Hai bisogno di un letto in più nella tua stanza degli ospiti ma con poco spazio a disposizione?
Conosci già la soluzione a questo problema, ma è difficile trovare il prodotto adatto alle tue esigenze.
Per fortuna il nostro team ha creato una lista con i 5 migliori letti a castello a scomparsa disponibili sul mercato nel 2020.
Lasciati guidare dalle nostre opinioni e da quelle di chi li ha già provati.
I migliori letti a castello a scomparsa
Letto a castello a scomparsa | Dimensioni | ||
---|---|---|---|
![]() | Night&Day Appendiabiti Bed Il migliore in assoluto | 235 x 94 x 227 cm | Vedi Prezzo |
![]() | Ideapiù Il miglior rapporto qualità prezzo | 206,4 x 105 x 196 cm | Vedi Prezzo |
![]() | Night&Day Consolle Doppia Super salvaspazio | 216 x 25 x 202 cm | Vedi Prezzo |
![]() | Casarreda Store | 205 x 91 x 182 cm | Vedi Prezzo |
![]() | Ponti Divani | 212 x 34 x 192 cm | Vedi Prezzo |
Nota: Il nostro team ha anche valutato i migliori letti matrimoniali con contenitore e i migliori letto matrimoniale moderno sul mercato. Prenditi un momento per leggerli.
1. Night&Day Appendiabiti Bed – Il migliore in assoluto
Dimensioni: 235 x 94 x 227 cm
Da tanto tempo sei alla ricerca di un letto a castello a scomparsa che possa passare decisamente inosservato in casa tua? Allora non potrai non adorare questo fantastico modello della marca Night&Day che consideriamo essere il migliore in assoluto.
Con una larghezza di soli 94 cm si tratta di uno dei letti a castello a scomparsa che meno spazio occupa, sia da aperto che da chiuso. La sua particolare struttura gli permette di essere efficiente anche quando non viene utilizzato. È infatti un praticissimo appendiabiti che potrai inserire in spazi ridotti per darti, appunto, una doppia funzione.
L’apertura a ribalta dei letti ti permetterà di utilizzare solamente un letto oppure entrambi. Nei casi in cui ne utilizzerai solamente uno, quello inferiore, quello superiore resterà nascosto dal pannello in legno che si mimetizza perfettamente con il resto dell’armadio. In questo modo avrai a disposizione un singolo oppure un letto a castello, a seconda delle tue necessità.
Il materiale con cui è realizzato è legno multistrato, uno dei migliori in commercio, che ti assicura un’eccellente durata nel tempo nonostante un uso frequente. Tutte le misure sono importanti in prodotti di questo tipo, ma trattandosi di un letto a castello devi considerare anche la distanza tra i due letti. Dal materasso inferiore a quello superiore corrono 75 cm, altezza ottima sia perché venga utilizzato da bambini che da adulti.
Data la sua doppia funzione e l’incredibile invisibilità del materasso quando è chiuso, questo modello Night&Day è proprio l’ideale sia da tenere in casa, in una stanza dallo spazio molto ridotto, sia da tenere in ufficio, in residenze o in camere di servizio. È ottimo anche per trasformare una camera doppia in quadrupla nel giro di pochi istanti.
Insomma, tra i numerosi modelli che sicuramente avrai già trovato, questo rientra senza dubbio tra i migliori letti a castello a scomparsa del mercato. Un design semplice e lineare, un effetto “invisibile” e dimensioni ridotte per spazi ridotti. Il meglio del meglio.
- Il miglior modello presente in commercio nel 2020
- Largo solamente 94 cm è perfetto per gli spazi più piccoli
- Quando è chiuso si trasforma in un comodissimo appendiabiti
- Apertura a ribalta che permette l’utilizzo di un solo o di entrambi
- La parte superiore resta nascosta da un pannello in linea con l’armadio
- Realizzato in legno multistrato ti assicura una lunga durata nel tempo
- Distanza tra i due letti di 75 cm, perfetto sia per bambini che per adulti
- Ottimo per uffici, residenze o camere di servizio
2. Ideapiù – Il miglior rapporto qualità prezzo
Dimensioni: 206,4 x 105 x 196 cm
Hai bisogno di due letti nella camera dei tuoi figli ma lo spazio a disposizione è poco? Certo ci sono molti modelli di letti a castello a scomparsa ma non tutti ti offrono un ottimo rapporto qualità prezzo, giusto? Per fortuna abbiamo trovato il prodotto perfetto per te. Leggi la nostra recensione.
Ideapiù ha creato un meraviglioso modello che risolverà una volta per tutte tutti i tuoi problemi di spazio. Si tratta di un armadio che contiene al suo interno due letti singoli a castello che potrai aprire in contemporanea o separatamente.
Con un modello come questo avrai sempre i letti pronti all’uso, anche in inverno quando andrai a mettere i piumoni. Non troverai alcuna difficoltà, infatti, nel richiudere l’armadio anche quando utilizzerai, appunto, coperte più pesanti. Ti basterà rifare il materasso prima di chiuderlo e la sera sarà pronto per accogliere il sonno dei tuoi piccoli.
La struttura di questo armadio, di cui potrai scegliere il materiale tra vari tipi di legno (olmo, ciliegio, rovere chiaro, etc) è completa anche di due reti a doghe. Inoltre in dotazione di serie troverai anche la protezione telescopica per il letto superiore. Naturalmente con l’acquisto di questo splendido modello a scomparsa riceverai anche la scaletta in metallo per poter accedere facilmente al letto superiore.
La sicurezza, specialmente se stiamo parlando di bambini, è importante. Per questo ci teniamo a sottolineare che ognuno di questi letti ha una portata massima di 150 kg e che entrambi sono dotati di un sistema di anti chiusura di sicurezza. In questo modo potrai stare veramente tranquillo, perché il materasso non si chiuderà da solo mentre i tuoi figli dormono.
Uno dei migliori letti a castello presenti sul mercato ti offre anche un prezzo davvero imbattibile. Se segui le nostre opinioni oneste non sbaglierai di certo, per questo ti consigliamo di tenere in considerazione questo fantastico letto a castello a scomparsa.
- Il miglior rapporto qualità prezzo che potrai trovare in commercio quest’anno
- Perfetto per risolvere problemi di spazio nella camera dei bambini
- I letti sono sempre pronti all’uso
- Non presenta problemi di chiusura nemmeno quando sui letti c’è il piumone
- Struttura disponibile in finiture diverse tra cui ciliegio, olmo, rovere…
- Protezione telescopica della parte superiore inclusa nella confezione
- Letti dotati di doghe in legno
- Scaletta metallica per accedere al letto superiore in dotazione
3. Night&Day Consolle Doppia – Super salvaspazio
Dimensioni: 216 x 25 x 202 cm
Hai una stanza degli ospiti e vorresti trasformarla da doppia a tripla o quadrupla ma, evidentemente, lo spazio a disposizione non te lo permette? Allora dovresti proprio considerare l’acquisto del miglior letto a castello a scomparsa salvaspazio in circolazione.
Ciò che adoriamo di questo modello Night&Day non è solamente la sua praticità e quindi la sua capacità di darti così tanto in così pochi centimetri. Te lo raccomandiamo anche perché è personalizzabile nel design e nelle dimensioni, così da poter acquistare davvero il modello migliore per le tue esigenze.
Si tratta di un mobile a doppia anta che occupa solamente 25 cm di profondità, e che quindi potrai installare a qualunque parete, senza bisogno di creare spazi incastonati con il cartongesso per evitare che sporga troppo. Potrai aprire solamente un’anta, solitamente quella inferiore, oppure entrambe, per utilizzare i due letti.
La struttura e il design, come abbiamo detto, sono a scelta, ti basterà comunicare il tipo di finiture che desideri per essere certo di ottenere uno stile e un colore contestualizzati con la tua stanza. In ogni caso il materiale di costruzione è il legno multistrato, uno dei migliori presenti in commercio, specialmente per durata.
Avrai anche la possibilità di avere due letti di misura diversa, ovvero un singolo nella parte superiore e uno da una piazza e mezza in quella inferiore. La distanza a disposizione tra i due letti è di 70 cm, ideale sia per l’utilizzo da parte dei bambini che degli adulti.
Non avrai più problemi di spazio in casa quando riceverai ospiti, perché in una sola stanza potrai far dormire un’intera famiglia di 4 persone grazie a questo praticissimo e compattissimo letto a castello a scomparsa.
- Ottimo modello salvaspazio per stanze piccole
- Da chiuso il mobile occupa solamente 25 cm di profondità
- Struttura a doppia anta che permette l’apertura di una sola unità o di entrambe
- Realizzato in legno multistrato ma personalizzabile nel design e nelle finiture
- Disponibile anche nella versione con letto inferiore a una piazza e mezza
- Distanza tra i due letti di 70 cm, ottimo per bambini e adulti
- Ideale per trasformare una stanza da doppia a quadrupla
4. Casarreda Store
Dimensioni: 205 x 91 x 182 cm
5. Ponti Divani
Dimensioni: 212 x 34 x 192 cm
Fattori da tenere in considerazione prima di acquistare un letto a castello a scomparsa
Hai deciso di procedere all’acquisto del miglior letto a castello a scomparsa ma non sai bene quale scegliere tra i tanti modelli che hai visto? Tranquillo, è normale! Per questo abbiamo preparato una piccola guida all’acquisto per assicurarti una scelta migliore.
Verticale o orizzontale
I letti a castello a scomparsa sono disponibili in due versioni diverse, quelli a scomparsa verticale oppure orizzontale.
Verticale: sono perfetti per essere utilizzati su una parete stretta, che però misuri almeno 90 cm, ovvero la larghezza standard di un letto singolo. Possono essere mimetizzati usandoli come appendiabiti quando sono chiusi. Naturalmente bisogna considerare che lo spazio di cui hanno bisogno è di circa 200 cm una volta aperti.
Orizzontale: sono tra i più utilizzati, specialmente nelle camere dei bambini. Hanno bisogno di una parete di almeno 200 cm, la lunghezza del letto, ma una volta aperti occupano meno posto in quanto a profondità dalla parete.
Telaio (metallo/legno)
La maggior parte dei letti a castello viene realizzata in metallo tubulare. Questo è dovuto alla resistenza di cui ha bisogno il letto date le ripetute aperture e chiusure dello stesso. Potrai trovare però anche dei modelli esteticamente più belli in legno, che sono sì più delicati, ma che in una stanza come quella dei bambini potrebbero essere più adatti.
Qualità dei materiali (durabilità)
Naturalmente dovrai tenere in considerazione la qualità dei materiali con cui è stato realizzato il letto a castello a scomparsa che stai per acquistare. Che sia in legno oppure in metallo, assicurati che sia resistente e che ti garantisca un’ottima durabilità. Specialmente se si tratta di letti principali, come in una piccola stanza dei bambini, dovrai aprire e chiudere la struttura tutti i giorni e questa deve essere abbastanza forte da sopportarlo.
Uso singolo o doppio
Sul mercato potrai trovare modelli di letto a castello a scomparsa che si aprono all’unisono, ovvero al momento dell’apertura scenderanno entrambi i letti insieme. Ci sono però modelli più comodi che ti permettono di aprire solamente un materasso, generalmente quello inferiore. Si tratta di una comodità non da poco, specialmente se pensi di installare la struttura nella stanza degli ospiti, dove non sempre sono necessari entrambi i letti.
Lo spazio non è più un problema
Finalmente, grazie alle nostre recensioni, potrai aggiungere quei due letti che da tanto tempo sognavi di avere nella stanza degli ospiti. Li potrai nascondere quando non vengono usati e averli sempre pronti e disponibili quando invece sono necessari. Scegli il miglior letto a castello a scomparsa tra quelli della nostra lista!