Sei stanco di lasciare i panni ad asciugare per ore e in inverno anche per giorni?
Lo stenditoio occupa troppo posto in casa tua e vuoi ottimizzare tempi e spazi?
Ecco perché sei arrivato fin qui!
Il nostro team di ricercatori ha trovato per te le 3 migliori lavatrici asciugatrici Bosch che potrai comprare nel 2020.
Comode, pratiche e che ti aiuteranno anche a risparmiare energia, vale proprio la pena di scoprirle.
Le migliori lavatrici asciugatrici Bosch
Lavatrice asciugatrice Bosch | Carico lavaggio | Carico asciugatura | ||
---|---|---|---|---|
Bosch Serie 6 WDU28540IT La migliore in assoluto | 10 kg | 6 kg | Vedi Prezzo | |
Bosch Serie 6 WVG30422IT Il miglior rapporto qualità prezzo | 7 kg | 6 kg | Vedi Prezzo | |
Bosch WKD28541FF Il miglior modello a incasso | 7 kg | 6 kg | Vedi Prezzo |
1. Bosch Serie 6 WDU28540IT – La migliore in assoluto
Carico lavaggio: 10 kg
Carico asciugatura: 6 kg
Specialmente durante i mesi invernali diventa difficile poter stendere i panni ad asciugare senza che il processo impieghi più di una giornata. Per questo acquistare una lavatrice asciugatrice risulta la soluzione più comoda. In questa recensione ti presentiamo la miglior lavasciuga Bosch in commercio nel 2020.
Si tratta di una lavatrice asciugatrice molto capiente che ti permetterà di ridurre la quantità di lavaggi necessari per il bucato. La sua capacità di carico in fase di lavaggio, infatti, è di ben 10 kg, mentre quella di asciugatura di 6 kg. Potrai così smaltire più rapidamente il carico di bucato ogni settimana.
Oltre ad essere un elettrodomestico di classe di efficienza energetica A, è dotato di altre funzioni che ti permetteranno di risparmiare. Il Sistema ActiveWater Plus, ad esempio, è pensato per farti risparmiare sullo spreco dell’acqua, ottimizzando ogni goccia che viene utilizzata durante il lavaggio.
Questa fantastica lavatrice asciugatrice Bosch ti mette a disposizione anche la possibilità di risparmiare al massimo sull’energia utilizzata, oppure sul tempo impiegato per il lavaggio e l’asciugatura. A seconda delle tue necessità puntuali, potrai scegliere ciò che più ti conviene, con la sicurezza di ottenere un vero risparmio.
Una lavatrice asciugatrice molto silenziosa con un design antivibrazioni e dotato di un’illuminazione interna con LED non poteva che entrare nella nostra classifica come la miglior lavatrice asciugatrice Bosch. I programmi preimpostati li potrai utilizzare solamente per l’asciugatura oppure combinandoli con il lavaggio in un solo programma, così inserirai i panni sporchi e li ritirerai puliti e asciutti.
Non puoi lasciarti scappare una lavatrice asciugatrice interessante ed efficiente come questa, con cui potrai anche aggiungere del bucato mentre il programma è già in funzione. Se cerchi il meglio del meglio, questo è il tuo prodotto.
- Il modello definitivo di lavasciuga della marca del 2024
- Capacità di 10 kg in lavaggio e 6 kg in asciugatura
- Aiuta a risparmiare sulla quantità di lavaggi
- Classe energetica A
- Possibilità di risparmiare sull’energia utilizzata oppure sul tempo
- Molto silenziosa e con design antivibrazioni
- Luce interna LED incorporata
- Programmi di lavaggio e asciugatura combinabili o utilizzabili separatamente
- Funzione per aggiungere bucato quando il programma è già avviato
2. Bosch Serie 6 WVG30422IT – Il miglior rapporto qualità prezzo
Carico lavaggio: 7 kg
Carico asciugatura: 6 kg
Se stai pensando di acquistare una delle migliori lavatrici asciugatrici Bosch dell’anno e cerchi un modello che ti offra un ottimo rapporto qualità prezzo, questa Serie 6 WVG30422IT fa proprio al caso tuo. Affidati alla nostra recensione e alle opinioni di chi l’ha già scelta.
Posto nella categoria di classe efficienza energetica A è una lavatrice asciugatrice che può aiutarti ad ottenere un ottimo risparmio energetico. Questo è possibile grazie ai vari programmi che sono stati pensati appositamente per essere utilizzati sia in modo individuale che combinato.
Questo modello è uno di quelli dotati di Sistema ActiveWater Plus che ti aiuterà ad eliminare lo spreco d’acqua. Inoltre, combinato con il sensore di flusso, l’acqua verrà introdotta in modo proporzionale al carico che avrai inserito.
Come la maggior parte dei prodotti Bosch potrai scegliere tra due opzioni di risparmio. Se sei di fretta puoi selezionare l’opzione TurboPerfect con cui risparmierai il 65% di tempo, con TurboPerfect invece risparmierai il 50% di energia. In entrambi i casi i risultati saranno sempre perfetti.
In questo caso Bosch si e presa la responsabilità anche della sicurezza della sua lavatrice asciugatrice. Questo modello è infatti dotato di un sistema di sicurezza per i bambini, di un riconoscimento della presenza della schiuma e anche di un sistema antiallagamento. Insomma, potrai veramente stare tranquillo quando fai il bucato.
Tra le altre funzioni che abbiamo apprezzato e che siamo certo farai anche tu, c’è la possibilità di aggiungere capi mentre la lavatrice asciugatrice è in funzione. Inoltre potrai contare su praticissimo display LED multifunzione veramente semplice da utilizzare.
Una lavasciuga come questa ad un prezzo così conveniente sarà difficile da trovare, specialmente di una marca rinomata e amata come Bosch. Non lasciarti scappare quest’occasione.
- Eccellente rapporto qualità prezzo del mercato per questa marca
- Classe di efficienza energetica A
- Risparmia sul tempo o sull’energia utilizzata a seconda delle tue esigenze
- Sensore di flusso che dosa l’acqua in base al carico inserito
- Programmi pensati per un uso individuale o combinando lavaggio e asciugatura
- Sistema di sicurezza per bambini, riconoscimento della schiuma e sistema antiallagamento
- Possibilità di aggiungere il bucato anche a programma cominciato
3. Bosch WKD28541FF – Il miglior modello a incasso
Carico lavaggio: 7 kg
Carico asciugatura: 6 kg
Hai visto tante lavasciuga Bosch ma ciò di cui hai bisogno è un modello a incasso? Abbiamo trovato quello perfetto di questa tipologia che sicuramente compirà tutti i requisiti che stai cercando.
Una lavatrice asciugatrice tra le più interessanti che la marca ti mette a disposizione e che potrai comodamente integrare dentro i mobili della tua cucina, del bagno o della lavanderia. Con le funzioni di una lavasciuga normalissima ma che si nasconde abilmente dietro la porta di un armadio.
Si tratta di una lavatrice asciugatrice a carica frontale con una capacità di carico di lavaggio di 7 kg e di carico di asciugatura di 6 kg. Questa capacità è perfetta per portare avanti il bucato di una famiglia fino a 4 persone in modo comodo.
I programmi di cui dispone questo modello sono addirittura 60, tra lavaggio e asciugatura. Tra questi potrai trovarne anche di specifici per lavare e asciugare capi sportivi, di lana, di seta, delicati, per non contare poi i programmi di lavaggio a mano e quelli express di 15 minuti.
Sebbene i programmi siano preimpostati tu avrai sempre il controllo del lavaggio dei tuoi capi. Grazie al grande display potrai infatti selezionare la temperatura, la velocità della centrifuga e anche programmare la fine del lavaggio fino a un massimo di 24 ore.
Come puoi vedere si tratta di un modello che può stare tranquillamente al pari delle classiche lavatrici asciugatrici Bosch, ma con il plus di poterlo integrare in un mobile che già possiedi. Efficiente, capiente e sicuramente dotato di programmi molto utili, si tratta di una delle migliori lavasciuga Bosch disponibili quest’anno.
- Ottimo modello a incasso della marca Bosch per il 2020
- Integrabile in un mobile della cucina, del bagno o della lavanderia
- Carica frontale con capacità di carico di 7 kg in lavaggio e di 6 kg in asciugatura
- Oltre 60 programmi preimpostati tra lavaggio e asciugatura
- Possibilità di controllare la temperatura e la centrifuga dal display frontale
- Lavaggio programmabile fino a un massimo di 24 ore
Fattori da tenere in considerazione prima di acquistare una lavatrice asciugatrice Bosch
Arrivato fino a questo punto, sei già sicuro che la marca Bosch sia tra le migliori in questo campo. Ora non ti resta che approfondire un po’ i fattori da tenere a mente per poter scegliere il modello perfetto per le tue esigenze.
Capacità di carico
Questo dato risulta abbastanza relativo perché devi considerare, in primis, la grandezza del tuo nucleo famigliare. Per una coppia, una lavasciuga con una capacità di lavaggio tra 5-6 kg è sufficiente per far fronte al bucato settimanale. Per una famiglia di 4 o 5 persone, invece, è meglio alzare i valori e pensare a una capacità che si aggiri tra gli 8-10 kg.
È bene ricordare che la capacità di carico in lavaggio è superiore a quella in asciugatura, in tutti i modelli. Quindi la cosa più adatta, secondo le opinioni degli esperti, è lasciarsi guidare dal dato sul lavaggio, ricordando comunque che, specialmente utilizzando i programmi unici che passano da una funzione all’altra, non bisogna caricare appieno il cestello.
Risparmio energetico
Come per l’acquisto di ogni elettrodomestico, devi considerare il dispendio energetico che produce. Per prima cosa leggi l’etichetta riguardo la classe energetica e assicurati che sia almeno di classe A.
In secondo luogo puoi informarti sul tipo di programmi disponibili e sulla capacità della lavatrice asciugatrice di farti risparmiare. Molte lavatrici asciugatrici Bosch, infatti, prevedono una funzione speciale che può farti risparmiare energia, oppure tempo, a seconda della tua necessità, di volta in volta.
Programmi
Tutte le lavasciuga moderne presentano un alto numero di programmi, specialmente per quanto riguarda il lavaggio. Troverai programmi speciali per la lana, per i delicati, i colorati oppure i mix, mentre per l’asciugatura potrai decidere se attivarla in seguito al lavaggio, oppure in modo autonomo.
Funzioni aggiuntive
Sebbene la maggior parte delle lavatrici asciugatrici Bosch sia molto completa, ciò che dovresti fare è informarti sulle funzioni aggiuntive che ti mette a disposizione. Molto comoda è infatti la funzione che ti permette di aggiungere panni al bucato anche quando il programma è già iniziato.
Cambia il tuo modo di fare il bucato
Immagina la tua vita quando non dovrai più togliere i panni bagnati dalla lavatrice per metterli a stendere in salotto, in bagno o sul terrazzo. Con un solo elettrodomestico avrai i panni pronti per essere stirati e messi nell’armadio. Scegli la miglior lavatrice asciugatrice Bosch del 2024 e cambia il tuo modo di fare il bucato!