Avete bisogno di una lavagna a fogli mobili per le vostre presentazioni di lavoro o quelle dei vostri figli a scuola?
Siete venuti nel posto giusto!
Vi presentiamo un articolo che include una lista delle 5 migliori lavagne a fogli mobili in vendita nel 2020.
Siamo sicuri che qui troverete il modello adatto alle vostre esigenze.
Le migliori lavagne a fogli mobili
Lavagna a fogli mobili | Dimensioni del pannello | Magnetica | ||
---|---|---|---|---|
![]() | Master of Boards 4290194031 Migliore in assoluto | 68 x 105 cm | sì | Vedi Prezzo |
![]() | VIZ-PRO EB2436TL Miglior rapporto qualità prezzo | 60 x 90 cm | sì | Vedi Prezzo |
![]() | Bi-Office EA2369315 La più pratica | 70 x 100 cm | no | Vedi Prezzo |
![]() | Jago FLCH Durata garantita | 60 x 90 cm | sì | Vedi Prezzo |
![]() | VIZ-PRO RH4836L | 60 x 90 cm | sì | Vedi Prezzo |
1. Master of Boards 4290194031 – Migliore in assoluto
Dimensioni del pannello: 68 x 105 cm
Magnetica: sì
Si dice sempre che la prima impressione è quella che conta, e in tal senso Master of Boards vi offre uno strumento formidabile. L’articolo risulta ideale per conferenze di dirigenti professionisti, mostre universitarie, seminari e per insegnare ai bambini a casa. In termini di funzioni, la barra del prodotto contiene qualsiasi tipo di carta. Pertanto, è la migliore lavagna a fogli mobili che troverete nel 2020.
La lavagna a fogli mobili si estende fino a 225 cm e ha 2 supporti laterali che si allungano fino a 64 cm ciascuno. Inoltre, per quando dovete tenere le mani libere, è possibile posizionare il puntatore laser, il pennarello o altri accessori nel supporto del pennarello. Infine, il telaio e la struttura sono in robusto alluminio, sono presenti delle ruote bloccabili per una maggiore stabilità e grazie al suo peso e al suo design si riesce a trasportare ovunque.
Perché acquistare il prodotto?
Versatile: non importa quale sia la vostra professione: la lavagna a fogli mobili si adatta molto bene a qualsiasi ambiente. Può funzionare alla perfezione come supporto in aule, conferenze aziendali e audiovisive, seminari, gruppi di studio e per rafforzare lo studio dei bambini dalla comodità della propria casa.
Superficie magnetica: grazie alla superficie magnetica del modello della Master of Boards, è possibile risparmiare tempo fissando qualsiasi tipo di informazione realizzata su carta con piccoli magneti. Ciò fa sì che riusciate a collocare rapidamente le informazioni visive e puntuali, ottenendo così una presenza e una dinamica migliore davanti a qualsiasi pubblico.
Altezza massima: a seconda delle dimensioni del luogo in cui si deve parlare o del numero di persone presenti, è possibile adattare l’altezza della lavagna a fogli mobili a un massimo di 225 cm di altezza. In tal modo, tutti potranno vedere chiaramente il materiale di supporto che avete preparato, ovunque si trovino.
Bracci estensibili: la lavagna è stata dotata di bracci estensibili e magnetici, che arrivano fino a 64 cm ciascuno e rendono la superficie di scrittura più visibile e spaziosa. Questa qualità permette di organizzare meglio la presentazione, in modo da mostrare più pagine contemporaneamente e risparmiare tempo, senza perdere l’attenzione del pubblico.
Porta pennarelli: potete tenere vicino qualsiasi pennarello vi serva, semplicemente inserendolo nel pratico portaoggetti. È una delle caratteristiche per cui la si considera la migliore lavagna a fogli mobili che si trova sul mercato nel 2020.
Rotelle di sicurezza: le rotelle sulla base a forma di stella aiutano a spostare la lavagna a fogli mobili da un posto all’altro molto facilmente. In più, possono essere bloccate per assicurare maggiore stabilità e la sicurezza, impedendo movimenti imprevisti durante il cambio delle note, il posizionamento dei magneti, la scrittura o la cancellazione.
Elevata resistenza: sia la struttura che il telaio sono stati realizzati in alluminio molto resistente, il che assicura alte prestazioni. La lavagna per fogli sciolti ha la capacità di resistere bene ai graffi, quindi sarete sicuri di avere un accessorio durevole e di qualità.
Ampia compatibilità: un’altra qualità è l’ampia compatibilità del modello in questione con qualsiasi magnete e marcatori progettati per le lavagne magnetiche e bianche presenti sul mercato. Pertanto, le recensioni di coloro che hanno utilizzato il prodotto sono le più favorevoli della lista del 2023.
Cosa non ci piace?
Meccanismo di sicurezza: le ruote della lavagna a fogli mobili funzionano bene, ma sarebbe ancora meglio se il meccanismo che impedisce loro di muoversi fosse un po’ più robusto.
2. VIZ-PRO EB2436TL – Miglior rapporto qualità prezzo
Dimensioni del pannello: 60 x 90 cm
Magnetica: sì
Per quei momenti in cui si deve tenere una conferenza, una mostra o una lezione in classe, la lavagna a fogli mobili VIZ-PRO è un’ottima opzione. Risulta infatti facile da montare e portare ovunque senza troppa fatica. Inoltre, è compatibile con qualsiasi risma di carta progettata per dispositivi dello stesso genere. Come se non bastasse, vi assicura il miglior rapporto qualità prezzo nel confronto del 2023.
Per quando dovete spostarvi negli auditorium o in spazi di dimensioni regolari, vi dà la possibilità di regolare l’altezza in modo che tutti abbiano un’adeguata visibilità. Infine, va notato che è molto resistente e contiene un telaio in alluminio robusto e leggero per garantire la durata nel tempo. Per tutte le sue caratteristiche, viene considerata una delle migliori lavagne a fogli mobili oggi disponibili.
Perché acquistare il prodotto?
Superficie magnetica: grazie alla superficie magnetica della lavagna a fogli mobili, è possibile utilizzare i magneti per effettuare un intervento dinamico e divertente. Non sarà necessario scrivere o cancellare sulla lavagna, dato che basterà preparare il materiale in anticipo su pagine di carta di dimensioni di 21,6 cm x 27,9 cm o qualsiasi altro formato che si preferisca.
Piedini telescopici: il design con piedini telescopici permette di adattare ogni piedino della lavagna a fogli mobili all’altezza che meglio si adatta all’esposizione. Ciò vi fornisce un buon punto di vista per mostre, conferenze di lavoro, lezioni in aula, tra le altre cose.
Morsetto per le pagine: il morsetto per le pagine della lavagna in questione risulta davvero utile, poiché con esso i fogli da utilizzare sono mantenuti fermi e sicuri, evitando così fastidiosi inconvenienti. Le opinioni degli acquirenti sono davvero positive e parlano dell’incredibile rapporto qualità prezzo che l’articolo offre.
Vassoio per penne: attraverso il portapenne in fondo alla lavagna a fogli mobili, è possibile organizzare i pennarelli, la gomma e persino una penna laser.
Gancio mobile: tramite il gancio mobile della lavagna per fogli sciolti, il prodotto si può appendere alla parete, nel caso in cui debba essere utilizzato sempre nello stesso posto.
Struttura pieghevole: la struttura pieghevole con cui viene realizzato tale modello vi consentirà di montarla ovunque vogliate in un istante. Basta infatti stendere i tubi di alluminio per essere pronti per l’attività e piegarli quando si ha intenzione di metterli a posto.
Dimensioni: le dimensioni della lavagna a fogli mobili sono pari a 90 cm x 60 cm x 5,33 cm, il che rende facile portarla ovunque e riporla senza occupare troppo spazio.
Cosa non ci piace?
Gambe: le gambe in alluminio sono abbastanza robuste, ma alcuni utenti hanno lasciato delle recensioni in cui sostengono che questo aspetto dovrebbe essere un po’ migliorato.
Uso di persone alte: per le persone più alte della media, l’altezza massima dell’apparecchio può essere un po’ bassa. Tuttavia, è un dettaglio minimo che non influisce sulla sua funzionalità.
3. Bi-Office EA2369315 – La più pratica
Dimensioni del pannello: 70 x 100 cm
Magnetica: no
Bi-Office è uno strumento di supporto della migliore utilità per svolgere qualsiasi esposizione, riunione di lavoro, lezioni dalle aule o nel comfort della vostra casa. Inoltre, la lavagna a fogli mobili è dotata di un robusto telaio in plastica con supporto regolabile, che aiuta a mantenere in ordine le pagine sciolte.
Il design prevede dei bracci estensibili e un portapenne a lunghezza intera. Risulta essere davvero pratica da montare, leggera, compatibile con qualsiasi carta per lavagna a fogli mobili e con un pannello che misura 70 cm x 100 cm, ideale per un pratico e comodo trasporto ovunque. Numerosi utenti hanno dunque lasciato le migliori opinioni sulla praticità del dispositivo.
Perché acquistare il prodotto?
Lavagna funzionale: può essere utilizzata con pennarelli speciali per pannelli acrilici e con qualsiasi tipo di carta per lavagna a fogli mobili.
Telaio in plastica: grazie al telaio in plastica si ottiene un ottimo supporto per i fogli sciolti, insieme a stabilizzatori regolabili per una perfetta incorniciatura delle varie pagine che utilizzate. Così si evita l’uso di fastidiosi e antiestetici pezzi di nastro adesivo, che non solo non sono sicure, ma riducono anche il peso della lavagna.
Vassoio per penne: nel design della lavagna per fogli sciolti viene integrato un portapenne che occupa l’intera lunghezza del modello Bi-Office. Ciò vi permetterà di posizionare i marcatori necessari per realizzare la vostra mostra.
Forma del treppiede: il design delle gambe a forma di treppiede consente al dispositivo di rimanere stabile e sicuro mentre si prende un appunto o quando si appendono le note per il proprio intervento.
Superficie in melamina: grazie alla superficie in melamina, la lavagna a fogli mobili è resistente allo sfregamento o agli urti, evitando graffi profondi che possono danneggiare la faccia anteriore.
Dimensioni ottimali: le sue dimensioni di 70 cm x 100 cm ne fanno la lavagna a fogli mobili perfetta da esporre ovunque. Può essere collocata facilmente in una sala conferenze, in aula, in qualsiasi stanza della propria casa, e in molti altri spazi.
Cosa non ci piace?
Potrebbe essere più stabile: la struttura della lavagna è abbastanza forte da mantenere il peso. Tuttavia, se fosse un po’ più robusta, la stabilità nell’uso sarebbe superiore.
4. Jago FLCH – Durata garantita
Dimensioni del pannello: 60 x 90 cm
Magnetica: sì
L’estetica, quando si espone davanti a un gruppo di persone, va tenuta di conto, e avere una presentazione organizzata non fa perdere gli ascoltatori. È qui che la lavagna a fogli mobili Jago FLCH con supporto regolabile sarà utile, in quanto ideale per attaccare informazioni, creare modelli e mappe mentali, tra le altre cose. In più, si tratta di un dispositivo che assicura una lunga durata.
In termini di resistenza, il telaio in alluminio e il supporto in acciaio zincato garantiscono un accessorio di qualità e altamente resistente. Tramite il treppiede avrete la possibilità di regolare l’altezza da 103 cm a 165 cm, mentre la superficie è di 60 cm x 90 cm, in una struttura leggera, facile da trasportare da un luogo all’altro. Sicuramente, se siete alla ricerca di un dispositivo durevole, è la migliore lavagna a fogli mobili che vedrete in classifica.
Perché acquistare il prodotto?
Lavagna multiuso: la lavagna a fogli mobili multiuso consente di utilizzarla in qualsiasi attività organizzativa, privata o educativa. È possibile allegare informazioni utilizzando i 12 magneti inclusi nella confezione, e permette di scrivere con speciali pennarelli, oltre a funzionare come un blocco per appunti.
Resistenza insuperabile: viene realizzata con un robusto telaio in alluminio e un supporto in acciaio zincato per una maggiore resistenza e durata. Inoltre, è una lavagna per fogli sciolti altamente resistente ai graffi, quindi avrete sempre uno strumento di livello.
Dispositivo regolabile: la lavagna a fogli mobili può essere regolata tra 103 cm e 165 cm di altezza. È un elemento davvero importante per l’uso con un grande pubblico, in quanto fornisce una maggiore leggibilità da parte di tutto il gruppo.
Vassoio integrato: attraverso il vassoio integrato avrete la possibilità di conservare i marcatori che utilizzate quotidianamente, evitando così di perderli.
Superficie di scrittura: un’altra qualità del modello di Jago FLCH è la sua superficie di 60 cm x 90 cm, abbastanza larga per scrivere e posizionare tutte le informazioni desiderate.
Elevata stabilità: il suo supporto e il suo design permettono alla lavagna a fogli mobili di rimanere ferma e molto stabile quando si scrive o si collocano delle informazioni sulla superficie del dispositivo.
Cosa non ci piace?
Viti di regolazione: le viti per regolare le diverse dimensioni della lavagna a fogli mobili funzionano bene, tuttavia la testa di ciascuna di esse potrebbe essere un po’ più robusta.
5. VIZ-PRO RH4836L
Dimensioni del pannello: 60 x 90 cm
Magnetica: sì
Fattori da considerare per l’acquisto di una lavagna a fogli mobili
Per fare presentazioni su affari, studi o qualsiasi altro argomento, è utile disporre di una lavagna a fogli mobili che aiuta a organizzare al meglio le informazioni. Molte di quelle che si possono acquistare oggi includono superfici magnetiche e dove si può scrivere, per una maggiore versatilità. Per scegliere il prodotto perfetto per voi, però, vi consigliamo di prendere in considerazione alcuni fattori che descrivono articoli del genere.
Dimensioni
Le lavagne a fogli mobili che si trovano sul mercato hanno dimensioni diverse tra loro. Normalmente, il pannello utilizzato per posizionare carte, cartoncini o scrivere informazioni è di misure che oscillano attorno agli 80 cm di lunghezza e i 110 cm di altezza. Tuttavia, esse variano da modello a modello. Ciò che in certi casi si regola è l’altezza a cui si può installare il dispositivo, di solito grazie a delle viti che si trovano sulle gambe.
Superficie magnetica
La superficie su cui si scrivono le informazioni sulle lavagne a fogli mobili o su cui si fissano le varie note o post-it di cui si ha bisogno, in molti casi è magnetica. In questo modo, per mezzo di alcuni magneti, che spesso sono inclusi, sarete in grado di posizionare le carte senza dover utilizzare il nastro adesivo. Ciò permette una migliore organizzazione delle informazioni condivise e dà un tocco più estetico alle vostre presentazioni all’università, in ufficio o ovunque vogliate.
Barra per la carta
Molte delle lavagne dello stesso tipo presenti sul mercato includono una barra nella parte superiore che permette di posizionare grandi fogli di carta. Così si riesce a tenere in un solo luogo tutte le informazioni precedentemente organizzate e passare le schede solo man mano che la presentazione procede. Si tratta di un metodo tradizionale, ma ancora oggi utile nel lavoro, nello studio o in altri ambienti simili.
Portaoggetti
Spesso, le lavagne a fogli mobili disponibili includono un vassoio sul retro che può essere utilizzato per posizionare vari oggetti. Lì potrete infatti mettere penne, pennarelli, puntatori laser o qualsiasi altro elemento utile per le vostre presentazioni. In tal modo, si ottiene uno spazio che permette di avere tutto a portata di mano e non si devono cercare gli oggetti in mezzo alle lezioni che si fanno.
Tipo di gambe
Le gambe delle lavagne a fogli mobili sono di solito disposte a forma di cavalletto o treppiede, per dare una migliore stabilità al prodotto. Pertanto, in quasi tutti i modelli disponibili, avrete a disposizione 3 gambe che vi permetteranno di posizionarle in diversi modi per raggiungere l’altezza desiderata. In numerosi casi, sono parti realizzate in materiali come l’alluminio o l’acciaio, quindi saranno estremamente resistenti e durevoli nel tempo.
Informazioni organizzate per le vostre presentazioni
Da molti anni ormai esistono oggetti appositamente studiati per collocare le informazioni espositive in modo accattivante e organizzato. Oggi i prodotti di questo genere sono stati modernizzati e vi presentano diverse caratteristiche per darvi la massima versatilità. Sono realizzati con vari materiali, ma tutti vi garantiscono una lunga durata.
La nostra raccomandazione è che, dopo aver esaminato le migliori lavagne a fogli mobili sul mercato nel 2020, optiate per il modello che soddisfa le vostre esigenze. Ad esempio, potreste preferire un dispositivo con superficie magnetica e di scrittura per riuscire a trarre il massimo vantaggio dalla sua struttura, oppure uno più semplice e leggero per trasportarlo comodamente.