Diciamocelo chiaramente…
Non tutti i levacalli sono uguali, e ognuno di essi si distingue per offrire funzionalità diverse in base alle proprie esigenze.
Sceglierne uno valido, quindi, risulta estremamente difficile.
Ma fortunatamente vi trovate nel posto giusto!
Qui sotto potrete consultare la nostra classifica dei 6 migliori levacalli elettrici del 2023.
Andiamo a vederli!
I migliori levacalli elettrici
Levacalli elettrico | Velocità disponibili | ||
---|---|---|---|
MYCARBON Migliore in assoluto | 2 | Vedi Prezzo | |
Scholl Velvet Smooth Wet&Dry Miglior rapporto qualità prezzo | 2 | Vedi Prezzo | |
Imetec Bellissima Total Beauty Pedicure Anche per le unghie | 1 | Vedi Prezzo | |
Scholl Velvet Smooth Cristalli di Diamante Praticità e velocità | 3 | Vedi Prezzo | |
Beautural Pedicure Elettrico Massimo comfort | 2 | Vedi Prezzo | |
BEAN Design compatto | 1 | Vedi Prezzo |
1. MYCARBON – Migliore in assoluto
Velocità disponibili: 2
Volete un dispositivo che vi consenta di togliere in men che non si dica i calli dai vostri piedi? Allora non potete far altro che scegliere il modello MYCARBON, il miglior levacalli elettrico in assoluto presente sul mercato del 2023 secondo le opinioni dei nostri esperti. In pochi minuti avrete la pelle come nuova e una piacevole sensazione di benessere.
Dispone di ben 3 rulli intercambiabili e una struttura totalmente ergonomica per permettervi di utilizzarlo godendo del massimo del comfort. Inoltre, la sua tecnologia innovativa vi consentirà di rimuovere anche i calli più spessi generati dall’utilizzo continuo di sandali o scarpe scomode che spesso non fanno altro che danneggiare la salute dei piedi.
Perché acquistare il prodotto?
Potenza: il potente motore di questo levacalli elettrico consente di raggiungere una velocità di ben 8500 giri/minuto, in modo da rimuovere velocemente i calli dai piedi, anche quelli più spessi.
2 velocità: il modello MYCARBON offre due velocità diverse tra cui scegliere, così che possiate adattarlo alle vostre esigenze. La prima raggiunge i 2400 giri/minuto, adatta per calli non troppo duri, mentre la seconda, con 2800 giri/minuto, vi consentirà di eliminare anche quelli più ostinati.
3 rulli: avrete a disposizione ben 3 rulli intercambiabili, ognuno dei quali adatto a necessità diverse. Ne riceverete in dotazione 1 per piedi fini e sensibili, 1 dalla ruvidità media e 1 in grado di mandare via anche gli accumuli di pelle più spessa.
Batteria ricaricabile: insieme a questo levacalli elettrico, riceverete anche una batteria con un’autonomia di 30 minuti. Vi basterà collegare l’alimentatore per ricaricarla, e potrete utilizzare il dispositivo anche mentre è in carica.
Luce integrata: il levacalli elettrico MYCARBON dispone di una comoda luce bianca integrata che vi consentirà di avere una visuale migliore della zona che volete trattare, caratteristica che ha riscosso migliaia di recensioni positive.
Sistema di protezione: non dovrete più preoccuparvi di eventuali ferite quando utilizzate questo levacalli elettrico, in quanto il suo sistema di protezione bloccherà automaticamente il rullo nel momento in cui viene applicata una pressione eccessiva, in modo da non danneggiare la pelle.
Impugnatura ergonomica: l’impugnatura morbida ed ergonomica vi offrirà il miglior comfort possibile durante l’utilizzo del levacalli, e preverrà qualsiasi tipo di dolore alle articolazioni delle mani causato dopo un uso prolungato.
Cosa non ci piace?
Pulizia: si consiglia di lavare i rulli separatamente in quanto questo levacalli elettrico non è stato progettato per resistere all’acqua.
2. Scholl Velvet Smooth Wet&Dry – Miglior rapporto qualità prezzo
Velocità disponibili: 2
Se avete bisogno di un modello dalle elevate prestazioni ma non siete intenzionati a spendere delle grosse cifre, lo Scholl Velvet Smooth Wet&Dry è senza alcun dubbio ciò che state cercando. Si tratta del migliore levacalli elettrico in relazione al rapporto qualità prezzo, e garantisce il massimo dell’efficienza riuscendo a rimuovere anche gli accumuli di pelle più spessi e duri.
Non avrete bisogno di fare grandi sforzi per mantenere belli e puliti i vostri piedi, in quanto vi basterà semplicemente mettere il levacalli in funzione e applicare una leggera pressione sulla zona che volete trattare. Inoltre, essendo impermeabile, potrete comodamente utilizzarlo anche sotto la doccia, per un’esperienza di utilizzo all’insegna del comfort e della comodità.
Perché acquistare il prodotto?
Potenza ideale: la potenza di questo levacalli elettrico è ideale per rimuovere qualsiasi accumulo di pelle senza danneggiare o ferire i vostri piedi, per un’esperienza piacevole e rilassante.
2 velocità: potrete scegliere tra due diverse velocità in modo da adattare il numero di giri al minuto alla pelle dei vostri piedi, ottenendo sempre il massimo delle prestazioni e ottimizzando i tempi.
Testina intercambiabile: è possibile sostituire facilmente i rulli del levacalli elettrico così da poterli lavare accuratamente e mantenerne alta l’efficienza. Vi basterà premere l’apposito pulsante sulla parte laterale del dispositivo, rimuovere la testina vecchia e inserire quella nuova.
Batterie ricaricabili: le batterie sono ricaricabili così che non dobbiate sostituirle anche dopo diversi anni. Vi basterà riporre il levacalli sulla base di ricarica e attendere circa 3 ore, per un’autonomia totale di oltre 20 minuti.
Impermeabile: secondo le recensioni degli utenti, una delle migliori caratteristiche di questo dispositivo è la sua impermeabilità, che consente di utilizzarlo anche sotto la doccia o all’interno della vasca da bagno. Ciò consente anche di ammorbidire la pelle, rimuovendo i calli con una maggiore facilità.
Impugnatura ergonomica: il design ergonomico di questo levacalli elettrico preverrà qualsiasi dolore alle articolazioni delle mani anche dopo un uso prolungato, per un’esperienza di utilizzo all’insegna del comfort.
Cosa non ci piace?
Nessun rullo di ricambio: l’acquisto di questo modello non include rulli di ricambio in dotazione, quindi bisognerà comprarli separatamente.
Impermeabilità: nonostante il levacalli elettrico sia impermeabile, consigliamo di asciugarlo accuratamente dopo l’utilizzo sotto la doccia, in modo da prevenire ogni danno e non generare cattivi odori.
3. Imetec Bellissima Total Beauty Pedicure – Anche per le unghie
Velocità disponibili: 1
Sognate da tempo un dispositivo che vi consenta di trattare al meglio i piedi rimuovendo calli e unghie, ma non sapete assolutamente quale sia il migliore? La vostra scelta, allora, ricadrà sicuramente sull’Imetec Bellissima Beauty Pedicure, un prodotto estremamente versatile che offre grandi prestazioni ad un prezzo più che conveniente.
Disporrete di ben 3 rulli diversi, ognuno dei quali adatto a diversi trattamenti, così che possiate soddisfare tutte le vostre esigenze. Potrete rimuovere in pochi minuti calli, accumuli di pelle, e imperfezioni dai piedi, limando e levigando le unghie allo stesso tempo. Secondo le opinioni dei nostri esperti, infatti, è uno dei modelli più versatili del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
2 rulli per i calli: questo levacalli elettrico include due rulli pensati appositamente per rimuovere la pelle in eccesso dai vostri piedi. Il primo è molto liscio, ideale per zone delicate, mentre il secondo è ruvido in modo da permettervi di eliminare anche i calli più duri.
Rullo per le unghie: oltre a quelli per i calli, disporrete di un comodissimo rullo per le unghie che vi permetterà di limarle, levigarle e lucidarle nel migliore dei modi, rendendole perfette per ben 2 settimane.
Luce a LED: la luce a LED posta sull’estremità del levacalli vi aiuterà a vedere meglio le zone nascoste, e non vi farà tralasciare nessuna parte del piede.
Sistema di protezione: il pulsante di accensione è dotato di un sistema di protezione che lo blocca istantaneamente evitando che il dispositivo venga avviato accidentalmente.
Cappuccio di protezione: riceverete in dotazione un cappuccio di protezione da utilizzare per mantenere i rulli puliti e asciutti. Inoltre, renderà il trasporto più facile e igienico quando, ad esempio, lo riponete in borsa.
Ergonomico e resistente: l’impugnatura ergonomica consente di utilizzare il levacalli senza fare troppa fatica anche quando lo usate per un lungo periodo di tempo, e i materiali di qualità con cui è realizzato vi offriranno la massima resistenza.
Spazzola: oltre al levacalli elettrico, i rulli e il cappuccio di protezione, riceverete anche una pratica spazzola con la quale pulire e rimuovere i residui che rimangono attaccati sul dispositivo.
Cosa non ci piace?
Batterie non ricaricabili: non disponendo di batterie ricaricabili, dovranno essere sostituite nel tempo, comportando una spesa aggiuntiva nel lungo termine. Tuttavia, un set di pile è incluso con l’acquisto del levacalli elettrico.
4. Scholl Velvet Smooth Cristalli di Diamante – Praticità e velocità
Velocità disponibili: 3
Non tutti i levacalli elettrici riescono ad eguagliare la praticità offerta dallo Scholl Velvet Smooth Cristalli di Diamante, motivo per cui si contraddistingue per essere il modello più veloce sul mercato del 2023. I suoi cristalli di diamante vi aiuteranno ad eliminare gli accumuli di pelle in men che non si dica, dandovi una piacevole sensazione di morbidezza dopo il trattamento.
Potrete eliminare calli, pelle morta e impurità in modo facile e veloce grazie alla sua struttura ultra leggera e la tecnologia wireless, che consentono di utilizzarlo praticamente ovunque. Inoltre, le testine dei rulli sono intercambiabili a proprio piacimento e possono essere adattate in base alla zona che volete trattare.
Perché acquistare il prodotto?
Potenza: la grande potenza del levacalli elettrico Scholl Velvet Smooth è pensata per garantirvi un grande senso di morbidezza dopo l’utilizzo, rendendo la pelle dei vostri piedi soffice e ben levigata. Inoltre, rimuoverete calli e impurità in pochissimi minuti.
3 livelli di velocità: potrete selezionare 3 diversi livelli di intensità da scegliere in base alle vostre esigenze e alla zona che volete trattare, ottenendo sempre i migliori risultati.
Rullo rimovibile: il rullo di questo levacalli elettrico è facilmente rimovibile tramite l’apposito pulsante, in modo che possiate pulirlo dopo l’utilizzo e sostituirlo nel momento che ritenete più opportuno.
Cristalli di diamante: le speciali testine dei rulli di questo dispositivo marchiato Scholl sono realizzate con cristalli di diamante, materiale ideale per rimuovere delicatamente i calli dai piedi e donare una piacevole sensazione di morbidezza.
Ultra leggero: trattandosi di un levacalli elettrico estremamente compatto e leggero, avrete un ottimo controllo durante i trattamenti, e riuscirete a rimuovere i calli con estrema facilità, ottimizzando i tempi e risparmiando tanta fatica.
Corpo ergonomico: i materiali e le forme ergonomiche con cui è realizzato sono progettate per offrirvi il massimo del comfort ed evitare qualsiasi fastidio a mani e polsi anche dopo un utilizzo continuo.
Cosa non ci piace?
Rullo singolo: questo modello dispone di un solo rullo, e le varie testine sono vendute separatamente.
Non ricaricabile: insieme al levacalli elettrico riceverete anche un set di pile in dotazione che, però, non sono ricaricabili. Ciò, quindi, comporterà un piccolo costo aggiuntivo nel tempo.
5. Beautural Pedicure Elettrico – Massimo comfort
Velocità disponibili: 2
Tra i migliori levacalli elettrici del 2023, il Beatural Pedicure si distingue senza ombra di dubbio per essere il modello che offre il massimo comfort durante l’utilizzo. Vi consentirà di eliminare in modo rapido e veloce calli e impurità che spesso si formano sui piedi donandovi una pelle liscia e morbida in ogni momento.
Inoltre, essendo impermeabile, potrete utilizzare il levacalli elettrico sotto la doccia o mentre fate il bagno, in modo da rendere la pelle dei piedi ancora più morbida e levigata, per una pedicure comoda e piacevole. Sono questi e molti altri i motivi per cui, secondo le opinioni del nostro team di esperti, è uno dei modelli più validi sul mercato.
Perché acquistare il prodotto?
Potenza: la potenza costante del motore elettrico integrato in questo levacalli vi consentirà di liberarvi di tutte quelle piccole impurità in pochi minuti, senza rischiare di danneggiare la pelle dei vostri piedi.
2 velocità: avrete la possibilità di scegliere tra due velocità diverse, una adatta alle zone più morbide e delicate, l’altra ideale per eliminare calli ostinati e duri.
Testine incluse: disporrete di ben 3 testine rotanti intercambiabili, ognuna delle quali realizzata con materiali diversi che accontenteranno qualsiasi vostra esigenza e ogni tipo di pelle, da quella più fine a quella più forte e ruvida.
Autonomia: le comodissime batterie ricaricabili di questo dispositivo elettrico senza fili vi permetteranno di utilizzarlo ovunque vogliate, e vi offriranno un’autonomia di ben 45 minuti dopo 1 sola ora di carica.
Impermeabile: la tecnologia impermeabile del levacalli elettrico consente di utilizzarlo anche sui piedi bagnati, in quanto i rulli non si danneggeranno in alcun modo.
Cosa non ci piace?
Va lasciato asciugare: se utilizzato su pelle bagnata, consigliamo vivamente di lasciarlo asciugare in quanto potrebbe generare cattivi odori, oltre ad usurarsi.
6. BEAN – Design compatto
Livello di velocità: 1
Fattori da considerare per l’acquisto di un levacalli
Capire quale sia il miglior levacalli elettrico del 2023 non è per niente facile, in quanto si potrebbe creare una gran confusione data la grande varietà di modelli presenti sul mercato. Alcuni penserebbero che conoscere i prezzi, le recensioni e le opinioni altrui sia la soluzione, ma non è così. Infatti, esistono molteplici fattori da dover prendere in considerazione, quindi abbiamo deciso di aiutarvi fornendovi una piccola guida all’acquisto contenente gli elementi da dover valutare prima di fare la vostra scelta. Vediamola insieme.
Livello di velocità
Ogni levacalli elettrico mette a disposizione una certa velocità, che in alcuni casi può essere regolata a proprio piacimento in base alle varie esigenze. Ciò consente di rimuovere a fondo i calli, o di levigare semplicemente i piedi e ottenere una pelle più liscia.
La maggior parte dei modelli mette a disposizione due o tre velocità diverse, in modo da regolarle in base alla zona più o meno delicata che si vuole trattare, e si rivelano essere molto versatili e apprezzati da numerosi acquirenti. Altri levacalli elettrici, invece, dispongono di un solo livello di intensità, ma offrono una maggiore praticità di utilizzo in quanto basta semplicemente applicare una pressione maggiore o minore a seconda del punto del piede su cui si sta agendo.
Testine
Le testine sono senza alcun dubbio una delle principali caratteristiche che vengono valutate quando si acquista un levacalli elettrico. In base ai materiali con cui sono realizzate, permettono di ottenere un certo tipo di levigatura, e consentono di agire su diverse zone del piede a seconda della delicatezza della pelle.
Alcuni dispositivi montano soltanto una testina, e consentono di trattare diverse zone regolando velocità e pressione, riuscendo comunque a garantire una pelle sempre morbida e ben levigata. Altri, invece, dispongono di rulli intercambiabili e permettono di scegliere tra materiali più o meno ruvidi in base al risultato che si vuole ottenere. Ciò offre indubbiamente una gran versatilità, e permette di pulire punti specifici nel migliore dei modi.
Design e accessori
La maggior parte dei levacalli elettrici è ormai caratterizzata da design e forme che si adattano perfettamente a quelle delle mani, offrendo una grande maneggevolezza e praticità nell’utilizzo. In più, si evitano fastidiosi dolori alle mani e ai polsi dopo un uso prolungato, motivo per cui tutti i modelli nella nostra lista si distinguono per la loro struttura totalmente ergonomica.
Inoltre, ci sono levacalli elettrici che montano delle piccole luci a LED in modo da offrire una maggiore visibilità quando si vanno a rimuovere calli dalle zone più nascoste e delicate. Altri, invece, offrono in dotazione dei piccoli cappucci per proteggere i rulli ed evitare la proliferazione di batteri e sostanze nocive. Questi particolari aggiuntivi, ovviamente, vanno valutati a seconda delle proprie necessità.
Batteria
Un altro fattore decisivo ai fini dell’acquisto di un levacalli è indubbiamente la presenza di una batteria ricaricabile. Molti modelli, infatti, montano delle pile usa e getta che, nonostante garantiscano un’autonomia elevata, a lungo andare comporterebbero un piccolo costo aggiuntivo che potrebbe nuocere alle proprie tasche.
Altri, invece, hanno delle batterie ricaricabili integrate e, anche se il loro prezzo è leggermente più alto, consentono di risparmiare una piccola quantità di denaro nel lungo termine. Quindi, vi basterà semplicemente scegliere il modello che preferite regolandovi in base al budget che avete a disposizione.
Per piedi lisci come la seta
È risaputo che i calli e le impurità che si formano sui piedi sono un problema comune un po’ a tutti, ed è anche noto quanto sia importante eliminarli il prima possibile. A questo proposito, disporre di un levacalli elettrico di qualità è senza alcun dubbio una delle soluzioni più valide per risolvere il problema.
Quindi, adesso che conoscete quali sono i migliori levacalli elettrici presenti sul mercato del 2023, non avrete alcun problema a scegliere quello più adatto a voi! Vi basterà semplicemente seguire i nostri suggerimenti, valutando i prezzi e cercando di comprendere quali siano le vostre priorità e necessità. Siamo sicuri che, ascoltando i nostri consigli, saprete decidere in un batter d’occhio e non avrete nessuna spiacevole sorpresa!