Se volete ottimizzare i tempi in cui fate il bucato, non vi resta che cercare una nuova lavatrice.
Abbiamo scritto questo articolo per aiutarvi in tale operazione, cercando accontentare le esigenze di tutti.
Quindi, ecco la lista delle 4 migliori lavatrici Miele del 2021: con una di esse potrete finalmente lavare i vostri vestiti in modo veloce ed efficiente.
Vediamole insieme…
Le migliori lavatrici Miele
Lavatrice Miele | Capacità | ||
---|---|---|---|
Miele WSD 123 WCS Migliore in assoluto | 8 kg | Vedi Prezzo | |
Miele WSA 033 WCS Active Miglior rapporto qualità prezzo | 7 kg | Vedi Prezzo | |
Miele WSI 863 XL TwinDos + PowerWash Massimo risparmio | 9 kg | Vedi Prezzo | |
Miele WSG 663 XL TwinDos Dosaggio perfetto | 9 kg | Vedi Prezzo |
1. Miele WSD 123 WCS – Migliore in assoluto
Capacità: 8 kg
La WSD 123 WCS, lavatrice a marchio Mele, vi garantirà un trattamento delicato dei vostri vestiti e li lascerà puliti e morbidi. Essa presenta diverse caratteristiche e funzionalità che la rendono senza dubbio l’opzione più versatile ed efficiente, come ad esempio il tamburo a nido d’ape, sul quale i vostri vestiti scivoleranno senza rovinarsi.
Inoltre, ha un motore inverter e una capacità di massimo 8 kg, di modo che possiate lavare tutti i vostri vestiti in una volta sola, senza sprecare ulteriore acqua e tempo. Il modello è in grado di autoregolare il ciclo di lavaggio e il livello dell’acqua in base alla quantità di bucato, il che vi garantirà un’ottima efficienza energetica. Quindi, sulla base delle nostre ricerche, possiamo assicurarvi che la WSD 123 WCS è la migliore lavatrice Miele del 2021.
Perché acquistare il prodotto?
Massima potenza: la lavatrice Miele ha un potente motore inverter con tecnologia profiEco che può raggiungere i 1400 giri al minuto. Tale caratteristica vi assicurerà un lavaggio rapido e delicato allo stesso tempo, che vi consentirà di rimuovere le macchie più vecchie e ostinate da tutti i tipi di tessuto senza grandi sforzi.
Lavaggio intelligente: comprende un sistema di lavaggio intelligente con sensori che misurano il giusto livello d’acqua e fermano il prodotto in caso di perdite o guasti. In aggiunta, è dotata di una tecnologia di automazione della quantità, che calcola quanta acqua ed energia siano necessarie in base alla mole di vestiti da lavare.
Capacità: la lavatrice Miele può contenere fino a 8 kg di indumenti. Ciò vi consentirà di sciacquare una grande quantità di capi e di pulire i vestiti di tutta la vostra famiglia in una volta sola.
Cesto a nido d’ape: è adatta per lavare tutti i tipi di tessuti, dai più resistenti ai più delicati. Grazie alla conformazione a nido d’ape del tamburo, i vestiti scivoleranno su un sottile strato d’acqua e non sfregheranno contro di esso, evitando che si rovinino o si stingano.
Distributore automatico: la sua tecnologia Capdosing vi permetterà di dosare perfettamente detergenti, ammorbidenti e additivi speciali. Vi basterà versare i prodotti nell’apposito scompartimento ed il modello li doserà automaticamente. Tali caratteristiche la rendono la migliore lavatrice Miele sul mercato.
A+++: la WSD 123 WCS, per quanto riguarda l’efficienza energetica, è stata classificata A+++. Questo significa che risparmierete molta elettricità e non dovrete preoccuparvi di bollette troppo costose a fine mese.
Molto silenziosa: la lavatrice Miele risulta essere davvero silenziosa, quindi, mentre lavora, potrete ascoltare la musica, leggere un libro o riposarvi sul divano. La sua soglia massima di rumore è di soli 50 dB, caratteristica spesso evidenziata come positiva dagli utenti nelle loro recensioni.
Dimensione ideale: le sue dimensioni di 64,3 cm x 85 cm x 59,6 cm sono perfette per la lavanderia o il bagno di una casa, anche se piccoli.
Cosa non ci piace?
Nessuna connettività: a differenza di altri modelli, la lavatrice Miele WSD 123 WCS non comprende connettività per il funzionamento remoto. Tuttavia, ciò non influisce sulle sue prestazioni eccezionali e sulla sua velocità di lavaggio.
2. Miele WSA 033 WCS Active – Miglior rapporto qualità prezzo
Capacità: 7 kg
Considerando il rapporto qualità prezzo, la lavatrice Miele WSA 033 WCS Active è l’opzione migliore a vostra disposizione. Il modello presenta caratteristiche e funzionalità innovative a un costo sorprendente. Ad esempio, grazie alla funzione Express 20 potrete lavare i vostri vestiti in tempi record, ottenendo risultati eccezionali.
Il prodotto vi offre un sistema di integrazione del detersivo che dosa perfettamente il sapone e l’ammorbidente necessari per evitare fuoriuscite o macchie. Infine, si può regolare il lavaggio in modo davvero intuitivo attraverso i suoi comandi a sensore, che, una volta attivati, faranno tutto da soli. Per tali ragioni, è certamente la migliore lavatrice Miele del 2021 per il rapporto qualità prezzo.
Perché acquistare il prodotto?
Motore con tecnologia ProfiEco: la lavatrice Miele monta un motore inverter ProfiEco che può raggiungere i 1400 giri al minuto. Esso vi garantirà un lavaggio veloce, silenzioso, efficace e delle ottime prestazioni energetiche, dato che il prodotto è stato classificato A+++.
Sistemi di lavaggio: offre una grande varietà di sistemi di lavaggio da scegliere in base ai tipi di tessuto che si vogliono pulire. Potrete sciacquare sia capi in lana senza che perdano al loro elasticità, sia vestiti a doppio strato e capi impermeabili, che necessitano di un lavaggio più profondo.
Express 20: l’innovativo sistema Express 20 vi permetterà di lavare i vostri vestiti in tempi davvero brevi, senza però perdere in efficienza.
Capacità di 7 kg: contiene fino a 7 kg, di modo che possiate lavare una grande quantità di vestiti rapidamente, senza rovinarli e conservandone l’integrità. Le opinioni degli utenti sono generalmente molto positive a riguardo.
Prenditi cura dei tuoi vestiti: grazie alla forma a nido d’ape del tamburo, i vestiti scivoleranno e non si rovineranno per il continuo sfregamento. Perciò, con la lavatrice Miele potrete tranquillamente pulire anche materiali delicati come lana o tessuto.
Dosaggio perfetto: non dovrete più passare del tempo a calcolare quanto detersivo o ammorbidente applicare al vostro bucato! Infatti, il prodotto comprende un sistema che gli consente di dosarli in base alla quantità di vestiti da lavare.
Controllo facile: non c’è bisogno di essere esperti o di avere esperienza di alcun tipo per far funzionare la lavatrice Miele. Grazie ai suoi comodi pulsanti e sensori potrete programmare il lavaggio, e il dispositivo penserà al resto.
Cosa non ci piace?
Programmi di base: secondo le opinioni degli utenti, sebbene la lavatrice presenti diverse modalità di lavaggio, queste sono un po’ basilari rispetto ad altri modelli.
3. Miele WSI 863 XL TwinDos + PowerWash – Massimo risparmio
Capacità: 9 kg
Se state cercando una lavatrice Miele moderna, intelligente e davvero efficiente, la WSI 863 Xl fa al caso vostro. Essa vi consentirà di risparmiare fino al 40% di energia in più rispetto ai modelli tradizionali, il che la rende una delle migliori opzioni disponibili. La sua tecnologia TwinDos vi aiuterà a usare sempre la giusta quantità di detersivo e a evitare sprechi.
La composizione interna del prodotto renderà i vostri vestiti puliti, morbidi e ridurrà i rischi che si rovinino. Infine, l’articolo può contenere fino a 9 kg e arrivare a una velocità di rotazione di 1600 giri al minuto, il che lo rende perfetto anche per famiglie numerose. La WSI 863 Xl, per tali ragioni, è tra le migliori lavatrici Miele sul mercato al momento.
Perché acquistare il prodotto?
Motore ad alte prestazioni: la lavatrice Miele è munita di un motore davvero potente che lavora ad una velocità di massimo 1600 giri al minuto. Quindi, potrete lavare e centrifugare una grande quantità di indumenti in tempi davvero ridotti.
Risparmio: il suo innovativo sistema di lavaggio a pressione PowerWash vi consentirà di risparmiare energia fino al 40% in più rispetto ad altre lavatrici. Invece, la tecnologia Spin & Spray è stata pensata per utilizzare meno acqua e non sprecarne. In questo modo, il prodotto utilizza solo le risorse di cui ha veramente bisogno.
WiFi: la lavatrice Miele è dotata di connettività WiFi e potrete installare un’app sul vostro cellulare per connettere i due dispositivi. Così, riceverete delle notifiche in caso manchi il detersivo, o vogliate controllare come sta procedendo il lavaggio. Nelle recensioni degli utenti tale funzione è stata molto apprezzata.
Capacità di 9 kg: l’articolo ha una capacità di carico massima di 9 kg, quindi può andare bene anche per famiglie numerose.
Interno intelligente: il suo pratico tamburo a nido d’ape eviterà che i vostri vestiti si rovinino durante il lavaggio. Oltre a ciò, i suoi bordi scanalati impediscono la formazione di nodi o capi in cinghie o nastri.
Basso rumore: sebbene sia potente, veloce e molto efficace, la lavatrice Miele ha un funzionamento sorprendentemente silenzioso di soli 47 dB. Ciò vi consentirà di fare il bucato tutti i giorni e in qualsiasi momento della giornata senza disturbare nessuno.
TwinDos: vi sarà possibili dosare il detersivo senza alcuno sforzo. Il modello dispone di un sistema di dosaggio automatico che vi farà risparmiare detergente e vi assicurerà una pulizia e un risciacquo ottimali.
Cosa non ci piace?
Un po’ cara: la lavatrice Miele WSI 863 Xl risulta essere un po’ più cara rispetto ad altri modelli della stessa marca. Tuttavia, considerando le sue caratteristiche e prestazioni, il prezzo è totalmente giustificato.
4. Miele WSG 663 XL TwinDos – Dosaggio perfetto
Capacità: 9 kg
Se la vostra famiglia è particolarmente numerosa o non volete perdere tempo a fare il bucato, la WSG 663 XL TwinDos, con la sua ampia capacità di carico, è ciò che fa per voi. La lavatrice offre caratteristiche davvero eccezionali, come la classe di efficienza energetica A +++ e il funzionamento rapido e silenzioso, che non intacca in alcun modo i risultati ottenuti.
La marca Miele è nota per i suoi prodotti di alta qualità, potenza e durata, e la WSG 663 XL non fa certo eccezione. La sua tecnologia TwinDos vi offrirà un sistema di dosaggio dei detergenti liquidi automatico in 2 fasi, che vi farà risparmiare tempo. Oltre a ciò, la lavatrice ha una grande capacità di carico di 9 kg, che vi permetterà di lavare tutti i vostri vestiti in una volta sola.
Perché acquistare il prodotto?
Motore veloce: il suo potente motore vi consentirà di lavare grandi quantità di indumenti in poche ore. Infatti, esso raggiunge i 1400 giri al minuto, velocità davvero sorprendente.
Sistema TwinDos: è possibile dosare perfettamente il detersivo schiacciando un pratico pulsante: esso azionerà il sistema automatico TwinDos in 2 fasi, che lo farà per voi. I vostri vestiti saranno poi sciacquati senza che voi dobbiate fare nulla.
Carico: non dovrete più fare molteplici cicli di lavaggio perché non riuscite a far entrare tutti i capi nella lavatrice. Infatti, la Miele WSG 663 XL TwinDos può contenere fino a 9 kg di carico, il che vi permetterà di lavare una grande quantità di vestiti.
Efficienza energetica: il prodotto ha una classificazione energetica A +++ e il suo sistema di lavaggio intelligente utilizza solo la quantità di acqua strettamente necessaria per pulire al meglio i vostri vestiti. Tutto ciò vi farà risparmiare sulle bollette a fine mese.
Dimensioni: ha una profondità di 64,3 cm, un’altezza di 85 cm e una larghezza di 59 cm. Quindi, la lavatrice Miele non occupa troppo spazio, il che la rende perfetta per case, piccoli appartamenti e persino monolocali.
Incredibile qualità e durata: l’articolo è di altissima qualità, realizzato con materiali resistenti e duraturi. Pertanto, potrete usufruire della lavatrice Miele per lungo tempo, anche 20 anni in alcuni casi.
Cosa non ci piace?
Peso: il modello è leggermente più pesante di altre lavatrici della stessa marca.
Fattori da considerare quando si acquista una lavatrice Miele
Quando si tratta di lavatrici, una marca in Europa si distingue per la sua qualità e sicurezza: Miele è sul mercato da molti anni e da sempre offre elettrodomestici con davvero efficienti e potenti. Nei suoi prodotti, il marchio ha implementato anche tecnologie e funzionalità all’avanguardia che vi permetteranno di velocizzare i tempi di lavaggio, ma senza rovinare i vestiti. Ecco alcuni consigli da seguire prima dell’acquisto di un nuovo prodotto.
Capacità
In base alle dimensioni della lavatrice Miele che scegliete, essa potrà contenere un peso massimo di capi al suo interno. I modelli più compatti della marca contengono di solito 6 o 7 kg di vestiti, ma se siete membri di una famiglia particolarmente numerose, prodotti in grado di pulire 8 o 9 kg in un solo ciclo fanno al caso vostro.
Potenza
I motori che fanno funzionare le lavatrici Miele sono tutti molto potenti, ma sul mercato se ne trovano di più o meno veloci. Tutti raggiungono almeno i 1400 rpm, sufficienti per una pulizia rapida ed efficace dei vestiti. Tuttavia, alcuni modelli prevedono delle tipologie che possono arrivare fino a 1600 giri.
Connettività
Ormai quasi tutti possiedono uno smartphone e il marchio Miele per tale ragione presenta alcuni modelli di lavatrici che si collegano ad essi attraverso il WiFi. Così, potrete controllare il lavaggio comodamente dallo schermo del vostro telefono. Naturalmente, questi sono più costosi, quindi, se avete un budget limitato, vi consigliamo di lasciarli perdere.
Livello di rumore
In passato, le lavatrici più potenti ed efficienti erano anche molto rumorose. Tuttavia, nei prodotti della marca Miele a una grande efficienza corrisponde una sorprendente silenziosità: infatti, i modelli più avanzati emettono un livello di rumore che varia tra i 45 e i 58 dB. In tale maniera, se vivete in appartamento, il funzionamento della lavatrice non disturberà i vostri condomini.
Lavaggio dei vestiti veloce ed efficiente
Dopo aver letto il nostro articolo, siamo sicuro che siate stati attirati dall’efficienza dei modelli proposti. Con essi fare il bucato non sarà più lungo e noioso, ma una pratica da sbrigare in poco tempo. Acquistandone uno, otterrete un prodotto efficiente, sicuro, facile da usare e perfetto per le vostre necessità.
Nella nostra lista delle 4 migliori lavatrici Miele del 2021 abbiamo cercato di accontentare le esigenze di tutti. Infatti, abbiamo proposto opzioni più o meno economiche, capienti e tecnologiche, di modo che possiate trovare quella perfetta per voi e per la vostra famiglia. Ora non vi resta che scegliere!