L’hai trovato per caso…
E ora non ne puoi più fare a meno.
Sono diverse le marche disponibili sul mercato ma quale produce il liquore più raffinato?
In Breve: I nostri 5 migliori scelte di liquori alla liquirizia
- Migliore in assoluto : Regaliz Eclisse Franciacorta 4015083
- Miglior rapporto qualità-prezzo : LAZZARONI LIQUORI Goccia Nera
- Consistenza cremosa : Bottega Liquirizia Crema
- Particolarmente versatile : Marzadro Anima Nera
- Miglior liquore alla liquirizia economico : Caffo Liquorice
Non devi più cercare perché abbiamo preparato per te un articolo veramente speciale in cui ti proponiamo i 5 migliori liquori alla liquirizia del 2024.
Certificati e di alta qualità, troverai sicuramente quello che più si adatta ai tuoi gusti.
I migliori liquori alla liquirizia
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto : | Regaliz Eclisse Franciacorta 4015083
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità-prezzo : | LAZZARONI LIQUORI Goccia Nera
| Vedi su Amazon → |
Consistenza cremosa : | Bottega Liquirizia Crema
| Vedi su Amazon → |
Particolarmente versatile : | Marzadro Anima Nera
| Vedi su Amazon → |
Miglior liquore alla liquirizia economico : | Caffo Liquorice
| Vedi su Amazon → |
Ps: Il nostro sito web ha anche fatto un elenco di migliori gin e di migliori whisky disponibili sul mercato, allora consultali.
Altri liquori alla liquirizia popolari nell’ultimo anno:
1. Franciacorta Eclisse – Il migliore in assoluto
Volume: 700 ml
Gradazione alcolica: 22%
Sei alla ricerca del miglior liquore alla liquirizia del 2024 ma non sei ancora riuscito a trovare quello giusto? Questo prodotto di Distilleria Franciacorta non poteva certo mancare nella nostra classifica.
Questo fantastico liquore calabrese e con denominazione di origine protetta è davvero uno dei più pregiati che potrai trovare sul mercato. non solo sono eccellenti le materie prima con cui è realizzato, ma anche l’eleganza e lo stile della bottiglia. Potrai aprirla con orgoglio insieme ai tuoi invitati perché sarà uno dei migliori liquori alla liquirizia che anche loro avranno mai provato e sfoggerai una bottiglia unica che attirerà l’attenzione di tutti.
La materia prima, come abbiamo detto, è di origine calabrese e il marchio DOP ti garantisce che il prodotto che avrai acquistato rispetta sia il territorio che le tradizioni da cui proviene. In questo modo avrai la certezza di aver acquistato un liquore di ottima qualità.
Il sapore di questo speciale liquore è davvero molto buono. Una volta aperta la bottiglia potrai sentirne l’aroma e già dal primo sorso apprezzerai il sapore deciso. Anche questo liquore ha una consistenza densa che arricchisce ancora di più il suo sapore.
Se hai in programma una festa o un’occasione speciale e cerchi il miglior liquore alla liquirizia del 2024 puoi stare sicuro di averlo trovato. Ottima qualità e una confezione che farà una bella figura anche senza bisogno di aprirla.
- Il liquore alla liquirizia più pregiato del 2024
- Le materie prime sono di denominazione di origine protetta
- La liquirizia calabrese è di una qualità eccelsa e certificata
- Il sapore del liquore è buono, forte e deciso, arricchito dalla consistenza densa
- In nessun modo l’alcool della preparazione maschera il gusto della liquirizia
- La bottiglia presenta un’eleganza e uno stile meravigliosi
2. Liquorice Caffo – Il miglior rapporto qualità prezzo
Volume: 500 ml
Gradazione alcolica: 27%
Sul mercato sono presenti tante marche di liquori alla liquirizia, ma se stai cercando quello che abbia un’ottima qualità e un prezzo contenuto, la Distilleria Caffo è quella che fa per te.
Questa distilleria è stata la prima a produrre un liquore utilizzando la materia prima calabrese allo stato puro, quindi un prodotto unico. La consistenza di questo liquore è abbastanza densa e cremosa e, secondo le opinioni di molti clienti, si tratta proprio del punto forte di questo fantastico liquore.
La bottiglia contiene 500 ml di prodotto, ma data la gradazione alcolica al 27% e il gusto così fermo e potente si tratta di un investimento che vale veramente la pena di fare. Sebbene la gradazione alcolica possa sembrare alta, tutti gli ingredienti sono estremamente ben bilanciati. Infatti anche solo dal primo sorso potrai sentire il vero sapore della liquirizia pura. Con altre marche più economiche, invece, può succedere che il sapore dell’alcool colpisce duramente il palato, mascherando il gusto principale.
Quindi se vuoi provare il primo vero prodotto di questo genere ti consigliamo di acquistare Liquorice Caffo, che presenta anche un rapporto qualità prezzo davvero insuperabile.
Puoi scoprire altri articoli di alta qualità dando un’occhiata al nostro articolo delle migliori vodka e dei migliori rum.
- Il liquore con un ottimo rapporto qualità prezzo
- Tra le materie prime si trova la liquirizia calabrese pura
- Caffo è stata la prima a creare questo tipo di distillato
- La bottiglia è da 500 ml ma il gusto deciso giustifica l’investimento
- Gli ingredienti sono bilanciati in modo eccelso per far risaltare il sapore della liquirizia
- Rispetto a marche più economiche, questo distillato non attacca il palato con un forte sapore di alcool
3. Liquinero – Il più apprezzato
Volume: 700 ml
Gradazione alcolica: 21%
Nella nostra classifica non poteva certamente mancare la recensione di un prodotto della distilleria Menozzi De Rosa, una delle distillerie più famose d’Italia.
Questa sua versione del liquore risulta essere veramente apprezzata in tutto il Bel Paese. Viene infatti realizzato con pura liquirizia di primissima qualità proveniente dalla Calabria. La gradazione alcolica è pari al 21% pensata per fare in modo che il sapore della materia prima non venga distorto e per poter incontrare il gusto anche di chi non vuole assumere alcolici molto distillati.
La consistenza di questo liquore molto cremosa e piacevole da assaporare. Come tutti i liquori di questo tipo va servito molto freddo ma non accompagnato dal ghiaccio. Puoi conservarlo nel congelatore per mantenerlo sempre alla temperatura perfetta al momento di servirlo. Questo inoltre è un piccolo trucco per mantenere la consistenza più densa senza ovviamente che si congeli.
La bottiglia è un altro punto decisamente a favore di questo prodotto. Elegante e veramente molto semplice, trasmette anche con i colori l’essenza pura della materia prima che è contenuta in questo liquore. Si tratta di una bottiglia da 700 ml di liquore che presenta anche un pratico dosatore anti goccia per aiutarti a non sprecare neanche un millilitro di prodotto.
Ecco quindi che Menozzi De Rosa ti offre uno dei migliori liquori alla liquirizia che potrai acquistare quest’anno. Cremoso, deciso ma con un livello alcolico moderato è davvero perfetto per tutti gli amanti della liquirizia. Trova altri grandi articoli dando un’occhiata alla nostra selezione dei migliori grappe.
- Il liquore viene realizzato con la materia prima calabrese di primissima qualità
- La gradazione alcolica è al 21%, perfetta per incontrare il gusto di un pubblico più vasto
- La consistenza è cremosa e delicata
- La confezione è molto elegante e raffinata e aggiunge un piacere anche per gli occhi
- La bottiglia è dotata di un dosatore anti goccia per evitare sprechi
- Prodotto da una delle distillerie più famose d’Italia
4. Liquorice Caffo
Volume: 500 ml
Gradazione alcolica: 27%
5. Amarischia – Il miglior liquore alla liquirizia economico
Volume: 100 ml
Gradazione alcolica: 21%
5 curiosità sul liquore alla liquirizia
Hai mai pensato a cosa si nasconde dietro un distillato? Quali ingredienti lo compongono, da dove proviene, chi lo ha inventato per primo? Oggi vogliamo svelarti 5 curiosità riguardo questo liquore.
- La fabbrica più antica e famosa che produce questo distillato è Amarelli situata in provincia di Cosenza. Dal 1731 crea un buonissimo liquore, degno di essere provato.
- Le materie prime perfette per questo distillato provengono, ovviamente dalla Calabria, patria della liquirizia più buona del mondo, che viene anche esportata ovunque.
- Per realizzare questo liquore si polverizza la radice della pianta e si distilla con alcool, acqua e zucchero. È anche possibile crearne una versione casalinga in modo abbastanza semplice.
- Si tratta di uno dei 10 liquori più famosi d’Italia, utilizzato spesso come digestivo (nelle case calabresi di solito non manca!) ma anche per rinfrescarsi in compagnia
- Il consumo alimentare della pianta è consigliato per alleviare tosse e mal di gola, poiché dotata di un’azione antinfiammatoria
Come si prepara il liquore alla liquirizia
Nelle recensioni di questo articolo ti abbiamo proposto i migliori liquori alla liquirizia presenti sul mercato, ti basterà acquistare il tuo preferito e versarne un po’ in un bicchiere. Ti piacerebbe però sapere come viene preparato? A continuazione ti proponiamo un esempio di ricetta del liquore alla liquirizia casalingo.
- Per prima cosa bisogna creare uno sciroppo, e per farlo basterà far sciogliere in un pentolino 400 g di zucchero in circa mezzo litro d’acqua.
- Una volta pronto lo sciroppo bisogna polverizzare una stecca di liquirizia, oppure acquistarla già in polvere. Mi raccomando, la cosa più importante di questa ricetta è la purezza della materia prima. È sempre meglio utilizzare prodotti naturali e di alta qualità per ottenere risultati davvero ottimi.
- Bisogna quindi unire la polvere (circa 100 g) allo sciroppo, tenendo il fuoco a un livello basso perché questo tipo di realizzazioni vanno eseguite con calma e pazienza.
- Si procede mescolando in modo continuo fino a che la polvere non si sarà sciolta completamente e non si sarà unita in modo uniforme al resto dello sciroppo.
- A continuazione si lascia raffreddare il tutto e infine si uniscono 200 ml di alcol alimentare puro, mescolando sempre in modo continuo.
- Ora è il momento di versare il liquore in una bottiglia e riporla in frigorifero. Per un risultato ancora più cremoso e invitante la si può conservare nel freezer. L’alcol infatti non ghiaccia e il freddo aiuterà la consistenza a diventare sempre più densa.
- L’ultimo passo è ovviamente aprire la bottiglia in ottima compagnia e brindare alla vostra salute!
Un liquore dall’anima nera
Dopo aver letto le opinioni e le nostre recensioni non ci sono più dubbi. Finalmente ti potrai godere un bicchiere del miglior liquore alla liquirizia del 2024 direttamente a casa tua. Cremoso, fresco e dal sapore forte potrai assaporarlo in compagnia per concludere una fantastica cena tra amici.