I lettori DVD portatili sono strumenti molto utili ma allo stesso tempo particolarmente difficili da scegliere.
Esistono talmente tanti modelli sul mercato che prendere una decisione può risultare davvero complicato.
Ma niente paura, la vostra soluzione la troverete qui sotto!
Vi basterà soltanto consultare la nostra classifica dei 7 migliori lettori DVD portatili del 2020.
Una volta letta, avrete le idee molto più chiare!
I migliori lettori DVD portatili
Lettore DVD portatile | Risoluzione | ||
---|---|---|---|
PUMPKIN SFIT1123 Migliore in assoluto | 1024 x 600p | Vedi Prezzo | |
PUMPKIN PD1035B Divertimento assicurato | 1024 x 600p | Vedi Prezzo | |
PUMPKIN IT-SA-125 Miglior rapporto qualità prezzo | 1366 x 768p | Vedi Prezzo | |
PUMPKIN 252a Adatto per chi ha dei bambini | 1366 x 768p | Vedi Prezzo | |
APEMAN PV1060 Miglior lettore DVD portatile economico | 1024 x 600p | Vedi Prezzo |
1. PUMPKIN SFIT1123 – Migliore in assoluto
Risoluzione: 1024 x 600p
Secondo le opinioni dei nostri esperti, il miglior lettore DVD portatile è il PUMPKIN SFIT1123, un dispositivo innovativo alimentato da una potente batteria al litio ricaricabile da ben 2700 mAh. Ciò significa che potrete godere di un’autonomia di oltre due ore, per guardare film in tutta comodità e in altissima qualità.
La risoluzione, infatti, è di 1024 x 600p, sufficienti a rendere le immagini chiare, nitide e ben luminose. Lo schermo è ampio, e misura 10,1”, così da non dover sforzare gli occhi per carpire ogni dettaglio dei vostri film preferiti. Facile da trasportare, dispone di agganci per essere fissato sul poggiatesta dell’auto, così da potersi rilassare anche durante i viaggi più lunghi.
Perché acquistare il prodotto?
Alta risoluzione: con una risoluzione in HD a 1024 x 600p, questo lettore DVD portatile riesce ad offrire immagini nitide e dettagliate, senza alcun tipo di sgranatura o sfocatura. Inoltre, è possibile visualizzare il film contemporaneamente su 2 schermi grazie al sistema di sincronizzazione.
Funzione memoria: il lettore è in grado di memorizzare automaticamente tutto ciò che state guardando, rivelandosi davvero comodo. Infatti, nel momento in cui volete mettere in pausa il film, potrete spegnere il dispositivo e, una volta riacceso, partire dal punto in cui lo avete lasciato. Tale caratteristica, non a caso, ha riscosso un gran numero di recensioni positive.
Doppio lettore: essendo dotato di 2 schermi, avrete la possibilità di gestire il film sue due punti diversi attraverso un semplice cavo AV. In questo modo è possibile godersi i propri contenuti preferiti in tutta comodità quando ci si trova in auto.
Ampio schermo: ciò che più distingue questo lettore DVD portatile dagli altri modelli è senza alcun dubbio la grandezza dello schermo, che misura ben 10,1”. Finalmente potrete vedere ogni dettaglio senza rinunciare alla comodità!
Lunga autonomia: con un’autonomia di ben 2-3 ore quando si usano entrambi i monitor, questo lettore è tra i più potenti sul mercato del 2020. Inoltre, se viene utilizzato solo 1 schermo, si possono guardare film per 5 ore consecutive.
Sistema di fissaggio: la copertura in velcro fornita in dotazione può essere posizionata sul poggiatesta dell’auto per fissare gli schermi in modo che possiate godervi i vostri film nel migliore dei modi.
Facile da usare: non è necessario smontare l’unità per inserire i dischi, quindi anche un bambino può farlo facilmente. Inoltre, le funzioni sono talmente intuitive che non avrete neanche bisogno di leggere il manuale d’istruzioni.
Cosa non ci piace?
Hard disk: secondo le opinioni dei nostri esperti, ciò che dovrebbe essere migliorato nel lettore DVD è la dimensione dell’hard disk, che ha una capacità di 32 GB. Questi, infatti, potrebbero essere non sufficienti.
2. PUMPKIN PD1035B – Divertimento assicurato
Risoluzione: 1024 x 600p
Uno dei migliori lettori DVD portatili è indubbiamente il PUMPKIN PD1035B, un dispositivo di alta qualità che vi permetterà di divertirvi ovunque andiate godendovi i vostri film e serie TV preferite. Con un grande schermo da 10,1”, infatti, riuscirete a vedere ogni dettaglio senza perdervi le scene più importanti.
Ciò è possibile grazie alla risoluzione in HD da 1024 x 600p, che vi offrirà un’esperienza visiva senza precedenti. Trattandosi di un dispositivo portatile, inoltre, potrete usarlo in auto, in ufficio durante una pausa, o semplicemente nella vostra cameretta. In più, se volete portarlo in viaggio, sarete lieti di sapere che il lettore riesce a riprodurre contenuti per ben 5 ore consecutive.
Perché acquistare il prodotto?
Dual Player: la peculiarità di questo modello è che sono presenti due lettori separati, che consentono di riprodurre contenuti diversi nello stesso momento, per una versatilità unica.
Schermi ampi: gli schermi da 10,1″ dei due lettori DVD vi daranno la possibilità di immergervi nel film o nella serie TV che state guardando, godendo di una risoluzione di ben 1024 x 600p in HD.
Formati supportati: non preoccupatevi del tipo di file che volete riprodurre, in quanto il dispositivo supporta tutti i principali formati presenti sul mercato, come DVD, DVD-5, DVD-9 e DVD ± R.
Grande autonomia: grazie alla sua batteria al litio ricaricabile da 2500 mAh, il lettore è in grado di offrire 5 ore di utilizzo continuo con una sola carica completa. Questo lo rende ideale per i lunghi viaggi in auto, ma anche per godersi un buon film in treno o in aereo.
Collegabile alla TV: questo modello supporta l’ingresso e l’uscita AV, così da poter essere collegato al televisore per godere di uno schermo ancora più ampio. Quindi, se volete vedere un film insieme a tutta la famiglia, non avrete alcun problema.
Funzione memoria: la funzione memoria è stata pensata per consentirvi di spegnere il lettore in qualsiasi momento e, una volta riacceso, tornare al punto esatto in cui lo avevate lasciato. In questo modo, se non avete il tempo per guardare un intero film, potrete farlo in più riprese.
Memoria espandibile: grazie agli appositi ingressi USB, SD e MMC, la memoria di archiviazione del lettore DVD può essere espansa fino a 128 GB, così da potervi godere tutti i film che volete!
Cosa non ci piace?
Misure: il dispositivo non presenta nessun difetto particolare, se non per le misure che, in veicoli molto piccoli, potrebbero essere eccessive. Infatti, alcuni recensori hanno segnalato che gli angoli sporgono un po’ dai poggiatesta.
3. PUMPKIN IT-SA-125 – Miglior rapporto qualità prezzo
Risoluzione: 1366 x 768p
Se parliamo di rapporto qualità prezzo, il PUMPKIN IT-SA-125 è senza alcun dubbio il miglior lettore DVD portatile in commercio. Si tratta di un dispositivo che non solo vi offrirà una grande risoluzione, ma vi consentirà di guardare film per diverse ore consecutive con una sola ricarica completa.
La risoluzione, infatti, è di ben 1366 x 768p, e i contenuti verranno riprodotti su un ampio schermo da ben 16”, ideale per distrarre i vostri figli durante i viaggi più lunghi in auto. Inoltre, l’autonomia dichiarata è di 6,5 ore, così da poter guardare più di un film senza mai stancarsi. Non a caso, si tratta di uno dei lettori DVD portatili più validi del 2020.
Perché acquistare il prodotto?
Ampio display: secondo le opinioni dei nostri esperti, ciò che contraddistingue il lettore è indubbiamente il suo ampio schermo LCD da ben 16”, in grado di offrire una risoluzione in HD da 1366 x 768. Questo significa che potrete godervi ognuna delle vostre scene preferite vedendo immagini nitide e dettagliate.
Riproduzione sincronizzata: grazie alla porta AV-OUT integrata nel dispositivo, è possibile collegarlo ad un altro lettore DVD per riprodurre lo stesso film su due schermi contemporaneamente.
Alta compatibilità: paura che il lettore non riesca a riprodurre i vostri contenuti? Niente paura, perché è possibile leggere file MP4, MKV, MPEG, MPG, TS e molti altri, per una compatibilità imbattibile!
Porta HDMI: l’ingresso HDMI del lettore portatile vi permetterà di sincronizzarvi con altri dispositivi audio e video come smartphone, Firestick, console, computer e laptop.
Breakpoint: grazie alla funzione Breakpoint, potete spegnere il lettore DVD in qualsiasi momento e, all’accensione, ripartire esattamente dal punto in cui vi eravate fermati. In questo modo non vi perderete nessuna scena dei vostri film preferiti.
Alimentazione: potrete decidere di ricaricare il dispositivo in 3 modi diversi: tramite il caricabatterie a parete, quello dell’auto, o direttamente tramite la batteria ricaricabile. Nel caso in cui siate in macchina, inoltre, potrete utilizzare l’adattatore CA in modo da non rimanere mai a corto di energia!
Antivibrazione: avete presente quelle volte in cui vi trovavate su terreni difficili e il lettore iniziava a vibrare, rovinando tutte le scene più importanti del film? Beh, questo modello è stato progettato con un sistema antivibrazione che, secondo le recensioni degli utenti, lo rende unico nel suo genere.
Accessori inclusi: insieme al lettore DVD riceverete 1 adattatore AC, 1 caricatore per auto, 1 cavo AV, 1 telecomando IR e, naturalmente, 1 manuale d’uso.
Cosa non ci piace?
Audio: alcuni acquirenti, tra le loro recensioni, hanno segnalato che l’audio di questo modello avrebbe potuto essere leggermente migliore, soprattutto nei momenti in cui ci sono molti brusii di sottofondo.
Dimensioni: è vero che lo schermo ampio offre una grande qualità delle immagini, ma è anche vero che questo risulta un po’ troppo grande per essere fissato su un poggiatesta in auto. Il dispositivo, infatti, è quasi paragonabile ad un laptop.
4. PUMPKIN 252a – Adatto per chi ha dei bambini
Risoluzione: 1366 x 768p
Se avete dei figli, vorrete sicuramente distrarli durante i lunghi viaggi in auto senza però farli annoiare. In questo senso, vi consigliamo vivamente di optare per il PUMPKIN 252a, un lettore DVD portatile appositamente progettato per i più piccoli, che potranno godersi i loro cartoni animati e film preferiti.
Con uno schermo da 12″ e una risoluzione di 1366 x 768p, ogni immagine sarà chiara e nitida, con una luminosità e un contrasto ottimali. Inoltre, questo modello può essere utilizzato per leggere formati come DVD, VCD, CD e molti altri. Tuttavia, ciò che lo rende uno dei migliori lettori DVD portatili del 2020 è la possibilità di espandere la memoria fino a 128 GB con una scheda SD.
Perché acquistare il prodotto?
Alta risoluzione: lo schermo da 12″ con una risoluzione di 1366 x 768 p è stato pensato per offrire ai bambini delle immagini chiare e nitide durante ogni viaggio, in modo da poter comprendere meglio ogni scena dei loro cartoni animati preferiti. Inoltre, è presente un auricolare per immergersi completamente nella storia.
Intuitivo: il lettore si rivela essere estremamente intuitivo, soprattutto nel momento in cui si devono cambiare i DVD. Per farlo, infatti, basta utilizzare lo slot posizionato sulla parte posteriore, operazione eseguibile anche da un bambino.
Grande compatibilità: il dispositivo è compatibile con formati DVD, SVCD, VCD, CD e molti altri, in modo da poter riprodurre diversi tipi di contenuti senza problemi. Questo aspetto, ovviamente, è stato molto apprezzato dagli acquirenti del 2020, che hanno lasciato numerose recensioni positive.
Memoria espandibile: se non volete mai rimanere a corto di memoria, sarete lieti di sapere che è possibile espanderla con una semplice scheda SD da 128 GB. Inoltre, è disponibile un comodo ingresso USB per collegare una pen-drive.
Funzione memoria: se non avete il tempo materiale per guardare un intero film, potrete decidere di spegnere il lettore durante la riproduzione. Una volta acceso, ripartirete dal punto in cui l’avete lasciato, così da non perdervi nessuna scena.
Cavo AV-IN / OUT: se non siete soddisfatti del volume degli altoparlanti del lettore, potrete usufruire del cavo AV incluso, che vi permetterà di collegarlo ad altre fonti audio come l’autoradio o l’impianto stereo, per un’atmosfera ancora più travolgente.
Facile da installare: per installarlo sui poggiatesta dell’auto, non avrete bisogno di alcuna vite o perno aggiuntivo, in quanto potrete utilizzare gli appositi supporti inclusi.
Cosa non ci piace?
Nessuna porta HDMI: a differenza di altri modelli visti nella nostra classifica, questo lettore DVD portatile non dispone di nessun ingresso HDMI. Averne uno a disposizione, infatti, avrebbe sicuramente reso l’esperienza di utilizzo migliore.
5. APEMAN PV1060 – Miglior lettore DVD portatile economico
Risoluzione: 1024 x 600p
Se avete un budget limitato e siete spaventati dai prezzi esorbitanti di alcuni lettori DVD portatili proposti dal mercato, sarete felici di sapere che l’APEMAN PV1060 è un modello davvero economico in grado di offrire immagini paragonabili ai dispositivi di fascia alta. Ad un costo ridotto, otterrete uno dei migliori prodotti in commercio dallo schermo di ben 10,5”.
Supportando formati CD, DVD, CD-R/RW, DVD -R/+ R, DVD + RW/-RW, VCD, SVCD, MP3, WMA, WAV, JPEG e BMP, questo dispositivo offre una grande compatibilità che vi permetterà di riprodurre qualsiasi tipo di file. Inoltre, godrete di una risoluzione HD da 1024 x 600p, per immagini chiare, nitide e dettagliate.
Perché acquistare il prodotto?
Grande schermo: con uno schermo da 10,5″, potrete godervi ogni singolo dettaglio dei vostri film preferiti senza dover sforzare gli occhi come con i dispositivi convenzionali.
Display ruotabile: a differenza della maggior parte dei lettori DVD portatili presenti sul mercato del 2020, questo modello dispone di un display non solo grande, ma anche ruotabile. Ciò significa che potrete adattare la posizione dello schermo come meglio credete, in modo da godervi appieno le scene più importanti del film.
Alta risoluzione: nonostante il prezzo ridotto di questo dispositivo, avrete a disposizione una risoluzione in HD da 1024 x 600p. Ciò significa che le immagini non saranno sgranate o sfocate, per un’esperienza visiva unica nel suo genere. In più, potrete regolare la luminosità tramite il tasto Setup.
Qualità del suono: secondo le recensioni di diversi acquirenti, una delle caratteristiche da notare in questo modello è senza alcun dubbio la qualità audio. Inoltre, disporrete di un’entrata jack da 3,5 mm per collegare le cuffie e immergervi totalmente nei vostri film preferiti.
Vari ingressi: tramite l’ingresso AV è possibile collegare un televisore, un laptop o un proiettore al lettore DVD. Disporrete anche di una comoda porta USB e uno slot SD tramite i quali collocare dispositivi di archiviazione fino a 16 GB.
Modalità gioco: potrete anche collegare un joystick al lettore DVD e giocare con file in formato NES. Ciò è perfetto per i bambini che vogliono passare i viaggi più lunghi senza mai annoiarsi.
Lunga autonomia: essendo alimentato da una batteria da ben 2500 mAh, questo lettore DVD portatile è in grado di offrire un’autonomia di ben 5 ore consecutive con una sola ricarica completa. Collegandolo tramite il caricabatterie per auto, inoltre, è possibile godersi film per tutta la durata del viaggio senza mai rimanere a corto di energia.
2 modalità di ricarica: oltre a poter essere caricato in auto, avrete la possibilità di ricaricare il dispositivo tramite il caricabatterie a muro. Eseguendo quest’operazione la notte, sarete sicuri di non rimanere a corto di energia prima di partire.
Cosa non ci piace?
Potenza del volume: come detto sopra, la qualità dell’audio di questo lettore è notevole. Tuttavia, la potenza lascia un po’ a desiderare, motivo per cui consigliamo di collegare delle cuffie tramite il jack da 3,5 mm in modo da potersi immergere completamente nel film.
6. Trevi DVBX 1418 HE – Il più compatto
Risoluzione: non specificato
7. HKC D12HM – Grande compatibilità
Risoluzione: non specificato
Fattori da considerare per l’acquisto di un lettore DVD portatile
Dopo aver visto tutti questi modelli, avrete sicuramente intuito che scegliere il miglior lettore DVD portatile può celare diverse insidie. Nonostante i prodotti siano molto simili tra loro, infatti, essi differiscono in determinati aspetti che possono fare la differenza. A tal proposito, vogliamo mostrarvi degli elementi davvero importanti che possono aiutarvi a prendere una decisione, in quanto confrontare prezzi, marchi e recensioni non è affatto sufficiente. Continuate a leggere!
Risoluzione dello schermo
La risoluzione dello schermo è senza ombra di dubbio il primo elemento che deve essere valutato prima di acquistare un lettore DVD portatile. A prescindere dalla grandezza, infatti, ogni display è diverso dall’altro, ed è in grado di offrire immagini più o meno nitide e dettagliate. In questo senso, potrete trovare modelli in HD, come quelli proposti dalla nostra classifica.
Questo tipo di dispositivi, in linea di massima, ha una risoluzione che può andare dai 1024 x 600p ai 1366 x 768p. A differenza dei televisori, infatti, i lettori DVD portatili non hanno bisogno di un gran numero di pixel, in quanto lo schermo è generalmente molto piccolo, e può misurare dai 10” a 16”.
Numero di monitor
Oltre alla risoluzione, è importante capire il numero di monitor su cui è possibile riprodurre i contenuti. Alcuni lettori DVD portatili, infatti, offrono la possibilità di vedere 2 film contemporaneamente su 2 schermi diversi, in modo da accontentare tutti i passeggeri che si trovano in macchina.
Inoltre, è possibile sia riprodurre lo stesso film, sia riprodurre due film completamente diversi. In alternativa, si può anche decidere di guardare una serie TV su un display, e ascoltare della musica sull’altro schermo, per un’esperienza unica nel suo genere. Questo tipo di lettori a doppio monitor, ovviamente, ha un prezzo leggermente più alto.
Audio
Anche se riprodurrete dei film all’interno di spazi ristretti come l’abitacolo di un’automobile, è importante valutare la qualità dell’audio offerta dal lettore, in quanto potreste rischiare di non godervi appieno i vostri contenuti preferiti. Alcuni dispositivi, hanno integrati degli altoparlanti molto potenti, quindi non hanno bisogno di un supporto aggiuntivo.
Tuttavia, è possibile trovare lettori dal costo ridotto che, però, possono essere collegati ad altre fonti audio in modo da aumentarne la potenza. Tale soluzione risulta essere molto comoda, soprattutto per coloro che non vogliono spendere grosse cifre.
Connettività
Il numero di ingressi integrati in un lettore DVD può fare la differenza, in quanto è possibile collegare diverse unità di archiviazione per disporre di un numero maggiore di contenuti contemporaneamente senza doverli cancellare in continuazione.
Alcuni modelli, ad esempio, dispongono di porte USB o SD, specifiche per connettere pen-drive o memorie di archiviazione. Altri, invece, hanno anche degli ingressi HDMI, che consentono di collegare il lettore a schermi più grandi come quelli di un televisore, ma anche ad una console per intrattenersi con dei videogiochi.
Formati supportati
Disporre di un buon lettore DVD che non è in grado di leggere un gran numero di formati potrebbe essere davvero frustrante, in quanto non si riuscirebbe a riprodurre i propri contenuti preferiti. A tal proposito, il nostro consiglio è quello di optare per modelli ad alta compatibilità. Alcuni, infatti, consentono soltanto di vedere file CD, VCD, e DVD.
Tuttavia, potrete facilmente trovare dei dispositivi in grado di leggere i formati più disparati, come i CD-R/RW, DVD -R/+ R, DVD + RW/-RW, VCD, SVCD, MP3, WMA, WAV, JPEG, BMP e molto altro. In questo modo, non dovrete preoccuparvi del tipo di file che volete riprodurre.
Batteria
Trattandosi di lettori portatili, la maggior parte dei modelli presenti sul mercato del 2020 dispone di batterie ricaricabili che, in linea di massima, sono in grado di offrire un’autonomia di circa 5 ore consecutive con una sola ricarica. Se si utilizzano due schermi, invece, si può usufruire del dispositivo per 2 o 3 ore di fila.
Inoltre, è anche opportuno valutare il tipo di alimentazione. Alcuni, ad esempio, possono essere caricati soltanto a muro, mentre altri riescono a collegarsi al caricatore dell’automobile tramite un adattatore. Spetterà soltanto a voi individuare la modalità di ricarica più adeguata alle vostre esigenze.
Per godersi i viaggi più lunghi senza annoiarsi
Chi fa dei lunghi viaggi in auto si lamenta spesso delle ore passate senza far nulla. In questo senso, disporre di un buon lettore DVD portatile può risultare davvero comodo e divertente. Godersi un film all’interno del proprio veicolo, infatti, è un buon modo per intrattenere tutti i passeggeri, bambini compresi.
Dato che sceglierne uno può essere molto difficile, vi abbiamo voluto mostrare i 7 migliori lettori DVD portatili del 2020 in modo da chiarirvi un po’ le idee. Consultando le opinioni dei nostri esperti, infatti, sarete in grado di prendere una decisione in un batter d’occhio, sicuri di acquistare il prodotto giusto al prezzo più conveniente!