno e per tale ragione è necessario che l’apparecchio resista all’umidità e ai cambiamenti di temperatura. Le alternative in acciaio inossidabile o titanio non subiranno danni pur bagnandosi costantemente, ma una in ferro si arrugginirà irreparabilmente.
Versatilità
Naturalmente, se si acquista un lucchetto per bici si vuole assicurare innanzitutto il proprio mezzo a due ruote, ma niente vieta di utilizzarlo anche su moto, scooter o persino attrezzi da lavoro. Questo è il caso delle lucchetti a catena, che, grazie alla loro lunghezza, vi permetteranno di assicurare qualsiasi tipo di oggetto, da un motorino ad una impalcatura o ringhiera. Nel caso si tratti di oggetti di valore, consigliamo di prendere in esame lucchetti molto resistenti e di qualità.
Peso
Una delle caratteristiche più importanti è che la serratura sia leggera e facilmente trasportabile. A seconda della robustezza dei materiali, come il ferro o l’acciaio, i lucchetti arrivano a pesare fino a 1,75 kg. Se avete intenzione di portarlo nello zaino quando non lo usate, un tale peso sulla schiena potrebbe risultare parecchio scomodo. Sappiate quindi che ci sono alternative anche più leggere fino ai 0,7 kg ma, ovviamente, ne risentirà la robustezza.
Installazione
Mettere e togliere i lucchetti delle bici dovrebbe essere un compito semplice da eseguire in non più di un paio di minuti. Sia che usiate una chiave o una combinazione, tale processo dovrebbe risultare sempre veloce ed intuitivo, soprattutto se utilizzate la bici in assenza di luce o di sera. Scegliete quindi il sistema di sicurezza che garantisca la massima protezione ma che sia anche facilmente utilizzabile.
FAQ
Perché comprare un lucchetto per bici?
Se avete una bici l’investimento migliore che potreste fare è comprare un lucchetto per proteggerla dai furti. Questi utili accessori sono disponibili in diversi modelli, materiali e sistemi di chiusura, quindi sono la soluzione perfetta per i problemi di sicurezza di tutti i tipi di ciclisti.
Prima di decidere un formato o un altro, si dovrebbero considerare alcuni aspetti come quanto è affollata la zona in cui si vive e quanto tempo di solito si lascia la bici parcheggiata. Valutando tale opzioni sarete in grado di optare per un modello super resistente o per uno più pratico e meno pesante.
Quali tipi di lucchetti per bici sono i più sicuri?
Il tipo di lucchetto che si sceglie è strettamente legato al suo livello di protezione. Le opzioni più economiche sono i cavi, ma non sono i più affidabili, diversamente invece dalle catene metalliche che forniscono una protezione medio-bassa.
Se cercate modelli più affidabili, potreste optare per una catena articolata che, a differenza della sua sorella classica, offre un livello più alto di protezione e di versatilità. Infine, ci sono i modelli di tipo U, considerati nel 2023 i modelli più sicuri grazie alla loro alta resistenza ai tagli.
Quali sono i materiali più affidabili per un lucchetto per bici?
Un altro aspetto da prendere in considerazione sono i materiali con cui è realizzato un lucchetto, perché determineranno la sua resistenza a possibili tentativi di furto. Se state pensando di comprare una lucchetto a catena o a U, ha senso scegliere materiali di alta qualità come il ferro, l’acciaio temprato e il titanio.
La durezza di tali materiali impedirà loro di essere facilmente tagliati dagli strumenti più comunemente usati dai ladri. Alcuni di loro sono anche in grado di resistere alla ruggine e a diversi fattori climatici e hanno rivestimenti in plastica o gomma per aumentare il grado di protezione.
Quale sistema di chiusura scegliere per un lucchetto per bici?
I sistemi di chiusura più comuni sono la chiave e la combinazione, anche se al giorno d’oggi esistono modelli intelligenti che possono essere aperti tramite applicazioni mobili. I modelli dotati di chiave sono raccomandati per coloro che trovano difficile ricordare le combinazioni.
Le lucchetti a combinazione, invece, funzionano inserendo un codice che blocca e sblocca la catena. Tali modelli tendono ad essere un po’ più affidabili rispetto a quelli a chiave, perché sono più difficili da scassinare per i ladri. Ovviamente però dovrete tenere ben a mente la combinazione e non cambiarlo molto spesso o rischierete di dimenticarvela.
Quanto costa un lucchetto per bici?
I lucchetti per bici variano considerevolmente nel prezzo a seconda del loro modello e del grado di protezione offerto. I formati con un cavo sono i più economici e si possono trovare nei negozi online e specializzati per un prezzo che va dai 5 ai 15 euro.
Le catene articolate con sistema di combinazione a 5 cifre sono un po’ più costose, ma non per questo inaccessibili, dato che si possono trovare ad un prezzo di partenza di 15 euro. I modelli di tipo U sono i meno economici della classifica e di solito si aggirano tra i 25-30 euro.
Sicurezza per ogni vostro mezzo
Per garantire la massima sicurezza ai vostri mezzi di trasporto o di lavoro, è necessario scegliere le serrature giuste. Alcune offrono la massima tecnologia, con sistemi moderni dotati di combinazione, mentre altri funzionano con una semplice chiave. Variano tra loro a seconda dei materiali utilizzati e questo si riflette sul grado di protezione che viene garantito.
Ora che siete giunti al termine dell’articolo, siamo certi che possiate trovare tra i migliori lucchetti per bici del 2023 quello adatto alle vostre necessità. Finalmente potrete lasciare il vostro mezzo a due ruote fuori casa senza avere la preoccupazione che dei ladri possano avvicinarcisi e portarselo via.