Cercate un consiglio per l’acquisto del vostro nuovo lavatappeti?
Non dovrete continuare a cercare!
Abbiamo fatto delle ricerche per voi e vi presentiamo un articolo con una lista dei 7 migliori lavatappeti che potrete trovare nel 2020.
Vediamoli insieme…
I migliori lavatappeti
Lavatappeti | Potenza | Capacità | ||
---|---|---|---|---|
Bissell ProHeat 2X Revolution Migliore in assoluto | 800 W | 3,7 l | Vedi Prezzo | |
Bissell StainPro 6 Tanto efficace quanto versatile | 800 W | 2,8 l | Vedi Prezzo | |
Bissell StainPro 4 Miglior rapporto qualità prezzo | 800 W | 2,5 l | Vedi Prezzo | |
Bissell Compact Carpet Cleaner Ultra compatto | 450 W | 2 l | Vedi Prezzo | |
Vax Dual Power Migliore lavatappeti economico | 800 W | 2,7 l | Vedi Prezzo |
1. Bissell ProHeat 2X Revolution – Migliore in assoluto
Potenza: 800 W
Capacità: 3,7 l
I tappeti non sono solo un elemento decorativo, ma nelle stagioni fredde aiutano a mantenere più calda la temperatura del pavimento, quindi è importante tenerli puliti. Rimuovete anche lo sporco più resistente con l’aiuto dell’imbattibile lavatappeti ProHeat 2X Revolution. La sua doppia spazzola DirtLifter, insieme alla tecnologia HeatWave che mantiene la temperatura dell’acqua, ammorbidisce e rimuove lo sporco dai vostri tappeti.
Offre diverse modalità di pulizia per soddisfare le vostre esigenze: se si utilizza la modalità Express Clean, sarà pulito e asciutto in circa un’ora, in modo da avere più tempo da dedicare ad altre attività. Inoltre, il tubo di aspirazione, grazie agli accessori applicabili alla bocchetta, permette di pulire scale, superfici imbottite e altri spazi. Senza dubbio, è il migliore lavatappeti che vedrete nel 2020.
Perché acquistare il prodotto?
Pulizia assoluta: progettate per famiglie con e senza animali domestici, le 12 file di spazzole a doppia rotazione forniscono una pulizia profonda e precisa dei vostri spazi. Il lavatappeti vi permetterà di eseguire una pulizia precisa di qualsiasi macchia o sporco in generale, indipendentemente da dove si trovino.
Modalità specifiche: a seconda del tipo di macchie o di sporco sui vostri tappeti, potete programmare la modalità che meglio si adatta alle vostre esigenze, ottenendo così risultati fantastici. Quella “profonda” serve per rimuovere lo sporco ostinato, la “espresso” invece per una pulizia rapida.
Risultati professionali: ora avrete la pulizia profonda che desiderate nella vostra casa. Non dovete continuare a spendere per servizi costosi per rendere i vostri tappeti impeccabili, grazie alla semplicità del pulitore lavatappeti che accumula le recensioni più favorevoli dei suoi utenti.
Risparmia tempo: il tempo è una risorsa molto apprezzata, e se la vostra famiglia non ne ha abbastanza da dedicare alla pulizia della casa, il dispositivo sarà molto utile. È uno strumento facile da utilizzare e i cui risultati vengono percepiti rapidamente. Perciò, viene considerato il migliore lavatappeti a vapore che troverete nel confronto del 2023.
Molteplici usi: oltre ai tappeti e i pavimenti morbidi, usate il lavatappeti su mobili, scale, scaffali e ovunque ne abbiate bisogno. Avrete la possibilità di adattare nel tubo di aspirazione diversi accessori che vi aiuteranno a pulire diverse aree della casa.
Cosa non ci piace?
Lingua del manuale: le istruzioni per l’uso e le specifiche del lavatappeti sono solo in inglese, quindi non è così semplice da usare per chi non lo conosce.
2. Bissell StainPro 6 – Tanto efficace quanto versatile
Potenza: 800 W
Capacità: 2,8 l
Se avete bisogno di un lavatappeti, ma vi serve anche un aspirapolvere e non sapete cosa comprare prima, non preoccupatevi: lo StainPro 6 soddisfa entrambi i requisiti. Con i suoi 800 W, ha la migliore potenza per rimuovere sporco, macchie, allergeni e odori dai vostri tappeti. Le spazzole DirtLifter e lo spray pressurizzato PowerJet ammorbidiscono e rimuovono lo sporco incorporato, la sua potenza e precisione vi stupiranno!
Il sistema di serbatoi 2 in 1, grazie alla sua grande capacità, aiuta la pulizia e non fa riempire il serbatoio così rapidamente. Inoltre, la tecnologia a onde di calore manterrà la fornitura di acqua a una temperatura adeguata durante tutto il processo di pulizia, garantendo un buon lavaggio e una più efficace rimozione dello sporco. È uno dei migliori lavatappeti della classifica 2020, e quello che offre la massima efficienza e versatilità.
Perché acquistare il prodotto?
Molteplici usi: è ideale per la pulizia di tappeti, ma può anche aiutare ad aspirare lo sporco da armadi, ripostigli, poltrone, materassi e qualsiasi altra superficie. Il pulitore professionale ha una gamma di possibilità per esplorare e massimizzare l’igiene in casa.
Dirt Lifter: le sei file di spazzole rotanti diventano una sola per allentare e rimuovere lo sporco profondo dai tappeti. Non importa se si tratta di una vecchia macchia o se su di essa è caduto del liquido indesiderato, poiché le spazzole del lavatappeti lavoreranno per rimuovere le tracce lasciate.
Serbatoio 2 in 1: lo speciale sistema del lavatappeti consente di separare l’acqua pulita da quella sporca generata durante il lavoro con il vapore. Il serbatoio è costituito da una maniglia integrata e da un segmento piatto per facilitare il riempimento e lo svuotamento.
Asciugatura rapida: l’aspirazione lungo tutta l’estensione della superficie riesce a ottimizzare i tempi di asciugatura, in modo da non dover aspettare ore e ore perché i vostri tappeti siano perfetti. Pertanto, vedrete numerose opinioni positive sulle eccellenti prestazioni del lavatappeti.
Accessori inclusi: lo StainPro 6 include tutti gli strumenti pronti per essere inseriti all’estremità del tubo di aspirazione, per una semplice trasformazione da pulizia del pavimento a luoghi rialzati. Non cercate scale o sedie da salire per raggiungere superfici alte, poiché con il lavatappeti raggiungerete gli spazi più scomodi.
Cosa non ci piace?
Cura dei materiali: grazie alla potenza delle sue spazzole, il lavatappeti professionale può causare lesioni ad alcuni tappeti se non viene maneggiato con particolare cura. Quindi fate attenzione ai prodotti in lana o ad altri materiali delicati.
3. Bissell StainPro 4 – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza: 800 W
Capacità: 2,5 l
Lo StainPro 4 è un lavatappeti progettato per la pulizia di tutta la casa, dotato di un serbatoio a fondo piatto, che lo rende facile da usare. Inoltre, le sue quattro spazzole rotanti allentano e rimuovono lo sporco che rimane incrostato, grazie al potente vapore. Grazie all’aiuto di un getto d’acqua a pressione, non dovrete fare alcuno sforzo per lavare, perché la macchina farà tutto per voi.
Ha una capacità di pulizia molto elevata grazie alle spazzole rotanti Dirt Lifter, con una tripla azione che vi aiuta nella pulizia e nella cura dei vostri pavimenti. Viene fornito con un sistema di serbatoi separati in modo che l’acqua pulita e quella di scarico non si uniscano, un tubo di aspirazione lungo due metri e, accanto ad esso, i dispositivi per le macchie difficili. Senza dubbio, è il lavatappeti che vi garantisce il miglior rapporto qualità prezzo.
Perché acquistare il prodotto?
Pulizia garantita: i lavatappeti sono spesso costosi, ma riuscirete a risparmiare denaro e ottenere risultati incredibili con Bissell StainPro 4. È infatti una potente macchina a vapore che vi aiuterà a pulire la vostra casa in poco tempo e a una velocità incredibile.
Spazzole rotanti: Dirt Lifter è la tecnologia di cui sono dotate le spazzole e permette loro di ruotare perfettamente e di coprire una superficie più ampia, facendo un lavoro più completo. Ora potete avere a casa un lavatappeti facile da usare che vi dà risultati professionali.
Maggiore autonomia: si adatta a tutte le vostre esigenze! È ideale per tappeti, divani, cuscini, mobili e molte altre superfici. Lava lo sporco dalle superfici imbottite e raggiunge i punti più difficili grazie al tubo di aspirazione integrato e alla sua grande potenza.
Serbatoio 2 in 1: la cavità dell’acqua ha una separazione che non consente il contatto tra acqua pulita e sporca. Il sistema 2 in 1 vi aiuterà a fare una pulizia ottimale con la giusta quantità di vapore, senza sprechi o eccessi. Ecco perché le recensioni degli acquirenti concordano sul fatto che il lavatappeti garantisce il miglior rapporto qualità prezzo nella lista del 2023.
Strumenti inclusi: avrete la libertà di usare il vostro lavatappeti dal momento in cui lo riceverete. Tutti gli accessori inclusi vi permetteranno di passare in modo sicuro e veloce dal lavaggio a vapore all’aspirazione e viceversa, per poter attaccare ogni superficie con un controllo completo.
Cosa non ci piace?
Setole a spazzola: in alcune recensioni, i clienti dicono che le setole a spazzola sono un po’ dure, quindi nei tappeti delicati potrebbero non essere ottimali. L’ideale sarebbe avere due tipi di spazzole.
Dimensioni: il lavatappeti risulta ingombrante secondo alcuni utenti, ma non è comunque troppo grande o pesante.
4. Bissell Compact Carpet Cleaner – Ultra compatto
Potenza: 450 W
Capacità: 2 l
Volete un piccolo ma potente lavatappeti? Il Compact Carpet Cleaner di Bissell è veramente utile e pratico per rimuovere schizzi e sporcizia. Risulta eccellente per la pulizia di stanze con moquette, aiutandovi a rimuovere le tracce di polvere, fango, cibo e altri agenti che possono aver sporcato lo spazio. Tra i migliori vantaggi di questo dispositivo c’è il profumo che emana quando viene utilizzato.
Se avete una festa o una riunione di famiglia, è l’ideale per igienizzare rapidamente le stanze prima che i vostri ospiti arrivino a casa, o dopo che se ne sono andati. Grazie alle potenti spazzole rotanti e a quelle EdgeSweep, che puliscono gli angoli, il lavatappeti rimuove lo sporco e le macchie in profondità. Non troverete un’altra macchina a vapore che vi dia così tanti vantaggi in un formato ultracompatto.
Perché acquistare il prodotto?
Spazzole rotanti: Dirt Lifter è la tecnologia utilizzata da Bissell per aumentare la capacità dei suoi lavatappeti. Nell’unità troverete due file di spazzole rotanti per rimuovere lo sporco dalle fibre dei vostri pavimenti morbidi e dagli oggetti imbottiti.
Ugello staccabile: è semplice rimuovere e fissare l’ugello per una facile pulizia e manutenzione. Prolunga la vita del vostro lavatappeti e pulisce le stanze, i corridoi e qualsiasi area della casa, perciò la macchina a vapore ha ottenuto le opinioni più fantastiche dei suoi utenti.
Risparmio di spazio: grazie al manico retrattile è possibile riporre facilmente il vostro lavatappeti dopo ogni giorno di lavaggio o di pulizia. Il tubo di aspirazione risulta molto facile da smontare, ideale per collocare lo strumento in qualsiasi armadio o piccolo spazio, evitando così disturbi in casa.
Tecnologia EdgeSweep: il dispositivo è dotato di spazzole per la pulizia dei bordi e degli angoli, che garantiscono una pulizia completa e non trascurano nemmeno un centimetro dei tappeti.
Molto leggero e compatto: è il lavatappeti più compatto del marchio Bissell. Le sue dimensioni e il suo peso consentono di spostarlo senza sforzo e aiutano a portarlo negli spazi più complicati.
Cosa non ci piace?
Costruzione: il materiale principale con cui viene realizzato il lavatappeti è la plastica e, sebbene sia di buona qualità, ci si aspetterebbe che il suo design utilizzasse anche elementi come l’acciaio, in alcune parti.
Forte: a volte la potenza del detergente per tappeti può essere troppo elevata per alcuni tipi di tappeti.
5. Vax Dual Power – Migliore lavatappeti economico
Potenza: 800 W
Capacità: 2,7 l
Riportate in vita i vostri tappetini, fateli tornare belli e manteneteli puliti con Vax Dual Power. È leggero e facile da usare, con due barre a spazzola rotanti e due serbatoi d’acqua gemelli, caratteristiche che vi permetteranno di pulire molto accuratamente. Dite addio agli allergeni, agli odori, alle macchie e a qualsiasi altro problema. La pulizia della casa non deve essere per forza una tortura, se vi aiutate con il lavatappeti in questione.
Se avete bambini o animali domestici in casa, il mantenimento dell’igiene delle superfici è fondamentale. Può essere più complicato, perché c’è una maggiore possibilità che si verifichino fuoriuscite, che il cibo cada per terra o che si sporchi. Lavare regolarmente i tappeti consente di godere di spazi più puliti e di un maggiore comfort. Se volete velocizzare le vostre faccende domestiche e ridurre gli sforzi, il lavatappeti economico è una buona opzione.
Perché acquistare il prodotto?
Prestazioni incredibili: con la potenza della doppia spazzola rotante del lavatappeti, insieme al detergente per la pulizia Vax Ultra+, la vostra capacità di rimuovere lo sporco dalle fibre sarà totale. Ci sono molte recensioni che concordano sul fatto che è la macchina economica con le migliori caratteristiche.
Pulisce grandi aree: la testa di lavaggio misura 30 cm, che è più che sufficiente per pulire rapidamente grandi aree. Per evitare che le macchie si depositino, si dovrebbe usare il lavatappeti in questione non appena si verifica una fuoriuscita di liquido.
TwinTankTM: il Vax Dual Power ha due serbatoi separati per evitare che l’acqua pulita e quella sporca si uniscano. Ciò non solo garantisce un’efficiente pulizia a vapore, ma fa anche risparmiare tempo, in quanto entrambi i serbatoi sono molto facili da smontare, caricare e svuotare.
Barre girevoli: il lavatappeti offre il doppio dell’azione pulente grazie alle barre spazzola girevoli. Esse vi renderanno più facile rimuovere lo sporco profondo, il che è perfetto per non dover passare lunghe ore a pulire lo stesso spazio.
Più versatilità: con il migliore lavatappeti economico avrete la possibilità di pulire tutto, dai cuscini ai pavimenti morbidi. Usatelo su qualsiasi superficie imbottita per rimuovere lo sporco e lasciare un aroma eccellente in ogni angolo della vostra casa.
Cosa non ci piace?
Pochi accessori: alcune opinioni degli utenti dicono che vorrebbero che il lavatappeti avesse più accessori, quindi almeno una spazzola per tappezzeria sarebbe gradita.
Igiene delle spazzole: il design delle spazzole le rende un po’ difficili da pulire, quindi bisogna prendersi il tempo necessario per igienizzarle per un uso futuro.
6. Kärcher SE 5.100 – Maggiore velocità di pulizia
Potenza: 1400 W
Capacità: 4 l
L’SE 5.100 è un efficiente lavatappeti a estrazione, ideale se avete una casa con molti tappeti o se tutti i vostri pavimenti coperti da moquette. In qualsiasi area che richieda una pulizia profonda, l’apparecchio sarà molto utile, e vi farà risparmiare denaro nell’acquisto di detergenti e attrezzature. La tecnologia Kärcher garantisce la completa eliminazione di grasso, sporco e odori.
Il lavatappeti include un adattatore per superfici dure, in modo che non si verifichino danni alla pietra naturale, alle piastrelle, al linoleum e ai pavimenti sintetici. Il SE 5.100 garantisce una pulizia profonda delle fibre dei vostri tappeti. È un’alternativa perfetta per chi soffre di allergie perché mantiene le stanze pulite e prive di allergeni.
Perché acquistare il prodotto?
Tecnologia Kärcher: volete pulire più velocemente? L’ugello con tecnologia Kärcher vi farà risparmiare fino al 50% di tempo di pulizia. Se siete in un giorno festivo, il lavatappeti renderà il vostro lavoro più facile e avrete tempo da dedicare ad altre attività.
Sistema a doppio serbatoio: il lavatappeti ha un sistema a doppio serbatoio, che permette di separare l’acqua pulita da quella sporca generata dalla pulizia. Entrambi i serbatoi sono facili da smontare, pulire e ricaricare, il che è un completo vantaggio quando si ha fretta.
Scomparto accessori: potrete tenere tutti gli accessori a bordo del lavatappeti, in quanto il suo speciale scomparto è stato progettato per trasportare tutto il necessario insieme quando si inizia a pulire.
Scelte intelligenti: con il dispositivo professionale potrete aspirare, lavare e asciugare qualsiasi impurità presente nei vostri tappeti, materassi, cuscini e qualsiasi altro oggetto imbottito.
Design compatto: oltre a essere leggero, le dimensioni del lavatappeti sono piuttosto contenute, quindi potete spostarlo dove volete senza che vi costi molto sforzo fisico. Conservatelo ovunque grazie alle sue dimensioni compatte, per evitarvi i disturbi.
Cosa non ci piace?
Capacità di aspirazione: anche se può aspirare qualsiasi tipo di tappeto, questa funzione non ha la stessa potenza, quindi l’ugello deve essere passato sulla superficie abbastanza a lungo per eliminare tutto lo sporco.
7. AmazonBasics AB500
Potenza: 700 W
Capacità: 3 l
Fattori da considerare quando si acquista un lavatappeti
Quando si tratta dei migliori lavatappeti a vapore, c’è una grande varietà di dispositivi sul mercato. I modelli offrono diversi design, in modo da poterli utilizzare il più facilmente possibile. Poiché ci sono molte opzioni sul mercato, si consiglia di prendere in considerazione alcuni fattori che descrivono i dispositivi. Ecco un riassunto di ciascuno degli aspetti che non dovete dimenticare.
Potenza
Poiché la maggior parte dei dispositivi aspira o lava a vapore le superfici, devono avere buoni livelli di potenza per garantire i migliori risultati. I lavatappeti disponibili partono da 450 watt di potenza (nei modelli più compatti), e vi permetteranno di pulire stanze meno ingombranti. Gli apparecchi più potenti funzionano invece con 800 watt e, in alcuni casi, più di 1000 watt.
Capacità
È estremamente importante che i lavatappeti che scegliete abbiano serbatoi d’acqua abbastanza grandi da non doverli ricaricare costantemente. Tra le opzioni che si trovano in vendita, ce ne sono alcune con capacità fino a 2 litri. Nei dispositivi più avanzati e più grandi ci sono serbatoi che possono contenere più di 3 litri, che vi daranno una grande autonomia nella pulizia.
Tipo
I moderni lavatappeti sono di solito a forma di grande scopa con un manico e una serie di spazzole nell’estremità inferiore. Questi dispositivi possono essere maneggiati con grande destrezza su superfici orizzontali che si trovano a livello del pavimento. Altre opzioni, a rimorchio, hanno maniglie flessibili, ugelli e spazzole a mano, e sono i migliori per la pulizia di superfici rialzate.
Doppio serbatoio dell’acqua
Diversi modelli di lavatappeti includono un sistema a doppio serbatoio, di cui uno raccoglie l’acqua pulita per produrre il vapore e l’altro lo sporco che raccoglierete dopo aver pulito le superfici. Così, i liquidi non verranno miscelati e il risultato di pulizia che otterrete sarà semplicemente il migliore. Normalmente, la capacità dei due serbatoi è la stessa.
Livello di rumore
I lavatappeti sono di solito moderatamente rumorosi durante il lavoro, in quanto vaporizzano, aspirano e lavano. Tuttavia, oggi troverete dispositivi che includono tecnologie per ridurre i suoni che producono. Alcuni riescono a funzionare a 77 dB, il che è abbastanza accettabile, mentre i più rumorosi producono tra 83 e 85 dB, il che può essere un po’ fastidioso.
Accessori
Certi modelli di lavatappeti sono dotati di sistemi di spazzole multiple parallele che vi daranno una pulizia profonda delle superfici e dei tappeti, sia a fibra lunga che corta. Altri hanno ugelli e spazzole più piccole, che sono molto utili e vi serviranno a raggiungere i bordi e gli angoli più difficili della vostra casa.
Pulizia profonda di tutte le superfici imbottite
Volete avere un dispositivo che vi permetta di pulire rapidamente e facilmente tutte le vostre superfici imbottite? Bene, quando avrete finito di guardare i migliori lavatappeti sul mercato nel 2020, riuscirete a trovare sicuramente quello ideale per voi. Ve ne servirà uno che ha tutti gli accessori per tenere pulito tutto quello che c’è in casa.
Apparecchi del genere vi daranno il potere di produrre il vapore che purificherà tutte le superfici, e alcuni consentono anche di aspirare e di pulire i pavimenti duri, dandovi una grande versatilità. Il tutto viene perfezionato da un sistema che separa l’acqua sporca da quella pulita, in modo che i risultati ottenuti siano quelli che ci si aspettano.