Siete interessati ad una lavatrice Samsung da 9 kg e non riuscite a decidere con così tante opzioni?
Non preoccupatevi più!
Il nostro team vi presenta le 4 migliori lavatrici Samsung da 9 kg che potrete avere nel 2020 per scegliere quella perfetta per voi.
Vi invitiamo a leggere.
Le migliori lavatrici Samsung 9 kg
Lavatrice Samsung da 9 kg | Dimensioni | Classe energetica | ||
---|---|---|---|---|
Samsung WW90M740NOA Top di gamma | 60 x 60 x 85 cm | A ++++ | Vedi Prezzo | |
Samsung WW90K4430YW Miglior rapporto qualità prezzo | 60 x 55 x 85 cm | A +++ | Vedi Prezzo | |
Samsung WW90M642OPW Concentrato di tecnologia | 60 x 60 x 85 cm | A ++++ | Vedi Prezzo | |
Samsung WW90J5255MW Miglior lavatrice Samsung da 9 kg economica | 60 x 55 x 85 cm | A +++ | Vedi Prezzo |
1. Samsung WW90M740NOA – Top di gamma
Dimensioni: 60 x 60 x 85 cm
Classe energetica: A ++++
La WW90M740NOA è una top di gamma, la miglior lavatrice Samsung da 9 kg che si trova oggi sul mercato. Mette a vostra disposizione tante caratteristiche e funzioni interessanti e innovative, come AddWash, SmacchiaTutto Plus, la tecnologia a vapore o la resistenza in ceramica. Inoltre, grazie alla tecnologia QuickDrive, il cestello ruota autonomamente in modo che i vestiti si muovano in modo più efficiente e tutte le fasi del lavaggio vengano ottimizzate.
Con una potenza di 1400 giri al minuto in fase di centrifuga, questa lavatrice Samsung da 9 kg offre una pulizia profonda ma delicata, che rispetta la qualità dei vostri vestiti. Con questa potete ridurre il tempo di lavaggio fino al 50% e risparmiare fino al 20% di energia. Ci sono molte opinioni positive riguardo questo prodotto.
- Assistenza intelligente Q-rator: è un sistema che vi consiglia il ciclo di lavaggio ottimale valutando il livello di sporco, il tipo di tessuti e i colori. Vi suggeriamo di valutare caso per caso se il lavaggio sia davvero quello adeguato.
- Doppio oblò AddWash: è quasi un’esclusiva delle lavatrici Samsung, da 9 kg e non. Finalmente potete aggiungere altri capi in qualsiasi fase del lavaggio. È una funzione che è tutti aspettavano da tempo e che si pensava non fosse possibile attuare.
- BubbleCare e Smacchia Tutto Plus: il detergente si trasforma in bolle per penetrare rapidamente tra le fibre dei capi e rimuovere più efficacemente lo sporco. Funziona anche a basse temperature. Unito alla tecnologia QuickDrive di movimento automatico del cestello, questo sistema diminuisce i tempi del lavaggio.
- Programma Ecolavaggio: è molto più efficiente rispetto ai programmi Eco delle altre lavatrici. In soli 39 minuti vi assicura il massimo dell’igiene.
- Programma Ecopulizia: la pulizia automatica del cestello, effettuata tramite vapore, elimina il 99,9% dei batteri, che vengono smaltiti in modo sicuro. Il fatto che è la lavatrice Samsung stessa a ricordarvi quando è tempo di disinfettare il cestello è un’ulteriore vantaggio.
- Motore Digital Inverter: lavora in modo più efficiente rispetto ai motori tradizionali consentendo un ottimo risparmio di energia. Inoltre è molto silenzioso: solo 73 dB di rumorosità.
- Resistenza in ceramica: riduce il rischio che il calcare si accumuli, quindi la sua durata di vita e maggiore rispetto ad altre lavatrici.
- Crystal Blue: la luce blu a LED interna all’oblò permette di vedere i capi all’interno del cestello nel momento in cui si caricano o si scaricano.
- SmartThings App Support: grazie all’App SmartThings App Support potrete monitorare il lavoro della lavatrice Samsung con il vostro dispositivo Android o iPhone.
- Efficienza energetica: la classe energetica di questa lavatrice è la A +++, che rispetta il pianeta e vi permette di risparmiare energia.
- Ciclo consigliato: i programmi consigliati si riferiscono al tempo di lavaggio. Alcuni cicli suggeriti potrebbero non essere adatti a tutti i tessuti o alla quantità di sporco. Bisogna valutare i consigli personalmente tutte le volte.
2. Samsung WW90K4430YW – Miglior rapporto qualità prezzo
Dimensioni: 60 x 55 x 85 cm
Classe energetica: A +++
La lavatrice Samsung da 9 kg WW90K4430YW vi offre il miglior rapporto qualità prezzo del 2024. Si caratterizza per un design abbastanza compatto per la sua portata. Misura, infatti, solo 60 x 55 x 85 cm. Dispone di tanti programmi particolari, come il lavaggio ideale le pelli sensibili o la pulizia automatica del cestello.
La caratteristica più importante e innovativa di questa lavatrice Samsung da 9 kg è la tecnologia AddWash che vi permettere di aggiungere i capi nel cestello in qualunque fase del lavaggio. L’appartenenza alla classe di efficenza energetica A +++ vi assicura un certo risparmio. Non mancano gli altri sistemi che hanno reso quelle del marchio tra le migliori lavatrici Samsung da 9 kg (e in generale) in commercio.
- Oblò AddWash: aggiungete altri capi o dimenticati o altro detersivo in qualsiasi fase del lavaggio, in modo facile e sicuro, anche quelli lavati a mano che volete aggiungere alla centrifuga. A patto, però, che la temperatura nel cestello sia inferiore a 50°C.
- Bubble Soak e Smacchia Tutto Plus: è un’altra esclusiva delle lavatrici Samsung. La tecnologia Bubble Soak crea delle bolle d’aria che penetrano tra le fibre ammorbidendo le macchie. La tecnologia Smacchia Tutto Plus fa in modo che i capi siano immersi tra le bolle per un’efficienza maggiore.
- Ecopulizia e Stay Clean: consiste in un ciclo igienizzante di 70°C che elimina germi e i batteri. Il getto d’acqua Stay Clean nel cassetto dei detersivi rimuove i residui. I vostri capi sono lavati in un ambiente igienico.
- Numerosi programmi: scegliete il programma più adatto ai capi da lavare tra: Cotone, e-Cotone, Baby care per le pelli sensibili, Daily Capi scuri, Jeans, Sportswear, Sintetici, Lana, Lavaggio rapido 15′, Lavaggio a mano, Prelavaggio, Intensivo, Ammollo, Risciacquo.
- Smart Check: è il sistema automatico che rileva i problemi della lavatrice Sansung e vi fornisce istruzioni per la soluzione sullo smartphone. Avrete meno bisogno dell’intervento di un tecnico.
- Motore Digital Inverter: pur essendo potente non genera vibrazioni ed è molto silenzioso, raggiungendo i 73 dB in fase di centrifuga. L’ottima efficienza energetica (classe A +++) assicura un buon risparmio. Ha una durata maggiore rispetto ad altre lavatrici.
- Resistenza in ceramica: la ceramica riduce l’accumulo di calcare e garantisce una vita della lavatrice maggiore.
- Cestello Diamond: si prende cura dei tessuti delicati grazie al design morbido. I fori sono fatti in modo che i capi non restino incastrati.
- Limite di 50°C: se le temperature superano i 50°C non sarà più possibile aggiungere altri capi all’interno del cestello della lavatrice durante il lavaggio.
- Programmi mancanti: secondo alcune recensioni, dato il livello del prodotto, il programma StiroFacile di Samsung avrebbe dovuto esserci.
3. Samsung WW90M642OPW – Concentrato di tecnologia
Dimensioni: 60 x 60 x 85 cm
Classe energetica: A ++++
Con la lavatrice Samsung WW90M642OPW da 9 kg ottenete tutto il meglio delle nuove tecnologie di Samsung ad un ottimo prezzo. Scegliendola potete godere dell’innovazione che rende queste lavatrici così prestazionali rispetto alle altre, senza dover spendere di più per funzioni che magari non userete mai. Se cencavate un buon compromesso tra prestazioni e prezzo, questa è la scelta che vi consigliamo.
A questa lavatrice Samsung da 9 kg non manca proprio nulla. Ha il cestello QuickDrive e la fantastica funzione AddWash. L’ecolavaggio vi consente di risparmiare in bolletta grazie anche alla classe di efficenza energetica A +++ cui appartiene. Avrete l’assistenze automatico intelligente e il progrmma Smacchia Tutto Plus. Il sistema autopulente, il motore Digital Inverter e la resistenza in ceramica vi garantiscono un prodotto duraturo. Non potreste desiderare di meglio e le opinioni più che favorevoli ve lo confermeranno.
- Cestello QuickDrive: il fondo con movimento autonomo muove i capi maggiormente e quindi ottimizza ogni fase del lavaggio. Questa tecnologia riduce i tempi di lavaggio del 50% permettendovi di risparmiare energia. Il lavaggio resta delicato e garantisce un pulito perfetto.
- Oblò AddWash: avete dimenticato di aggiungere un capo nel cestello prima di avviare il lavaggio? Vorreste aggiungere un detersivo? O vorreste centrifugare i capi lavati a mano? Ora si può fare in ogni momento del lavaggio, grazie al doppio oblò. Ad una condizione: che la temperatura interna non sia superiore ai 50°C.
- BubbleCARE e Smacchia Tutto Plus: il detersivo diventa schiuma e penetra più a fondo tra le fibre dei vostri capi, rimuovendo le macchie in modo più efficiente. La tecnologia Smacchia Tutto Plus, con il programma ammollo, facilita questo processo per dei risultati migliori.
- Ecolavaggio ed Ecolavaggio rapido: entrambi questi lavaggi vi garantiscono massimo pulito a basse temperature. L’ecolavaggio rapido, inoltre, dura solo 39 minuti, riduce del 34% la durata del ciclo. La modalità rapida è ideale per i lavaggi quotidiani.
- Sistema Q-rator: è l’assistente personale che svolge tre funzioni importanti. Suggerisce il programma di lavaggio ottimale in base a tipi di vestiti, colori e livello di sporco (anche se è sempre meglio controllare personalmente quanto i suggerimenti siano adeguati). Vi permette di programmare lavaggi automatici se siete fuori casa. Infine, diagnostica eventuali problemi e vi fornisce soluzioni sulla App.
- Sistema autopulente: è un particolare programma che elimina il 99,9% dei batteri nel cestello della lavatrice. Un forte getto d’acqua ripulisce guarnizioni e oblò. La lavatrice ti avverte quando è il momento utilizzare questo sistema.
- Motore Digital Inverter: lavora in modo eccellente e silenzioso. Garantisce una vita della lavatrice maggiore e favorisce il risparmio energetico.
- Acqua fredda: la lavatrice Samsung da 9 kg, a volte non segue il programma di lavaggio ecologico a 40 e 60 gradi, ma lava con acqua fredda. Potrebbe essere un difetto di fabbricazione per alcuni modelli.
4. Samsung WW90J5255MW – Miglior lavatrice Samsung da 9 kg economica
Dimensioni: 60 x 55 x 85 cm
Classe energetica: A +++
Volete una lavatrice moderna e potente ad un prezzo più che ragionevole? Il modello WW90J5255MW offre prestazioni imbattibili, ad un costo piuttosto basso rispetto ad altre apparecchiature della sua gamma. Non a caso è la lavatrice Samsung economica da 9 kg più prestazionale del 2024.
Non le manca proprio nulla per soddisfarvi. Consente di risparmiare, perchè appartente alla classe energetica A +++ e dispone delle tecnologie più avanzate di Samsung, da Bubble Care allo Smart Check. Le recensioni nei suoi riguardi sono più che ottime.
- BubbleCare e Smacchia Tutto Plus: il detersivo crea una schiuma nella quale i capi vengono avvolti. Questo serve ad ammorbidire le macchie e a rimuoverle più facilmente.
- Tecnologia Ecolavaggio: la lavatrice lava perfettamente utilizzando basse temperature. Questo si traduce in un ottimo risparmio energetico.
- Motore Digital Inverter: è potente e silenzioso. Garantisce alla lavatrice Samsung una lunga vita e riduce i consumi elettrici.
- Resistenza in ceramica plus: contrasta la formazione del calcare e dura di più rispetto alle resistenze normali.
- Cassetto StayClean: un forte getto d’acqua, porta i residui di detersivo dal cassetto al cestello. Gli sprechi di detergente sono ridotti così come l’accumulo di germi che prolificano nei detergenti stagnanti.
- Smart Check: è il sistema di monitoraggio automatico che consente di diagnosticare i i problemi, fornendo soluzioni semplici attraverso un’applicazione che dovete installare sullo smartphone.
- Ottimo prezzo: ad un prezzo molto economico, potete ottenere tutte le tecnologie più avanzate del marchio.
- Oblò AddWash mancante: purtroppo questo modello non dispone della comodissima possibilità di poter aggiungere i capi durante il lavaggio.
Il meglio che possiate desiderare
Ora dovreste avere ben chiare le caratteristiche principali che fanno di queste le migliori lavatrici Samsung da 9 kg del 2024. A parte piccole differenze tra i vari modelli, tutti quanti vi offrono grandi prestazioni unite alla garanzia di una marca di altissimo livello. Non sentitevi dubbiosi nello scegliere quella che meglio delle altre si adatta alle vostre esigenze.