Lo sappiamo…
L’acquisto di un lavatesta può essere un compito complicato a causa delle molte opzioni disponibili oggi.
Ma non preoccuparti…
Abbiamo studiato questo prodotto e vi presentiamo i 5 migliori lavatesta del 2025.
Continuate a leggere il nostro articolo e troverete quello perfetto per voi.
I migliori lavatesta
Lavatesta | Altezza | ||
---|---|---|---|
![]() | Shophair Nouméa Migliore in assoluto | non specificato | Vedi Prezzo |
![]() | G Miglior rapporto qualità prezzo | 78 - 112 cm | Vedi Prezzo |
![]() | G Parrucchiere Super confortevole | 78 - 112 cm | Vedi Prezzo |
![]() | Sanquiao | 94 - 137 cm | Vedi Prezzo |
![]() | ALTÉAX | 83 - 120 | Vedi Prezzo |
1. Shophair Nouméa – Migliore in assoluto
Altezza: non specificato
State cercando un dispositivo che vi permetta di lavare i capelli di un paziente disabile facilmente e a casa? Abbiamo la soluzione per voi: Shophair vi offre il miglior lavatesta portatile, che sarà molto comodo per chi lo utilizza. Pertanto, anche le opinioni e le recensioni degli acquirenti lo collocano al top dei prodotti con tali caratteristiche nel 2020.
Questo modello di lavatesta portatile è la soluzione giusta per voi, se volete un modello leggero e facile da montare e smontare per un facile trasporto. Sia l’inclinazione del lavabo che la sua altezza sono regolabili in base alle necessità, e potete metterlo dove vi serve, installarlo e averlo pronto per l’uso.
Poiché include una doccetta universale, avrete tutto ciò che vi serve per lavarvi i capelli facilmente e dove vi serve. Inoltre, per il comfort della persona che utilizzerà il lavatesta, è incluso un cuscino da usare come poggiatesta. Si tratta di un’unità di lavoro portatile appositamente progettata per disabili o anziani, che garantisce il loro comfort.
In breve, se il vostro obiettivo è quello di acquistare un lavacapelli di alta qualità e che con il suo marchio vi garantisce la massima durata, vi consigliamo il modello Shophair Nouméa. È infatti il miglior lavatesta che potrete trovare nel 2020.
- Il miglior lavatesta del 2025
- Inclinazione e altezza regolabili in base alle esigenze
- Include doccetta universale per un facile lavaggio
- Poggiatesta con cuscino per il comfort
- Base a 5 gambe per una stabilità totale
- Tubo flessibile ed estensibile di drenaggio
- Leggero e molto facile da montare e smontare
- Non è il modello più economico
- Le gambe della base non includono le ruote
2. G – Miglior rapporto qualità prezzo
Altezza: 78 – 112 cm
Siete parrucchieri e avete bisogno di un nuovo lavaggio? Il modello G vi offre uno dei migliori lavatesta portatili che troverete nel 2020, e quello che offre il più conveniente rapporto qualità prezzo. Pertanto, molti utenti hanno lasciato eccellenti recensioni e opinioni su tale prodotto.
Se avete una persona malata in casa, il lavatesta portatile sarà perfetto per disabili, in quanto ha un’inclinazione del bacino che potrete regolare in base alle vostre esigenze. L’altezza del dispositivo può essere regolata tra i 78 e i 112 cm, a seconda della sedia in cui si trova la persona che deve lavarsi i capelli.
Il lavatesta portatile per capelli ha un poggiatesta rettangolare, e la ciotola è realizzata in plastica nera molto resistente ma leggera. La struttura del supporto del lavabo è in acciaio, e ciò gli garantisce una maggiore durata nel tempo. Inoltre, troverete un tubo di drenaggio dell’acqua estensibile, per un maggiore comfort durante l’uso.
Quindi, se volete avere un lavatesta portatile di alta qualità che possa essere utilizzato per l’assistenza ai disabili o agli anziani, vi consigliamo il modello della marca G. È sicuramente di ottima qualità, e vi offre il miglior rapporto qualità prezzo.
- Lavatesta con il miglior rapporto qualità prezzo
- Bacino basculante secondo le esigenze dell’utente
- Altezza regolabile tra 78 e 112 cm secondo la convenienza
- Secchio di plastica nero molto resistente ma leggero
- Struttura di supporto in acciaio per una maggiore durata
- Dimensioni di 45 x 45 x 15 cm
- Tubo flessibile di drenaggio allungabile per un utilizzo più facile
- Molto facile da installare e smontare per il trasporto
- Non può essere posizionato a un’altezza inferiore di 75 cm
- Sconsigliato per uso professionale
3. G Parrucchiere – Super confortevole
Altezza: 78 – 112 cm
Se siete alla ricerca di un nuovo lavatesta portatile, che si può spostare senza grandi complicazioni, vi consigliamo il modello della marca G che è inclinabile. Ciò non solo vi offre la qualità che state cercando, ma vi garantisce anche una super comodità durante l’uso.
Con dimensioni di 45 x 45 x 15 cm, il lavatesta che si può usare a casa, risulta perfetto perché è portatile e facilmente spostabile dove serve. Lo troverete utilissimo nell’uso per anziani o per disabili, in quanto è leggero e facile da regolare, in base alle proprie esigenze. L’inclinazione del cestello di lavaggio potrà essere regolata a piacere.
L’altezza della vasca del lavatesta può essere regolata tra i 78 e i 112 cm, a seconda di dove si intende utilizzarla. Per una maggiore comodità durante l’utilizzo, il tubo di drenaggio è estendibile in modo da poterlo portare fino a dove serve. Difficilmente troverete un prodotto che offra un comfort più elevato quando lo usate.
Quindi, se siete alla ricerca di un lavatesta che vi dia un super comfort nell’utilizzo, il modello inclinabile del marchio G è la vostra migliore opzione.
- Ottimo lavatesta superconfortevole
- Dimensioni perfette di 45 x 45 x 15 cm
- L’altezza può essere regolata tra 78 e 112 cm
- Inclinazione del cestino secondo le esigenze
- Tubo di drenaggio allungabile per il massimo comfort
- Poggiatesta rettangolare molto confortevole
- Base a 5 gambe per una maggiore stabilità
- Portatile e facile da usare, specialmente per disabili
- Non include ruote per la mobilità
- Doccetta non inclusa nel lava capelli
4. Sanquiao
Altezza: 94 – 137 cm
5. ALTÉAX
Altezza: 83 – 120
Fattori da considerare per l’acquisto di un bagno
Se avete bisogno di acquistare un lavatesta portatile, può essere sia perché siete parrucchieri e avete bisogno di un modello facile da spostare, sia perché avete un paziente a casa che necessita di un trattamento speciale. Affinché possiate avere successo e acquistare il migliore, vi offriamo un elenco con una serie di aspetti che dovreste considerare prima di scegliere quello giusto per voi.
Materiali
Quando si vuole scegliere un lavatesta portatile è necessario tenere conto che tali prodotti devono avere alcune caratteristiche specifiche. Ad esempio, dato che li sposterete regolarmente, si raccomanda che la loro struttura sia leggera, ma senza sacrificare la resistenza.
Sul mercato troverete diversi prodotti i cui vassoi sono realizzati in plastica resistente ma molto leggera, per evitare problemi quando li spostate. I tubi di drenaggio sono solitamente in acciaio di tipo estensibile e leggermente flessibile per un maggiore comfort, ma sono disponibili anche in plastica, più flessibili ma altrettanto resistenti. Allo stesso modo, la base è di solito in metallo con gambe in plastica.
Altezza
Data la natura di questo tipo di prodotto, dobbiamo cercare quelli la cui altezza può essere regolata in base alle vostre esigenze. Così, potrete adattare il lavandino a una sedia reclinabile o meno, a un letto o a un’altra superficie dove la persona di cui si vanno a lavare i capelli può sdraiarsi. L’importante è che si possa regolare il dispositivo all’altezza necessaria per dare abbastanza comfort al cliente o al paziente.
Inclinazione
Un altro aspetto altrettanto importante è che la ciotola in cui i capelli di un paziente vengono lavati possa essere inclinata a seconda della posizione dell’utente. Così, eviterete che durante il processo di pulizia il poggiatesta diventi scomodo per la persona che si lava i capelli, o che l’acqua si rovesci.
Tipi
Nel campo dei lavatesta portatili ci sono alcune varietà che dovete conoscere per poter scegliere quella che meglio si adatta alle vostre esigenze.
- Poggiatesta portatile regolabile
Questo tipo di lavatesta per capelli ha una base, la cui altezza e inclinazione della vasca può essere regolata in base alle esigenze della persona che la utilizzerà. Lì, sia il lavaggio che il risciacquo dei capelli possono essere fatti come in un lavacapelli fisso. L’unica differenza è che si può installare ovunque sia necessario.
- Lavatesta gonfiabile
Il prodotto è stato progettato appositamente per disabili che non possono alzarsi dal letto per lavarsi i capelli, quindi viene gonfiato e posizionato sotto la testa del paziente. Di solito sono presenti degli scarichi in modo che l’acqua di lavaggio non si accumuli mentre viene utilizzata, ma ce ne sono alcuni che non hanno quest’ultima caratteristica. È forse l’opzione migliore se si ha un paziente a casa che non può muoversi.
Facile lavaggio dei capelli
Dopo aver visto le diverse caratteristiche delle migliori lavatesta disponibili nel 2020, farete sicuramente un’ottima scelta di quale acquistare. Vi consigliamo di sceglierne uno che vi renda più facile lavare i capelli dal parrucchiere, o a casa, e che vi sarà utile soprattutto se avete un paziente o un familiare con problemi di mobilità.