Siete alla ricerca di una lampadina a risparmio energetico e siete confusi su tutte le opzioni presenti sul mercato?
Non preoccupatevi!
In Breve: Le nostre 4 migliori scelte di lampadine a risparmio energetico
- La migliore in assoluto : Sansi LED E27
- Il miglior rapporto qualità-prezzo : Amazon Basics C21BB-WE27-27W
- La più durevole : Ampoule Led E27 12w 6000k
- Super facile da montare : LVWIT LED E27
Vi presentiamo questo articolo con le 5 migliori lampadine a risparmio energetico che potrete trovare nel 2020.
Le migliori lampadine a risparmio energetico
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
La migliore in assoluto : | Sansi LED E27
| Vedi su Amazon → |
Il miglior rapporto qualità-prezzo : | Amazon Basics C21BB-WE27-27W
| Vedi su Amazon → |
La più durevole : | Ampoule Led E27 12w 6000k
| Vedi su Amazon → |
Super facile da montare : | LVWIT LED E27
| Vedi su Amazon → |
Altre lampadine a risparmio energetico popolari nell’ultimo anno:
1. SANSI C21BB-WE27-22W – Migliore in assoluto
Numero di lampadine: 2
Se avete bisogno di sorgenti luminose in casa che vi permettano di diminuire i vostri consumi, la migliore lampadina a risparmio energetico è la SANSI C21BBB-WE27-22W. Avrete un prodotto che vi garantisce una qualità superiore e una performance davvero ideale.
Le lampadine in questione permettono un risparmio di oltre l’89% sulla bolletta energetica, sostituendo i modelli da 200 watt con soli 22 watt. Inoltre, se utilizzate per 3 ore al giorno, vi daranno una durata di vita di circa 22,8 anni, il che rappresenta un eccellente contributo alla conservazione dell’ambiente.
Realizzato con tecnologia di dissipazione del calore in ceramica, il prodotto offre un design unico della cavità che consente delle prestazioni di lunga durata. Grazie alla sua forma A21 e alla base standard E27 (120 x 77 mm), l’articolo per l’illuminazione è davvero facile da installare in soffitti, lampade a sospensione, da terra e da tavolo, e sui lampadari, tra le altre cose.
Con una classificazione a vite CRI80, il modello SANSI non fornisce una luce abbagliante, ma una sana e calda, vera esperienza di temperatura di colore. Si tratta di un prodotto che soddisfa tutti gli standard di sicurezza internazionali, in quanto non contiene piombo o mercurio e non produce radiazioni UV o IR.
Pertanto, il modello giusto se si è alla ricerca di una lampadina a risparmio energetico che garantisca prestazioni ottimali è il SANSI C21BBB-WE27-22W. Molte opinioni dei compratori giudicano tale articolo al top della classifica del 2023.
- La migliore lampadina a basso consumo nella classifica del 2023
- Risparmiate oltre l’89% sostituendo il modelli da 200 W con quelli da 22 W
- Garantisce una durata di vita di 22,8 anni con un utilizzo giornaliero di 3 ore
- Realizzata con tecnologia di dissipazione del calore in ceramica
- La forma A21 e la base standard E27 la rendono molto facile da installare
- Offre una luce sana e calda, non abbagliante
- Non include piombo o mercurio e non produce radiazioni UV o IR
- Non è la lampadina a basso consumo più economica
- Pacchetto che include soltanto 2 articoli
2. Light LLED-20W-3200K – Miglior rapporto qualità prezzo
Numero di lampadine: 4
Vi capiamo bene: siete alla ricerca di lampadine che vi portino a consumare la minor quantità possibile di energia, ma spendendo il giusto. Pertanto, il nostro suggerimento è il modello Bro-Light LLED-20W-320K, che vi offre un rapporto qualità prezzo davvero molto interessante.
Con questo prodotto vi sarà permesso un risparmio energetico del 90%, che potrete notare senza problemi nelle vostre bollette. Si tratta di un modello a LED da 20 watt con base E27 che fornisce un’illuminazione equivalente a quella di un’alogena da 150 watt. Otterrete una luce bianca calda di 3.200 K o 1.700 lumen, sempre brillante e riflettente.
Grazie all’elevato indice di resa cromatica di oltre 84, la lampadina a basso consumo presenta un colore naturale e vivace in un prodotto molto potente. La durata dell’articolo è di circa 30.000 ore, cioè circa 13 anni se la si utilizza quotidianamente per una media di 6 ore, quindi non ci si dovrà preoccupare di sostituirla troppo spesso.
Il prodotto vi garantisce il massimo livello di qualità e funzionalità e una garanzia di sostituzione o di rimborso al 100% nel caso in cui non siate soddisfatti delle sue prestazioni. In un pacchetto di 4 articoli ad un prezzo davvero interessante, otterrete risultati ottimali per un’illuminazione sana per la vostra casa.
Quindi, se il vostro obiettivo è quello di acquistare una lampadina a risparmio energetico con un rapporto qualità prezzo molto interessante, non perdetevi il modello Bro-Light LLED-20W-320K. Le recensioni degli utenti collocano il prodotto tra i più eccellenti nel confronto del 2023.
- Il miglior rapporto qualità prezzo
- Garanzia di un risparmio del 90% del consumo energetico
- Modello da 20 watt, con illuminazione equivalente a 150 watt
- Fornisce una luce bianca calda di 3.200 K o 1.700 lumen
- Elevato indice di resa cromatica, superiore a 84
- Durata di circa 30.000 ore o 13 anni, con un utilizzo di 6 ore al giorno
- Garanzia di sostituzione o di rimborso al 100% nel caso in cui non siate soddisfatti
- Non offre una luce molto calda
- Alcune opinioni la considerano troppo ingombrante
3. AmazonBasics 92900012528915 – Super colore naturale
Numero di lampadine: 6
Siete alla ricerca di una delle migliori lampadine a basso consumo, che garantisca una buona durata nel tempo e non abbia una luce troppo fredda? Allora il modello 92900012528915 di AmazonBasics è il prodotto ideale per soddisfare le vostre esigenze, offrendo eccellenti prestazioni e un’illuminazione colorata super naturale.
Utilizzando solo 14 watt di potenza, il prodotto consente di ottenere un risparmio annuo fino all’86%, se lo si utilizza in media 3 ore al giorno. Si tratta di un oggetto di illuminazione che sostituisce il lavoro di una lampada ad incandescenza da 100 watt, emettendo una luce bianca di 2.700 K che risulta molto morbida e piacevole in casa.
La vita di queste lampadine a basso consumo è di circa 15.000 ore, quindi possono durare più di 13 anni, il che vi darà un grande risparmio economico. La temperatura di colore prodotta da tale articolo è pari a circa 2 700 Kelvin, quindi creerà ambienti molto confortevoli in tutte le stanze della vostra casa.
Il modello in questione ha un fascio di luce fino a 150 gradi, che vi darà un campo di luce abbastanza ampio ovunque la installiate. Il tipo di connessione inclusa dal prodotto è la E27, quindi lo potrete installare con collegamenti a soffitto e in lampade di diverso tipo, sia installate all’interno che all’esterno.
In breve, per avere una lampadina a risparmio energetico che offra un ottimo sistema di illuminazione con un colore super naturale, vi consigliamo l’AmazonBasics 92900012528915. Numerose opinioni sull’articolo parlano delle sue eccellenti prestazioni negli spazi interni ed esterni della casa.
- Lampadina a risparmio energetico che fornisce un’illuminazione super naturale
- Utilizza 14 watt di potenza, diminuendo fino all’86% il consumo energetico
- Sostituisce il lavoro di un prodotto a incandescenza da 100 watt
- Offre una durata di circa 15.000 ore o 13 anni
- Temperatura di colore pari a circa 2.700 Kelvin
- Include un fascio di luce fino a 150 gradi, per un campo visivo più ampio
- Connessione di tipo E27 che rende facile il collegamento alle varie tipologie di lampade
- Lampadine non così piccole
- L’illuminazione non è molto calda, secondo alcuni utenti
4. SanGlory 12W E27 LED
Numero di lampadine: 4
5. Aigostar 01LEDB5T39WB – Migliore lampadina a risparmio energetico economica
Numero di lampadine: 5
Fattori da considerare quando si acquista una lampadina a risparmio energetico
Siete alla ricerca di lampadine a risparmio energetico e probabilmente non sapete quali modelli scegliere tra le numerose opzioni disponibili sul mercato. Vi consigliamo di prendere in considerazione alcuni fattori che possono aiutarvi a scegliere il prodotto perfetto, che soddisfi le aspettative della vostra casa. Ecco una breve lista di queste caratteristiche per aiutarvi a prendere la vostra decisione d’acquisto.
Percentuale di risparmio
Le lampadine a LED spesso offrono vari livelli di risparmio energetico che vanno a influenzare direttamente le bollette elettriche da pagare. Molti dei modelli in vendita oggi forniscono percentuali di risparmio che superano l’85%, confrontando quanto consumano con le lampade a incandescenza che forniscono un’illuminazione simile. Tuttavia, è possibile trovare opzioni che forniscono livelli superiori al 90%.
Durata di vita
Una delle caratteristiche che sappiamo che vi interessa di più quando scegliete un nuovo modello è la vita che può offrirvi. Tenendo conto del numero di ore di utilizzo giornaliero, possono durare in media circa 12.000 ore (utilizzandole 3 ore al giorno). Tuttavia, ci sono opzioni più sofisticate che funzionano anche tra le 20.000 e le 35.000 ore.
Tipo di lucentezza
È noto che le lampadine a luce bianca offrono il massimo livello di risparmio energetico. Tuttavia, per far sì che l’ambiente in cui le mettete siano più caldi e confortevoli, oggi ci sono opzioni che includono un tipo di illuminazione non troppo fredda. In tal modo, avrete prodotti a basso consumo e che vi daranno comunque l’atmosfera che desiderate nella vostra casa.
Compatibilità
Ci sono diverse dimensioni e forme presenti nel mercato attuale tra le quali potete scegliere, ma vi consigliamo di guardare soprattutto alla loro connettività. I modelli più comunemente utilizzati sono quelli che offrono basi di tipo E27, compatibili con attacchi a soffitto, lampade da terra, da parete, lampadari, apparecchi di illuminazione esterna e molte altre diverse opzioni di illuminazione domestica.
Illuminazione calda ed efficiente dal punto di vista energetico
Trovare dei prodotti che permettono di illuminare vari spazi della casa spendendo la minor quantità possibile di energia è una realtà, se si conoscono le informazioni necessarie su di essi. Così, dopo aver esaminato i punti salienti delle migliori lampadine a risparmio energetico disponibili nel 2020, potete fare la scelta ideale dell’opzione che si avvicina di più alle vostre aspettative domestiche.