Con i figli la sicurezza non è mai troppa, giusto?
Sappiamo bene come ti senti, vorresti averli sempre sotto controllo per essere certo che stiano bene.
Per questo il nostro team ha preparato proprio per te una lista con i 5 migliori localizzatori GPS per bambini.
Piccoli, efficienti e davvero affidabili, dovresti proprio leggere le recensioni e le opinioni in questo articolo per trovare quello perfetto per te.
I migliori localizzatori GPS per bambini
Localizzatore GPS per bambini | Dimensioni | ||
---|---|---|---|
Weenect Kids Il migliore in assoluto | 4 x 1,8 x 6,5 cm | Vedi Prezzo | |
TKR1 Evo Il miglior rapporto qualità prezzo | 4 x 3,8 x 1,5 cm | Vedi Prezzo | |
Toptellite Super localizzazione | 6,5 x 3 x 1,8 cm | Vedi Prezzo | |
Lncoon | 12 x 8,4 x 5,2 cm | Vedi Prezzo | |
Tkstar Il miglior localizzatore GPS per bambini economico | 13,2 x 7,8 x 6,2 cm | Vedi Prezzo |
LaTop10 ha anche esaminato i migliori cancelletti per bambini e i migliori baby monitor in vendita. Prenditi un momento per visitarlo.
1. Weenect Kids – Il migliore in assoluto
Dimensioni: 4 x 1,8 x 6,5 cm
Quando si tratta di tuo figlio vuoi sempre e solo il meglio del meglio, e noi ti capiamo perfettamente. Ecco perché in questa recensione vogliamo proporti il miglior localizzatore GPS per bambini che potrai acquistare nel 2020. La sicurezza viene prima di tutto.
Weenect Kids ha creato un localizzatore GPS che ti farà stare tranquillo ogni giorno sapendo di averlo applicato alla borsa del tuo bambino. Questo perché non dovrai preoccuparti della distanza d’uso e della copertura, visto che il modello in questione è funzionante in più di 100 paesi e non presenta alcun limite di distanza.
Per utilizzarlo ti basterà utilizzare l’applicazione che installerai sul tuo smartphone (sia iPhone che Android) e potrai controllare la posizione di tuo figlio in tempo reale grazie al GPS. Otterrai infatti una posizione ogni minuto quando è in movimento e una ogni 5 minuti quando è fermo.
Il dispositivo è inoltre dotato di un pulsante SOS che il tuo bambino potrà utilizzare in caso si trovasse in qualche problema. Per una risposta più immediata, invece, potrà anche chiamarti sul cellulare grazie all’opzione telefono di emergenza. Avrai a disposizione 10 minuti di chiamate al mese in caso di necessità.
Questo splendido ed efficiente localizzatore GPS per bambini funziona a batteria e ti mette a disposizione un’autonomia che varia dai 2 ai 5 giorni a seconda di quanto viene usato. Più richiederai informazioni al localizzatore, più si scaricherà la batteria. È meglio quindi non controllare in modo costante, così potrai risparmiare molto sulla batteria. In ogni caso la potrai facilmente ricaricare in un paio d’ore, durante la notte ad esempio.
Il servizio che Weenect Kids ti propone è basato su un abbonamento che serve principalmente per coprire le spese di servizio. Il localizzatore GPS, infatti, funziona attraverso una scheda SIM, che troverai in dotazione.
Avere la sicurezza di sapere dove si trovano i tuoi bambini è un dono prezioso, e il localizzatore GPS che ti abbiamo proposto ti facilita di molto il compito. Non perdere altro tempo e affidati a questo modello!
- Il migliore in assoluto presente in commercio nel 2020
- Funzionante in più di 100 paesi senza limiti di distanza
- Basta scaricare l’apposita app (iOS e Android)
- Pulsante SOS di emergenza in caso di necessità
- Possibilità di effettuare chiamate al telefono di riferimento
- Autonomia della batteria da 2 a 5 giorni dipendendo dalla frequenza delle informazioni richieste
- SIM per il funzionamento inclusa nella confezione
- Un po’ scomodo da portare in estate se non si indossa uno zaino
- I pulsanti possono essere scomodi per bambini più piccoli che tendono a toccare il dispositivo per giocarci
2. TKR1 Evo – Il miglior rapporto qualità prezzo
Dimensioni: 4 x 3,8 x 1,5 cm
Se hai deciso di acquistare un localizzatore GPS per sapere sempre dove si trova tuo figlio, questo modello TKR1 Evo potrebbe fare al caso tuo. È piccolo, leggero e ti offre un rapporto qualità prezzo davvero insuperabile.
Molto piccolo e versatile, potrai agganciare questo dispositivo alla cerniera dello zaino del tuo bambino, oppure al portachiavi (se tuo figlio è un po’ più grande), così da assicurarti che non lo perda. Inoltre pesa solamente 25 g, sarà come non averlo addosso.
L’antenna GPS in ceramica di cui è dotato ti farà arrivare i segnali dai satelliti per dirti sempre dove si trova, il tutto in tempo reale attraverso applicazioni specifiche del tuo smartphone. Sono compatibili le app che presentino delle mappe, come ad esempio Google Maps o Mappe.
Il dispositivo funziona attraverso una micro sim GSM (che dovrai però acquistare a parte) e ha bisogno di dati GPRS e SMS per poterti fornire la posizione e poterti contattare in caso di necessità. Grazie alla funzione SOS, infatti, il tuo bambino potrà inviare un sms, una notifica oppure telefonare ai numeri pre impostati se si trovasse in un’emergenza.
Una sicurezza aggiuntiva che ti fornisce questo localizzatore GPS è la possibilità di registrare un allarme geografico, che si azionerà quando il dispositivo uscirà da un determinato perimetro. In questo modo potrai assicurarti che tuo figlio non si allontani dal perimetro casa-scuola, per esempio.
La batteria ha una durata di circa 2-5 giorni, dipendendo dalla quantità di dati che invia. Più richiederai informazioni al GPS, più si scaricherà la batteria. Potrai poi ricaricarla attraverso una qualunque presa USB in poche ore.
Un piccolo localizzatore per bambini che però è in grado di offrirti sicurezza e tranquillità quando i tuoi bimbi sono fuori di casa. Il prezzo è decisamente ottimo e anche le funzioni a disposizione ti faranno scegliere questo modello.
- Il miglior rapporto qualità prezzo del mercato per un tracker
- Piccolo e versatile si può agganciare allo zaino o al portachiavi
- Antenna GPS in ceramica
- Compatibile con tutte le app che presentino mappe (Google Maps, Mappe)
- Funziona attraverso una micro sim GSM
- Funzione SOS per inviare sms o telefonate ai numeri preimpostati
- Allarme geografico attivabile
- La batteria sembra durare meno rispetto alla descrizione
- Il dispositivo non è impermeabile
3. Toptellite – Super localizzazione
Dimensioni: 6,5 x 3 x 1,8 cm
Stai cercando un localizzatore GPS per i tuoi bambini ma vuoi che sia in grado di darti la localizzazione anche quando un segnale può mancare? Toptellite ha un prodotto che dispone di 3 metodi per ricevere e inviare il segnale per non lasciarti mai scoperto.
Si tratta di un localizzatore mini perfetto per sapere sempre dove si trovano i tuoi figli. Ti basterà inserirlo nello zainetto o alle chiavi di casa per essere certo che sia sempre con loro. Inoltre le dimensioni sono così ridotte che risulterà difficile da trovare e rimuovere.
La caratteristica che ci è piaciuta di più è, comunque, la precisione del suo tracciamento GPS. Potrai contare infatti con 3 metodi di posizionamento che ti assicurano la ricezione delle informazioni anche quando un segnale può fallire. Il dispositivo funziona con segnale GPS, lbs, e wifi con una precisione inferiore ai 10 m. Anche il tempo di aggiornamento è molto rapido, tarda infatti circa 10 secondi per fornirti le informazioni che cerchi.
Il funzionamento attraverso scheda sim gsm inclusa nella confezione ti mette a disposizione 3 mesi gratis di servizio dati da 90 MB per poter cominciare fin da subito a tracciare la posizione dei tuoi bambini. La sim non supporta il servizio di sms o chiamate vocali, ma puoi sempre acquistarne una a parte per poter accedere a queste funzioni.
La batteria ai polimeri di litio ha una durata variabile, a seconda di quante volte vengono richieste le informazioni al localizzatore. Puoi poi ricaricarla con un cavo micro usb incluso nella confezione e grazie all’avviso di “batteria scarica” che riceverai sul telefono, potrai effettuare la ricarica prima che la batteria si consumi del tutto.
Un altro punto a favore è l’app di monitoraggio “Tracksolid” che potrai utilizzare gratuitamente per tutta la vita, disponibile su dispositivi Android e iOS. Riceverai la posizione completa senza dover pagare alcuna quota di attivazione o costo mensile.
Se ricevere tempestivamente la posizione dei tuoi figli è una delle cose più importanti per te, non puoi che fare affidamento su questo dispositivo, certamente uno dei migliori localizzatori GPS per bambini presenti sul mercato nel 2020. Con ben 3 metodi di posizionamento, saprai sempre dove si trovano i tuoi piccoli.
- Dotato di 3 tipologie di posizionamento per avere sempre le informazioni a disposizione
- Grande copertura GPS, lbs e wifi
- Si può agganciare allo zainetto o al portachiavi
- Informazioni inviate in un lasso di circa 10 secondi
- Funzionamento attraverso scheda sim GSM inclusa nella confezione
- Gratis 3 mesi di servizio dati da 90 MB
- Batteria al litio di lunga durata che dipende dalla frequenza con cui si richiede la posizione
- Le istruzioni incluse nella confezione sono abbastanza confuse
- Alcuni clienti sembrano aver riscontrato problemi nel registrarsi per poterlo utilizzare
4. Lncoon
Dimensioni: 12 x 8,4 x 5,2 cm
5. Tkstar – Il miglior localizzatore GPS per bambini economico
Dimensioni: 13,2 x 7,8 x 6,2 cm
Fattori da tenere in considerazione prima di acquistare un localizzatore GPS per bambini
Ti sei deciso alla fine e stai per acquistare il tuo primo localizzatore GPS per bambini ma non sai che caratteristiche dovrebbe avere quello migliore per il tuo caso? Niente paura, abbiamo redatto una piccola guida per aiutarti a conoscere meglio questo prodotto.
Ampia copertura
Una delle caratteristiche principali che dovrai controllare nel tuo nuovo localizzatore è senza dubbio la copertura che ti viene offerta. Trattandosi di un braccialetto che fornisce informazioni sulla localizzazione, è estremamente importante che abbia copertura per la maggior parte del tempo, così da poter ricevere le informazioni ogni volta che ti servirà.
Esistono diversi metodi di riceverla, può essere attraverso gsm, wifi o lbs. I dispositivi migliori contando su tutti e 3 questi metodi per darti la sicurezza di ricevere le informazioni in tempo reale. Secondo molte opinioni, il miglior braccialetto GPS per bambini è necessario che abbia accesso alla rete il più possibile.
Pulsante SOS
Molti modelli di localizzatore GPS, anche quelli sotto forma di bracciale, presentano un pulsante SOS che il tuo bambino dovrà semplicemente premere in caso di emergenza. Questa funzione ha, ovviamente, i suoi pro e contro. Ad esempio non è molto indicata per bambini piccoli che potrebbero premere il pulsante in continuazione vedendolo come un gioco.
Possibilità di chiamate, sms o notifiche
Un’altra funzione che mettono a disposizione i migliori braccialetti GPS per bambini la possibilità di effettuare chiamate o di mandare sms direttamente al tuo smartphone. Questo si può fare, ovviamente, utilizzando una scheda sim. La maggior parte di questi braccialetti ne prevede l’utilizzo, ma a volte è limitato al traffico dati, quindi dovrai informarti se la scheda in dotazione permette di effettuare telefonate di emergenza.
Durata della batteria
Come ogni dispositivo elettronico, anche un localizzatore GPS funziona con una batteria che potrai comodamente ricaricare, solitamente attraverso un cavo USB o micro USB, spesso in dotazione.
La durata della batteria di questi braccialetti è un fattore da considerare, anche se la maggior parte dei modelli assicura una durata tra i 2 e i 5 giorni. Naturalmente questo tempo si riduce di molto se invierai richieste continue di informazioni. Restando in uno stato di standby in cui il dispositivo non deve mandare informazioni, infatti, la batteria durerà più a lungo rispetto a quando deve continuamente lavorare e, quindi, accendersi.
Quando i tuoi figli non sono in casa puoi finalmente stare tranquillo
C’è una sensazione migliore di quella di sapere sempre dove sono i tuoi bambini? Acquistando uno dei modelli che ti abbiamo proposto in questo speciale articolo potrai localizzarli in ogni momento, ed essere più tranquillo sapendo che sono al sicuro. Scegli tra le varie opzioni quello che ritieni il migliore localizzatore GPS per bambini per te e la tua famiglia, e vivi più sereno.