Vi capiamo perfettamente…
Acquistare una nuova lavatrice da incasso non è affatto facile, e si potrebbe essere indecisi tra gli svariati modelli presenti sul mercato…
Ma siete capitati nel posto giusto!
Per facilitare la vostra scelta, abbiamo creato una classifica con le 3 migliori lavatrici da incasso del 2023.
Leggendo, vi farete un’idea più chiara di quale potrebbe essere quella giusta per voi!
Le migliori lavatrici da incasso
Lavatrice da incasso | Classe energetica | Capacità | ||
---|---|---|---|---|
Electrolux - EW7F384BI Migliore in assoluto | A+++ | 8 kg | Vedi Prezzo | |
Electrolux EW7F572BI Miglior rapporto qualità prezzo | A+++ | 7 kg | Vedi Prezzo | |
Electrolux LI1070E Miglior lavatrice da incasso economica | A++ | 7 kg | Vedi Prezzo |
1. Electrolux – EW7F384BI – Migliore in assoluto
Classe energetica: A+++
Capacità: 8 kg
Electrolux è uno dei principali produttori di elettrodomestici a livello mondiale, ed è riconosciuto per essere specializzato nella realizzazione di lavatrici di ultima generazione. Il modello EW7F384BI, infatti, è uno dei più avanzati e comprende una molteplicità di funzioni che renderanno i vostri capi puliti, garantendovi il massimo del comfort e della praticità.
Con l’aiuto dei suoi sensori intelligenti determinerà il tipo di capi, il loro peso e il loro volume. Basandosi su siffatte informazioni, vi farà sapere il tempo che impiegherà per portare a termine il processo, in modo che possiate organizzare al meglio la vostra giornata. Grazie a queste e molte altre funzioni, la EW7F384BI è la miglior lavatrice da incasso in assoluto del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Tecnologia Steam PRO: l’innovativa tecnologia Steam PRO consente alla lavatrice di stendere delicatamente tutte le fibre dei vestiti, in modo che non si sgualciscano durante il lavaggio. Di conseguenza, quando sarà il momento di stirarli, impiegherete molto meno tempo e risparmierete tantissima fatica.
Protezione SensiCare: SensiCare rappresenta una delle ultime tecnologie sviluppate per le lavatrici Electrolux. Tale sistema consente alla EW7F384BI, attraverso degli appositi sensori, di rilevare il peso e le dimensioni dei vostri vestiti. A seconda di queste informazioni, l’elettrodomestico imposterà automaticamente il programma migliore per quel tipo di indumenti in modo che, una volta estratti, siano perfetti proprio come quando li avete acquistati.
Lavaggio SoftPlus: grazie alla tecnologia SoftPlus integrata in questa lavatrice da incasso, l’acqua verrà distribuita in maniera completamente omogenea insieme al detersivo e all’ammorbidente. Ciò è pensato per bagnare uniformemente tutte le fibre dei vestiti, facendo penetrare i detergenti al loro interno, così da non tralasciare nessun punto e ottenere un lavaggio completo.
Ciclo TimeManager: quante volte avete dovuto rinunciare a fare un lavaggio perché dovevate uscire di casa e non potevate tirar fuori i vestiti nel momento opportuno? Allora il sistema TimeManager sarà la soluzione a tutti i vostri problemi! Potrete comodamente impostare l’ora in cui desiderate fare il bucato, in modo da poter organizzare l’intera giornata senza dovervi preoccupare dell’orario in cui rientrate!
Compatta e capiente: le dimensioni compatte di questa lavatrice da incasso sono pensate in modo che possa essere riposta in qualsiasi punto desideriate. Misurando 819 x 596 x 540 mm, infatti, risparmierete un’enorme quantità di spazio, godendo allo stesso tempo di una capacità di ben 8 kg.
Lavaggio silenzioso: il motore innovativo, unito alle numerose parti insonorizzate della lavatrice, farà sì che godiate del massimo della silenziosità ad ogni lavaggio. Generando solamente 68 dB di rumore, infatti, potrete fare il bucato senza disturbare nessuno. Tra le numerose caratteristiche, questa ha riscosso un gran numero di recensioni positive da parte degli acquirenti.
Classe di efficienza A+++: non dovrete più preoccuparvi di ricevere bollette dalle cifre esorbitanti soltanto perché avete fatto qualche lavaggio in più! Godendo della classe energetica A+++, questa lavatrice da incasso vi consentirà di risparmiare un gran quantitativo di elettricità, e di conseguenza grosse somme di denaro.
Cosa non ci piace?
Prezzo: rispetto ad altri modelli simili, questa lavatrice da incasso risulta essere leggermente più costosa. Tuttavia, ciò è comprensibile in quanto offre una grande varietà di funzioni per le quali vale la pena spendere qualcosina in più.
2. Electrolux EW7F572BI – Miglior rapporto qualità prezzo
Classe energetica: A+++
Capacità: 7 kg
Se desiderate acquistare una lavatrice da incasso dalle elevate prestazioni ma non avete intenzione di spendere delle cifre importanti, allora la vostra scelta ricadrà sicuramente sulla Electrolux EW7F572BI, che rappresenta uno dei modelli più validi del 2023. Potrete finalmente lavare grosse quantità di vestiti in tempi brevissimi, minimizzando costi e fatica senza rinunciare a funzioni innovative.
Infatti, questo modello sfrutta delle tecnologie che gli consentono di riconoscere la quantità e il tipo di indumenti, selezionando automaticamente il programma più adatto. Inoltre, potrete anche scegliere l’orario in cui volete fare il bucato in modo da poter organizzare al meglio la giornata. Per tali motivi, secondo le opinioni dei nostri esperti, la Electrolux EW7F572BI è una delle lavatrici da incasso più valide sul mercato del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Time Manager: l’utilissima funzione Time Manager sviluppata da Electrolux vi consentirà di impostare un programma di lavaggio da far partire all’orario che preferite, senza la necessità di avviarlo manualmente. Ciò vi consentirà di fare il bucato anche in quelle giornate in cui vi trovate fuori casa, semplificandovi la vita.
Centrifuga regolabile: a seconda del tipo di indumenti che volete lavare, la lavatrice vi offre la possibilità di regolare la velocità della centrifuga, scegliendo tra 700, 900 o 1200 RPM (rotazioni per minuto). Secondo le recensioni degli acquirenti, questa è una delle funzionalità migliori che conferiscono all’Electrolux EW7F572BI una grande versatilità.
Anti gocciolamento: non dovrete più preoccuparvi di eventuali gocce che fuoriescono a causa del carico eccessivo di vestiti. Questa lavatrice da incasso, infatti, dispone di utili sensori che rilevano automaticamente il livello d’acqua presente all’interno in modo che, se viene raggiunto il limite massimo, venga rimossa dal sistema anti gocciolamento.
Antivibrazione: ricordate quando la vostra vecchia lavatrice, mentre facevate il bucato, iniziava a tremare causando un rumore fastidioso? Beh, con questo modello non sarà più un problema, in quanto dispone di innovativi sistemi di ammortizzazione che eviteranno qualsiasi vibrazione!
Tecnologia Steam PRO: con l’aiuto della funzione Steam PRO integrata in questa lavatrice da incasso, le fibre dei vostri indumenti saranno completamente stese durante il lavaggio. Ciò è pensato per evitare che vengano sgualciti o rovinati, ad esempio, durante la centrifuga, e per consentirvi di stirarli molto più velocemente.
Design compatto: le sue dimensioni compatte vi permetteranno di posizionarla comodamente in lavanderia o in cucina senza problemi. Inoltre, il suo design moderno si adatterà facilmente allo stile della vostra casa a prescindere dal punto in cui la collocherete.
Ampio oblò: l’ampio sportello di questa lavatrice da incasso è progettato per inserire grandi quantità di indumenti senza fare troppa fatica anche a pieno carico, in modo che non dobbiate schiacciarli l’uno con l’altro rischiando di rovinarli.
Cosa non ci piace?
Capacità: la capacità massima di questa lavatrice è pari a 7 kg, misura leggermente inferiore rispetto a quella offerta da modelli simili. Tuttavia, è più che sufficiente per inserire al suo interno una grande quantità di indumenti.
3. Electrolux LI1070E – Miglior lavatrice da incasso economica
Classe energetica: A++
Capacità: 7 kg
Volete acquistare la lavatrice da incasso economica più valida presente sul mercato del 2023 ma volete godere allo stesso tempo delle funzionalità più innovative? Allora non potete far altro che scegliere la Electrolux LI1070E, è la migliore! Potrete lavare fino a ben 7 kg di indumenti senza problemi e, grazie alle sue dimensioni compatte, avrete la facoltà di collocarla in qualsiasi punto della vostra lavanderia o cucina senza occupare troppo spazio.
Avrete a disposizione una grande varietà di programmi, ognuno di essi adatto a diversi tipi di indumenti, così che possiate ottenere il massimo della pulizia senza rovinarli, mantenendo alla perfezione colori e tessuti. Il pannello estremamente intuitivo, inoltre, renderà tutto più semplice, e semplificherà di gran lunga la vostra vita.
Perché acquistare il prodotto?
Velocità della centrifuga regolabile: avete presente quando, a causa della velocità fissa della centrifuga, i vostri indumenti si rovinavano e si sgualcivano completamente? Beh, con questa lavatrice da incasso tutto ciò sarà soltanto un lontano ricordo, in quanto potrete selezionare il numero di giri al minuto scegliendo tra 500, 800 o 1000 RPM.
Pannello intuitivo: il pannello super intuitivo di questa lavatrice da incasso marchiata Electrolux è uno dei motivi per cui ha ricevuto migliaia di recensioni positive dagli acquirenti. Infatti, vi basteranno pochi semplici passaggi per selezionare il programma che desiderate e far partire il bucato nel momento che preferite.
Valvola anti riflusso: non dovrete più preoccuparvi di eventuali fuoriuscite di acqua causate dal posizionamento del tubo di scarico. La valvola anti riflusso integrata in questa lavatrice da incasso, infatti, bloccherà automaticamente qualsiasi perdita o ritorno di liquidi.
Avvio ritardato: potrete comodamente programmare un avvio ritardato in modo da far partire automaticamente il lavaggio nel momento in cui desiderate. Così facendo avrete la possibilità di uscire di casa e, una volta rientrati, troverete i vestiti pronti per essere stesi!
Lavaggio antiallergico: basta agli starnuti e alle irritazioni causate dai vestiti appena lavati! Il programma di lavaggio antiallergico integrato nella lavatrice da incasso rimuoverà completamente tutti i microrganismi che possono depositarsi sui tessuti dei vostri indumenti. Secondo le opinioni dei nostri esperti, questo è senza alcun dubbio uno dei punti di forza della Electrolux LI1070E.
Cosa non ci piace?
Consumo energetico: il consumo di energia generato da questa lavatrice raggiunge circa i 189 kWh all’anno, rivelandosi leggermente più alto rispetto ad altri modelli. Tuttavia, rientra nella classe energetica A++, una delle più economiche disponibili.
Per vestiti sempre puliti e profumati
Avere degli indumenti sempre puliti è sicuramente un fattore molto importante per la propria igiene quotidiana. Indossare vestiti sporchi, non solo arreca fastidio a coloro che ci stanno intorno, ma potrebbe essere nocivo per la propria salute, causando delle irritazioni o allergie alla pelle. Disporre di una buona lavatrice da incasso, quindi, rappresenta un’ottima soluzione per ovviare a questo problema.
È vero, scegliere un modello valido non è assolutamente facile… ma adesso che avete consultato la nostra lista con le 3 migliori lavatrici da incasso del 2023, avete sicuramente un’idea più chiara di quale potrebbe essere quella giusta per voi! Vi basterà semplicemente confrontare i vari prezzi, le recensioni degli acquirenti e le opinioni dei nostri esperti. Valutando anche le varie funzionalità e la capienza massima, inoltre, sarete certi di acquistare la più adatta alle vostre esigenze!