Lascia che ti chieda:
Stai cercando un localizzatore affidabile per rintracciare la tua auto, il tuo cane, il tuo gatto o qualcos’altro?
Non sai che prodotto comprare?
Allora sei nel posto giusto!
In Breve: I nostri 5 migliori scelte di localizzatori satellitari GPS
- Migliore in assoluto : MOOX Track 1201
- Miglior rapporto qualità-prezzo : Invoxia LWT1_IVX_001
- Modello con magnete : Winnes TK905
- Miglior localizzatore GPS economico : PAJ GPS AllroundFinder
- Monitoraggio eccellente : Zeerkeer 2G
Continua a leggere l’articolo con la lista dei 7 migliori localizzatori satellitari del 2025 che i nostri esperti hanno creato per te.
Tutti sono super affidabili e molto semplici da usare… ed è ciò che cerchi, giusto?
I migliori localizzatori satellitari GPS
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto : ![]() | MOOX Track 1201
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità-prezzo : ![]() | Invoxia LWT1_IVX_001
| Vedi su Amazon → |
Modello con magnete : ![]() | Winnes TK905
| Vedi su Amazon → |
Miglior localizzatore GPS economico : ![]() | PAJ GPS AllroundFinder
| Vedi su Amazon → |
Monitoraggio eccellente : ![]() | Zeerkeer 2G
| Vedi su Amazon → |
Ps: I nostri esperti hanno anche esaminato i migliori gps per cani e gatti e i migliori GPS portatili sul mercato. Non dimenticarti di leggerli.
Altri localizzatori satellitari GPS popolari nell’ultimo anno:
1. LEKEMI – Miglior tracciatore di posizione GPS per auto
Tipo di localizzatore gps: veicoli
Dimensioni: 9×2,2×7,2 cm
Sei alla ricerca del miglior gps tracker per auto in commercio nel 2023? Noi siamo qui per aiutarti. Questo localizzatore gps LEKEMI è la soluzione che fa per te.
Si tratta di un nuovo localizzatore satellitare perfetto per auto e veicoli. Grazie al suo potente magnete posto sul retro potrai installare il dispositivo in modo molto semplice e rapido. Infatti in soli 10 secondi avrai il tuo localizzatore gps pronto per l’uso.
Se viaggi spesso, che sia per piacere o per lavoro, questo gps satellitare sarà il tuo migliore alleato poichè funziona in tutto il mondo. Un’altra funzione molto comoda e che anche le opinioni e le recensioni online ritengono molto utile, è il tracciamento live e la memorizzazione dei percorsi fino a tre mesi. Con questa funzione, infatti, potrai sapere in tempo reale dove si trova il tuo veicolo e controllarne gli ultimi percorsi tramite lo smartphone.
Per ricaricarlo non avrai nessun problema. Il gps satellitare contiene un allarme che ti avviserà quando la batteria si sta per scaricare e potrai ricaricarlo nella presa apposita dell’auto grazie a un adattatore. Con una ricarica completa potrai usare il localizzatore gps fino a un massimo di 60 giorni.
Se ti preoccupano le dimensioni, sappi che non sono affatto un problema, perché sono davvero ridotte, per questo si trova tra i migliori localizzatori gps che potrai trovare. Se sapere dove si trova la tua auto in qualunque momento è per te una necessità, ora potrai avere quest’informazione sempre a portata di mano.
- Localizzatore gps tra i migliori di nuova generazione per auto
- Piccolo e pratico, lo puoi agganciare ovunque, anche nel vano portaoggetti
- Batteria di lunga durata di 5000 mah dura fino a 60 giorni
- Compatibile con il tuo smartphone
- Funziona senza problemi ovunque in tutto il mondo
- Adattatore nanosim e microsim in dotazione
- Tracciamento live e memorizzazione dei percorsi fino a tre mesi
- La batteria del localizzatore sembra scaricarsi più velocemente con il tempo
- Alcuni clienti lamentano una mala connessione alla rete gps
2. Tractive – Il migliore per cani e gatti
Tipo di localizzatore gps: animali domestici
Dimensioni: 5,1×4,1×1,5 cm
Hai paura che il tuo cane si perda? Il tuo gatto è solito passeggiare per il vicinato e hai paura che un giorno non torni a casa? Non ti devi più preoccupare, grazie al localizzatore gps per cani e gatti Tractive potrai avere sempre sotto controllo i movimenti dei tuoi amici animali.
Leggero e impermeabile questo localizzatore è davvero robusto e si aggancia senza nessuna difficoltà ad ogni collare. Una delle caratteristiche migliori di questo localizzatore gps è che nonostante non sia satellitare non ha limiti di distanza. Il gps inoltre funziona in oltre 150 paesi in tutto il mondo, quindi se dovessi andare in vacanza all’estero con il tuo cane il localizzatore funzionerà senza problemi.
La batteria dura dai 2 ai 5 giorni dipendendo dalla potenza del segnale e dalla copertura di rete. Un altro fattore che incide sulla batteria è l’uso che darai al dispositivo. Ad esempio se richiederai spesso una scansione dei dati sarà facile che si scarichi più velocemente che se lo lasciassi in standby. Ma non preoccuparti, potrai ricaricarlo rapidamente in meno di due ore.
Questo gps tracker richiede un abbonamento minimo di 3.75 € al mese. La sim è integrata, come in uno smartphone, e ti servirà solamente un esiguo piano di servizi per coprire i costi della comunicazione e dei dati.
Grazie all’app associata al gps potrai vedere in tempo reale dove si trova il tuo animale domestico. I rilevatori di posizione vengono aggiornati ogni 2 o 3 secondi e potrai visualizzare la posizione sulla mappa. Potrai inoltre impostare un recinto virtuale per sapere quando il tuo cane o il tuo gatto lascia un’area predeterminata, per poterlo controllare nel modo migliore.
- Il miglior localizzatore gps per cani e per gatti
- Funzione live tracking per controllare in tempo reale dove si trova il tuo animale domestico
- Funzione recinto virtuale per sapere quando lascia un’area predeterminata
- Cronologia delle posizioni integrata per un miglior controllo dei movimenti
- Batteria a lunga durata e ricaricabile in meno di 2 ore
- Leggero e impermeabile si adatta ad ogni collare
- Funziona in più di 150 paesi in tutto il mondo
- Il localizzatore richiede un abbonamento per coprire i costi della comunicazione e dei dati
- Secondo alcune opinioni a ricezione dei dati non è sempre costante
3. LEKEMI TK915-IT – La batteria più durevole
Tipo di localizzatore gps: veicoli
Dimensioni: 13,2×10,2×6 cm
Stai cercando un localizzatore gps satellitare per auto che abbia una batteria davvero durevole e potente? Questo modello di LEKEMI potrebbe davvero interessarti.
Installare questo dispositivo non potrebbe essere più facile. Ci metterai solamente 10 secondi per installare il gps nella tua auto, grazie alla calamita posta sul retro. Quasi non avrai bisogno delle istruzioni per prepararlo all’azione. La batteria da 10000 mAh ti permetterà di utilizzare il localizzatore fino a più di 40 giorni in modalità standard e fino a più di 90 giorni in modalità sleep.
Questo modello ha bisogno di un piano dati per poter tracciare la posizione, non funziona infatti senza sim. Avrai bisogno solo di una sim che supporti la banda GSM, e una volta attivata potrai mettere in funzione il localizzatore satellitare.
Per monitorare gli spostamenti e cambiare le impostazioni avrai a disposizione un’app gratuita per Android e iOS. La funzione migliore è infatti la possibilità di tracciare dal vivo la posizione della tua auto o della tua moto attraverso lo smartphone. Non potrebbe essere più comodo! L’app ti permetterà anche di memorizzare i percorsi fatti in precedenza e di visualizzare tutti gli spostamenti fino a tre mesi precedenti.
Questo localizzatore gps è senza dubbio uno dei migliori del 2025 soprattutto perchè ti fornisce anche la comodissima funzione antifurto. Attraverso l’app, infatti, potrai stabilire un recinto virtuale e l’allarme si attiverà quando il tuo veicolo uscirà da quest’area impostata.
- Batteria a lunga durata da 10000 mAh, la migliore tra i localizzatori satellitari
- Localizzatore gps tracker con installazione facile in soli 10 secondi
- App gratuita per smartphone Android e iOS
- Live tracking e memorizzazione dei percorsi fino a tre mesi
- Allarme integrato nel localizzatore gps
- Dispositivo satellitare che funziona in tutto il mondo
- Piccolo e leggero con allarme di batteria scarica integrato
- Sembra avere qualche problema con le sim di alcune compagnie
- Il magnete non sembra sufficientemente potente
- Alcuni clienti lamentano la poca carica della batteria dopo vari mesi di utilizzo
4. TKR1 Evo mini – La miglior opzione economica
Tipo di localizzatore gps: veicoli / animali domestici / persone
Dimensioni: 4×3,8×1,5 cm
Hai bisogno del miglior gps tracker per auto ma hai paura di dover spendere un vero capitale per la tua sicurezza? Tra tanti localizzatori satellitari, questo prodotto allora fa proprio al caso tuo.
Si tratta di un mini localizzatore perfetto per la localizzazione di veicoli, animali domestici, bagagli, ma anche bambini o anziani. È davvero piccolissimo, pesa solo 25 grammi e lo potrai applicare semplicemente a una borsa o nascosto nel vano portaoggetti dell’auto.
La batteria ricaricabile al litio ti garantisce una lunga autonomia. Grazie all’app gratuita associata al localizzatore gps tracker potrai gestire la localizzazione semplicemente dal tuo smartphone. Non funziona senza sim, infatti ti servirà un micro sim GSM (non inclusa nella confezione).
L’applicazione funziona con GoogleMaps e potrai memorizzare i percorsi con uno storico fino a tre mesi. Si tratta di un modulo gps all’avanguardia, molto preciso e sensibile con un’antenna gps in ceramica. Se dovesse mancare il segnale, potrai utilizzare il segnale lbs per individuare la tua posizione attraverso le antenne GSM.
Attraverso l’app potrai gestire varie impostazioni, tra cui la possibilità di monitorare le conversazioni e l’ambiente attorno al localizzatore. Potrai farlo grazie al microfono e all’altoparlante incorporati nel gps. Un’altra innovazione è la funzione SOS, con la quale, tenendo premuto l’apposito pulsante, potrai far chiamare i numeri di emergenza preimpostati. Ti sarà possibile anche inviare una notifica o un sms con la posizione del localizzatore.
Grazie al comodo allarme geografico potrai impostare una posizione base e un raggio limite di allontanamento da quello stesso punto. La batteria al litio dura dai 2 ai 5 giorni dipendendo dall’uso che darai al gps. In modalità standby, infatti, durerà più a lungo rispetto alla modalità di raccolta e invio dei dati.
- Gps piccolo e pratico, lo si può nascondere ovunque
- Il prezzo è davvero contenuto e conveniente
- App per Android e iOS
- Batteria al litio che dura da 2 a 5 giorni
- Funziona anche quando collegato a una presa usb
- Funzione SOS, allarme geografico e allarme vibrazioni integrati
- Possibilità di monitoraggio ambientale e spegnimento direttamente dall’app
- Utilizzo solo in esterno dove arriva il segnale gps
- Non sembra essere molto preciso quando dà la posizione
- Il gps sembra dare problemi dopo qualche mese di funzionamento
5. Kippy – Perfetto per monitorare l’attività degli amici a quattro zampe
Tipo di localizzatore gps: animali domestici
Dimensioni: 2,6x6x4 cm
Kippy Vita è un localizzatore gps e Activity per animali domestici, tra i migliori del 2025. Si tratta di un accessorio tecnologico che troverai indispensabile sia che tu abbia cani o gatti. Potrai infatti ricevere tutte le infromazioni sui tuoi animali domestici con semplici click grazie all’app collegata al dispositivo.
Attivando il real time tracking localizzerai il tuo animale grazie alla tecnologia gps attraverso la rete telefonica. La funzione geofence del localizzatore ti aiuterà a disegnare un recinto virtuale e ti manderà una notifica se il tuo animale dovesse uscire dall’area selezionata. Potrai sempre stare aggiornato sui movimenti del tuo animale domestico durante tutta la giornata.
L’activity tracking è una delle funzioni migliori di questo localizzatore gps. Nella sezione Vita potrai vedere semplici grafici che indicano lo stato di salute del tuo animale. Tu dovrai semplicemente installarlo sul collare. Niente di più facile! La funzione activity, poi, ti permette di monitorare le sue attività motorie come la corsa, il gioco, il sonno e il consumo calorico. Inoltre potrai definire degli obiettivi per far muovere più spesso il tuo animale domestico, aiutandolo a migliorare il suo benessere.
Quest’applicazione potrai usarla sia con pc, con tablet o più comodamente con smartphone. Una volta che avrai attivato le notifiche push, questa di dirà quali attività potrai svolgere con il tuo cane o con il tuo gatto per mantenerlo in forma. Alla base di questi consigli ci sono i dati raccolti dal localizzatore gps, che li elaborerà per darti un piano concreto.
Nel pack troverai tutto ciò che ti serve: una fascia per aggancio in velcro, un cavo micro usb per ricaricarlo, un codice di identità Kippy e una sim. Potrai scegliere fra tre pacchetti a pagamento a seconda delle funzioni che desideri.
Assicurati anche di scoprire la nostra pagina delle migliori microcamere spia per altri grandi prodotti.
- Si tratta di un ottimo localizzatore gps con monitoraggio di attività per animali domestici
- Real time tracking per localizzare il cane o il gatto in tempo reale
- Funzione geofence per sapere quando il tuo animale esce da un’area selezionata
- Cronologia degli spostamenti disponibile
- Activity tracking per controllare le attività motorie del tuo animale domestico
- Possibilità di migliorare il suo benessere grazie ai dati raccolti
- Diversi piani a pagamento disponibili
- Gps non adatto ad animali con peso inferiore ai 4kg
- Approssimazione della posizione larga, che sbaglia anche di 100 metri
- La durata della batteria non è delle migliori
6. Musegear – Ottimo per piccoli oggetti
Tipo di localizzatore gps: oggetti
Dimensioni: 3,6×3,6,0,6 cm
Sei una di quelle persone che perde spesso le chiavi, il portafoglio o altri piccoli oggetti? Con Musegear Finder, il nuovo gps perfetto per qualsiasi tipo di oggetto non avrai più questo problema. Potrai collegare il localizzatore a tutti gli oggetti che vorrai, il portachiavi, lo zaino, il collare del cane o il computer. Si collega grazie all’adesivo nella parte posteriore del dispositivo o potrai inserirlo senza problemi nel portafoglio.
Ma come funziona? L’app collegata al localizzatore gps per Android e iOS farà squillare l’oggetto a cui lo hai collegato. Il raggio di funzione è di 50 metri dentro i quali continuerà a emettere il segnale acustico, abbastanza forte, fino a quando non avrai trovato l’oggetto smarrito. Potrai anche ricevere degli avvisi grazie alla funzione geofencing quando il contatto con il localizzatore viene perso.
L’app sarà la tua alleata per gestire tutte le postazioni del localizzatore gps. Una delle funzioni migliori è anche la possibilità di memorizzare automaticamente dove e quando è stata stabilita per l’ultima volta una connessione al localizzatore. In questo modo saprai sempre dov’è stato il tuo oggetto monitorato prima di perderlo, e quindi saprai da dove cominciare a cercarlo. La batteria del dispositivo è a lunga durata, non è ricaricabile ma lo potrai sostituire dopo 12 mesi. Il funzionamento è senza sim, infatti il raggio d’azione è limitato alla connessione bluetooth del tuo cellulare.
Si tratta davvero del miglior localizzatore gps per piccoli oggetti. Ha dimensioni molto ridotte e un peso quasi insignificanti. Ti basterà controllare l’app per sapere dove si trova il tuo portafoglio, il tuo tablet o il tuo set di chiavi.
- Ottimo localizzatore gps per oggetti piccoli in commercio
- Lo si può collegare al portachiavi grazie al foro, o attaccarlo a un oggetto grazie all’adesivo sul retro
- App che permette di gestire le impostazioni
- L’app trova il localizzatore e il localizzatore trova lo smartphone premendo un pulsante
- Grazie all’app saprai dov’era il localizzatore l’ultima volta che si è connesso
- Funzione selfie, per fare autoscatti con la fotocamera
- Funzionamento senza sim
- Il volume dell’allarme del gps è troppo basso e si sente poco
- Sembra che il raggio d’azione sia inferiore rispetto alla descrizione
7. Mondocommercio – Per un monitoraggio a 360º
Tipo di localizzatore gps: veicoli
Dimensioni: 9,4x6x3,8 cm
Scegliere il miglior localizzatore gps per auto o per moto non è semplice come può sembrare. Infatti deve essere piccolo e pratico per poterlo riporre in modo sicuro. Abbiamo trovato, tra tanti, un dispositivo che soddisfa queste tue necessità.
Questo localizzatore di Mondocommercio è certamente tra i migliori grazie anche alla pratica funzione di antifurto satellitare, che ti farà stare più tranquillo. Potrai anche abilitare la funzione di blocco del motore, in modo che una volta saltato l’allarme, il tuo veicolo non possa accendersi.
E se potesse anche avvisarti se il tuo veicolo si mettesse in movimento senza che tu lo sappia? Questo localizzatore gps ti copre le spalle di nuovo. Impostando la funzione apposita, potrai farti inviare un sms automatico ogni volta che la tua auto si muove. In questo modo potrai stare sicuro che nel momento in cui qualcuno non autorizzato ha messo in moto la tua auto, ne sarai al corrente. Inoltre grazie al pratico microfono incorporato potrai monitorare anche l’ambiente che circonda il localizzatore, e potrai ascoltare ciò che succede con una semplice chiamata dal tuo smartphone.
Questo dispositivo è molto innovativo per i localizzatori gps satellitari. È infatti dotato di un sensore che, una volta che avrai impostato la velocità massima desiderata, ti avviserà quando questa viene superata. Potrai stare tranquillo quando qualcun altro guida la tua auto, perché se dovessero superare i limiti di velocità ti arriverà una notifica.
Uno dei modi più pratici per tenere sotto controllo la posizione del tuo veicolo è anche la comoda funzione geofence. Questa ti permette di impostare un’area precisa e riceverai poi un sms automatico quando l’auto esce da quest’area predeterminata.
- Gps che funziona anche come antifurto satellitare
- Funzione blocco motore integrata nel localizzatore
- Possibilità di ricevere un sms automatico quando il veicolo si mette in movimento
- Microfono incorporato per monitorare l’ambiente circostante
- Avviso di superamento dei limiti di velocità impostati
- Funzione geofence per sapere quando il veicolo lascia un’area predeterminata
- Frequenza dell’invio dei dati programmabile
- Batteria non di lunga durata
- Manuale di istruzioni del localizzatore disponibile solo in inglese
Fattori da tenere in considerazione quando si compra un localizzatore GPS
Comprare un localizzatore gps sembra facile ma non basta leggere qualche recensione per poter scegliere il migliore per le nostre esigenze. Vediamo alcuni fattori da considerare.
Tipo
- GPS logger
Il localizzatore più semplice di tutti. Registra la posizione del veicolo a intervalli regolari e salva i dati su una memory card, scaricabile poi su pc. - Data pusher
Sono i rilevatori di posizione più comuni. Inviano dati della posizione dal localizzatore a un server dove vengono poi immagazzinati e analizzati. Solitamente il server è un’applicazione installata sullo smartphone del cliente. - Data puller
Localizzatori gps sempre attivi, ma che non mandano dati in modo continuo, ma solo quando richiesto dal cliente.
Dimensioni
Le dimensioni sono importanti per un gps, a seconda dell’uso che gli viene dato. Dispositivi grandi sono utili per mezzi di trasporto come auto o moto, perché possiedono più sensori e offrono un monitoraggio migliore. I più piccoli sono perfetti per monitorare i movimenti degli animali domestici o per piccoli oggetti.
Batteria
La batteria è un fattore abbastanza importante per poter scegliere il miglior localizzatore gps. Alcuni si possono utilizzare anche quando connessi alla fonte di alimentazione, non scaricando quindi la batteria.
Discrezione
La maggior parte dei localizzatori sembrano piccole scatolette nere che possono passare inosservate, altri modelli sono creati per mescolarsi con gli oggetti quotidiani. Un localizzatore gps deve essere discreto ma per compiere la legge nel modo migliore bisogna assicurarsi che le persone sappiano che sono soggette a monitoraggio, specialmente con i modelli con microfono.
Impostazioni
Le funzioni sono impostabili da un’app collegata. Controllare le funzioni disponibili prima di comprare un localizzatore è importante, per sapere quale modello è il migliore per noi. A seconda di ciò che abbiamo intenzione di monitorare, infatti, possiamo scegliere quali impostazioni regolare, ed avere sempre il meglio dal nostro localizzatore.
Accesso mobile
Quasi tutti i modelli di localizzatore satellitare gps si possono controllare attraverso applicazioni, spesso create dalla stessa marca. Si tratta del modo migliore e più comodo per controllare le attività desiderate. Molti modelli funzionano anche senza sim
Documenti
Quasi tutti i localizzatori gps sono di facile installazione, ma è meglio informarsi sul tipo di documenti e istruzioni disponibili, pero poter usare il prodotto nel modo migliore e più efficiente. Spesso infatti alcune impostazioni non sono molto intuitive, per questo avere un manuale d’uso può rendere l’utilizzo e la personalizzazione del localizzatore migliore.
Quindi, ora tocca a te scegliere
In questo articolo ti abbiamo dato le nostre recensioni e tutte le informazioni necessarie perché tu possa scegliere il miglior gps tracker per auto (anche senza sim) del 2025 a seconda delle tue esigenze. Rileggi bene le nostre opinioni e le recensioni e fai la tua scelta!