Saremo onesti con te:
Comprare un letto matrimoniale a scomparsa non è un compito facile ai nostri giorni…
Ci sono così tante opzioni sul mercato che la scelta diventa complicata.
Non preoccuparti, però.
In Breve: Le nostre 4 migliori scelte di letti matrimoniali a scomparsa
- Miglior Letto Matrimoniale a Scomparsa: SMARTBett
- Il più versatile: Night Day
- Super 2 in 1: Materassi
- Wallbedking Classic
Abbiamo studiato e fatto per te una lista con i 5 migliori letti matrimoniali a scomparsa disponibili nel 2023.
Vediamoli!
I migliori letti matrimoniali a scomparsa
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Miglior Letto Matrimoniale a Scomparsa: | SMARTBett
| Vedi su Amazon → |
Il più versatile: | Night Day
| Vedi su Amazon → |
Super 2 in 1: | Materassi
| Vedi su Amazon → |
Wallbedking Classic | Vedi su Amazon → |
I nostri esperti hanno anche compilato una classifica di migliori letti matrimoniali con contenitore e di migliori letto matrimoniale moderno disponibili sul mercato, prenditi un momento per visitarlo.
1. SMARTBett – La nostra raccomandazione
Dimensioni: 221 x 174 x 225 cm
Hai deciso di acquistare un letto da poter trasformare in un mobile, ma non ne trovi uno che ti piace? Bene, la nostra raccomandazione è il modello SMARTBett. Esso è senza dubbio il miglior letto matrimoniale a scomparsa che troverai nel 2023. Anche le opinioni dei suoi acquirenti sono molto favorevoli.
È molto facile da aprire e chiudere, grazie al sistema di molle di compressione a gas. Non dovrai fare grandi sforzi, sarà molto facile metterlo al suo posto. Le sue dimensioni sono 221 cm di larghezza, 174 cm di altezza, 225 cm di profondità da aperto e 55 cm da chiuso. Potrai però trovare varie alternative di questo modello, con il mobile sia verticale che orizzontale.
Inoltre, ha anche una struttura di supporto che offre spazio supplementare dove potrai riporre le cose di cui puoi aver bisogno, come ad esempio telefono, libri o fotografie. La parte anteriore del letto è una tavola agglomerata con un rivestimento di melammina, resistente ai graffi e alle alte temperature.
Il mobile ha una maniglia in acciaio inossidabile grazie alla quale è possibile aprirlo senza problemi. I piedi robusti che sostengono il prodotto sono piegati e supportano un carico massimo di 250 kg. Il materasso (che non è incluso) è tenuto da cinghie speciali che lo tengono stretto. Puoi trovare il mobile di diversi colori.
Pertanto, se vuoi uno tra i letti matrimoniali a scomparsa con le migliori caratteristiche, ti consigliamo SMARTBett. Esso ha infatti tutto ciò che serve in un prodotto di questo tipo: materiali di qualità e tecnologia di prima classe.
Visita anche la nostra pagina delle migliori poltrone letto e delle migliori testate letto disponibili sul mercato per altri prodotti eccellenti come questo.
- Il miglior letto matrimoniale a scomparsa disponibile nel 2023
- Sistema di molle a gas che permettono di aprirlo e chiuderlo facilmente
- Dimensioni eccellenti di 221 x 174 x 225 cm
- Rivestimento in melammina resistente a graffi e alte temperature
- Supporto che funziona come uno scaffale molto utile
- Maniglia e piedi in acciaio inossidabile
- Cinghie che fermano il materasso
- Disponibile in varie combinazioni di colori
- Non è tra i più economici
- È necessario acquistare il materasso separatamente
2. Night & Day – Il più versatile
Dimensioni: 182 x 227 x 25 cm
Se hai poco spazio in casa, una delle migliori soluzioni è comprare il letto matrimoniale a scomparsa a muro Night & Day. Con esso avrai un mobile super versatile che potrai utilizzare in base alle tue esigenze quotidiane.
Esso ha una grandezza adatta per installarlo in qualsiasi casa. Le sue dimensioni sono 182 cm di larghezza, 227 cm di altezza e 25 cm di profondità (da chiuso). Non avrai problemi a posizionarlo su un muro nella stanza e usarlo di notte, quando vai a dormire. È la tua migliore opzione per approfittare dell’intero spazio della stanza.
Gli usi che darai al letto dipenderanno dalle tue esigenze. Quando è chiuso, ad esempio, puoi usarlo come ripiano per mettere alcune cose sullo scaffale. Lo spazio che rimane libero quando il letto è ribaltato servirà per posizionare un pouf o altri mobili che fanno parte della tua decorazione.
Inoltre, nello spazio che contiene il materasso è possibile anche riporre dei cuscini. Potrai mettere di tutto in questo letto ribaltabile, che puoi estendere a tuo piacimento. Come elemento aggiuntivo, c’è da dire che il mobile si presenta in un elegante colore bianco, che puoi combinare con il resto del tuo arredamento con uno stile moderno.
Indubbiamente, con il letto matrimoniale a scomparsa Night & Day avrai a tua disposizione un prodotto che potrai utilizzare in base agli spazi che hai. È veramente versatile, funzionale e ad un prezzo molto competitivo, oltre ad aver ricevuto ottime recensioni dagli acquirenti.
La nostra guida delle migliori poltrone a sacco presenta altri prodotti must-have, allora controllala.
- Il letto a scomparsa più versatile nella lista
- Dimensioni perfette di 182 x 227 x 25 cm
- Da chiuso può essere usato come una mensola
- È possibile utilizzare lo spazio libero per più funzioni
- Il contenitore del materasso può essere utilizzato per conservare i cuscini
- È possibile una personalizzazione del modello
- Disponibile in un colore che puoi combinare con tutti i mobili
- Disponibile solo in bianco
- La sua dimensione è inferiore rispetto ad altri prodotti simili
3. Materassi – Super 2 in 1
Dimensioni: 176,2 x 218,3 x 125,5 cm
Vuoi un letto grande che puoi usare anche come divano e che occupi uno spazio minimo? Abbiamo la soluzione per te: il modello Materassi ti offre uno dei migliori letti matrimoniali a scomparsa che puoi trovare con queste caratteristiche nel 2023.
Esso è un modello reversibile che è incorporato in un armadio realizzato in legno laminato bianco. Nella parte interna troverai una rete di tubi d’acciaio molto resistenti, dove è possibile posizionare il materasso. Sopra c’è una rete a doghe in compensato di legno. Tutti i materiali sono robusti e molto resistenti.
La cosa migliore per te, è che quando lo chiudi avrai un divano a 2 posti con rivestimento in tessuto grigio scuro, e perciò questo modello è un 2 in 1. La struttura arriva smontata, per facilitarne il trasporto, e deve essere fissata al muro. Le sue dimensioni da chiuso sono 176,2 cm di larghezza, 218,3 cm di altezza e 125,5 cm di profondità, e quindi è della grandezza perfetta per essere installato in casa e risparmiare un sacco di spazio.
Inoltre, il divano è dotato di un meccanismo di sicurezza che faciliterà le operazioni di apertura e chiusura. Non dovrai fare grandi sforzi per convertirlo da matrimoniale a divano e viceversa, sarà molto semplice. Dovrai solo rimuovere i cuscini dal divano, tirare il cavo per chiudere il divano, e il letto sarà pronto.
Quindi, se non hai molto spazio in casa, la soluzione ideale è il modello Materassi, grazie al quale avrai un letto che potrai convertire in un comodo divano. Perciò, gli acquirenti apprezzano tale prodotto nelle loro opinioni e recensioni. E se vuoi altri straordinari prodotti, dai un’occhiata alla nostra pagina dei migliori divani letto e dei migliori letti gonfiabili di quest’anno.
- Super letto matrimoniale 2 in 1
- Dimensioni molto convenienti di 176,2 x 218,3 x 125,5 cm
- Armadio guardaroba incorporato facile da montare
- Trasformabile in un divano a 2 posti quando è chiuso
- Prevede una rete di tubi nella parte interna e una copertura di doghe molto resistenti
- Dotato di meccanismo di sicurezza per aprirlo e chiuderlo
- Disponibile solonella versione bianca
- Il materasso non è incluso
4. Wallbedking Classic
Dimensioni: 172 x 212 x 41 cm
5. Générique – Miglior letto matrimoniale estraibile economico
Dimensioni: 90 x 190 cm
Fattori da considerare quando si acquista un letto matrimoniale a scomparsa
Se nella tua casa non hai troppo spazio per installare i mobili e hai bisogno di alcuni che ti permettano di risparmiare spazio, l’uso di quelli a scomparsa è sicuramente la soluzione per te. Se ti servisse un letto più grande, dovresti quindi cercarne uno matrimoniale ribaltabile. Ecco alcuni fattori che dovresti considerare per scegliere il più giusto per te.
Materiale
I materiali di fabbricazione di questo tipo di mobili sono quelli che determinano quanto a lungo dureranno nel tempo. Molti dei modelli disponibili sono realizzati in legno e formica all’esterno. Normalmente i supporti dove va il materasso e i meccanismi di apertura e chiusura sono realizzati in acciaio o altri metalli resistenti, per far sì che il letto duri più a lungo.
Meccanismi di apertura e chiusura
Poiché questi letti sono solitamente aperti solo quando devono essere utilizzati per dormire, è necessario che i meccanismi di apertura e chiusura siano facili da usare e offrano sicurezza. Pertanto, è importante che siano fatti di materiali resistenti e con elementi tecnici che consentano loro di essere utilizzati senza dover fare grandi sforzi fisici.
Esistono meccanismi manuali con molle che necessitano di più forza per usarli, oppure ci sono sistemi automatici che permettono un’apertura e una chiusura molto più semplici del letto. In questi ultimi, infatti, le molle sono più flessibili e maneggevoli. Dovrai scegliere i mobili a scomparsa che offrono un maggiore comfort, in base alle tue esigenze.
Tipo
Nel campo dei letti a scomparsa ci sono diversi tipi che puoi scegliere in base allo spazio che hai e al tuo budget.
- Letti guardaroba a scomparsa
Questo è un modello perfetto se vuoi sfruttare al meglio lo spazio disponibile. Poiché sono chiusi verticalmente, quando non li usi ti rimarrà dello spazio libero per posizionare altri mobili. Quando sono chiusi, tali letti hanno dei ripiani sui lati che ti permetteranno di posizionare gli oggetti che desideri, quindi sono la soluzione migliore se hai una casa non molto grande.
- Verticale
Tali mobili sono a il muro e per aprirli dovrai solo abbassare il letto. Occupano più spazio quando sono aperti rispetto ai modelli orizzontali, ma sono un’ottima soluzione quando sono chiusi in piccole stanze.
- Orizzontale
Essi sono molto pratici perché si chiudono sul lato più lungo, occupando poco spazio sia da chiusi che da aperti. Molti modelli di questo tipo tendono a diventare divani quando sono chiusi, il che offre un vantaggio sotto l’aspetto della decorazione. Inoltre, la sua funzionalità è maggiore perché avrai 2 mobili in 1 in un singolo prodotto.
- Letti a castello a cassettiera
Questo tipo di letto ha la parte inferiore come quelli convenzionali. Potrai aprire il cassetto quando hai bisogno di usare il materasso e chiuderlo quando non lo fai. È un’opzione eccellente per risparmiare spazio in una piccola stanza ed è particolarmente funzionale da usare quando si hanno ospiti a casa.
Design
Sul mercato puoi trovare molti modelli di letti matrimoniali a scomparsa disponibili, e con loro, design per tutti i gusti e le esigenze. Ad esempio, ci sono scaffali e cassetti aggiuntivi che serviranno per posizionare altri oggetti quando il mobile è chiuso. Altri, invece, comprendono la possibilità di usarli come divani quando sono chiusi. C’è dunque una vasta gamma di possibilità, tra cui puoi scegliere a seconda delle tue esigenze.
Riposo piacevole anche con poco spazio
Adesso che hai conosciuto le principali caratteristiche dei migliori letti matrimoniali a scomparsa disponibili nel 2019, sicuramente farai una buona scelta. Ti consigliamo di acquistarne uno che ti permetta di avere un letto comodo e un arredamento funzionale, anche se non hai molto spazio a casa.