Stai cercando una nuova lavatrice Bosch?
Scoprirai che è abbastanza difficile decidere tra tutti i loro modelli…
Bene, ci abbiamo pensato noi!
In Breve: Le nostre 3 migliori scelte di lavatrici Bosch
- La migliore in assoluto : Bosch WAN28K40 Serie 4
- Il miglior rapporto qualità-prezzo : Bosch WAJ28057FF
- La miglior lavatrice Bosch economica : Bosch WAN24057IT Serie 4
Abbiamo effettuato una ricerca approfondita delle 3 migliori lavatrici Bosch del 2024 per TE.
Tutti questi modelli hanno una buona capacità, funzioni utili, sono affidabili ed efficienti …
E, naturalmente, valgono tutto il loro prezzo!
Fai il bucato in modo semplice con una lavatrice di questa lista!
Le migliori lavatrici Bosch
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
La migliore in assoluto : | Bosch WAN28K40 Serie 4
| Vedi su Amazon → |
Il miglior rapporto qualità-prezzo : | Bosch WAJ28057FF
| Vedi su Amazon → |
La miglior lavatrice Bosch economica : | Bosch WAN24057IT Serie 4
| Vedi su Amazon → |
Il nostro sito ha anche analizzato le migliori lavatrici a carica dall’alto e le migliori lavatrici slim sul mercato. Prenditi un momento per leggerle.
Altre lavatrici Bosch popolari nell’ultimo anno:
1. Bosch Serie 6 WAT24439IT – La nostra raccomandazione
Dimensioni: 59,8x59x84,8 cm
Capacità: 9 kg
La miglior lavatrice Bosch del 2024 che ti raccomandiamo caldamente di acquistare è la Serie 6 perché dispone di una tecnologia e di funzioni che difficilmente potrai trovare in altri modelli.
Innanzitutto, ha una capacità di 9 kg, adatta a te se hai una famiglia numerosa o se hai l’abitudine di fare il bucato una volta a settimana o anche meno. Mette poi a tua disposizione tanti programmi in grado di soddisfare ogni tua esigenza.
Per esempio ha il lavaggio Allergy, quello specifico per i capi sportivi, per i jeans, il lavaggio a freddo, oltre ai programmi più comuni. Tra questi c’è poi anche rapido 15 minuti che ti consente di lavare 2 kg di bucato in appena un quarto d’ora. La velocità di Centrifuga raggiunge i 1200 giri al minuto.
Ciò che in realtà la rende unica sono, però, diverse sue caratteristiche. Primo tra tutti, il motore EcoSilence Drive che, oltre a essere estremamente resistente e duraturo, è silenzioso anche durante la centrifuga, cosa molto apprezzata nelle opinioni. Questo ti consente di lavare il tuo bucato tutte le volte che ne hai voglia.
Particolare è anche la struttura delle pareti laterali, progettata per ridurre le vibrazioni e aumentare la stabilità, o quella del cestello Vario Drum. Questo vanta la tecnologia ActiveWater, grazie alla quale eviterai gli sprechi di acqua. La lavatrice Bosch Serie 6 WAT24439IT, infatti, seleziona la quantità esatta di acqua attraverso dei sensori che rilevano il tessuto e la quantità di bucato che carichi.
Ancora per quanto riguarda il cestello, la sua struttura lava in modo delicato ed efficiente qualunque tipo di indumento, distribuendo l’acqua uniformemente senza deformare, sgualcire o danneggiare i tessuti.
Un’altra particolarità molto apprezzata sia da Altroconsumo che da diversi utenti nelle opinioni e recensioni, sono tre particolarissime funzioni che mette a tua disposizione. VarioPerfect, per risparmiare fino al 65% di tempo, TurboPerfect con cui consumerai la metà ed EcoPerfect che ti garantisce un pulito impeccabile.
Altre due funzioni che troverai molto interessanti sono l’esclusivo EcoMeter, che con cui puoi visionare i consumi energetici mentre selezioni il programma e la funzione pulizia cestello. Con questa svolgerai una regolare manutenzione della tua lavatrice in modo semplice e veloce.
È inutile dire che le opinioni e le recensioni da parte degli utenti su una lavatrice così avanzata come la Serie 6 WAT24439IT sono state estremamente positive. Se decidi di sceglierla, sicuramente spenderai i tuoi soldi per avere una tra le migliori lavatrici Bosch in assoluto. Provare per credere. Puoi scoprire altri eccezionali articoli guardando la nostra scelta dei migliori detersivi per lavatrice liquido e delle migliori lavatrici Bosch.
- Lavatrice Bosch migliore del 2024 che ti raccomandiamo
- Capacità di 9 kg, centrifuga a 1200 giri al minuto
- Lavaggio Allergy, sport, jeans, a freddo e rapido 15 minuti
- Motore EcoSilence Drive, silenzioso, resistente e duraturo
- Pareti laterali che riducono le vibrazioni e aumentano la stabilità,
- Cestello Vario Drum con tecnologia ActiveWater: meno sprechi più delicatezza
- Numerose funzioni: VarioPerfect, TurboPerfect, EcoPerfect EcoMeter, pulizia cestello
- Molto apprezzata sia da Altroconsumo che dagli utenti nelle recensioni
- La chiusura del cestello può essere migliorata
- Secondo alcune recensioni il prezzo è piuttosto elevato
2. Bosch WAK20168IT – Miglior rapporto qualità prezzo
Dimensioni: 60x59x84,8 cm
Capacità: 8 kg
Quale modello scegliere se stai cercando il miglior rapporto qualità prezzo? Noi non abbiamo dubbi: la WAK20168IT. Questo perché, con un costo molto conveniente, mette a tua disposizione le migliori funzionalità e caratteristiche del marchio.
Ha una capacità di 8 kg e la potenza della centrifuga arriva a 1000 giri al minuto. Tra i programmi della lavatrice troverai tutti quelli tradizionali, come cotoni, lana, risciacquo, mix e sintetici, più il programma extra-rapido di 15 minuti con soli 2 kg di biancheria. Appartiene alla classe energetica A+++, che ti assicura delle ottime prestazioni garantendoti anche un buon risparmio energetico.
Tra le sue funzioni più particolari troverai TurboPerfect che ti permette di fare dei lavaggi ultra veloci e di ottenere, nello stesso tempo, risultati perfetti. Il risparmio non è limitato soltanto ai consumi energetici, ma anche all’acqua. Grazie alla tecnologia ActiveWater e ai sensori di riconoscimento automatico del carico, utilizzerà solo l’acqua necessaria per il tipo e la quantità di bucato che carichi.
Il cestello Wave di questa lavatrice ti consente di lavare tranquillamente anche i tuoi capi più delicati, senza rischiare che questi si rovinino, come le opinioni possono assicurarti. La struttura delle sue pareti laterali è pensata in modo da ridurre al massimo le vibrazioni e renderla più stabile e silenziosa.
Si tratta di una lavatrice molto versatile, che può adeguarsi sia alle esigenze sia di una coppia che di una famiglia più grande. Anche nelle opinioni diversi utenti la consigliano. Seguire il loro e il nostro suggerimento su questa opzione è un’ottima idea.
Potrebbero interessarti anche alcuni dei migliori kit colonna lavatrice asciugatrice e dei migliori mobile porta lavatrice della nostra selezione. Non dimenticarti di guardarli.
- Lavatrice Bosch col miglior rapporto qualità prezzo del 2024
- Capacità di 8 kg, centrifuga a 1000 giri al minuto
- Programma extra-rapido di 15 minuti con 2 kg di carico
- Classe energetica A+++, per miglior risparmio energetico
- TurboPerfect per lavaggi ultraveloci e risultati perfetti
- Tecnologia ActiveWater e sensori per evitare sprechi d’acqua
- Cestello Wave particolarmente delicato con i capi
- Riduzione delle vibrazioni e miglior stabilità, abbastanza silenziosa
- Non dispone di particolari programmi più specifici come altre lavatrici Bosch più costose
- Le vibrazioni non risultano poi così attenuate con la centrifuga al massimo
3. Bosch Serie 2 WAB20261II – Perfetta per chi soffre di allergie
Dimensioni: 59,8x55x84,8 cm
Capacità: 6 kg
La Serie 2 WAB20261II, nonostante il suo prezzo così conveniente, è una lavatrice moderna e di alta qualità. È quella che ti garantisce il benessere di tutta la tua famiglia, perché mette la tua salute e quella dei tuoi cari al primo posto ad ogni lavaggio.
Vanta, infatti, il programma AllergyCare, con certificato ECARF, ideale per te o per i membri della famiglia, se soffrite di allergie. Grazie ad ActiveWater e ai sensori di riconoscimento del tipo di indumenti che carichi, utilizzerà solo la quantità di acqua necessaria.
Con la sua capacità di 6 kg, mette a tua disposizione diversi programmi, tra cui i più comuni, come cotone, lana, sintetici, ed altri, ma anche alcuni programmi più specifici. Quello per i jeans, per esempio, o per i capi sportivi.
Come tutte le migliori lavatrici Bosch, dispone della funzione VarioPerfect, che ti consente di decidere se ridurre i tempi dei lavaggi fino al 40% o i consumi fino al 10%, senza compromettere il risultato finale, pressoché perfetto, del tuo bucato.
Questa è probabilmente la miglior lavatrice Bosch ideale per chi soffre di allergie del 2024 o semplicemente vuole proteggere la propria famiglia. Sceglila tranquillamente sia che tu abbia un nucleo famigliare piccolo, sia che, pur con una famiglia numerosa, tendi a fare spesso il bucato. Non te ne pentirai. Per altri meravigliosi prodotti, dai un’occhiata alla nostra scelta delle migliori lavatrici AEG e delle migliori lavatrici Candy in vendita nel 2023.
- Miglior lavatrice Bosch che pensa alla salute di tutta la famiglia
- Programma AllergyCare, certificato ECARF, per chi soffre di allergie
- Capacità di 6 kg; diversi programmi: tra cui anche jeans o sportivi
- ActiveWater per eliminare gli sprechi di acqua
- VarioPerfect, per risparmiare fino al 40% del tempo o al 10% dei consumi
- Adatta sia a single, coppie che a famiglie numerose che fanno spesso la lavatrice
- Non ha la funzione di esclusione della centrifuga dal lavaggio
- Il design della lavatrice non è tra i più moderni
Come scegliere la lavatrice Bosch giusta per le tue necessità?
Quale lavatrice comprare alora? Come puoi capire quale tra questi fantastici modelli è la lavatrice Bosch più adatta a te? I fattori che ti consigliamo di prendere in considerazione sono tre: la capacità del cestello, i programmi che include e, infine, il design.
Non dimenticarti anche di leggere la nostra scelta delle migliori lavatrici Whirlpool e dei migliori lavatrici San Giorgio disponibili sul mercato.
Capacità del cestello
Questo dipende dal numero di componenti della tua famiglia o da alcune tue esigenze o abitudini particolari. Se, per esempio, devi lavare gli indumenti di 4 o 5 persone, è chiaro che avrai bisogno di una capacità maggiore, superiore ai 7 kg, per esempio.
Allo stesso modo, potresti avere una famiglia meno numerosa ma l’abitudine di fare la lavatrice una volta a settimana. In questo caso la mole dei vestiti da lavare aumenta e tu avrai bisogno di più spazio per tutti i capi.
Considera quello che possiedi. Magari ti capita spesso di dover lavare più lenzuola o coperte o tende contemporaneamente. Anche in questo caso una lavatrice con una capacità di almeno 7 kg risulta più adatta rispetto ad una piccola.
Programmi e funzioni
Tutte le lavatrici moderne mettono a tua disposizione diversi programmi adatti ad ogni esigenza. Tuttavia, potresti avere delle esigenze particolari. Per esempio se hai molti capi neri, necessiti di un programma che si prenda cura di questo delicato colore.
Forse possiedi capi molto delicati e quindi anche il semplice lavaggio “soft” potrebbe risultare dannoso. Valuta anche la possibilità di selezionare la temperatura o i giri della centrifuga e scegli la lavatrice che più ti soddisfa.
Al tempo stesso tieni conto anche della funzionalità della tua lavatrice Bosch. In commercio esistono alcune lavatrici dotate di pericoli funzioni in grado di controllare ed evitare ogni spreco d’acqua o di elettricità. Altre lavatrici ancora ti permettono di utilizzarle anche di sera o in presenza di neonati poiché dotate del motore EcoSilence.
Design
Infine valuta il design. Se ci tieni al fatto che essa si intoni con il resto dell’arredamento, perché pensi di installarla in bagno o in un altro spazio cui eventuali ospiti possono accedere, allora dovrai scegliere la lavatrice Bosch che più si armonizzi con il contesto. Il discorso del design potrebbe cadere, invece, se vuoi installarla in un posto più riservato.
La nostra selezione delle migliori lavatrici Electrolux e delle migliori lavatrici Indesit include altri articoli must-have, dunque scoprila.
Quanto costano?
Le lavatrici Bosch non sono certamente tra le più economiche sul mercato. Tuttavia, anche se costose, per la qualità che hanno, il loro rapporto qualità prezzo risulta sempre ben proporzionato. Con una lavatrice Bosch hai la certezza di acquistare un prodotto funzionale in grado di durare nel tempo. Acquistandola spenderai qualche euro in più, ma avrai la garanzia di non dover effettuare riparazioni o cambiarla nel giro di poco tempo come accade con marchi più scadenti.
Solo il meglio per il tuo bucato
Se ci tieni ai tuoi capi di abbigliamento e desideri un ottima lavatrice in grado di trattarli con delicatezza e prendersene cura anche dopo numerosi lavaggi, la cosa migliore che puoi fare è acquistare una lavatrice Bosch.
Oltre a questo, le Bosch sono forti, resistenti, versatili e in grado di adeguarsi a tutte le tue esigenze. Perché aspettare ancora, allora? Scegli la miglior lavatrice Bosch per te e dimentica ogni problema che hai avuto in passato con altre mediocri.